Strategyinvestor Home Page
 

Martedì 19 ottobre 2010 - Numero 324 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 18 ottobre 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance dal 01/ 01/2009
+33,6%
+44,3%
+68,0%
+118,6%
indice S&P500 dal 01/01/2009
+27,1%
+27,1%
+27,1%

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

BIG MONEY - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a maggiore volatilità, con una attività di trading molto frequente. E' composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, che vengono sostituiti ogni settimana, utilizzando sofisticate tecniche di screening finalizzate al momentum e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli "Top" di ogni settore.

TOP VALUE & GROWTH - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a basso rapporto prezzo/utili, con una attività di trading frequente. E' composto costantemente da dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati in base al momentum e al price earning, che deve essere inferiore a 10. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
BIG MONEY portafoglio titoli
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

I risultati trimestrali superiori alle attese comunicati giovedì scorso da Google (GOOG), hanno spinto ulteriormente al rialzo gli indici azionari americani, che hanno fatto segnare nuovi massimi relativi. In particolare, il titolo Google ha reagito venerdì con un rialzo record pari a +11,19%, confermando la decisa preferenza degli investitori verso quelle aziende in grado di dimostrare costantemente nel tempo tassi di crescita superiori alle attese. In questo contesto, i nostri portafogli hanno beneficiato fortemente del trend positivo di breve termine. Tra i titoli che hanno evidenziato le crescite maggiori segnaliamo China MediaExpress Holdings (CCME), società cinese specializzata nella pubblicità televisiva che in un solo mese dalla nostra raccomandazione del 7 settembre scorso (vedi report) mostra già un progresso record pari a +57,4%. Questo risultato poteva essere abbastanza prevedibile, considerato che al momento della raccomandazione il titolo quotava ad un price earning particolarmente compresso e pari a sole 3,95 volte gli utili stimati per l’anno in corso. Nonostante i forti progressi, manteniamo ancora il titolo in portafoglio e approfittiamo  per congratularci con tutti i nostri lettori che hanno seguito con tempestività questa fortunata indicazione. Questa settimana sono attesi ulteriori indicatori economici che dovrebbero imprimere una direzionalità più chiara al mercato. In particolare saranno diffusi alcuni indici sull’andamento dell’economia cinese ed entro fine mese le maggiori multinazionali contenute attualmente nell’indice S&P500 completeranno la pubblicazione dei dati di chiusura al 30 settembre. In questo contesto, i grandi investitori e analisti da noi monitorati hanno mostrato negli ultimi giorni una forte aumento dell’attività di compravendita di azioni sul mercato, concentrando l’attenzione su alcune importanti società internazionali quotate a sconto, con forti potenziali di breve termine e in grado di beneficiare di eventuali sorprese positive derivanti dall’andamento della campagna utili. In particolare, alcuni dei grandi Guru internazionali che si sono distinti nel tempo per la costante presenza nelle maggiori classifiche di performance, in queste ultime settimane hanno effettuato forti acquisti concentrati in prevalenza su due aziende leader, considerate fortemente sottovalutate in base ai fondamentali. Approfittando della nuova attenzione di breve termine da parte di questi autorevoli investitori, nel report di oggi dedicheremo ampio spazio all’analisi delle due aziende, che offrono ancora importanti potenziali di crescita e nuove opportunità di ingresso a prezzi scontati. In aggiunta, sulla scia del nuovo collocamento di Enel Green Power, torniamo a focalizzare l’attenzione su un particolare ETF specializzato nel settore delle energie alternative. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni per i singoli portafogli.

La grande crescita globale delle energie rinnovabili – Un solo ETF per cogliere questo trend

ETF Italia Il grande boom di crescita del mercato degli ETF prosegue senza sosta. Nel solo mese di settembre, 42 nuovi ETF sono stati quotati sul mercato di Milano, portando il totale degli strumenti disponibili a 556 ETF, per un patrimonio complessivo di 18,2 miliardi di euro. La grande facilità di acquisto e la forte diversificazione per settori e aree geografiche ha sicuramente favorito questo trend. In questo contesto, il modello ETF risulta attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati al Secondo Livello. Attualmente il portafoglio si compone di 23 fondi, selezionati tra quelli più raccomandati da un pannello di analisti internazionali, con una preferenza per quei settori destinati ad evidenziare le maggiori crescite nei prossimi anni. Uno dei comparti al centro dell’attenzione di queste ultime settimane è sicuramente quello delle energie alternative con particolare riguardo al solare, che sta evidenziando un vero boom della domanda a livello globale. Nella giornata di ieri è iniziato il maxi collocamento in borsa di Enel Green Power, la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nelle Americhe.

1

Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 20.7 miliardi di kWh nel solo 2009, e una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 7.8 milioni di famiglie evitando l’emissione in atmosfera di 15 milioni di tonnellate di CO2, Enel Green Power è tra i leader di settore a livello mondiale ed è oggi il principale operatore italiano con attività integrate a livello internazionale. L’azienda ha una capacità installata di oltre 5.700 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse, e una pipeline di sviluppo di circa 31.000 MW. Sicuramente questo collocamento è destinato a riscuotere un grande interesse tra gli investitori e in questo contesto, vogliamo dedicare la nostra attenzione ad un particolare ETF da inserire in portafoglio, ancora quotato a prezzi interessanti, che permette di investire a livello globale sul settore delle nuove energie. Il settore presenta numeri da record. Secondo il rapporto “Global Trends in sustainable energy investment 2010” le fonti rinnovabili nel 2009 hanno rappresentato:

  • Il 25%  di tutta l’energia elettrica consumata a livello globale (1,230 Gigawatts sui 4,800 GW totali incluso carbone, gas e nucleare)
  • Il 18% di tutta la nuova produzione globale
  • Il 60% di tutte le nuove installazioni elettriche in Europa e più del 50% negli Stati Uniti. Complessivamente nel mondo si dovrebbe superare la soglia del 50% già entro il 2011

Dopo rialzi record di oltre il 100% dal 2006 al 2007, la recessione del 2008-2009 ha riportato nuovamente le quotazioni di questo ETF agli stessi livelli di toccati quattro anni fa, e la attuale debolezza ci permette di cogliere l’occasione accumulando nuove posizioni a sconto in uno dei settori più caldi di questo ultimo decennio. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.

1

Questo particolare ETF investe attualmente in un portafoglio di 87 aziende di tutto il mondo, quotate in ben 20 paesi e oltre 24 mercati, le cui tecnologie innovative sono concentrate sulla produzione e utilizzazione di energie pulite, mediante solare, eolico, geotermico e altre fonti rinnovabili. Sono incluse nel portafoglio quelle società con tecnologie avanzate che contribuiscono a ridurre le emissioni rispetto ai tradizionali combustibili fossili. Questo fondo è una sorta di contenitore unico che include le aziende leader del settore, per una capitalizzazione complessiva di 218 miliardi di dollari. Tra le maggiori società contenute nel portafoglio troviamo la spagnola Gamesa, uno dei leader mondiali nella produzione di turbine eoliche. Nelle scorse settimane, la società ha comunicato l’intenzione di aprire una nuovo centro di produzione in Brasile, che fornirà l’energia eolica ad uno dei mercati con le crescite del settore energie alternative più forti del mondo. Manteniamo un rating STRONG BUY su questo particolare ETF, e attualmente abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 3,7% del totale del portafoglio, con un controvalore complessivo pari a 527 azioni.  Comprare in data di oggi il titolo.

Top Value & Growth – Questo particolare portafoglio ricerca una volta al mese fra migliaia di titoli quotati sul Nyse e Nasdaq le dieci società con il price earning più contenuto e con le crescite stimate degli utili più elevate. Per affinare maggiormente la selezione, vengono aggiunti ulteriori parametri in grado di isolare solo i titoli con i potenziali più elevati. I dieci titoli selezionati la scorsa settimana resteranno in portafoglio fino a fino a martedì 2 novembre, data del prossimo aggiornamento mensile.

Top Analisti – Questo particolare modello include in un unico portafoglio le migliori raccomandazioni di un pannello di oltre 25 analisti e Guru internazionali. Attualmente il portafoglio si compone di 62 società internazionali selezionate tra quelle più raccomandate e contenute nei portafogli di analisti del calibro di Warren Buffet, George Soros, Donald Yacktman, Joel Greenblatt, John Buckingham, Kelley Wright, e molti altri che hanno dimostrato per decenni performance superiori con qualsiasi tipo di mercato. Grazie ai buoni risultati ottenuti dalle raccomandazioni di questi ultimi mesi, il modello ha messo a segno venerdì scorso un nuovo massimo assoluto calcolato in dollari Usa. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, Top Analisti segna un risultato record pari a +68% contro un indice S&P500 pari a +27,1% nello stesso periodo. In particolare, nelle ultime settimane abbiamo notato un forte incremento di nuovi acquisti da parte degli analisti monitorati, che si sono indirizzati maggiormente su due società considerate particolarmente sottovalutate. Su queste basi, i due titoli diventano oggi particolarmente interessanti per nuovi acquisti cavalcando il trend di breve termine:

Target a 12 mesi +26% - Forti acquisti dei Guru per questo leader tecnologico a sconto

Nel corso degli ultimi mesi la società di cui stiamo parlando è stata oggetto delle attenzioni dei grandi investitori, che hanno lanciato una massiccia campagna di nuovi acquisti in borsa. Secondo un nostro recente studio, questa è stata la società più comperata nei portafogli dei grandi Guru da giugno ad oggi. Ben 23 analisti su 25 tra quelli da noi regolarmente monitorati detengono attualmente il titolo, con quote variabili tra il 2% e il 7% del totale dei portafogli. In particolare, Withney Tilson ha incrementato la sua quota di +320% negli ultimi 3 mesi, mentre Donald Yacktman, leggendario gestore del fondo a 5 stelle Yacktman Focused, ha acquistato nel trimestre oltre 50 milioni di dollari sul titolo, aumentando di +64% la sua partecipazione. Infine Joel Greenblatt, noto per le performance record della sua “Magic Formula”, include attualmente il titolo fra le 30 società di questo popolare modello di screening. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Le motivazioni di acquisto sono le stesse per tutti gli analisti: su base storica, il titolo è fortemente sottovalutato, e presenta ampi potenziali di crescita uniti a dividendi crescenti.

  1. Nel 2000 la società fatturava circa 20 miliardi di dollari e quotava in borsa circa 40 dollari per azione. Oggi, dopo dieci anni, l’azienda fattura il triplo, con ricavi stimati per 62 miliardi, ma quota in borsa a circa 25 dollari per azione.
  2. Negli ultimi 5 anni la società è stata scambiata ad un price earning medio pari a 18,9 volte gli utili. Oggi il price earning tendenziale è pari a 9,8 volte gli utili attesi.
  3. A questi livelli, il rendimento dell’investimento sull’utile netto (earning yield) si attesta al 10,20% annuo, quasi quattro volte superiore al 2,57% ottenibile con un investimento in titoli di stato Usa decennali.
  4. Nonostante le dimensioni, la società opera a zero debiti, autofinanziandosi completamente ed ha recentemente pianificato ulteriori Buy Back e dividendi in crescita a sostegno degli azionisti.
  5. Nelle scorse settimane, il portale The Motley Fool ha effettuato un sondaggio tra i principali analisti a Wall Street. Su 50 partecipanti, ben 49 ritengono che il titolo sia destinato a sovra performare nel corso dei prossimi mesi.
Anno

Ricavi in Mil $

2001
25296
2002
28365
2003
32187
2004
36835
2005
39788
2006
44282
2007
51122
2008
60420
2009
58437
2010
62484

Su queste basi, gli analisti da noi monitorati assegnano al titolo un rating di STRONG BUY, con un target consensuale per i prossimi 12 mesi è pari a +25,8% dai prezzi attuali e potenziali ancora più elevati nel medio lungo termine. Qualora il titolo dovesse nuovamente toccare i prezzi del 2000 appena nel 2015, il potenziale dei prossimi 3-5 anni potrebbe facilmente superare il 100% dai livelli attuali. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari allo 0,8% del portafoglio con un controvalore pari a 218 azioni. Ssecondo gli analisti, a questi prezzi è un titolo che non dovrebbe mancare in un portafoglio internazionale che punti a crescite più sostenute per i prossimi anni. In questo contesto, consigliamo di approfittare della debolezza del titolo per accumulare posizioni. Comprare in data di oggi il titolo.

Obiettivo: sconfiggere il diabete – BUY degli analisti per il leader mondiale dei microinfusori di insulina

Esattamente un mese fa, abbiamo segnalato per la prima volta questa società, come nuovo titolo per il nostro portafoglio Top Analisti, seguendo i forti movimenti di acquisto dei grandi analisti internazionali. Il 6 ottobre scorso abbiamo incassato il primo dividendo trimestrale, pari a circa 2,7% su base annua. Includendo questo dividendo, la società ha incrementato ogni anno la cedola per 33 anni consecutivi. Sommando anche i guadagni in conto capitale, otteniamo una performance record pari a +16,95% annuo composto dal 1982 ad oggi (+9.000% complessivo). In sintesi, i fortunati investitori che hanno mantenuto in portafoglio il titolo fino ad oggi hanno raddoppiato i propri capitali una volta ogni 4 anni e mezzo. Nonostante il track record di assoluto rilievo e il business in costante crescita anno dopo anno, il prezzo di borsa attuale è inchiodato agli stessi valori di 10 anni fa, creando una rara opportunità di ingresso a prezzi fortemente scontati. Non a caso, molti analisti stanno approfittando della situazione aumentando l’esposizione sul titolo. Bill Nygren e Henry Berghoef, leggendari gestori dei fondi Oakmark, hanno acquistato negli ultimi mesi ben 2,8 milioni di titoli, con un aumento del 12%, portando questa società tra le dieci più importanti partecipazioni del fondo. Robert Hagstrom, gestore di Legg Mason Growth Trust, in settembre ha alzato l’esposizione di +42% portando il titolo al 4,69% sul totale del fondo. Contemporaneamente, Kelley Wright, ha riconfermato anche per questo mese il titolo come uno dei dieci migliori investimenti del momento. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società di cui stiamo parlando produce infatti una delle gamme più complete di attrezzature mediche, e tecnologie medico-terapeutiche, con soluzioni in grado di allungare la vita a tutte le persone affette da patologie croniche. In particolare, la società produce e distribuisce in tutto il mondo sistemi diagnostici e terapeutici per la stimolazione antibradicardica, per la gestione delle tachiaritmie, nonché per la prevenzione ed il trattamento degli scompensi cardiaci, tra i quali pacemaker, registratori ECG impiantabili e defibrillatori. Una delle aree a maggiore crescita è quella delle apparecchiature mediche per i diabetici. Soltanto negli Stati Uniti, secondo i dati forniti da “American Diabetes Association (ADA), ben 14 milioni di persone sono affette dalla malattia, altri 6 milioni hanno contratto la malattia senza saperlo e, cosa sorprendente, ulteriori 41 milioni di americani si trovano nello stato di pre-diabete. Il costo nazionale negli Usa per questa malattia è ormai pari a 174 miliardi di dollari  annui, corrispondenti quasi al totale del prodotto interno lordo di nazioni come Portogallo o Perù. Questa azienda appare ben posizionata per supportare le cure specifiche del diabete. Da 25 anni è infatti un pioniere nella gestione della malattia, con la produzione di pompe di insulina, micro diffusori e sistemi di monitoraggio continuo del glucosio che consentono di tenere traccia e gestire i livelli per tutto il giorno. Alle quotazioni attuali, il titolo appare sottovalutato e presenta forti potenziali di crescita nei prossimi anni. Il price earning attuale è pari a solo 9 volte gli utili attesi per l’anno in corso, contro una media più che doppia rispetto alle 23,5 volte toccate negli ultimi 5 anni. Il solo riaggiustamento del price earning verso l’alto porterebbe al raddoppio delle quotazioni dai livelli attuali, senza considerare che i fatturati sono cresciuti ogni anno ad un tasso del 12,2% annuo per ciascuno degli ultimi 10 anni. Su queste basi, il titolo presenta un rating di STRONG BUY, con un target potenziale di medio termine pari a +122% dai livelli attuali. Il settore della salute, a causa dell’invecchiamento progressivo della popolazione e del contestuale miglioramento della qualità della vita, non conosce crisi ed è destinato a crescere con regolarità ancora per molti anni. In questo contesto abbiamo destinato a questo investimento un controvalore pari al 2% del totale del portafoglio e una quota pari a 420 azioni. Comprare in data di oggi, approfittando delle quotazioni a sconto e del forte interesse dei grandi investitori sul titolo.

Big Money- E' il nostro portafoglio di trading avanzato e veloce, riservato ai traders più esperti e formato da soli quattro titoli che cambiano ogni martedì. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro titoli in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dagli analisti di Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda del momento", e cioè quelli che pur mantenendo attualmente una sottovalutazione di base, sono stati i più performanti in borsa negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). In sintesi, il modello si basa sulla continuazione del trend. Questa metodologia, applicata con costanza è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Vediamo ora nel dettaglio i titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo, con un investimento di 25% per ciascun titolo.

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Trw Automtv Hld
TRW
NYSE
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua composta
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
20/08/2010
21,94%
1.555.900%
48,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/07/2010
18,67%
30.379%
33,4
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
19/08/2010
16,40%
132.229%
47,3
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/07/2010
12,14%
59.017%
55,7
Pioneer Fund
01/03/1928
30/06/2010
11,65%
876.706%
82,4
Fidelity Fund
30/04/1930
19/08/2010
9,76%
177.746%
80,4
Putnam Investor Fund
01/12/1925
20/08/2010
8,73%
120.551%
84,8
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
20/08/2010
8,83%
146.496%
86,2

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso