Martedì 21 novembre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 3 - VIP service personalizzato : a partire da EURO 5.000 Annuali -  Il servizio comprende la newsletter prevista dal LIVELLO 2 più un pacchetto a ore di consulenza personalizzata telefonica e email, con la  costruzione di portafogli personalizzati. Per informazioni cliccare su http://www.agentilmr.it/terzolivello.htm

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 20 novembre 2006
DETTAGLI  PORTAFOGLI Etf  Italia Big Money Screen  Top Analisti Top Value & Growth
numero analisti attualmente presenti nel portafoglio   screening 23 screening
mercato Mtf Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte 16 4 85 13
data partenza modello 30/08/2004 06/10/2000 18/03/2005 15/11/2004
data attuale 20/11/2006 20/11/2006 20/11/2006 20/11/2006
importo partenza modello 100.000 6.378 237.102 91.418
valore attuale modello 112.364 83.104 306.443 106.133
durata giorni 812 2.236 612 735
performance assoluta 12,36% 1202,98% 29,25% 16,10%
performance indice S&P 500   17,54% 18,41% 18,30%
performance annualizzata 5,38% 52,05% 16,53% 7,69%

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

visita il nostri nuovi portali www.agentilmr.it  e www.strategyinvestor.com

clicca e pubblica:

sei un editore di contenuti finanziari? migliaia di lettori potranno leggere ogni giorno le tue notizie sui nostri portali

pubblica gratis i tuoi articoli sulla nostra home page cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Submit_News

ARCHIVIO PRECEDENTI EDIZIONI: http://www.strategyinvestor.com/r/archivio/archivio.htm

PORTAFOGLIO ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.  Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF : PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui: 

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.  Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni in corso formato Excel: PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2

operazioni concluse formato Excel: http://www.strategyinvestor.com/r/20061114/pdf/20061114_05_tit_porta.xls

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore. Per scaricare il portafoglio clicca qui:

operazioni in corso formato PDF:  PASSA AL LIVELLO 2

movimenti conto corrente formato PDF: PASSA AL LIVELLO 2


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha mostrato un forte progresso di tutti i modelli di portafoglio. Il guadagno settimanale maggiore spetta al modello Big Money, composto da soli quattro titoli selezionati tra quelli più performanti sul mercato Usa. Da martedì scorso, in sole cinque sedute di borsa, il portafoglio mostra un progresso record di +9,01%, grazie al forte rialzo dei due titoli del settore aeronautico contenuti nel modello, settore in tendenza ormai da mesi che sta evidenziando risultati eccellenti. Abbiamo inserito nel grafico sotto, la performance dei due titoli del Big Money, Continental Airlines, simbolo CAL e Ual Corporation simbolo UAUA, e confrontati con l'indice S&P500 negli ultimi 12 mesi.

grafico

Continental Airlines mostra un progresso annuale di +167,65%, seguito da Ual Corporation +51% in soli 8 mesi, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +12,5%. Grazie a queste due scelte, il Big Money si conferma il leader della settimana e rimane il nostro portafoglio più performante a lungo termine. Dal 6 ottobre 2000 la performance complessiva ammonta a +1.202,9% contro +17,5% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. Parleremo più diffusamente nella seconda parte del report del modello Big Money, in quanto oggi vengono selezionati i quattro nuovi titoli per il mese di novembre. Ci auguriamo che anche queste nuove scelte possano contribuire ad un ulteriore apprezzamento delle quotazioni del portafoglio.

Anche tutti gli altri modelli mostrano progressi sensibili. In particolare il portafoglio Top Value Growth, composto attualmente da 12 titoli con i fondamentali più interessanti, selezionati tra oltre 6000 società quotate a Wall Street, aumenta nell'ultima settimana di +3,3%, grazie anche alle buone performance dei nuovi titoli raccomandati martedì scorso.

Il portafoglio ETF Italia, che investe esclusivamente in ETF e fondi chiusi quotati sulla borsa di Milano, raggiunge il suo massimo storico, grazie specialmente alle ottime performance di Cina e Russia, che imprimono una decisa svolta verso l'alto nelle ultime settimane. Composto attualmente da 16 titoli, il modello ETF si caratterizza come un portafoglio facile da replicare, realizzabile con qualsiasi banca o intermediario online. Gli ETF hanno raggiunto oggi una popolarità enorme, diventando uno degli strumenti più usati per diversificare il proprio portafoglio.

Anche il portafoglio Top Analisti, raggiunge il suo massimo storico, toccando 306.443 dollari, con un guadagno in soli 20 mesi pari a +29,25%, contro +18,41% dell'indice S&P500. Questo modello, composto da 85 titoli di tutto il mondo, viene realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto di un pannello di oltre 23 analisti, selezionati tra quelli più performanti degli ultimi anni e presenti ai vertici delle maggiori classifiche internazionali di merito. In questo modello, oltre a titoli americani ed europei, sono contenute alcune delle aziende a maggiore potenziale di crescita nelle aree del mondo a più forte sviluppo, come Cina, India, Brasile, Messico ed altri. Proprio i titoli di queste zone sono stati fino ad oggi quelli che hanno contribuito maggiormente ai buoni risultati complessivi del modello. Molti dei titoli inclusi in questo portafoglio distribuiscono inoltre dividendi costanti, spesso con cadenza trimestrale o semestrale e il Top Analisti diventa per noi anche una formidabile macchina produttrice di redditi e cedole. Nella stampa dei movimenti del modello, visibile dai nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili, vengono contabilizzati anche tutti i dividendi, split e assegnazioni gratuite. Dobbiamo segnalare un dato importante, che riguarda due titoli presenti in questo modello. Inco Ltd, società canadese leader mondiale nel nickel, segnalata dall'analista di Zacks, Mario Ricchio il 24 gennaio di quest'anno, dopo un ottimo guadagno in soli 10 mesi pari a +65,16%, è in fase di acquisizione da parte di Companhia Vale do Rio Doce, acciaieria brasiliana, raccomandata il 27 dicembre 2005 sempre da Ricchio e performance +26,94% in 11 mesi. A causa di questa acquisizione, i titoli di Inco Ltd sono stati tolti dal New York Stock Exchange ed entro gennaio dovremmo ricevere il controvalore in contanti per le azioni in nostro possesso e realizzare quindi questa congrua plusvalenza. Complimenti a Ricchio per le due ottime segnalazioni e congratulazioni ai nostri abbonati di secondo livello che possiedono i due titoli. Ci piacerebbe ricevere qualche email per conoscere le vostre performance su Inco Ltd e Companhia Vale do Rio Doce. Il modello Top Analisti contiene parecchi titoli che hanno le stesse o maggiori opportunità di sviluppo di queste due società. Una azienda in particolare è da mesi sotto i riflettori degli analisti per le sue crescite sensazionali, operando in uno dei settori che mostreranno nei prossimi anni gli sviluppi maggiori: l'energia solare. Questa società cinese non cessa di stupire i mercati per le crescite sorprendenti dei ricavi e degli utili e, nonostante gli ottimi dati, presenta quotazioni in borsa fortemente scontate. Dobbiamo quindi ancora una volta evidenziare ai lettori questa società, che sfrutta l'energia inesauribile del nostro sole per creare benessere, donandoci anche un ambiente più pulito.

Diventare ricchi con l'energia solare cinese

Solo cinque anni fa, nel 2001 a trentotto anni di età lo scienziato cinese Dr. Zhengrong Shi (nella foto a sinistra), fondatore di questa azienda, non avrebbe mai potuto immaginare di diventare in cinque anni uno degli uomini più ricchi della Cina e del mondo intero. La classifica di Forbes del 2006 sugli uomini più ricchi del pianeta, calcola che le ricchezze di questo lungimirante imprenditore ammontino oggi a 2,2 miliardi di dollari.  La sua idea di imbrigliare l'energia del sole, una fonte enorme ed inesauribile per venderla sul mercato sottoforma di pannelli solari e fotovoltaici, ha trasformato la sua azienda nel simbolo del miracolo cinese. L'enorme sviluppo economico, tecnologico ed edilizio ha reso la Cina come uno dei paesi più affamati di energia. Ma in questo caso il problema non è solo cinese, ma mondiale.

La fame di energia - partecipiamo ad un business planetario

Tutto il mondo sta consumando miliardi di kilowatts per sostenere il suo progresso, illuminare le grandi metropoli, agevolare lo sviluppo industriale, costruire e creare opere sempre più importanti e innovative. Per il progresso della civiltà umana e per la sicurezza stessa  del nostro futuro abbiamo un grande bisogno di energia, bisogno questo che sta aumentando in maniera esponenziale. A fronte di questa domanda in fortissima crescita, la disponibilità di petrolio sta riducendosi progressivamente. La nostra terra è sempre più piena di buchi e trivellazioni alla ricerca di ogni possibile goccia di oro nero ancora disponibile. Gli scienziati temono che nei prossimi decenni si possa raggiungere un picco nella estrazione di petrolio che potrà portare, qualora questa non sarà più sufficiente allo sviluppo globale, a forti instabilità e tensioni internazionali, con potenziali guerre economiche ed energetiche multimiliardarie. E' chiaro che l'infinita energia solare come alternativa al più inquinante e limitato petrolio appare come una delle maggiori scommesse dei prossimi anni. L'uomo deve imparare a sfruttare questa enorme risorsa che arriva gratis ogni giorno sul nostro pianeta. In una sola ora il sole produce più energia di quella che tutto il mondo nel suo complesso consuma in un intero anno. La luce solare irradia ogni minuto enormi  pacchetti di energia denominati "fotoni". Questi pacchetti colpiscono le celle fotovoltaiche e diventano energia elettrica fruibile.

Investire nel sole

La società che presentiamo oggi, grazie alle sue grandi idee del fondatore si presenta come una delle maggiori aziende mondiali operanti nel settore dell'energia solare. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Investire in questa azienda cinese, ancora non totalmente scoperta dalla maggioranza degli analisti internazionali, ci permette di diventare soci  di un business che per i prossimi dieci anni sarà di importanza e crescite cruciali per lo sviluppo dell'umanità. Come in tutte le attività, i primi che arrivano sono sempre quelli che poi ottengono i risultati migliori. Questa azienda è oggi posizionata nel business giusto e nel posto giusto.

Circa 25 anni fa, Bill Gates, inventando il sistema operativo DOS, ha modificato di fatto il modo di lavorare e pensare di tute le nuove generazioni, dando inizio all'era dei personal computer e migliorando in concreto l'esistenza dell'intera popolazione mondiale. Gates è stato ampiamente ricompensato, diventando l'uomo più ricco del mondo. Molto probabilmente, vista la fame di energie alternative al petrolio, i pionieri "solari" saranno nel futuro i nuovi ricchi del pianeta. Pensiamo solamente ad un dato storico. Microsoft al 16 marzo 1986 quotava sul Nyse 0,08 dollari (rettificata per splits). Ieri la multinazionale di Gates quotava 29,89 dollari. In venti anni, la performance di Microsoft ammonta a +37.262,5%. Questa azienda produttrice di pannelli solari ha tutti i requisiti per diventare una "Microsoft" nel suo settore. Possiamo affermare che l'energia solare non conoscerà crisi e le prospettive possono solamente ancora migliorare. Secondo la rivista Photon International questa azienda è già inserita tra i dieci maggiori produttori mondiali di celle solari. In soli tre anni la società, sotto le chiare direttive del suo fondatore ha già moltiplicato per 12 volte le capacità produttive. Nonostante gli enormi sviluppi, il titolo è quotato a Wall Street solo da pochi mesi ed è ancora abbastanza sconosciuto, il che significa: prezzi bassi e forti opportunità di crescita.

Pechino 2008 - Le Olimpiadi illuminate dal sole

Gli organizzatori della manifestazione hanno comunicato con soddisfazione: il grande stadio olimpico di Pechino (nella foto a sinistra) è già stato ultimato, ben due anni prima dell'inizio della storica manifestazione sportiva. Sicuramente Pechino 2008 sarà per la Cina una grande esibizione come nuova potenza economica mondiale. Pechino è però oggi una delle città più inquinate del mondo, a causa dei gas di scarico di industrie e trasporti. In questo contesto, sicuramente le autorità cinesi vorranno mostrare al mondo anche un forte e rinnovato interesse per la tutela dell'ambiente. La maggiore domanda di energia, sarà quindi sicuramente di energia pulita, solare e chiaramente la società che presentiamo oggi potrebbe beneficiare oltre che di una forte domanda, anche di una visibilità internazionale molto superiore a quella attuale, con beneficio per le quotazioni e per gli investitori.

crescite record  - vendite 2006 +165,2%

Le crescite sono state e sono formidabili. L'azienda è in continua espansione. E' di pochi giorni fa l'apertura della sede americana della società, dopo aperture in Germania, Giappone e Spagna. Nonostante le crescite record, per il 2007, il management si aspetta un incremento delle vendite di un ulteriore 80%. I debiti sono pari a soli 78,3 milioni di dollari contro una disponibilità in cassa e contanti di 359,3 milioni. In pratica l'azienda potrebbe saldare i propri debiti in unica soluzione semplicemente "staccando un assegno" dalle disponibilità immediate. La società ha già firmato un accordo per investire nei prossimi dieci anni dai 5 ai 6 miliardi di dollari in materiali per la costruzione di celle solari.

Gli analisti stimano addirittura una crescita degli utili nei prossimi cinque anni pari a +49,9% annuo composto. Lasciamo ai nostri lettori i calcoli di quanto queste crescite possano trasformarsi in numeri e performance. I grandi brokers si stanno sempre più avvicinando al titolo. Proprio ieri il Credit Suisse ha alzato il giudizio sulla società a BUY. Su 11 analisti che seguono il titolo,  ben 10 attribuiscono giudizi di BUY  e STRONG BUY. Sfruttiamo quindi i prossimi anni di boom energetico in Cina e nel mondo intero, comperando in data odierna il titolo sul Nyse.

Stephen D. Simpson, analista di Mootley Fool scrive:

"Se questa azienda ritiene che può veramente utilizzare 6 miliardi di dollari di materiali nei prossimi 10 anni, gli investitori pazienti e tolleranti al rischio vedranno in futuro giorni brillanti e soleggiati"

Big Money - aggiornamento mensile

Come annunciato all'inizio del report e come consuetudine ogni quattro settimane, l'ultima parte di oggi, dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, e denominato Big Money, il modello che cerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti e nel contempo più sottovalutati. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero ottantuno dalla partenza del modello. Dal 6 ottobre 2000, data di partenza, il portafoglio mostra una performance elevata, con un risultato in sei anni pari a +1.202,9% contro l'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +17,5%. Ovviamente, le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono più pronunciate e non è raro trovare mesi con forti aumenti  come quello attuale o sensibili diminuzioni, in quanto un singolo titolo può influire in maniera determinante sulla performance complessiva, incidendo per il 25% del totale. Si tratta di un portafoglio adatto ad investitori più dinamici e con un orizzonte di tempo più ampio, e che ben sopportano le forti oscillazioni che questo modello può presentare. Sappiamo che molti nostri abbonati, preferiscono abbinare il modello agli altri, creando in questo modo una maggiore diversificazione di stili e come numero di posizioni complessive. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre Il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi. Questa particolare filosofia di ricerca si basa sul presupposto che i titoli alla moda e in evidenza, siano quelli più acquistati e quindi risulti sempre opportuno accodarsi al trend vincente. Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

bilanciamento mensile del 21 novembre 2006 - partenza 5559 aziende analizzate

(tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  526 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 526 aziende a sole 69 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 69 aziende a sole 57 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i 47 titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 57 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 21 novembre 2006 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di novembre. I titoli sono disponibili in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tutti quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una protezione forte, che ci evita l'utilizzo di tecniche stop loss. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, si auto-eliminano da soli.

tutti i titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono dal sistema. Sono quindi da vendere in data di oggi:

Le vendite da fare oggi:

Company Numero azioni da vendere
Continental Airlines simbolo CAL +18,97% 568
Ual Corp. simbolo UAUA +14,31% 575
Sun Healthcare Group simbolo SUNH -1,92% 1510
Great Atlantic  simbolo GAP -3,99% 727

Il portafoglio Big Money - i titoli da comperare e mantenere fino a martedì 19 dicembre 2006

Company Ticker Mkt Prezzo/Fatt. Rating Scambi 20gg % 24 settimane % 12 settimane % 4 settimane Ultimo Numero
      Criterio 1 Criterio 2 Criterio 3 Criterio 4 Criterio 5 Criterio 6 Prezzo azioni
                   
S&P 500 SPAL INDX       8.72 8.14 2.33 1,400.50  
dow Jones Indl INDU INDX       9.50 9.15 2.62 12,316.54  
                   
PASSA AL LIVELLO 2 xxx NSDQ 0.30 1.50 336,505 40.76 83.68 52.10 16.99 1221
Perini Corp PCR NYSE 0.32 1.00 260,575 36.41 43.18 33.10 32.33 642
titolo 3 xxx NSDQ 0.07 1.67 472,566 17.18 46.65 25.30 7.23 2870
Us Airways LCC NYSE 0.46 1.40 2,454,480 30.53 51.60 20.33 59.85 347
                   
Medie     0.29 1.39 881,032 31.22 56.28 32.71    

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di dicembre. I titoli così selezionati resteranno in portafoglio fino a martedì 19 dicembre, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 20.750 dollari per ciascun titolo. Nell'ultima colonna a destra sono indicate le quantità in azioni da comperare per ogni posizione. Ancora una volta tra i titoli più performanti troviamo un titolo aeronautico, settore che negli ultimi mesi sta mostrando una eccezionale vitalità. Altri due titoli sono due vecchie conoscenze di Big Money e rientrano nel portafoglio dopo parecchi mesi. Guardando il riepilogo delle medie di portafoglio notiamo che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +32,71%, contro un rendimento dell'indice S&P500 pari a +2,62%. I titoli sono da comperare oggi in apertura di mercato Usa.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.471.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +89.834,2% in 52 anni .

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

  • Settore Assicurativo

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici USa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 09/10/2006 1417900,0% 44,8
Templeton Growth Fund 29/11/1954 31/10/2006 89834,2% 52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 31/10/2006 34031,1% 29,7
Big Money screen 06/10/2000 13/11/2006 1095,3% 6,1
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 31/10/2006 221,9% 3,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 13/11/2006 175,0% 3,3
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 13/11/2006 165,7% 3,3
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 13/11/2006 153,2% 3,3
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 13/11/2006 138,7% 3,3
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 13/11/2006 135,9% 3,3
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 13/11/2006 117,3% 3,3
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 13/11/2006 109,2% 3,3
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 13/11/2006 93,8% 3,3
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 13/11/2006 85,3% 3,3
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 13/11/2006 79,8% 2,7
Validea - John Neff Style 01/02/2004 13/11/2006 58,7% 2,8
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 13/11/2006 50,7% 2,9
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 13/11/2006 32,0% 3,3

La prossima edizione è prevista per martedì 28 novembre 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.