LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Martedì 25 luglio 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 21 luglio 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 84 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 21/07/2006 21/07/2006 21/07/2006 21/07/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 103.296 82.045 275.912 91.038
durata giorni 690 2.114 490 613
performance assoluta 3,30% 1186,38% 16,37% -0,42%
performance indice S&P 500   4,10% 4,86% 4,77%
performance annualizzata 1,73% 55,43% 11,95% -0,25%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060718/pdf/20060718_05_tit_stars.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

dopo alcuni giorni di incertezza sull'andamento degli utili aziendali del secondo trimestre 2006, il mercato americano ieri si è girato in maniera decisa verso l'alto, con l'indice Nasdaq che ha mostrato una delle migliori performance degli ultimi mesi, con un rialzo nell'ultima seduta pari a +2,05%, seguito a ruota dall'indice Dow Jones, +1,68% e dall'indice S&P500, +1,66%. Le notizie che hanno causato questo forte rimbalzo sono dovute in particolare a due ragioni: gli annunci di mega acquisizioni fatte negli ultimi giorni e le buone notizie provenienti dalle trimestrali di alcune delle maggiori aziende farmaceutiche mondiali, già presenti da tempo nel nostro portafoglio Top Analisti.

il ritorno dell'ottimismo sull'onda della maggiore offerta di acquisto di tutti i tempi

La giornata di ieri resterà nella storia dei mercati azionari. Tre case di brokeraggio Usa, Bain Capital, Kohlberg Kravis Robert & co e Merrill Lynch, hanno lanciato una offerta di acquisto sulla società HCA Inc, quotata al Nyse con simbolo HCA leader negli Stati Uniti operante nelle gestione di 182 ospedali privati, per la astronomica cifra di 21,3 miliardi di dollari in contanti, più l'assunzione di 11,7 miliardi di dollari di debiti. Il controvalore offerto è pari a 52 dollari per azione. Hca, ha accettato l'offerta di acquisto, riservandosi comunque di esaminare migliori offerte nei prossimi 60 giorni. Si tratta della maggiore offerta pubblica mai registrata negli USA fino ad oggi. Sempre nella giornata di ieri Advanced Micro Devices, il rivale di Intel, produttore dei processori AMD, ha annunciato di aver acquisito la società ATI Technologies per 5,4 miliardi di dollari.

Peter Cardillo, strategista della S.W. Bach & Co. sull'onda di questo rinnovato entusiasmo per le mega acquisizioni, ha dichiarato: "Il fatto che le acquisizioni e fusioni societarie sono così forti negli Stati Uniti e all'estero, mostrano che, nonostante l'economia Usa stia rallentando, forse le preoccupazioni degli ultimi mesi erano esagerate." Gli investitori hanno ritenuto ieri che se le grandi case di brokeraggio sono disposte a mettere sul piatto cifre in contanti di entità mai registrate in passato, significa che il mercato azionario è ancora il posto giusto dove stare.

utili record per Merck, titolo farmaceutico del Top Analisti - comprare con obiettivo +60,3%

Sempre nella giornata di ieri, la multinazionale farmaceutica Merck & Co., quotata al Nyse con simbolo MRK, ha comunicato i dati del secondo trimestre, battendo significativamente le stime degli analisti. Nell'ultimo trimestre la società, produttrice del noto farmaco Fosamax per il trattamento dell'osteoporosi e del farmaco per l'asma e le allergie Singulair, ha riportato un utile netto di 1,5 miliardi di dollari, oltre il doppio rispetto ai 720,6 milioni di un anno fa. Anche le vendite sono cresciute, totalizzando 5,77 miliardi, in rialzo dai 5,47 miliardi di un anno fa. Jami Rubin, analista alla Morgan Stanley, commentando i dati, ha dichiarato ieri: "Noi riteniamo che il mercato continui a sottostimare le potenzialità dei nuovi prodotti di Merck, mentre sovrastima le possibili conseguenze dei problemi legali della società a causa del farmaco Vioxx." Dopo le buone notizie, il titolo è rimbalzato ieri di +4,26% a 39,95 dollari. Merck è presente nel nostro portafoglio Top Analisti già dal 15 novembre 2004. John Buckingham, uno degli analisti che compongono il pannello di esperti da noi monitorati, aveva visto giusto nel ritenere il titolo fortemente sottovalutato. Dalla data della prima raccomandazione a 27,09 dollari, l'utile maturato ad oggi è pari a +47%, in meno di due anni, senza considerare i dividendi pagati fino ad oggi. La redditività del dividendo ad oggi è superiore al mercato obbligazionario, e pari al 4,10%, pagato ogni anno in 4 rate trimestrali. Facciamo quindi le nostre congratulazioni all'analista che ci ha segnalato il titolo, e ci auguriamo che molti dei nostri abbonati di secondo livello abbiamo seguito le indicazioni fornite e possiedano oggi il titolo. Nonostante il buon risultato fino ad oggi ottenuto, siamo ancora lontani dal target di 64,05 dollari, posto a medio termine per Merck. Dai prezzi attuali, rimane ancora un utile potenziale dividendi esclusi pari a +60,3%. Il titolo è quindi da comperare, sulla scia dei miglioramenti del bilancio e delle vendite dei  nuovi farmaci.

lo sviluppo della Silicon Valley Indiana - un miliardo di uomini in marcia verso il futuro

Francesco di Mico, in un articolo pubblicato sul giornale internet dell'università Bocconi, scrive:

Tra 20 anni sarà il polo tecnologico più importante del mondo, ora è la Silicon valley indiana. E' Bangalore, il cuore IT del subcontinente, dove tradizione e futuro vanno a braccetto. Bangalore, altopiano del Mysore, stato di Karnataka, federazione indiana, ombelico del mondo It. E' soprattutto qui più che a Bombay o Delhi che batte il cuore della tigre indiana, è soprattutto da qui che il grande elefante bianco, la più affollata democrazia del pianeta, ha iniziato la sua marcia per conquistare il posto che pensa di meritare nel mondo. E’ a Bangalore, quinta area metropolitana del paese con 8 milioni di anime, prima per concentrazione di scuole di alta specializzazione e di insediamenti hi-tech, ormai seconda casa di multinazionali come Hp, Cisco, Intel, Philips, Stm che le due facce dell'India si mostrano con più nettezza. Quella rivolta al futuro parla inglese e pensa le nuove soluzioni software, sfidando direttamente la Silicon Valley e Wall Street senza timori reverenziali e con quel mistico pragmatismo che fa degli indiani gente capace anche di emigrare in Africa per disperazione e diventare dei tycoon. Quella rivolta ancora al passato, fatta di centinaia di milioni di facce, prova ad agganciare come può la locomotiva della minoranza, sperando di esserne trascinati senza esserne risucchiati. In un tumulto che travolge anche le caste, ma solo se si riesce a entrare nella nuova casta dei super-ingegneri, nuovi sacerdoti del sub-continente sui quali aveva puntato già nel dopoguerra la famiglia industriale dei Tata (quelli dell'accordo con Fiat e molto altro ancora) che con i propri soldi fondò l'Indian Institute of Science... http://www.efiles.unibocconi.it/index.php?tema=8&popup=si&rif_edizione=6 

Questo articolo evidenzia in modo preciso e colorito la situazione di Bangalore, il nuovo centro tecnologico a cui tutto il mondo guarda. Non occorre essere dei grandi economisti per capire che il futuro di crescita si gioca lì, in India, e che i prossimi venti anni saranno per quella area del mondo il momento del maggiore sviluppo. Ogni nazione ha il suo periodo magico, e la globalizzazione presente oggi sui mercati ci permette di spostarci con i nostri investimenti dove il mondo offre le sue maggiori opportunità. Anche l'Italia, ha vissuto nel dopoguerra e negli anni 60 il suo periodo di grande sviluppo e consumismo, dove tutto sembrava più facile in una sorta di entusiasmo collettivo e voglia di fare. "Gli anni 60" dell' India sono oggi a Bangalore nel pieno del loro sviluppo, in questa città tecnologica di oltre otto milioni di abitanti. Oggi è facile investire in India, in quanto le migliori società indiane sono quotate anche in dollari sulla borsa americana, rendendo così facile l'acquisto anche di piccole quantità e con qualsiasi intermediario online. Il titolo che abbiamo selezionato oggi è presente nel nostro portafoglio dal 30 novembre 2005, raccomandato dall'analista esperto di titoli indiani, Sandeep Parmar, ed è l'unico titolo indiano presente nel modello Top Analisti. Il titolo ieri ha annunciato uno split, in ragione di due azioni nuove ogni vecchia azione posseduta. Dopo la notizia, il titolo ha guadagnato +3,17%, portando l'utile già maturato +9,9%. Negli ultimi 7 anni, dal 1999 ad oggi, il guadagno sul titolo è pari a +615% e il grosso dello sviluppo deve ancora arrivare nei prossimi anni. Il consenso degli analisti, mostra infatti  una crescita annua del 25% degli utili per i prossimi cinque anni, contro una crescita media stimata per gli utili dell'indice S&P500 pari a +10,80%. Abbiamo già più volte evidenziato il significato dell'interesse composto negli anni. Basandoci sui dati stimati per questa società indiana e confrontati con un investimento medio sull'indice S&P500, si evidenzia come la magia dell'interesse composto porta negli anni a risultati stellari. 10.000 dollari investiti per venti anni ad un tasso del 25% porta la cifra finale a ben 867.362 dollari, contro 77.767 ottenuti nello stesso periodo da un investimento sull'indice con crescite annue del 10,80%.

Comparazione delle diverse crescite in prospettiva futura

importo investito euro: 10.000
     
anno 10,80% 25,00%  
1 11.080 12.500  
2 12.277 15.625  
3 13.603 19.531  
4 15.072 24.414  
5 16.699 30.518  
6 18.503 38.147  
7 20.501 47.684  
8 22.715 59.605  
9 25.169 74.506  
10 27.887 93.132  
11 30.898 116.415  
12 34.236 145.519  
13 37.933 181.899  
14 42.030 227.374  
15 46.569 284.217  
16 51.598 355.271  
17 57.171 444.089  
18 63.345 555.112  
19 70.187 693.889  
20 77.767 867.362  

Abbiamo già più volte sottolineato nelle edizioni precedenti il concetto di globalizzazione degli investimenti. Il mondo sta cambiando a ritmi impensabili sino a pochi anni fa e nuove aree si stanno affermando come zone di sviluppo e di crescita. Nuove aziende e importanti investimenti vengono destinati ai paesi emergenti, sicuri che queste realtà tra qualche anno saranno in grado di condizionare fortemente l'intera economia mondiale. Una di queste situazioni speciali è proprio l'India. Con crescite del PIL superiori al 7% e una popolazione di oltre un miliardo di abitanti, l' India è sicuramente un paese destinato a correre ancora per molti anni. Il settore indiano più conosciuto che mostra gli sviluppi più elevati e che riserva le maggiori potenzialità future, è sicuramente il settore informatico ed in particolare quello dell' IT- Information Technology. Questa settimana andiamo quindi a scoprire per i nostri abbonati uno dei titoli indiani più interessanti in questo momento nel settore. La raccomandazione arriva da Sandeep Parmar, specialista di società indiane.

Il titolo indiano di questa settimana è: PASSA AL LIVELLO 2 - quotato al Nasdaq

La società è oggi la seconda maggiore azienda IT indiana in termini di fatturato, con 52.700 dipendenti in tutti i continenti. Il 63,9% delle vendite viene destinato oggi agli Stati Uniti, seguito dall' Europa con il 23,9% e dall'Asia con la differenza. Con il suo quartier generale a Bangalore in India, la società fondata nel 1981 fornisce ai propri clienti sofisticate tecnologie brevettate che permettono di migliorare le loro performance. La gamma di servizi della società è ampia, e va dalla consulenza, sviluppo, progettazione, integrazione di sistemi e implementazione di pacchetti specifici. L'azienda sviluppa inoltre soluzioni di software per l'industria bancaria e altri progetti di gestione informatica dello sviluppo dei processi di business a livello mondiale. Il 12 luglio la società ha comunicato i dati trimestrali, con una crescita dei fatturati di +38,7% dallo scorso anno, battendo le stime degli analisti. Anche per quest'anno si prevedono ulteriori crescite di oltre 35%  dei ricavi, che sarà seguito da un ulteriore 34,8% nel 2008. Negli ultimi 5 anni la società ha aumentato le sue vendite di oltre 43% ogni anno e i ricavi di oltre 38% annuo. Senza dubbio si tratta di una solida azienda capace di sfruttare a pieno il boom tecnologico indiano e di fornire nel tempo ai nostri lettori un ottima diversificazione per beneficare di questo esponenziale sviluppo asiatico. Comprare quindi in data di oggi il titolo sul Nasdaq.

i 15 titoli a sconto del modello Top Value Growth

La seconda parte del report di oggi, dedica ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, facile da replicare, ricerca con grande accuratezza solo quei titoli tra i listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare un numero molto ristretto di società sottovalutate, sia in base ai fondamentali che alle prospettive future di crescita, ricercandole accuratamente in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo mantenere unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili. La scommessa era quella di creare un portafoglio di titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio tutte quelle società che non ci piacevano a sufficienza. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come consuetudine, vogliamo in questa seconda parte rendere partecipi i lettori dell'intero processo di selezione, soffermandoci un attimo in più su ogni singolo criterio posto, notando come ad ogni passaggio si riduce il numero di candidati potenziali. I lettori che hanno maggiore pratica con gli indicatori di borsa e di bilancio, potranno così apprezzare maggiormente il processo di selezione.

inizio ricerca del 25 luglio 2006 - partenza 6.188 aziende!!

(tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita. Dopo l'applicazione di questo primo parametro la nostra lista di potenziali candidati si riduce a meno della metà, passando da 6.188 aziende a 3.356 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro. In ogni caso, dopo l'applicazione di questo criterio la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente da 3.356 a sole 268 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce ancora e passa da 268 a 138 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure. Molte aziende non rispettano questo requisito di "solidità finanziaria" e infatti, dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce drasticamente da 138 a sole 46 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro. Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 46 a 36 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale.  Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 36 a 15 aziende.

ricerca mensile del 25 luglio 2006 - arrivo: identificate 15 aziende TOP!!

Anche questo mese otteniamo un dato positivo: la lista delle 15 raccomandazioni sottovalutate è maggiore della sua media storica, pari a circa 10-12 titoli. Questo screening, è stato da noi spesso usato anche come un indicatore di borsa, e mostra oggi una sottovalutazione del mercato superiore alla media. Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha evidenziato ben 15 titoli sul totale dei 6.188 analizzati. Le 15 società selezionate, rispondono oggi a tutti i sei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 2,4 titoli ogni mille analizzati (15 titoli su 6188). A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili possono scaricare la lista completa dei 15 titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un quindicesimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 22 agosto 2006, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono questa settimana al secondo livello trovano quindi il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile invece una versione ridotta della lista, con 4 titoli visibili e consultabili.

Il nuovo portafoglio Top Value Growth - i 15 titoli da comperare

Company Ticker Mercato Cap. mil $ P/E corrente Utili prossimi 3-5 anni Current Ratio Prezzo/Libro Dividendo %  
      criterio 1 criterio 2 criterio 3 criterio 4 criterio 5 criterio 6  
                 
S&P 500 SPAL INDX   15.34 8.00     1.91  
                 
PASSA AL LIVELLO 2   NYSE $1,607 4.08 15.20 3.57 1.10 1.01  
titolo 2   NYSE $9,299 9.89 10.38 3.51 1.44 1.72 nuovo +130 azioni
titolo 3   NYSE $505 9.88 15.00 3.48 1.84 0.81 nuovo +247 azioni
Kb Home KBH NYSE $3,751 4.14 15.71 3.40 1.37 2.48  
titolo 5   NYSE $7,178 5.86 13.17 11.33 1.35 1.43  
titolo 6   NYSE $1,987 4.68 16.00 4.55 1.01 2.26  
titolo 7   NYSE $1,554 6.79 12.00 2.68 1.47 1.72  
titolo 8   NYSE $2,892 8.72 13.40 2.03 1.86 4.17  
Omi Corp OMM NYSE $1,479 8.44 17.00 2.19 2.04 1.87  
titolo 10   NSDQ $3,980 5.89 25.00 2.45 2.99 1.35 nuovo +258 azioni
titolo 11   NYSE $1,661 6.65 14.00 2.52 1.06 1.14  
Rowan Cos Inc RDC NYSE $3,536 8.86 34.22 2.98 2.17 1.25  
titolo 13   NYSE $1,732 4.90 13.00 3.75 1.29 1.26  
Scottish Re Grp SCT NYSE $824 6.32 15.38 5.33 0.61 1.30  
titolo 15   NYSE $31,415 8.72 10.09 2.18 1.41 2.31  
                 
Medie     $4,893 6.92 15.97 3.73 1.53 1.74  

Rispetto al mese scorso tre titoli escono dal portafoglio, per lasciare spazio ai tre nuovi ingressi. Vendere quindi in data di oggi:
 

Siliconware Precision - simbolo SPIL - 1122 azioni da vendere per il nostro modello

Biovail Corp - simbolo BVF - 296 azioni da vendere per il nostro modello

Tidewater Inc - simbolo TDW - 142 azioni da vendere per il nostro modello

Il ricavato delle tre vendite deve essere impiegato in parti uguali nei tre nuovi titoli evidenziati in tabella in azzurro. (vedi sopra)

Abbiamo così composto e completato il portafoglio Top Value & Growth. Guardando alle medie dei 15 titoli, otteniamo un price earning molto contenuto e pari a 6,92, contro una crescita annua stimata degli utili pari a 15,97%. Il Peg risulta quindi pari a 0,43, mostrando una sottovalutazione complessiva di oltre il 50% dal valore intrinseco pari a 1.

Continua con successo ogni settimana il numero di iscritti al report, nei tre diversi livelli del servizio online. Cogliamo l'occasione in chiusura del report per ringraziare tutti i nuovi lettori e ci auguriamo di poter ampliare ancora il servizio, in linea con gli sviluppi dei mercati internazionali.  In particolare molti lettori hanno sentito l'esigenza di una consulenza individuale con costruzioni di portafoglio personalizzate per numero di titoli o per analista. Questo servizio VIP viene fornito ai soli abbonati di terzo livello http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm e personalizzato in base alle diverse esigenze. Come di consueto, monitoriamo ogni settimana le raccomandazioni di alcuni tra i più affermati analisti finanziari internazionali, costruendo dei portafogli personalizzati e a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti i più performanti (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +82.428,0% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +32.542,7% in 29 anni, presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia (Usa)

  • Banche (Usa)

  • Commercio al dettaglio (Europa)

  • Farmaceutici (Giappone)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Servizi software (Usa)

  • Commercio all'ingrosso (Giappone)

  • Farmaceutici (Usa)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/06/2006 82428,0% 51,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/06/2006 32542,7% 29,3
Big Money screen 06/10/2000 17/07/2006 1140,0% 5,8
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 17/07/2006 999,4% 16,5
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/06/2006 200,8% 3,4
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 14/07/2006 161,8% 3,0
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 14/07/2006 130,5% 3,0
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 14/07/2006 125,4% 3,0
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 14/07/2006 124,4% 3,0
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 14/07/2006 116,1% 3,0
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 14/07/2006 115,8% 3,0
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 14/07/2006 86,4% 3,0
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 14/07/2006 66,1% 3,0
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 14/07/2006 62,0% 2,4
Validea - John Neff Style 01/02/2004 14/07/2006 55,0% 2,4
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 14/07/2006 32,3% 2,6
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 14/07/2006 30,6% 3,0

La prossima edizione è prevista per martedì 1agosto 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.