Martedì 19 dicembre 2006 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 18 dicembre 2006

DETTAGLI  PORTAFOGLI
Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti in portafoglio  
screening
23
screening
mercato
Mtf
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
85
12
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
18/12/2006
18/12/2006
18/12/2006
18/12/2006
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
114.391
78778
312.218
111.216
durata giorni
840
2.264
640
763
performance assoluta
14,39%
1135,15%
31,68%
21,66%
performance indice S&P 500
19,39%
20,27%
20,16%
performance annualizzata
6,02%
49,97%
16,99%
9,83%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

 

handvisita il nostri nuovi portali www.agentilmr.it  e www.strategyinvestor.com

clicca e pubblica:

book

sei un editore di contenuti finanziari? migliaia di lettori potranno leggere ogni giorno le tue notizie sui nostri portalipubblica gratis i tuoi articoli sulla nostra home page cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Submit_News


IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

prosegue la fase positiva di fine anno sui principali mercati azionari mondiali. In particolare la Cina, nelle ultime settimane, sull'onda di un boom economico che sembra inarrestabile, mostra ulteriori forti progressi. I titoli cinesi contenuti nei nostri portafogli brillano da tempo per performance. Anche se presenti da pochi mesi nei modelli, i risultati sono già a due cifre. Solo ieri, China Life Insurance, il titolo assicurativo leader nel ramo vita e nella previdenza integrativa nel continente asiatico, balza in avanti in una seduta di quasi il 9%, portando il guadagno complessivo in soli sei mesi a +94,21%. Nel portafoglio ETF Italia, il modello composto esclusivamente da ETF quotati a Milano, il fondo cinese brilla con +26,13% in soli 7 mesi e confermandosi come il migliore ETF del portafoglio.

Il boom dei titoli cinesi del portafoglio Top Analisti

China Life Insurance
+94,21%
da maggio 2006
holding cinese
+33,95%
da marzo 2005
telefonia mobile
+20,10%
da settembre 2006
petrolio cinese
+19,37%
da maggio 2006
energia solare cinese
+17,44%
da agosto 2006
ferrovie cinesi
+13,40%
da novembre 2006

Sicuramente il fatto di avere creduto e scommesso sulla Cina, in questo momento ci sta premiando e i lettori e abbonati che possiedono i nostri titoli cinesi possono ora beneficiare di questi risultati così importanti, realizzati tra l'altro in pochi mesi di investimento. Proseguirà ancora questo boom in Asia? Ci sarà ancora una situazione così favorevole su tutti i mercati nel corso del 2007?

Mantenere sempre il giusto approccio

Che cosa faresti ad esempio se il mercato scendesse del 25% nei prossimi 12 mesi e i titoli dei nostri portafogli mostrerebbero cali diffusi? Se questo si verificasse ad esempio China Life potrebbe scendere a 80 dollari dai 115 attuali, Suncor Energy a 50 dollari, Trammell Crow a 40 dollari e cosi via. E che cosa faresti se dopo questo calo del 25% il mercato resterebbe fermo su questi livelli per per i due anni successivi? Facciamo ancora un passo successivo e immaginiamo che per altri due anni ci sia poi un rimbalzo che riporti i valori dei portafogli ai prezzi attuali. Risultato: in questa ipotesi dopo cinque anni il tuo portafoglio non avrebbe fatto assolutamente niente, zero, nessuna performance. Che cosa faresti in questo caso? Venderesti tutti i titoli promettendoti di non investire mai più? Cancelleresti disgustato l'abbonamento al tuo secondo livello?

Ti chiediamo questo perchè sicuramente a questi livelli di crescita i mercati non possono proseguire all'infinito. Il 2006, tra gli ultimi anni, è stato uno dei migliori. Al 21 luglio scorso l'indice S&P500 americano e il Nasdaq toccavano il loro punto minimo per il 2006. Da quella data ad oggi in soli cinque mesi i due indici sono saliti rispettivamente di un sorprendente +14,8% e +17,3%. Da quella data abbiamo visto tutti i nostri titoli esplodere, con performance record che non si vedevano da tempo. Ad esempio, il nostro ETF sui titoli europei da luglio è in rialzo di circa il 20% e la lista di performance record potrebbe continuare. Caro lettore, questo non può proseguire all'infinito.

E che cosa faresti invece se il mercato dovesse proseguire con la sua fase positiva, segnando nuovi record e massimi storici per i prossimi cinque anni?. Il tuo comportamento sarebbe diverso? Noi riteniamo che dovresti fare esattamente quello che i grandi campioni degli investimenti hanno sempre fatto in passato. Dovresti mantenere sempre la stessa prospettiva, la stessa disciplina, le stesse abitudini sia nei momenti negativi che in quelli positivi. Warren Buffet, il più grande investitore di tutti i tempi, ha spesso dichiarato che gestire il suo temperamento e crearsi delle corrette abitudini è stato molto più critico e determinante per il suo successo, piuttosto che leggere i bilanci o selezionare qualche buon titolo vincente. Proprio grazie a queste rigide regole, Buffet è oggi il secondo uomo più ricco del mondo, dopo aver accumulato in 44 anni di investimenti una performance complessiva che per la sua entità risulta difficile persino a pronunciare: unmilionecinquecentoquindicimilapercento! (vedi tabella a fine report) .Questo incredibile risultato è stato tra l'atro conseguito su titoli molto comuni, come Coca Cola, Gillette, Washington Post e altri, con una lunga permanenza negli investimenti.

Nessuno sa con precisione come sarà il mercato azionario tra un mese, tra un anno o tra cinque anni. Nessuno! Sappiamo però che miliardi di dollari di guadagni sono stati accumulati da molti investitori nel corso degli ultimi decenni. Questi guadagni non sono stati fatti da investitori irrazionali che hanno comperato fortemente dopo i più forti rialzi o che hanno venduto depressi ai minimi, uscendo dal mercato. I guadagni più importanti e costanti sono sempre stati quelli realizzati da persone disciplinate, pazienti e intelligenti, che si sono posizionate sul mercato con il giusto approccio, diventando "investitori per tutta la vita" e cavalcando a proprio vantaggio gli alti e bassi del mercato. Ci auguriamo veramente che tra 10, 15 o 25 anni sentiremo le storie di alcuni dei nostri abbonati che avranno fatto fortuna, dopo essere stati azionisti di lungo termine di alcune tra le migliori aziende di tutto il mondo. E ci auguriamo che tu sia uno di questi! Da parte nostra, continueremo a monitorare con cura i principali analisti internazionali, selezionando quelle aziende che per fondamentali o prospettive possano continuare negli anni a creare valore aggiunto per i nostri modelli, remunerandoci con ricchi dividendi e lavorando per noi al raggiungimento dei nostri ambiziosi traguardi. Il nuovo titolo che proponiamo oggi va proprio in questa direzione. Si tratta infatti di una azienda che definiremmo come "cash machine", una macchina in grado di generare utili e flussi di cassa costanti e in crescita nel tempo, con delle valutazioni a sconto e fondamentali di sicuro interesse.

cellulari e internet wireless in Corea - una strada di successo verso il futuro

Per cominciare una buona notizia: Inco Ltd, leader mondiale del nickel, presente nel portafoglio Top Analisti, è stata acquisita dalla brasiliana Companhia Vale Rio Doce (RIO). In seguito a questa acquisizione il titolo esce dal Nyse e distribuisce agli azionisti 74,83 dollari. Riceviamo quindi un utile di +66,07% in soli 11 mesi. Grazie all'analista Mario Ricchio per l'indicazione e complimenti agli abbonati che hanno il titolo in portafoglio. In seguito a questa uscita dal modello Top Analisti, abbiamo oggi circa 7000 dollari di contanti per nuovi investimenti. Ecco quindi che il nuovo titolo di oggi va a sostituire nel modello il titolo appena liquidato. La scelta non poteva essere migliore. La telefonia cellulare, specie con l'avvento dei nuovi telefonini di terza generazione, sta mostrando forti progressi in tutto il mondo. L'avvento della banda larga e di internet mobile sta condizionando i gestori di telefonia mobile, che vedono in queste nuove tecnologie forte spazio e nuovi mercati. Molti titoli del settore, sulla base di questi positivi elementi, stanno già viaggiando attorno ai loro massimi storici e diventa più difficile per gli investitori partecipare al ricco business, dovendo spendere di più per acquistare i titoli wireless. Il titolo di oggi presenta invece contemporaneamente due importanti requisiti:

1) Opera nel settore mobile in paesi in forte crescita

2)Presenta dei fondamentali di grande interesse.

Esiste quindi su questa società la possibilità di investire nella telefonia mobile di terza generazione in Asia, senza spendere molto, e assicurandosi in questo modo la partecipazione alle crescite future previste per i prossimi anni. Il titolo di cui parliamo oggi è il principale operatore mobile in Corea del Sud. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse. Non occorre quindi investire sulla borsa di Seoul per comperare il titolo. La società è infatti quotata anche sul mercato Usa. Bastano quindi pochi dollari e un comune sistema di trading on line per diventare soci di questa dinamica azienda, votata al business e ai propri azionisti.

1
2

Il mercato mobile coreano, è considerato un mercato maturo. Come si evidenzia dal grafico di sinistra, su 48 milioni di abitanti, ben 39,7 milioni usano ogni giorno i servizi di telefonia cellulare. La quota di penetrazione dei servizi mobili nel paese è pari a circa 82% della popolazione , in aumento dal 61,2% del 2001. Esistono tre principali gestori di telefonia mobile in Corea che si dividono questa ricca torta. Tra questi, la quota del mercato più grossa e pari al 50% spetta proprio all'azienda di cui parliamo oggi. Dal grafico di destra si evidenzia invece come le crescite del mercato internet wireless coreano, siano enormi, con potenziali ancora fortemente inespressi. La società, per aumentare ancora i ricavi potenziali, sta guardando ad allargamenti del business. La strategia è molteplice e si indirizza su più direttive. Da un lato la società si propone una sempre maggiore fidelizzazione della clientela già acquisita, dall'altro tende a forti investimenti e sviluppi in quelle aree del business dove i profitti tenderanno ad evidenziarsi maggiormente. Una di queste è ovviamente la telefonia di terza generazione, con i telefonini che diventano uno strumento di scambio di contenuti multimediali e navigazione veloce in internet mobile. In queste aree la società si è già attrezzata con le piattaforme adatte per gestire al meglio questo importante sviluppo tecnologico. Dall'altro lato, l'azienda sta effettuando inportanti alleanze internazionali per aprirsi a nuovi e inesplorati mercati.

Vietnam e Cina - le nuove frontiere delle telefonia mobile

La società coreana, dopo aver consolidato e rafforzato il mercato interno, sta stringendo importanti alleanze per portare il proprio servizio di telefonia mobile in quei paesi dove la penetrazione è ancora inferiore. Il maggiore investimento spetta alla Cina. Con un miliardo di dollari di investimento, la società ha stipulato recentemente una alleanza con il maggiore operatore mobile in Cina, China Unicom, anche questo presente nei nostri portafogli. La Cina è un mercato enerome, con 1,312 miliardi di abitanti e una penetrazione mobile pari a solo il 30%. Si comprende quanto potenziale inespresso esiste per l'azienda coreana in questa nuova stimolante area di attività. Un altro importante investimento, pari a 360 milioni di dollari, è stato recentemente fatto per aggiudicarsi il controllo di una nuova società che andrà a sviluppare il grande mercato mobile del Vietnam. Con una popolazione di 84 milioni di abitanti, la penetrazione dei servizi cellulari è ancora ridottissima e pari a solo il 20,8%. Dopo aver già conquistato un milione di nuovi abbonati in Vietnam, la società coreana punta a raggiungere una penetrazione doppia, pari a 44,5% entro il 2010, con una prevedibile esplosione dei ricavi. L'ultimo importante investimento per diversificare i mercati è la nuova join venture negli Stati Uniti, dove l'azienda ha investito 220 milioni per aggiudicarsi il 50% del controllo di una nuova società, partecipata da una delle maggiori aziende di telefonia americane, che avrà lo scopo di sviluppare servizi mobili negli Usa, dedicati in prevalenza alle generazioni più giovani. Il mercato americano è enorme: 298 milioni di abitanti, con una penetrazione pari al 72% di persone servite da servizi wireless e mobili.

Alla luce del potenziale coreano interno e in considerazione dell'ampia diversificazione in importanti aree strategiche del mondo, la società coreana diventa un ottimo strumento per partecipare come soci alle crescite di un business che presenta nei prossimi 5-10 anni sviluppi potenziali enormi, persino difficili da immaginare. Quello che sorprende maggiormente però sono gli indicatori borsistici. Nonostante le stime di crescita future, il price earning è uno dei più bassi a livello mondiale nel settore e pari a solo 11 volte gli utili attesi per il 2007. Poche volte ci è capitato in passato di incontrare società di telefonia mobile con questi multipli. Basta osservare i multipli più elevati delll'italiana Telecom o dell'inglese Vodafone, per capire che in questo investimento esiste un concreto valore inespresso. A completare il quadro positivo abbiamo un ottimo dividendo, pari a 3,66% annuo e previsto ancora in aumento, a dimostrare la giusta attenzione ai propri azionisti da parte dell'azienda.

4

Il logo aziendale ci toglie ogni dubbio. La società guarda al business in un'ottica mirata alla creazione di valore per i propri investitori. Diamo il benvenuto a questa nuova società per il nostro modello Top Analisti, alla scoperta di nuove opportunità nella telefonia mobile in Asia. Comperiamo quindi in data di oggi il titolo, quotato al Nyse. Per il nostro modello investiamo circa 3700 dollari, pari a 136 azioni, lasciando ancora una parte della liquidità disponibile per altre opportunità nelle prossime edizioni.

Big Money - aggiornamento mensile

Come annunciato all'inizio del report e come consuetudine ogni quattro settimane, l'ultima parte di oggi, dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, e denominato Big Money, il modello che cerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti e nel contempo più sottovalutati. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero ottantadue dalla partenza del modello. Dal 6 ottobre 2000, data di partenza, il portafoglio mostra una performance elevata, con un risultato in sei anni pari a +1.135,15% contro l'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +19,3%. Ovviamente, le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono più pronunciate e non è raro trovare mesi con forti aumenti  o sensibili diminuzioni, in quanto un singolo titolo può influire in maniera determinante sulla performance complessiva, incidendo per il 25% del totale. Si tratta di un portafoglio adatto ad investitori più dinamici e con un orizzonte di tempo più ampio, e che ben sopportano le forti oscillazioni che questo modello può presentare. Negli ultimi mesi questo modello ha sottoperformato rispetto agli altri portafogli, che rimangono invece attorno ai loro massimi storici, ma mantiene comunque un ampio primato a più lungo termine. Sappiamo che molti nostri abbonati, preferiscono abbinare il modello agli altri, creando in questo modo una maggiore diversificazione di stili e come numero di posizioni complessive. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre Il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi. Questa particolare filosofia di ricerca si basa sul presupposto che i titoli alla moda e in evidenza, siano quelli più acquistati e quindi risulti sempre opportuno accodarsi al trend vincente. La metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

bilanciamento mensile del 19 dicembre 2006

partenza 5551 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  520 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 520 aziende a sole 63 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 63 aziende a sole 45 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i 47 titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 45 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 19 dicembre 2006 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di dicembre. I titoli sono disponibili in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tutti quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una protezione forte, che ci evita l'utilizzo di tecniche stop loss. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, si auto-eliminano da soli.

Tutti i titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema. Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa tutte le posizioni del mese scorso.

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Prezzo
S&P 500 SPAL INDX
11.99
8.19
1.52
$1,422.48
Ual Corp
UAUA
NSDQ
0.26
1.71
3,128,465
44.13
60.71
10.53
$44.71
titolo 2  
NYSE
0.39
1.67
1,134,145
13.07
21.16
5.28
$18.95
PASSA AL LIVELLO 2  
NYSE
0.14
1.67
213,415
17.88
14.15
5.02
$51.48
titolo 4  
NYSE
0.42
1.33
99,780
14.36
26.09
2.60
$22.86
Medie
0.30
1.60
1,143,951
22.36
30.53
5.86

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di dicembre. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 16 gennaio 2007, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 19.500 dollari per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +5,86% (criterio 6) , contro un rendimento dell'indice S&P500 pari a +1,52%. I quattro nuovi titoli sono da comperare oggi in apertura di mercato Usa.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.519.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +92.285,6% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

    Settore Assicurativo

  • Energetico

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici Usa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 15/12/2006 1.515.900,0%
45,0
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/11/2006 92.285,6%
52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/11/2006 35.185,5%
29,7
Big Money screen 06/10/2000 08/12/2006 1.177,6%
6,2
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/11/2006 236,5%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 15/12/2006 185,1%
3,4
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 15/12/2006 184,4%
3,4
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 15/12/2006 160,8%
3,4
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 15/12/2006 153,0%
3,4
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 15/12/2006 150,6%
3,4
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 15/12/2006 132,0%
3,4
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 15/12/2006 124,5%
3,4
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 15/12/2006 103,0%
3,4
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 15/12/2006 92,7%
3,4
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 15/12/2006 84,2%
2,8
Validea - John Neff Style 01/02/2004 15/12/2006 71,2%
2,9
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 15/12/2006 57,3%
3,0
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 15/12/2006 34,7%
3,4

La prossima edizione è prevista per mercoledì 27 dicembre 2006

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.