LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Martedì 24 ottobre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 20 ottobre 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 16 4 83 13
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 20/10/2006 20/10/2006 20/10/2006 20/10/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 111.189 81.929 299.024 97.940
durata giorni 781 2.205 581 704
performance assoluta 11,19% 1184,56% 26,12% 7,13%
performance indice S&P 500   14,86% 15,71% 15,61%
performance annualizzata 5,08% 52,59% 15,69% 3,64%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20061017/pdf/20061017_05_tit_pierr.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato

anche la scorsa settimana è stata caratterizzata da una ottima intonazione di tutti i principali mercati azionari. L'indice Dow Jones ha toccato ancora una volta un nuovo massimo storico, attestandosi sopra i 12.000 punti e questa situazione positiva ha contagiato anche i mercati europei e asiatici, che in molti casi hanno generato ulteriori nuovi record. Gli investitori ritengono che gli utili delle aziende registrati nel terzo trimestre siano migliori delle stime degli analisti e continuano quindi a comperare azioni, essendo anche i fondamentali e le quotazioni a livelli relativamente convenienti. Nonostante le buone performance,  i mercati non sono particolarmente cari relativamente alle medie storiche. A questo proposito è interessante notare lo studio  realizzato dal blog "The Big Picture", che si propone di analizzare l'andamento dell'indice S&P500 negli ultimi 50 anni, confrontandolo con il suo price earning storico. Il grafico sotto è molto interessante e sintetizza in modo chiaro la situazione nella quale ci troviamo oggi con l'indice.

La linea nera mostra la performance del maggiore indice Usa dal 1955 ad oggi. La linea grigia evidenzia invece il price earning dell'indice nello stesso periodo. La linea orizzontale tratteggiata è la media storica del price earning degli ultimi 55 anni ed è pari a 17. Il grafico è stato poi suddiviso in barre verticali alternate bianche e grigie che mostrano con chiarezza i periodi di sopra e sottovalutazione dell'indice. Prendiamo ad esempio gli ultimi 10 anni, dal 1995 al 2005. Notiamo chiaramente che a partire dal 1995 il price earning dell'indice era cresciuto in maniera esponenziale, raggiungendo livelli elevatissimi nel 2000, con un rapporto tra prezzo e utili pari a circa 45. Questa situazione ha portato poi al tracollo dei mercati di quell'anno che in alcuni casi, dopo sei anni non è stato ancora recuperato totalmente. A fine 2005 il price earning era nuovamente pari a 17, esattamente il livello medio degli ultimi 55 anni. Nel dicembre 1980 invece, il rapporto tra prezzo e utili toccava il suo livello minimo, scendendo sotto 10 e rendendo le azioni più sottovalutate in quel determinato periodo storico. In sintesi possiamo affermare che le quotazioni attuali del mercato sono in linea con le medie storiche e questo spiega il motivo di questa corsa agli acquisti, nonostante gli ultimi rialzi.

Anche se è interessante capire lo scenario in cui ci muoviamo oggi, ci interessa poco l'andamento delle borse nel loro complesso. Benjamin Graham, il Guru di tutti i tempi  e maestro di Warren Buffet nel famoso libro "The Intelligent Investor", ha scritto una delle sue frasi più celebri sui mercati azionari:

"I mercati azionari oscillano sempre come un pendolo, passando continuamente da fasi di irrazionale esuberanza a fasi di ingiustificabile pessimismo. Benjamin Graham"

Seguire passivamente queste tendenze estreme, oltre che essere sicuramente stressante, spesso può condizionare negativamente le nostre scelte di investimento facendoci deviare dagli obiettivi che originariamente ci eravamo posti. Sappiamo invece con certezza che la borsa salirà e scenderà ripetutamente e che dovremo lavorare ed investire con tutti i tipi di mercati e di situazioni. Questo è la motivazione per la quale i nostri modelli e quelli degli analisti monitorati hanno seguito, seguono e seguiranno sempre la stessa filosofia e disciplina operativa, con qualsiasi tipo di mercato. Dobbiamo identificare con pazienza le migliori occasioni di investimento, selezionando quelle aziende dove i fondamentali sono più appetibili ed esiste un forte potenziale di crescita ancora inespresso. Una volta selezionate, queste aziende  rimangono poi in portafoglio fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. A volte le aziende esprimono le loro potenzialità in pochi mesi, a volte sono necessari anni dal momento dell'acquisto al momento della successiva vendita.

Il nostro modello base, il Top Analisti, attualmente contiene le raccomandazioni di un pannello di 23 tra i migliori analisti e Guru internazionali. Per questo particolare portafoglio abbiamo selezionato soltanto le aziende consigliate da quegli analisti che per anni sono stati ai primi posti nelle classifiche internazionali, con performance storiche di assoluto rilievo, come si evidenzia dalla selezione dei portafogli riportata a fine report. Ovviamente anche il Top Analisti sta beneficiando della congiuntura positiva dei mercati e presenta risultati di rilevo. Ecco in sintesi le ultime caratteristiche:

titoli attualmente presenti in portafoglio

83

media di permanenza per ogni titolo

409 giorni

numero operazioni già concluse

185

media di permanenza su operazioni concluse

109 giorni

rendimento medio annualizzato su operazioni concluse

30,47%

Nell'ambito di queste importanti considerazioni, presentiamo oggi un nuovo titolo per il portafoglio Top Analisti che evidenzia importanti target di prezzo secondo gli analisti monitorati, sia a breve che a lungo termine e nel contempo mostra dei fondamentali che lo rendono, alle quotazioni attuale, una chiara occasione di acquisto a sconto. Approfittiamo quindi della situazione favorevole impiegando ancora una parte della liquidità disponibile dopo le ottime plusvalenze delle scorse settimane.

Il nuovo titolo della settimana: 520 navi per navigare verso target da record +104%

Sono già parecchie settimane che seguiamo con attenzione questa azienda, sorpresi dai suoi numeri eccezionali e dalle importanti prospettive di crescita. La scorsa settimana anche i nostri sistemi di software ci hanno supportato in questa convinzione, selezionando tra migliaia, proprio questa società  per il nostro modello Top Value Growth, che raccoglie in un unico portafoglio le società internazionali più sottovalutate. Dopo che il computer ha evidenziato e segnalato questa perla, abbiamo poi scoperto che non piaceva soltanto a noi. John Buckingham, uno degli analisti del pannello con le performance più elevate, ritiene che questa azienda sia da comperare subito con obiettivo di prezzo a tre - cinque anni pari a +104%.  Altri nove analisti seguono da vicino l'azienda e l'opinione di tutti è concorde: il titolo è un BUY, da comperare subito. L'analista più ottimista attribuisce addirittura un target pari a +149% in tempi più ravvicinati. Al di la delle valutazioni, siamo rimasti piacevolmente impressionati dal fatto che analisti e sofisticati sistemi elettronici di selezione la pensano allo stesso modo, pur con metodologie diverse. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Fondata nel 1956, questa società possiede una flotta di ben 520 navi specializzate nella gestione di tutte le fasi dell'esplorazione del sottosuolo nella ricerca del petrolio. In particolare, le navi sono attrezzate per il trasporto e la posa in opera di piattaforme di perforazione e trivellazione mobili, di assistenza e trasporto delle attrezzature  e del personale necessario all'estrazione, e di servizi altamente specializzati in campo petrolifero. Le principali aree operative aziendali in cui la flotta svolge i suoi compiti operativi sono Stati Uniti, Golfo del Messico, Mari del Nord, Golfo Persico, Mar Caspio, Australia, Brasile, Egitto, India, Indonesia, Malesia, Trinidad, Venezuela e Africa. Si tratta di una vera azienda globale a 360 gradi.

Un business a crescite esponenziali

Il business in cui la società opera non conosce crisi. Gli ultimi anni, ma specialmente quelli futuri, saranno caratterizzati da una domanda di petrolio in costante crescita in tutto il mondo, con paesi come India e Cina fortemente affamati di energia per sostenere la loro grande crescita interna. In tutto il mondo la ricerca e l'esplorazione di nuovi siti petroliferi sta aumentando costantemente. Tutti i principali governi e compagnie petrolifere stanno investendo miliardi di dollari per reperire nuovi giacimenti di oro nero. A solo titolo di esempio indicativo della tendenza in atto, la società americana Exxon Mobil corp,  maggiore società petrolifera quotata del mondo, intende investire da sola la astronomica cifra di 100 miliardi di dollari nelle esplorazioni petrolifere per aumentare la produzione di greggio e l’utile. Lo dice Rex Tillerson, amministratore delegato del gigante statunitense, in una recente intervista a  Bloomberg News.  Exxon effettuerà gli investimenti nei rami sviluppo, trivellazione e raffinazione nei prossimi cinque anni. L’amministratore delegato punta su nuovi giacimenti in Africa, Russia e Golfo del Messico per aumentare l’output a 930 mila barili al giorno, un ammontare pari a quello estratto dall’Indonesia, uno dei membri dell’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio. Il settore delle nuove esplorazioni e trivellazioni per la ricerca di giacimenti è un mercato dalle dimensioni enormi, con investimenti miliardari in forte espansione. La scoperta di un nuovo giacimento può significare per la società petrolifera che lo identifica, guadagni e margini incalcolabili.

ottimismo del management e fondamentali solidi

Non è quindi difficile immaginare come questa società di navigazione specializzata nel supporto all'industria del petrolio non possa che beneficiare di questa congiuntura favorevole, prestando i propri servizi altamente professionali ad elevata tecnologia al sempre maggior numero di committenti internazionali che li richiederanno nei prossimi anni. Non bastano però questi dati favorevoli della congiuntura per la decisione di acquisto. I dati devono essere supportati da eccellenti fondamentali che possano far lievitare le quotazioni.

Il presidente della società, in occasione della presentazione del bilancio 2006 e del 50mo anniversario ha dichiarato:

"Stiamo continuando ad investire nel potenziamento della nostra flotta. Abbiamo attualmente altre 19 navi in costruzione e altre ne seguiranno. Oltre che reinvestire nel business, stiamo inoltre studiando altri modi per creare valore per i nostri azionisti, sia riacquistando azioni proprie, sia aumentando i dividendi o in altri modi. Siamo determinati a creare valore economico. Tutti i nostri manager e dipendenti saranno ricompensati sul modo in cui gestiamo e amministriamo il capitale affidato dai nostri azionisti. In società continuiamo a fare tutto il possibile per portare avanti la cultura della sicurezza, che ci garantisce che tutto ciò che facciamo viene svolto nella massima attenzione verso i nostri dipendenti. Colgo quindi l'occasione per congratularmi con tutti coloro che lavorano per la società. Nel corso dell'ultimo anno abbiamo avuto un solo incidente grave, un risultato importante, considerato che negli ultimi 12 mesi la società ha impiegato i suoi dipendenti in ben 30 milioni di ore lavorate in 70 diversi stati, con culture, lingue e tradizioni diverse, e affrontato almeno due uragani di portata storica. Infine ringrazio anche tutti i nostri clienti, che sono la linfa fondamentale per la nostra azienda, sperando di poter sempre soddisfare i loro bisogni, il consiglio di amministrazione e gli azionisti per la loro fiducia e supporto. Nel 50mo anniversario il futuro sembra splendente per la nostra azienda. Lo scorso anno ho terminato la mia lettera agli azionisti con la frase: "non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno". Quest'anno modificherò la frase in questo modo: Non vediamo l'ora che arrivino i prossimi 50 anni!

Come accennato, l'azienda presenta dei fondamentali molto solidi:

  • price earning anno in corso 9,4 (mercato 17)

  • price earning prossimo anno 7,8 (mercato 17)

  • crescita utili prevista prossimi 5 anni: 34% annuo (mercato 8%)

  • current ratio: 4,4 (sopra due si ritiene ottimo)

  • PEG: 0,24 (sotto 1 si ritiene ottimo)

  • livello di sottovalutazione in base al PEG: circa 75% in meno del valore intrinseco

  • target potenziale per PEG=1 : +316% dai prezzi attuali

Alla luce del business, delle dichiarazioni del presidente e dei fondamentali, riteniamo che questa società presenti tutte le caratteristiche per un investimento aggressivo, con potenziali di sviluppo e crescita fortemente superiori al mercato. Comperiamo pertanto per il nostro modello Top Analisti in data di oggi, in apertura di mercato Usa, il titolo, quotato al Nyse, con target potenziale +104%. Qualora le crescite di 34% annuo composto dell'utile dovessero essere confermate in futuro, le potenzialità della società sono ancora più elevate, e potrebbero portare a guadagni stellari moltiplicando per più volte il capitale impiegato. Investiamo in questa nuova raccomandazione la somma di 3600 dollari, prelevandola dal contante ancora disponibile in portafoglio.

Big Money - aggiornamento mensile

Come consuetudine ogni quattro settimane, l'ultima parte del report di oggi, dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, e denominato Big Money. Dall'ultimo bilanciamento del mese scorso, la crescita del modello è stata pari a +4% mensile, riportandosi sulla sua media storica elevata di risultati. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo soltanto i più performanti. Il bilanciamento odierno è il numero ottanta dalla partenza del modello. Dal 6 ottobre 2000, data di partenza, il portafoglio mostra una performance elevata, con un risultato in sei anni pari a +1.184,5% contro l'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +14,8%. Ovviamente, le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono più pronunciate e non è raro trovare mesi con forti aumenti  come quello attuale o sensibili diminuzioni, in quanto un singolo titolo può influire in maniera determinante sulla performance complessiva, incidendo per il 25% del totale. Si tratta di un portafoglio adatto ad investitori più dinamici e con un orizzonte di tempo più ampio, e che ben sopportano le forti oscillazioni che questo modello può presentare. Sappiamo che molti nostri abbonati, preferiscono abbinare questo modello agli altri, creando in questo modo una maggiore diversificazione di stili e come numero di posizioni complessive. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre Il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi. Questa particolare filosofia di ricerca si basa sul presupposto che i titoli alla moda e in evidenza, siano quelli più acquistati e quindi risulti sempre opportuno accodarsi al trend vincente. Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

bilanciamento mensile del 24 ottobre 2006 - partenza 5574 aziende analizzate

(tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  531 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 531 aziende a sole 66 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 66 aziende a sole 51 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i 47 titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 51 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 24 ottobre 2006 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di novembre. I titoli sono disponibili per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario nella tabella sotto. Tre dei quattro titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio. Rimane soltanto il titolo PASSA AL LIVELLO 2, con un ottimo +23,18% negli ultimi 30 giorni.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una protezione forte, che ci evita l'utilizzo di tecniche stop loss. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, si auto-eliminano da soli.

Le vendite da fare oggi:

Questo mese tre dei quattro titoli che componevano il precedente portafoglio escono dal sistema. Sono quindi da vendere in data di oggi:

Company Numero azioni da vendere
Mother Work Inc. 396
Mckesson Corp 1790
Flextronics Int. 1561

Il portafoglio Big Money - i titoli da comperare e mantenere fino a martedì 21 novembre 2006

Company Ticker Mercato Prezzo/Fatturati Rating Brokers Media Scambi 20gg % 24 settimane % 12 settimane % 4 settimane Current numero
      Criterio 1 Criterio 2 Criterio 3 Criterio 4 Criterio 5 Criterio 6 Price azioni
                   
s&P 500 SPAL INDX       3.95 7.86 3.82 1377.02  
                   
Ual Corp UAUA NSDQ 0.20 1.83 3,012,489 -0.25 35.46 24.46 35.41 575
titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2   NSDQ 0.41 1.40 374,867 55.53 55.89 23.97 13.50 1510
titolo 3   NYSE 0.25 1.86 5,357,201 21.49 36.30 21.70 35.90 568
titolo 4   NYSE 0.17 1.50 563,650 1.63 18.06 19.12 28.04 727
                   
Average     0.26 1.65 2,327,052 19.60 36.43 22.31    

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di novembre. I titoli così selezionati resteranno in portafoglio fino a martedì 21 novembre, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 20.375 dollari per ciascun titolo. Nell'ultima colonna a destra sono indicate le quantità in azioni da comperare per ogni posizione.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +87.147,3% in 52 anni, seguito da John Buckingham con +32.642,2% in 29 anni e mezzo. Quest'ultimo analista è presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

  • Settore Assicurativo

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici USa

  • Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/09/2006 87147,3% 51,9
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 29/09/2006 32642,2% 29,6
Big Money screen 06/10/2000 06/10/2006 1124,3% 6,0
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 09/10/2006 1101,2% 16,8
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 29/09/2006 208,6% 3,7
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 06/10/2006 165,7% 3,2
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 06/10/2006 161,1% 3,2
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 06/10/2006 150,4% 3,2
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 06/10/2006 118,9% 3,2
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 06/10/2006 117,5% 3,2
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 06/10/2006 106,1% 3,2
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 06/10/2006 97,3% 3,2
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 06/10/2006 91,5% 3,2
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 06/10/2006 88,0% 3,2
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 06/10/2006 74,5% 2,6
Validea - John Neff Style 01/02/2004 06/10/2006 55,1% 2,7
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 06/10/2006 46,3% 2,8
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 06/10/2006 34,5% 3,2

La prossima edizione è prevista per martedì 31 ottobre 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.