Strategyinvestor Home Page

Martedì 28 luglio 2015 - Numero 573 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 27 luglio 2015

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Trading Avanzato
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance *
+65,1%
+144,8%
+61,5%
+1.277,0%
indice S&P500
.
+122,7%
+122,7%
+64%
* Etf Italia, Top Analisti e Top Dividend performance dal 01/01/2009 - Trading Avanzato dal 26/11/2004

ETF ITALIA - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

TRADING AVANZATO - Incluso nell'iscrizione di Terzo Livello - Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI clicca qui per scaricare il portafoglio Top Analisti
TOP DIVIDEND clicca qui per scaricare il portafoglio Top Dividend
TRADING AVANZATO SETTIMANALE PASSA AL LIVELLO 3
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

Paolo Crociato

Gentile abbonato, 

Approfittando dei prezzi bassi e della liquidità disponibile derivante dagli ultimi dividendi incassati, nel report di oggi aumentiamo la nostra esposizione su una importante società multinazionale, leader assoluto di mercato nel suo settore di riferimento, che presenta attualmente fondamentali a sconto e buoni potenziali di crescita per i prossimi anni. Si tratta di una delle aziende maggiormente capitalizzate a Wall Street, con un lungo track record di performance e ben 42 anni di crescite dei dividendi.

Prosegue la fase di incertezza sui principali mercati azionari internazionali, sulla scia del forte ribasso registrato ieri in Cina e dei cali delle materie prime, con l'indice Thomson Reuters CRB commodities sceso al livello più basso degli ultimi sei anni. In questo contesto, l'indice S&P500, ha segnato ieri il minimo delle ultime due settimane, con gli investitori che stanno analizzando i risultati trimestrali delle grandi aziende, relative al secondo trimestre 2015, per ottenere un quadro più chiaro della situazione economica. A venerdì scorso oltre un migliaio di società, tra le quali 186 aziende delle 500 che compongono l'indice S&P500, hanno già diffuso i dati, da cui traspare un certo rallentamento della crescita, con un numero più ristretto di società che hanno battuto le stime degli analisti in termini di ricavi. Complessivamente, i fatturati sono cresciuti di +0,9% rispetto al periodo precedente, con un migliore andamento per gli utili, saliti di +3,6%. Su queste basi, la migliore performance settimanale per i nostri portafogli spetta ad una importante società assicurativa oggetto dell'analisi di martedì scorso, in crescita del 2,2% in sole cinque sedute, a fronte di una flessione del 2,2% da parte dell'indice S&P500. In questo contesto, numerose società presenti nel portafoglio Top Analisti stanno ottenendo nelle ultime settimane rating positivi da parte degli analisti. In particolare, 15 delle 65 società che compongono attualmente il nostro modello presentano attualmente un giudizio di quattro stelle da parte di Morningstar, con buoni potenziali di apprezzamento nel medio termine. Continuiamo a privilegiare per il portafoglio società con business consolidati, caratterizzate da fondamentali a sconto e lunghe storie di crescite dei dividendi. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nelle precedenti edizioni, i dividendi hanno costituito una parte significativa della performance complessiva dei mercati azionari nel lungo termine. Attualmente, con oltre 45.000 dollari annui di dividendi percepiti, la redditività media del nostro portafoglio Top Analisti è attestata al 4,3% annuo sulle attuali quotazioni di borsa e al 6,6% annuo sui nostri prezzi originali di carico. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Top Analisti Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo.

Performance record e dividendi in crescita dal 1972 ad oggi - Una società nel portafoglio dei grandi investitori internazionali

Principali motivazioni di acquisto: I numeri ottenuti in borsa da questa società parlano da soli: +113.388% da agosto 1972 contro +1.763% dell'indice S&P500. Un importo di 10.000 dollari investiti sul titolo nel 1972 e dimenticati nel cassetto per 43 anni sono diventati oggi oltre 11 milioni di dollari! Non a caso la società è presente da anni nel portafoglio dei grandi Guru e investitori internazionali. Warren Buffet, considerato come uno degli investitori di maggiore successo in borsa, detiene attualmente un investimento di 4,3 miliardi di dollari sul titolo, pari al 4,7% del suo portafoglio e Bill Gates,  tramite la sua fondazione, detiene un controvalore di 823 milioni, pari al 5,1% del portafoglio. Il titolo è presente da tempo nel nostro modello Top Analisti. Dalla data della nostra prima raccomandazione ad oggi, abbiamo maturato un profitto di +33,5%. Secondo gli analisti da noi monitorati, alle attuali quotazioni la società risulta fortemente sottovalutata. Da inizio 2015 il titolo mostra una flessione del 16,6% a fronte di un +1% dell'indice S&P500. Dopo i recenti ribassi, è oggi possibile acquistare questa società, considerata come una delle maggiori storie di successo a livello mondiale, ad un price earning attuale pari a sole 14,2 volte gli utili attesi. Si tratta di una rara opportunità per investire su un business di alta qualità con un forte sconto.

Descrizione del business: Con fatturati record di 485 miliardi di dollari ed oltre 2,2 milioni di dipendenti, la società...PASSA AL LIVELLO 2

Trend del dividendo: La società vanta un importante primato nei confronti dei suoi azionisti, con aumenti del dividendo per 42 anni consecutivi (clicca su storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 2,7% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali, con un Pay Out pari al 40%. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di stabilità delle cedole anche per il futuro. Negli ultimi 5 anni il tasso di crescita del dividendo è stato pari al 12,6% annuo composto. Ipotizzando per il futuro gli stessi tassi di crescita conseguiti nell’ultimo quinquennio, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi all' 8,8% per superare il 25% annuo tra 20 anni.

1

Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili con una crescita media del 5,6% annuo composto. Per i prossimi 5 anni gli analisti stimano una crescita annua composta degli utili pari al 4,3% annuo.

Multipli di borsa: Il price earning attuale del titolo è pari a 14,2 volte gli utili attesi per il 2015. La capitalizzazione attuale è pari a 230 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a 0,5 volte.

Performance in borsa: Dal 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +113.388% (fonte Morningstar).

Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei 21 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 2,8 su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell). Per assegnare una valutazione al titolo abbiamo applicato la metodologia del Dividend Discount Model. Secondo questa teoria, il valore intrinseco di una società è pari alla sommatoria di tutti i dividendi futuri. Considerato che questi flussi sono dilazionati nel tempo e non sono certi, questi vengono scontati ad un tasso che diventa l'obiettivo di rendimento di lungo periodo. Per questa società abbiamo posto un tasso annuo del 10% annuo (tasso di sconto) e abbiamo stimato una crescita dei dividendi del 10% annuo per i prossimi 10 anni e del 7% per gli anni successivi, valori inferiori a quanto ottenuto dalla società negli ultimi anni. In base a queste valutazioni, per ottenere una performance annua del 10% il titolo presenta attualmente uno sconto di circa il 25% dalle attuali quotazioni di borsa e offre interessanti potenziali di apprezzamento per il futuro.

1

In aggiunta, nel corso degli ultimi anni il rendimento medio percentuale del dividendo si è mosso in un range oscillante da un minimo dello 0,5% annuo nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo del 2,5% annuo nei periodi di maggiore sottovalutazione. Il dividendo attuale, pari a 2,7% annuo, indica una quotazione a sconto del titolo rispetto alla media storica. Per ritornare nuovamente in area di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe più che raddoppiare dai livelli attuali.

Azione: Sulla base di queste considerazioni, reinvestiamo oggi la liquidità disponibile derivante dagli ultimi dividendi incassati acquistando in apertura di mercato ulteriori 15 azioni, portando il controvalore sul titolo al 2,5% del portafoglio, con un controvalore complessivo pari a 380 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Ottenere una rendita trimestrale con un paniere di investimenti immobiliari in tutto il mondo

Lo scorso 10 luglio, abbiamo incassato il dividendo trimestrale relativo ad un particolare ETF che costituisce attualmente la nostra maggiore partecipazione, con una incidenza complessiva del 13,4% del portafoglio ETF Italia. Sulla base del dividendo percepito, la redditività attuale del fondo si attesta a circa il 3% annuo, a cui si aggiunge il forte guadagno maturato, pari a +50,7% dalla data del nostro primo inserimento in portafoglio. Negli ultimi mesi il titolo ha stornato dai massimi, sulla scia dei timori per un possibile rialzo dei tassi Usa e le attuali quotazioni rendono nuovamente interessante lo strumento per ulteriori investimenti.  Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Questo particolare ETF a rendita trimestrale punta sul settore immobiliare, e ci permette di investire in un pacchetto di immobili prestigiosi in tutto il mondo in maniera diversificata, ottenendo una rendita stabile e proteggendo contestualmente il nostro capitale dall'erosione dell'inflazione. Il fondo investe attualmente in un paniere di circa 260 società immobiliari e REIT di diversi paesi, tra cui, Stati Uniti, Hong Kong, Singapore, Giappone, Francia, Regno Unito e Canada. I REIT (Real Estate Investment Trust) sono società che possiedono e gestiscono immobili che producono redditi stabili. I REIT distribuiscono annualmente agli azionisti il 90% del loro utile tassabile, ottenuto per  almeno il 75% da locazioni, mutui e vendite di immobili. Storicamente, i fondi immobiliari hanno ottenuto performance superiori agli indici di borsa, con una minore volatilità. Recenti studi hanno dimostrato che inserire questi strumenti in un portafoglio composto da azioni ed obbligazioni riduce i rischi e garantisce maggiore stabilità. Dal 1975 ad oggi l'indice FTSE Nareit US Real Estate, che misura la performance dei maggiori fondi immobiliari americani, ha messo a segno una crescita annua complessiva record di +8.470% pari ad un rendimento del 11,7% annuo composto. Analogamente, il più giovane indice FTSE Nareit Epra Global Real Estate, che misura la performance dei maggiori fondi e società immobiliari di tutto il mondo, negli ultimi 5 anni ha messo a segno una crescita annua complessiva record di +99% pari ad un rendimento del 14,7% annuo composto.

Azione: Attualmente, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 13,4% del portafoglio per un controvalore pari a 800 azioni. Comprare in data di oggi il titolo, fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Top Dividend: Rendimento medio 8,6 % annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari all' 8,6% ed un price earning medio pari a 13,1 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2%, ed un price earning a 15,8 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento record, pari a +15,4% annuo composto contro una performance dell'indice S&P500 pari a 5,1% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +677%, contro +105% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha quindi ottenuto negli anni una performance complessiva superiore di oltre 6 volte rispetto alla borsa. Dalla partenza, un capitale di 12.000 dollari investito in parti uguali nei dieci titoli del Top Dividend, è diventato ad oggi ben 95.010 dollari, contro soli 25.037 dollari ottenuti dall’indice S&P500 nello stesso periodo. Con una redditività elevata, e una media di oltre 40 cedole annue distribuite ai partecipanti, Top Dividend si propone di ottenere un mix di dividendi e performance superiori nel corso di un intero ciclo di mercato.

1

Azione: I dieci titoli selezionati martedì 7 luglio 2015 resteranno in portafoglio fino a martedì 4 agosto 2015, data del prossimo aggiornamento mensile. Per coloro che ancora non possiedono i titoli, o che iniziano a costruire un nuovo portafoglio, acquistare un controvalore pari ad un decimo per ciascuna posizione.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
29/07/2013
21,5%
2325700%
51,6
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
30/06/2013
16,1%
179539%
50,2
Mutual Shares Fund
01/07/1949
26/07/2013
12,5%
185940%
64,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
26/07/2013
12,4%
96352%
58,7
Pioneer Fund
01/03/1928
30/06/2013
11,8%
1317582%
85,4
Fidelity Fund
30/04/1930
30/06/2013
9,9%
262078%
83,2
Putnam Investor Fund
01/12/1925
26/07/2013
9,1%
199487%
87,7
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2013
8,9%
204257%
89,0

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso