Martedì 20 aprile 2010 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 19 aprile 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
25
4
72
10
data attuale
19/04/2010
19/04/2010
19/04/2010
19/04/2010
performance assoluta da 01/2009
+31,7%
+68,9%
+61,4%
+116,8%
performance indice S&P500
+28,5%
+28,5%
+28,5%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

E’ iniziata da pochi giorni la pubblicazione dei risultati delle maggiori multinazionali a livello globale e dalle prime indicazioni sembra che la situazione economica internazionale stia migliorando in maniera più decisa. Il numero complessivo delle società che sta battendo le stime degli analisti è sensibilmente superiore rispetto alle precedenti aspettative. Anche se è ancora prematuro trarre delle conclusioni, numerosi indicatori stanno attestando e confermando questo trend. In particolare, ieri è uscito il dato relativo al Super Indice dell'economia americana, cresciuto a marzo dell'1,4 per cento, il valore più alto degli ultimi 10 mesi che evidenzia prospettive di crescita per il secondo semestre 2010 migliori del previsto. Il dato emerge dall'outlook predisposto dal Conference Board di New York e fa seguito a un aumento dello 0,4 per cento registrato nel mese di febbraio. A questo si aggiungono i risultati incoraggianti comunicati negli ultimi giorni da alcune importanti società che fanno parte da tempo del nostro modello Top Analisti, incluso nell'abbonamento di secondo livello da 19,99 euro mensili, che raggruppa in un unico portafoglio le migliori raccomandazioni di un pannello di alcuni dei principali analisti e guru internazionali. Dal gennaio 2009, il portafoglio ha messo in evidenza risultati di rilievo, battendo sensibilmente gli indici di riferimento, con una performance in 16 mesi pari a +61,4%, contro un rendimento pari a +25% realizzato dall’indice S&P500 nello stesso periodo. In particolare, hanno comunicato i dati del primo trimestre 2010:
Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2 –  Questa società è un titolo chiave da cassetto per gli abbonati che preferiscono titoli a cedola elevata e flussi costanti di reddito. Il dividendo si attesta infatti al 5,40% annuo, pagato in rate trimestrali. L’azienda fa parte dei “campioni del dividendo” Usa, con ben 42 anni di aumenti consecutivi della cedola.  La società ha diffuso ieri i risultati, battendo le stime degli analisti, con un utile per azione nel trimestre a 1,13 dollari. Si tratta di una delle maggiori aziende farmaceutiche a livello globale, e fa parte del nostro portafoglio dal 2005, con un investimento pari al 2% del totale. Il titolo è particolarmente sottovalutato, con un price earning a sole 7,7 volte gli utili attesi per il 2011. Rating BUY e target +30,5%.

Bank Of America, quotata al Nyse con simbolo BAC – E’ attualmente una delle maggiori banche negli Stati Uniti e i risultati trimestrali confermano l’uscita dalla crisi, con un utile pari a 2,8 miliardi, un dato molto superiore alle attese. Il titolo non è caro e quota ancora a meno della metà rispetto a tre anni fa. Da inizio 2010 ad oggi è stato uno dei dieci migliori titoli del portafoglio, con una performance pari a +22,18%, per un rialzo complessivo vicino al 100% nell'ultimo anno e doppio rispetto all'indice (vedi grafico sotto).

1

Il price earning è pari a 9,3 volte l’utile e la società quota a meno del suo valore di libro. Non si escludono ulteriori sorprese positive nel corso dei prossimi trimestri. Il rating è BUY con target +36%.

Titolo 3 PASSA AL LIVELLO 2. La società ha superato la fase di contrazione del 2007-2009 comunicando un utile trimestrale a 0,21 dollari per azione, e battendo di +31,2% le attese degli analisti. E’ una delle partecipazioni chiave del nostro portafoglio e può essere considerata, come una sorta di grande fondo di investimento nel settore delle infrastrutture e delle energie pulite. Si tratta di una delle maggiori aziende al mondo, con un portafoglio diversificato di prodotti che spaziano in campi molto diversi. La società capitalizza oggi oltre 200 miliardi di dollari e conta 304.000 dipendenti a livello globale. Dallo scorso anno, l'azienda ha comunicato di avere spostato la sua attenzione verso un nuovo settore destinato a crescere fortemente nei prossimi anni. Dopo i massicci investimenti nel settore eolico, che vede oggi l'azienda in una posizione di leadership a livello internazionale, la società è entrata da poco nel settore della produzione di batterie al litio per autovetture elettriche, dopo aver acquistato una forte partecipazione in una delle aziende leader a livello globale. Rating BUY e target +31%.

Nuova società in Sud Africa - Il Boom dei pagamenti elettronici nei nuovi paesi emergenti

La scorsa settimana abbiamo inserito in portafoglio una delle più promettenti aziende asiatiche, operante in Cina nell’enorme mercato interno delle bevande e dei succhi a base di frutta fresca, con un rapporto tra prezzo e utili tra i più convenienti fra tutti i titoli che compongono attualmente il nostro modello. In soli cinque giorni dal nostro acquisto, il titolo mostra già una performance pari +5,68%. Nonostante il forte rialzo settimanale, le prospettive di questa nuova azienda cinese appaiono intatte e il titolo mantiene il suo rating di STRONG BUY per il medio lungo termine. Prosegue quindi la nostra ricerca finalizzata ad identificare quelle società che presentano attualmente le migliori potenzialità di crescita e di successo nel panorama internazionale, in grado di mettere a segno risultati superiori, indipendentemente dall’andamento di breve termine dei mercati azionari. In questo contesto, nel report di oggi presenteremo una nuova società emergente per il nostro modello Top Analisti, che ha saputo mettere a segno importanti crescite di fatturati e utili negli ultimi 5 anni,  operando nel business esplosivo dei pagamenti elettronici nei nuovi paesi emergenti. Attualmente il bacino di clienti potenziali per i servizi gestiti da questa società mira a vaste fasce della intera popolazione mondiale. Secondo le ultime statistiche, attualmente nel mondo ci sono oltre 4 miliardi di persone che vivono in aree a ridotta o nulla bancarizzazione. Si tratta di ampie zone prevalentemente a carattere rurale non ancora raggiunte dalle strutture capillari delle grandi banche internazionali e dove la domanda di sistemi di pagamento elettronici, POS e bancomat risulta già da anni in fortissima crescita. Si tratta di un mercato di 4 miliardi di nuovi consumatori potenziali che diventeranno con molta probabilità il motore dello sviluppo e delle crescite di tutta l’economia mondiale nei prossimi decenni. Non è possibile ignorare un mercato di queste dimensioni che promette di diventare a breve uno dei più veloci nel panorama internazionale.

2

La società di cui parliamo oggi opera proprio in questo settore ed è già un leader assoluto nella gestione dei pagamenti elettronici in alcuni dei maggiori paesi emergenti a livello globale, operando ancora con una limitata concorrenza che sta spingendo fortemente al rialzo utili e fatturati. Con sede principale a Johannesburg in Sud Africa e fondata nel 1989, l’azienda è già oggi una realtà da oltre 800 milioni di dollari e 2000 dipendenti. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società in questi ultimi anni ha creato un avanzato sistema di carte di credito elettroniche che funzionano anche in aree dove non esiste una connessione continua alla rete e sono in grado di gestire anche offline tutti i principali pagamenti.

2

Tra i principali paesi in cui la società è leader di mercato troviamo:

Sud Africa – La società ha stipulato un accordo esclusivo con il governo per la distribuzione in forma elettronica degli aiuti sociali alla popolazione, con  oltre 3,5 milioni di utenti che ad oggi ricevono pagamenti pubblici tramite questo metodo, con una quota di mercato di oltre il 50% di tutte le transazioni statali nel paese. Gli utenti, una volta caricate sulla propria smart card elettronica le sovvenzioni pubbliche, possono spendere direttamente il controvalore nei principali negozi, pagare utenze, bollette, imposte e prestazioni mediche con addebito diretto sulla carta, anche senza disporre di un conto corrente bancario. Attualmente, grazie al network della società, il 41% della popolazione beneficiaria di tali aiuti nel 2009 ha già optato per questa forma di accredito, passando dal 0% del 2004. Oltre 1,2 miliardi di dollari sono stati processati nel 2009, con un rialzo del 34% in un solo anno. In aggiunta a questo, la società ha installato il maggiore network di apparecchiature POS nel paese guadagnando una quota di mercato di oltre il 65% di tutte le transazioni al dettaglio, con 581 milioni di operazioni processate tramite smart card, un controvalore di 15 miliardi di dollari e più di 50.000 macchine POS installate.

Ghana – La banca centrale del paese africano nel 2007 ha scelto la società come sistema unico nazionale per la gestione dei pagamenti elettronici per gestire tutti i POS e sportelli bancomat, con oltre 3 milioni di carte già consegnate e 400.000 nuove da emettere a breve.

Iraq – Nel 2008 il governo ha scelto il sistema della società per distribuire gli aiuti pubblici alla popolazione, con oltre 2 milioni di carte già consegnate e 1,1 milioni in fase di emissione

Uzbekistan –Da 15 anni la società gestisce il sistema nazionale dei pagamenti, con una rete di 5 milioni di carte emesse e un network di 35.000 macchine POS, per una record di transazioni registrate di 800 milioni di dollari nel 2009, con un rialzo di +78% dall’anno precedente.

Namibia - La società è partner nel paese con gli uffici delle poste, per la gestione dei sistemi alternativi di pagamento ai circuiti bancari, pagamento utenze su carte prepagate con oltre 275.000 carte emesse, pari al 15% della popolazione.

In una recente presentazione agli analisti dello scorso febbraio, la società ha messo in risalto le enormi potenzialità dei prossimi anni dichiarando:

“Noi riteniamo che il successo già ottenuto delle nostre tecnologie in paesi come Sud Africa, Ghana e Iraq sia facilmente ripetibile su base mondiale. Ci sono attualmente nel mondo 4 miliardi di persone che possono essere classificate come non bancarizzate o scarsamente bancarizzate. “

Già oggi, ogni giorno migliaia di transazioni nei nuovi paesi emergenti passano sulle smart card emesse dalla società e ogni operazione contribuisce ad incrementare i ricavi di questo business altamente tecnologico. Sicuramente gli operatori che saranno in grado di conquistare e servire per primi questi nuovi mercati di consumatori, potranno guadagnare quote di fatturato difficilmente raggiungibili o ripetibili da potenziali concorrenti nel futuro. L’azienda ha le idee chiare in tal senso con target ambiziosi di crescita, e prevede di espandere rapidamente il suo business in Asia, con particolare riguardo all’India, in Europa, in Russia, e in Nord America. Negli ultimi anni i fatturati hanno evidenziato crescite costanti, passando da 196 milioni del 2006, fino ai 280 milioni stimati per l’anno in corso.

3

L’utile per azione è praticamente raddoppiato e dovrebbe raggiungere quest’anno la quota di 1,98 dollari per azione. Nonostante le forti crescite, il titolo presenta in borsa ottimi fondamentali, con un price earning di sole 7,5 volte gli utili stimati per il 2011 e i potenziali di crescita sono particolarmente interessanti. L’azienda si autofinanzia completamente, con un bilancio senza debiti, e una liquidità in cassa di oltre 3,35 dollari per azione, pari a circa 19% dell’intera capitalizzazione di borsa. Nel corso degli ultimi 12 mesi, la società ha costantemente battuto le stime degli analisti e ha portato avanti una politica di buy back a sostegno del titolo e dei propri azionisti, con acquisti sul mercato di azioni proprie per oltre il 20% del flottante in circolazione. Tutti i broker che seguono il titolo attribuiscono attualmente alla società un giudizio concorde di STRONG BUY, con un target medio a 12 mesi pari a +69% dai livelli attuali. In aggiunta, gli analisti ipotizzano una crescita degli utili pari a +18% annuo per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Qualora questi obiettivi dovessero essere raggiunti, il target in base al PEG indica un potenziale ancora più elevato e pari a +118% dai livelli attuali. Investiamo sul titolo una quota pari allo 0,5% del portafoglio complessivo, utilizzando la liquidità disponibile in conto corrente. Comperiamo quindi in apertura di mercato Usa 210 azioni del titolo.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Quality Distrib
QLTY
NSDQ
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
19/03/2010
1.634.900%
48,2
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
28/02/2010
29.641%
33,0
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
19/03/2010
135.568%
46,9
Templeton Growth Fund
29/11/1954
28/02/2010
67.183%
55,3
Pioneer Fund
01/03/1928
28/02/2010
950.366%
82,1
Fidelity Fund
30/04/1930
19/03/2010
179.880%
79,9
Putnam Investor
01/12/1925
19/03/2010
131.745%
84,4
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
19/03/2010
140.244%
85,7

La prossima edizione è prevista per martedì 27 aprile 2010

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso