Martedì 22 settembre 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 21 settembre 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
22
4
74
10
data attuale
21/09/2009
21/09/2009
21/09/2009
21/09/2009
performance assoluta 2009
+19,53%
+50,37%
+33,50%
+69,98%
performance indice S&P500
+14,26%
+14,26%
+14,26%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha visto i mercati chiudere ai massimi degli ultimi 11 mesi, ritornando agli stessi valori fatti segnare a fine 2008, prima della crisi finanziaria più forte degli ultimi 50 anni. Prosegue anche la corsa alle acquisizioni: ieri è stata la volta di Dell, che ha lanciato una offerta per acquistare la società tecnologica Perot System, quotata al Nyse con simbolo PER, ad un prezzo di 30 dollari per azione, con un premio del 68% rispetto alle quotazioni di venerdì. Perot ha chiuso ieri sulla notizia con un rialzo di +65,05%, mentre Dell ha fatto segnare una flessione di –4,07%. La velocità e la forza con cui le borse si sono mosse al rialzo nel 2009 sono state sorprendenti, e hanno portato consistenti guadagni agli investitori che hanno mantenuto un approccio disciplinato e non hanno venduto nei momenti di maggiore volatilità. Dal minimo del 9 marzo 2009, in soli 6 mesi, l’indice S&P500, che raggruppa le prime 500 aziende degli Stati Uniti, ha evidenziato una performance pari a +58,7%, mentre i paesi emergenti hanno fatto segnare risultati ancora maggiori, tra i quali primeggia l’indice della borsa russa, a +140,8% dai suoi minimi dello scorso febbraio. In questo contesto, i nostri portafogli modello fanno segnare risultati record. In particolare, Big Money, il modello di trading composto costantemente da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana, mostra dal 9 marzo un risultato più che doppio rispetto all’indice, con una performance pari a +116%. Nell’ultimo mese, alcune nostre raccomandazioni si sono messe in particolare evidenza. Nel report di martedì 25 agosto abbiamo segnalato una nuova società cinese fortemente sottovalutata, operante nel settore del noleggio di navi porta container, con un price earning pari a sole 5 volte gli utili stimati per il 2010. Dal nostro acquisto, in meno di un mese, il titolo mostra già una performance record pari a +60,98%, quasi la metà del target pari a +147% fissato a 3-5 anni. Nel congratularci con gli abbonati che hanno seguito la nostra indicazione, ricordiamo ancora una volta le regole fondamentali per investire in borsa con successo: pazienza, disciplina e selezione. Warren Buffet, il finanziere americano noto per il suo lungo track record di performance, ha dichiarato: “Se non sei capace di osservare i tuoi titoli crollare del 50% senza farti prendere dal panico, allora non sei adatto ad investire in borsa!”. La volatilità di questi ultimi mesi ha messo a dura prova la capacità di analisi degli investitori. Dal 1950 ad oggi, ci sono state solamente 68 giornate con rialzi o ribassi superiori al 4% giornaliero; di queste, ben 28 si sono verificate negli ultimi 3 mesi del 2008! Chi ha mantenuto i nervi saldi e una forte dose di pazienza, oggi beneficia di una situazione ribaltata in positivo rispetto a quanto assistito un anno fa.
A questo proposito, quanto potrà ancora durare il toro sui mercati? Anche se non facciamo previsioni, dobbiamo prendere atto di alcune statistiche che potrebbero influenzare l'andamento delle borse nei prossimi mesi:

Analisi mediante Top Value Growth – Questo nostro portafoglio (+69,98% da inizio anno), tramite un sistema di screening molto selettivo a parametri, seleziona e identifica pochissimi titoli su oltre 6000 società quotate sul mercato americano e si caratterizza come un utile indicatore di trend. Abbiamo notato che in media il sistema evidenzia circa 12-14 titoli che superano tutti i requisiti. In momenti di borsa sottovalutata, il numero dei titoli sale per poi diminuire quando la borsa torna a crescere. Esempio:

13/07/2007 – 4 titoli sottovalutati evidenziati dal sistema - Segnale di vendita. Nei mesi successivi il portafoglio ha fatto segnare –23,8%
20/03/2009 – 65 titoli sottovalutati evidenziati dal sistema - Segnale di acquisto. Nei mesi successivi il portafoglio ha fatto segnare +27,8%
15/09/2009 – 8 titoli sottovalutati evidenziati dal sistema – Il dato sembra mostrare un valore di sopravvalutazione rispetto alla media storica

Analisi mediante Rating Morningstar – La società, in base al valore intrinseco attribuito ad oltre 1850 società quotate, produce un grafico che, dal 2001 ad oggi, evidenzia le varie fasi del mercato. Le aree verdi indicano i momenti di maggiore sottovalutazione, mentre quelle arancio mostrano i momenti in cui il mercato risulta più sopravvalutato. Il grafico mostra che stiamo passando da un’area di forti sconti ad una fase di maggiore sopravvalutazione.

1

Analisi mediante Rating IQ Trend – La società analizza le maggiori blue chip americane. Dallo studio emerge:
01/01/2000 – 12% dei titoli sottovalutati – minimo storico – Il trend anticipava il successivo crollo dei titoli tecnologici di marzo 2000.
15/03/2009 - 72% dei titoli sottovalutati - Il trend anticipava l'attuale rialzo di +58,7%
15/09/2009 – 30,8% dei titoli sottovalutati

Da questa semplice analisi statistica ricaviamo un atteggiamento che ci impone maggiore cautela nella selezione dei titoli per i portafogli nei prossimi mesi. Dopo i recenti forti rialzi, le occasioni a sconto sono diventate più rare e di conseguenza i mercati potrebbero diventare più vulnerabili e volatili nel breve termine. In questo contesto, continuiamo a rimanere saldamente ancorati ai fondamentali, privilegiando quelle società che ancora non esprimono a pieno il loro valore intrinseco e presentano ampi potenziali di crescita nel medio termine, indipendentemente dall’andamento dei mercati. Il nostro sentiment rimane nel complesso positivo, favorito anche dalla grande liquidità disponibile negli Usa. Si stima che siano attualmente depositati nelle banche americane oltre 3,5 milioni di miliardi di dollari, remunerati ad un tasso dello 0,05%. Dal momento che per raddoppiare il capitale a questi tassi sono necessari ben 1.386 anni, riteniamo che presto questa enorme massa si muoverà nuovamente verso investimenti più produttivi, tra i quali immobili, oro e borsa. Nel report di oggi, focalizziamo la nostra attenzione su due solide società a cedola, con elevati target potenziali e una lunga storia di attenzione verso i propri azionisti. In particolare, le due aziende oggetto dell’analisi di oggi evidenziano un invidiabile primato: i dividendi sono costantemente cresciuti ogni anno, rispettivamente per 37 e 27 anni consecutivi senza alcuna interruzione.

STRONG BUY da parte degli analisti - Secondo migliore titolo degli ultimi 50 anni!

La prima società che presentiamo oggi, si è piazzata al secondo posto negli ultimi 50 anni nella classifica assoluta di performance, redatta del professor Siegel della Wharton University. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società è una delle grandi multinazionali del settore farmaceutico. Fondata nel 1888, l'azienda conta oggi una copertura su tutti i continenti, con quasi 69.000 dipendenti e una capitalizzazione di 71 miliardi di dollari. La società produce farmaci per adulti e bambini, per la cura di importanti malattie, quali artrite reumatoide, psoriasi, spondilite anchilosante, malattia di Crohn, dislipidemia, infezione da HIV, ipotiroidismo, carcinoma prostatico avanzato, endometriosi, anemia da fibromi uterini , l'obesità, l'epilessia e disturbo bipolare, l'emicrania, iperparatiroidismo secondario, e fornisce prodotti anestetici e anti-infettivi. La società serve grossisti, enti pubblici, strutture sanitarie, farmacie, dettaglianti indipendenti, ospedali, cliniche, studi medici, banche del sangue e laboratori commerciali.
Due analisti da noi monitorati concordano attualmente sulle potenzialità future dei prossimi 3-5 anni, attribuendo per questa società target e obiettivi elevati. Vediamo adesso di leggere insieme la scheda che abbiamo preparato:

Da 100.000 a 2.302.000 in 26 anni - La magia dell'interesse composto

anno
prezzo
numero azioni
dividendo
rendita annua
valore
2009
45,97
37.774
1,60
60.438
1.736.471
2008
37.774
1,44
54.395
2007
37.774
1,30
49.106
2006
37.774
1,16
43.818
2005
37.774
1,09
41.174
2004
37.774
3,87
146.185
2003
37.774
0,97
36.641
2002
37.774
0,92
34.752
2001
37.774
0,82
30.975
2000
37.774
0,74
27.953
1999
37.774
0,66
24.931
1998
split 2:1
37.774
0,59
22.287
1997
18.872
0,66
12.456
1996
18.872
0,47
8.870
1995
18.872
0,41
7.738
1994
18.872
0,37
6.983
1993
18.872
0,33
6.228
1992
split 2:1
18.872
0,29
5.473
1991
9.436
0,24
2.265
1990
split 2:1
9.436
0,20
1.887
1989
4.718
0,17
802
1988
4.718
0,14
661
1987
4.718
0,09
425
1986
split 2:1
4.718
0,10
472
1985
2.359
0,08
189
1984
2.359
0,07
165
16/4/1983
42,38
2.359
0,05
118
100.000
totale dividendi incassati:
566.944

Nello sviluppo che presentiamo, abbiamo ipotizzato di aver effettuato un investimento di 100.000 dollari nella società, il 16 aprile del 1983 (data dalla quale abbiamo reperito la serie storica). In quel periodo, il prezzo di questo titolo farmaceutico era pari a 42,38 dollari, con un controvalore acquistato pari a 2.359 azioni. Nel corso degli anni, questa azienda ha effettuato 4 split, in ragione di una nuova azione ogni vecchia posseduta, rispettivamente nel 1986, nel 1990, nel 1992 e nel 1998. Senza avere effettuato acquisti aggiuntivi nel periodo, ci ritroviamo oggi, a causa delle assegnazioni gratuite, con 37.774 azioni, che al prezzo di chiusura di venerdì scorso corrispondevano ad un capitale milionario di 1.736.471 dollari, ben 17 volte il nostro investimento originale. Con un dividendo attuale di 1,60 dollari annui per azione (0,40 trimestrale) otteniamo una rendita di 60.438 dollari pari al 60% annuo del capitale originariamente investito, senza considerare una distribuzione straordinaria nel solo 2004 di 146.185 dollari. Complessivamente, al capitale di 1.736.471 dollari maturati, vanno ad aggiungersi 566.944 dollari di soli dividendi, cinque volte il capitale investito solo in termini di cedole. Si tratta sicuramente di una vera macchina da reddito, che ha aumentato i suoi dividendi ogni anno, per 37 anni consecutivi e che quota oggi ad un modesto price earning pari a sole 11,2 volte gli utili stimati per il 2010 e un dividendo sul valore attuale pari a 3,50% annuo. Per questa prima azienda, due analisti del pannello di esperti da noi monitorati, attribuiscono rispettivamente al titolo per i prossimi 3-5 anni, obiettivi pari a 74 e 114 dollari, con un target medio potenziale di +104% dai prezzi attuali. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY. Comprare in data di oggi, in apertura di mercato Usa.

“Assicuriamoci” il futuro! – 27 anni consecutivi di cedole in crescita

La seconda società di cui parliamo oggi è una new entry per il nostro modello, a cui destineremo una quota pari a 1,5% del totale del portafoglio, utilizzando parte della liquidità ancora disponibile. L’azienda si contraddistingue per una lunga storia di crescita di ricavi e di un importante primato di attenzione nei confronti dei suoi azionisti, con 27 anni consecutivi di aumento del dividendo. Anche nel difficile esercizio 2009, quando molti concorrenti si sono visti costretti a politiche più restrittive, la società ha proseguito nella sua strategia di incremento della distribuzione, con un ulteriore aumento del 16% del dividendo. Si tratta di una solida realtà attualmente al centro delle attenzione degli analisti, con target di medio termine recentemente rivisti al rialzo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Fondata nel 1955, 8.300 dipendenti e sede principale a Columbus, in Georgia, l’azienda, attraverso la sua controllata, fornisce polizze sanitarie integrative e assicurazioni sulla vita. Tra i principali prodotti, l'azienda offre piani di assistenza economica per i malati di cancro, coperture assicurative per la responsabilità civile dei medici, polizze con rimborso dei costi di soggiorno e cure mediche, piani tradizionali di assicurazione sulla vita e previdenziali, e piani di rendite vitalizie, negli Stati Uniti e in Giappone. In aggiunta, la società commercializza polizze per coperture di invalidità da infortuni, e disabilità temporanee, polizze malattia con indennizzo per ricoveri ospedalieri, rimborso dei costi delle terapie intensive, e polizze per interventi dentistici. La società vende i suoi prodotti attraverso collaboratori diretti di vendita, agenti e broker indipendenti, singole agenzie assicurative, e tramite una rete diretta di agenzie affiliate. Attualmente il nostro portafoglio non presenta esposizioni verso altre società del settore assicurativo, per cui questo nuovo investimento si indirizza verso questo comparto strategico, in un’ottica di rotazione settoriale e in previsione di una ripresa economica in grado di spingere ulteriormente i ricavi.

1

Dal 1985 ad oggi la performance in borsa ha evidenziato risultati stellari, con un rendimento esclusi i dividendi pari a +10.000%, quasi 5 volte in più rispetto all’indice S&P500.

1
Nuova raccomandazione - Il popolare spot TV Usa

Nonostante i forti rialzi, il titolo presenta attualmente quotazioni a sconto, con un price earning pari a solo 8,45 volte gli utili attesi per il 2010 e una crescita stimata dei profitti pari a +12,67% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Sulla base di queste valutazioni, il PEG è pari a 0,66 volte gli utili, con un target potenziale pari a +51% dai livelli attuali. Uno degli analisti che compongono il pannello di esperti da noi monitorati, che determina il valore intrinseco sulla base del rendimento storico del dividendo (dividend yield), indica un potenziale ancora più elevato, e pari a +187% in un orizzonte di più lungo periodo. Lo spot pubblicitario che reclamizza questa compagnia assicurativa negli Usa è una sorta di divertente tormentone, con una simpatica anatra che corre per la città e grida a tutti gli angoli il nome della società. Anche noi ci siamo affezionati alla solidità dimostrata fino ad ora da questa anatra e ci auguriamo che la società continui a sovra performare nei prossimi anni, portando ulteriori benefici per i nostri portafogli. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY. Comprare in data di oggi, in apertura di mercato Usa.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Ticketmaster En
TKTM
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
titolo 4
xxx
NYSE

Performance ultima settimana: -1,6%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 29 settembre 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso