Strategyinvestor Home Page
 

Martedì 11 ottobre 2011 - Numero 375 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 10 ottobre 2011

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Big Money 
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance dal 01/ 01/2009
+24,9%
+62,3%
+72,8%
-21,9%
indice S&P500 dal 01/01/2009
+28,2%
+28,2%
+28,2%

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

BIG MONEY - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a maggiore volatilità, con una attività di trading molto frequente. E' composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, che vengono sostituiti ogni settimana, utilizzando sofisticate tecniche di screening finalizzate al momentum e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli "Top" di ogni settore.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP DIVIDEND portafoglio titoli
BIG MONEY portafoglio titoli
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

I grandi investitori mondiali stanno puntando decisamente sull’agricoltura, un settore destinato a sovraperformare ancora per molti anni. Nel report di oggi dedichiamo ampio spazio a questo comparto, che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio che punti a crescite superiori, con una dettagliata analisi di uno specifico ETF del settore e di tre titoli agricoli internazionali che presentano secondo gli analisti i maggiori potenziali di crescita per i prossimi anni.

Jim Rogers, considerato come uno dei maggiori esperti mondiali di materie prime, non ha dubbi in proposito: l’agricoltura è uno dei settori più caldi dei prossimi anni. In una recente intervista concessa alla BBC news, Rogers ha dichiarato: “Le uniche aree dell’economia mondiale che vedo ancora in forte espansione sono le risorse naturali. L’agricoltura sarà una delle migliori professioni dei prossimi 10, 20 o 30 anni”. Secondo l’analista, le persone che riusciranno in qualche modo a sfruttare il boom del settore faranno una fortuna enorme nel prossimo futuro. Rogers non è il solo a pensarla in questo modo tra i grandi investitori. Nello scorso mese di agosto, Bill Gates, numero uno e fondatore di Microsoft, ha comunicato di essere diventato il primo azionista per importanza in una delle maggiori aziende agricole a livello internazionale, con un maxi investimento di 1, 4 miliardi di dollari. Il fatto che Gates, leader assoluto per tecnologie avanzate e software in tutto il mondo, punti oggi cifre rilevanti su un settore così “tradizionale” come quello agricolo, conferma di fatto l’interesse dei grandi verso questo settore. Jim Cramer, presidente di “The Street.com” si associa al coro dei grandi investitori che puntano all’agricoltura. Cramer è  oggi uno dei più ascoltati Guru internazionali. Diventato famoso per aver gestito il suo hedge fund dal 1987 al 2001 con una performance media del 24% annuo, oggi Cramer conduce su CNBC “Mad Money” una delle trasmissioni finanziarie più seguite negli Usa. Già da mesi Cramer sottolinea nei suoi interventi la progressiva carenza di disponibilità di generi alimentari a livello mondiale, trend destinato ad aggravarsi nel corso dei prossimi decenni. A questo proposito Cramer aggiunge: “Chiunque oggi può notare questo trend, con un continuo aumento dei prezzi dei generi alimentari al supermercato”.

In sintesi, il settore agricolo è destinato ad affermarsi come uno dei comparti leader per il futuro, in grado di generare profitti in crescita per gli investitori con qualsiasi andamento di mercato.

Agricoltura: un trend che segue le crescite demografiche

Secondo l’ufficio di statistica Usa, la popolazione mondiale, oggi attestata a circa 6,8 miliardi di persone, dovrebbe superare quota 9 miliardi nel 2050. In sintesi, se questi dati saranno confermati avremo ogni giorno circa 200.000 persone in più da sfamare. In parallelo a questo trend esponenziale, assisteremo ad una ulteriore urbanizzazione di vaste aree del mondo con conseguente diminuzione progressiva delle aree coltivabili.

5

Secondo i dati di “Population Division of the Department of Economic and Social Affairs” delle Nazioni Unite, le aree coltivabili scenderanno dai 0,20 ettari attuali  pro capite a 0,15 ettari del 2050. Nel 1960 queste aree erano più che doppie, con una quota di 0,45 ettari pro capite (vedi grafico sotto).

4

Secondo recenti statistiche, già oggi servirebbero nel mondo ulteriori 1,2 milioni di chilometri quadrati, pari a circa un terzo dell'India, da destinare all'agricoltura a causa della costante riduzione degli spazi disponibili. In questo contesto, nel report di oggi presentiamo ai lettori un nuovo ETF specializzato nel settore dell’agricoltura e tre importanti aziende multinazionali al centro dell’attenzione degli analisti nelle ultime settimane. I tre titoli di oggi offrono forti potenziali di crescita nei prossimi anni e diventano partecipazioni strategiche per i nostri modelli. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri quattro portafogli, inclusi nell'abbonamento di Secondo Livello, da 19,99 euro mensili, facilmente sottoscrivibile online con carta di credito o bonifico bancario.

Le migliori società agricole mondiali in un unico ETF quotato a Milano

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, il modello segna una performance pari a +24,9%. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. I nostri abbonati che preferiscono uno strumento semplice e potente per puntare sull’agricoltura tramite un unico investimento, troveranno questo fondo di particolare utilità. Il nuovo ETF che presentiamo oggi è strategico, dal momento che investe a livello globale nelle 30 maggiori società agricole di tutto il mondo, concentrando gli investimenti nei quattro settori principali:

-sementi, prodotti chimici e fertilizzanti
-attrezzature ed irrigazione
-prodotti agricoli
-allevamento

Negli ultimi cinque anni questo ETF ha evidenziato una performance record, pari a +147%, contro un rendimento di +15,6% fatto registrare dell'indice S&P 500 nello stesso periodo e +16,8% dell’indice mondiale MSCI World (vedi grafico, linea Blu andamento ETF).

2

Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Il fatto di essere concentrato su un numero limitato di 30 società specializzate nel settore, rende questo investimento particolarmente interessante e contestualmente poco correlato all'andamento dei mercati azionari. Si tratta quindi di una diversificazione adatta in un ambiente caratterizzato da maggiore volatilità e da contestuale aumento della domanda globale di prodotti agricoli.

Le prime due società per importanza nel fondo sono la canadese Potash Corp, che  produce e vende fertilizzanti, prodotti industriali e mangimi principalmente negli Stati Uniti e Canada, e la Monsanto, azienda multinazionale di biotecnologie agrarie e sementi, con circa 18.000 dipendenti e un fatturato di 12,5 miliardi di dollari.

2

Questo particolare ETF è stato uno degli strumenti del nostro portafoglio a mostrare un andamento regolare anche nei momenti di maggiore difficoltà dei mercati. Dalla nostra prima raccomandazione del 2010, il titolo mostra ora un progresso pari a +11,6% confermando il trend positivo del settore agricolo. La debolezza dei mercati di queste ultime settimane permette di effettuare oggi nuovi acquisti sul titolo a prezzi favorevoli. Attualmente, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 4% del portafoglio ETF Italia, con un controvalore pari a 118 azioni. Comprare in data di oggi il titolo.

Top Analisti – Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche internazionali di reddito. Composto attualmente da 62 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 200 singole cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +62,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +24,8% nello stesso periodo. Vediamo ora nel dettaglio le tre nuove società agricole che acquistiamo sull’onda dell’interesse dei grandi investitori internazionali per il settore.

Titolo 1: Bill Gates – Dalla tecnologia all’agricoltura – Target +39% a 12 mesi

Come accennato in precedenza, genera un certo stupore notare che Bill Gates, anziché puntare ulteriormente sulla tecnologia, ha deciso ora di scommettere sull’agricoltura, diventando oggi il maggiore azionista di questa multinazionale. Il maxi investimento di oltre 1,4 miliardi effettuato da Gates è stato perfezionato ai primi di agosto, ad un prezzo medio di carico superiore di oltre cinque punti percentuali rispetto agli attuali prezzi di borsa. Ci troviamo quindi oggi in una situazione particolarmente favorevole per i nuovi investitori, con la possibilità di acquistare la partecipazione ad un prezzo ancora inferiore rispetto ai prezzi pagati da Gates. Fondata nel lontano 1837, la società di cui parliamo oggi fornisce una ampia gamma di prodotti e servizi per l’ agricoltura e per l'impianto e conservazione dei terreni boschivi in tutto il mondo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società opera in tre segmenti: Agricoltura e campi sportivi, costruzioni e foreste, e credito.

Il segmento agricoltura e campi sportivi produce e distribuisce una linea di attrezzature e macchinari per la manutenzione di tappeti erbosi e servizi connessi, che includono trattori di medie e grandi dimensioni, macchine per lavorazione del terreno, e attrezzature di applicazione per la semina. Questo segmento offre anche macchinari per la lavorazione del fieno e del foraggio quali presse e falciatrici, attrezzature da giardinaggio, tosaerba, attrezzature per campi da golf, veicoli industriali e commerciali, attrezzature per l'irrigazione agricola di precisione e numerosi prodotti per il giardinaggio.

3

Il segmento costruzioni e foreste offre una ampia gamma di macchine e pezzi di ricambio usati in edilizia, come macchine per il movimento terra, movimentazione dei materiali, e la raccolta del legname, apripista, cingolati, escavatori, motolivellatrici, mietitrici e relativi ricambi. Questo segmento commercializza i suoi prodotti e servizi principalmente attraverso reti di vendita al dettaglio indipendenti e punti vendita.

Il segmento credito finanzia principalmente la vendita e la locazione di attrezzature agricole ed attrezzature per il giardinaggio nuove ed usate. Questo segmento offre in particolare il finanziamento delle proprie attrezzature ai rivenditori all'ingrosso, con una attività complementare e parallela alla distribuzione.

L’attività dell’azienda si concentra prevalentemente in sei zone chiave: Stati Uniti e Canada, Europa, Brasile, Russia, India e Cina. È proprio in queste aree che si verificherà almeno il 75% della futura crescita mondiale. Le ragioni per puntare su questa società sono semplici: la diminuzione progressiva delle aree coltivabili renderà sempre più necessario uno sfruttamento intensivo delle aree esistenti. In questo contesto, i macchinari acquisteranno un ruolo fondamentale per lo sviluppo della moderne tecniche di agricoltura. Il titolo è attualmente sottovalutato, con un price earning pari a sole 9 volte gli utili attesi per il 2012 e un rapporto di prezzo fatturati pari a 0,89 volte. Negli ultimi cinque anni la crescita degli utili è stata pari al 10% annuo composto. Per i prossimi 5 anni si prevedono risultati ancora superiori, con una crescita pari a +13,6% annuo composto. I 13 analisti che seguono il titolo attribuiscono un giudizio medio pari a BUY, con un rating consensuale a 2,1, in una scala da 1 a 5 (1 Strong Buy, 2 Buy, 3 Hold, 4 Moderate Sell, 5 Strong Sell). Il 28 settembre scorso, Barclays Capital ha emesso un nuovo report sul titolo, con un giudizio di Sovrappesare. Il target medio consensuale per i prossimi 12 mesi è pari a +39%, a cui si aggiunge un dividendo previsto al 2,5%, in costante crescita da oltre dieci anni.
Su queste basi, dedichiamo a questo nuovo investimento una quota pari all'1% del portafoglio Top Analisti con un controvalore pari a 100 azioni.Per fare spazio al nuovo ingresso vendiamo sempre in data di oggi 100 azioni di Kimberly and Clark, quotata sul Nyse con simbolo KMB. Kimberly and Clark è stato oggetto di un forte rally nel corso del 2011, che negli ultimi giorni ha portato le quotazioni ai massimi degli ultimi 12 mesi, nonostante le forti flessioni dei mercati azionari. Su qeste basi, preferiamo alleggerire la posizione e consolidare parte dei profitti realizzati per destinare il ricavato al nuovo acquisto.

Titolo 2: Dividendo al 7,6% annuo con i fertilizzanti per l’agricoltura

Raccomandata per la prima volta nell’edizione del 26 aprile scorso, in soli 5 mesi dal nostro acquisto questa società mostra già una crescita pari a +10,7%, nonostante le flessioni dell’indice S&P500 nel periodo. A questo, si aggiunge il primo dividendo ricevuto in agosto, che incide per il 7,6% su base annua. Questa azienda produce e commercializza uno dei fertilizzanti più richiesti in agricoltura, trasferendo tutto l’utile ai propri azionisti sottoforma di elevati dividendi trimestrali. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società è la nuova figlia di un importante gruppo petrolifero americano ed è stata collocata in borsa con una maxi IPO ad aprile 2011. L’azienda, tramite un sistema di gassificazione del carbone coke petrolifero (residuo della raffinazione del greggio), produce e commercializza nitrato di ammonio ed urea, i concimi oggi più usati in agricoltura per la produzione di cereali ed in particolare per il grano. Dal momento che questi fertilizzanti devono essere aggiunti alle coltivazioni ogni anno, la domanda globale appare in crescita per il futuro e la società si propone di aumentare la produzione del 50% nel corso dei prossimi anni, con l’apertura di nuovi stabilimenti. Nel 2010 la società ha prodotto 678.701 tonnellate di nitrato di ammonio. L’azienda è strutturata come Partnership, un particolare tipo di società che prevede la distribuzione dell’intero utile annuale agli azionisti sottoforma di dividendo. Trattandosi di una nuova matricola del listino, la volatilità nel breve termine potrebbe essere maggiore, con un  rischio superiore alla media. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento a rendita una quota pari all’ 1,2% del portafoglio, con un controvalore pari a 388 azioni. Comprare in data di oggi il titolo.

Titolo 3: Un leader nei biocarburanti con 36 anni di crescite del dividendo

La terza società di oggi è attualmente uno dei nostri investimenti preferiti e uno dei titoli storici del portafoglio Top Analisti, con il nostro primo acquisto effettuato il 2 settembre 2004. Rispetto al primo dividendo di 0,075 dollari per azione, incassato nel novembre 2004, il 16 agosto scorso abbiamo ricevuto un controvalore di 0,16 dollari, con un aumento di +113% in meno di 7 anni  Questa azienda è una chiara testimonianza di come un business vincente e ben gestito sia totalmente svincolato nel medio termine dall’andamento del mercato azionario. Il titolo rimane attualmente una delle società con le maggiori prospettive di crescita nel prossimo futuro. Questa importante multinazionale si occupa di agricoltura in tutte le sue fasi, dal raccolto nei campi fino al prodotto finito, trasformando vaste colture in prodotti che soddisfano le esigenze vitali di cibo ed energia. Con il trasporto, stoccaggio e le attività di trasformazione in più di 60 paesi ed oltre 29.000 dipendenti, la società di cui stiamo parlando, converte ogni giorno nel mondo mais, semi oleosi, frumento e cacao in ingredienti alimentari, mangimi animali, combustibili rinnovabili e prodotti industriali che vengono consumati e utilizzati da milioni di persone. In particolare, la società produce etanolo dal mais, tecnica che viene fortemente incentivata da parte di tutti i maggiori governi del mondo, preoccupati di reperire nuove forme alternative di energia e carburanti puliti per soddisfare la crescente domanda globale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Con 36 anni consecutivi di aumenti del dividendo, un modesto price earning pari a sole 7,5 volte gli utili attesi per il prossimo esercizio e un rapporto attuale prezzo/fatturati a 0,21 volte, il titolo ottiene oggi un deciso rating di STRONG BUY, come investimento strategico di medio termine. A questi livelli di prezzo, il titolo offre un ricco rendimento su utili (earning yield) pari al 13,3% annuo netto. Di questa percentuale, circa il 20% viene distribuito annualmente agli azionisti sottoforma di dividendo e la rimanente parte viene capitalizzata in nuovi investimenti aziendali in grado di mantenere elevate le crescite anche per il futuro.

7

Sulla base dei multipli a sconto, la scorsa settimana uno dei più autorevoli analisti da noi monitorati, ha assegnato al titolo un target potenziale pari a +148% nel corso dei prossimi 3-5 anni. Contestualmente, il noto portale  finanziario “The Motley Fool”, ha recentemente effettuato un sondaggio sul titolo tra i lettori. Su circa 2050 partecipanti, ben 1918 ritengono che il titolo è destinato a sovraperformare nel prossimo futuro. Tale dato è supportato anche dai broker: su 20 analisti internazionali che seguono il titolo, ben 16 assegnano attualmente alla società un rating BUY. Su queste basi, abbiamo destinato a questo investimento una quota pari all’1,2% del totale del portafoglio, con un controvalore pari a 300 azioni. Comprare in data di oggi il titolo come investimento ad elevato potenziale nel settore strategico dell’agricoltura e delle materie prime collegate. 

Top Dividend - Rendimento medio 10,5% - Dieci titoli ad elevato dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari al 10,5% ed un price earning medio pari a 12,5 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2,2%, ed un price earning a 12,2 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio Top Dividend evidenzia un rendimento record, pari a +20,7% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +1,4% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +658%, contro un modesto +15,6% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Per visualizzare i dati completi del Back Test cliccare su: http://tinyurl.com/topdividend

I dieci titoli selezionati la scorsa settimana resteranno in portafoglio fino a martedì 1 novembre, data del prossimo aggiornamento mensile.

Per scaricare i dieci titoli del portafoglio Top Dividend in formato PDF clicca qui 4

Big Money – E' il nostro portafoglio di trading avanzato e veloce, riservato ai traders più esperti e formato da soli quattro titoli che cambiano ogni martedì. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro titoli in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dagli analisti di Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Dividend ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda del momento", e cioè quelli che pur mantenendo attualmente una sottovalutazione di base, sono stati i più performanti in borsa negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). In sintesi, il modello si basa sulla continuazione del trend. Questa metodologia, applicata con costanza è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Vediamo ora nel dettaglio i titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo, con un investimento di 25% per ciascun titolo.

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Bioscrip Inc
BIOS
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
29/08/2011
21,3%
1457767%
49,7
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
26/08/2011
16,4%
155668%
48,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
26/08/2011
12,6%
85137%
56,8
Mutual Shares Fund
01/07/1949
26/08/2011
12,6%
156867%
62,2
Pioneer Fund
01/03/1928
31/07/2011
11,8%
1113526%
83,5
Fidelity Fund
30/04/1930
26/08/2011
9,9%
220063%
81,4
Putnam Investor Fund
01/12/1925
26/08/2011
9,0%
159874%
85,8
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
26/08/2011
8,9%
163547%
87,2

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso