LONDON MARKET RESEARCH LTD

La consulenza finanziaria indipendente dei migliori analisti mondiali  ON LINE su tre livelli!


 

Martedì 14 novembre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

ACQUISTA LIVELLO 2

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 10 novembre 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 16 4 85 13
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 13/11/2006 10/11/2006 10/11/2006 10/11/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 112.206 76.237 304.438 102.728
durata giorni 805 2.226 602 725
performance assoluta 12,21% 1095,31% 28,40% 12,37%
performance indice S&P 500   15,90% 16,75% 16,65%
performance annualizzata 5,36% 50,20% 16,37% 6,05%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il nuovo portale e leggi le domande più comuni sui  portafogli  

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm 

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20061114/pdf/20061114_05_tit_porta.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

iniziamo il report di oggi segnalando a tutti i nostri lettori una importante novità. Da pochi giorni è operativo e disponibile online il nostro nuovo portale www.strategyinvestor.com , che si affianca al tradizionale portale www.agentilmr.it . Il nuovo portale si contraddistingue per numerose novità, sia dal punto di vista grafico che di quello dei contenuti. L'ampliamento della presenza su internet si è resa necessaria oltre che dal forte incremento degli abbonati, anche in previsione di nuovi contributori e analisti, con una conseguente maggiore implementazione delle news e delle informazioni finanziarie. Gli iscritti di secondo livello potranno accedere all'area riservata anche dal nuovo portale. Nel dare il benvenuto ai nuovi visitatori del sito, ricordiamo che l'operatività e lo stile saranno come sempre quella consueti:

Mantenere con disciplina un filo diretto costante e aggiornato con i migliori analisti finanziari internazionali e replicare in questo modo le migliori raccomandazioni per i nostri portafogli.

In questa ottica di continua ricerca delle migliori opportunità disponibili sui mercati internazionali, presentiamo oggi una nuova raccomandazione proveniente da uno degli analisti più performanti tra coloro che compongono il pannello degli esperti monitorati dalla nostra struttura. Si tratta nuovamente di un titolo cinese caratterizzato da forti prospettive di crescita, e operante in uno dei settori a più rapido sviluppo nel continente asiatico. 

La grande offerta pubblica di azioni in Cina - non "perdere il treno"

solamente 16 anni fa, nel 1990, percorrendo le principali strade di Guangzhou e di  Shenzhen, una marea caotica di biciclette riempiva i centri di queste importanti e strategiche città della Cina. Oggi, Guangzhou e Shenzhen appaiono agli occhi del visitatore come delle metropoli caotiche, con un traffico impazzito e uno sviluppo economico che non ha paragoni in nessuna altra parte del mondo. Chi ha visitato questi posti, anche solo per turismo o per piacere si è sicuramente già fatto una chiara idea in mente: questi sono i posti giusti dove investire oggi. La stanca Europa e la pur veloce America, fanno fatica a reggere la competizione e i ritmi di crescita presenti in queste aree del mondo. Solo per rendersi conto delle potenzialità e delle dimensioni del business in queste zone, basti pensare, che la città di Guangzhou conta oggi da sola circa 10.700.000 abitanti e Shenzhen 4.050.000 abitanti. Da sole queste due metropoli contano oggi un quarto di tutta l'intera popolazione italiana. Contando anche le altre città della sola provincia del Guangdong, tra le quali Dongguan, Foshan, Huizhou, Jiangmen, Shunde, Taishan, Zhongshan, Zhuhai, Chaozhou, Chenghai, Kaiping, Nanhai, Nanxiong, Panyu, Shantou, Shaoguan, Xinhui, Zhanjiang e Zhaoqingla, la popolazione complessiva arriva a 78,5 milioni, superando addirittura quella italiana. La maggior parte di queste città si affaccia sul delta del Fiume delle Perle, che comprende centinaia di piccole isole densamente abitate. Questa zona è oggi insieme ad Hong Kong il cuore pulsante del boom economico cinese. Nel lontano 1978, il presidente cinese Deng Xiaoping scelse il piccolo villaggio di pescatori di Shenzhen per stabilirvi una delle zone economiche speciali per sperimentare le nuove riforme economiche. La vicinanza con Hong Kong, a quei tempi colonia del Regno Unito, contribuì alla scelta di Shenzhen. In meno di 30 anni questa regione ha visto uno sviluppo e un progresso economico che non ha paragoni in nessuna altra regione al mondo (vedi foto sotto Shenzhen).

da villaggio di pescatori a metropoli in 30 anni

I trasporti nella regione, sostenuti dai traffici merci e dai movimenti dei passeggeri sono cresciuti e stanno crescendo a ritmi particolarmente elevati. Il traffico automobilistico nelle grandi città dell'area è frenetico e caotico e gli spostamenti per piacere e per affari stanno diventando sempre più frequenti. In questo contesto il treno è diventato il mezzo più comodo per i movimenti tra le varie province dell'area e la vicina provincia di Hong Kong. Le ferrovie in Cina, essendo di costruzione recente, sono tecnologicamente avanzate e treni di modernissima concezione servono oggi il trasporto su rotaia. Il titolo di oggi è proprio una delle maggiori e moderne società ferroviarie operanti in Cina, ed in particolare nella provincia del Guangdong. La società è facilmente acquistabile in quanto presenta una doppia quotazione, sia in Cina che sul New York Stock Exchange in dollari Usa. Risulta quindi molto semplice comperare questo titolo, in quanto oggi tutte le maggiori banche e intermediari offrono la possibilità di operare su titoli quotati sulle borse Usa. Oltre al boom dei trasporti in Cina, questa società ci piace anche per due altre importanti ragioni.

Il titolo di oggi - la più moderna società ferroviaria cinese

La prima e più importante motivazione di acquisto viene proprio dalla Cina. Dopo la quotazione negli Usa, la società ha appena annunciato una imminente maxi offerta pubblica di azioni proprie sulla borsa di Shanghai, il Shanghai Stock Exchange, che sta diventando la borsa di riferimento per gli investimenti in Cina. La borsa di Shanghai mostra negli ultimi mesi un costante aumento delle contrattazioni, con nuovi record di scambi e volumi. La Cina è di fatto diventata il secondo maggiore mercato al mondo per IPO (offerte pubbliche di azioni), con emissioni per 24 miliardi di dollari nel 2005. Per il 2006 si stima che il livello delle nuove emissioni possa raggiungere la cifra di 30 miliardi di dollari. Quattrocento milioni di nuovi potenziali investitori cinesi di una classe media emergente, si stanno avvicinando alla borsa e spesso la richiesta di nuovi collocamenti è addirittura maggiore di quella che le società possono soddisfare. Le nuove emissioni sono spesso sottoscritte dieci o venti volte il quantitativo disponibile. Non c'è dubbio quindi che la imminente IPO a Shanghai di questa società ferroviaria non poteva cadere in un momento migliore. Essendo il collocamento previsto a breve, potremmo assistere ad un effetto reazione sui titoli di questa azienda quotati a Wall Street, con un possibile sensibile balzo delle quotazioni, dovuto proprio alla forte domanda di azioni, in contemporanea sul mercato cinese.

Nella foto: la città di Shenzhen di Notte

La seconda motivazione viene dagli analisti e dai bilanci. Proprio in queste settimane, uno dei più famosi portali americani ha segnalato il titolo come uno dei sei titoli esteri più interessanti per l'investimento in questo momento, attribuendo alla società il rating  massimo FIVE STARS. Analizzando i titoli TOP internazionali, il portale dichiara sulla società: "Siamo rimasti impressionati dalla politica di comunicazione, dai sistemi conservativi e dalle politche di distribuzione degli utili agli azionisti, con alti dividendi. Grazie molte alla società". I bilanci aziendali infatti sono solidi e i principali indicatori in costante miglioramento da oltre 5 anni. Diventare soci di questa azienda ferroviaria cinese significa partecipare attivamente allo sviluppo e alla crescita esponenziale della ricca provincia del Guangdong.

Treni ad altissima tecnologia

Il dato del ministero delle ferrovie Cinese parla chiaro: Nel 2005, circa 60% del trasporto merci e 35% del traffico passeggeri è transitato in Cina su rotaia. In un solo anno, più di un miliardo di passeggeri  e 2,7 miliardi di tonnellate di merci sono stati ospitati sui treni cinesi. In questo contesto, la società che presentiamo oggi è considerata la più moderna, con treni ad alta velocità che viaggiano fino a 200km all'ora. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società copre l'intera provincia del Guandong e collega anche la vicina Hong Kong. L'azienda gestisce attualmente 123 treni, divisi in questo modo : 67 treni ad alta velocità e 2 treni a velocità normale che collegano le città di Guangzhou e Shenzhen,  41 treni di lunga distanza e 13 treni verso Hong Kong. Nel solo primo semestre 2006 i passeggeri trasportati sono stati ben 27 milioni, in aumento dai 25,3 milioni dello scorso anno e i ricavi sono saliti a 1,4 miliardi di Renminbi, contro 1,208 dello scorso anno. La percorrenza totale è stata complessivamente pari a 2,464 miliardi di chilometri, in aumento del 9% in un solo anno. Le crescite dei ricavi sono state forti e costanti nel corso degli ultimi cinque anni, mostrando come la società sia stata in grado di sfruttare a pieno l'enorme crescita economica in Cina.

Come si evidenzia dalla tabella, l'utile di esercizio del 2005, si è attestato a 613,3 milioni. Nel corso dei soli primi sei mesi del 2006, l'utile è salito a 438,8 milioni, da 386,2 milioni del primo semestre del 2005, in rialzo del 13,6%. Gli analisti stimano che questa tendenza dovrebbe proseguire per i prossimi anni, con aumenti previsti ogni anno nell'ordine del 15-20%. Come segnalato in precedenza, l'azienda attua una politica generosa nei confronti dei suoi azionisti, distribuendo un dividendo annuo vicino al 4%. Si tratta in sintesi di un investimento conservativo, con un business facile da comprendere, in uno dei settori del mondo con le crescite più veloci e sostenute. Il titolo viene segnalato dall'analista Christoph Amberger, che ci ha già regalato ampie soddisfazioni con indicazioni su titoli altamente performanti. E' sempre sua la raccomandazione sul titolo brasiliano Suncor Energy, in portafoglio da due anni con una performance già maturata pari a +174,3% e non ancora liquidato. Inseriamo quindi con piacere questo nuovo titolo nel nostro modello Top Analisti, nella convinzione che il boom cinese sia destinato a durare ancora per parecchi anni.  Per fare spazio a questo nuovo ingresso, vendiamo il titolo Biogen, alleggerendo in questo modo l'esposizione del modello sui titoli farmaceutici. Il titolo ultimamente si è mosso in maniera laterale con una performance più modesta e pari a +3,49% in 11 mesi. Gli ordini di acquisto e vendita vengono impartiti oggi in apertura di mercato Usa.

 "Non perdiamo il treno" nel vero senso della parola e comperiamo in data di oggi il nuovo titolo delle ferrovie cinesi.

il modello Top Value Growth - 13 titoli super scontati

La seconda parte del report di oggi, dedica ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, facile da replicare, ricerca con grande accuratezza solo quei titoli tra i listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare un numero molto ristretto di società sottovalutate, sia in base ai fondamentali che alle prospettive future di crescita, ricercandole accuratamente in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo mantenere unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili. La scommessa era quella di creare un portafoglio di titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio tutte quelle società che non ci piacevano a sufficienza. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Come consuetudine, vogliamo in questa seconda parte rendere partecipi i lettori dell'intero processo di selezione, soffermandoci un attimo in più su ogni singolo criterio posto, notando come ad ogni passaggio si riduce il numero di candidati potenziali. I lettori che hanno maggiore pratica con gli indicatori di borsa e di bilancio, potranno così apprezzare maggiormente il processo di selezione.

inizio ricerca del 14 novembre 2006 - partenza 6.165 aziende!!

(tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita. Dopo l'applicazione di questo primo parametro la nostra lista di potenziali candidati si riduce a meno della metà, passando da 6.165 aziende a 3.494 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro. In ogni caso, dopo l'applicazione di questo criterio la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente da 3.494 a sole 209 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce ancora e passa da 209 a 99 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure. Molte aziende non rispettano questo requisito di "solidità finanziaria" e infatti, dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce drasticamente da 99 a sole 37 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro. Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 37 a 28 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale.  Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 28 a 12 aziende.

ricerca mensile del 14 novembre 2006 - arrivo: identificate 12 aziende TOP!!

grafico di back test dal 2001

Il grafico evidenzia che il Top Value Growth si è dimostrato una strategia vincente negli ultimi 5 anni. Da novembre 2001 la performance complessiva è stata pari a +187,2% (linea verde) , contro una performance pari a +30,8% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha evidenziato 12 titoli sul totale dei 6.165 analizzati. Le 12 società selezionate, rispondono oggi a tutti i sei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 1,9 titoli ogni mille analizzati (12 titoli su 6165). A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili possono scaricare la lista completa dei 12 titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un dodicesimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 12 dicembre 2006, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono questa settimana al secondo livello trovano quindi il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello evidenziato nella tabella sottostante. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile invece una versione più ridotta della lista, con 3 titoli visibili e liberamente consultabili.  Analizzando i dati  si evidenzia che complessivamente il portafoglio presenta un price earning molto basso e pari a 7,55, con una stima di crescita degli utili media nei prossimi 3-5 anni pari a +18,18%. Da questi dati ricaviamo il PEG di portafoglio (price earning to growth) , che attualmente risulta pari a (7,55 diviso 18,18) 0,41. Il PEG indica il livello di sottovalutazione del portafoglio, che attualmente è pari al 59% rispetto al valore PEG=1. Esiste quindi un potenziale di apprezzamento per questo modello pari a circa +143,9% nel medio lungo termine. Questo target dovrebbe essere facilmente conseguito, visto il risultato ben più ampio registrato con queste stesse metodologie negli ultimi cinque anni.

Il nuovo portafoglio Top Value Growth - i 12 titoli per novembre target futuro +143,9%

Company Ticker Mercato Cap. mil $ P/E corrente Utili prossimi 3-5 anni Current Ratio Prezzo/Libro Dividendo % Quantità Quantità
      criterio 1 criterio 2 criterio 3 criterio 4 criterio 5 criterio 6 azioni precedente
                   
S&P 500 SPAL INDX   16.46 8.00     1.76    
                   
Biovail Corp BVF NYSE $2,650 6.75 18.17 3.39 2.16 3.02 +44 470
PASSA AL LIVELLO 2 GMR NYSE $1,157 9.18 14.00 4.02 1.40 7.48 +241 0
titolo 3 KBH NYSE $4,089 5.54 13.00 3.40 1.52 2.23 +19 171
Lennar Corp -A LEN NYSE $7,414 7.71 14.07 12.41 1.39 1.38 +27 157
titolo 5 MDC NYSE $2,307 8.49 16.00 5.99 1.17 1.95 +15 151
tritolo 6 MEOH NSDQ $2,527 5.74 46.00 2.60 2.84 2.13 +362 0
titolo 7 OMM NYSE $1,505 7.40 17.00 2.03 2.14 2.22 +69 308
titolo 8 PRE NYSE $4,003 7.25 12.50 2.67 1.30 2.27 +12 109
Ryland Grp Inc RYL NYSE $1,939 5.74 13.00 3.95 1.51 1.08 +23 168
titolo 10 STA NYSE $36,232 9.48 10.03 3.18 1.64 1.98 +162 0
titolo 11 STLD NSDQ $3,046 7.99 10.33 2.72 2.95 1.33 +141 0
titolo 12 TDW NYSE $2,911 9.38 34.00 4.64 1.79 1.16 +0 166
Beazer Homes         vendita totale       -177 177
Countrywide Fin         vendita totale       -208 208
Patterson Energy         vendita totale       -325 325
Rowan Corp         vendita totale       -233 233
Transatlantic Hold         vendita totale       -123 123
                   
Medie     $5,815 7.55 18.18 4.25 1.82 2.35    

i quattro titoli evidenziati in azzurro sono i nuovi ingressi in portafoglio, che vanno a sostituire gli ultimi cinque titoli, contraddistinti in tabella dalla raccomandazione "vendita totale". Nella colonna "quantità azioni" sono indicate le differenze in acquisto e in vendita da fare oggi, rispetto al mese precedente e nell'ultima colonna a destra vengono indicati i saldi azioni al mese precedente.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.471.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +89.834,2% in 52 anni .

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

  • Settore Assicurativo

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici Usa

  • Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 13/11/2006 1.471.900,0% 44,8
Templeton Growth Fund 29/11/1954 31/10/2006 89834,2% 52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/10/2006 34031,1% 29,7
Big Money screen 06/10/2000 13/11/2006 1095,3% 6,1
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/10/2006 221,9% 3,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 13/11/2006 175,0% 3,3
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 13/11/2006 165,7% 3,3
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 13/11/2006 153,2% 3,3
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 13/11/2006 138,7% 3,3
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 13/11/2006 135,9% 3,3
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 13/11/2006 117,3% 3,3
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 13/11/2006 109,2% 3,3
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 13/11/2006 93,8% 3,3
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 13/11/2006 85,3% 3,3
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 13/11/2006 79,8% 2,7
Validea - John Neff Style 01/02/2004 13/11/2006 58,7% 2,8
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 13/11/2006 50,7% 2,9
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 13/11/2006 32,0% 3,3

La prossima edizione è prevista per martedì 21 novembre 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.