Martedì 30 marzo 2010 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 29 marzo 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
25
4
76
10
data attuale
30/03/2010
30/03/2010
30/03/2010
30/03/2010
performance assoluta da 01/2009
+31,0%
+59,1%
+58,4%
+107,9%
performance indice S&P500
+25,9%
+25,9%
+25,9%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

La tendenza di questi ultimi mesi appare chiara: il futuro dell’economia mondiale passerà per le forti crescite dei paesi emergenti, ed in particolare dell’Asia. Dopo i dati della produzione industriale cinese, che nei primi due mesi dell’anno è salita di 20,7%, la scorsa settimana sono stati diffusi i dati della produzione industriale di Taiwan, che a febbraio ha registrato una crescita annuale record, pari a +36,25% grazie al forte incremento delle esportazioni. Tutto questo senza considerare l’India, che secondo gli economisti è destinata a diventare nei prossimi 5 anni l’economia con le maggiori crescite al mondo. In Eurolandia, tanto per capire le dimensioni del fenomeno, la produzione industriale ha registrato nello stesso periodo un incremento annuale di +1,4%. I grandi investitori non vogliono perdersi questo boom economico e stanno riversando nell’area asiatica miliardi di dollari, acquistando quote delle maggiori società dell’area. Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi del mondo e considerato come uno dei maggiori esperti di mercati azionari, aveva previsto e anticipato questo trend, acquistando sulla borsa di Hong Kong nel 2008 per 232 milioni di dollari il 9,9% di  BYD Company Ltd, una società cinese che produce batterie al litio e accessori per auto elettriche. In meno di due anni, il valore dell’investimento effettuato dal finanziere è salito in borsa a 1,986 miliardi, con un rialzo record pari a +756%. Dal momento che il futuro dell’auto sarà sull’elettrico, non era difficile prevedere crescite di queste dimensioni, ma pochi hanno saputo cogliere in anticipo il trend. Un altro settore che sta crescendo a ritmi elevati in Cina ed in particolare sulla piazza di Hong Kong è il comparto dei gioielli. Fino ad oggi, la Cina è stata uno dei mercati più competitivi al mondo per la produzione di gioielleria. Secondo le autorità, nel 2010 le vendite di gioielli in Cina raggiungeranno la cifre record di 180 miliardi di dollari, il 10% di tutta la produzione mondiale. La Cina, in breve supererà tutti i paesi europei e gli Stati Uniti nel settore del lusso, diventando il maggiore mercato al mondo dopo il Giappone.

Titolo 1: Target +156% - A caccia di "gioielli" in Cina

Il mercato potenziale dei monili in Cina sta attirando un’attenzione sempre maggiore degli investitori internazionali principalmente per due motivi: 1)  Costante aumento della domanda, a causa delle tendenza della popolazione cinese a superare il consumo di preziosi rispetto a tutti i principali paesi. 2) Dallo scorso 1 giugno, la Cina ha ridotto l'aliquota della tassa di importazione di diamanti dal 17% al 4%, e questo ha scatenato un grande boom di vendite. Oltre ai diamanti, l'anno scorso sul mercato locale si è registrato un notevole aumento della richiesta di prodotti in oro, platino, palladio e argento. Innegabilmente, i gioielli sono diventati la terza voce più calda nei consumi in Cina, dopo il settore immobiliare e automobilistico.

In questo contesto, vogliamo partecipare a questo forte boom, investendo una quota del nostro portafoglio globale denominato Top Analisti nel settore. Questo particolare modello, incluso nell'abbonamento da 19,99 euro mensili, contiene in un unico portafoglio le migliori raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali. Dal 1 gennaio 2009, la performance è stata pari a +58,4%, oltre il doppio rispetto a +25,9% realizzato dall'indice S&P500. Questa settimana, gli analisti hanno identificato per il portafoglio una nuova e promettente società cinese che produce ed esporta gioielli in tutti i paesi del mondo. Si tratta di una piccola realtà, che sta crescendo a ritmi particolarmente sostenuti, ancora poco seguita dai grandi broker internazionali e potenzialmente in grado di fornire agli azionisti forti capital gain di pari passo allo sviluppo del mercato locale. Quando la stampa internazionale e il grande pubblico di analisti e investitori inizieranno a parlare maggiormente di questa realtà, è ipotizzabile in parallelo uno slancio delle quotazioni di borsa, come è accaduto per BYD, l’azienda di batterie elettriche scoperta da Warren Buffet. Ciò che rende ancora più attrattivo l’investimento su questo fabbricante di gioielli, sono le valutazioni ancora a forte sconto attualmente presenti sul titolo in borsa. Il titolo quota attualmente in borsa ad un quarto delle quotazioni del 2007, e agli stessi livelli di otto-nove anni fa. Normalmente, per una growth company come questa, ci si dovrebbe attendere un price earning a due cifre, sicuramente a livelli superiori rispetto alle media del mercato. Negli Stati Uniti, nei primi anni delle crescite record registrate da Cisco Systems e Microsoft, i price earning delle due società si attestavano a valori di 25-30 volte gli utili attesi, un livello elevato ma considerato normale quando gli utili crescono a livelli esponenziali. In controtendenza, l’azienda di cui parliamo oggi, nonostante il mercato dei gioielli in Cina sia in grande fermento, quota in borsa a solo 8,7 volte gli utili stimati per l’anno in corso, uno dei livelli più bassi tra tutti i titoli contenuti nel nostro modello. Il valore tende ad essere ancora più basso, dal momento che le stime di crescita degli utili parlano di +107% nel 2010, seguito da +35% nel 2011 per una media di +50% annuo per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. La società di cui parliamo oggi è PASSA AL LIVELLO 2,. Fondata nel 1987, con sede principale ad Hong Kong in Cina, la società si impegna nella progettazione, fabbricazione, commercializzazione e vendita in tutto il mondo di pietre preziose colorate, e gioielli con diamanti. L'azienda offre diversi tipi di gioielli colorati, realizzati in oro giallo, oro bianco, platino, e argento, ornati con pietre colorate, diamanti, perle e pietre preziose. La sua linea di prodotti comprende orecchini, collane, pendenti, anelli e bracciali.

1

L'azienda vende i propri prodotti a gioiellerie esclusive, a catene di gioielli nazionali e internazionali, grandi magazzini, e supermercati discount in tutto il mondo, con particolare riguardo agli Stati Uniti. In tutta la regione Asia Pacifico la società vende anche al dettaglio  i suoi gioielli sotto il marchio ENZO, con 95 negozi nella Repubblica popolare cinese, Hong Kong, e Macao. 

La scorsa settimana, la società ha pubblicato i risultati relativi al quarto trimestre 2009:

Ricavi della divisione negozi al dettaglio per la prima volta sopra la pietra miliare dei 50 milioni di dollari, in aumento del 56% per il quarto trimestre 2009 e del 39% per l' intero anno fiscale.

Utili netti in aumento del 50% per il quarto trimestre e del 36% per l'anno.

Rafforzamento del bilancio, con disponibilità liquide e mezzi equivalenti a 11,3 milioni dollari, contro soli 2,3 milioni dollari in debiti a lungo termine.

Commentando i risultati e anticipando le prime tendenze per il futuro, il presidente della società ha dichiarato:

“La relazione odierna riflette i progressi realizzati dalla nostra società, lo scorso anno. In primo luogo, la nostra divisione retail ha continuato la sua forte crescita e ha raggiunto i 50 milioni di dollari di entrate annuali, solamente cinque anni dopo l'apertura del nostro primo negozio al dettaglio. La domanda di gioielli con pietre colorate è aumentata durante la recessione globale, dal momento che i consumatori ora cercano un "lusso accessibil"' acquistando elementi che hanno lo stesso aspetto di prodotti molto più costosi. Nelle linee guida per il primo trimestre al 31 marzo 2010, anticipiamo ricavi di circa 26 milioni dollari, con un incremento di oltre il 15% rispetto al 22,7 milioni dollari del primo trimestre del 2009 con le entrate del dettaglio in aumento del 30% anno su anno a circa 15,5 milioni dollari e  ricavi all'ingrosso stabili a circa 10,5 milioni dollari."

2

una delle campagne pubblicitarie della società

La società quota attualmente a forte sconto, con un prezzo in borsa a sole 0,6 volte i fatturati stimati per l’anno in corso e a 0,8 volte il suo valore di libro,  contro una media di oltre 4 volte il libro per titoli che compongono l’indice S&P500. Il price earning su utili attesi per l’anno in corso si attesta a 8,7 volte. Su queste basi, gli analisti da noi interpellati assegnano alla società un rating di STRONG BUY, con un primo target di medio termine pari a +147% dai livelli attuali. Dal momento che stiamo parlando di una small cap, nonostante i buoni fondamentali, dobbiamo attenderci una volatilità superiore nel breve termine, con oscillazioni più ampie rispetto alla media degli altri titoli che compongono il pannello. Riteniamo comunque che in questo caso, considerati i fondamentali e le prospettive di crescita future valga la pena correre un maggiore rischio. Investiamo sul titolo una quota pari al 0,5% del totale del portafoglio, acquistando oggi in apertura di mercato Usa 1260 azioni. Per fare spazio al nuovo ingresso, vendiamo in apertura di mercato Usa 162 azioni Nokia, simbolo NOK, su cui realizziamo una plusvalenza di +25%. Anche se Nokia continua ad essere per noi un titolo interessante per il lungo termine, la saturazione del mercato globale dei telefoni cellulari, unito ad una maggiore concorrenza in termini di prezzo, ci portano a preferire una sostituzione con questa nuova società più aggressiva, posizionandoci su uno dei mercati mondiali a più forte crescita nel mondo: i gioielli in Cina. Comprare il titolo in data di oggi.

Titolo 2 – Target + 85% - Il business del futuro: Outsourcing dei pagamenti

A differenza della prima società, la seconda nuova azienda che entra in oggi in portafoglio è un colosso mondiale con sedi in tutti i paesi, una lunga storia di successi e ben 35 anni di dividendi in costante crescita. Dal 1983 ad oggi, il titolo ha evidenziato una crescita costante in borsa, con una performance record pari a +2.000% esclusi i dividendi, quasi tre volte superiore a quella registrata dall’indice S&P500 nello stesso periodo.

2

Nonostante la società capitalizzi quasi 23 miliardi di dollari, si tratta sicuramente di una potente “growth company” operando in uno dei settori previsti in forte crescita per i prossimi anni. Con l’aumento dei costi e le parallele difficoltà per le aziende di creare team interni specializzati nei pagamenti al personale, un numero sempre maggiore di società grandi e piccole trasferiscono all’esterno ad aziende specializzate la preparazione e gestione di pagamenti e stipendi. La società di cui parliamo oggi fa proprio questo mestiere, e lo fa con una tale competenza, da essere stata inserita questo mese da uno degli analisti che compongono il pannello di esperti da noi monitorati come uno dei 10 migliori investimenti per il 2010. Il 22 marzo, il magazine Usa, Fortune, nel suo sondaggio annuale ha attribuito all'azienda il massimo ranking tra le società più ammirate al mondo. L’azienda appartiene inoltre alla lista dei “campioni del dividendo”, che raggruppa quelle società che hanno incrementato la cedola ogni anno, per molti esercizi consecutivi. Chi ha investito su questo titolo all’inizio di aprile di 20 anni fa, a causa dei costanti incrementi del dividendo nel periodo, si ritrova oggi una rendita annua del 29,4% su capitale investito, un controvalore che sta cresendo ancora oggi!

La società di cui parliamo oggi è tra le prime società al mondo nei servizi di Outsourcing per l’amministrazione e la gestione delle Risorse Umane. Fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa dal 1961, è oggi una delle poche società con rating AAA di Standard & Poors. E’ presente in 60 paesi nei 5 continenti del mondo e con i suoi servizi di Outsourcing del Personale supporta 560.000 aziende clienti. Attualmente 52 milioni di dipendenti usufruiscono di almeno un servizio offerto dalla società, mentre 33 milioni ricevono un cedolino elaborato dalla società. L’azienda fattura circa 9 miliardi di dollari e conta su 36.000 dipendenti. In Europa è il principale provider di Human Resources Outsourcing: conta 5.450 dipendenti, supporta 30.000 aziende clienti e 9 milioni di dipendenti che usano un servizio della società. La società è presente anche in Italia da oltre 40 anni ed è attualmente partner di aziende di ogni settore e dimensione, dalla piccola, alla media, alla grande e alle multinazionali, con un’ampia gamma di servizi di Outsourcing per la gestione del Payroll, dell’Amministrazione del personale e dei processi HR. Più di 450 aziende italiane si avvalgono dei servizi offerti dalla società , che è presente a Milano, Torino e Roma e conta su un team di esperti di più di 300 collaboratori. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Già da da molto tempo i nostri analisti stavano monitorando l'andamento di questa società e su queste basi aspettavamo una buona occasione per investire. Il recente aumento del rating dei broker di questi ultimi giorni ci permette di entrare sul titolo, mettendo in portafoglio una delle più importanti realtà dei servizi alle imprese, in un momento di ripresa globale dell’economia.

Il titolo presenta attualmente una sottovalutazione di base e una buona configurazione rialzista. Storicamente, il dividendo pagato agli azionisti nel corso degli ultimi anni si è attestato su livelli variabili tra un minimo di 0,70% ad un massimo di 2,80% annuo. L’attuale dividendo, pari al 3,10% ha superato in positivo il range, indicando una quotazione del titolo a sconto, con forti aumenti potenziali di prezzo nel medio termine. Il target medio assegnato dagli analisti da noi monitorati indica un potenziale pari a +85% dai livelli attuali, con un giudizio di STRONG BUY. Investiamo su questa società un controvalore pari al 1,4% del totale del portafoglio. Per fare posto al nuovo ingresso, vendiamo oggi in apertura di mercato 207 azioni di Alcoa, simbolo AA e 540 azioni di Net Serviços de Comunicação, simbolo NETC. Anche in questo caso le opportunità future di crescita puntano più decisamente a favore di questa nuova società di servizi alle imprese. Acquistiamo in data di oggi 221 azioni in apertura di mercato Usa.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Industrial Svcs
IDSA
NSDQ
Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
19/03/2010
1.634.900%
48,2
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
28/02/2010
29.641%
33,0
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
19/03/2010
135.568%
46,9
Templeton Growth Fund
29/11/1954
28/02/2010
67.183%
55,3
Pioneer Fund
01/03/1928
28/02/2010
950.366%
82,1
Fidelity Fund
30/04/1930
19/03/2010
179.880%
79,9
Putnam Investor
01/12/1925
19/03/2010
131.745%
84,4
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
19/03/2010
140.244%
85,7

La prossima edizione è prevista per martedì 6 aprile 2010

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso