Marted́ 5 dicembre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 1 dicembre 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI
Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti in portafoglio  
screening
23
screening
mercato
Mtf
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
85
13
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
01/12/2006
01/12/2006
01/12/2006
01/12/2006
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
111.563
80.455
306.901
110.720
durata giorni
823
2247
623
746
performance assoluta
11,56%
1.161,45%
29,44%
21,11%
performance indice S&P 500
17,22%
18,09
17,98%
performance annualizzata
4,97%
50,95%
16,32%
9,83%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel operazioni concluse
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

 

handvisita il nostri nuovi portali www.agentilmr.it  e www.strategyinvestor.com

clicca e pubblica:

book

sei un editore di contenuti finanziari? migliaia di lettori potranno leggere ogni giorno le tue notizie sui nostri portalipubblica gratis i tuoi articoli sulla nostra home page cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Submit_News


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

nel report di questa settimana i lettori di primo e secondo livello troveranno diverse novità operative e funzionalità aggiuntive che vanno a completare e potenziare il servizio. Da tempo sentivamo la necessità di creare un contatto più diretto con gli abbonati, per fornire una informazione più costante e tempestiva sui titoli contenuti nei portafogli, in occasioni di particolari notizie, dividendi straordinari, split o assegnazioni gratuite. Ecco in sintesi le maggiori novità operative da subito:

1) Accesso immediato al report con pagamento a mezzo Visa e Mastercard. Dal 1 dicembre il processo di iscrizione è totalmente automatizzato e la consegna del report avviene subito dopo il pagamento, in tempo reale, a qualsiasi orario, e in pochi secondi.

2) Pagina personale abbonati. Ogni iscritto da oggi ha, compreso nell' abbonamento, una sua home page personale, a cui accederà come sempre con il consueto login e password all'indirizzo http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php . In questa pagina, il lettore troverà tutti gli elementi che caratterizzano l'abbonamento sottoscritto, quali scadenze, tipologia di sottoscrizione, e dal primo gennaio anche l' archivio fatture da scaricare direttamente in formato pdf.

3) Possibilità di modificare a piacere direttamente, sempre tramite la stessa interfaccia, la propria USER e PASSWORD, cambiare l'email sulla quale ricevere il report e inserire un numero di telefono per eventuali comunicazioni. Nella migrazione dei dati, alcune user troppo lunghe potrebbereo essere state troncate dal sistema. Gli iscritti ricevono oggi una email con le eventuali modifiche. Nel caso di user id troncate, si consiglia di modificarle, utilizzando magari parole più brevi.

4) Rinnovi rapidi e semplificati. Sulla homepage personale gli abbonati trovano anche una comodo formulario per rinnovare gli abbonamenti scaduti, sia tramite bonifico bancario, sia a mezzo carta di credito, evitando in questo modo interruzioni nel servizio. La pagina personale, sarà sempre accessibile dagli iscritti, anche dopo la scadenza. In questo modo si evita di riscrivere tutti i dati anagrafici più volte e la user id e password saranno sempre le stesse.

5) Hot line titoli. Sempre nella pagina personale e direttamente tramite email, gli abbonati al secondo livello riceveranno dei brevi messaggi di testo, che segnaleranno le situazioni particolari sui titoli in portafoglio e le istruzioni su come muoversi sul mercato.

6) Unificazione interfaccia di nuova iscrizione al secondo livello cliccando su: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php . Tramite la stessa schermata si possono adesso effettuare tutti i pagamenti, a mezzo carta di credito o bonifico, con una procedura semplificata in pochi secondi.

Siamo certi che questi ulteriori ampliamenti del servizio saranno graditi dai nostri iscritti, che potranno in questo modo ottenere una informazione ancora più precisa, mirata e tempestiva.

Il forte rialzo di Wall Street, registrato ieri, conferma ancora una volta l'ottima salute di cui attualmente gode il mercato americano. Alcuni analisti ritengono che l'indice Nasdaq in particolare, sia da considerare come uno dei mercati più interessanti dove investire nel 2007. Il dollaro basso e il petrolio stabile stanno fornendo al mercato Usa quella spinta che non si vedeva da tempo. Proprio il Nasdaq, ieri è stato il mercato che ha guadagnato di più, con un rialzo di +1,46%, e portandosi ormai vicino alla soglia dei 2500 punti. A differenza del Dow Jones, che si sta muovendo da mesi attorno ai suoi massimi storici, Il Nasdaq si trova invece ben al di sotto dei valori di sei anni fa, quando l'indice, nel pieno del boom di internet e dei titoli tecnologici, aveva toccato valori di circa 5700 punti. Questo mercato è stato da sempre negli Usa, quello più volatile e performante. Sul Nasdaq, sono infatti prevalentemente quotate le aziende ad alta tecnologia, le growth stocks. I due grafici qui sotto illustrano meglio questa tendenza negli ultimi anni.

Nasdaq +132% da oggi al 2011?

previsioni

Il primo grafico spiega in qualche modo le motivazioni dei rialzi di questi giorni dell'indice Nasdaq. Il grafico sopra mostra l'andamento dell'indice degli ultimi 35 anni. Dallo studio si evidenzia chiaramente che questo mercato è stato sicuramente il posto dove stare in questi ultimi decenni con i propri investimenti. Nonostante la discesa dal 2000, il periodo complessivo mostra un indice Nasdaq che passa da un valore di 100, registrato il 5 febbraio 1971 al valore attuale di 2.448,39, con un rialzo record pari a +2.348%, incluso gli effetti del ribasso degli ultimi anni. Osservando il grafico si evidenzia un altro aspetto importante. Abbiamo tracciato una ipotetica linea che percorre la media di questa lunga corsa. Alla luce di questo studio, la bolla speculativa del 2000 ci appare in un 'altra ottica. Nei precedenti 25 anni, l'indice si sempre era mosso attorno a questa media, senza strappi di rilievo, per poi staccarsi con slancio dal 1995 al 2000 e generando quel grande mercato toro che tutti ricordiamo. Si nota chiaramente dal grafico la distanza dell'indice in quei anni dalla sua media storica di trend al rialzo. A vedere il grafico, gli anni dal 2000 ad oggi erano quasi prevedibili. L'indice, dopo l'indigestione di performance eccessive, ha cercato di riportarsi sulle sue medie storiche, muovendosi ancora attorno a questa linea "secolare". Ora, se il Nasdaq dovesse proseguire con la stessa tendenza degli ultimi 35 anni, il risultato appare abbastanza chiaro. Esiste oggi la concreta possibilità che il mercato possa rivedere i suoi massimi storici del 2000 tra il 2010 e il 2012. Dai valori attuali di 2.448, il potenziale è elevato e pari a +132%, solo per raggiungere nel 2011 i valori toccati 11 anni prima. Il Nasdaq è sicuramente oggi un mercato da considerare, e molti analisti e operatori sono convinti delle sue potenzialità.

35 anni +2300% Nasdaq + 1200 Nyse

confronto

Il secondo grafico evidenzia ancora di più la differenza di performance negli anni. Il Nasdaq, contraddistinto dalla linee blu, ha quasi doppiato gli altri due indici principali, il Dow Jones e l'indice S&P 500, guadagnando oltre 1000% in più. Per gli investitori europei, questo potrebbe essere anche un momento favorevole per entrare sul Nasdaq, approfittando delle quotazioni sacrificate del dollaro. In un ottica di medio termine, le due componenti, recupero del dollaro e potenziale rialzo del Nasdaq potrebbero sommarsi, creando un effetto leva che svilupperebbe buoni risultati per i portafogli. Esiste oggi un modo molto semplice di investire sul Nasdaq: usare gli ETF!

Lyxor ETF NAsdaq 100 - una scommessa su Nasdaq e dollaro

L’ETF “Lyxor NASDAQ-100” è un Fondo Comune di Investimento di diritto francese, quotato sulla borsa di Milano, che ha l’obiettivo di replicare l’indice di riferimento “NASDAQ-100”.
L’indice NASDAQ-100 è composto dalle 100 maggiori società quotate sul NASDAQ Stock Market, selezionate in base alla capitalizzazione di mercato (sono escluse quelle del settore finanziario).
Il “Lyxor ETF NASDAQ-100” permette di prendere posizione sull’andamento dell’economia statunitense con un focus particolare sul settore tecnologico e delle telecomunicazioni (che rappresentano rispettivamente il 40% e il 28% dell’indice al 21 settembre 2006). La volatilità dell’indice NASDAQ-100, storicamente più elevata rispetto a indici geograficamente comparabili, conferisce all’ETF uno spiccato grado di rischio a cui in passato è corrisposta, a seconda del periodo di osservazione, un’elevata opportunità di guadagno o di perdita.

nasdaq100

L'ETF Nasdaq 100 è quotato alla borsa di Milano con il simbolo UST e codice ISIN FR0007063177 e si caratterizza per le ridotte commissioni di gestione pari a 0,30%. Tramite questo ETF si può inoltre mantenere una esposizione sulla valuta USA, operando sempre in euro ed evitando così costose operazioni di cambio. Il titolo è negoziabile come una azione e permette anche una operatività di trading, oltre che di investimento di lungo periodo. Questo fondo è già presente da aprile 2006 nel nostro portafoglio ETF Italia, il modello composto esclusivamente da ETF quotati a Milano, uno dei quattro portafogli inclusi nel secondo livello. Considerata però la attuale situazione di mercato, preferiamo aumentare l'esposizione sul Nasdaq e comperiamo quindi ancora 5000 euro di controvalore per ETF Nasdaq 100.

Acquistare quindi oggi su Milano il titolo ETF Nasdaq 100 con il simbolo UST e codice ISIN FR0007063177

ripartizione

Bentornato Brasile +93,8% e dividendo 12% annuo!

Il nuovo titolo di oggi è una nostra vecchia conoscenza per il modello Top Analisti, il portafoglio modello realizzato seguendo le raccomandazioni di un pannello di oltre 23 analisti tra i più performanti nelle classifiche internazionali. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Quando ieri abbiamo visto che Zacks ha quotato il titolo con il massimo giudizio STRONG BUY, siamo rimasti soddisfatti, pensando che solo pochi mesi fa abbiamo realizzato la ragguardevole performance di +93,8% su questa fantastica azienda siderurgica brasiliana. Nonostante l'ottima performance, realizzata tra l'altro in meno di due anni, abbiamo venduto il titolo con una certa titubanza, in quanto ritenevamo di cedere un gioello dalle caratteristiche non comuni. Il fatto che oggi Zacks, e l'analista Claudio Freitas, specialista dei titoli latino americani, attribuiscano alla società il massimo giudizio è per noi un ottimo pretesto per rientrare su questa società. In primo luogo ci piace ancora il mercato mondiale dell'acciaio. La forte domanda di acciaio da parte dei paesi asiatici, in primo luogo Cina ed India è ancora molto elevata e la crescita economica brasiliana senza sosta, dovrebbero fungere da ulteriore propellente per la società, che esporta i suoi lavorati per oltre il 40% del fatturato. La società gestisce una delle maggiori miniere di ferro del Brasile, nello stato di Minas Gerais. L'azienda mantiene interessi strategici in diversi paesi del mondo. Stati Uniti ed Europa contano per circa il 60% delle esportazioni, seguite dall' Asia che conta per circa il 15% e dall' America Latina per il 10%. Si tratta quindi di un player globale, una azienda che sta sfruttando il boom mondiale dell'acciaio, la cui domanda rimane elevata. Le vendite per il 2006 ammontano a 4,125 miliardi di dollari contro 4,077 del 2005. Per il 2007 l'analista Claudio Freitas stima un ulteriore aumento del fatturato a 4,45 miliardi.

dividendi record per l'acciaio

Gia lo scorso anno la società ci piaceva per la sua generosa politica di distribuzione degli utili agli azionisti. I dividendi sono stati sempre molto elevati e quasi doppi rispetto ad un normale rendimento cedolare obbligazionario. Il business dell'acciaio è destinato a crescere ancora per i prossimi anni e questa società brasiliana può essere la giusta scommessa per chi desidera entrate costanti. La tabella sotto indica l'andamento dei dividendi pagati dalla società nel corso degli ultimi 10 anni. Il titolo quota oggi circa 30 dollari. Come si evidenzia dalla tabella la società, solo quest'anno ha distribuito ben quattro cedole per un totale di 3,688 dollari .Lasciamo quindi ai nostri abbonati il calcolo del rendimento!

8-Aug-06
$ 0.596 Dividend
29-Jun-06
$ 0.726 Dividend
4-May-06
$ 0.723 Dividend
6-Feb-06
$ 1.643 Dividend
2-May-05
$ 2.696 Dividend
18-Jun-04
$ 0.039 Dividend
10-Jun-04
4 : 1 Stock Split
30-Apr-04
$ 0.86425 Dividend
1-May-03
$ 0.919 Dividend
15-Jun-01
$ 1.22375 Dividend
27-Mar-01
$ 2.64775 Dividend
7-Mar-00
$ 0.103 Dividend
3-Jan-00
$ 0.13175 Dividend
9-Jun-99
$ 0.24675 Dividend
24-Dec-98
$ 0.49 Dividend
5-Aug-98
$ 0.4365 Dividend
1-May-98
$ 0.12 Dividend
31-Dec-97
$ 0.49 Dividend

Lan Airline - Grazie Cile! vendita oggi +38,7%

Un altro gioello lascia oggi il portafoglio Top Analisti. Si tratta di Lan Airline, le linee aeree cilene, raccomandate da Erin Beale meno di due anni fa. La performance complessiva è stata ottima ed è pari a +38,7%. Per fare spazio al nuovo entrato vendiamo in data di oggi il titolo in apertura di mercato Usa. Ringraziamo l'analista per l'ottimo consiglio e ci auguriamo che questo nuovo titolo dell'acciaio possa eguagliare o superare questo risultato. Per la nuova società siderurgica brasiliana impieghiamo la somma di circa dollari 3700 e comperiamo 125 azioni, sempre in apertura di mercato Usa prevista alle ore 15.30. Acquistare quindi in data di oggi il titolo quotato al Nyse.

lanchile

Ulteriori modifiche per il modello Top Analisti

Per gli abbonati iscritti al secondo livello che seguono invece l'analista John Reese, presente nel modello Top Analisti con 10 titoli, comunichiamo che sono da fare le seguenti variazioni oggi in apertura di mercato:

Vendite titoli Reese circa 22.000 dollari:

Total sa simbolo TOT (55 azioni) +17,47%

Tower Group simbolo TWGP (120 azioni) +10,42%

Indymac simbolo NDE (79 azioni) + 0,6%

Brunswick Corp simbolo BC (110 azioni) +0,0%

Finish Line simbolo FINL (250 azioni) -4,51%

Thor Industries simbolo THO (77 azioni) -5,43%

Acquisti titoli Reese circa 22.500 dollari:

Abercrombie simbolo ANF (54 azioni)

Bank Of America simbolo BAC (70 azioni)

Chevron Corp simbolo CVX (50 azioni)

titolo 4 (39 azioni)

titolo 5 (58 azioni)

titolo 6 ( 39 azioni)

Ricordiamo che questo analista mantiene fisso il numero di titoli pari a dieci ed effettua una movimentazione di trading piuttosto spinta, con parecchie modifiche alla sua composizione una volta ogni quattro settimane. Fino ad oggi i risultati sono stati particolarmente elevati. Dal 15 luglio 2003, data di partenza del modello di Reese, la performance complessiva è stata pari a +179,9% contro un rendimento dell'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +39.6%.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.471.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +89.834,2% in 52 anni .

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

    Settore Assicurativo

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici USa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 09/10/2006 1417900,0% 44,8
Templeton Growth Fund 29/11/1954 31/10/2006 89834,2% 52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/10/2006 34031,1% 29,7
Big Money screen 06/10/2000 13/11/2006 1095,3% 6,1
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/10/2006 221,9% 3,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 13/11/2006 175,0% 3,3
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 13/11/2006 165,7% 3,3
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 13/11/2006 153,2% 3,3
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 13/11/2006 138,7% 3,3
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 13/11/2006 135,9% 3,3
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 13/11/2006 117,3% 3,3
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 13/11/2006 109,2% 3,3
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 13/11/2006 93,8% 3,3
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 13/11/2006 85,3% 3,3
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 13/11/2006 79,8% 2,7
Validea - John Neff Style 01/02/2004 13/11/2006 58,7% 2,8
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 13/11/2006 50,7% 2,9
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 13/11/2006 32,0% 3,3

La prossima edizione è prevista per martedì 12 dicembre 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.