Strategyinvestor Home Page

Martedì 20 settembre 2016 - Numero 633 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 16 settembre 2016

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Trading Avanzato
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance *
+69,7%
+175,3%
+69,8%
+1.393,0%
indice S&P500
.
+129,6%
+129,6%
+61,0%
* Etf Italia, Top Analisti e Top Dividend performance dal 01/01/2009 - Trading Avanzato dal 26/11/2004

ETF ITALIA - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

TRADING AVANZATO - Incluso nell'iscrizione di Terzo Livello - Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI clicca qui per scaricare il portafoglio Top Analisti
TOP DIVIDEND clicca qui per scaricare il portafoglio Top Dividend
TRADING AVANZATO SETTIMANALE PASSA AL LIVELLO 3
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

Paolo Crociato

Gentile abbonato, 

Occasioni di settembre. Approfittando delle quotazioni a sconto di questi ultimi giorni, nel report di oggi analizziamo nel dettaglio due importanti multinazionali quotate a Wall Street ed operanti nel settore industriale che presentano secondo le valutazioni storiche un potenziale medio di incremento pari a +87% nel lungo termine, abbinate a lunghe storie pluriennali di crescite utili e dividendi.

Settimana ricca di notizie per diverse società che fanno attualmente parte dei nostri portafogli. Giovedì scorso Brookfield Infrastructure Partners L.P., quotata sul Nyse con simbolo BIP, ha effettuato uno split, assegnando 3 azioni nuove ogni 2 azioni vecchie possedute. Grazie a questa operazione ci sono state assegnate 1188 nuove azioni, ad un prezzo di chiusura di venerdì pari a 32,74 dollari ciascuna. Questo titolo è presente nel portafoglio Top Analisti dal 21 settembre 2010 ad un prezzo di carico di 13,57 dollari, per un guadagno di +141,4% in sei anni esatti. La società distribuisce attualmente un dividendo pari al 4,81% annuo, che corrisponde ad un ricco 11,5% annuo sul nostro investimento iniziale (yield on cost). Questo andamento conferma la nostra visione iniziale sul titolo. Nel report del 21 settembre 2010 presentando questa azienda, scrivevamo questo commento: "La prima società di oggi è uno di quei classici titoli a rendita che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio diversificato. Si tratta di una holding globale, una sorta di super fondo di investimento che detiene un pacchetto di importanti infrastrutture internazionali produttrici di reddito. Attualmente la società corrisponde una cedola elevata, con un rendimento su base annua pari al 6%. Il management si è posto il target ambizioso di aumentare ogni anno il dividendo dal 3% al 7% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Calcolando una media di crescita del 5% composto, tra cinque anni  il dividendo dovrebbe salire fino al 7,6%, per toccare quota 15,7% annuo tra dieci anni". Dopo sei anni, ci fa piacere notare che le previsioni fatte dalla società si sono puntualmente avverate e la scelta premiante che abbiamo effettuato su questo titolo conferma l'importanza di mantenere un approccio di lungo termine, indipendentemente dalle oscillazioni degli indici azionari nel breve termine.

3
“Investire significa acquistare poche grandi società sedendosi poi ad aspettare” Charlie Munger – Vice Presidente di Berkshire Hathaway

Nonostante la ricca plusvalenza maturata su Brookfield Infrastructure Partners L.P. manteniamo il titolo come ottima fonte di redditi crescenti, con una quota pari al 3,2% del portafoglio. Attualmente, gli 8 analisti internazionali che seguono il titolo assegnano un rating BUY.

Un'altra notizia riguarda la società farmaceutica Johnson & Johnson, quotata sul Nyse con simbolo JNJ, in portafoglio Top Analisti dal 21 marzo 2007 e una performance di +85,8%. Questa società vanta un primato record, con incrementi del dividendo per 54 anni consecutivi. Fondata nel 1885 e 127.000 dipendenti, questa importante multinazionale è uno dei leader mondiali del settore farmaceutico, e controlla oltre 200 aziende operanti in 57 paesi, con un portafoglio di migliaia di prodotti e una attiva presenza commerciale in tutti i continenti. La scorsa settimana la società ha comunicato di avere raggiunto un accordo con Abbot Laboratories, quotata sul Nyse con simbolo ABT, per l'acquisizione della divisione Medical Optics per un controvalore di 4,32 miliardi in contanti. Questo comparto ha generato lo scorso anno un fatturato di 1,1 miliardi di dollari e la nuova acquisizione dovrebbe portare dal 2017 ad un beneficio immediato sugli utili di Johnson & Johnson. Manteniamo il titolo in portafoglio con un rating HOLD. Anche Abbot Laboratories, società cedente, è attualmente presente da aprile nel nostro portafoglio con un rating BUY e target elevati nel medio termine. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Target medio +87% - Due società leader ad elevato potenziale e prezzi scontati in borsa

La debolezza dei mercati azionari di settembre, sulla scia delle incertezze sul rialzo dei tassi negli Stati Uniti, sta mettendo in luce interessanti opportunità su diverse società leader, che presentano in questi giorni quotazioni in ribasso e prezzi scontati in borsa. Tra queste, abbiamo identificato in particolare due importanti multinazionali quotate a Wall Street ed operanti nel settore industriale, che dovrebbero generare secondo gli analisti crescite costanti dei dividendi ed interessanti plusvalenze in un ottica di medio termine. Le due aziende selezionate presentano attualmente quotazioni in ribasso del 27% e del 14% rispetto ai massimi toccati gli scorsi anni. Nonostante le flessioni di queste ultime settimane, entrambe le società hanno messo a segno performance storiche record in borsa, con crescite pluriennali di utili e dividendi.

Titolo 1 - PASSA AL LIVELLO 2. Dividendo attuale 3,7%, corrisposto in rate trimestrali - Performance storica in borsa +1340% dal 1972 ad oggi. Quotazione attuale -27% dai massimi di ottobre 2013. La società ha incrementato il dividendo per 59 anni consecutivi. Price earning 17,1 volte.

Valutazioni in base al dividendo: Storicamente, il dividendo si è mosso da un minimo del 2% dei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo del 4% dei periodi di maggiore sottovalutazione. Per tornare in area di sopravvalutazione il titolo dovrebbe crescere di +86% dalle attuali quotazioni di borsa.

Descrizione del business: Fondata nel 1890 con ben 220 centri di produzione ed oltre 111.000 dipendenti questa multinazionale fornisce una gamma molto ampia di prodotti e servizi tecnologici ed è divisa in cinque distinte aree di business. Gestione di automazione dei processi - E’ attualmente il principale segmento della società e fornisce sistemi industriali di controllo e monitoraggio. Energia e reti - Questo segmento fornisce prodotti e soluzioni specifiche per data center e reti di telecomunicazione, incluso sistemi di alimentazione AC, DC, e sistemi di raffreddamento. Automazione Industriale - Questo segmento fornisce una grande varietà di prodotti di automazione per le aziende, comprese attrezzature industriali, sistemi di alimentazione, motori, sistemi di trasmissione di potenza meccanica e automazione dei fluidi. Tecnologie per il clima - Il segmento fornisce compressori, sistemi di controllo della temperatura e sistemi di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione per abitazioni private e imprese. Apparecchi e strumentazioni - Il  segmento fornisce una varietà di prodotti che spaziano dai motori commerciali ai ventilatori da soffitto.

Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Attualmente, abbiamo destinato a questa società, un controvalore complessivo pari a 430 azioni, per una quota pari all' 1,8% del portafoglio. Comprare il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Titolo 2 - PASSA AL LIVELLO 2. Dividendo attuale 2,6%, corrisposto in rate trimestrali - Performance storica in borsa +8009% dal 1972 ad oggi. Quotazione attuale -14% dai massimi di aprile 2014. La società ha incrementato il dividendo per 23 anni consecutivi. Price earning 14,5 volte.

2

Valutazioni in base al dividendo: Storicamente, il dividendo si è mosso da un minimo dell' 1,4% dei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo dell' 2,8% dei periodi di maggiore sottovalutazione. Per tornare in area di sopravvalutazione il titolo dovrebbe crescere di +89% dalle attuali quotazioni di borsa.

Descrizione del business: Fondata nel 1934 ed oltre 197.000 dipendenti questa multinazionale è un importante agglomerato di business di successo ed è suddivisa in cinque aree operative: Settore riscaldamento: fabbrica impianti di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e sistemi di refrigerazione con uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale. Settore aerospaziale: progetta e produce sistemi aerospaziali per aerei commerciali, regionali, aziendali e militari. È inoltre un importante fornitore per i programmi spaziali internazionali. Fornisce prodotti industriali per le industrie degli idrocarburi, chimiche, di trasformazione alimentare, edilizie e minerarie. Settore ascensori: è il numero uno al mondo nel settore ascensori e scale mobili. Attualmente gestisce più di 2,3 milioni di ascensori e 130.000 scale e tappeti mobili funzionanti in tutto il mondo. Settore motori: progetta e costruisce motori degli aerei, turbine a gas, e razzi. Settore sistemi antincendio: fabbrica sistemi di rilevazione e spegnimento incendi, sistemi di controllo, sistemi di allarme e di sicurezza; fornisce servizi di integrazione e di controllo dei sistemi di sicurezza esistenti.

Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Attualmente, abbiamo destinato a questa società, un controvalore complessivo pari a 130 azioni, per una quota pari all' 1% del portafoglio. Comprare il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Nuovo ETF - Dividendo 4% annuo - Cento società leader per dividendo in un solo fondo

Questo particolare ETF azionario a rendita è attualmente una delle maggiori posizioni del portafoglio ed investe su un paniere di cento società quotate su tutte le principali borse mondiali, con un track record di almeno dieci anni consecutivi di crescite dei dividendi. Sulla base di quanto incassato ed ipotizzando costanti i prossimi dividendi trimestrali, il rendimento cedolare dovrebbe attestarsi al 4% annuo. Dalla data del nostro acquisto, il titolo ha messo a segno una performance di +12,5%. Nel frattempo, il fondo ha distribuito dividendi regolari elevati su base trimestrale. In particolare, questo fondo seleziona esclusivamente quelle società che hanno aumentato o mantenuto stabili i dividendi per almeno 10 anni consecutivi. Secondo numerose analisi storiche, negli ultimi decenni questa categoria di titoli è stata la più performante e la meno volatile in borsa. Grazie alla elevata diversificazione su cento titoli, questo ETF può costituire anche da solo, un portafoglio globale azionario di qualità che punti a rendite crescenti nel corso degli anni. Per entrare a far parte del portafoglio del fondo le società selezionate devono superare un rigido criterio di screening composto da sei parametri:

1) Capitalizzazione di almeno un miliardo di dollari
2) Media scambi giornalieri ultimi 3 mesi di almeno 5 milioni di dollari al giorno
3) Crescita o stabilità del dividendo nel corso degli ultimi 10 anni
4) Pay Out non superiore al 100%
5) Dividendo massimo dei titoli non superiore al 10%
6) Numero massimo di 20 titoli per ogni paese

Dopo aver superato tutti questi rigidi requisiti, le società vengono classificate ed ordinate in base al dividendo e vengono inserite nel portafoglio soltanto le cento aziende con il dividendo più elevato. Il fondo incassa regolarmente tutti i dividendi delle varie partecipazioni e li distribuisce ai partecipanti con cadenza trimestrale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Attualmente, il dividend yield del fondo è pari al 4,7%, con un price earning medio pari a 15,6 volte e una capitalizzazione media pari a 25,6 miliardi di dollari per ciascun titolo.

Movimenti per il portafoglio ETF Italia: Sulla base di queste considerazioni, abbiamo destinato a questo investimento una quota pari all’8,4% del portafoglio Etf Italia, con un controvalore di 408 azioni. Acquistare il titolo in data di oggi fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Top Dividend: Rendimento medio 7,9% annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari al 7,9% ed un price earning medio pari a 11 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2,1%, ed un price earning a 17,3 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento record, pari al 13,3% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari al 4,8% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +594%, contro +106,7% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha ottenuto negli anni una performance complessiva superiore di oltre cinque volte rispetto alla borsa. Dalla partenza, un capitale di 12.000 dollari investito in parti uguali nei dieci titoli del Top Dividend, è diventato ad oggi 84.822 dollari, contro 25.260 dollari ottenuti dall’indice S&P500 nello stesso periodo. Con una redditività elevata, e una media di oltre 40 cedole annue distribuite ai partecipanti, Top Dividend si propone di ottenere un mix di dividendi e performance superiori nel corso di un intero ciclo di mercato.

1

Movimenti per il portafoglio Top Dividend: Sulla base dei dividendi, tutti i dieci titoli selezionati martedì 30 agosto 2016 rimangono confermati per il mese in corso e sono da mantenere in portafoglio senza variazioni fino a martedì 27 settembre 2016, data del prossimo aggiornamento mensile.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
22/02/2016
20.7%
2648567%
54.2
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
22/02/2016
15.9%
242343%
52.8
Mutual Shares Fund
01/07/1949
22/02/2016
12.2%
214417%
66.7
Templeton Growth Fund
29/11/1954
22/02/2016
11.9%
98617%
61.3
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2015
11.7%
1699626%
87.9
Fidelity Fund
30/04/1930
22/02/2016
9.9%
339380%
85.9
Putnam Investor Fund
01/12/1925
22/02/2016
9.1%
264321%
90.3
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2015
9.1%
284712%
91.5

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso