Martedì 13 aprile 2010 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 12 aprile 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
25
4
72
10
data attuale
12/04/2010
12/04/2010
12/04/2010
12/04/2010
performance assoluta da 01/2009
+33,0%
+71,0%
+61,0%
+112,5%
performance indice S&P500
+28,4%
+28,4%
+28,4%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

Prosegue la fase positiva per i nostri portafogli, con nuovi massimi sull’onda del buon andamento dell’indice Dow Jones che ieri per la prima volta ha superato quota 11.000 punti da settembre 2008. Nelle scorse settimane sono usciti i dati aggiornati pubblicati da Morningstar - Ibbotson relativi alle performance di lungo termine delle varie classi di investimenti aggiornate a fine 2009. Il famoso report, denominato Stocks, Bonds, Bills and Inflation (SBBI), analizza tutte le serie storiche dal 1926 ad oggi. Complessivamente, negli 83 anni considerati dallo studio, i rendimenti più elevati sono stati conseguiti dalle azioni, con le Small Cap al primo posto, con una resa media pari a 11,9% annuo, seguite dalle azioni Blue Chip con 9,8%, comparate con 5,9% per le obbligazioni corporate, 5,4% per i titoli di stato lunghi, 3,7% per i titoli di stato a breve e  3,0% per l’inflazione. La tendenza evidenzia chiaramente che le azioni, nonostante la maggiore volatilità si confermano come il migliore asset nel lungo termine, con un extra rendimento annuo rispetto all’inflazione di quasi nove punti percentuali ogni anno. Le piccole società hanno confermato la capacità di ottenere i migliori risultati. Anche oggi la tendenza non è cambiata: mentre i mercati azionari nel loro complesso stanno registrando buone crescite, gli analisti continuano ad identificare i maggiori potenziali di apprezzamento nelle aziende medio piccole nei nuovi paesi emergenti di tutto il mondo. Nel settore delle piccole società i rapporti tra prezzo e utili sono ancora interessanti e in generale Small Cap e  Paesi Emergenti dovrebbero proseguire nella loro corsa con risultati superiori rispetto ai principali indici. In questo contesto, nel report di oggi presenteremo per i portafogli due nuovi titoli: Il primo è un ETF che concentra gli investimenti in aziende di queste aree strategiche del mondo, mentre il secondo è una piccola società cinese ancora poco conosciuta e particolarmente sottovalutata, operante nel settore dei succhi di frutta, che promette di diventare una sorta di nuova “Coca Cola” nel continente asiatico e a livello globale.

I migliori 50 titoli dei grandi paesi emergenti – Nuovo ETF per il portafoglio

Il portafoglio ETF Italia, composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi quotati sulla borsa di Milano, continua a segnare nuovi massimi, sull’onda dei buoni risultati fatti segnare dai mercati azionari nell’ultimo periodo. La versione completa del modello è inclusa nell’abbonamento di secondo livello da 19,99 euro mensili a mezzo bonifico o carta di credito. Nella scorsa edizione del report, abbiamo posto l’attenzione su quella parte del portafoglio destinata alla tutela del rischio inflazione. Oggi dedichiamo spazio alla quota più aggressiva del modello effettuando alcune modifiche nella composizione del portafoglio atte a sfruttare l’attuale situazione di boom economico presente su molti dei principali Paesi Emergenti. Mark Mobius, di Franklin Templeton, considerato uno dei massimi Guru del settore, nei suoi report continua a mettere in evidenza il fatto che nonostante i forti rialzi registrati dalle borse, in molti dei nuovi paesi emergenti i fondamentali continuano ad essere favorevoli ed è ancora possibile identificare nuove opportunità di investimento a sconto per il medio lungo termine. Marc Faber, uno dei  più autorevoli economisti indipendenti, ha addirittura scelto l’Asia come sua nuova residenza personale e lavorativa.  A conferma dell’intonazione positiva, la scorsa settimana, sono scattate configurazioni tecniche rialziste, con una formazione a triangolo ascendente sul Brasile, che indicano un discreto potenziale di crescita a breve termine. Tale tendenza è confermata dai buoni risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi dall’ETF sulla Cina, con una performance dalla nostra raccomandazione pari a +57,3%, e dall’ETF sull’India, con +31,6% dall’acquisto. Il messaggio che arriva da questi segnali è chiaro: queste aree del mondo sono destinate a crescere ancora per molti anni e in questo contesto continuiamo ad investire quote crescenti del portafoglio nell’area. Dal momento che il nostro modello ETF Italia non presenta una esposizione diretta sul Brasile, questa settimana presentiamo un nuovo ETF che investe nei  50 titoli a maggiore capitalizzazione di Brasile, Russia India e Cina. Questo fondo presenta tre vantaggi:

1) Con un solo ETF riusciamo a coprire tutta l’area del BRIC. Sette anni fa, quattro analisti di Goldman Sachs, una delle maggiori banche di investimento a livello mondiale, lanciavano una ricerca, divenuta ormai storica sulle prospettive future di Brasile, Russia, India e Cina. Catturando le iniziali dei quattro paesi, il report veniva denominato con l’acronimo BRIC. Jim O'Neill, Dominic Wilson, Roopa Purushothaman e Anna Stupnyska con questo studio lanciavano una nuova teoria destinata a cambiare il modo di pensare di analisti e investitori. Secondo i quattro economisti di Goldman Sachs, le economie di Brasile, Russia, India e Cina sommate assieme, entro il 2050 sorpasseranno tutte le altre maggiori economie del pianeta. In base a queste considerazioni, l'area del BRIC dovrebbe confermarsi nei prossimi anni come una delle migliori zone del mondo dove investire ottenendo crescite superiori alla media.

2) Concentrazione limitata a soli 50 titoli. Il fondo, pur mantenendo una ampia diversificazione, investe esclusivamente nelle 50 maggiori aziende di questi paesi, a differenza di altri fondi equivalenti che includono centinaia di titoli e riducono di conseguenza le potenzialità di performance. L’approccio di questo ETF è decisamente più aggressivo. Tra i maggiori titoli su cui investiremo tramite questo fondo, troviamo Petrobras, il gigante del Petrolio in Brasile, la società brasiliana Vale, leader mondiale del ferro e dell’acciaio e China Mobile, il più grande operatore al mondo di telefonia mobile, con quasi mezzo miliardo di abbonati.

3) Il fondo effettua una revisione trimestrale del portafoglio aggiornando i titoli in base alla capitalizzazione.

%
Principali 10 Titoli del fondo
ISIN
Paese
Settore
10,72
PETROLEO BRASILEIRO S.A.-ADR ADR NPV US71654V4086 Brazil Oil & Gas
10,2
CIA VALE DO RIO DOCE-ADR ADR NPV US91912E1055 Brazil Basic Materials
5,6
CHINA MOBILE LTD ORD HKD0.1 HK0941009539 China Telecommunications
5,46
CHINA CONSTRUCTION BANK-H ORD CNY1.0 CNE1000002H1 China Financials
5,23
OAO GAZPROM-REG S ADS ADR NPV US3682872078 Russian Federation Oil & Gas
4,8
BANCO ITAU HOLDING FINANCEIRA SA - ADR A US4655621062 Brazil Financials
4,69
IND & COMM BK OF CHINA - H ORD CNY1.0 CNE1000003G1 China Financials
3,49
LUKOIL-SPON ADR ADR USD0.025 US6778621044 Russian Federation Oil & Gas
3,37
CHINA LIFE INSURANCE CO-H ORD CNY1.0 CNE1000002L3 China Financials
3,22
INFOSYS TECHNOLOGIES-SP ADR ADR NPV US4567881085 India Technology

Il nuovo ETF di cui stiamo parlando è un colosso da quasi un miliardo di patrimonio. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Abbiamo deciso di aumentare l’esposizione di questo fondo in maniera più decisa, passando dall’attuale 1,5% al 7% del totale del portafoglio ETF. Per fare spazio al nuovo ingresso, vendiamo in data di oggi metà della nostra partecipazione sui due ETF di Cina e India, su cui abbiamo già maturato ottime performance, portando a casa una fetta del risultato.

Performance ETF

Da Inizio Anno 4,18%
1 Mese 6,22%
3 Mesi 1,41%
6 Mesi 8,32%
1 Anno 61,99%
3 Anni (indice) 28,86%
5 Anni (indice) 193,97%

Riepilogo strategie per oggi sul portafoglio ETF:

  1. Vendere sulla borsa di Milano 28 azioni ETF Ishares Ftse/Xinhua China 25
  2. Vendere sulla borsa di Milano 200 azioni Lyxor Etf Msci India
  3. Comprare sulla borsa di Milano 236 azioni del nuovo ETF

 

Target +91% a 12 mesi - Alla ricerca della nuova “Coca Cola” cinese

1

L’obiettivo è sicuramente ambizioso, ma quando abbiamo analizzato i conti di questa nuova società cinese, ci siamo subito resi conto di trovarci davanti ad una azienda di grandi potenzialità per i prossimi anni. La società produce succhi di frutta freschi e bevande a base di frutta nella Repubblica Popolare Cinese ed esporta i suoi prodotti in molti paesi del mondo, tra cui Stati Uniti ed Europa. Il mercato dei succhi di frutta è veramente enorme. Le nuove campagne per la salute spingono sempre più consumatori nel mondo ad utilizzare la frutta nella propria alimentazione.

I consumi globali di succhi di frutta sono aumentati drammaticamente negli ultimi anni, passando dai 7 miliardi di litri del 2000, fino a raggiungere 37 miliardi di litri nel 2007. Per il 2010, ci si attende un ulteriore consistente aumento, con il consumo che dovrebbe superare i 53 miliardi di litri. Le maggiori multinazionali si sono subito accorte del grande business e tentano di cavalcarlo scalando le principali realtà del settore. In questo contesto, Pepsico lo scorso luglio acquisiva la maggiore società brasiliana produttrice di succhi a base di latte di cocco, una bevanda ricca di vitamine tra le più sane e popolari in Brasile e acquistava uno dei maggiori produttori di succhi di frutta in Giordania.
Forse non tutti sanno che attualmente in Cina vengono prodotti ogni anno 1,5 milioni di tonnellate di mele, pari al 70% di tutta la produzione mondiale. Di pari passo,  nel continente asiatico i consumi di succhi di frutta stanno crescendo a ritmi vorticosi. Nonostante questo, i consumi annui pro capite si attestano ancora a meno di un chilogrammo per anno, un decimo dei consumi a livello mondiale e un quarantesimo rispetto alle nazioni più sviluppate. Sulla base di questi dati, le stime per il futuro appaiono ancora più interessanti. Con lo sviluppo della classe media più educata alla salute e più attenta all’alimentazione, i consumi di bevande naturali e succhi di frutta sono previsti in aumento in Cina a tassi esponenziali. (Vedi grafico sotto previsioni crescita della classe media in Cina)

2

La nuova società di cui parliamo oggi fa proprio questo mestiere. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Con circa 370 dipendenti, produce e commercializza succhi di frutta in Cina e nel mondo, effettuando l’intero ciclo, che parte dalla raccolta della frutta. L’azienda possiede infatti la maggiore piantagione di Kiwi di tutta l’Asia, con oltre 200.000 tonnellate di frutta prodotta, su una superficie di 13.334 ettari e 68 varietà di kiwi. A conferma dell’interesse da parte delle grandi istituzioni internazionali nei confronti della coltivazione di frutta, questa piantagione è stata patrocinata da un particolare progetto della World Bank. Oltre ai kiwi, l’azienda detiene importanti coltivazioni di pere e mele nelle regioni di Liaoning e Shaanxi. Possiamo quindi affermare con decisione che questa azienda è inserita in uno dei business a più elevata crescita dei prossimi anni. Sicuramente, le grandi multinazionali del settore guarderanno con interesse gli sviluppi di questa nuova e ancora piccola realtà e non si escludono acquisizioni o joint venture come nel caso di Pepsico In Brasile e Giordania.

3

Facendo riferimento alle performance di lungo termine delle small cap pubblicate ad inizio report, risulta evidente che i potenziali appaiono particolarmente elevati. In parallelo, dobbiamo aspettarci per questo nuovo investimento una volatilità superiore e i rischi sono certamente più elevati. Ecco perché, nonostante le evidenti prospettive, abbiamo deciso di dedicare al titolo una quota non superiore all’1% del totale del portafoglio Top Analisti.

La società da pochi giorni ha ottenuto la quotazione anche sul Nasdaq, e questa maggiore facilità di negoziazione porterà certamente nuovi investitori e fondi ad interessarsi al titolo. I fatturati sono in costante aumento.  Dai 17 milioni del 2006, siamo passati ai 41,6 milioni del 2008, per arrivare ai 58-60 milioni del 2009 e superare secondo le stime quota 100 milioni nel 2010, il tutto con aumenti di ricavi di +488% in soli 4 anni. Il 69% della produzione è attualmente esportato e commercializzato tramite 133 distributori principalmente negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente. Il rimanente 31% è venduto in Cina con due dei marchi più diffusi di succhi di frutta nel paese.  Nonostante le crescite esponenziali dei ricavi, il titolo risulta ancora sottovalutato, con un price earning pari a 7,7 volte gli utili 2010 e sole 5,45 volte gli utili stimati per il 2011.

4

Attualmente, le principali aziende che operano nel settore delle bevande, sono scambiate sul mercato Usa a multipli  di 15-18 volte gli utili previsti, confermando ancora la poca conoscenza di questa nuova realtà. Contestualmente, gli analisti che seguono il titolo si attendono una crescita degli utili pari a +30% annuo per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Su queste basi, il titolo evidenzia un PEG pari a 0,25, indicando un forte potenziale di crescita nei prossimi anni. Per arrivare a PEG 1, il titolo nel lungo termine dovrebbe triplicare di valore rispetto ai livelli attuali. I broker mantengono un rating di STRONG BUY, con un target medio già nei prossimi 12 mesi pari a +91,3% dai livelli attuali.
Le grandi aziende nel mondo spesso sono nate e cresciute come in questo caso cavalcando per anni business vincenti. Oggi sorseggiando un dissetante bicchiere di succo di frutta pensiamo a questa nuova opportunità di diventare soci di un business emergente in una delle aree a maggiore espansione dei consumi a livello globale, con l’auspicio che presto il mercato riconosca il valore presente su questo titolo. Su queste basi, investiamo circa 1% del totale del portafoglio Top Analisti e comperiamo in data di oggi 1120 azioni di questa nuova società. Per fare spazio al nuovo ingresso nel portafoglio vendiamo 466 azioni (metà della partecipazione) sul fondo immobiliare alberghiero Ashford Hospitality, quotato sul Nyse con simbolo AHT, dopo la performance record registrata da gennaio 2010 con + 73,9% in poco più di tre mesi e +323% negli ultimi 12 mesi, e vendiamo un terzo della partecipazione di Integrys Energy Group, quotato sul Nyse con simbolo TEG, dopo l'ottima performance pari a +29,63% da ottobre 2009, data della nostra raccomandazione. Ci complimentiamo con i nostri lettori e abbonati che possiedono i due titoli e che possono oggi condividere con noi i buoni risultati e ci auguriamo che questa nuova azienda emergente cinese possa presto conquistare il mondo con i suoi sani e deliziosi succhi di frutta.

Il futuro si guadagna col presente (Samuel Johnson - poeta 1709-1784)

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Air Transpt Svc
ATSG
NSDQ
Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
Ttitolo 4
xxx
NYSE

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
19/03/2010
1.634.900%
48,2
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
28/02/2010
29.641%
33,0
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
19/03/2010
135.568%
46,9
Templeton Growth Fund
29/11/1954
28/02/2010
67.183%
55,3
Pioneer Fund
01/03/1928
28/02/2010
950.366%
82,1
Fidelity Fund
30/04/1930
19/03/2010
179.880%
79,9
Putnam Investor
01/12/1925
19/03/2010
131.745%
84,4
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
19/03/2010
140.244%
85,7

La prossima edizione è prevista per martedì 20 aprile 2010

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso