Strategyinvestor Home Page

Martedì 28 giugno 2016 - Numero 621 - LIVELLO 1

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 24 giugno 2016

Etf  Italia
Top Analisti
Top Dividend
Trading Avanzato
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance *
+62,9%
+167,3%
+67,9%
+1.408,0%
indice S&P500
.
+118,7%
+118,7%
+58,0%
* Etf Italia, Top Analisti e Top Dividend performance dal 01/01/2009 - Trading Avanzato dal 26/11/2004

ETF ITALIA - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

TOP DIVIDEND - Incluso nell'iscrizione di Secondo Livello - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

TRADING AVANZATO - Incluso nell'iscrizione di Terzo Livello - Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. Il portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA
TOP ANALISTI clicca qui per scaricare il portafoglio Top Analisti
TOP DIVIDEND clicca qui per scaricare il portafoglio Top Dividend
TRADING AVANZATO SETTIMANALE PASSA AL LIVELLO 3
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

Paolo Crociato

Gentile abbonato, 

Nel primo report del dopo Brexit, dedichiamo ampio spazio ad una dettagliata analisi dei nostri portafogli, evidenziando in particolare tre investimenti ad elevata cedola trimestrale che potrebbero beneficiare positivamente della nuova congiuntura di mercato.

Dopo una prima parte della settimana improntata al rialzo, l'esito imprevisto del referendum in Gran Bretagna ha scatenato venerdì scorso una forte ondata di vendite sui principali mercati azionari internazionali, con tutti gli indici in pesante flessione. I ribassi sono stati accompagnati da un rafforzamento del dollaro, tornato sulla soglia di 1,10 nei confronti dell'euro. In questo contesto di maggiore incertezza, i nostri portafogli hanno messo a segno una brillante settimana.

Il modello Etf Italia, composto attualmente da 22 ETF internazionali, mostra un progresso di +0,86% rispetto a martedì scorso, grazie ad una composizione equilibrata tra obbligazioni, azioni, immobili e metalli preziosi. In particolare, l'ETF sull'oro ha beneficiato dell'aumento della volatilità, in qualità di bene rifugio, ed ha messo a segno un progresso di +4,2% nelle ultime cinque sedute, portando il guadagno complessivo a +66,6% dal nostro inserimento in portafoglio. Proprio questo investimento ha contribuito a generare una performance positiva per il modello in un momento più difficile per i mercati. Continuiamo a mantenere l' Etf sull'oro e puntiamo su una diversificazione più ampia per ridurre la volatilità di breve termine. Sempre su questa linea di maggiore prudenza, martedì scorso abbiamo inserito nel modello un nuovo Etf in dollari Usa, che investe su 50 società Usa ad elevato dividendo e basso rischio (ridotta volatilità), particolarmente adatto per l'attuale fase di mercato. Questo fondo seleziona tra tutti i titoli appartenenti all'indice S&P500 i 50 titoli con la minore volatilità, che vengono ponderati in base al rendimento, con un massimo del 3% per ciascuna posizione e del 25% per ciascun comparto. Il fondo, mostra un progresso di +0,7% nella settimana, in controtendenza rispetto all'andamento negativo degli indici azionari. Nonostante il rialzo, manteniamo una visione positiva su questo strumento azionario a cedola trimestrale e lo riproponiamo oggi nella seconda parte del report.

Il modello Top Analisti evidenzia una moderata flessione dello 0,85% nella settimana, contro una perdita doppia dell'1,63% per l'indice S&P500, trasformata in un guadagno settimanale per il nostro portafoglio, grazie all'incremento contestuale del dollaro. Diversi titoli si sono mossi in controtendenza, limitando gli effetti della Brexit. Tra questi, alcuni fondi immobiliari presenti in portafoglio hanno evidenziato aumenti significativi. In particolare, segnaliamo la crescita di National Retail Properties, con un incremento di +3,1% nella settimana, che porta il guadagno complessivo a +111% dalla nostra prima raccomandazione del 4 maggio 2010, seguito da Realty Income, con un con un incremento di +2,5% nella settimana, che porta il guadagno complessivo a +85% dalla nostra prima raccomandazione del 15 marzo 2011. Entrambi i titoli distribuiscono interessanti dividendi, rispettivamente con cadenza trimestrale e mensile e si confermano come strumenti più difensivi in questa fase di mercato. Tuttavia, considerate le quotazioni piuttosto elevate manteniamo un rating HOLD su entrambi, aspettando eventuali storni per incrementare le posizioni. Confermiamo invece un rating BUY per un altro interessante fondo immobiliare Usa operante nel settore degli immobili destinati alla salute, con un dividendo annuo del 7,1%, distribuito in rate trimestrali, a cui dedichiamo oggi una analisi più approfondita.

Il modello Top Dividend, composto da dieci titoli ad elevato dividendo, a cui sarà dedicata interamente la prossima edizione del 5 luglio, ha ottenuto nella settimana risultati ancora più soddisfacenti, con un guadagno di +0,57%, contro una perdita dell'1,63% per l'indice S&P500. Anche in questo caso i titoli migliori della settimana sono stati quelli immobiliari, che hanno portato il loro contributo positivo alla performance di breve termine.

Come investitori individuali, in situazioni di mercato come quella attuale, ci rendiamo conto che il mondo finanziario di oggi è incerto e dominato da uan elevata volatilità. In questo contesto, non possiamo fare molto per cambiare fatti e situazioni di cui non abbiamo il controllo diretto. Dobbiamo per forza concentrare le nostre attenzioni dove possiamo effettivamente intervenire. In particolare:

1) Investiamo su un paniere ristretto di società internazionali caratterizzate da lunghe storie di crescite di utili e dividendi, realizzate nel tempo indipendentemente dall'andamento di breve termine dei mercati azionari.

2) Reinvestiamo in modo metodico i dividendi, sfruttando il potente effetto leva generato dall'interesse composto.

3) Investiamo a lungo termine. Warren Buffet, noto per i suoi risultati record ottenuti in borsa negli ultimi 50 anni, sostiene che il miglior orizzonte temporale per investire è per sempre, selezionando società affidabili, con business di successo, da mantenere in portafoglio come se la borsa dovesse chiudere per i prossimi dieci anni.

Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Dividendo 7,1% annuo e 14 anni di aumenti nel settore della salute Usa

Principali motivazioni di acquisto:

  • Il settore degli immobili nel comparto specifico della salute potrebbe costituire un investimento più difensivo in un contesto di aumento della volatilità sui mercati azionari.
  • Il progressivo invecchiamento della popolazione negli Stati Uniti, con un numero crescente di ultrasessantacinquenni, dovrebbe favorire il maggiore utilizzo di strutture specializzate operanti nel settore della salute. Entro il 2030 gli Over 65 raggiungeranno quota 71,5 milioni, con un rapporto di uno a cinque sul totale della popolazione, il doppio rispetto al 2000. Nello stesso periodo, gli americani sopra gli 85 anni saliranno a 9,1 milioni, anche in questo caso il doppio rispetto a 10 anni fa.
  • Dividendo elevato e attestato ai massimi livelli di mercato, in crescita da 14 anni consecutivi.
  • Giudizio positivo degli analisti. Il titolo viene definito come SWAN, ovvero Sleep Well At Night, ovvero un investimento che permetterebbe sonni tranquilli secondo le valutazioni riportate da Forbes.
  • +144% performance del titolo in borsa negli ultimi 10 anni.

1

Descrizione del business: Fondata nel 1992, questa importante società opera come fondo immobiliare specializzato nel settore chiave della salute, con 969 immobili di proprietà in 42 stati, affittati a 83 diversi operatori specializzati, per un valore commerciale complessivo di 8,6 miliardi di dollari.  Si tratta in prevalenza di cliniche e centri di cura specializzati, un settore in forte espansione negli Stati Uniti, grazie anche ai fattori demografici. La rendita delle locazioni viene distribuita agli azionisti con un dividendo elevato su base trimestrale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.

Trend del dividendo: La società vanta un importante primato nei confronti dei suoi azionisti, con aumenti del dividendo per 14 anni consecutivi (clicca su storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 7,1% annuo, corrisposto in cedole trimestrali, con un Pay Out pari al 70%. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di stabilità delle cedole anche per il futuro. Negli ultimi 10 anni il tasso di crescita del dividendo è stato pari al 9,9% annuo composto. Ipotizzando per il futuro gli stessi tassi di crescita conseguiti nell’ultimo decennio, tra dieci anni il dividendo potrebbe già superare il 10% annuo.

2

Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili con una crescita media del 12% annuo composto. Per i prossimi 5 anni gli analisti stimano una crescita annua composta degli utili pari al 3% annuo.

Multipli di borsa: Il price earning attuale del titolo è pari a 9,6 volte gli utili attesi per il prossimo esercizio. La capitalizzazione attuale è pari a 6,1 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a 7,4 volte.

Performance in borsa: Dal 1 luglio 2006 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +144%, contro +59% dell'indice S&P500 nello stesso periodo (fonte Yahoo Finance).

Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei 8 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 2,3 su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell). Per assegnare una valutazione al titolo abbiamo applicato la metodologia del Dividend Discount Model. Secondo questa teoria, il valore intrinseco di una società è pari alla sommatoria di tutti i dividendi futuri. Considerato che questi flussi sono dilazionati nel tempo e non sono certi, questi vengono scontati ad un tasso che diventa l'obiettivo di rendimento di lungo periodo. Per questa società abbiamo posto un tasso obiettivo del 10% annuo (tasso di sconto) e abbiamo stimato una crescita dei dividendi del 5% annuo per i prossimi 5 anni e del 2% per gli anni successivi. Applicando questi parametri il titolo presenta uno sconto rispetto al valore intrinseco e offre una crescita potenziale di lungo periodo superiore al 100% dalle attuali quotazioni.

Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Su queste basi, abbiamo dedicato a questo strumento una quota pari all' 1,7% del portafoglio, per complessive 600 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Come accennato ad inizio report, grazie alla elevata diversificazione e alla presenza di ETF scarsamente correlati in termini di performance, questo modello ha difeso le performance sin qui ottenute, realizzando una ulteriore crescita positiva nella prima settimana del dopo Brexit. In questo contesto, nel report di oggi evidenziamo due ETF, potenzialmente in grado di ottenere risultati superiori ai benchmark di riferimento, uniti a dividendi superiori con cadenza trimestrale.

ETF 1 - Dividendo 5,2% a cedola trimestrale in azioni europee ad alto dividendo

Sulla scia dei ribassi in Europa di venerdì scorso, questo ETF ha evidenziato una flessione di quasi il 7% in una sola seduta. Anche se non si escludono possibili ulteriori contraccolpi nel breve termine, questo fondo, acquistato per la prima volta a marzo dello scorso anno, presenta attualmente multipli appetibili e punta a cedole trimestrali superiori investendo in un ampio paniere di società europee ad elevato dividendo. Sommando gli ultimi quattro dividendi incassati a luglio, ottobre, gennaio ed aprile, abbiamo ottenuto un interessante rendimento annualizzato del 5,2%. Nonostante il buon rendimento distribuito, il fondo quota oggi ad un livello inferiore del 23% rispetto ai massimi toccati ad aprile dello scorso anno e del 16,7% rispetto ai nostri prezzi medi di carico. Su queste basi, l'ETF resta interessante per accumulare posizioni, mediando alle attuali quotazioni. Attualmente questo ETF ricerca le società europee con i dividendi più elevati, dopo avere superato i rigidi criteri di selezione applicati dal fondo:

1) capitalizzazione minima di 200 milioni di dollari
2) scambi medi giornalieri degli ultimi tre mesi di almeno 200.000 dollari
3) ammontare minimo di 5 milioni di dollari di dividendi distribuiti da ciascuna società durante l'ultimo anno
4) percentuale massima del 5% per ciascun titolo 
5) percentuale massima del 25% per ciascun settore 
6) percentuale massima del 33,3% per ciascun paese

Dopo questa accurata selezione, viene inserito nel fondo solamente il 30% dei titoli con il dividendo più elevato, a garanzia di una maggiore redditività dello strumento, effettuando una revisione annuale della composizione. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Attualmente il portafoglio del fondo si compone di oltre 300 società europee, tutte con dividendi percentualmente elevati, che vengono raccolti e distribuiti ai partecipanti in comode rate trimestrali. Oltre l'80% dei titoli presenti nell'ETF sono blue chip, con una capitalizzazione media di oltre 10 miliardi di dollari. Ai primi posti per importanza nel fondo troviamo Total, BP, Royal Dutch Shell, Glaxo SmithKline, Banco Santander, Hsbc Holdings, Sanofi Aventis e Vodafone, tutte aziende leader caratterizzate da posizioni di mercato consolidate e cedole elevate.

Movimenti per il portafoglio ETF Italia: Sulla base di queste considerazioni e dei multipli favorevoli, abbiamo dedicato a questo strumento un totale di 302 azioni per un controvalore pari al 2,6% del portafoglio. Comprare in data di oggi il titolo, fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

ETF 2 - Investire su 50 titoli azionari Usa ad elevato dividendo e basso rischio

In una situazione di mercato come quella attuale in cui si registra un aumento della volatilità, gli investitori sono alla ricerca di investimenti capaci di contenere o ridurre i rischi collegati con gli andamenti di breve termine dei mercati azionari internazionali. Questo ETF acquistato per la prima volta martedì scorso, si propone di rispondere a queste esigenze e rientra nella categoria dei fondi definiti intelligenti, ovvero a gestione passiva mirata a replicare degli indici particolari che hanno l'obiettivo di battere i benchmark tradizionali. Quando abbiamo verificato le performance storiche di questo ETF, ci siamo accorti che il fondo ha puntualmente raggiunto questi obiettivi. Dall'inizio del 2016 ad oggi questo ETF ha messo a segno una crescita di +12,67%, a fronte di un incremento dell'indice S&P500 pari a +3,57%. Ancora più evidente il risultato degli ultimi 12 mesi, con un guadagno di +17,32%, contro un modesto +1,72% registrato dall'indice. Secondo i dati di backtest forniti dalla società che ha realizzato lo strumento, un capitale di 10.000 dollari investiti in questo indice il 31 dicembre 1998 sono diventati oggi circa 45.000 euro, contro circa 20.000 ottenuti dall'indice S&P500. Il tutto abbinato ad un ricco dividendo di circa il 3,5% annuo, corrisposto in comode rate trimestrali.

2

L'ETF di cui parliamo oggi utilizza un sofisticato sistema di screening per la selezione dei titoli da inserire nel portafoglio:

1) Vengono selezionati tutti i titoli appartenenti all'indice S&P500 e vengono ordinati in modo decrescente in base al rendimento ottenuto negli ultimi 12 mesi.
2) Tra questi, vengono selezionati i primi 75 titoli, con un limite di 10 azioni per ogni settore.
3) Vengono poi selezionati i 50 titoli con la minore volatilità e vengono ponderati in base al rendimento, con un massimo del 3% per ciascuna posizione e del 25% per ciascun comparto.

I titoli vengono poi rivisti ed aggiornati a gennaio e giugno di ogni anno.

In sintesi, questa metodologia si propone di selezionare un paniere di 50 società leader caratterizzate da elevati dividendi e rischio inferiore in borsa. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Attualmente, il price earning medio dei titoli presenti nel portafoglio del fondo è pari a 16,2 volte gli utili per l'anno in corso, con una capitalizzazione media di 49,5 miliardi di dollari per ciascuna posizione. Ai primi posti per importanza nel fondo troviamo Iron Mountain Inc, quotato sul Nyse con simbolo IRM e dividendo 5,1%, Spectra Energy Corp, quotato sul Nyse con simbolo SE e dividendo 4,8%, CenturyLink Inc, quotato sul Nyse con simbolo CTL e dividendo 7,9%.

Movimenti per il portafoglio ETF Italia: Sulla base di queste considerazioni, abbiamo dedicato a questo strumento un totale di 110 azioni per un controvalore pari al 2,2% del portafoglio. Comprare in data di oggi il titolo, fino a portarsi sulla percentuale suggerita.

Top Dividend: Rendimento medio 7,6% annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo

Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari al 7,6% ed un price earning medio pari a 12,1 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 2,1%, ed un price earning a 16,1 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento record, pari al 13,3% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari al 4,8% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +594%, contro +106,7% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha ottenuto negli anni una performance complessiva superiore di oltre cinque volte rispetto alla borsa. Dalla partenza, un capitale di 12.000 dollari investito in parti uguali nei dieci titoli del Top Dividend, è diventato ad oggi 84.822 dollari, contro 25.260 dollari ottenuti dall’indice S&P500 nello stesso periodo. Con una redditività elevata, e una media di oltre 40 cedole annue distribuite ai partecipanti, Top Dividend si propone di ottenere un mix di dividendi e performance superiori nel corso di un intero ciclo di mercato.

1

Movimenti per il portafoglio Top Dividend: Sulla base dei dividendi, tutti i dieci titoli selezionati martedì 7 giugno 2016 rimangono confermati per il mese in corso e sono da mantenere in portafoglio senza variazioni fino a martedì 5 luglio 2016, data del prossimo aggiornamento mensile.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
22/02/2016
20.7%
2648567%
54.2
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
22/02/2016
15.9%
242343%
52.8
Mutual Shares Fund
01/07/1949
22/02/2016
12.2%
214417%
66.7
Templeton Growth Fund
29/11/1954
22/02/2016
11.9%
98617%
61.3
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2015
11.7%
1699626%
87.9
Fidelity Fund
30/04/1930
22/02/2016
9.9%
339380%
85.9
Putnam Investor Fund
01/12/1925
22/02/2016
9.1%
264321%
90.3
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2015
9.1%
284712%
91.5

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso