Strategyinvestor Home Page
 

Martedì 18 ottobre 2011 - Numero 376 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 17 ottobre 2011

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Big Money 
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance dal 01/ 01/2009
+26,6%
+63,3%
+74,2%
-20,5%
indice S&P500 dal 01/01/2009
+28,9%
+28,9%
+28,9%

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

BIG MONEY - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a maggiore volatilità, con una attività di trading molto frequente. E' composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, che vengono sostituiti ogni settimana, utilizzando sofisticate tecniche di screening finalizzate al momentum e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli "Top" di ogni settore.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP DIVIDEND portafoglio titoli
BIG MONEY portafoglio titoli
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

Quali sono le società meglio posizionate per battere il mercato nel breve termine? Nel report di oggi presentiamo ai nostri lettori una speciale lista di cinque titoli con grafici tecnici in chiara tendenza rialzista e rating BUY da parte dei grandi analisti e Guru internazionali.

Dopo alcune settimane di maggiore incertezza, nelle ultime sedute i mercati azionari internazionali hanno messo nuovamente a segno buoni rialzi, con l’indice S&P500 che ha chiuso ieri a 1200,86 punti, in crescita di quasi quattro punti percentuali da venerdì scorso. Gli investitori hanno preferito concentrarsi sui buoni risultati diffusi da alcune grandi aziende all’inizio della campagna utili relativa al terzo trimestre 2011. Primo su tutti spicca il risultato nettamente sopra le attese di Google, che ha sorpreso gli analisti con una crescita record degli utili pari a +26%, a 2,73 miliardi di dollari, grazie ai buoni dati sulla pubblicità online e al boom del business mobile con il grande successo di Android, che in meno di tre anni è diventato il sistema operativo più diffuso per i nuovi smart phones. Dopo i buoni dati di Google, Bank of America ha riconfermato il giudizio “BUY” sul titolo, con un target a 720 dollari per azione, pari a +22% dalle attuali quotazioni.

Questa settimana la campagna utili entrerà nel vivo, con alcune delle più importanti  multinazionali che annunceranno i risultati, condizionando il trend dei prossimi giorni e il sentiment degli investitori. Contestualmente alla diffusione dei dati, le quotazioni sacrificate di molte grandi aziende internazionali registrate in queste ultime settimane continuano a favorire Buy Back, potenziali acquisizioni e scalate. Nel weekend, il colosso del gas Kinder Morgan ha annunciato l’intenzione di acquistare El Paso Corporation, per un controvalore record di pari a 20,7 miliardi di dollari e un valore di 26,87 dollari per azione, un prezzo superiore del 37% rispetto alla chiusura di venerdì scorso.  L’accordo, che darà origine al più grande gestore di gasdotti degli Stati Uniti con una rete di oltre 107.000 chilometri, conferma la grande vitalità del settore acquisizioni, che con molta probabilità è destinato a riservare ulteriori sorprese per gli investitori nei prossimi mesi.

In questo contesto i nostri quattro portafogli, nell’ultima settimana hanno beneficiato del ritrovato ottimismo sui mercati, mettendo a segno buoni progressi e riconfermando le prospettive positive di medio termine delle società su cui abbiamo investito. Per agevolare i lettori nella ricerca delle migliori opportunità di investimento, nel report di oggi dedichiamo ampio spazio ad una lista di cinque titoli TOP, particolarmente interessanti dal punto di vista grafico e tecnico, con giudizi e valutazioni positive da parte dei grandi analisti da noi regolarmente monitorati. Molti tra i nostri abbonati costruiscono i portafogli in maniera progressiva e spesso ci chiedono con quali titoli iniziare la selezione o su quali società sia più vantaggioso mediare i corsi. I cinque titoli selezionati nel report di oggi costituiscono oggi una buona base di partenza per nuovi acquisti che permettono di beneficiare di eventuali dati positivi provenienti dalla campagna utili appena iniziata. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri quattro portafogli, inclusi nell'abbonamento di Secondo Livello, da 19,99 euro mensili, facilmente sottoscrivibile online con carta di credito o bonifico bancario. 

Cinque società leader con grafici sopra le medie mobili e dividendi in crescita

Top Analisti – Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 63 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 200 singole cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +63,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +28,9% nello stesso periodo. Per arrivare alla lista dei titoli Top di oggi, siamo partiti da una accurata analisi dei grafici di breve termine di tutti i titoli presenti nel nostro portafoglio, ricercando e selezionando soltanto quelli con i prezzi attuali superiori alle proprie medie mobili, una condizione più rara in un mercato ancora orientato al ribasso.  Ecco in sintesi i parametri che abbiamo applicato nella ricerca:

Parametro 1: appartenenza attuale del titolo al portafoglio Top Analisti (in questo modo abbiamo limitato la selezione solo ai titoli più raccomandati dai grandi analisti internazionali). Totale 63 titoli considerati.

Parametro 2: prezzo attuale del titolo superiore alla sua media mobile a 10 giorni

Parametro 3: prezzo attuale del titolo superiore alla sua media mobile a 20 giorni

Parametro 4: prezzo attuale del titolo superiore alla sua media mobile a 50 giorni

Parametro 5: prezzo attuale del titolo superiore alla sua media mobile a 200 giorni (totale 16 titoli rimasti dopo questa prima selezione). Si tratta di una ristretta lista di 16 società che non hanno risentito della fase negativa del mercato, con grafici in salita e performance positive negli ultimi mesi.

Parametro 6: rating analisti = Strong Buy o Buy. Dopo questo parametro la lista si riduce ancora a sole 12 società.

Parametro 7: Selezione dei cinque titoli della lista con il target potenziale di breve termine più elevato in ordine decrescente.

Dopo questa ricerca, abbiamo finalmente ottenuto la ristretta lista delle cinque società Top con i migliori potenziali di breve termine dal punto di vista tecnico. Vediamo ora nel dettaglio i nuovi titoli oggetto della nostra analisi di oggi.

1

Titolo 1 - La prima società di oggi è uno dei titoli con il maggiore peso percentuale nel nostro modello Top Analisti, con una quota pari al 3,9% del totale del portafoglio e un controvalore pari a 421 azioni. Si tratta di un grande campione del dividendo ed è attualmente presente nel portafoglio di molti tra i più importanti Guru e investitori internazionali da noi monitorati. Warren Buffet detiene una quota significativa del 25% del suo portafoglio investita su questa società. La società ha incrementato il suo dividendo ogni anno per 49 anni consecutivi, classificandosi ai primi posti tra le società Usa con le maggiori crescite della cedola. Il dividendo attuale è pari al 2,8%, corrisposto in quattro rate trimestrali.

2

Negli ultimi dieci anni il tasso di crescita del dividendo è stato pari al 10% annuo composto. Ipotizzando costanti questi tassi di crescita anche per il futuro, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 7%, per raggiungere il 18% annuo tra 20 anni. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Il titolo è attualmente vicino ai suoi massimi a 12 mesi, con un giudizio medio pari a STRONG BUY (1,5) da parte dei 13 analisti che seguono attualmente la società e un target di breve termine pari a +15,8% dai livelli attuali.

Titolo 2 - Questa società è attualmente la sesta compagnia farmaceutica per importanza al mondo,  con oltre 100 mila dipendenti, un fatturato di circa 33 miliardi di euro e una quota di mercato globale del 5,6 per cento. La società sta portando avanti una forte politica di sostegno del titolo nei confronti dei propri azionisti, con dividendi in crescita abbinati a consistenti acquisti di azioni proprie sul mercato. Nella sola giornata di venerdì scorso, la società ha comunicato di aver acquistato un totale di 250.000 azioni, che fanno seguito ad ulteriori acquisti per quasi 4 milioni di titoli effettuati nell’ultimo mese.

2

Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. I 10 analisti che seguono attualmente la società assegnano al titolo un giudizio medio pari a BUY (2,2), con un target di breve termine pari a +15,3% a cui si abbina un ricco dividendo attuale pari a 4,8%. Attualmente, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 0,7% del portafoglio, con un controvalore pari a 108 azioni.

Titolo 3 - Questa società vanta una lunga storia di risultati record, con incrementi del dividendo per 48 anni consecutivi, con una crescita del 13,4% annuo dal 2000 ad oggi. Grazie a questa potente leva, chi avesse acquistato 200 azioni di questa multinazionale nel 1980 (con un investimento iniziale di 14.600 dollari), senza aver mai aggiunto altro denaro ma reinvestendo semplicemente i dividendi percepiti, avrebbe oggi un capitale di 1,15 milioni di dollari, con una performance sorprendente pari a +7.868%!

3

Anche questa società fa parte da tempo del portafoglio di Warren Buffet, che detiene sul titolo un investimento di 2,8 miliardi di dollari, risultando attualmente come il quinto azionista per importanza a libro soci. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. L'azienda, fondata nel 1885, è uno dei leader mondiali del settore farmaceutico, e controlla oltre 200 aziende operanti in 57 paesi, con un portafoglio di migliaia di prodotti diversi e una presenza commerciale in tutti i continenti. Dalla sua fondazione, che risale ad oltre cento anni fa, la società è cresciuta ad una media del 10% all'anno, con una costanza e una forza uniche: ci troviamo infatti nel settantaseiesimo anno consecutivo di aumento delle vendite e del fatturato, un vero record e una garanzia per azionisti e investitori sulla solidità e l'affidabilità della società. I 21 analisti che seguono attualmente il titolo assegnano alla società un rating BUY (2,0) con un target di breve termine pari a +13,1%. Attualmente, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 2% del portafoglio, con un controvalore pari a 227 azioni.

Titolo 4 - La quarta società è a sua volta una importante azienda farmaceutica ed è uno dei pochissimi titoli del settore a detenere il rating massimo di 5 stelle da parte di Morningstar, con un forte consenso di giudizi positivi da parte degli analisti monitorati. La società, nell’ambito di un potenziamento ulteriore del business, sta puntando decisamente verso i paesi emergenti. Pochi mesi fa, ha annunciato di aver stipulato un accordo per una maxi acquisizione da 3,7 miliardi di dollari per la divisione farmaci generici di una delle maggiori aziende del settore in India, con la chiara intenzione di potenziare la presenza sui mercati a maggiore crescita. Dopo aver perfezionato questo accordo, la società è diventata una delle maggiori realtà farmaceutiche dell’India, con una quota complessiva di mercato pari al 7%. La compagnia ha aumentato il dividendo per 38 anni consecutivi ed ha appena deliberato un ennesimo aumento per il prossimo trimestre, entrando nel trentanovesimo esercizio di crescita e portandolo al 3,6% annuo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Su queste basi, tutti i 19 analisti che seguono attualmente il titolo assegnano alla società un giudizio BUY (2,1) con un target consensuale di breve termine pari a +11,1%. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 2,4% del portafoglio con un controvalore pari a 326 azioni.

Titolo 5 - Questa società è stata inserita nel nostro portafoglio in agosto del 2009. Dopo i recenti rialzi del titolo in netta controtendenza rispetto al mercato, questo investimento è diventato oggi la maggiore partecipazione nel Top Analisti, con una quota pari al 4,5% del portafoglio. Complessivamente, la performance che abbiamo maturato nei due anni è pari a +61% confermandosi come uno dei titoli con i migliori risultati. Nonostante i forti progressi già conseguiti, il titolo mantiene intatte le sue potenzialità di crescita di lungo termine e i recenti dati trimestrali confermano il momento particolarmente favorevole della società. Dal 1970 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record in borsa, con una performance complessiva pari a +25.000%.

4

Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti costanti del dividendo per 34 anni consecutivi. Il dividendo attuale è pari al 3,1% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Negli ultimi dieci anni il dividendo è cresciuto ad un tasso di +26,5% annuo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Ipotizzando costanti questi livelli di crescita messi a segno dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe superare il 20% annuo, confermandosi come uno dei più potenti strumenti a rendita del nostro modello. Su queste basi, tutti i 24 analisti che seguono attualmente il titolo assegnano alla società un giudizio BUY (1,6) con un target consensuale a +10,3% dai livelli attuali. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 4,5% del portafoglio con un controvalore pari a 365 azioni.

Complessivamente, i cinque titoli di oggi contano complessivamente per oltre il 14% del nostro portafoglio e costituiscono una selezione di  quelle società con i  maggiori potenziali di crescita dal punto di vista grafico nel breve termine. I nostri lettori e abbonati che seguono attualmente il modello Top Analisti possono quindi considerare con maggiore attenzione questo pacchetto, caratterizzato da alcune delle blue chips più raccomandate dal pannello di analisti da noi considerati. Si tratta di società prestigiose, con ampi vantaggi competitivi e prodotti unici che dovrebbero continuare a mettere a segno performance sopra la media nel corso dei prossimi anni con qualsiasi andamento di mercato. Comprare in data di oggi i titoli.

Dividendo 7% annuo investendo in 180 obbligazioni corporate

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, il modello segna una performance pari a +26,6%. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Il portafoglio ha messo a segno buoni recuperi nel corso dell’ultima settimana, grazie anche alla elevata diversificazione settoriale, con ben 25 ETF attualmente inseriti nel modello, ripartiti su azioni internazionali, paesi emergenti, obbligazioni, materie prime e metalli preziosi ed immobili. Il migliore risultato della seduta di ieri, appartiene ad un particolare ETF a cedola semestrale specializzato in obbligazioni ad alto rendimento, che ha messo a segno un progresso di +2,28%. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.  Il fondo investe attualmente in un pacchetto fortemente diversificato di ben 180 obbligazioni corporate, tutte denominate in euro con rating sub-investment grade. L'indice include solo le obbligazioni con un ammontare minimo di capitale in circolazione di 250 milioni di euro. Le obbligazioni devono inoltre avere una scadenza iniziale compresa tra 2 e 10,5 anni. Questo ETF distribuisce attualmente una maxi cedola annua pari al 7%, corrisposta in due rate semestrali. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una consistente quota pari al 8,6% del totale del portafoglio, con un controvalore di 91 azioni, con lo scopo di aumentare i redditi complessivi percepiti e mantenere un livello di remunerazione ampiamente superiore al tasso di inflazione. Comprare in data di oggi il titolo.

Top Dividend - Rendimento medio 10,5% - Dieci titoli ad elevato dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari al 10,5% ed un price earning medio pari a 12,5 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2,2%, ed un price earning a 12,2 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio Top Dividend evidenzia un rendimento record, pari a +20,7% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +1,4% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +658%, contro un modesto +15,6% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Si tratta di un portafoglio adatto a chi desidera ottenere rendite periodiche più elevate senza rinunciare a potenziali capital gain elevati. Per visualizzare i dati completi del Back Test cliccare su: http://tinyurl.com/topdividend

I dieci titoli selezionati la scorsa settimana resteranno in portafoglio fino a martedì 1 novembre, data del prossimo aggiornamento mensile.

Per scaricare i dieci titoli del portafoglio Top Dividend in formato PDF clicca qui 4

Big Money – E' il nostro portafoglio di trading avanzato e veloce, riservato ai traders più esperti e formato da soli quattro titoli che cambiano ogni martedì. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro titoli in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dagli analisti di Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Dividend ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda del momento", e cioè quelli che pur mantenendo attualmente una sottovalutazione di base, sono stati i più performanti in borsa negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). In sintesi, il modello si basa sulla continuazione del trend. Questa metodologia, applicata con costanza è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Vediamo ora nel dettaglio i titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo, con un investimento di 25% per ciascun titolo.

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Rex American Rs
REX
NYSE
Titolo 3
xxx
NSDQ
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
29/08/2011
21,3%
1457767%
49,7
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
26/08/2011
16,4%
155668%
48,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
26/08/2011
12,6%
85137%
56,8
Mutual Shares Fund
01/07/1949
26/08/2011
12,6%
156867%
62,2
Pioneer Fund
01/03/1928
31/07/2011
11,8%
1113526%
83,5
Fidelity Fund
30/04/1930
26/08/2011
9,9%
220063%
81,4
Putnam Investor Fund
01/12/1925
26/08/2011
9,0%
159874%
85,8
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
26/08/2011
8,9%
163547%
87,2

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso