Martedì 16 marzo 2010 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 15 marzo 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
25
4
76
10
data attuale
15/03/2010
15/03/2010
15/03/2010
15/03/2010
performance assoluta da 01/2009
+27,4%
+62,1%
+56,9%
+96,6%
performance indice S&P500
+23,4%
+23,4%
+23,4%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

EVENTO ON LINE!
Evento riservato agli iscritti di secondo e terzo livello: Venerdì 19 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, Paolo Crociato sarà on line nella nostra chat per discutere di mercati e rispondere alle domande sui portafogli. Per partecipare cliccare su: : http://www.strategyinvestor.com/2/_chat.html

I mercati azionari internazionali continuano a muoversi attorno al loro massimi degli ultimi 18 mesi, spinti dai buoni dati provenienti dal settore economico e dalle notizie provenienti dal fronte societario, con  nuove maxi acquisizioni e programmi di buy back. In particolare ha sorpreso positivamente il dato proveniente dalla Cina che la scorsa settimana ha comunicato un aumento della produzione industriale superiore al 20%. Si tratta di un valore talmente elevato e superiore alle attese da generare preoccupazioni nelle autorità locali per un possibile aumento dell'inflazione. In questo contesto rialzista, i nostri portafogli stanno evidenziando performance record. In particolare, il modello Top Analisti, che raggruppa in un unico portafoglio le migliori raccomandazioni degli analisti internazionali, da gennaio 2009 ad oggi mette in luce una performance pari a +56,9%, contro una risultato più modesto dell'indice S&P500 pari a +23,4%. Lo scostamento in positivo così elevato rispetto all'indice, si deve proprio al fatto che il modello detiene attualmente diverse posizioni in Asia e in generale nei Paesi Emergenti a più forte crescita economica. Dopo una corsa di queste dimensioni, le nostre prossime strategie devono essere improntate ad una maggiore cautela. A questo proposito, da tempo abbiamo creato un particolare indicatore che si è dimostrato un buon strumento previsionale per capire il livello di valutazione del mercato azionario e le tendenze future. Questo indice si ricava analizzando migliaia di società locali ed estere, quotate sul mercato americano, e isolando le più sottovalutate in base a rigidi parametri di ricerca. A seconda del livello di valutazione del mercato, l'indicatore genera un numero, che corrisponde al totale delle società che superano i requisiti. Tanto più alto risulta questo numero, tanto maggiori sono le possibilità di un rally del mercato nel breve termine. Il picco massimo di questo indicatore è stato raggiunto in dicembre del 2008, con un punteggio di 70. Tre mesi dopo, il mercato azionario dava inizio ad uno dei rialzi più forti degli ultimi 50 anni. L'indice Strategyinvestor in quella occasione aveva fornito un chiaro segnale di acquisto, confermato pochi mesi dopo dal mercato. Oggi, questo indicatore si trova nella fase opposta, con un punteggio a marzo 2010 pari a 9.  A questo proposito, vale la pena di ricordare che il picco minimo era stato raggiunto dall’indicatore in luglio del 2007, con un valore pari a 5. Solo due mesi dopo, in settembre 2007,  iniziava uno dei più forti ribassi dei mercati, come si evidenzia dal grafico (linea blu, indice Strategyinvestor, linea rossa andamento indice S&P500).

1

Il valore attuale dell'indice pari a 9, pur non essendo ai minimi assoluti, indica sicuramente una fase di maggiore rischio e nel breve termine il mercato azionario potrebbe essere soggetto ad una fase di maggiore volatilità e di incertezza. Tali dati vengono supportati anche dalle analisi effettuate con altre metodologie dal portale finanziario Morningstar, che indica un livello attuale del mercato superiore al suo valore intrinseco. Nelle prossime settimane continueremo a monitorare il nostro indicatore, dal momento che in questi ultimi anni ha offerto ottime capacità previsionali e di timing. La nostra filosofia di lungo termine comunque non cambia: continuiamo a selezionare aziende sottovalutate, con caratteristiche value, forti potenziali di apprezzamento e dividendi in crescita, che hanno saputo dimostrare nel corso degli ultimi anni importanti capacità difensive e manageriali. Nel report di oggi presentiamo per i lettori che seguono il portafoglio ETF Italia,  un nuovo ETF globale, specializzato in un settore strategico e particolarmente ben posizionato per cogliere i nuovi trend economici globali dei prossimi anni, e per coloro che seguono il portafoglio Top Analisti, tre aziende leader che hanno appena riconfermato la loro politica aggressiva di crescita di lungo periodo, alzando ancora una volta i dividendi trimestrali.

Portafoglio ETF: Investire sulle migliori 30 società mondiali nel settore dell’acqua

2
Prosegue l'attività di trading per il nostro modello ETF Italia. Più volte nel corso degli ultimi anni abbiamo parlato del settore dell'acqua come uno dei più interessanti su cui investire nei prossimi anni. La scarsità crescente dell'acqua sarà uno dei problemi sociali e politici più seri tra quelli che il mondo dovrà affrontare nei prossimi vent'anni. La situazione è sicuramente seria e va analizzata nel dettaglio: il processo di industrializzazione che ha caratterizzato lo scorso secolo ha portato una forte crescita dei consumi di acqua, che sono risultati ben sei volte superiori al tasso di aumento della popolazione. Secondo dati statistici dell'Onu sul rapporto tra domanda e disponibilità di acqua, si stima che circa il 30% della popolazione globale potrebbe sperimentare una carenza di disponibilità già tra il 2010 e il 2020. A questo si aggiunge che la popolazione mondiale dovrebbe crescere di ulteriori 2,8 miliardi di persone, amplificando ulteriormente questa tendenza. Inoltre, i cambiamenti climatici stanno portando maggiori difficoltà nel reperimento di acqua. La quantità d’acqua disponibile per gli usi umani è di circa 14.000 miliardi di metri cubi all’anno per cui si prevede che nel 2025, permanendo i trend attuali di consumo, la domanda d’acqua eguagli per la prima volta nella storia la disponibilità. Dopo questa data i previsti 8 miliardi di persone consumeranno più acqua di quanto la natura possa fornire.Un miliardo di persone è senza acqua potabile, 1,7 miliardi è privo di una sicura fornitura d’acqua e 1,7 miliardi ha impianti sanitari insufficienti. Ogni giorno 25.000 persone muoiono per cause legate alla cattiva qualità dell’acqua. Secondo la Banca Mondiale, i Paesi in Via di Sviluppo dovranno investire 600 miliardi di dollari americani per affrontare la crisi dell’acqua.

- L' industria globale dell'acqua sarà un mercato da 960 miliardi di dollari entro il 2020

- I consumi di acqua dal 1900 sono aumentati di sei volte, più del doppio della crescita della popolazione

- Servono 147.600 litri d'acqua per produrre un automobile

Secondo alcuni studi, a causa del progressivo scioglimento dei ghiacciai, della desertificazione di vaste aree del pianeta, e della diminuzione della disponibilità di acqua delle falde acquifere sotterranee, nel 2020 il 65% della popolazione globale vivrà in paesi dove la domanda di acqua sarà superiore del 20% rispetto alla disponibilità e un ulteriore 29% vivrà in paesi con una domanda superiore del 40% rispetto alla disponibilità. Alcuni paesi del mondo, a causa delle loro forti crescite stanno già manifestando questo fenomeno. In India già oggi la domanda di acqua è superiore al 40% rispetto all'offerta, in Pakistan siamo vicini ai livelli del 100% è in Cina ci stiamo avvicinando ad un livello considerato di stress.

Nei prossimi anni i fabbisogni di acqua saranno ancora maggiori a causa della forte urbanizzazione in atto nel pianeta. Nel 1800, la popolazione media delle 100 maggiori città del mondo era pari a solo 200.000 unità, per passare a 700.000 unità nel 1900, fino ad arrivare a 6,2 milioni del 2000. L'Onu stima che entro il 2030 il 60% della popolazione mondiale vivrà in aree urbane, con un forte incremento dei bisogni di acqua. Dal momento che le disponibilità globali di acqua sono abbastanza costanti, saranno necessari enormi investimenti nel settore per sfruttare al meglio questa risorsa fondamentale. Nuovi e potenti impianti di desalinizzazione, acquedotti e strutture più moderne, ottimizzazione della irrigazione nel settore agricolo caratterizzeranno alcune delle maxi infrastrutture dell'acqua dell'immediato futuro. I prossimi 10 anni saranno quindi caratterizzati da cospicui stanziamenti pubblici e privati per cercare di ottimizzare e adeguare alle nuove necessità le strutture ormai datate, con evidenti benefici per le aziende operanti nel settore. Già oggi, considerando gli ultimi cinque anni, i prezzi dell'acqua dei maggiori 13 paesi del mondo, sono aumentati più dell'inflazione, con un tasso del 7,6% annuo contro una media del 5,2% del tasso di inflazione. In sintesi, indipendentemente dall'andamento globale dell'economia, il settore dell'acqua si caratterizza come uno dei comparti più interessanti su cui investire beneficiando di questo nuovo trend globale. Non a caso l'acqua viene definita come l’oro blu del prossimo decennio. Oggi esiste una possibilità di investire nelle 30 migliori aziende idriche di tutto il mondo, con un unico ETF che raggruppa le più importanti società del settore. Questo particolare ETF replica un indice realizzato da una società altamente specializzata nel settore dell'acqua. All'interno di queste 30 società vengono selezionate non solo quelle aziende che distribuiscono l'acqua, ma vengono privilegiate anche quelle società maggiormente coinvolte nella costruzione delle più grandi infrastrutture idriche a livello globale, con commesse miliardarie in grado di far lievitare i fatturati nel futuro. Requisito fondamentale dei titoli è quello di avere una capitalizzazione minima di almeno 250 milioni di dollari e nel trimestre precedente aver scambiato giornalmente almeno 100.000 azioni con un volume medio giornaliero di almeno 500.000 dollari. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Il titolo è stato inserito nel nostro modello, composto esclusivamente da ETF e fondi immobiliari chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e quindi facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading on-line. Questo ETF acquisisce maggiore importanza dal momento che le sue quotazioni sono ancora inferiori di oltre il 20% rispetto ai valori toccati prima della recente crisi e il titolo rappresenta quindi un'ottima opportunità a sconto per partecipare ad uno dei macro trend più interessanti del prossimo futuro. Tra i vari titoli che offrono l'esposizione al settore dell'acqua, riteniamo che questo sia il più idoneo, dal momento che mantiene una diversificazione strategica su tutte le migliori aziende del comparto.

Le prime 5 società del fondo

Veolia Environnement S.A
5.19%
Suez Environnement S.A.
5.15%
Valmont Industries Inc.
5.14%
ARCADIS N.V.
4.84%
Kemira Oyj
4.68%

Considerando il nostro modello, abbiamo investito fino ad oggi sul titolo una quota pari a 196 azioni, corrispondente ad un controvalore di 1,4% del totale del portafoglio. Desideriamo approfittare del momento favorevole e dei prezzi bassi, raddoppiando la quota, per arrivare al 2,8% del portafoglio. Per fare questo, alleggeriamo la posizione su un ETF, che investe sulle migliori società dell'energia pulita su cui abbiamo realizzato un’ottima performance. Dopo un guadagno pari a +44,03% in un anno esatto dal nostro acquisto, vendiamo in data di oggi 400 azioni di Power Shares Global Clean Energy, quotato a Milano con simbolo PBW e codice ISIN IE00B23D9133 e acquistiamo con il controvalore ulteriori 196 azioni di questo nuovo ETF sull'acqua.

Portafoglio Top Analisti: Tre campioni del dividendo a prezzi scontati 

La seconda parte del report di oggi viene dedicata alla presentazione di tre super aziende che appartengono al modello Top Analisti e che sono attualmente tra quelle più raccomandate dal pannello di esperti da noi monitorati, con target che sono stati appena rivisti al rialzo. Siamo molto fiduciosi sulle prospettive di medio lungo periodo per queste aziende, tanto da aver investito complessivamente su questi tre titoli una quota significativa del 7,5% del totale dei nostri investimenti. Si tratta di tre veri campioni del dividendo, con una lunga storia di cedole in crescita e attenzione verso gli azionisti.

Titolo 1: PASSA AL LIVELLO 2. La scorsa settimana la società ha deliberato un innalzamento della cedola, portando il dividendo da 0,273 a 0,303 dollari trimestrali che saranno pagati con valuta 5 aprile. Con questo aumento del dividendo siamo entrati nel 36º anno di rialzi consecutivi. Il dividendo si attesta oggi al 2,2%, ma questa è solo la minima parte dei risultati riservati agli azionisti. Complessivamente, senza conteggiare i dividendi distribuiti, il titolo da agosto 1972 ad oggi, ha registrato una crescita di +107.000%, una performance sorprendente, che risulta ancora più eclatante dal momento che il titolo ha battuto di circa 60 volte il risultato ottenuto dall'indice della borsa americana. 10.000 dollari investiti nella società 37 anni fa, sono diventati oggi circa 10.700.000, trasformando per gli investitori un piccolo capitale in un investimento milionario.

2

Non a caso, il miliardario americano Warren Buffet, noto per le sue capacità di selezionare aziende vincenti, ha recentemente raddoppiato l’esposizione sul titolo e possiede attualmente circa 39 milioni di azioni, con un valore di oltre due miliardi di dollari e una quota dell’1% della società, confermandosi come il maggior azionista privato. Fondata nel 1945, la società può essere considerata di fatto come la maggiore catena al mondo di negozi e supermercati, con prodotti che spaziano dall'abbigliamento per uomo, donna, bambino, libri, scarpe, prodotti per la casa, computer, elettrodomestici, articoli sportivi, giocattoli, prodotti cosmetici e di bellezza, macchine fotografiche, gioielleria, alimentazione etc. Si tratta di un colosso di oltre 2 milioni di dipendenti. Acquistare una quota pari al 2,3% del totale del portafoglio. Il titolo offre un rating di STRONG BUY con un target a 3-5 anni pari a +95% dai livelli attuali e si caratterizza come ottima scommessa su una ripresa globale dei consumi.

3
Boom di Coca Cola in Cina

Titolo 2: Coca Cola, quotato al Nyse con simbolo KO. La scorsa settimana la società ha deliberato un innalzamento della cedola del 7,3%, portando il dividendo da 0,41 a 0,44 dollari trimestrali che saranno pagati con valuta 1 aprile. Con questo aumento del dividendo siamo entrati nel 49º anno di rialzi consecutivi. Dopo questo ultimo rialzo, la redditività passa al 3,3% annuo. La società anche nella recente fase recessiva ha continuato ad aumentare i ricavi, grazie alla attenta politica di marketing e ai massicci investimenti strategici in Cina e India che stanno producendo importanti risultati sui conti economici. Apparentemente investire in Coca Cola potrebbe apparire una scelta troppo conservativa. Al contrario, in questo momento Coca Cola è stato inserito da più di un analista nei 10 migliori titolii per il 2010. Si tratta infatti di uno dei migliori investimenti per chi vuole puntare sui nuovi paesi emergenti, rimanendo però ancorato su una delle aziende più solide al mondo. Le forti crescite di questi paesi produrranno nei prossimi anni enormi profitti per la multinazionale, anche in questo caso controllata da Warren Buffet, con ben 200 milioni di azioni detenute in portafoglio da molti anni e un investimento record da oltre 10 miliardi di dollari, un quinto di  tutto il patrimonio del finanziere. Il titiolo presenta un deciso rating di STRONG BUY con un target pari a + 54% dai livelli attuali. Investire una quota del 3% del totale del portafoglio.

Titolo 3: PASSA AL LIVELLO 2. Si tratta di uno dei titoli con il dividendo più elevato del nostro portafoglio con una redditività di circa il 7% annuo. La scorsa settimana la società ha deliberato un innalzamento della cedola portando il dividendo da 0,34 a 0,35 dollari trimestrali che saranno pagati con valuta 9 aprile. Con questo aumento del dividendo siamo entrati nel 42º anno di rialzi consecutivi. Questa azienda, è uno dei leader mondiali nel settore del tabacco, con alcune delle maggiori marche di sigarette nel proprio portafoglio prodotti. Alcuni analisti hanno definito questa azienda come una sorta di cash machine per i suoi azionisti e i prezzi sottovalutati del titolo costituiscono una buona occasione per accumulare posizioni. La società ha distribuito dividendi senza interruzioni  dal 1928. Il rendimento cedolare medio su base storica si è attestato al 4,1% che, confrontato con l’attuale rendimento mette in evidenza una forte sottovalutazione del titolo. Vale la pena evidenziare che questa società si è distinta negli anni non solo per la remunerazione verso i soci, ma anche per un importante primato di performance, risultando attualmente al primo posto nella classifica redatta dal professor Jeremy Siegel, che ha considerato le migliori società degli ultimi 50 anni. Il rendimento medio annuo è stato pari a +19,80% annuo composto dal 1957 ad oggi. STRONG BUY e target +41%. Investire in questa società una quota pari al 2% del portafoglio complessivo.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Quality Distrib
QLTY
NSDQ
Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
21/11/2009
1376566,7%
47,9
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/10/2009
26556,8%
32,7
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
20/11/2009
124875,5%
46,6
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/10/2009
64618,7%
55,0
Pioneer Fund
01/03/1928
31/10/2009
883229,6%
81,7
Fidelity Fund
30/04/1930
20/11/2009
169471,7%
79,6
Putnam Investor
01/12/1925
30/09/2009
131592,8%
83,9
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
20/11/2009
130147,5%
85,4

La prossima edizione è prevista per martedì 23 marzo 2010

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso