Martedì 8 settembre 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 4 settembre 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
22
4
74
10
data attuale
07/09/2009
04/09/2009
04/09/2009
04/09/2009
performance assoluta 2009
+16,78%
+38,16%
+25,44%
+53,01%
performance indice S&P500
+9,08%
+9,08%
+9,08%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

"Comprare basso e vendere alto". Questa regola in borsa è sempre valida, e ora che le quotazioni in alcuni casi iniziano ad essere più elevate, cominciamo a realizzare parte degli utili ottenuti con gli acquisti che abbiamo fatto a prezzi da saldo soltanto qualche mese fa, nei momenti più difficili dei mercati. Nel report di oggi vendiamo due titoli di cui parleremo più avanti, entrambi con buone plusvalenze (+9% e +30%), realizzate in pochi mesi, per reinvestire i guadagni in una nuova società farmaceutica cinese che ambisce a diventare la nuova “Pfizer” o la nuova “Johnson & Johnson” del mercato asiatico.
La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da una seduta in meno sul mercato americano a causa della festività di ieri del Labour Day. Nonostante il periodo più corto, la settimana ha portato buone soddisfazioni per i mercati, con rialzi generalizzati per molte delle principali borse internazionali e dei paesi emergenti. I mercati continuano ad essere sostenuti dalle notizie provenienti dalle maggiori aziende internazionali. Dopo l’acquisizione della scorsa settimana messa in atto da Walt Disney, ieri è stata la volta della americana Kraft, quotata al Nyse con simbolo KFT. La notizia riguarda direttamente i nostri portafogli, in quanto Kraft è uno dei titoli chiave del Top Analisti, il portafoglio che raggruppa in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti finanziari internazionali. Si tratta di un annuncio importante, inatteso per le sue dimensioni e per gli effetti che questo potrà avere su tutto il mercato del settore alimentare a livello mondiale. Kraft ha annunciato ieri l'intenzione di acquisire il colosso inglese Cadbury, per una cifra record di 16,73 miliardi di dollari, con un'offerta sul 100% del capitale della rivale, ad un premio di circa il 40% rispetto ai valori di chiusura di Cadbury di venerdì scorso. Immediatamente l’offerta è stata respinta dalla società, ma il titolo sulla borsa inglese si è portato comunque molto vicino ai valori offerti da Kraft, con un rialzo in una sola giornata pari a +37,85%. Qualora l’acquisizione venisse in ogni caso perfezionata, Kraft rafforzerebbe ancora di più la sua posizione di leadership a livello internazionale, incrementando sensibilmente la sua presenza in Europa. Attualmente il miliardario americano Warren Buffet è il primo azionista di Kraft, con un investimento vicino al 10% e un importo pari ad oltre 3,5 miliardi di dollari. Proprio la scorsa settimana avevamo messo in evidenza le capacità del finanziere di investire su società solide, capaci di crescere mediante acquisizioni e consistenti flussi di cassa. L'annuncio di Kraft va proprio in questo senso e gli analisti continuano ad attribuire all’azienda giudizi positivi, con rating STRONG BUY. La società è una delle nostre preferite per i portafogli, con un dividendo record pari al 4,1% annuo, pagato in rate trimestrali ed un price earning atteso pari a 13,19 volte gli utili stimati per il 2010. Sicuramente nelle prossime ore assisteremo a forti movimenti e maggiore volatilità dei titoli oggetto dell'offerta. Consigliamo ai nostri lettori di approfittare di ogni possibile variazione per accumulare posizioni. Attualmente la quota destinata a Kraft è pari all'1,88% del nostro portafoglio.

Sei società a cedola da inserire in portafoglio

In aggiunta alle notizie positive provenienti dai mercati azionari, la settimana è stata particolarmente ricca anche per quanto riguarda la distribuzione di cedole. Come annunciato sul nostro portale, nel corso degli ultimi cinque giorni, diverse società tra quelle che compongono i nostri modelli hanno staccato la cedola trimestrale. Dal momento che cinque di queste ancora oggi mantengono i rating più elevati da parte degli analisti, l'incasso del dividendo costituisce un momento per una analisi più approfondita. Le sei società che presentiamo oggi costituiscono una base per i nostri portafogli e assieme a Kraft contano per circa il 13,6% del totale. Si tratta sicuramente di quei titoli che non dovrebbero mancare in ogni portafoglio globale diversificato. Vediamo ora nel dettagliole singole società, con i rispettivi target assegnati dagli esperti.

Titolo 1 - PASSA AL LIVELLO 2 - Dividendo 3,13%. La società ha incrementato ogni anno il suo dividendo per 37 anni consecutivi. E’ una delle maggiori aziende mondiali produttrici di bibite analcoliche, soft drinks e snacks. La società è presente nella lista dei titoli più performanti degli ultimi 50 anni redatta dal professor Jeremy Siegel, e si classifica al sesto posto assoluto per performance di lungo termine tra tutte le società quotate a Wall Street. Rating STRONG BUY e target +96%

Titolo 2 - Dividendo 1,91%. La società ha incrementato ogni anno il suo dividendo per 36 anni consecutivi. E’ una azienda leader di prodotti medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi, strumenti e reagenti, di cui abbiamo ampiamente discusso la scorsa settimana. Si tratta di un nuovo titolo per i nostri portafogli. Appena inserito, ha già corrisposto la sua prima cedola. Rating STRONG BUY e target +70,5%

Titolo 3 - Dividendo 4,10%. La società ha incrementato ogni anno il suo dividendo per 36 anni consecutivi. Importante multinazionale nel settore dei tovaglioli di carta e carta igienica. Rating STRONG BUY e target +78%

Titolo 4 - Dividendo 2,37% - L'azienda si trova in una assoluta posizione di leadership ed è oggi la  maggiore società mondiale di trasporto di attrezzature per piattaforme petrolifere offshore. Attualmente la flotta è composta da oltre 460 navi e 8000 dipendenti, che trasportano ogni giorno equipaggi, forniture e materiali verso le maggiori piattaforme offshore di petrolio e di gas in tutto il mondo. Price earning 8,57. Rating STRONG BUY e target +45%

Titolo 5 – Dividendo 3,90% - Complessivamente, con i suoi 46.000 dipendenti, l'azienda attualmente gestisce oltre un quarto di tutti i rifiuti del Nord America, con un volume di circa 74 milioni di tonnellate di materiale raccolto e trasportato ogni giorno da oltre 22.000 camion, per un totale di circa 20 milioni di utenti serviti, tra clienti residenziali, aziende e organizzazioni pubbliche. La società possiede 273 discariche, con una capacità di raccolta annua di ben 116 milioni di tonnellate, il 72% in più dei suoi diretti concorrenti. Rating STRONG BUY e target +81%

Merck – quotata al Nyse con simbolo MRKDividendo 5,03% - Con i suoi quasi 55.000 dipendenti,  questa azienda farmaceutica opera in tutti i paesi del mondo con proprie sedi e filiali ed è considerata oggi come leader assoluto per la produzione di vaccini e farmaci per la cura del diabete. La società ha appena ricevuto un aumento del giudizio da parte di uno dei maggiori analisti tra quelli che compongono il pannello di esperti da noi monitorati. Rating STRONG BUY e target +78%

1

Cnooc Ltd – quotato al Nyse con simbolo CEO - Dividendo 3,53% - E’ uno dei leader in Cina nel settore petrolifero. Abbiamo già realizzato ottimi guadagni sul titolo. Esattamente un’anno fa abbiamo venduto metà della nostra partecipazione, con un utile record pari a +58,40%. Ora, la seconda metà fa segnare un progresso di +52%. Il titolo al momento è correttamente valutato e non presenta particolari sconti. Stiamo monitorando la plusvalenza realizzata per una eventuale cessione totale della posizione in favore di qualche altro titolo del settore a multipli più convenienti. Per il momento manteniamo con un rating HOLD.

Harris Corp – quotato al Nyse con simbolo HRS – Dividendo 2,54% - L'azienda, tramite le sue controllate opera nel settore della difesa e della sicurezza delle telecomunicazioni e lavora per il governo degli Stati Uniti e per molti mercati commerciali in tutto il mondo. Gli ultimi trimestri sono stati al di sotto delle attese degli analisti e il rating è passato da BUY a HOLD. Dal momento che il titolo è presente attualmente nel portafoglio con una quota minima, pari a 0,23% di incidenza sul totale, e considerata la plusvalenza di +9,04% ottenuta in soli 4 mesi dalla nostra raccomandazione, abbiamo deciso di prendere profitto per destinare il controvalore in aumento al nuovo titolo cinese che presentiamo nella seconda parte. VENDERE quindi in data di oggi il titolo.

Eaton Corporation quotato al Nyse con simbolo ETN – Plusvalenza +30,15% - La società è uno dei leader mondiali nei seguenti settori: sistemi elettrici e componenti per la qualità e la distribuzione dell’elettricità, comandi elettrici, sistemi e servizi di continuità elettrica per gli impianti industriali, reti mobili e per l’aviazione. Abbiamo investito in questa società lo scorso 18 novembre 2008, in piena crisi finanziaria, sull’onda degli acquisti effettuati da Warren Buffet. Comprare basso con disciplina e un po’ di coraggio ci ha portato fortuna e ha messo in luce un’ottima plusvalenza pari a +30,15%, realizzata in uno dei momenti più difficili dei mercati azionari. Ora i prezzi sono meno appetibili e anche in questo caso abbiamo deciso di prendere profitto per destinare il controvalore in aumento al nuovo titolo cinese che presentiamo nella seconda parte. VENDERE quindi in data di oggi il titolo. Approfittiamo come sempre per congratularci con a tutti i nostri abbonati di secondo livello che possono condividere con noi questa brillante operazione.

La grande crescita della medicina cinese - Nuova società con target +103%

Nella seconda parte del report di oggi dedichiamo ampio spazio ad una delle società favorite del nostro modello denominato Top Analisti. Ancora una volta la nostra attenzione è rivolta verso i paesi emergenti ed in particolare verso la Cina. Nonostante i forti rialzi da inizio anno, il mercato azionario cinese riserva ancora oggi per gli investitori più attenti specifiche occasioni di acquisto a multipli contenuti difficilmente riscontrabili su altri mercati internazionali. Anche se complessivamente la Cina ha corso molto nel 2009, non tutte le società si sono mosse allo stesso modo, e gli analisti continuano a segnalare singole aziende con target e potenziali di assoluto rilievo. In questo contesto, la realtà di cui parliamo oggi è uno dei nuovi leader emergenti in Cina nel settore farmaceutico che, nonostante le crescite esponenziali dei ricavi evidenziate nel corso degli ultimi esercizi, quota ancora a livelli particolarmente compressi, creando una rara opportunità a sconto da inserire nei nostri portafogli. Prima di concentrare l’attenzione sulla società, vale la pena di analizzare il settore in cui essa opera. Il mercato farmaceutico in Cina può sicuramente essere definito come uno dei grandi temi di investimento per i prossimi anni. Secondo un recente studio, ci sono svariate ragioni per ritenere che questo settore sarà destinato a sovraperformare  sensibilmente rispetto ad altri comparti.

In particolare:

1) Ragioni dimensionali – Con una popolazione enorme, la Cina vanta già oggi un mercato farmaceutico di dimensioni rilevanti, e molto lontano da una fase di saturazione, con un volume di ricavi pari a 24,5 miliardi di dollari. Nei prossimi due anni, le stime parlano di crescite esplosive, con investimenti nel settore della salute stimati in oltre 124 miliardi.

2) Ragioni demografiche – Attualmente sul totale di 1,3 miliardi della popolazione in Cina, attualmente meno dell’8% ha un’età superiore a 65 anni. Entro il 2050, questa proporzione è attesa in salita ad oltre 24%, con un crescente fabbisogno di farmaci.

3) Ragioni strategiche – Il mercato farmaceutico, specialmente nei paesi emergenti presenta crescite stabili, non cicliche e poco collegate all’andamento generale della situazione economica. In
particolare in Cina, il mercato è molto frammentato, con oltre 4.000 aziende del settore, molte delle quali in una fase iniziale, e ancora carenti per economie di scala e accessi al credito.

4) Ragioni sociali – Il reddito disponibile della popolazione sta progressivamente aumentando, e di pari passo si nota una maggiore attenzione verso le spese collegate alla salute e al benessere fisico.

5) Ragioni governative – La Cina sta varando una grande riforma del settore della salute, che prevede standard di qualità più elevati e che costringerà molti operatori minori ad uscire dal mercato. Questa riforma prevede investimenti progressivi nei prossimi anni fino a 850 miliardi di dollari. In questo contesto saranno favorite quelle società collegate alla medicina tradizionale cinese.

Alla luce di queste considerazioni, la nostra attenzione continua a rivolgersi verso quelle società che dovrebbero maggiormente beneficiare della attuale fase di sviluppo del farmaceutico in Cina ed in particolare, nel report di oggi presentiamo una nuova azienda tra le più dinamiche del settore. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società è attualmente uno dei leader nel paese per la produzione e commercializzazione di farmaci realizzati secondo le tecniche della medicina tradizionale cinese.

2

All'inizio del 2009 il presidente della società ha dichiarato: "I nostri obiettivi rimangono consistenti. Noi continuiamo a focalizzarci per diventare una delle prime cinque compagnie farmaceutiche in Cina e stiamo portando avanti in questo senso una politica aggressiva di crescita. Continuiamo a mantenere una grande flessibilità, considerati gli enormi cambiamenti economici in atto in Cina e la recente riforma sanitaria del paese, e andiamo avanti in questa direzione con la nostra politica di acquisizioni. Intendiamo considerare una grande varietà di alleanze strategiche, nuovi prodotti, alleanze di minoranza e assunzione di partecipazione in altre aziende, con l'obiettivo specifico di creare valore di lungo termine per i nostri azionisti. Infine abbiamo notato che la nostra crescita interna sta generando flussi di cassa così consistenti da non aver bisogno di ricorrere ancora al mercato e spingendo fortemente la nostra competitività verso i concorrenti".  Seguendo queste filosofie, la società sta portando avanti con successo il suo business. Lo scorso 7 agosto, l’azienda ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2009. I ricavi sono saliti a 71,2 milioni, in aumento del 20,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie ad un aumento del portafoglio prodotti e ad una maggiore espansione verso le aree rurali, ancora poco servite.

1

Gli obiettivi aziendali rimangono ambiziosi e il management si propone di diventare nel futuro una tra le aziende leader del settore farmaceutico nel grande mercato cinese. L’azienda capitalizza oggi circa 400 milioni di dollari, contro Pfizer che vale in borsa 116 miliardi e Johnson & Johnson che supera quota 166 miliardi.  Considerando le forti prospettive di crescite in Cina e l’enorme differenziale di valutazione con le maggiori società internazionali del settore, riteniamo, che pur con la maggiore volatilità che caratterizza le small cap nei paesi emergenti, questo investimento sia da considerare in un’ottica di medio termine per un portafoglio diversificato. Il price earning tendenziale è pari a sole 6,65 volte gli utili stimati per il 2010, con una stima di crescita degli utili pari a +13,5% annuo per i prossimi 3-5 anni. Il target fissato in base al PEG è pari a +103% dai valori attuali, con stime più elevate nel caso di uno sviluppo del settore ancora più effervescente. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY  e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Utilizziamo il controvalore della vendita di Harris e Eaton per aumentare l'esposizione su questa società.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Pinnacl Airlns
PNCL
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
Titolo 4
xxx
NYSE

Performance ultima settimana: -4,4%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 15 settembre 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso