Strategyinvestor Home Page
 

Martedì 14 giugno 2011 - Numero 358 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 13 giugno 2011

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Dividend
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance dal 01/ 01/2009
+38,8%
+17,8%
+70,7%
+108,7%
indice S&P500 dal 01/01/2009
+36,5%
+36,5%
+36,5%

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

BIG MONEY - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a maggiore volatilità, con una attività di trading molto frequente. E' composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, che vengono sostituiti ogni settimana, utilizzando sofisticate tecniche di screening finalizzate al momentum e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli "Top" di ogni settore.

TOP ANALISTI  - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP DIVIDEND portafoglio titoli
BIG MONEY portafoglio titoli
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

Guadagnare il 14% annuo per 54 anni consecutivi? Nel report di oggi parleremo di una importante multinazionale che vanta questo storico primato in borsa e di una nuova società che opera nel settore dei fertilizzanti, con una maxi cedola al 9,78% annuo. In aggiunta, presentiamo oggi il nuovo portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo per il mese di giugno e uno speciale ETF sul Vietnam.

Nella settimana appena trascorsa, i mercati azionari internazionali sono stati caratterizzati da quotazioni ancora deboli, sull’onda delle preoccupazioni per la Grecia e per la tenuta della ripresa economica globale, confermando il trend in atto già dal 29 aprile scorso, data in cui l’indice S&P500 aveva toccato il massimo degli ultimi 24 mesi, a 1.363,61 punti. Da quella data, in cinque settimane il principale indice Usa segna ora 1.271,83 punti, con un ribasso di 6,7%, tornando attorno ai livelli di inizio anno. Come già accennato nei nostri precedenti report, questa fase di correzione era attesa da tempo, in quanto da aprile le quotazioni mostravano segni evidenti di ipercomprato, con una corsa troppo veloce e senza soste significative da parte dell’azionario per oltre due anni. In sintesi, gli analisti ritengono che si tratti di un movimento dovuto, e che la temporanea debolezza degli indici possa costituire un buon momento per accumulare posizioni in un trend di lungo periodo visto ancora in crescita. Il nostro indicatore previsionale Strategyinvestor conferma questa visione, con una quotazione a ieri pari a 18 punti, un livello che non si vedeva più da aprile 2009. Storicamente, ogni volta che questo indice ha superato il livello di 15-20 punti, abbiamo assistito in seguito a buoni risultati degli indici, e questo segnale, superata l’attuale fase di volatilità di breve termine, potrebbe preludere ad un buon rimbalzo già nell’arco dei prossimi mesi. In questo contesto, continuiamo a privilegiare per i portafogli un ristretto numero di società caratterizzate da fondamentali a sconto ed elevati dividendi, meglio posizionate per beneficiare dell’attuale fase del mercato ed in grado di sovraperformare in un’ottica di medio lungo termine.  Vediamo ora nel dettaglio le operazioni da eseguire oggi per i nostri quattro portafogli, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello, da 19,99 euro mensili.

Vietnam - Una tigre emergente con un earning yield al 17,1% annuo

ETF Italia - Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, il modello segna una performance pari a +38,7%. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti.

Come spesso accade nelle fasi di debolezza, i mercati mettono in luce importanti occasioni di investimento a valori fortemente scontati. Mentre in Europa ci confrontiamo con crescite medie del Pil nell’ordine dell’1-2% annuo, il paese di cui parliamo oggi nel 2011 dovrebbe mettere a segno una crescita record del Pil pari a +6,9%, che fa seguito ad un rialzo di +6,2% nel 2008, +5,4% nel 2009 e +6,4% nel 2010. Secondo le stime di HSBC, per il 2012 il trend dovrebbe proseguire, con ulteriore crescita pari a +7,1%. Gli utili per azione delle società quotate negli ultimi cinque anni sono cresciuti ad un tasso medio di +25,94% annuo composto. Mark Mobius, di Franklin Templeton, considerato uno dei guru più autorevoli sui mercati emergenti, da tempo ha inserito questo mercato tra i favoriti per i prossimi anni sulla base delle quotazioni a forte sconto. Raramente capita infatti di trovare quotazioni così favorevoli: secondo Morningstar, nonostante le crescite record del paese, il price earning attuale di questo mercato è pari a 5,8 volte gli utili, meno della metà rispetto alla media dei principali mercati azionari internazionali. Investire con un price earning a questi livelli, significa ottenere una redditività record pari al 17% annuo sul capitale investito (100 / 5,8 = 17,1% annuo! ). La sola rendita da dividendo dell’indice è oggi pari a 5,5%, con un rapporto prezzo fatturati a 0,90 volte. Stiamo parlando del Vietnam, una delle tigri asiatiche più promettenti per i prossimi anni.

1
Sulla destra una veduta di HCM City Vietnam - Con circa 6,5 milioni di abitanti, secondo gli esperti, entro il 2025 dovrebbe diventare una delle città più importanti del mondo

Il Vietnam è uno dei paesi più giovani dell’intero continente asiatico, con oltre il 57% degli 87 milioni di abitanti attualmente sotto i 30 anni, una nuova grande  area di potenziali lavoratori e consumatori del futuro. Con investimenti pubblici per 8,5 miliardi di dollari, tassi di interesse contenuti e infrastrutture nelle prime fasi di sviluppo, il Vietnam costituisce oggi una importante area per investimenti che mirino a performance superiori. Aggiungendo a questo scenario i multipli attuali a forte sconto del mercato azionario locale, considerato uno dei più sottovalutati in Asia e sommando le deboli performance maturate nel corso del 2010 e del 2011,  si ottiene un mix che potrebbe portare a forti crescite per la borsa di Ho Chi Minh nei prossimi anni. Secondo il primo ministro del Vietnam, il paese continuerà a rafforzare la stabilità macroeconomica e a tenere sotto controllo l'inflazione, a mantenere la sicurezza sociale e il welfare, promuovendo la stabilità politica, migliorando l'ambiente per gli investimenti, favorendo lo sviluppo degli affari e spingendo la ristrutturazione dell'economia. Questo scenario ci ha spinto ad investire una piccola quota del nostro portafoglio ETF sul Vietnam, tramite un nuovo ETF specializzato che investe direttamente ed esclusivamente nelle 34 principali società quotate del paese asiatico. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Il fondo presenta in questi giorni quotazioni ai minimi degli ultimi tre anni ed è attualmente ancora attestato a valori inferiori di oltre il 50% rispetto ai prezzi fatti segnare prima della crisi globale del 2008. Un potenziale rimbalzo del mercato azionario vietnamita che allinei la borsa locale alle consistenti crescite del PIL, porterebbe questo ETF a performance rilevanti nel medio termine. Si tratta di un fondo particolare, con i primi 10 titoli che incidono per oltre il 70% del patrimonio complessivo. Tra i principali investimenti del fondo, con una significativa quota del 16,6% del portafoglio, troviamo la società Vincom Joint Stock, il più importante gruppo immobiliare del paese asiatico che da anni sta beneficiando del boom locale delle costruzioni. Su queste basi, il fondo mantiene un rating di STRONG BUY come investimento speculativo su una delle economie più promettenti al mondo. Attualmente abbiamo dedicato a questo ETF una quota pari al 1,7% del nostro portafoglio, con un controvalore pari a 83 azioni. Comprare in data di oggi il titolo.

Raffica di nuovi dividendi in arrivo per i nostri portafogli

Top Analisti –  Prosegue il forte flusso cedolare in entrata per il nostro portafoglio leader Top Analisti. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto comunicazione di otto imminenti nuovi accrediti di dividendi, che complessivamente dovrebbero portare in cassa un totale di 1.302,68 dollari al lordo delle ritenute fiscali  entro i primi giorni di luglio.

Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche internazionali di reddito. Composto attualmente da 63 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 200 singole cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +70,7%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +36,5% nello stesso periodo.

Investire in agricoltura con una rendita annua al 10%

1

Nonostante la recente fase di contrazione dei mercati, la prima società di cui parliamo oggi mostra già un progresso di +6,2% in poco più di un  mese dalla nostra raccomandazione del 26 aprile scorso. Questo risultato conferma la nostra valutazione positiva del settore agricolo. Più volte nei precedenti report abbiamo segnalato ai nostri abbonati l’importanza crescente dell’agricoltura nel panorama internazionale. I principali economisti e analisti internazionali attribuiscono una grande priorità a questo settore per il prossimo futuro: la popolazione mondiale, oggi vicina ai 7 miliardi, dovrebbe infatti aumentare di altri 2 miliardi entro il 2050. Questo significa che ogni giorno avremo nel mondo circa 200.000 persone in più da sfamare. Contemporaneamente, stiamo registrando a livello globale una grande perdita di aree destinate all’agricoltura, a causa dell’estensione delle aree urbanistiche ed edificabili e della crescente desertificazione di vaste zone. Secondo recenti statistiche, servirebbero oggi nel mondo ulteriori 1,2 milioni di chilometri quadrati, pari a circa un terzo dell’India, da destinare all’agricoltura a causa della costante riduzione degli spazi disponibili. In uno scenario come quello appena descritto, un trend appare chiaro:
nel prossimo futuro i governi di tutto il mondo dovranno investire pesantemente su tutto ciò che potrà servire a migliorare la produttività dei terreni agricoli.
In questo contesto, i fertilizzanti acquisiranno una importanza strategica come strumenti in grado di migliorare le rendite dei terreni agricoli. La nuova società che presentiamo oggi opera proprio in questo settore chiave: produce e commercializza alcuni dei fertilizzanti più richiesti in agricoltura, distribuendo tutto l’utile ai propri azionisti sottoforma di elevati dividendi trimestrali, attualmente attestati ad un livello record, pari al 9,78% annuo. Investire in questa società significa quindi puntare ad ottenere rendite periodiche fortemente superiori al tasso di inflazione attuale, abbinate a potenziali capital gain nel medio lungo periodo collegati al boom globale del settore agricolo. 
Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società è la nuova figlia di un importante gruppo petrolifero americano ed è stata collocata in borsa con una maxi IPO ai primi giorni di aprile. In soli due mesi dal collocamento il titolo ha ottenuto un forte interesse degli investitori, mettendo a segno un guadagno record di +34,1%. L’azienda, tramite un sistema di gassificazione del carbone coke petrolifero (residuo della raffinazione del greggio), produce e commercializza nitrato di ammonio ed urea, i concimi oggi più usati in agricoltura per la produzione di cereali ed in particolare per il grano. Dal momento che questi fertilizzanti devono essere aggiunti alle coltivazioni ogni anno, la domanda globale appare in crescita per il futuro e la società si propone di aumentare la produzione del 50% nel corso dei prossimi anni, con l’apertura di nuovi stabilimenti. Nel 2010 la società ha prodotto 678.701 tonnellate di nitrato di ammonio. Nonostante i forti progressi messi a segno dal titolo nelle ultime settimane, gli analisti ritengono che questa società mantenga intatti i suoi potenziali di crescita per il futuro, operando in un settore fortemente strategico come l’agricoltura, un comparto che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio diversificato. Sulla base di queste considerazioni, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari all’1% del totale del portafoglio Top Analisti, con un controvalore pari a 388 azioni. Comprare in data di oggi il titolo.

+14% annuo dal 1957 ad oggi: conferma del rating Strong  Buy per il leader della grande distribuzione

“Investire in uno dei business più importanti e consolidati a livello internazionale a prezzi ragionevoli”: questo in sintesi è l’ultimo commento degli analisti in merito a questa prestigiosa e consolidata realtà internazionale. Se usciamo per un attimo dalle logiche della borsa e ragioniamo in un’ottica di potenziali proprietari di un business, la società di cui parliamo oggi diventa ai prezzi attuali uno degli investimenti più interessanti del nostro portafoglio. Dalle nostre recenti analisi su questa azienda, abbiamo verificato che la società fa attualmente parte di alcuni dei portafogli più prestigiosi a livello internazionale. Ben 14 dei 25 grandi analisti da noi regolarmente monitorati detengono quote rilevanti dei propri portafogli investiti stabilmente in questa multinazionale. Tra questi, Warren Buffet, considerato come uno dei più autorevoli Guru del panorama finanziario internazionale, ha destinato una rilevante quota, pari al 9% del suo intero patrimonio, in questa società, con un controvalore di quasi 5 miliardi di dollari. Contestualmente, Donald Yactkman, uno dei pochi gestori ad avere mantenuto per anni il massimo rating di 5 stelle da parte di Morningstar, nel primo trimestre 2011 ha aumentato la sua quota su questa società del 126%, portando il suo investimento a ben 225 milioni, con un controvalore pari al 9,2% dell’intero patrimonio del suo fondo. Perché tutto questo interessamento da parte dei grandi investitori? La risposta sta nei fondamentali dell’azienda, che appaiono ai livelli attuali particolarmente interessanti e che confermano i target elevati di medio lungo termine posti dagli analisti sul titolo. Vediamo in sintesi le motivazioni di acquisto:

Osservando la storia borsistica degli ultimi 40 anni, in media il titolo ha distribuito dividendi oscillanti tra un minimo del 1,1% nei periodi di maggiore sopravvalutazione ad un massimo del 2,60% nei momenti di quotazioni a forte sconto. Il dividendo attuale, attualmente attestato al 3,2%, è superiore di oltre il 23% rispetto alla media storica massima del titolo. Per tornare a rendimenti dell’1,1% nella fascia di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe salire fino a 190 dollari, con un potenziale di oltre il 100% dai valori attuali.

Il target appare ancora più interessante in quanto stiamo parlando di uno dei business più solidi e avviati nel panorama internazionale. La società è una delle pochissime aziende quotate a Wall Street ad aver aumentato il suo dividendo per 54 anni consecutivi. Grazie a queste crescite costanti del dividendo, chi ha investito nella società 20 anni fa, riceve oggi una cedola pari al 37% annuo del capitale originariamente investito. In aggiunta ai dividendi, il titolo ha messo a segno negli anni una performance record e risulta attualmente classificato al sedicesimo posto in assoluto tra tutti i titoli quotati sulla borsa Usa, con un rendimento pari a +14% annuo composto dal 1957 ad oggi.

Da 2 dollari a 65 dollari in 40 anni!

1

Questa azienda leader distribuisce ogni giorno i propri prodotti a 4,2 miliardi di clienti in tutto il mondo e diventa strategica in un contesto di grande sviluppo delle nuove aree del mondo. Su un fatturato record di 79 miliardi di dollari, il 60% proviene attualmente da paesi diversi dagli Usa e ben il 32% deriva proprio dai nuovi paesi emergenti. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. L’azienda vanta numeri da record, con ben 24 dei 300 marchi distribuiti che fatturano ciascuno oltre 1 miliardo di dollari, con una aggressiva politica di marketing globale che permetterà di conquistare quote crescenti di mercato dai diretti concorrenti. E’ una società che ha saputo premiare negli anni gli azionisti con performance record e dividendi in costante crescita e che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio globale diversificato. Gli analisti da noi monitorati confermano il rating di Strong Buy come una delle più importanti partecipazioni da mantenere in portafoglio. Su queste basi, abbiamo deciso di approfittare dei prezzi favorevoli di questi ultimi giorni, aumentando del 10% la nostra quota investita sul titolo, passando dal 3,4% al 3,8% del portafoglio, e trasformando questa società nella nostra seconda maggiore partecipazione nel portafoglio Top Analisti. Comperiamo quindi in data di oggi ulteriori 46 azioni portando la partecipazione complessiva a 442 azioni utilizzando la cassa attualmente disponibile in portafoglio e reinvestendo gli ultimi dividendi incassati. Comprare in data di oggi il titolo.

Top Dividend - Rendimento medio 7,7% - Dieci titoli ad elevato dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari al 7,7% ed un price earning medio pari a 14 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 1,9%, ed un price earning a 13,9 volte. Secondo i dati di Back Test, da settembre 2000 ad oggi, il portafoglio indica un rendimento record, pari a +23,1% annuo composto contro una performance dell'indice S&P500 pari a +1,5% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stata pari a +764,7%, contro 27,3% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Per visualizzare i dati completi del Back Test cliccare su: http://tinyurl.com/topdividend

Top Dividend - I dieci titoli da acquistare oggi

Company
Ticker
Dividendo %
Market Cap ($mil)
Ultimo Prezzo
Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
11.14
$1,062
$10.90
Titolo 2
xxx
9.59
$7,783
$7.82
Titolo 3
xxx
7.83
$6,512
$12.77
Titolo 4
xxx
7.78
$824
$24.69
Cedar Shopn Ctr
CDR
7.36
$331
$4.89
Titolo 6
xxx
7.28
$23,932
$39.85
Titolo 7
xxx
7.27
$488
$5.50
Titolo 8
xxx
6.93
$1,290
$11.55
Pitney Bowes In
PBI
6.58
$4,583
$22.48
Titolo 10
xxx
5.67
$8,923
$50.48
Medie
7.74
$5,573
$19.09

I dieci titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 12 luglio, data del prossimo aggiornamento mensile.

Big Money – E' il nostro portafoglio di trading avanzato e veloce, riservato ai traders più esperti e formato da soli quattro titoli che cambiano ogni martedì. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro titoli in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dagli analisti di Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Dividend ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda del momento", e cioè quelli che pur mantenendo attualmente una sottovalutazione di base, sono stati i più performanti in borsa negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). In sintesi, il modello si basa sulla continuazione del trend. Questa metodologia, applicata con costanza è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Vediamo ora nel dettaglio i titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo, con un investimento di 25% per ciascun titolo.

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Radnet Inc
RDNT
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
16/05/2011
21,6%
1587900%
49,4
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
16/05/2011
16,7%
166774%
48,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
16/05/2011
12,5%
77144%
56,5
Mutual Shares Fund
01/07/1949
16/05/2011
12,6%
156856%
61,9
Pioneer Fund
01/03/1928
16/05/2011
11,9%
1163330%
83,3
Fidelity Fund
30/04/1930
16/05/2011
10,0%
232438%
81,1
Putnam Investor Fund
01/12/1925
16/05/2011
9,0%
161054%
85,5
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
16/05/2011
9,0%
180023%
86,9

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso