LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


Martedì 20 giugno 2006 - LIVELLO 2

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm 

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 19 giugno 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 22 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 82 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 19/06/2006 19/06/2006 19/06/2006 19/06/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 103.300 76.647 265.586 97.004
durata giorni 658 2.082 458 581
performance assoluta 3,30% 1101,75% 12,01% 6,11%
performance indice S&P 500   4,08% 4,85% 4,76%
performance annualizzata 1,82% 54,63% 9,46% 3,80%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060530/pdf/20060530_05_tit_sunbl.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

Gli esperti sono in piena campagna acquisti come poche volte in passato. La lista delle occasioni si sta allungando ogni settimana. La correzione in atto dal 10 maggio sta mettendo in luce ogni giorno su tutti i mercati internazionali, nuovi titoli a forte sconto che  rappresentano oggi una occasione ghiotta per gli analisti, che continuano ad arricchire i loro portafogli sfornando sempre nuove raccomandazioni di acquisto. John Buckingham, uno dei 22 analisti che compongono il pannello degli esperti da noi monitorati regolarmente, lo scorso lunedì ha comunicato che la sua Buy List completa arriva ormai a 193 titoli, un livello raggiunto pochissime volte nel passato. Geraldine Weiss, altra analista da oltre 40 anni ai vertici delle classifiche internazionali, al 15 giugno ha segnalato che il numero di società da lei evidenziate che presentano un obiettivo superiore al 100%, ammonta ormai ad oltre 35 titoli, livello che non si verificava da molto tempo. Su 82 titoli che compongono il nostro portafoglio Top Analisti, ben 25 sono oggi Strong Buy e ciascuno di essi presenta un potenziale di apprezzamento dal 100% al 200% nei prossimi tre-cinque anni. Come abbiamo già ribadito le scorse settimane, a rafforzare le nostre convinzioni, sta il fatto che non si tratta di piccole aziende sconosciute, ma di alcune tra le più grandi multinazionali a livello mondiale. Questo significa che oggi abbiamo la possibilità di fare shopping con titoli del calibro di Microsoft, Nokia, Pfizer e tanti altri come si evidenzia dalla tabella pubblicata nel report di martedì scorso, a prezzi a meno della metà del loro valore intrinseco e delle prospettive di crescita.

I mercati azionari oscillano come un pendolo, muovendosi continuamente da una irrazionale esuberanza ad un ingiustificabile pessimismo. Benjamin Graham

John Reese, analista di cui parleremo anche più avanti nel report odierno, commentando le flessioni di maggio - giugno, ieri ha così dichiarato :

  "La correzione dei mercati nell'ultimo mese senza dubbio ha causato un sacco di ferite, non solo qui negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Secondo varie fonti, circa 2 milioni di miliardi di dollari di ricchezza sono scomparsi nelle valutazioni dei titoli azionari. I nostri titoli raccomandati non sono stati indenni, ma siamo stati fortunati per aver accumulato già un forte margine di profitto nei mesi scorsi, che ci permette di sovra performare ancora, anche dopo i ribassi. Come me, molti di voi avranno sicuramente letto articoli sulle possibilità che il ribasso continui, e alcuni probabilmente sono rimasti preoccupati, forse a tal punto da uscire addirittura dal mercato, abbandonando in un solo momento tutte le precedenti strategie adottate. Il ribasso del 2000 è ancora fresco in tutte le nostre menti. E' assolutamente normale manifestare un certo grado di preoccupazione per rapidi cali dei mercati come quello attuale, ma dovete mantenere le vostre emozioni sotto controllo e comprendere che il mercato esagera sempre in entrambe le direzioni. Chiaramente, il rimbalzo delle ultime sedute mostra che la maggior parte dei titoli, nel breve termine erano in una situazione di forte ipervenduto. In qualità di investitore, non devi mai permettere che le emozioni prendano il sopravvento su di te, e devi comprendere che quello che accade nel breve termine non è importante. Ciò che è veramente importante è che tu rimanga disciplinato e che segua un metodo sistematico per investire, perchè solo in questo modo avrai la possibilità di fare meglio del mercato nel lungo termine. Alcuni investitori tentano di anticipare le tendenze. Molti di essi però escono esattamente nel momento peggiore e perdono completamente tutti i recuperi come nel caso che sta avvenendo negli ultimi giorni. Talvolta alcuni riescono ad uscire in tempo, salvando qualche punto percentuale, ma nello stesso modo, molto probabilmente perderanno completamente tutto l'inizio della fase di recupero. Come ho già dichiarato più volte, i miei sistemi funzionano, ma non fanno sempre bene, ed è proprio questo che fa si che si creino le basi per un successo nel lungo termine. A mio avviso, coloro che hanno pazienza e disciplina e che seguono con costanza un metodo, hanno le maggiori possibilità di ottenimento di guadagni superiori nel lungo periodo, rispetto a coloro che entrano ed escono dal mercato pensando di essere più intelligenti dei sistemi. Una cosa è certa, i miei metodi continueranno a sperimentare altri momenti come questi, come tutte le altre strategie, ma dopo 3, 5 o 10 anni ho una grande fiducia che questo approccio potrà aiutarvi a diventare  investitori migliori e di successo. John Reese".

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato i commenti di Buckingham, di Warren Buffet di sir John Templeton o di Peter Lynch. Tutti i grandi analisti hanno detto e dicono sempre le stesse cose: mantenere un approccio scientifico al mercato, ignorando le emozioni, da sempre cattive consigliere. Questa settimana facciamo un ulteriore regalo ai nostri nuovi abbonati di secondo livello presentando altri due nuovi titoli a prezzi scontati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile con il secondo livello rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al report ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Geraldine Weiss e Joseph McKittrick, editori da oltre 40 anni di IQT, una delle maggiori pubblicazioni finanziarie Usa, hanno inviato due nuove raccomandazioni che inseriamo subito nel portafoglio. I due titoli hanno rispettivamente un target di +163% e +100% a medio periodo. Le raccomandazioni di questo report sono state monitorate regolarmente dalla classifica Hulbert, che pone questa pubblicazione al primo posto tra tutti gli analisti negli ultimi 20 anni, terzo a 15 anni e secondo a 10 anni. E'  interessante notare che il rank raggiunto, riguarda le classifiche rettificate per rischio. Ad esempio a 20 anni, il benchmark di riferimento ha mostrato una performance del 10,8% annuo con un rischio 100, mentre i titoli raccomandati da questi analisti hanno fatto in media 12,7% annuo rischiando 75, un coefficiente di rischio nettamente inferiore al mercato. In sintesi i titoli di questo pacchetto hanno guadagnato più del mercato rischiando meno!! Ecco spiegato il motivo di questo primo posto ampiamente meritato.

il primo titolo di oggi - in crociera in tutto il mondo  con obiettivo +163%

Come abbiamo ribadito all'inizio del report, oggi è possibile investire nelle più grandi aziende di tutto il mondo trovando tra esse titoli sottovalutati come nel caso della prima società che presentiamo oggi. Joseph McKittrick, l'analista che ha proposto la raccomandazione nel suo ultimo report, ritiene infatti, che questa azienda non sia solo la più grande del mondo nel ricco business delle crociere, ma sia anche la più sottovalutata. Secondo un modello che attribuisce molta importanza al dividendo, sembra infatti che a questi livelli il titolo abbia un potenziale di discesa limitato a circa il 7% e un obiettivo di crescita invece di circa 163% per raggiungere un prezzo di sopravvalutazione. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Fondata nel 1968, la società è oggi leader mondiale nel settore delle crociere, con due importantissimi marchi che svettano sulle sue ultramoderne 28 navi da crociera, che attraversano i mari di tutto il mondo. La prima delle due società,  offre i suoi servizi a diverse tipologie di passeggeri, con crociere di durata e target diversi. Si va da viaggi di durata da 7 a 14 giorni per croceristi più esperti, a viaggi di durata inferiore ai sette giorni per viaggiatori più giovani. Le 19 navi in servizio offrono ogni tipo di confort e novità per i turisti, incluso cinema, saloni di bellezza, pista per pattinaggio sul ghiaccio, piscine di ogni genere e casinò a bordo stile Las Vegas. La seconda società, con le sue 9 navi si focalizza invece sul segmento top dei croceristi, con viaggi fino ad un massimo di 16 giorni e una particolare attenzione a bordo, con un esclusivo servizio ristorante e ogni tipo di confort destinato a turisti VIP. Le crociere si estendono a svariate aree in tutto il mondo, con destinazioni in Alaska, Bermuda, Europa, Hawaii, Sud America, Galapagos, Mari del nord, Circolo Polare, e regioni dell'Asia e del Pacifico. Il titolo è stato abbastanza volatile nel corso degli ultimi anni. Dopo aver raggiunto un massimo nel 2000, il titolo nel 2001 a causa della distruzione delle Torri Gemelle e delle preoccupazioni sulle conseguenze nel turismo, precipitava ai suoi minimi, per recuperare nuovamente verso i massimi di oggi. Abbiamo voluto confrontare le performance della società (linea blu) con l'indice americano S&P500 (linea rossa)  negli ultimi 15 anni:

+400%  negli ultimi 15 anni contro +200% dell' indice

Il grafico mostra che il titolo ha maturato un utile complessivo vicino al 400% nei 15 anni, contro un rendimento al disotto del 200% per l'indice S&P500. Nonostante le sue dimensioni, la società ai prezzi attuali risulta sottovalutata, con un price eraning tendenziale pari a 11, un PEG inferiore a 1 e una solida situazione finanziaria con oltre 270 milioni di cash disponibili. Inseriamo con piacere questo titolo nel nostro modello Top analisti, non solo per le ottime prospettive e per il target stellare calcolato dall'analista, ma anche perchè si tratta di un ottima diversificazione nel settore del turismo e dell'intrattenimento, nel quale il portafoglio era fino ad oggi scoperto. Comprare quindi in data di oggi il titolo sul Nyse. Per il nostro modello investiamo circa 3500 dollari, utilizzando parte della liquidità ancora disponibile in portafoglio, di circa 8000 dollari.

il secondo titolo di oggi - 80 anni continui di dividendo per obiettivo 100%

Il secondo titolo di oggi è ancora una volta una multinazionale farmaceutica, come è già accaduto nelle ultime due settimane, a dimostrazione che analisti di vari case di investimento, utilizzando anche metodologie completamente diverse, arrivano spesso alle stesse conclusioni. I titoli del settore farmaceutico sono oggi estremamente sottovalutati e presentano ampi potenziali di recupero dai prezzi attuali. Un dato dell'analisi che ci ha colpiti in maniera particolare e dovrebbe accendere subito l'interesse dei nostri lettori più accorti, è stato che questa società sta distribuendo il dividendo in maniera costante e senza interruzioni, ogni anno dal 1926 ad oggi.  Si tratta di una delle più grandi multinazionali del settore, fondata nel 1888 e attualmente con uno staff che conta ben 59.735 impiegati e filiali in oltre 130 paesi in tutto il mondo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società produce farmaci per una vasta gamma di malattie tra le quali: artrite, disturbi bipolari, farmaci tumorali, colesterolo, diabete, epilessia, disturbi cardiaci e vascolari, HIV, ipertensione / pressione sanguigna alta, infezioni, obesità, antidolorifici, respiratori / polmonari, iperparatiroidismo secondario, tiroide, urologia e prostata. Coprendo praticamente tutte le maggiori aree della salute umane, questa azienda è una delle poche grandi, con una capitalizzazione di oltre 50 miliardi di euro e vendite per 22 miliardi annui. A questi prezzi il rendimento del titolo è vicino ai suoi massimi storici in termini di dividendo,  con +2,80% su base annua. Secondo la teoria di Joseph Mc Kittrick, che storicizza il dividendo della società, si ricava che la società ai prezzi di borsa attuali ha un potenziale di discesa contenuto e pari a circa il 6,5%, mentre mostra un forte potenziale di crescita, fino a 84 dollari, e un target di +100% nei prossimi 3-5 anni. Nonostante l'obiettivo ancora cosi forte e appetibile, che rende il titolo un eccellente nuovo ingresso per il nostro modello, le performance degli ultimi anni sono state eclatanti e notevolmente superiori al mercato.

+1500%  negli ultimi 20 anni contro +750% dell' indice

Il grafico mostra che il titolo ha maturato un utile complessivo di +1500% nei 15 anni, contro un rendimento di circa 750% per l'indice S&P500. Siamo sempre favorevoli a comperare titoli farmaceutici e a mantenerli in portafoglio per tempi più lunghi, in quanto queste aziende sono delle potenti macchine capaci di investire molto nella ricerca, generando costanti utili e dividendi per i propri azionisti. Comprare quindi in data di oggi il titolo sul Nyse. Anche per questa seconda raccomandazione investiamo circa 3500 dollari, utilizzando parte della liquidità ancora disponibile in portafoglio, di circa 8000 dollari.

Le ulteriori modifiche da apportare al portafoglio Top Analisti

Passiamo ora alla seconda parte del report, con 5 nuove operazioni di acquisto e vendita da fare oggi per il portafoglio Top Analisti. Ricordiamo ai nuovi abbonati che questo modello è composto attualmente da 82 titoli e viene realizzato seguendo le raccomandazioni di acquisto e vendita di un pannello di 22 tra i migliori analisti ed economisti internazionali, selezionati tra quelli che hanno raggiunto i vertici delle classifiche americane di lungo periodo. Come accennato in precedenza, uno degli esperti che compongono il gruppo da noi monitorato, è John Reese, che come di consueto modifica le sue raccomandazioni una volta ogni quattro settimane, adattandole alla nuova situazione di mercato, mantenendo comunque sempre costante il numero di titoli segnalati pari a 10. Già da quasi due anni abbiamo incluso tutte le raccomandazioni di Reese nel nostro modello complessivo di 82 titoli. Il portafoglio di Reese è molto interessante e originale, in quanto questo brillante analista utilizza un sistema esclusivo di ricerca al computer da lui inventato, che fa rivivere in maniera elettronica le strategie vincenti dei più famosi Guru di tutti i tempi, con nomi del calibro di Peter Lynch, Warren Buffet, Benjamin Graham, David Dreman, Martin Zweig ed altri. In pratica, dopo aver attentamente analizzato i criteri di scelta dei migliori analisti internazionali e dopo aver letto attentamente i loro libri e pubblicazioni, Reese ha creato un sistema di ricerca che lascia passare solo i titoli che rispondono a determinati rigidi parametri, gli stessi dei più grandi Guru di tutti i tempi. Vengono così inserite nel suo modello di dieci titoli, solo quelle aziende che secondo il software di analisi, sarebbero state selezionate in contemporanea e in quel preciso momento dai migliori esperti mondiali. In poco meno di tre anni dalla partenza del modello, i suoi 10 titoli hanno mostrato una performance complessiva pari a +160,1%, contro un risultato dell'indice S&P 500 pari a +25,6% nello stesso periodo. Dal primo gennaio 2006, la performance dei 10 titoli è stata di +17,6%, contro una variazione modesta dell'indice di  +0,6%. La selezione ha quindi contribuito brillantemente alla performance complessiva del nostro Top Analisti e questo esperto ci piace proprio per la semplicità e chiarezza delle indicazioni fornite. Il beta del suo portafoglio è attualmente pari a 1, in linea con il mercato e la percentuale di esattezza delle raccomandazioni è pari a 62,4% di risultati positivi su negativi. Se andiamo a fare una analisi media dei dieci titoli per questo mese, notiamo dei dati molto interessanti, che evidenziano una forte sottovalutazione, con buoni potenziali di aumento: il price earning medio è pari a 13,6, il dividendo medio è pari a 3,3% e la crescita media degli utili attesa per i prossimi 5 anni è pari a 18,6% annuo. Proviamo a fare una stima di valutazione del pacchetto dei dieci titoli calcolando il PEG (price earning/ growth). Questo indicatore si ricava dividendo il price earning atteso per la stima di crescita degli utili, ed è oggi molto usato dai principali economisti e analisti. Peter Lynch, presidente onorario di Fidelity Investments e gestore per oltre 10 anni del famoso Magellan Fund, ha usato proprio il PEG come uno degli indicatori base per la gestione dei suoi fondi. Sotto la sua gestione il piccolo e poco conosciuto Magellan Fund è passato da soli 20 milioni di dollari del 1964 ad oltre 13 miliardi di dollari del 1977, data delle sue dimissioni da gestore, con una crescita esponenziale del patrimonio nei 13 anni. Quando il PEG di un titolo risulta inferiore a 1, si ritiene che esso sia sottovalutato e presenti opportunità di crescite superiori al mercato. Calcolando il PEG sul portafoglio di Reese otteniamo P/E 13,6 diviso crescita utili 18,6 = 0,73. Risulta quindi che i dieci titoli presi globalmente sono oggi quotati in media  circa 27% in meno del loro valore intrinseco. I titoli raccomandati da Reese sono quindi aziende con forti potenziali e quotazioni a sconto, e la lettura attenta di queste analisi spiega le motivazioni di queste forti sovra performance rispetto agli indici.   I lettori che replicano questo analista sanno già che questa filosofia operativa necessita però di una grande disciplina, con interventi di modifica costanti una volta al mese. I titoli segnalati in acquisto e in vendita dall'analista vanno sempre sostituiti, sia che essi siano in guadagno o in perdita. E' consigliabile acquistare tutti i dieci titoli raccomandati da questo esperto, evitando di fare ulteriori selezioni che potrebbero aumentare i rischi. Questa metodologia si adatta maggiormente a quegli abbonati che amano una continua e frequente revisione delle loro posizioni in portafoglio.

le vendite da fare questa settimana:

Continuiamo adesso a lavorare su questo modello. Reese ha apportato questo mese  importanti modifiche sulla composizione. Cinque titoli su dieci escono oggi dal portafoglio Top Analisti. I titoli indicati nella tabella sottostante sono da vendere oggi in apertura di mercato Usa, prevista alle ore 15.30:

Encana corp

ECA

75 azioni da vendere per il nostro modello

Novamerican Steel TONS

81 azioni da vendere per il nostro modello

Old Dominion ODFL 108 azioni da vendere per il nostro modello
Posco PKX

59 azioni da vendere per il nostro modello

Us Bancorp USB 118 azioni da vendere per il nostro modello

i cinque nuovi titoli internazionali di Reese da comperare per il portafoglio Top Analisti

Il ricavato delle vendite dovrà essere impiegato in parti uguali sui 5 nuovi titoli che il sistema elettronico di Reese ha selezionato per il mese in corso. Per il nostro modello impieghiamo circa 3300 dollari per ogni nuova posizione. Sono quindi da comperare oggi in apertura di mercato:

nome azienda

simbolo cliccabile

 mercato

 paese e settore

quantità da comperare

Abercrombie & Fitch co. ANF NYSE Usa - dettaglio 58 azioni da comperare per il nostro modello
PASSA AL LIVELLO 2   NYSE Irlanda - bancario 72 azioni da comperare per il nostro modello
titolo 3   NASDAQ Usa- bancario 55 azioni da comperare per il nostro modello
Jefferies Group Inc JEF NYSE Usa - finanziario 123 azioni da comperare per il nostro modello
Total s.a. TOT NYSE Francia - petrolifero 55 azioni da comperare per il nostro modello

Gli ordini sono da inviare al meglio in apertura. Abbiamo cosi completato e riequilibrato anche il nostro portafoglio Top Analisti. Ritornano dopo le correzioni di questo mese alcuni titoli internazionali che erano già usciti dal portafoglio negli scorsi mesi. Ritornano in portafoglio due titoli europei, uno nel settore bancario, e uno petrolifero, mentre negli Usa riappare un titolo del settore vendite al dettaglio e due titoli bancari e finanziari.

Continua con successo ogni settimana il numero di iscritti al report, nei tre diversi livelli del servizio online. Cogliamo l'occasione in chiusura del report per ringraziare tutti i nuovi lettori e ci auguriamo di poter ampliare ancora il servizio, in linea con gli sviluppi dei mercati internazionali.  In particolare molti lettori hanno sentito l'esigenza di una consulenza individuale con costruzioni di portafoglio personalizzate per numero di titoli o per analista. Questo servizio VIP viene fornito ai soli abbonati di terzo livello http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm e personalizzato in base alle diverse esigenze. Come di consueto, monitoriamo ogni settimana le raccomandazioni di alcuni tra i più affermati analisti finanziari internazionali, costruendo dei portafogli personalizzati e a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti i più performanti (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +84.625,6% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +32.483,2% in 29 anni, presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia (Usa)

  • Banche (Usa)

  • Risorse di base (Europa)

  • Utitlity (Svizzera)

  • Assicurazioni (Giappone, Svizzera Europa)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Servizi software (Usa)

  • Viaggi e tempo libero (Europa)

  • Farmaceutico (Usa)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/04/2006 84625,6% 51,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/05/2006 32483,2% 29,2
Big Money screen 06/10/2000 02/06/2006 1206,8% 5,7
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 02/06/2006 1020,7% 16,4
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/05/2006 204,5% 3,4
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 02/06/2006 176,0% 2,9
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 02/06/2006 148,8% 2,9
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 02/06/2006 136,5% 2,9
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 02/06/2006 135,3% 2,9
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 02/06/2006 133,3% 2,9
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 02/06/2006 118,6% 2,9
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 02/06/2006 103,1% 2,9
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 02/06/2006 83,5% 2,9
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 02/06/2006 78,0% 2,3
Validea - John Neff Style 01/02/2004 02/06/2006 53,1% 2,3
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 02/06/2006 48,5% 2,9
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 02/06/2006 43,1% 2,5

La prossima edizione e' prevista per martedì 27 giugno 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.