Marted́ 26 giugno 2007 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con Visa e Mastercard

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 25 giugno 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
25/06/2007
25/06/2007
25/06/2007
25/06/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
123.961
106.479
354.406
132.177
durata giorni
1.029
2.453
829
952
performance assoluta
23,96%
1.569,48%
49,47%
44,59%
performance indice S&P 500
25,70%
26,63%
26,52%
performance annualizzata
7,92%
52,03%
19,36%
15,18%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio composto in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

 

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

avevamo visto giusto nell' applicare una politica più difensiva e mirata al valore nel corso delle ultime settimane. Volevamo difendere e consolidare gli elevati guadagni per i nostri portafogli, portando a casa parte delle plusvalenze più elevate e reinvestendo ancora una volta il ricavato in nuovi titoli sottovalutati. Già da molte settimane avevamo segnalato che i mercati azionari avevano sicuramente bisogno di una pausa di riflessione, dopo molti mesi ininterrotti di crescite a due cifre. Ci sentivamo più sicuri nel muoverci verso società più conservative, per cogliere le ottime opportunità di elevati dividendi disponibili in queste ultime settimane. Se da un lato complessivamente i mercati azionari stanno viaggiando attorno ai loro massimi, dall'altro lato mai come oggi esistono numerose ottime occasioni di acquisto a prezzi scontati. Ciò che sorprende positivamente è che i migliori prezzi sono disponibili oggi per alcune delle più grandi multinazionali a livello mondiale.

Di solito in passato, per ricercare il "value", dovevamo spingerci a identificare piccole società, poco seguite dagli analisti, che presentavano quotazioni più sacrificate. Oggi accade esattamente il contrario: le grandi società, più sicure e con bilanci solidissimi sono vendute a forte sconto ed elevati dividendi, mentre le small cap presentano valutazioni in genere più elevate. Questo spiega in parte la grande forza relativa dei mercati nel corso degli ultimi mesi. Nonostante i rialzi, le valutazioni sono in molti casi ancora appetibili e riusciamo a trovare forte valore in alcune delle maggiori società al mondo. Proprio in questa ottica, la scorsa settimana abbiamo ridotto in maniera più sensibile le nostre partecipazioni più speculative, in particolare nelle società cinesi per girare i ricavi su società con multipli più accettabili e comprensibili. In questo modo abbiamo realizzato ottimi guadagni in tempi relativamente brevi.

Le vendite di martedì scorso sono state inserite nel tabulato in formato pdf che raccoglie tutto lo storico delle operazioni concluse degli ultimi 3 anni. Questo report è interessante in quanto permette di capire meglio le performance medie e i tempi di rotazione del portafoglio.

Per scaricare il report cliccare su: http://www.strategyinvestor.com/r/4concluse.pdf

Le vendite sono ordinate per data. Da settembre 2004 ad oggi abbiamo effettuato 224 vendite, con una media di permanenza in ciascun titolo pari a 131 giorni. La performance media sulle operazioni concluse è pari a 11,90%, che corrisponde ad un tasso annualizzato pari a +33,15%. Nel report sono inserite anche le cinque vendite sui titoli cinesi della scorsa settimana, con i prezzi finali a cui abbiamo chiuso le operazioni:

Le vendite di martedì scorso

Nome Titolo Simbolo Analista Data Prezzo Data Prezzo Numero
Variazione
      acquisto acq. vendita vendita giorni
%
China Mobile CHL Zacks David Weissman 19/09/06 33,98 19/06/07 49,82 273
46,62%
Huaneng Power Int. HNP Zacks Paul Cheung 30/01/07 37,20 19/06/07 43,05 140
15,73%
China Life Insurance Ltd LFC Zacks Paul Cheung 30/05/06 22,22 19/06/07 51,97 385
133,89%
Guangshen Railway Co. GSH Taipan - C. Amberger 14/11/06 25,37 19/06/07 40,00 217
57,67%
Aluminium Corp. Of China ACH Taipan - C. Amberger 27/02/07 23,42 19/06/07 40,90 112
74,64%

Come osserviamo dalla tabella, si tratta sicuramente di risultati eccellenti, ottenuti con una permanenza nei titoli per meno di un anno. Nonostante le cessioni, abbiamo comunque mantenuto gran parte delle nostre partecipazioni cinesi, sicuri che la Cina in un ottica di lungo termine sarà comunque uno dei mercati più interessanti dove stare. Facciamo ancora una volta i complimenti a tutti gli iscritti di secondo e terzo livello che hanno realizzato assieme a noi questi ottimi risultati.

Il ricavato di queste vendite è stato destinato a sei nuovi acquisti su importanti multinazionali a basso price earning ed elevato dividendo (vedi report di martedì scorso http://www.strategyinvestor.com/r/archivio.html ). Grazie a questa operazione il modello Top Analisti aumenta il dividend yield, passando in una sola settimana da 1,82% a 1,98%. Il risultato è ancora più interessante se si considera che questo è un dato medio, che comprende anche i numerosi titoli del modello che non pagano cedola. Molte delle nostre società distribuiscono oggi più del 5%, fornendoci utili competitivi addirittura con il mercato obbligazionario. Si tratta sicuramente di un buon momento, da sfruttare fino in fondo. In questa ottica il report di oggi acquisisce una particolare importanza, in quanto dopo quattro brillanti settimane ritorna il nostro modello basato sul value, il popolare Top Value Growth, che ha la capacità di selezionare e isolare le migliori società sottovalutate in base a rigidi parametri.

Una ricerca scientifica di valore

performance Top Value Growth giugno +5,2% indice S&P500 -1,1%

performance Top Value Growth da inizio anno +19,9% indice S&P500 +5,7%

La seconda parte del report di oggi, dedica infatti ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, che molti abbonati già conoscono e replicano da tempo, è facile da realizzare e ricerca con grande accuratezza solo quei titoli internazionali quotati sui listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare in maniera metodica e tecnica un numero molto ristretto di società sottovalutate, considerando sia i fondamentali che le prospettive future di crescita, ricercando accuratamente i candidati in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli di tutto il mondo, quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo selezionare unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili, da cui deriva il nome del portafoglio (value e growth insieme). La scommessa era quella di creare un portafoglio di pochi titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio tutte quelle società che non rispondevano a tutti i requisiti. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati:

cosa ricerchiamo in una società?

1
capitalizzazione di borsa sufficiente
2
price earning molto più basso del mercato
3
crescite future degli utili molto più elevate del mercato
4
forte solidità finanziaria
5
prezzi di borsa vicini al vero valore patrimoniale
6
buoni dividendi pagati agli azionisti

Solo pochissimi titoli riescono a superare tutti i criteri. Storicamente, il numero di società varia da un massimo di 14-16 su oltre 6000 nei momenti di maggiore debolezza dei mercati, a 6-8 titoli nei momenti di maggiore euforia. Questo parametro è un indicatore "storico" che molto spesso abbiamo utilizzato anche come un indice di valutazione del mercato. Due anni fa, con questo metodo riuscivamo a selezionare circa 12 titoli. La media storica del portafoglio è pari a 12,6 titoli. Oggi ne identifichiamo solo 7 (pochi giorni fa addirittura 4). Si tratta di una selezione vicina ai minimi storici che testimonia chiaramente che ci troviamo in una fase di massimi, in cui è necessaria una maggiore attenzione e cautela. Resta però il fatto che anche in situazioni di mercato come quella attuale le super occasioni non mancano e anche questo mese il modello produce delle ottime scelte. Come consuetudine, vogliamo in questa seconda parte rendere partecipi i lettori dell'intero processo di selezione, soffermandoci un attimo in più su ogni singolo criterio posto, notando come ad ogni passaggio si riduce il numero di candidati potenziali. I lettori che hanno maggiore pratica con gli indicatori di borsa e di bilancio, potranno così apprezzare maggiormente il processo di selezione.

inizio ricerca del 26 giugno 2007 - partenza 6.088 aziende!!

(tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita. Dopo l'applicazione di questo primo parametro la nostra lista di potenziali candidati si riduce a meno della metà, passando da 6.088 aziende a 3.516 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro. In ogni caso, dopo l'applicazione di questo criterio la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente da 3.516 a sole 115 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce ancora e passa da 115 a 50 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure. Molte aziende non rispettano questo requisito di "solidità finanziaria" e infatti, dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista si riduce drasticamente da 50 a sole 18 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro. Dopo l'applicazione di questo parametro la lista rimane ferma a 18 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale.  Dopo l'applicazione di questo parametro la lista passa da 18 a 7 aziende.

+ 216,2% grafico di back test dal 2002

2

Il grafico evidenzia che il Top Value Growth si è dimostrato una strategia vincente negli ultimi 5 anni. Da maggio 2002 la performance complessiva è stata pari a +216,2% (linea verde), contro una performance pari a +78,2% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha evidenziato solo 7 titoli sul totale dei 6.088 analizzati. Le sette società selezionate, rispondono tutte al 100% dei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 1,1 titoli ogni mille analizzati (7 titoli su 6088). A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili e di terzo livello con consulente, possono scaricare la lista completa dei titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un settimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 24 luglio  2007, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono questa settimana al secondo livello, trovano il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello evidenziato nella tabella sottostante. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile una versione più ridotta della lista, con 2 titoli visibili e liberamente consultabili.  Analizzando i dati  si evidenzia che complessivamente il portafoglio presenta un price earning medio molto basso e pari a 9,15, con una stima di crescita degli utili media nei prossimi 3-5 anni pari a +19,20%. Da questi dati ricaviamo il PEG di portafoglio (price earning to growth) , che attualmente risulta pari a (9,15 diviso 19,20) 0,48. Il PEG indica il livello di sottovalutazione del portafoglio, che attualmente è pari al 52% rispetto al valore PEG=1. Esiste quindi un potenziale di apprezzamento teorico per questo modello pari a circa +110,6% nel medio lungo termine. Questo target dovrebbe essere facilmente conseguito, visti gli stessi risultati registrati con queste metodologie negli ultimi cinque anni (+216,2%). In particolare l'ultimo mese, ha visto un ulteriore forte aumento delle quotazioni del modello, con un guadagno pari a +5,2%. Dal primo gennaio 2007, il portafoglio mostra un guadagno pari a +19,9%, contro un andamento dell'indice S&P500 pari a +5,7% Nonostante i rialzi, solo un titolo esce dal portafoglio e sei titoli vengono confermati come STRONG BUY per il mese in corso.

VENDERE in data di oggi:

Tidewater. simbolo TDW - società società specializzata in trasporti marittimi di petrolio. Il price earning del titolo, a causa dei consistenti rialzi è salito a 10,73 e non risponde più al primo parametro (massimo 10 consentito). Tutti gli altri parametri sono ancora ampiamente confermati. Questo titolo è stato definito come la migliore selezione del mese scorso è così è stato. Tidewater ha ampiamente contribuito alle performance del modello, con una ottimo guadagno pari a +50,50%. Salutiamo a malincuore questa società, una delle aziende più solide e ben gestite tra quelle selezionate dalla partenza del servizio. Il titolo, pur uscendo dal Top Value Growth, rimane comunque ancora in portafoglio come parte integrante nel modello Top Analisti.

A questo punto dividiamo il nostro attuale modello per luglio in sette parti uguali e acquistiamo i nuovi titoli evidenziati nella tabella qui sotto:

Il nuovo Top Value Growth - Sette titoli per luglio con target in base al PEG: +110,6%

Company
Ticker
Mercato
Cap. mil $
P/E corrente
Utili prossimi 3-5 anni
Current Ratio
Prezzo/Libro
Dividendo %
criterio 1
criterio 2
criterio 3
criterio 4
criterio 5
criterio 6
Indice S&P 500
SPAL
INDX
16.20
10,05
4.47
1.74
Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
$528
9.37
10.00
2.52
1.48
9.49
Ace Limited
ACE
NYSE
$20,534
8.63
10.48
2.02
1.37
1.60
Titolo 3
xxx
NYSE
$4,670
9.27
15.57
3.55
2.11
9.73
Methanex Corp
MEOH
NSDQ
$2,631
9.68
46.00
2.91
2.28
2.17
Titolo 5
xxx
NYSE
$2,070
8.13
13.00
3.16
1.11
0.93
Titolo 6
xxx
NYSE
$4,547
9.80
29.35
2.37
2.33
0.97
Titolo 7
xxx
NYSE
$3,192
9.16
10.00
2.50
2.69
5.54
Medie
$5,453
9.15
19.20
2.72
1.91
4.35

Importante nota di confronto titoli/mercato

2
price/earning
stime crescite utili
Titoli Top Value & Growth
9,15
19,20%
Mercato (indice S&P500)
16,20
10,05%

Il nuovo titolo di oggi - dividendo 5,54%

Come si evidenzia dalla tabella, questa settimana entra a far parte del Top Value Growth un nuovo titolo canadese nel settore petrolifero, quotato al Nyse. E' il titolo numero sette della tabella.

La società distribuisce un divendo MENSILE!

L'azienda, fondata nel 1951, con sede a Calgary e oltre 6500 dipendenti, è altamente specializzata nella fornitura di apparecchiature destinate alla trivellazione del suolo, e macchinari per la ricerca e utilizzo dei giacimenti di petrolio. Il grafico si mostra particolarmente interessante:

3

Negli ultimi dieci anni il titolo ha performato circa il doppio del mercato senza considerare alcune maxi distribuzioni straordinarie di dividendi e assegnazioni gratuite di nuove azioni. Nel solo 2005 il titolo ha distribuito un maxi dividendo pari a circa il 30% del prezzo dell'epoca, e nel dicembre del 2006 ancora un elevato dividendo aggiuntivo.

4

nella foto: uno degli impianti di trivellazione della società

Ciò che ci piace maggiormente di questa società è che rispetto ai massimi registrati due anni fa (vedi grafico sopra) , il titolo oggi presenta un buon ridimensionamento e un ottimo punto di ingresso per un investimento tipicamente value e in un settore come quello energetico che presenta ancora forti prospettive di crescita. Il dividendo mensile è un privilegio che poche società riservano ai propri azionisti. La redditività annua è pari a 5,54%, uno dei livelli più elevati del settore. Il titolo, con queste caratteristiche, potrebbe anche diventare per alcuni dei nostri abbonati una partecipazione da cassetto per periodi più lunghi rispetto a quelli previsti dal Top Value Growth.

Kelley Wright nel suo ultimo report scrive:

In assenza di dividendo le azioni sono senza valore. Per un investitore, il valore di una partecipazione è determinato dagli utili che distribuisce nel tempo. Senza distribuzioni, non c'è valore. Teoricamente un investitore può sempre vendere le sue partecipazioni e realizzare capital gain (o perdite), ma questi fattori sono guidati dagli utili aziendali e non sono garantiti. Il dividendo regolare in cash è fondamentale per il nostro approccio all'investimento.

L'andamento altalenante delle borse ci interessa poco, dal momento che i nostri sistemi riescono ad identificare occasioni di acquisto con qualsiasi tipo di mercato, come testimonia l'asset che abbiamo appena costruito oggi. Comprare quindi in data di oggi in apertura di mercato Usa i sette nuovi titoli del Top Value Growth con una particolare attenzione a questa società petrolifera, vera macchina di reddito mensile.

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.457.900,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +99.307,1% in 52 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Salute, Assicurazioni, IT, Energia, Trasporti

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Utilities, Telecom, Beni di consumo Usa

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
04/06/2007
1457900,0%
45,5
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2007
99307,1%
52,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2007
37340,9%
30,2
Big Money screen
06/10/2000
04/06/2007
1630,4%
6,7
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
30/04/2007
249,0%
4,3
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
01/06/2007
209,9%
3,9
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
01/06/2007
205,5%
3,9
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
01/06/2007
178,1%
3,9
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
01/06/2007
176,7%
3,9
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
01/06/2007
174,7%
3,9
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
01/06/2007
154,6%
3,9
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
01/06/2007
132,4%
3,9
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
01/06/2007
120,2%
3,9
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
01/06/2007
112,2%
3,9
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
01/06/2007
97,7%
3,3
Validea - John Neff Style
01/02/2004
01/06/2007
89,3%
3,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
01/06/2007
66,3%
3,5
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
01/06/2007
50,0%
3,9

La prossima edizione è prevista per martedì 3 luglio 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso.