LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


Martedì 30 maggio 2006 - LIVELLO 2

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm 

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 26 maggio 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 21 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 81 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 26/05/2006 26/05/2006 26/05/2006 26/05/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 105.598 82.870 284.355 100.526
durata giorni 634 2.058 434 557
performance assoluta 5,60% 1199,30% 19,93% 9,96%
performance indice S&P 500   7,44% 8,23% 8,14%
performance annualizzata 3,19% 57,59% 16,51% 6,42%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: PASSA AL LIVELLO 2

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060530/pdf/20060530_05_tit_sunbl.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha visto nuovamente un buon recupero di tutti i principali mercati finanziari internazionali. Nelle scorse edizioni del report avevamo evidenziato che la correzione di maggio a causa della sua forza e rapidità, aveva creato un discreto iper venduto che oggi sta rientrando con acquisti diffusi in tutti i settori dei listini. Specialmente nelle ultime sedute i prezzi bassi avevano evidenziato numerose occasioni di acquisto a sconto e gli investitori hanno subito approfittato per comperare o arrotondare le posizioni esistenti. I mercati emergenti, che avevano corretto di più sono stati quelli che hanno mostrato i rimbalzi più consistenti. Tutti i nostri modelli di portafoglio presentano aumenti delle quotazioni. Il primato settimanale spetta al portafoglio Top Analisti con un guadagno di +2,2%. Questo modello viene realizzato utilizzando e replicando le raccomandazioni provenienti da un pannello di 22 tra i più importanti analisti finanziari internazionali, presenti nelle principali classifiche di lungo periodo. Quando riceviamo dall'analista una specifica raccomandazione di acquisto, il titolo viene inserito nel modello e viene mantenuto fino alla successiva indicazione di vendita. Dal momento che gli esperti monitorati sono tra quelli che hanno realizzato i migliori risultati di lungo periodo, questo portafoglio dovrebbe continuare a fornire utili superiori alla media. In poco più di un anno, la performance è pari a +19,93% contro un modesto +8,23% dell'indice S&P 500 nello stesso periodo. Le raccomandazioni fornite dal gruppo di esperti hanno complessivamente moltiplicato per 2,4 volte l'utile del mercato in soli 15 mesi! A più lungo termine risultati di questo tipo hanno sempre creato un enorme valore aggiunto per gli investitori. Per comprendere meglio la prospettiva e il significato di queste extra performance nel lungo termine, analizziamo insieme il grafico storico dell'andamento del fondo Templeton Growth Fund fondato dal leggendario Sir John Templeton il 29 novembre 1954 e ancora quotato negli Usa con il simbolo TEPLX

Sir John Templeton

La filosofia di questo analista è diventata un modello operativo per milioni di investitori in tutto il mondo e si basa esclusivamente sui fondamentali.  La scelta si concentra al massimo su 150-200 titoli, selezionati in tutti i paesi del mondo in base alla loro convenienza. Gli acquisti vengono effettuati in momenti di forti ribassi dei mercati e a quotazioni molto depresse e vengono mantenuti in portafoglio con disciplina per molti anni prima della vendita. Nel grafico viene mostrato l'andamento di un investimento di 10.000 dollari , effettuato alla partenza del fondo e confrontato rispetto all'indice S&P 500 americano e rispetto all'indice MSCI World, che misura la performance complessiva di tutti i principali mercati azionari mondiali. Come si evidenzia dal grafico, questa strategia di gestione ha trasformato i 10.000 dollari investiti nel 1954 in 8.049.946 al 28 febbraio di quest'anno!! Si tratta di una somma milionaria, ottenuta con disciplina e metodo, partendo con capitali modesti. Ancora più importante risulta la differenza di ricchezza dovuta alla gestione. Lo stesso importo investito nel 1954 nella borsa americana è oggi pari a dollari 2.053.643 e 2.116.176 in un paniere di borse mondiali. In questa analisi stanno le motivazioni delle nostre strategie nel modello Top Analisti: rimanere saldamente ancorati alle raccomandazioni e alle filosofie gestionali dei grandi Guru, replicando le loro raccomandazioni e aspettando che il tempo generi quel valore aggiunto che possa migliorare il  nostro tenore di vita. Ogni settimana concentriamo i nostri sforzi cercando di immaginare quali settori o singoli titoli possano avere nei prossimi anni quella spinta e quel potenziale capace di fare meglio del mercato e in questa ottica abbiamo evidenziato per il report di oggi un nuovo titolo, "scoperto" da Paul Cheung, analista specializzato nei titoli in Asia.

Il boom delle assicurazioni vita in Cina - un business da 400% in pochi anni

Cina, Cina, Cina! Oggi basta aprire qualsiasi giornale o magazine per trovare articoli che parlano del grande boom di questo paese. Non c'è giorno che passi senza qualche notizia eclatante sul rapido progresso di questo mercato. Anche nel primo mese di quest'anno il PIL cinese ha proseguito la sua corsa, battendo tutte le stime di crescita e continuando con ritmi vicini al 10% annuo. Questo dato risulta ancora più evidente se confrontato con la crescita europea, che fa fatica a superare l'uno per cento. La Cina, anno dopo anno si sta affermando come una delle maggiori potenze economiche del pianeta, ed è diventata di fatto un interlocutore privilegiato dei grandi di tutto il mondo. I prossimi giochi olimpici di Pechino del 2008 hanno scatenato in Cina un boom immobiliare senza precedenti. Solamente 15 anni fa a Shanghai c'erano pochi edifici a più piani. Oggi questa metropoli conta oltre 554 grattacieli. Negli ultimi due anni oltre 30 milioni di nuovi abbonati cinesi hanno sottoscritto un contratto di telefonia mobile. I sistemi internet ADSL ad alta velocità presentano prezzi sempre più competitivi, permettendo così una informatizzazione di massa del paese. Nei mesi scorsi abbiamo letto sui giornali italiani le notizie che le Assicurazioni Generali stanno ottenendo importanti successi commerciali in Cina, oggi sempre più determinanti in prospettiva per i conti economici della società. Da poco le Generali sono sbarcate anche in India, stipulando nuovi accordi e alleanze strategiche. Se è vero che importanti società assicurative di questo calibro hanno ritenuto opportuno correre in Asia, questo potrebbe significare che gli esperti vedono un possibile boom del ramo vita sia in Cina che in India, e come sempre i primi arrivati sono quelli che beneficeranno di più. Il titolo che presentiamo oggi è  il leader di mercato in Cina nelle assicurazioni vita. La società continua a crescere con un forte aumento dei clienti, migliorando i suoi canali di vendita e beneficiando soprattutto dell'ambiente favorevole in questo settore. La performance di borsa negli ultimi 12 mesi è stata di +140%, ma gli analisti ritengono che questo sia solo un inizio. La società che presentiamo oggi è PASSA AL LIVELLO 2, quotata anche al Nyse. Con il suo quartier generale a Pechino, è oggi la più grande società assicurativa vita operante in Cina. Tra i principali prodotti, l'azienda vanta piani previdenziali sia per privati sia per fondi pensione societari, e assicurazioni contro gli infortuni e malattia. La società vende i suoi prodotti tramite una rete di oltre 640.000 agenti, 12 uffici diretti di rappresentanza ed altre 89.000 agenzie in tutta la Cina. La sua rete capillare di distribuzione permette di raggiungere e coprire tutto il territorio cinese, mentre i suoi diretti concorrenti stanno sviluppando il business solo in determinate aree urbane. Sulle 31 province cinesi, la società è già leader di mercato in 30 di esse. Le assicurazioni vita individuali sono il business più importante per la società e contano per circa 84% dei fatturati 2005. Nonostante la sua rapida crescita, il settore assicurazioni vita in Cina è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Se facciamo una comparazione con il resto del mondo, il rapporto tra premi e prodotto interno lordo a fine 2005 era pari al 2%, con un premio medio per unità pari a 34 dollari. Entrambi questi due valori sono sensibilmente inferiori alla media del resto del mondo, con premi nel 2002 pari  a 4,8% del PIL e premio medio per unità pari a 247 dollari. A questo si aggiunge la crescita costante delle disponibilità finanziarie della popolazione, con una contemporanea scarsa diffusione di opportunità di investimento. Il risparmio finanziario in Cina ha raggiunto oggi la cifra di 15.000 miliardi di Yuan, pari a circa 80% del PIL. Dovuto alle limitate opportunità di investimento, ad oggi la gran parte del risparmio è detenuto in contanti  e depositi bancari. Proprio a causa dei bassi tassi di interesse, i cinesi si stanno orientando sui contratti assicurativi vita. Fino ad oggi solo una parte molto ridotta del totale del risparmio si è gia indirizzata verso il settore, lasciando intravedere enormi spazi di crescita.  La scelta di questo titolo si basa su tre importanti elementi chiave:

1) Il settore assicurazioni vita in Cina vedrà una forte crescita nel prossimo decennio

2) Il settore vita in Cina sta diventando più profittevole e questo trend è destinato a proseguire

3) La potente rete distributiva della società, un ottimo portafoglio clienti, e un management migliorato, dovrebbero aiutare l'azienda  a mantenere la posizione di leadership nel settore vita in Cina nel prossimo futuro.

Nonostante le forti crescite già ottenute dal titolo in borsa, l'analista ha posto un giudizio di Strong Buy, con un obiettivo a sei mesi pari +28%, e una crescita degli utili prevista per i prossimi 5 anni pari a circa 31% annuo composto.  Qualora questi obiettivi dovessero realizzarsi, il titolo potrebbe aumentare il suo valore da 350-a 450% nei prossimi 60 mesi. Comprare quindi in data di oggi il titolo. Per il nostro portafoglio Top Analisti investiamo la somma di 3800 dollari nel titolo.

La seconda parte del report di oggi, dedica ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, facile da replicare, ricerca con grande accuratezza solo quei titoli tra i listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare un numero molto ristretto di società sottovalutate, sia in base ai fondamentali che alle prospettive future di crescita, ricercandole accuratamente in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo mantenere unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili. La scommessa era quella di creare un portafoglio di titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio tutte quelle società che non ci piacevano a sufficienza. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come consuetudine, vogliamo in questa seconda parte rendere partecipi i lettori dell'intero processo di selezione, soffermandoci un attimo in più su ogni singolo criterio posto, notando come ad ogni passaggio si riduce il numero di candidati potenziali. I lettori che hanno maggiore pratica con gli indicatori di borsa e di bilancio, potranno così apprezzare maggiormente il processo di selezione.

inizio ricerca del 30 maggio 2006 - partenza 6.182 aziende!!

(tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita. Dopo l'applicazione di questo primo parametro la nostra lista di potenziali candidati si riduce a meno della metà, passando da 6.182 aziende a 3.455 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro. In ogni caso, dopo l'applicazione di questo criterio la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente da 3.455 a sole 222 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce ancora e passa da 222 a 101 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure. Molte aziende non rispettano questo requisito di "solidità finanziaria" e infatti, dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce drasticamente da 101 a sole 36 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro. Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 36 a 33 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale.  Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 33 a 12 aziende.

ricerca mensile del 30 maggio 2006 - arrivo: identificate 12 aziende TOP!!

Dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha quindi evidenziato questo mese solamente 12 titoli su 6.182 analizzati, che rispondono oggi a tutti i sei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 1,9 titoli ogni mille analizzati (12 titoli su 6182). A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili possono scaricare la lista completa dei 12 titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un dodicesimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 27 giugno  2006, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche.

Il nuovo portafoglio Top Value Growth - i 12 titoli da comperare

Company Ticker Mercato Cap. mil $ P/E corrente Utili prossimi 3-5 anni Current Ratio Prezzo/Libro Dividendo %
      criterio 1 criterio 2 criterio 3 criterio 4 criterio 5 criterio 6
               
S&P 500 SPAL INDX $6,663,387 15.59 8.00   3.96 1.90
Dow Jones Indl INDU INDX $924,192         2.20
               
Kb Home KBH NYSE $4,943 4.87 16.21 3.23 1.71 1.88
Lennar Corp -A LEN NYSE $7,851 5.51 13.25 11.72 1.40 1.31
Mdc Hldgs MDC NYSE $2,468 5.20 15.75 4.55 1.20 1.82
PASSA AL LIVELLO 2   NYSE $1,385 5.47 12.00 2.42 1.31 1.93
titolo 5   NYSE $2,993 9.08 13.38 2.03 1.82 3.98
titolo 6   NYSE $1,321 7.83 17.00 2.19 1.66 2.15
titolo 7   NYSE $1,583 6.32 12.67 2.52 1.00 1.20
titolo 8   NYSE $706 9.02 14.00 8.00 1.16 9.65
titolo 9   NYSE $2,356 6.13 12.93 3.75 1.67 0.94
titolo 10   NYSE $883 7.99 15.38 5.33 0.79 1.03
titolo 11   NSDQ $2,534 8.39 20.00 2.30 2.29 0.90
titolo 12   NYSE $30,491 8.52 10.07 2.18 1.34 2.10
               
Average     $4,960 7.03 14.39 4.19 1.45 2.41

Come si evidenzia dalla tabella, il portafoglio Top Value & Growth rimane costante a 12 titoli per il mese in corso. Tre titoli escono dal modello per lasciare spazio ai tre nuovi entrati. Ricordiamo ancora una volta ai nostri lettori che seguono questo portafoglio che questo metodo prevede un bilanciamento mensile delle quantità investite, equiparando a grandi linee ogni quattro settimane l'ammontare impiegato in ciascun titolo. Per fare un esempio sui dati di oggi, il nostro modello presenta un saldo in dollari pari a 100.526,41. Dividendo questo importo per il numero dei titoli pari a 12, dovremmo impiegare circa 8.300 dollari in ciascun investimento. Per i titoli che rimangono nel pacchetto, dobbiamo quindi vendere o comperare per differenza per riportare le quantità più o meno alla pari. Questa metodologia pesa tutti i titoli allo stesso modo, al fine di ripartire i rischi in maniera equilibrata sul portafoglio. Se osserviamo a questo punto le medie e gli indicatori della tabella sopra, notiamo che replicare il Top Value & Growth, è come acquistare un solo titolo da 4,9 miliardi di dollari di capitalizzazione, con un price earning pari a 7,03, con crescite previste degli utili a tre cinque anni pari a 14,3% annuo, una forte solidità finanziaria e ad un prezzo vicino al valore di libro. Il PEG di portafoglio, indicatore che mostra il livello di sottovalutazione del modello, indica un valore di 0,48. Lo scorso mese il PEG era pari a 0,54. Questo significa che dopo le correzioni di maggio, i titoli sono ad un livello estremamente scontato e quotano oggi a meno della metà del loro valore intrinseco. Ricordiamo che tutti i valori inferiori a uno indicano una concreta possibilità di forti aumenti dei prezzi nel medio periodo. Alla luce di queste considerazioni passiamo quindi alla fase operativa. Sono da vendere oggi in apertura di mercato USA i seguenti titoli:

Le vendite da fare oggi

Società simbolo Mercato quantità da vendere
Ipc Holdings Ltd IPCR NYSE vendere 330 azioni (totale)
Ace Ltd ACE NYSE vendere 160 azioni (totale)
Arbor Realty Trust ABR NYSE vendere 342 azioni (totale)

Una volta effettuate le vendite, acquistare i tre nuovi titoli che entrano a far parte del modello secondo le indicazioni precise della tabella sottoindicata. Suggeriamo ai nuovi abbonati che iniziano oggi a replicare il modello di acquistare tutti i dodici titoli del portafoglio (vedi tabella sopra).

I nuovi acquisti da fare oggi in apertura di mercato

Società simbolo Mercato quantità da acquistare
PASSA AL LIVELLO 2 xxx NYSE titolo nuovo comprare 328 azioni
titolo 2 xxx NYSE titolo nuovo comprare 162 azioni
Siliconware Adr SPIL NASDAQ titolo nuovo comprare 1343 azioni

Abbiamo così composto il nuovo Top Value & Growth, che si presenta ben diversificato, con 4 titoli nel settore delle costruzioni, 1 titolo bancario, 4 titoli assicurativi, 1 fondo immobiliare, 1 titolo nel settore dei trasporti e 1 titolo nel settore elettronico. Considerate le quotazioni sacrificate dei titoli, questo mese siamo ottimisti sul futuro anche a più breve termine ed è possibile un buon rimbalzo delle quotazioni dai prezzi attuali. Nel frattempo stiamo incassando i dividendi. Al 15 maggio abbiamo ricevuto 170,95 dollari su Arbor trust, che esce oggi dal portafoglio. Sempre al 15 maggio abbiamo incassato 25,12 dollari su Lennar, al 24 maggio 33,50 dollari su MDC Holdings e 32 dollari su KB Home. La stampa completa dei movimenti del portafoglio è scaricabile su:

     PASSA AL LIVELLO 2

Nel nostro blog, parlando di dividendi elevati, abbiamo voluto presentare un portafoglio che attualmente proponiamo solo agli abbonati di terzo livello. Questo portafoglio, denominato Super Dividendi, seleziona solamente quelle pochissime aziende americane che distribuiscono cedole superiori a 8% annuo, ricercandoli con dei parametri selettivi che portano ad identificare pochi titoli che vengono sostituiti una volta ogni sei mesi. Questo modello mostra oggi una performance a cinque anni pari a pari a +185,9% contro un modesto +8% dell’indice SP500 nello stesso periodo. A titolo promozionale e gratuito, nel blog è possibile visualizzare tutti i titoli che compongono il portafoglio alla data del 26 maggio.

visita il blog per i super dividendi su http://www.strategyinvestor.com/wpit/

Molti nostri abbonati nel corso degli ultimi reports hanno effettuato il passaggio dal livello free al secondo livello da 19,99 euro mensili. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nuovi lettori e ci auguriamo di poter migliorare il servizio, in linea con gli sviluppi dei mercati internazionali.  In particolare molti lettori hanno sentito l'esigenza di una consulenza individuale con costruzioni di portafoglio personalizzate per numero di titoli o per analista. Questo servizio VIP viene fornito ai soli abbonati di terzo livello http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm e personalizzato in base alle diverse esigenze. Come di consueto, monitoriamo ogni settimana le raccomandazioni di alcuni tra i più affermati analisti finanziari internazionali, costruendo dei portafogli personalizzati e a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti i più performanti (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo 18 modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +81.751,8% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +33.678,8% in 29 anni, presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia (Usa)

  • Banche (Usa)

  • Risorse di base (Europa)

  • Utitlity (Svizzera)

  • Assicurazioni (Giappone, Svizzera Europa)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Servizi software (Usa)

  • Viaggi e tempo libero (Europa)

  • Farmaceutico (Usa)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 31/03/2006 81751,8% 51,4
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/03/2006 33678,8% 29,1
Big Money screen 06/10/2000 25/04/2006 1282,2% 5,6
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 25/04/2006 960,4% 16,3
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/03/2006 215,1% 3,2
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 24/04/2006 170,2% 2,8
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 24/04/2006 146,3% 2,8
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 24/04/2006 144,4% 2,8
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 24/04/2006 141,9% 2,8
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 24/04/2006 136,7% 2,8
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 24/04/2006 135,5% 2,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 24/04/2006 123,8% 2,8
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 24/04/2006 103,7% 2,8
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 24/04/2006 89,4% 2,8
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 24/04/2006 81,1% 2,2
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 24/04/2006 79,4% 2,8
Validea - John Neff Style 01/02/2004 24/04/2006 58,8% 2,2
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 24/04/2006 42,6% 2,4

La prossima edizione e' prevista per martedì 6 giugno 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.