Martedì 17 novembre 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 16 novembre 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
22
4
75
10
data attuale
16/11/2009
16/11/2009
16/11/2009
16/11/2009
performance assoluta 2009
+24,12%
+22,45%
+43,61%
+83,07%
performance indice S&P500
+19,05%
+19,05%
+19,05%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da forti guadagni sui principali mercati azionari internazionali. Ieri per la prima volta da oltre un anno l'indice S&P500 ha chiuso a 1.109,30, con un rialzo in una sola giornata pari a +1,45%. In particolare, le ultime sedute hanno messo nuovamente in luce i titoli collegati all’energia solare, che hanno chiuso le contrattazioni con forti rialzi sull’onda di un possibile recupero di tutto il settore delle energie alternative. Forti guadagni anche per l’ETF Phisical Gold , presente nel nostro portafoglio ETF, che ha fatto segnare un rialzo di +4,8% nel solo mese di novembre. Tramite questo strumento è possibile acquistare direttamente lingotti d'oro, che vengono materialmente depositati presso la banca HSBC di Londra. In pratica, ogni ETF rappresenta un pezzo d'oro reale, ideale per diversificare i propri investimenti. In una fase di boom del metallo giallo, il titolo mantiene un rating STRONG BUY come strumento difensivo in caso di ripresa dell'inflazione. Forti guadagni si sono registrati anche per l'ETF su argento e palladio.

Per cercare di cogliere a pieno la nuova fase toro del settore delle energie alternative, nel report di oggi dedicheremo ampio spazio al solare, segnalando i titoli che potrebbero beneficiare maggiormente nel breve termine di questo clima di ritrovato ottimismo.

I nostri portafogli hanno chiuso la settimana ai massimi del 2009, con il Top Analisti che ha fatto segnare una performance pari a +43,6% da inizio anno, oltre il doppio rispetto a quanto fatto segnare dall’indice S&P500. Questo particolare modello unisce in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i più grandi analisti e guru mondiali. I titoli vengono monitorati dal momento dell’acquisto fino alla vendita, con costanti aggiornamenti nel corso del periodo di investimento. Ancora più elevato il risultato raggiunto dal modello Top Value & Growth, con un risultato da inizio anno pari a +83%.

Apertura del terzo livello fino al 20 dicembre 2009

terzolivello

Le maggiori performance si sono comunque registrate sui nostri portafogli di terzo livello, un servizio avanzato, riservato ad un numero chiuso di utenti, che utilizza sofisticate tecniche di trading con l’obiettivo di ottenere risultati superiori alla media. In particolare, il report di terzo livello viene inviato via email agli iscritti ogni giovedì e contiene due portafogli aggiuntivi che sono stati costruiti selezionando un numero molto ristretto di titoli su cui concentrare l’attenzione per massimizzare il potenziale ritorno. Per evitare che un numero troppo elevato di compravendite nella stessa giornata possa influenzare negativamente la performance complessiva, abbiamo sempre mantenuto il servizio a numero chiuso di utenti, riservandolo ad un ristretto numero di iscritti. Per la prima volta nel 2009, per festeggiare le ottime performance fatte segnare dal terzo livello, abbiamo deciso di aprire nuovamente il servizio, accettando l’iscrizione di un massimo di 75 nuovi abbonati fino al 20 dicembre, salvo chiusura anticipata del servizio. Si tratta dell’unica opportunità di quest’anno per accedere al nostro trading avanzato, e usufruire in questo modo della nostra operatività più completa. Vediamo ora nel dettaglio i due portafogli di terzo livello, con le performance registrate:

PORTAFOGLIO TRADING AVANZATO - strategia operativa - Il modello si compone costantemente di sei titoli quotati sul mercato Usa selezionati in base al momentum e alla revisione al rialzo delle stime da parte degli analisti. I titoli cambiano ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti. Performance e volatilità superiori alla media.

Nel corso degli ultimi cinque anni, il modello ha fatto segnare la maggiore performance tra tutti i portafogli contenuti nei nostri report. Dal 26 novembre 2004 il modello Trading Avanzato ha fatto segnare un rendimento complessivo pari a +994,18% contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a –7,32%. Il rendimento annualizzato composto si attesta a +61,58%.

Da 9.648 dollari a 105.566 dollari in 5 anni!

tradingavanzato

Per valutare la performance completa da partenza, abbiamo realizzato uno studio di backtest in formato PDF, che analizza tutte le 260 settimane di trading da inizio portafoglio confrontandole con l’indice S&P500. Il backtest è scaricabile cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/avanzato_backtest.pdf

Come si evidenzia dai dati, un capitale di partenza di 9.648 dollari è diventato in cinque anni ben 105.566 dollari facendo segnare il migliore risultato tra i modelli. I sei titoli cambiano ogni giovedì e i nostri iscritti ricevono via mail l’aggiornamento con le movimentazioni da fare.

PORTAFOGLIO PAESI EMERGENTI - strategia operativa - Il modello si compone costantemente di dieci titoli esteri quotati sul mercato Usa, selezionati in base al PEG. I titoli cambiano al giovedì, una volta al mese. Il portafoglio ricerca situazioni particolari di forte crescita, concentrate prevalentemente nei nuovi paesi emergenti, privilegiando quelle società con le maggiori stime di crescita a 3-5 anni e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti richiesti. Performance e volatilità superiori alla media.

Si tratta dell’unico modello che ricerca le opportunità a maggiore crescita nei nuovi paesi emergenti. Il portafoglio non contiene titoli americani. Attualmente, tra i dieci titoli che compongono il modello, troviamo società del petrolio cinese, dell’energia in Brasile, società edili, aeree e tutte quelle aziende considerate al Top nei loro settori. Questo modello prevede una revisione mensile dei titoli e presenta una minore movimentazione di trading rispetto al precedente. Una volta acquistati, i titoli rimangono sempre in portafoglio per quattro settimane. La prossima revisione è prevista proprio questa settimana,  giovedì 19 novembre.

Dal 26 novembre 2004 il modello Paesi Emergenti ha fatto segnare un rendimento complessivo pari a +194,69%. Il rendimento annualizzato composto si attesta a +22,08%.

1

Per valutare la performance completa da partenza, abbiamo realizzato uno studio di backtest in formato PDF, che analizza tutte i 65 mesi di trading da inizio portafoglio confrontandoli con l’indice S&P500. Il backtest è scaricabile cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/emergenti_backtest.pdf

Risulta interessante notare che la performance è rilevante, nonostante includa gli effetti negativi dei tre peggiori periodi, agosto settembre e ottobre 2008, quando il modello in soli tre mesi ha fatto segnare di seguito –11%, -48% e –9,8%. Oggi, a distanza di un anno la situazione si è completamente ribaltata con risultati ampiamente positivi che premiano la nostra visione positiva di lungo termine sui paesi emergenti.

Iscrizione riservata ad un numero limitato di utenti

Il servizio di terzo livello da oggi rimane temporaneamente aperto per un numero limitato di nuovi iscritti. Il costo standard per questo servizio Vip è pari ad euro 5.000,00 annui. In via promozionale, e solo fino al 20 dicembre 2009,  abbiamo deciso di proporre un livello di ingresso scontato del 21%, pari a soli 329 euro mensili, pagabili con carta di credito con rinnovo automatico fino a revoca oppure con bonifico bancario.

Per iscriversi al terzo livello con accesso immediato al report cliccare su:

http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=3

La riscoperta dei titoli dell’energia solare

Dopo mesi consecutivi di performance negative, il settore dell’energia solare sta nuovamente tornando all’attenzione della comunità degli investitori. Venerdì scorso, dopo i dati migliori delle attese pubblicati da Yingli Green Energy Holding (NYSE YGE), tutte le società del settore hanno evidenziato rialzi fino al 12% in una sola seduta e anche in After Hours il trend è proseguito incrementandosi ancora. Gli analisti ritengono che potrebbe essere nuovamente un buon momento per effettuare nuovi acquisti nel solare, approfittando dei prezzi bassi e della favorevole situazione di breve termine.

Il fotovoltaico continua a crescere in tutto il mondo a ritmi sostenuti. Secondo i dati pubblicati dalla EIA,  nel solo 2008 i nuovi impianti solari installati negli Stati Uniti sono saliti del 63% rispetto all’anno precedente, portando la capacità totale a 792 Megawatts. A questi dati, si aggiungono le dichiarazioni della SEIA, l’associazione Usa che raggruppa le maggiori 500 aziende del settore. Complessivamente, le installazioni globali di nuovi pannelli fotovoltaici hanno raggiunto nel 2008 un record di 5,95 Gigawatts, con una crescita di +110% rispetto all’anno precedente. Al primo posto nel mondo per nuove installazioni troviamo la Germania, seguita dalla Spagna, Giappone e Stati Uniti.

1
2

Quasi tutti i paesi del mondo stanno incentivando fortemente il passaggio a questa forma di energia rinnovabile non inquinante e praticamente illimitata, per diminuire progressivamente la propria dipendenza dal petrolio. Prima su tutti la Cina, che ha varato un piano di forti incentivi governativi per portare la capacità da 140 MW di fine 2008 a ben 2GW entro il 2011. Si tratta di un progetto di aumento della capacità di +1.300% in soli tre anni! In base a questo piano il governo cinese contribuisce con il 50% del totale dei costi sostenuti per nuovi progetti nel solare, arrivando fino al 70% per quelle realizzazioni in aree più remote e difficili da raggiungere.

In base a queste analisi, è chiaro che risulta strategico inserire in un  portafoglio diversificato i titoli del settore delle nuove energie, dal momento che le crescite sono sono ancora molto sostenute e il vero boom deve ancora arrivare. Nel breve termine, anche l’analisi tecnica, evidenzia che si tratta di un momento favorevole per ritornare sul comparto. Approfittando della debolezza post-recessione delle maggiori società del solare, molti investitori hanno ricominciato a comperare facendo lievitare le quotazioni. Chi ha già avuto esperienza di titoli di questo comparto, sa che la volatilità del solare è particolarmente elevata con oscillazioni anche ampie in periodi di tempo relativamente brevi. Consigliamo di mantenere sempre un approccio di lungo periodo, con una diversificazione su più società del settore in un contesto di ripartizione dei rischi.

In particolare oggi focalizziamo la nostra attenzione su quattro società cinesi, leader in questo settore che costituiscono la squadra di aziende del solare per i nostri portafogli:

Titolo 1 - PASSA AL LIVELLO 2 - Con sede a Changzhou in Cina, la società è una delle aziende leader nel settore dell’energia solare. L’azienda è stata capace di ridurre i costi a solo 0,85 dollari per watt, il livello più basso tra tutte le società che producono pannelli solari. Inoltre, il costo dei polisiliconi si è ridotto di due terzi nei trimestri precedenti, trasformando la società nel produttore low cost con i prezzi più bassi a livello mondiale. Dal momento che in un ambiente fortemente competitivo i costi sono un elemento chiave, la società potrebbe beneficiare fortemente nel caso di una massiccia ripresa della domanda. Venerdì scorso è stato il titolo con il maggiore guadagno giornaliero tra tutti quelli che compongono il nostro portafoglio, con un rialzo pari a +8,65%, seguito da un ulteriore +1,46% di ieri. Da inizio anno il titolo mostra un guadagno record pari a +333,5%, risultando in assoluto come il migliore investimento per il 2009. Attualmente abbiamo investito su questa società una quota pari all’1% del controvalore complessivo del modello. Nonostante i rialzi, il titolo mantiene un rating BUY e quota ancora al di sotto del 33% rispetto ai valori toccati nel 2007-2008.

Il nostro migliore investimento del 2009 +335,5%

3

Ja Solar – quotata al Nasdaq con simbolo JASO – Si tratta del settimo produttore mondiale per importanza, con una capacità a fine 2009 di circa 800 Megawatts erogati. Il titolo presenta attualmente una configurazione tecnica che indica un potenziale di breve termine pari a +109% . Secondo gli analisti tecnici, i grafici indicano che il titolo potrebbe facilmente rimbalzare dagli attuali 4,12 dollari fino a 8,65 dollari in tempi abbastanza ravvicinati. L’investimento è speculativo dal momento che giovedì l’azienda comunicherà i risultati per il terzo trimestre dopo la chiusura del mercato. Un acquisto in anticipo potrebbe essere fortemente premiante nel caso di risultati migliori delle attese, mentre potrebbe essere penalizzante nel caso di dati più deludenti. Il grafico evidenzia la crescita esponenziale della capacità erogata dall'azienda nel corso degli ultimi 3 anni.

4

Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY e va inserito in portafoglio in un’ottica di lungo termine. Il peso nel nostro portafoglio è pari al 0,32% del totale.

Titolo 3 - Questa azienda, fornisce ai produttori, i wafers multicristallini necessari per la realizzazione dei pannelli fotovoltaici. A causa della recessione e del crollo dei prezzi dei polisiliconi, la società è stata fortemente penalizzata nel corso del 2008-2009. La società è stata inoltre costretta a rivedere più volte al ribasso le stime per l’anno in corso, portando il titolo ai minimi degli ultimi due anni. Pensiamo che solo due anni fa il titolo quotava a massimi di circa 60 dollari e oggi il prezzo si attesta a livelli di poco superiori ai 6 dollari. A questi livelli, considerato che la società dovrebbe generare circa 1,3 miliardi di ricavi nel 2010, il titolo quota a quasi la metà dei fatturati previsti, creando una interessante opportunità a sconto per entrare nel settore. Anche senza rivedere il titolo a 60 dollari, un livello intermedio a 20 dollari significherebbe un potenziale pari a +212% dai prezzi attuali. Il titolo non è sfuggito all’interesse degli investitori. Secondo un recente sondaggio del portale The Motley Fool tra i lettori, il titolo mantiene un rating BUY, con il 93,7% degli interpellati che ritiene che la società possa sovra performare rispetto al mercato nel prossimo futuro. In passato, abbiamo venduto una parte del nostro investimento sul titolo, mantenendo in portafoglio una piccola partecipazione pari a 0,2% del totale. Si consiglia di mantenere una esposizione sul titolo, considerata la possibilità di un significativo rimbalzo nei prossimi mesi. Monitorare la prossima trimestrale, che sarà diffusa lunedì prossimo e che potrebbe influire sull’andamento del titolo nel breve termine.

Titolo 4 – Si tratta del leader mondiale del settore, ed è uno dei titoli chiave del solare, presente in tutti i principali portafogli, fondi e ETF sulle energie alternative. Ieri il titolo ha chiuso con un guadagno record pari a +12,03%. L’azienda, con sede principale in Cina, è presente in tutto il mondo con sedi e filiali, e vende i suoi pannelli fotovoltaici tramite rete diretta e distributori. La società, essendo una delle più grandi produttrici di energia solare al mondo, si sta impegnando con passione nel fornire soluzioni energetiche alternative attraverso la costruzione di partnership durature al fine di creare un futuro più sereno e sostenibile. Il team di Ricerca e Sviluppo a Wuxi, in Cina, continua a ricoprire una posizione all'avanguardia nello sviluppo tecnologico di prodotti ad energia solare e sta ulteriormente espandendo la capacità produttiva tramite la realizzazione di nuove linee di prodotti ad alta efficienza e basso costo al fine di rendere l'energia solare una soluzione pratica per un numero sempre maggiore di clienti in tutto il mondo, con uffici vendite e propri installatori in Nord America, Europa, Asia e Australia. Giovedì prossimo, nel pre mercato, la società comunicherà i risultati del terzo trimestre che potrebbero imprimere una tendenza più definita all’intero settore. Nonostante il forte progresso dei ricavi triplicati in soli tre anni, il titolo quota attualmente in borsa a meno del valore del 2006, creando una interessante opportunità di ingresso su uno dei settori a più forte crescita dei prossimi anni. Il titolo mantiene un rating BUY e va acquistato in un’ottica di medio termine. Attualmente abbiamo investito una quota pari a 0,5% del portafoglio complessivo.

In totale, le quattro società del solare appena evidenziate contano complessivamente circa il 2% del totale del portafoglio. La quota può sembrare poco rilevante, specie se confrontata con  la nostra partecipazione in Procter & Gamble, che si avvicina da sola al 3,9% e su cui siamo già in buon utile.  Non si tratta di un caso, ma di una precisa strategia. Abbiamo spesso messo in evidenza il fatto che i business tradizionali e consolidati, o “noiosi” come li definisce Warren Buffet, sono quelli che storicamente sono stati i più premianti nel lungo termine per gli azionisti. Anche se riteniamo che il solare sia uno dei settori del futuro per l’economia mondiale, preferiamo sempre mantenere un approccio molto diversificato e conservativo che ci consenta di cogliere le nuove opportunità, mantenendo contestualmente l’attenzione sui flussi di reddito e dividendi  provenienti dalle grandi multinazionali su cui abbiamo fino ad ora investito.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Titolo 2
xxx
NSDQ
Alaska Air Grp
ALK
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Performance ultima settimana: +0,2%

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 24 novembre 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso