LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Martedì 8 agosto 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 4 agosto 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 82 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 04/08/2006 04/08/2006 04/08/2006 04/08/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 105.694 82.882 284.741 94.931
durata giorni 704 2.128 504 627
performance assoluta 5,69% 1199,50% 20,09% 3,84%
performance indice S&P 500   7,38% 8,17% 8,07%
performance annualizzata 2,91% 55,25% 14,18% 2,22%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/pdf/20060808_05_tit_selvg.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha visto ancora un tono positivo dei principali mercati azionari internazionali, e questa situazione ha favorito ulteriori progressi dei nostri modelli di portafoglio. Forse alcuni lettori si aspettavano un agosto calmo, rilassandosi magari sotto un ombrellone e destinando alcuni dei nuovi investimenti al ritorno dalle vacanze, ma ci siamo dimenticati che i mercati non dormono mai, anzi spesso nei periodi di ferie le borse hanno concesso in passato alcuni dei loro migliori momenti. Abbiamo pensato molto, prima di presentare questo nuovo ed importante titolo di cui parleremo ampiamente nel report di oggi in un periodo di vacanza, ma la situazione di questa azienda ci spinge ad accelerare i tempi, trattandosi di uno dei business più redditizi ed innovativi che sono oggi disponibili sul mercato a livello mondiale. Data l'importanza strategica di questa nuova raccomandazione, che sarà subito inserita nel portafoglio Top Analisti, ne parleremo ancora nelle prossime edizioni, ma non volevamo lasciarci sfuggire questa ghiotta occasione di acquisto in un momento in cui i grandi operatori forse sono più assenti. Il "focus" su questo titolo parte da una recente raccomandazione di uno degli analisti che compongono il nostro pannello di esperti, Christoph Amberger. Questo analista è stato fino ad ora uno dei migliori del nostro portafoglio. Dal 2004 ad oggi abbiamo inserito nel modello cinque titoli raccomandati da Amberger. Tre titoli sono già stati venduti e due titoli sono ancora in portafoglio, tutti con risultati stellari. Cinque vittorie su cinque! Vediamo insieme i precedenti di questo esperto:

precedenti titoli segnalati da Amberger e già venduti

nome titolo

simbolo

analista

data acquisto

prezzo acquisto

data  vendita prezzo vendita

numero giorni

performance realizzata
Sid Nacional - Brasile SID Christoph Amberger 01/09/04 15,27 07/03/06 29,60 552 +93,84%
Cameco Co. - Canada CCJ Christoph Amberger 01/09/04 22,52 07/02/05 41,44 159 +84,01%
Turkcell - Turchia TKC Christoph Amberger 08/10/04 12,80 07/02/05 17,09 122 +33,52%

consulta tutte le operazioni concluse cliccando su : http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/pdf/20060808_05_tit_selvg.xls

precedenti titoli segnalati da Amberger e ancora in portafoglio

nome titolo simbolo

analista

data acquisto prezzo acquisto

prezzo 04/08/2006

numero giorni

performance ad oggi

Suncor Energy - Brasile SU Christoph Amberger 30/08/04 28,87 82,66 704 +186,32%
Apache Corporation - Usa APA Christoph Amberger 27/06/06 64,37 69,20 38 +7,50%

Ogni titolo ha guadagnato in media +81,4% in 315 giorni!! Ci auguriamo che molti dei nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili abbiano seguito le raccomandazioni di questo esperto e che possano oggi festeggiare un agosto di ottime performance. Visti i precedenti, non potevamo che prendere seriamente in considerazione anche il titolo segnalato da Amberger di cui parliamo oggi e che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio. A rafforzare la nostra convinzione sono stati anche i risultati di recenti studi che avevamo già esaminato nei giorni scorsi su questo particolare settore, dalle potenzialità illimitate. Ecco quindi che il sole di agosto renderà ancora più caldo questo nostro report di oggi.

Il sole cinese di agosto riscalda le nostre performance!

Ed è proprio del sole che parleremo oggi, la grande energia pulita che riscalda il nostro pianeta e che rende possibile anche la nostra esistenza e quella di ogni altra forma vivente sulla terra. Una energia infinita, potente e non inquinante che l'uomo da sempre sta sfruttando in ogni modo e sta cercando di imbrigliare e trasformare, per renderla ancora più fruibile e utilizzabile dalle generazioni future. L'energia del sole sarà sempre la nostra unica fonte di sopravvivenza. L'uomo ha capito che per costruire il suo futuro e per sostenere il progresso e la continuazione della specie su questa piccola terra deve rispettare e adoperare quello che la natura ha reso disponibile. Il progresso mondiale ha visto negli ultimi anni lo sviluppo di nuove potenze economiche che hanno fatto il loro ingresso sulla scena tra quelli che contano, mostrando le crescite di una nuova forza lavoro, capace di competere e battere gli stili delle grandi potenze di un tempo, forse più rilassate, dettando nuove leggi al mercato, che partono dal progresso, dall'innovazione e dalla scienza. Intere popolazioni stanno oggi uscendo dalla soglia della povertà e iniziano a consumare beni e servizi. La popolazione mondiale sta aumentando in modo costante. Le numerose scoperte mediche e tecnologiche degli ultimi secoli, ha fatto si che l'esistenza umana stia migliorando continuamente, in una situazione di maggiore benessere collettivo. Tutta questa moltitudine di esseri umani consuma oggi una quantità incalcolabile di energia. La locomotiva terra richiede ogni giorno miliardi e miliardi di kilowatts per far funzionare il progresso. Cina, India, Brasile, Russia necessitano ogni giorno di enormi quantità di energia e in tutto il mondo si trivella il suolo per sfruttare ogni goccia esistente di petrolio, e la domanda  cresce in maniera esponenziale. I prezzi del petrolio sono già raddoppiati negli ultimi due anni e molti analisti sostengono che in assenza di fonti alternative energetiche, il greggio potrebbe raggiungere nel futuro la soglia dei 100 dollari per ogni barile. A fronte di un aumento esponenziale della domanda, sta diminuendo il petrolio e gli scienziati stanno in tutti i modi cercando di superare questo difficile ostacolo. Cinque anni fa, nel gennaio del 2001, lo scienziato cinese PASSA AL LIVELLO 2, convinto che l'energia solare sia uno dei business più ricchi ed attuali, ha fondato in Cina una società altamente tecnologica, con lo scopo di sfruttare il sole come energia alternativa all'inquinante e non infinito petrolio, e produrre celle solari fotovoltaiche ad elevato rendimento e tecnologicamente avanzate . Nel maggio 2002, l'azienda dava inizio alla sua produzione.  In meno di tre anni, la società si è rapidamente sviluppata fino a diventare uno dei maggiori 10 produttori mondiali nel settore dell'energia solare, secondo la rivista specializzata del settore, Photon International, aumentando la sua capacità produttiva di ben 12 volte. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Questa azienda rappresenta oggi il Top delle nuove società cinesi, ambiziose e tecnologicamente avanzate per portare avanti una sfida globale. L'azienda già oggi vende i suoi prodotti in tutti i principali paesi e mercati mondiali. Le sue celle che trasformano la luce solare in energia fruibile dall'uomo, sono oggi usate in una vastissima area di applicazioni, che vanno dal settore delle telecomunicazioni, ai trasporti, all'energia solare domestica, al settore militare e cosi via. Lo scienziato cinese aveva perfettamente compreso che dal momento che i costi di estrazione dei carburanti fossili sono in costante aumento, con forti e negativi impatti ambientali, la sua società poteva invece crescere in maniera esponenziale nel sfruttare una fonte di energia che non solo è rinnovabile e abbondante, ma praticamente infinita. Nel 2006, siamo ancora agli inizi di questa lunga fase di crescita. L'obiettivo dichiarato di  questa azienda è quello di diventare il fornitore mondiale di kilowatts con il costo unitario più basso, fornendo le sue soluzioni in tutto il mondo. Basando tutta la produzione sulla ricerca, sulla innovazione tecnologica,  sulla cooperazione e sulla integrità delle persone che vi lavorano, la società vuole oggi realizzare e perseguire il suo obiettivo di diventare un leader mondiale nel settore energetico, fornendo alle prossime generazioni soluzioni per un futuro più verde e pulito.

Diventare soci di questa azienda e sfruttare il sole - crescite esponenziali

Venerdì scorso, la grande società di brokeraggio Usa, Goldman Sachs, nell' iniziare la sua analisi di questa società cinese non ha avuto dubbi. Il titolo è assolutamente un BUY! Questo è un segnale che gli analisti incominciano a scoprire l'azienda, ed ecco il motivo per cui ne parliamo con urgenza oggi, in agosto, prima che tutta la comunità degli investitori voglia attaccarsi al treno del futuro e diventare azionisti di lungo termine di questa società. I fatturati sono passati dagli 85,2 milioni di dollari del 2004 a 226 milioni del 2005, con una crescita di +165% in un anno. Per il 2006 si stima che i ricavi potrebbero raggiungere 503 milioni con un ulteriore aumento di +122%. Per il 2007 le stime parlano di un ulteriore +80% a quasi 900 milioni. Risulta sorprendente la crescita media stimata dagli analisti per gli utili nei prossimi cinque anni e pari a +58,7% annuo composto. Con questo tipo di crescite, un investimento di 10.000 euro in cinque anni potrebbe trasformarsi in ben 100.666 euro!! Non vogliamo però sognare in questa sede. Il nostro mestiere è cercare opportunità di investimento. Sappiamo che questo business dovrebbe essere presente in ogni portafoglio e questa società, solida finanziariamente, con disponibilità in contanti di 359 milioni di dollari e pochissimi debiti, potrebbe nel futuro cambiare le sorti di molti investitori. Come abbiamo segnalato all'inizio del report, ritorneremo su questa azienda nelle prossime edizioni e seguiremo attentamente gli sviluppi, per permettere anche ai nuovi abbonati che si iscriveranno nei prossimi giorni di poter entrare in questo ricco business per il futuro: trasformare il sole in qualcosa di utile per il progresso di tutta l'umanità. Il nostro modello Top Analisti dispone oggi di una liquidità di circa 11.000 dollari dovuti ai recenti realizzi di American Retirement, +27,56% e Applied Films Corp, +20,46%. Investiamo in questo titolo un controvalore di circa 4000 dollari, pari a 140 azioni. Comprare quindi in data di oggi il titolo in apertura sul Nyse.

Un nuovo titolo con cedola 5% per il portafoglio ETF Italia

Come abbiamo evidenziato la scorsa settimana, nel report di oggi presentiamo un nuovo ETF che diventa il quindicesimo titolo del portafoglio. Questo modello è molto seguito dai nostri abbonati, in quanto composto esclusivamente da ETF negoziati sulla borsa Italiana, e quindi di facile reperibilità.

Gli ETF, o Exchange Traded Funds, sono dei particolari tipi di fondi che si comprano e si vendono come una normale azione, e che hanno come scopo principale quello di replicare con la massima esattezza possibile la performance di un determinato indice di riferimento, creando una composizione del portafoglio del tutto simile a quella dell'indice stesso. Tramite questi strumenti, gli investitori possono oggi comporre portafogli estremamente diversificati a costi contenuti, anche con cifre  più ridotte. Vediamo in sintesi le caratteristiche che hanno reso così appetibili questi strumenti:

ETF - Le principali caratteristiche

1) Replicano fedelmente l'andamento dei mercati in cui investono

2) Si possono comperare come una qualsiasi azione, anche on line, a costi estremamente contenuti e sono ormai disponibili presso tutti i principali intermediari e banche.

3) Sono quotati in una apposita sezione della Borsa Italiana e sono quindi strumenti liquidabili e trasparenti.

4) Presentano commissioni di gestione molto contenute e più ridotte rispetto ai tradizionali fondi comuni.

5) Permettono una ampia diversificazione in quanto investono nei più diversi mercati e settori.

6) Distribuiscono spesso dividendi regolari per creare flussi di reddito costanti.

Per questo portafoglio abbiamo ancora una liquidità disponibile di circa 13.700 euro, che desideriamo impiegare, approfittando della buona situazione di base dei mercati. A questa liquidità si aggiunge il ricco dividendo di Fondo Tecla, che sarà pagato nei prossimi giorni. Il fondo quota infatti ex cedola da ieri. Il dividendo distribuito, a cui si aggiunge anche una quota capitale rimborsata, porta il rendimento annuale maturato vicino al 10%, un risultato sicuramente notevole che contribuisce in maniera determinante alla performance complessiva. Su un investimento in questo fondo di circa 12000 euro, riceveremo un dividendo semestrale al netto della ritenuta di 1.049,51 euro pari a circa 8,74% netto. Continuiamo a mantenere in portafoglio il titolo e inseriamo ancora un ETF a elevato dividendo, in quanto desideriamo per questo portafoglio, una costante distribuzione di utili. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotato a Milano, che offre un’esposizione in azioni di società immobiliari europee, consentendo una diversificazione del portafoglio differente da quella consentita dalle azioni e obbligazioni generiche. Nella composizione dell’indice sono state selezionate società che pagano una significativa percentuale dei loro profitti in forma di reddito. Ciò significa che tali azioni assicurano di solito un reddito superiore rispetto ad altri settori. Il dividendo atteso per questo ETF è pari a circa il 5%, pagato in rate trimestrali.  I lettori che seguono questo modello devono acquistare sul mercato il titolo per un controvalore di 5000 euro, lasciando ancora disponibili circa 9000 euro per ulteriori ETF che saranno presentai nelle prossime settimane.

Abbiamo così completato anche il portafoglio ETF, in questa ricca edizione di agosto. La prossima edizione, vista la festività di Ferragosto di martedì prossimo, viene anticipata a sabato 12 agosto, con una versione leggermente ridotta. Nell'augurare buone ferie, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nuovi lettori che ogni settimana aderiscono ai vari livelli del nostro servizio on line. Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti i più performanti (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +82.428,0% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +32.542,7% in 29 anni, presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia (Usa)

  • Banche (Usa)

  • Commercio al dettaglio (Europa)

  • Farmaceutici (Giappone)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Servizi software (Usa)

  • Commercio all'ingrosso (Giappone)

  • Farmaceutici (Usa)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/06/2006 82428,0% 51,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/06/2006 32542,7% 29,3
Big Money screen 06/10/2000 17/07/2006 1140,0% 5,8
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 17/07/2006 999,4% 16,5
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/06/2006 200,8% 3,4
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 14/07/2006 161,8% 3,0
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 14/07/2006 130,5% 3,0
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 14/07/2006 125,4% 3,0
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 14/07/2006 124,4% 3,0
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 14/07/2006 116,1% 3,0
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 14/07/2006 115,8% 3,0
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 14/07/2006 86,4% 3,0
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 14/07/2006 66,1% 3,0
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 14/07/2006 62,0% 2,4
Validea - John Neff Style 01/02/2004 14/07/2006 55,0% 2,4
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 14/07/2006 32,3% 2,6
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 14/07/2006 30,6% 3,0

La prossima edizione è prevista per sabato 12 agosto 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.