LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Sabato 12 agosto 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 4 agosto 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 14 4 82 12
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 04/08/2006 04/08/2006 04/08/2006 04/08/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 105.694 82.882 284.741 94.931
durata giorni 704 2.128 504 627
performance assoluta 5,69% 1199,50% 20,09% 3,84%
performance indice S&P 500   7,38% 8,17% 8,07%
performance annualizzata 2,91% 55,25% 14,18% 2,22%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il blog sui mercati  e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/pdf/20060808_05_tit_selvg.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

come annunciato martedì scorso il report di oggi viene anticipato a sabato e viene trasmesso in una forma leggermente ridotta, dovuto alla imminente festività del 15 agosto. Nonostante il periodo di ferie, importanti dati economici sugli utili aziendali continuano ad arrivare numerosi sui mercati. Ad oggi già 412 sulle 500 aziende che compongono l'indice S&P500 delle più importanti aziende americane, hanno comunicato gli utili relativi al secondo trimestre 2006, con risultati che gli analisti ritengono sorprendenti. La crescita media degli utili è stata pari a +13,1%, contro una attesa prevista solo tre mesi fa di +9,2%. Le sorprese positive hanno superato quelle negative con un rapporto di 4 a 1 ! Ben 303 aziende hanno battuto le stime degli analisti, 36 sono in linea con le previsioni e solo 74 non hanno raggiunto le attese.

il sogno visionario di una coppia di giovani studenti: Len Bosack e  Sandy Lerner - Cisco Systems

Siamo in vacanza e questi momenti di relax ci permettono di sognare sotto l'ombrellone, guardando alla storia del mercato Usa negli ultimi 25 anni. Forse la coppia di giovani sposi sopra menzionati , Len Bosack e  Sandy Lerner, della Stanford University, non avrebbero mai pensato 22 anni fa di aver di fatto creato nel loro soggiorno di casa la Cisco Systems, che sarebbe stata poi una delle maggiori aziende collegate al grande business nascente di internet. In pochi anni, da una idea nata in casa, Cisco è diventata il leader mondiale dei routers, che permettono oggi le connessioni alla grande rete internet, che collega miliardi di persone.

Mercoledì scorso, il colosso tecnologico internet Cisco System, dopo aver annunciato un aumento delle vendite trimestrali di oltre 20%, ha messo a segno uno spettacolare rialzo in una sola giornata pari a +13%, dando vigore all'intero indice Nasdaq e a tutto il settore tecnologico. I risultati di questa azienda sono importanti. Cisco System è stata il sogno milionario di molti investitori di tutto il mondo. Siamo andati su Yahoo Finance ad esaminare lo storico dei prezzi di questa azienda che rappresenta da sola gran parte del grande sviluppo di internet negli ultimi 16 anni. Anche i nostri lettori possono farlo cliccando su:

http://finance.yahoo.com/q/hp?s=CSCO&d=7&e=11&f=2006&g=d&a=2&b=26&c=1990&z=66&y=4092

Da questa analisi si ottiene il prezzo rettificato per split e assegnazioni gratuite al 26 marzo 1990. In quella data Cisco quotava in borsa 0,08 dollari Usa (vedi ultima colonna tabella). Alla chiusura di giovedì il prezzo di Cisco era pari a  19,96 dollari! Dobbiamo essere attenti su come scrivere la performance per gli investitori, in quanto il guadagno di Cisco negli ultimi 16 anni è stato strabiliante e pari a +24.850% corrispondente ad un utile annuo di +39,84% semplice!! (vedi grafico sotto)

la nascita di numerosi nuovi milionari negli Usa - 50.000 dollari investiti in CISCO nel 1990

sono diventati oggi 12.425.000 dollari

Ma Cisco Systems non è stata l'unico sogno americano. Esistono numerose altre storie simili di successo negli Stati Uniti, con guadagni ancora maggiori..

A titolo di esempio citiamo altre tre importanti  aziende:

Amgen - simbolo AMGN - leader mondiale biotecnologie   + 66.810% dal 1984

Microsoft - simbolo MSFT - leader mondiale software pc   +30.475% dal 1986

Dell computers - simbolo DELL -leader mondiale pc        +20.780% dal 1988

Sicuramente, la situazione florida dell'economia americana esistente oggi è destinata a contagiare positivamente tutti i listini mondiali, vista l'elevata correlazione tra gli stessi. Come abbiamo detto la scorsa edizione, in questo agosto i mercati non sono andati in ferie, ma si stanno concedendo un periodo pieno di risultati positivi, grandi fusioni e acquisizioni societarie.

L'importanza del metodo

Ancora una volta da questi dati emerge l'importanza di seguire sempre con costanza un metodo e una precisa strategia nelle scelte di investimento, senza farsi influenzare da scelte emotive di breve termine, che allontanano gli obiettivi prefissati Proprio martedì scorso abbiamo presentato un importante report che abbiamo denominato "Il sole cinese di agosto" su una società cinese che sta sfruttando l'energia solare in alternativa al petrolio e che invitiamo a leggere nuovamente cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/r/20060808/livello1/20060808.htm

Non sappiamo se questa società sarà la nuova Amgen o Cisco del futuro, anche se titoli di questo genere contengono tutte le caratteristiche per grandi risultati. Sappiamo però con certezza che la metodologia di analisi basata sui fondamentali che caratterizza tutti gli analisti da noi monitorati, ha permesso negli anni di realizzare tra gli altri, anche utili di queste dimensioni. Con grande pazienza continuiamo nel nostro lavoro di selezione e presentiamo oggi le modifiche da fare per il portafoglio Top Analisti per lunedì 14 agosto 2006.

Quattro modifiche da apportare al portafoglio Top Analisti - i titoli di Reese +164,7%

Passiamo ora alla seconda parte del report, con 4 nuove operazioni di acquisto e vendita da fare lunedì per il portafoglio Top Analisti. A titolo promozionale, uno dei nuovi titoli da comperare viene reso disponibile anche agli abbonati free di primo livello. La lista completa è come al solito consultabile ai nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario. Ricordiamo ai nuovi abbonati che questo modello è composto attualmente da 82 titoli e viene realizzato seguendo le raccomandazioni di acquisto e vendita di un pannello di 23 tra i migliori analisti ed economisti internazionali, selezionati tra quelli che hanno raggiunto i vertici delle classifiche americane di lungo periodo. Come accennato in precedenza, uno degli esperti che compongono il gruppo da noi monitorato, è John Reese, che come di consueto modifica le sue raccomandazioni una volta ogni quattro settimane, adattandole alla nuova situazione di mercato, mantenendo comunque sempre costante il numero di titoli segnalati pari a 10. Da due anni a questa parte, abbiamo incluso tutte le raccomandazioni di Reese nel nostro modello complessivo di 82 titoli. Il portafoglio di Reese è molto interessante e originale, in quanto questo brillante analista utilizza un sistema esclusivo di ricerca al computer da lui inventato, che fa rivivere in maniera elettronica le strategie vincenti dei più famosi Guru di tutti i tempi, con nomi del calibro di Peter Lynch, Warren Buffet, Benjamin Graham, David Dreman, Martin Zweig ed altri. In pratica, dopo aver attentamente analizzato i criteri di scelta dei migliori analisti internazionali e dopo aver letto attentamente i loro libri e pubblicazioni, Reese ha creato un sistema di ricerca che lascia passare solo i titoli che rispondono a determinati rigidi parametri, gli stessi applicati dai più grandi Guru di tutti i tempi. Vengono così inserite nel suo modello di dieci titoli, solo quelle aziende che secondo il software di analisi, sarebbero state selezionate in contemporanea e in quel preciso momento dai migliori esperti mondiali. In poco meno di tre anni dalla partenza del modello, i suoi 10 titoli hanno mostrato una performance complessiva pari a +164,7%, contro un risultato dell'indice S&P 500 pari a +27,1% nello stesso periodo. Dal primo gennaio 2006, la performance dei 10 titoli è stata di +19,3%, contro una variazione modesta dell'indice di  +0,7%. La selezione ha quindi contribuito brillantemente alla performance complessiva del nostro Top Analisti e questo esperto ci piace proprio per la semplicità e chiarezza delle indicazioni fornite. Il beta del suo portafoglio è attualmente pari a 1,1 , leggermente superiore al mercato e la percentuale di esattezza delle raccomandazioni è pari a 63% di risultati positivi su negativi. Se andiamo a fare una analisi media dei dieci titoli per questo mese, notiamo dei dati molto interessanti, che evidenziano una forte sottovalutazione, con buoni potenziali di aumento: il price earning medio è pari a 11,7, il dividendo medio è pari a 2,7% e la crescita media degli utili attesa per i prossimi 5 anni è pari a 19,4% annuo. Proviamo a fare una stima di valutazione del pacchetto dei dieci titoli calcolando il PEG (price earning/ growth). Questo indicatore si ricava dividendo il price earning atteso per la stima di crescita degli utili, ed è oggi molto usato dai principali economisti e analisti. Peter Lynch, presidente onorario di Fidelity Investments e gestore per oltre 10 anni del famoso Magellan Fund, ha usato proprio il PEG come uno degli indicatori base per la gestione dei suoi fondi. Sotto la sua gestione il piccolo e poco conosciuto Magellan Fund è passato da soli 20 milioni di dollari del 1964 ad oltre 13 miliardi di dollari del 1977, data delle sue dimissioni da gestore, con una crescita esponenziale del patrimonio nei 13 anni. Quando il PEG di un titolo risulta inferiore a 1, si ritiene che esso sia sottovalutato e presenti opportunità di crescite superiori al mercato. Calcolando il PEG sul portafoglio di Reese otteniamo P/E 11,7 diviso crescita utili 19,4 = 0,60. Risulta quindi che i dieci titoli presi globalmente sono oggi quotati in media  circa 40% in meno del loro valore intrinseco. I titoli raccomandati da Reese sono quindi aziende con forti potenziali e quotazioni a sconto, e la lettura attenta di queste analisi spiega le motivazioni di queste forti sovra performance rispetto agli indici.   I lettori che replicano questo analista sanno già che questa filosofia operativa necessita però di una grande disciplina, con interventi di modifica costanti una volta al mese. I titoli segnalati in acquisto e in vendita dall'analista vanno sempre sostituiti, sia che essi siano in guadagno o in perdita. E' consigliabile acquistare tutti i dieci titoli raccomandati da questo esperto, evitando di fare ulteriori selezioni che potrebbero aumentare i rischi. Questa metodologia si adatta maggiormente a quegli abbonati che amano una continua e frequente revisione delle loro posizioni in portafoglio.

le vendite da fare questa settimana:

Continuiamo adesso a lavorare su questo modello. Reese ha apportato questo mese  importanti modifiche sulla composizione. Quattro titoli su dieci escono oggi dal portafoglio Top Analisti. I titoli indicati nella tabella sottostante sono da vendere lunedi 14 agosto in apertura di mercato Usa, prevista alle ore 15.30:

Bank of America

BAC 75 azioni da vendere per il nostro modello
Briggs & Stratton Corp BGG 114 azioni da vendere per il nostro modello
Posco PKX 56 azioni da vendere per il nostro modello
US Bancorp USB 106 azioni da vendere per il nostro modello

i quattro nuovi titoli internazionali di Reese da comperare per il portafoglio Top Analisti

Il ricavato delle vendite dovrà essere impiegato in parti uguali sui 4 nuovi titoli che il sistema elettronico di Reese ha selezionato per il mese in corso. I nuovi titoli selezionati sono tutti americani e appartengono tutti a settori merceologici diversi .Per il nostro modello impieghiamo circa 3400 dollari per ogni nuova posizione. Sono quindi da comperare lunedi 14 agosto in apertura di mercato:

nome azienda

simbolo cliccabile

 mercato

 paese e settore

quantità da comperare

Titolo 1 - PASSA AL LIVELLO 2 xxx NYSE Usa - nautica 115 azioni da comperare per il nostro modello
Titolo 2 xxx NYSE Usa - mutui bancari 84 azioni da comperare per il nostro modello
Titolo 3 xxx NYSE Usa- petrolifero 38 azioni da comperare per il nostro modello
The Bear Sterns Co. BSC NYSE Usa - broker finanziario 125 azioni da comperare per il nostro modello

Gli ordini sono da inviare al meglio in apertura. Abbiamo cosi completato e riequilibrato anche il nostro portafoglio Top Analisti. Per il momento non sono da fare ulteriori modifiche e mantenere tutti i titoli raccomandati.

Abbiamo così completato anche il nostro modello Top Analisti, in questa edizione di metà agosto. La prossima edizione, riprenderà regolarmente nella giornata di martedì 22 agosto. Nell'augurare ancora buone ferie, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nuovi lettori che ogni settimana aderiscono ai vari livelli del nostro servizio on line. Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti i più performanti (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura. Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Murdo Murchison, gestore del fondo Templeton Growth Fund, con +82.428,0% in 51 anni e mezzo, seguito da John Buckingham con +32.542,7% in 29 anni, presente con oltre 30 titoli nel nostro portafoglio Top Analisti.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte tre mesi:

  • Energia, Media (Usa)

  • Utility (Usa)

  • Commercio al dettaglio (Europa)

  • Farmaceutici (Giappone)

Settori negativi - orizzonte tre mesi:

  • Settore dettaglio (Usa)

  • Media, Tecnologia e Energia (Europa)

  • Commercio all'ingrosso (Giappone)

  • Chimico (Europa)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/06/2006 82428,0% 51,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/06/2006 32542,7% 29,3
Big Money screen 06/10/2000 17/07/2006 1140,0% 5,8
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 12/01/1990 17/07/2006 999,4% 16,5
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/06/2006 200,8% 3,4
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 14/07/2006 161,8% 3,0
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 14/07/2006 130,5% 3,0
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 14/07/2006 125,4% 3,0
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 14/07/2006 124,4% 3,0
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 14/07/2006 116,1% 3,0
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 14/07/2006 115,8% 3,0
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 14/07/2006 86,4% 3,0
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 14/07/2006 66,1% 3,0
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 14/07/2006 62,0% 2,4
Validea - John Neff Style 01/02/2004 14/07/2006 55,0% 2,4
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 14/07/2006 32,3% 2,6
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 14/07/2006 30,6% 3,0

La prossima edizione è prevista per martedì 22 agosto 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.