Strategyinvestor Home Page

Martedì 12 agosto 2014 - Numero 523 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 11 agosto 2014

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Trading Avanzato
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance *
+55,9%
+148,0%
+110,5%
+1.511,0%
indice S&P500
.
+108,4%
+108,4%
+51,0%
* Etf Italia, Top Analisti e Top Dividend performance dal 01/01/2009 - Trading Avanzato dal 26/11/2004

ETF ITALIA - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

TRADING AVANZATO - Incluso nell'iscrizione di Terzo Livello - Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI clicca qui per scaricare il portafoglio Top Analisti
TOP DIVIDEND clicca qui per scaricare il portafoglio Top Dividend
TRADING AVANZATO SETTIMANALE PASSA AL LIVELLO 3
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

Paolo Crociato

Gentile abbonato,

Dividendo 6,75% annuo e target analisti +66%. Nella prima parte del report dedichiamo ampio spazio ad una nuova società Usa, con rating BUY dagli analisti che ci permette di investire a prezzi scontati nel settore strategico del gas naturale, incassando una elevata rendita trimestrale. Nella seconda parte, dedicata al portafoglio ETF, acquistiamo oggi un particolare fondo a cedola trimestrale che investe sui 100 migliori titoli a dividendo di tutto il mondo.

La settimana appena trascorsa ha fatto registrare un nuovo record per il nostro modello Top Analisti, il popolare portafoglio a dividendo che include le migliori raccomandazioni di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali. Nonostante la debolezza degli indici azionari Usa delle ultime sedute, il portafoglio ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia dei 40.000 dollari di cedole annue incassate, con un totale da agosto 2013 ad oggi pari a 40.419 dollari, suddivisi su 250 singole entrate. In particolare, nel mese di luglio abbiamo percepito un totale di 20 cedole, per un controvalore di 3.167 dollari, in forte rialzo rispetto ai 2.121 dollari dello stesso mese del 2013. La tendenza di crescita della rendita passiva generata dal nostro portafoglio viene confermata quindi anche per l’anno in corso. Il nostro obiettivo principale è quello di incrementare ogni anno l’importo complessivo della rendita del portafoglio, con crescite superiori al tasso di inflazione e generando nel tempo un valore aggiunto superiore al costo della vita, indipendentemente dall’andamento dei mercati azionari. Il nuovo investimento che abbiamo selezionato per il report di oggi si muove in questa direzione, con una cedola annua prevista al 6,75%, abbinata ad un potenziale di crescita di +66% nei prossimi anni.

1

Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +148%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +108,4% nello stesso periodo. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Maxi cedola al 6,75% e target +66% per il leader americano del gas naturale

Continuiamo a mantenere per il nostro portafoglio Top Analisti un rigido focus orientato all’aumento delle rendite da dividendo. Numerosi studi storici hanno dimostrato che incrementi costanti delle cedole da parte delle società si traducono nel tempo in un parallelo balzo in avanti delle performance in borsa. Salutiamo quindi con piacere la recente decisione della società di cui parliamo oggi di incrementare del 6,9% il livello della cedola trimestrale, portando il dividendo ad un ricco 6,75% annuo. L'aumento del dividendo è arrivato dopo i risultati record del secondo trimestre annunciati dal management la scorsa settimana, con i profitti cresciuti del 47% rispetto allo stesso periodo del 2013. Da tempo stiamo assistendo nel mondo ad un più deciso passaggio dal petrolio verso forme di energia più economiche, come il gas naturale, l'eolico e il solare. La nuova società oggetto della nostra analisi di oggi appare ben posizionata e fortemente strategica in un contesto di maggiore attenzione verso il gas naturale, considerato che questa azienda risulta attualmente uno dei maggiori operatori del settore negli Stati Uniti, uno dei mercati più importanti del mondo. Grazie al forte dividendo, attualmente attestato al 6,75% annuo e distribuito in comode rate trimestrali, questa azienda diventa una potente macchina a rendita per il nostro modello Top Analisti in grado di generare flussi costanti di entrate nel corso dei prossimi anni, di pari passo alle previste crescite del business del gas. La società vanta attualmente una delle maggiori reti di distribuzione del gas negli Stati Uniti, con quasi 50.000 chilometri di gasdotti di proprietà, impianti di trattamento del gas naturale, e stoccaggio. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.

2

L’azienda opera come LP, Limited Partnership, un particolare tipo di struttura che beneficia di agevolazioni fiscali a condizione di distribuire ogni anno tutto l’utile agli azionisti sottoforma di dividendo. Le rendite, essendo garantite per statuto, sono quindi più stabili e superiori rispetto ad altri tipi di investimento. Si tratta in sintesi di una sorta di super fondo di investimento a rendita trimestrale nel settore strategico del gas naturale. Lo scorso giugno, la società ha comunicato l’inizio di un nuovo importante progetto per un ulteriore sviluppo del business con la realizzazione di  un nuovo gasdotto per collegare importanti mercati regionali tra Stati Uniti e Canada e questo investimento dovrebbe spingere ulteriormente al rialzo i ricavi della società nei prossimi anni. La società ha messo a segno performance record in borsa. Dal 1996 ad oggi, il titolo mostra un guadagno di +460%, oltre il doppio rispetto all'indice S&P500 nello stesso periodo, a cui si aggiungono i ricchi dividendi distribuiti trimestralmente. (grafico sotto, linea blu titolo, linea rossa indice). Nonostante i forti progressi, il titolo quota ancora a livelli inferiori rispetto ai massimi toccati nel 2007, creando una interessante finestra per acquistare a prezzi scontati.

1

Azione: In un trend generale di maggiore attenzione verso il gas naturale come combustibile alternativo, gli analisti da noi interpellati assegnano a questa società un deciso rating di STRONG BUY come partecipazione strategica ad alto rendimento nel settore energetico. In questo contesto, nelle ultime settimane gli analisti di Morningstar hanno assegnato al titolo un elevato rating di quattro stelle, con un potenziale pari a +66% dai livelli indicati per la vendita.  Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 1,4% del portafoglio, con un controvalore pari a 260 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale indicata.

ETF Italia - Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, il modello segna una performance pari a +55,9%, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Nuovo ETF a rendita trimestrale sui 100 migliori titoli a dividendo di tutto il mondo

La scorsa settimana abbiamo incassato il nostro secondo dividendo trimestrale su un nuovo ETF inserito in portafoglio a febbraio 2014 con l'obiettivo di potenziare la rendita complessiva del portafoglio. La cedola è risultata superiore alle nostre attese e si somma ad altri due ricchi dividendi ricevuti in questi ultimi giorni. In aggiunta alle rendite distribuite, in soli cinque mesi dalla nostra raccomandazione il titolo evidenzia un progresso record di +8,5%. Approfittando della debolezza delle quotazioni degli indici azionari di questi ultimi giorni, utilizziamo oggi tutta la liquidità disponibile in cassa per acquistare ancora, aumentando l'esposizione su questo fondo. Si tratta di un particolare strumento, quotato sulla borsa di Milano che permette di investire in un ampio paniere diversificato di titoli internazionali a dividendo, denominati in 20 valute diverse. Questo nuovo fondo è una novità per il mercato italiano, in quanto investe in una accurata selezione di società di tutto il mondo caratterizzate nel tempo da crescite costanti dei dividendi. Secondo le analisi storiche, questa categoria di titoli è stata la più performante e la meno volatile in borsa negli ultimi decenni. In particolare, questo ETF seleziona esclusivamente quelle società ad alto rendimento da dividendo che hanno portato avanti una strategia di distribuzione di dividendi in aumento o stabili per almeno 10 anni consecutivi.

Per entrare a far parte del portafoglio del fondo le società selezionate devono superare un rigido criterio di screening composto da sei parametri:

1) capitalizzazione superiore di almeno un miliardo di dollari
2) media scambi giornalieri ultimi 3 mesi di almeno 5 milioni di dollari al giorno
3) crescita o stabilità del dividendo nel corso degli ultimi 10 anni
4) Pay Out non superiore al 100%
5) Dividendo massimo dei titoli non superiore al 10%
6) Numero massimo di 20 titoli per ogni paese

Una volta superati tutti questi requisiti, le società vengono ordinate in base al dividendo e vengono inserite nel portafoglio soltanto le cento aziende con il dividendo più elevato. Il fondo raccoglie quindi tutti i dividendi incassati dalle varie partecipazioni e distribuisce il controvalore complessivo ai partecipanti con cadenza trimestrale. Attualmente, il dividend yield del fondo è pari a 4,6% con un price earning medio pari a 14,5 volte e una capitalizzazione media pari a 17,7 miliardi per ciascun titolo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.

Azione: Sulla base di queste considerazioni, utilizziamo la liquidità attualmente disponibile in cassa  derivante dagli ultimi dividendi incassati acquistando oggi ulteriori 40 azioni di questa società,  portando il controvalore a 282 azioni, con una quota pari al 5,7% del portafoglio. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale indicata.

Top Dividend: Rendimento medio 8,6% annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari all' 8,6% ed un price earning medio pari a 17,5 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2%, ed un price earning a 16,5 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento record, pari a +17,3% annuo composto contro una performance dell'indice S&P500 pari a +4,9% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +763%, contro +92% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha quindi ottenuto negli ultimi 14 anni una performance complessiva di oltre 8 volte in più rispetto alla borsa.

Per visualizzare e stampare i dati completi del Back Test della performance dal 2000 ad oggi in formato PDF cliccare su: http://www.strategyinvestor.com/r/top_dividend_performance.pdf  

1

I dieci titoli selezionati martedì 5 agosto 2014 resteranno in portafoglio fino a martedì 2 settembre 2014, data del prossimo aggiornamento mensile.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
29/07/2013
21,5%
2325700%
51,6
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
30/06/2013
16,1%
179539%
50,2
Mutual Shares Fund
01/07/1949
26/07/2013
12,5%
185940%
64,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
26/07/2013
12,4%
96352%
58,7
Pioneer Fund
01/03/1928
30/06/2013
11,8%
1317582%
85,4
Fidelity Fund
30/04/1930
30/06/2013
9,9%
262078%
83,2
Putnam Investor Fund
01/12/1925
26/07/2013
9,1%
199487%
87,7
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2013
8,9%
204257%
89,0

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso