Strategyinvestor Home Page

Martedì 30 giugno 2015 - Numero 569 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 29 giugno 2015

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Trading Avanzato
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance *
+67,4%
+149,1%
+70,7%
+1.320,0%
indice S&P500
.
+123,6%
+123,6%
+63%
* Etf Italia, Top Analisti e Top Dividend performance dal 01/01/2009 - Trading Avanzato dal 26/11/2004

ETF ITALIA - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

TRADING AVANZATO - Incluso nell'iscrizione di Terzo Livello - Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI clicca qui per scaricare il portafoglio Top Analisti
TOP DIVIDEND clicca qui per scaricare il portafoglio Top Dividend
TRADING AVANZATO SETTIMANALE PASSA AL LIVELLO 3
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

Paolo Crociato

Gentile abbonato,

Tre società ad elevato potenziale con oltre 50 anni consecutivi di crescite dei dividendi. Nel report di oggi, analizziamo nel dettaglio tre importanti aziende multinazionali al centro dell'attenzione dei grandi analisti internazionali, caratterizzate da quotazioni a sconto e lunghi track record di crescite degli utili e dei dividendi. Nella seconda parte, dedicata al portafoglio ETF, riconfermiamo nel modello un nuovo fondo obbligazionario a breve termine ed elevata cedola mensile.

Le ultime giornate di borsa sono state caratterizzate da un veloce incremento della volatilità, di pari passo alle notizie provenienti dalla Grecia, dopo l'annuncio di un referendum per domenica prossima e la contestale interruzione delle trattative con gli altri partner europei. Questa situazione di maggiore incertezza sui mercati è destinata con molta probabilità a continuare ancora per le prossime sedute, fino ad un chiarimento della congiuntura ed eventuale ripresa dei negoziati. In questo contesto, diverse società presenti da tempo nei nostri portafogli stanno nuovamente evidenziando quotazioni più interessanti, dopo diversi mesi di prezzi attestati vicino ai massimi storici. In particolare, ben 16 titoli dei 60 che compongono il nostro portafoglio Top Analisti hanno ottenuto in questi giorni dagli analisti di Morningstar un giudizio di quattro stelle, confermando potenziali di crescite superiori al mercato nel medio termine. Come abbiamo già evidenziato nel corso dei report precedenti, confermiamo la nostra strategia mirata all'incremento delle rendite passive generate dai nostri portafogli, mediante la selezione di un ristretto numero di aziende caratterizzate da business solidi e consolidati, con utili e dividendi in costante aumento, in grado di generare ricavi crescenti indipendentemente dall'andamento di breve termine dei mercati azionari. Grazie al costante reinvestimento dei dividendi, le nostre rendite sono cresciute costantemente ogni anno dal 2010 ad oggi. Dopo soli 5 anni il rendimento medio generato dal portafoglio Top Analisti è salito ora al 6,5% annuo, sui nostri prezzi medi di carico (yield on cost). In base a queste considerazioni, nel report di oggi focalizziamo la nostra attenzione su tre società internazionali con business difensivi e quotazioni a sconto, caratterizzate ciascuna da oltre 50 anni consecutivi di aumenti del dividendo e lunghi track record di performance superiori in borsa. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Top AnalistiQuesto particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Titolo 1 - 58 anni di crescite dei dividendi e target +55% per i prossimi anni

La prima società di cui parliamo oggi opera in tutti i principali paesi del mondo, con ben 220 centri di produzione, e fornisce una gamma molto ampia di prodotti e servizi tecnologici. Fondata nel 1890 ed oltre 115.000 dipendenti, la società è una multinazionale con ricavi particolarmente diversificati:  il 43% deriva attualmente dagli Stati Uniti, il 21% dall' Europa, il 23% dall' Asia, e il 13% da altri paesi del mondo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La struttura operativa è divisa in cinque distinte aree di business. Gestione di automazione dei processi - E’ attualmente il principale segmento della società e fornisce sistemi industriali di controllo e monitoraggio. Energia e reti - Questo segmento fornisce prodotti e soluzioni specifiche per data center e reti di telecomunicazione, incluso sistemi di alimentazione AC, DC, e sistemi di raffreddamento. Automazione Industriale - Questo segmento fornisce una grande varietà di prodotti di automazione per le aziende, comprese attrezzature industriali, sistemi di alimentazione, motori, sistemi di trasmissione di potenza meccanica e automazione dei fluidi. Tecnologie per il clima - Il segmento fornisce compressori, sistemi di controllo della temperatura e sistemi di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione per abitazioni private e imprese. Apparecchi e strumentazioni - Il  segmento fornisce una varietà di prodotti che spaziano dai motori commerciali ai ventilatori da soffitto.

Giudizio degli analisti e valutazioni: la società vanta un track record di 58 anni consecutivi di incrementi del dividendo. Il dividendo attuale è pari al 3,2% annuo, corrisposto in rate trimestrali. Il tasso annuo di crescita della cedola è stato pari all' 8,1% annuo negli ultimi 10 anni e del 5,8% annuo negli ultimi 5 anni. Nel nostro modello valutativo, basato sul Dividend Discount Model abbiamo applicato stime più conservative per il futuro, ipotizzando una crescita del dividendo pari al 5,5% annuo per i prossimi 10 anni e del 5% annuo per gli anni successivi. Assegnando un obiettivo di rendimento dell' 8,5% annuo, il titolo evidenzia uno sconto pari al 3,9% dalle attuali quotazioni di borsa. Il titolo presenta attualmente un rating BUY dagli analisti da noi monitorati, con un target medio di lungo termine pari a +55% dai livelli attuali.

1

Azione: sulla base di queste considerazioni, abbiamo destinato a questo titolo una quota pari all’1,6% del portafoglio, con un controvalore pari a 310 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Titolo 2 - 59 anni di crescite dei dividendi e target +64% per i prossimi anni

La seconda società di cui parliamo oggi è uno di quei titoli che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio che punti a performance superiori nel lungo termine. Secondo le statistiche diffuse dalla società, un abitante su due a livello mondiale è stato almeno una volta cliente di questa importante multinazionale. Il titolo fa parte della speciale classifica redatta da Jeremy Siegel, autorevole professore della Wharton University, che raggruppa i 20 titoli più performanti a Wall Street dal 1957 ad oggi. Un importo di 10.000 dollari investito in questa azienda nel 1957 si è trasformato in una somma multimilionaria, con un controvalore attuale pari 8.900.970 dollari! La performance complessiva è stata pari al 13% annuo composto. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Fondata nel 1837 e 118.000 dipendenti, l’azienda distribuisce ogni giorno i propri prodotti a 4,8 miliardi di clienti in tutto il mondo, con una particolare attenzione ai mercati emergenti e alle nuove aree del mondo a più forte crescita. Il 65% dei ricavi proviene attualmente da paesi diversi dagli Usa, di cui oltre il 40% deriva dai nuovi paesi emergenti. L’azienda vanta numeri da record, con oltre 300 marchi distribuiti e ben 25 marchi che fatturano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno, con una aggressiva politica di marketing globale che sta permettendo di conquistare quote crescenti di mercato dai diretti concorrenti.

Giudizio degli analisti e valutazioni: la società vanta un track record di 59 anni consecutivi di incrementi del dividendo. Il dividendo attuale è pari al 3,3% annuo, corrisposto in rate trimestrali. Il tasso annuo di crescita della cedola è stato pari al 10% annuo negli ultimi 10 anni e dell' 8% annuo negli ultimi 5 anni. Anche per questa seconda società, nel nostro modello valutativo, basato sul Dividend Discount Model abbiamo applicato stime più conservative per il futuro, ipotizzando una crescita del dividendo pari al 7% annuo per i prossimi 10 anni e del 5% annuo per gli anni successivi. Assegnando un obiettivo di rendimento dell' 8,5% annuo, il titolo evidenzia uno sconto pari al 18,2% dalle attuali quotazioni di borsa. Il titolo presenta attualmente un rating BUY dagli analisti da noi monitorati, con un target medio di lungo termine pari a +64% dai livelli attuali.

2

Azione: sulla base di queste considerazioni, abbiamo destinato a questo titolo una quota pari al 3,4% del portafoglio, con un controvalore pari a 472 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Titolo 3 - 53 anni di crescite dei dividendi e target +71% per i prossimi anni

La terza società di cui parliamo oggi rappresenta il business di successo per eccellenza ed è attualmente presente nel portafoglio di alcuni dei maggiori investitori a livello mondiale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Fondata nel 1886 ed oltre 129.000 dipendenti, nonostante le sue dimensioni, la società si è posta obiettivi di crescita formidabili, con un target di raddoppio dei fatturati nei prossimi anni, grazie ai forti investimenti realizzati in Cina, India ed altre importanti economie emergenti. Il rapido sviluppo di queste aree del mondo, con una crescente urbanizzazione e parallelo sviluppo di nuove grandi metropoli, sta portando al raddoppio dei consumatori a livello globale, con oltre 2,4 miliardi di nuovi potenziali clienti. Secondo gli analisti, questi numeri potrebbero ancora raddoppiare entro il 2025, raggiungendo quota 4,2 miliardi, con una incidenza del 53% rispetto alla popolazione globale del pianeta, con forti benefici per i ricavi futuri di questa azienda. Chi ha investito su questo titolo nel 1990 mantenendolo in portafoglio fino ad oggi, ha ottenuto una performance complessiva incluso dividendi pari a +1.398%. Un capitale di soli 10.000 dollari investito all'inizio del 1990 è diventato oggi 149.790 dollari!

Giudizio degli analisti e valutazioni: la società vanta un track record di 53 anni consecutivi di incrementi del dividendo. Il dividendo attuale è pari al 3,3% annuo, corrisposto in rate trimestrali. Il tasso annuo di crescita della cedola è stato pari al 9,3% annuo negli ultimi 10 anni e dell' 8,3% annuo negli ultimi 5 anni. Anche per questa terza società, nel nostro modello valutativo, basato sul Dividend Discount Model abbiamo applicato stime più conservative per il futuro, ipotizzando una crescita del dividendo pari al 7% annuo per i prossimi 10 anni e del 5% annuo per gli anni successivi. Assegnando un obiettivo di rendimento dell' 8,5% annuo, il titolo evidenzia uno sconto pari al 16,7% dalle attuali quotazioni di borsa. Il titolo presenta attualmente un rating BUY dagli analisti da noi monitorati, con un target medio di lungo termine pari a +71% dalle attuali quotazioni.

3

Azione: sulla base di queste considerazioni, abbiamo destinato a questo titolo una quota pari al 3,3% del portafoglio, con un controvalore pari a 922 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Dividendo 5% a cedola mensile - ETF obbligazionario a breve termine ad alto rendimento

Nel report del 2 giugno scorso avevamo raccomandato l'acquisto di un nuovo ETF composto da obbligazioni a breve scadenza in dollari e rischio cambio coperto, con l'obiettivo incrementare ulteriormente la rendita da dividendi del nostro modello ETF Italia, restando però focalizzati sul breve termine. La particolarità di questo fondo è la distribuzione mensile della cedola, che permette in questo modo flussi stabili di entrate. Ai livelli attuali, il rendimento medio del fondo è attestato al 6,1% annuo, di cui circa il 5% distribuito mensilmente ai partecipanti sottoforma di dividendo. In aggiunta, questo fondo è uno strumento a breve termine, con una scadenza media dei titoli in portafoglio inferiore ai tre anni, riducendo in questo modo le variazioni dei corsi collegate con eventuali futuri rialzi dei tassi. Il fondo investe in un paniere di circa 380 obbligazioni corporate ad elevato rendimento, denominate in dollari Usa con copertura del rischio cambio in euro. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Il portafoglio del fondo risulta ben diversificato, con solo 12 partecipazioni di poco superiori all'1% per incidenza e riducendo i rischi collegati al default di un singolo emittente. Ai primi posti per importanza nell'ETF troviamo Telecom Italia scadenza 04/06/2018, tasso 6,999%, con una quota dell'1,35%, seguita da Numericable scadenza 15/05/2019, tasso 4,875%, con una quota dell'1,33% e da Sprint Communications, scadenza 01/12/2016, tasso 6%, con una quota dell'1,33%.

Azione: Sulla base dell'incremento della volatilità di queste settimane e della durata breve delle obbligazioni presenti nel fondo, riconfermiamo il nostro giudizio positivo su questo ETF. Attualmente, abbiamo dedicato a questo strumento una quota pari al 3% del portafoglio, con un controvalore pari a 42 azioni. Comprare in data di oggi il titolo, fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Top Dividend: Rendimento medio 8,1 % annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari all' 8,1% ed un price earning medio pari a 13,9 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2%, ed un price earning a 17,4 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento record, pari a +15,4% annuo composto contro una performance dell'indice S&P500 pari a 5,1% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +677%, contro +105% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha quindi ottenuto negli anni una performance complessiva superiore di oltre 6 volte rispetto alla borsa.

Per visualizzare e stampare i dati completi del Back Test della performance dal 2000 ad oggi in formato PDF cliccare su: http://www.strategyinvestor.com/r/top_dividend_performance.pdf  

1 

I dieci titoli selezionati martedì 9 giugno 2015 resteranno in portafoglio fino a martedì 7 luglio 2015, data del prossimo aggiornamento mensile.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
29/07/2013
21,5%
2325700%
51,6
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
30/06/2013
16,1%
179539%
50,2
Mutual Shares Fund
01/07/1949
26/07/2013
12,5%
185940%
64,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
26/07/2013
12,4%
96352%
58,7
Pioneer Fund
01/03/1928
30/06/2013
11,8%
1317582%
85,4
Fidelity Fund
30/04/1930
30/06/2013
9,9%
262078%
83,2
Putnam Investor Fund
01/12/1925
26/07/2013
9,1%
199487%
87,7
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2013
8,9%
204257%
89,0

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso