Marted́ 5 giugno 2007 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 4 giugno 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
04/06/2007
04/06/2007
04/06/2007
04/06/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
121.446
110.366
353.502
128.612
durata giorni
1.008
2.432
808
931
performance assoluta
21,45%
1.630,41%
49,09%
40,69%
performance indice S&P 500
28,88%
29,83%
29,71%
performance annualizzata
7,29%
53,40%
19,77%
14,32%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

 

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

il mercato americano ha mostrato ieri ancora una volta la sua forza, con tutti gli indici che hanno chiuso con risultati positivi e nuovi massimi storici. Non si trattava di una giornata qualsiasi: la mattinata in Asia era iniziata con la notizia di un nuovo forte scossone della borsa di Shanghai, che chiudeva la seduta con un -8,3%, dopo le notizie di stampa secondo le quali le autorità cinesi, preoccupate dal fortissimo rialzo delle quotazioni di borsa, non avrebbero fatto nulla per contenere le perdite. Dopo un certo nervosismo iniziale, il mercato Usa ha reagito decisamente alle notize provenienti dalla Cina, muovendosi decisamente al rialzo, ritenendo che la questione cinese fosse tutto sommato un problema locale. La forza del mercato Usa degli ultimi mesi si spiega essenzialmente con motivazioni di tipo fondamentale. Il price earning dell'indice S&P500 è ancora a livelli accettabili, in linea con le sue medie storiche e nel contempo le notizie provenienti dalle aziende americane mostrano una economia solida, favorita dal dollaro debole e da una dinamica degli utili societari che non mostra alcun segno di rallentamento. Il consenso per il 2007 parla di un ulteriore aumento pari a +10% per gli utili delle principali 500 aziende quotate negli Stati Uniti. Importanti notizie giungono anche dalle società che compongono i nostri portafogli.

Nella seduta di ieri, PASSA AL LIVELLO 2, il colosso americano dei supermercati e grandi negozi, ha chiuso la seduta con un rialzo pari a +3,52%, dopo aver diffuso la notizia di un buy back su azioni proprie per 15 miliardi di dollari. Il gruppo di Bentonville, aprirà ulteriori 190-200 nuovi store, con un piano di 170 nuovi negozi da aggiungere ogni anno alla rete già esistente fino al 2010. Secondo Geraldine Weiss, uno degli analisti che compongono il pannello degli esperti da noi monitorati, la società è ancora fortemente sottovalutata. Sulla base di un modello di analisi basato sul dividendo, l'analista ha posto un target a 3-5 anni pari a 293 dollari, con un potenziale pari a +472% dai prezzi di chiusura di ieri. La società rimane quindi STRONG BUY, giudizio rafforzato anche dalla notizia del maxi acquisto di azioni proprie. Questa catena di supermercati Usa è una di quelle società che ha sempre evidenziato performance record, con il passare degli anni.

La grande corsa del titolo+75.000% dal 1975

1

Il grafico evidenzia l'incredibile corsa di questo titolo negli ultimi 30 anni (linea blu), confrontata con l'indice S&P500 (linea rossa). Quello che questo grafico evidenzia maggiormente, è che il prezzo di oggi è lo stesso di 7 anni fa, nonostante in questi ultimi anni la società abbia aumentato significativamente fatturati e ricavi. Questa azienda è uno di quei classici titoli da cassetto, che sono stati capaci di battere significativamente e con costanza negli anni le performance di sofisticati sistemi di trading, fondi e indici. L'azienda con oltre 1.900.000 dipendenti, presenta una capitalizzazione record pari a 211 miliardi di dollari ed è oggi una delle maggiori aziende a livello mondiale. Comprare quindi in data di oggi il titolo.

Ulteriori notizie flash su singole società inserite nei nostri modelli, per questioni di spazio sono raggruppate nella pagina personale abbonati. In questa pagina gli iscritti di secondo livello da 19,99 euro mensili e di terzo livello, il nostro servizio VIP con assistenza personalizzata di un consulente, possono scaricare le news, le fatture di pagamento e rinnovare eventuali abbonamenti scaduti. Per visitare la pagina cliccare su:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

Nei prossimi giorni inseriremo su questa pagina alcune brevi informazioni sui titoli che si sono evidenziati nel corso delle ultime sedute per particolari notizie o performance.

Speciale Big Money - il portafoglio di quattro titoli

Il report di oggi è atteso dai nostri lettori in quanto, come accade ogni quattro settimane, dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, denominato Big Money e composto sempre in maniera costante da soli quattro titoli. Dall' 8 maggio scorso, data dell'ultimo aggiornamento mensile, http://www.strategyinvestor.com/r/20070508.html il modello mostra un progresso record di +7,1%, che va a sommarsi alle ulteriori forti crescite ottenute nei mesi precedenti e che porta il guadagno da inizio 2007 a +38,69%, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +8,65%. Da ottobre 2000, data della sua partenza il modello evidenzia un rendimento pari a +1.630,24% contro una performance dell'indice S&P500 pari a +28,88%. Nel 2006 il modello aveva invece sottoperformato, dimostrando come sia importante mantenere sempre una disciplina operativa, pazienza e stile nell'effettuare le proprie scelte di investimento. Chi ha venduto lo scorso anno sulla base di alcuni dati mensili negativi perde oggi il formidabile guadagno di questo portafoglio da inizio 2007.

A questo proposito forse, vale la pena di analizzare insieme il risultato storico di Big Money, dalla partenza del modello da ottobre 2000, fino a dicembre 2005, proprio per verificare eventuali analogie nel passato.

Lo storico del Big Money - clicca qui per visualizzare e stampare la tabella

Dal 2005 in poi, avendo inserito il portafoglio nel report settimanale, gli andamenti sono visualizzabili non più nello storico, ma direttamente dall'archivio di tutte le precedenti edizioni, all'indirizzo:http://www.strategyinvestor.com/r/archivio.html , con cadenza di ogni quattro settimane.

Per ogni aggiornamento mensile, la tabella evidenzia i quattro titoli che compongono il portafoglio (viene evidenziato il simbolo per ciscun titolo), la performance mensile di ogni posizione e la performance media del modello, confrontata con la performance della borsa americana, rappresentata dall'indice S&P500, che misura i rendimenti delle prime 500 aziende per capitalizzazione negli Stati Uniti. Nella colonna "capitale di partenza", abbiamo investito una somma di 50.000 dollari, capitalizzandola ogni mese in base ai risultati. Come si può notare dalle cifre in colore rosso, dopo oltre un anno dalla partenza del modello, in novembre del 2001, il capitale era ancora in negativo, a 49.856 dollari per poi recuperare e svilupparsi fino a raggiungere la cifra record di 763.898 dollari alla fine del 2005, con un guadagno di +1.427,7% in soli 5 anni. Come si vede, periodi lunghi di rendimenti negativi sono normali in questo tipo di modello e si sono spesso già ripetuti nel passato, nonostante l'ottimo risultato complessivo ottenuto. Guardando sempre la tabella dello storico, notiamo che il periodo peggiore è stato il numero 13, nel settembre 2001, con -16,2% in un mese e il migliore è stato il numero 21, in aprile del 2002 con un rialzo record di +46,2% in un solo mese. La media di rendimento è stata pari a +4,58% al mese, contro +0,03% al mese della borsa. Da notare inoltre che chi avesse investito la stessa cifra sull'indice S&P 500, nei cinque anni di riferimento avrebbe addirittura perso, chiudendo con un capitale finale di 47.736 dollari.

Big Money - aggiornamento mensile

Ma come funziona il Big Money? La teoria su cui si basa questo portafoglio è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY . Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero ottantotto dalla partenza del modello. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare mesi con forti aumenti come questi ultimi o sensibili diminuzioni. Si tratta di un portafoglio adatto ad investitori più dinamici e con un orizzonte di tempo più ampio, e che ben sopportano le forti oscillazioni che questo modello può presentare. Quattro titoli da soli non sono sufficienti per un portafoglio completo: sappiamo che molti nostri abbonati, preferiscono abbinare il modello agli altri, creando in questo modo una maggiore diversificazione di stili e come numero di posizioni complessive. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Come abbiamo visto dalla tabella, la metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti. Per rendere partecipi gli iscritti al processo completo di selezione, evidenziamo qui di seguito come si svolge la fase di ricerca. Coloro che hanno pratica degli indicatori fondamentali, possono così comprendere meglio ogni passaggio e il suo significato operativo.

bilanciamento mensile del 5 giugno 2007

partenza 5506 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Indicatore di sottovalutazione - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  449 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - Indicatore di affidabilità -I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 449 aziende a sole 50 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 50 aziende a sole 42 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 42 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 5 giugno 2007 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di giugno. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tutti i quattro titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione , come accennato in precedenza, tutti i quattro titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, realizzando ottime performance. Da notare in particolare il rendimento di Perini Corp, società operante nel settore delle costruzioni pesanti. Nonostante la crisi del settore immobiliare, il titolo mostra un guadagno record nel mese pari a +28,69%, fornendo da solo un grande contributo alla performance complessiva del modello. Visti anche i risultati nel passato di Perini, dobbiamo ammettere che vendiamo oggi il titolo con un certo malincuore. Come sempre, rimaniamo però disciplinati e seguiamo in maniera ordinata e meccanica il nostro sistema di trading. Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Perini Corp. - simbolo PCR +28,69%

