Marted́ 16 gennaio 2007 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 12 gennaio 2007

DETTAGLI  PORTAFOGLI
Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti in portafoglio  
screening
24
screening
mercato
Mtf
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
7
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
12/01/2007
12/01/2007
12/01/2007
12/01/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
117.044
84.532
313.186
105.981
durata giorni
865
2289
665
788
performance assoluta
17,04%
1.225,36%
32,09%
15,93%
performance indice S&P 500
20,08%
20,96%
20,86%
performance annualizzata
6,87%
51,00%
16,50%
7,09%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI - a cura di Paolo Crociato

Gentile abbonato,

prosegue la fase positiva sui principali mercati azionari internazionali, sostenuti da un buon andamento economico generale e da una percezione più chiara da parte degli investitori che la fase di rialzo dei tassi potrebbe essere arrivata ad un punto di svolta. Il presidente della banca centrale Europea Jean-Claude Trichet, in visita a Lubiana per le celebrare l'ingresso della Slovenia nell'euro, ieri ha confermato le dichiarazioni fatte nella conferenza di inizio anno, nella quale il banchiere aveva affermato che i tassi di interesse sono da considerare oggi ad un livello corretto. I mercati hanno reagito positivamente alla notizia e si sono mossi con un deciso trend al rialzo. Nella giornata di venerdì scorso l'indice Dow Jones negli Stati Uniti ha toccato un nuovo massimo storico assoluto, chiudendo a 12.556 punti e il Nasdaq ha raggiunto 2.502, il livello più elevato degli ultimi sei anni. Nonostante questo dato il Nasdaq rimane comunque ampiamente al di sotto dei valori toccati nel 2000 e sempre più analisti ritengono che proprio questo mercato potrebbe mettersi particolarmente in luce nel corso del 2007, recuperando parte delle posizioni perdute, dopo il boom dei tecnologici del 1999-2000. Nel report di martedì 5 dicembre 2006, abbiamo riportato un nostro studio sul Nasdaq, dal quale si evidenziava che questo indice avrebbe un potenziale di circa 130% nel corso dei prossimi 4-5 anni, per riportarsi nuovamente attorno alle sue medie storiche di crescita.

leggi lo studio completo sul Nasdaq cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=News&file=article&sid=55

In un momento come questo, gli analisti sono particolarmente attivi nel rivedere le proprie posizioni nei portafogli, cercando di portare a casa gli utili su quelle posizioni che più hanno beneficiato della situazione positiva degli ultimi mesi, per girarli su nuove opportunità ancora sottovalutate, in grado di creare ulteriore valore aggiunto e generando in questo modo un effetto leva notevole sulle performance generali. In questo contesto, anche il nostro portafoglio Top Analisti presenta oggi importanti novità operative. Ricordiamo ai lettori che questo particolare modello è unico nel suo genere e raggruppa in un singolo portafoglio le raccomandazioni di un pannello di 24 tra i migliori analisti internazionali, presenti nelle principali classifiche di merito e di performance. I titoli del Top Analisti, dopo la raccomandazione di acquisto da parte degli esperti, vengono inseriti nel portafoglio e mantenuti fino alla successiva indicazione di vendita. In pratica per i nostri abbonati di secondo livello, questo portafoglio è un percorso guidato, che permette di monitorare e replicare le indicazioni fornite, in un ottica di medio termine. I risultati di questo metodo di lavoro stanno confermando che i presupposti che hanno creato questo portafoglio erano giusti: rimanere ancorati alle performance e alle raccomandazioni di quel ristretto gruppo di analisti Top, che in passato hanno dimostrato con costanza, disciplina e metodi di saper batter il mercato, muovendosi con competenza con qualsiasi tipo di situazione. In questo contesto, due analisti tra quelli che compongono il pannello di esperti monitorati, ci hanno inviato ieri due importanti raccomandazioni di vendita, che andranno ad aumentare e consolidare i profitti realizzati.

importanti plusvalenze da realizzare oggi: +153,27% - grazie Canada!

Come abbiamo appena segnalato, Christoph Amberger, analista di Taipan presente nel nostro modello con 5 titoli raccomandati, ci ha inviato una raccomandazione di vendita per Suncor Energy, quotato sul Nyse con simbolo SU. La società, con sede a Calgary in Canada opera nel settore energetico e petrolifero con oltre 5000 dipendenti. L'azienda ha saputo brillantemente sfruttare il boom mondiale dei titoli energetici e si è confermata come uno dei migliori investimenti del portafoglio Top Analisti. Oltre alla notevole plusvalenza che andiamo a realizzare oggi, bisogna ricordare che durante tutto il periodo di permanenza nel portafoglio, il titolo ha distribuito dei buoni dividendi, pagati con regolarità ogni trimestre.

1

Ringraziamo quindi l'analista per l'ottima raccomandazione fornita e ci congratuliamo con tutti i nostri abbonati che hanno mantenuto in portafoglio il titolo nel corso di questi ultimi due anni e mezzo. Ci auguriamo che siano stati in molti ad aver seguito questa indicazione. Un secondo titolo esce dal portafoglio oggi. Si tratta di Symantec quotato sul Nasdaq con il simbolo SYMC,la nota società che produce software antivirus per la protezione dei pc. Il Norton antivirus è uno dei prodotti più diffusi commercializzati dalla società. Dalla data di inserimento nel portafoglio il 6 maggio 2005, il titolo ha mostrato una perfomance più ridotta, attestandosi a +5,95%. Per questo motivo l'analista Brit Ryle, che aveva a suo tempo raccomandato il titolo ha deciso di realizzare, spostando la sua attenzione su titoli con maggiori crescite potenziali. In questo caso, vale la pena segnalare che Symantec è presente anche nel portafoglio dei titoli raccomandati da John Buckingham, con un target potenziale a 35 dollari. Secondo questo analista il titolo avrebbe un potenziale ulteriore di +72,4% nei prossimi 3-5 anni e mantiene di conseguenza il titolo tra le sue raccomandazioni. Nel nostro caso, la disciplina operativa che abbiamo fino ad oggi seguito ci impone di vendere comunque il titolo, per poterci allineare alle prossime indicazioni, ma alcuni dei nostri lettori, viste le prospettive future, potrebbero anche decidere di mantenere in portafoglio Symantec, il leader mondiale di prodotti antivirus.

Riepilogo delle vendite:

1) vendere oggi Suncor Energy - quotata al Nyse con simbolo SU +153,27%

2) vendere oggi Symantec Corp- quotata al Nyse con simbolo SYMC +5,95%

Le due vendite lasciano spazio ad un nuovo titolo, che proponiamo nel report di oggi, dopo che la società è stata inserita nel modello dei titoli più interessanti del momento da parte di Ben Zacks, uno degli analisti più conosciuti e più stimati nel panorama internazionale per metodologie di analisi. Questo analista è divenuto famoso per la sua teoria in base alla quale la revisione positiva delle stime sugli utili aziendali è il motore che genera le performance più elevate in borsa. La sua metodologia di lavoro attribuisce a tutti i titoli quotati sul mercato americano un rank che va da uno a cinque, con il punteggio "uno" riservato ai titoli migliori. Il suo portafoglio di titoli "uno", ha dimostrato negli anni una capacità eccezionale di generare perfomance superiori al mercato. Nei 18 anni di esistenza di questa metodologia i risultati sono stati fortemente superiori al mercato:

performance +31,8% per 18 anni - titoli rank 1 - Ben Zacks

Anno
titoli #1 Rank
S&P 500
1988
37.46%
16.20%
1989
36.09%
31.70%
1990
-2.97%
-3.10%
1991
79.79%
30.40%
1992
40.65%
7.51%
1993
44.41%
10.07%
1994
14.34%
0.59%
1995
54.99%
36.31%
1996
40.93%
22.36%
1997
43.91%
33.25%
1998
19.52%
28.57%
1999
45.92%
21.03%
2000
14.31%
-9.10%
2001
24.27%
-11.88%
2002
1.22%
-22.10%
2003
74.74%
28.69%
2004
28.79%
10.87%
2005
17.97%
4.90%
2006
11.75%
8.53%
Media annuale
+31.80%
11.78%

Considerati i numeri della tabella sopra si comprende con maggiore facilità la motivazione per cui il titolo di oggi ci interessa in maniera particolare. Si tratta infatti di una di quelle società che secondo questo analista presenta le migliori prospettive di crescita nei prossimi mesi e anni. Ancora una volta il nostro interesse si rivolge ad un titolo nel settore energetico, ed in particolare la raccomandazione di oggi ci porta in uno dei paesi dove la domanda di energia è più elevata: il Brasile!

Il nuovo titolo di oggi: prospettive elevate per questa "Enel" brasiliana

Il concetto di base è semplice: la domanda di energià elettrica è maggiore in quei paesi dove la crescita economica procede a ritmi più sostenuti. L'energia elettrica è il motore di ogni sviluppo e procede di pari passo con il progresso economico. Nel report di inizio anno abbiamo parlato della teoria del BRIC- Brasile, Russia, India e Cina, secondo la quale questi quattro paesi diventeranno nei prossimi anni come importanti nuovi leader economici a livello mondiale

vedi e scarica lo studio cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=News&file=article&sid=61

E' chiaro quindi che per beneficiare a pieno di questi futuri scenari macroeconomici, anche i nostri investimenti dovrebbero muoversi in questa direzione e ciascun portafoglio diversificato dovrebbe mantenere anche titoli di queste aree del mondo. Secondo una analisi pubblicata dall' Economist per il 2007 svetta in classifica l'economia cinese con un aumento del 9,4%, in calo rispetto al 10,5% del 2006, e a seguire: il Pakistan con un Pil 2007 in salita del 6,6%, l'India che registrerà un +6,3%, l'Indonesia (5,8%), l'Arabia Saudita (5,4%), il Cile (5,3%) e il Brasile (3,3%). L'energia in particolare è uno di quei business considerati più sicuri, in quanto più facilmente prevedibile, generatore di flussi di cassa costanti e direttamente collegato alla crescita. "Energia in Brasile" si presenta quindi come un binomio perfetto per un investimento ad elevato potenziale. Secondo Zack, questa azienda si presenta al primo posto su 74 aziende elettriche internazionali per prospettive di sviluppo. Il titolo è inoltre quotato anche sul New York Stock Exchange, con una grande facilità quindi di acquisto effettuabile con un qualsiasi sistema di trading online o sportello bancario. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse.

La società è una azienda brasiliana specializzata nella generazione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica a più di tre milioni di clienti brasiliani in prevalenza nello stato del Paranà. Il governo locale controlla il 58,6% delle azioni della società. La società fornisce elettricità in 392 città dello stato, con una penetrazione del 98%. Il 99% dei 4550 megawatts erogati sono da origine di centrali idroelettriche e l'energia creata proviene da 17 centrali idroelettrriche e una termoelettrica, interamente possedute dalla società. Il 39% dei clienti utilizzatori sono industrie brasiliane, seguito dal 25% ad uso residenziale e 18% commerciale.

Secondo stime conservative dell'Agenzia brasiliana per l'energia elettrica, la domanda di energia in Brasile è attesa in crescita di almeno il 4,5% annuo per i prossimi anni, ma secondo alcuni analisti, le crescite della domanda potrebbero essere ancora superiori. Nello stato del Paranà infatti si concentra gran parte della produzione industriale ed agricola di tutto il Brasile. Un paragone potrebbe aiutarci a capire meglio le prospettive di crescita di questa azienda. Negli Stati Uniti, il consumo annuo di energia pro capite si attesta sopra i 13000 Kilovattora, seguiti dall'Europa con una media che va da 8000 a 5000. In Brasile, questo consumo è ancora attestato a livelli molto ridotti e pari a 2000 kilovattora per anno. Solo per allinearsi ai consumi europei esiste un potenziale di oltre 100% di aumento dei consumi. E' chiaro quindi che in un paese come il Brasile, che risulta tra quelli al mondo destinati a crescere di più, la corsa al riallianeamento dei consumi elettrici rimane come uno dei business più interessanti per i prossimi anni. I risultati di questa azienda sono stati in costante forte aumento nel corso degli ultimi esercizi. Tra il 2005 e il 2006 le vendite di energia sono aumentate di +24% e gli utili maturati sono cresciuti di +64,4%. Grazie a questi risultati e ad una attenta politica di gestione del debito, lo scorso 11 dicembre 2006, l'agenzia di rating internazionale Moody's ha alzato il rating sulla società, da A3.br a Aa2.br con questa motivazione:

"La società, con una buona situazione di liquidità, e abbinata alla capacità storica aziendale capacità di generare forti flussi di cassa è in grado di mantenere un adeguato equilibrio e flessibilità finanziaria."

Alle ottime prospettive sul settore energetico in Brasile, si aggiunge un elemento di valutazione aziendale importante. Alle quotazioni attuali, il price earning su stime di utili 2007 si attesta a 8,5, rendendo questo titolo interessante anche dal punto di vista dei fondamentali. Possiamo affermare che con un price earning inferiore a 10, le valutazioni sono oggi più che ragionevoli e rendono la società particolarmente appetibile all'acquisto sia per il breve che per il medio lungo termine.

Energia elettrica per sostenere la crescita brasiliana

2
 

Abbiamo messo a disposizione dei lettori sul nostro sito uno studio di 15 pagine su questa società in formato PDF che completa l'analisi su questa dinamica azienda brasiliana. Gli utenti iscritti di secondo livello possono scaricare l'elaborato cliccando su:

Analisi risultati aziendali in formato PDF

Per concludere la presentazione, segnaliamo che la società distribuisce un dividendo annuo di circa 1,7%. Possiamo quindi beneficiare anche di una piccola rendita in attesa che lo sviluppo economico e il fabbisogno di energia in Brasile possano portare le crescite e gli sviluppi sperati. Ricordiamo che proprio questo titolo va a sostituire in portafoglio l'altro titolo energetico canadese, che ci ha regalato una perfomance così elevata. Ci auguriamo che questa società possa ripetere i risultati a tre cifre appena forniti da Suncor Energy. Comprare quindi in data di oggi il titolo. Per il nostro modello investiamo circa 3800 dollari, per un controvalore di 326 azioni.

Big Money - aggiornamento mensile +7,3% ultimo mese

Come consuetudine ogni quattro settimane, l'ultima parte di oggi, dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, e denominato Big Money, il modello che cerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti e nel contempo più sottovalutati. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero ottantatre dalla partenza del modello. Dal 6 ottobre 2000, data di partenza, il portafoglio mostra una performance elevata, con un risultato in sei anni e tre mesi pari a +1.225,36% contro l'indice S&P500 nello stesso periodo pari a +20,08%. Ovviamente, le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono più pronunciate e non è raro trovare mesi con forti aumenti come quello attuale o sensibili diminuzioni, in quanto un singolo titolo può influire in maniera determinante sulla performance complessiva, incidendo per il 25% del totale. Si tratta di un portafoglio adatto ad investitori più dinamici e con un orizzonte di tempo più ampio, e che ben sopportano le forti oscillazioni che questo modello può presentare. Sappiamo che molti nostri abbonati, preferiscono abbinare il modello agli altri, creando in questo modo una maggiore diversificazione di stili e come numero di posizioni complessive. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre Il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi. Questa particolare filosofia di ricerca si basa sul presupposto che i titoli alla moda e in evidenza, siano quelli più acquistati e quindi risulti sempre opportuno accodarsi al trend vincente. La metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

bilanciamento mensile del 16 gennaio 2007

partenza 5540 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  493 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 493 aziende a sole 59 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 59 aziende a sole 43 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i 47 titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 43 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 16 gennaio 2007 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di gennaio. I titoli sono disponibili in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tre su quattro titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una protezione forte, che ci evita l'utilizzo di tecniche stop loss. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, si auto-eliminano da soli.

Tre titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema. Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Ual Corp - simbolo UAUA +13,13%

Koppers Holdings - simbolo KOP +11,10%

Plains All Amer. Pipeline - simbolo PAA -1,94% .

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

titolo
simbolo
Mercato
Crit. 1
Crit. 2

Crit. 3

Crit. 4
Crit. 5
Crit. 6
Prezzo
S&P 500 SPAL
INDX
12.07
3.90
0.58
1430.73
titolo 1  
NSDQ
0.15
1.00
1,141,252
29.07
82.03
37.70
1.24
Amr Corp
AMR
NYSE
0.36
1.50
6,527,946
70.73
35.35
18.94
37.56
titolo 3
NSDQ
0.50
1.75
857,676
90.32
33.42
17.22
5.31
Owens-Illinois
OI
NYSE
0.45
1.67
859,250
42.43
34.02
13.72
21.55
Medie
0.37
1.48
25,012,495
58.14
46.21
21.90

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di gennaio. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 13 febbraio 2007, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 21.000 dollari per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +21,90% (criterio 6) , contro un rendimento dell'indice S&P500 pari a +0,58%. I quattro nuovi titoli sono da comperare oggi in apertura di mercato Usa.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.519.900,0% in 44 anni, seguito da John Templeton con +92.285,6% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza dei grandi analisti e Guru monitorati da questo report, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie

    Settore Assicurativo

  • Energetico

  • Software IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Beni di consumo ciclici Usa

Utility


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet 01/01/1962 15/12/2006 1.515.900,0%
45,0
Templeton Growth Fund 29/11/1954 30/11/2006 92.285,6%
52,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio 10/03/1977 30/11/2006 35.185,5%
29,7
Big Money screen 06/10/2000 08/12/2006 1.177,6%
6,2
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio 21/01/2003 30/11/2006 236,5%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style 15/07/2003 15/12/2006 185,1%
3,4
Validea - David Dreman Style 15/07/2003 15/12/2006 184,4%
3,4
Validea - Martin Zweig Style 15/07/2003 15/12/2006 160,8%
3,4
Validea - Benjamin Graham Style 15/07/2003 15/12/2006 153,0%
3,4
Validea - Peter Lynch Style 15/07/2003 15/12/2006 150,6%
3,4
Validea -James P. O'Shaughnessy Style 15/07/2003 15/12/2006 132,0%
3,4
Validea - Kenneth Fisher Style 15/07/2003 15/12/2006 124,5%
3,4
Validea - Top Five Gurus 15/07/2003 15/12/2006 103,0%
3,4
Validea - Motley Fool Style 15/07/2003 15/12/2006 92,7%
3,4
Validea - Joseph Piotroski Style 27/02/2004 15/12/2006 84,2%
2,8
Validea - John Neff Style 01/02/2004 15/12/2006 71,2%
2,9
Validea - Warren Buffett Style 05/12/2003 15/12/2006 57,3%
3,0
Validea - William O'Neil Style 15/07/2003 15/12/2006 34,7%
3,4

La prossima edizione è prevista per martedì 23 gennaio 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.

 

 
.