Ufp Technologies Inc. - simbolo UFPT +5,56%

Whirlpool Corp. - simbolo WHR +0,39%

CGG Veritas. -simbolo CGV -0,04%

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Prezzo/Fatturati
Rating Brokers
Scambi 20gg
% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
prezzo
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
04/06/07
Indice S&P 500
SPAL
INDX
7.85
9.72
2.23
1539.18
titolo 1
xxx
NSDQ
0.25
1.00
229,973
97.65
93.10
72.01
5.04
Chiquita Brands
CQB
NYSE
0.18
1.67
946,188
20.54
49.92
24.17
19.37
titolo 3
xxx
NYSE
0.31
1.00
141,515
41.44
22.90
19.39
6.28
titolo 4
xxx
NSDQ
0.18
1.50
128,335
38.64
33.23
15.92
24.90
Medie
0.23
1.29
361,503
49.57
49.79
32.87

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di maggio. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 3 luglio 2007, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 27.500 dollari per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +32,87% (criterio 6) , contro un rendimento dell'indice S&P500 pari a +2,23%.

I quattro nuovi titoli Top di oggi:


TITOLO 1 (25% portafoglio)

settore: società canadese, con sede a Toronto specializzata nella realizzazione di circuiti stampati per conto di industrie e fabbricanti di personal computer in tutto il mondo. La società opera principalmente negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Cina

perfomance: +97,65% ultimi sei mesi, +72,01% ultimo mese

1

grafico ultimi 3 mesi (linea blu) confronto con indice S&P500 (linea rossa)


TITOLO 2 (25% portafoglio) : Chiquita Brands International Inc. (CQB)

2

settore: multinazionale fondata nel 1899 con oltre 25.000 dipendenti. La società è divisa in tre grandi aree di business: Banana segment, si occupa di tutto il processo di trattamento delle banane, dalla coltivazione nelle proprie piantagioni in Colombia e Costa Rica, alla raccolta e distribuzione in tutto il mondo; Fresh Express, si occupa della preparazione e distribuzione di insalate confezionate; Fresh Select distribuisce succhi di frutta di banana, melone, ananas, pompelmo, mela, kiwi e pomodoro.

performance: +20,54% ultimi sei mesi, +24,17% ultimo mese


TITOLO 3 (25% portafoglio)

settore: società operante a livello mondiale nel settore della produzione di batterie per il settore auto e trasporti, per il settore telefonia mobile e per diversi altri settori. La società vende i suoi prodotti in America, Cina, Messico, Europa e Asia

performance: +41,44% ultimi sei mesi, +19,39% ultimo mese


TITOLO 4 (25% portafoglio)

settore: maggiore network americano di trasporti pesanti su strada con una propria rete di camion dislocata su oltre 50 filiali.

3

performance: +38,64% ultimi sei mesi, +15,92% ultimo mese


Una interessante curiosità: anche questo mese, come ormai accade da tempo, i 4 leader di performance, nonostante i rialzi record, sono tutte aziende di tipo tradizionale. Nessuna società "emergente" o con business "esotici" difficili da comprendere è inserita in questo elenco di titoli ultra performanti. Gli studi di Big Money ci hanno dimostrato che molto spesso le soluzioni vincenti a lungo termine sono proprio quelle che abbiamo davanti agli occhi senza neppure notarle. I quattro titoli selezionati sono da comperare oggi in apertura di mercato Usa.

Non seguire la folla

Se compri gli stessi titoli degli altri, anche i tuoi rendimenti saranno gli stessi

John Templeton

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.457.900,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +99.307,1% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Salute, Assicurazioni, IT, Energia, Trasporti

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Utilities, Telecom, Beni di consumo Usa

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
04/06/2007
1457900,0%
45,5
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2007
99307,1%
52,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2007
37340,9%
30,2
Big Money screen
06/10/2000
04/06/2007
1630,4%
6,7
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
30/04/2007
249,0%
4,3
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
01/06/2007
209,9%
3,9
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
01/06/2007
205,5%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
01/06/2007
178,1%
3,9
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
01/06/2007
176,7%
3,9
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
01/06/2007
174,7%
3,9
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
01/06/2007
154,6%
3,9
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
01/06/2007
132,4%
3,9
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
01/06/2007
120,2%
3,9
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
01/06/2007
112,2%
3,9
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
01/06/2007
97,7%
3,3
Validea - John Neff Style
01/02/2004
01/06/2007
89,3%
3,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
01/06/2007
66,3%
3,5
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
01/06/2007
50,0%
3,9

La prossima edizione è prevista per martedì 12 giugno 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@agentilmr.it con una richiesta in tal senso.