Marted́ 21 agosto 2007 - LIVELLO 1

LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 20 agosto 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
20/08/2007
20/08/2007
20/08/2007
20/08/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
123.074
76.428
334.382
107.009
durata giorni
1.085
2.509
885
1.008
performance assoluta
23,07%
1.098,31%
41,03%
17,05%
performance indice S&P 500
21,32%
22,22%
22,11%
performance annualizzata
7,23%
43,52%
15,23%
5,87%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

 

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

come già anticipato in tempo reale sulla pagina personale abbonati, venerdì scorso la Fed ha dato una svolta alla crisi dei mercati decidendo a sorpresa un ribasso di mezzo punto del tasso ufficiale di sconto, con l'obiettivo di fornire un segnale al mercato che la situazione viene monitorata con attenzione. La mossa della Fed ha subito influenzato positivamente le contrattazioni, e le quotazioni dei titoli si sono mosse decisamente al rialzo. In primo luogo i titoli finanziari, più penalizzati nelle sedute precedenti, hanno mostrato particolare vigore, con recuperi che in alcuni casi hanno superato il 5% in una sola giornata. Nononostante la situazione incerta nel breve termine, gli analisti ritengono che le prospettive per l' azionario nel il 2007 siano ancora superiori ad altre tipologie di investimento. Molti tra i principali broker internazionali hanno confermato gli obiettivi di crescita precedenti alla crisi. Tanto per citare alcuni tra i più autorevoli, Lehman Brothers ha riconfermato tutti i target per l'anno in corso. Abby Cohen, il noto analista di Goldman Sachs, ritiene che il mercato americano abbia in questo momento dei buoni fondamentali e ha fissato un target a 1600 punti per l'indice S&P500, e a 14.000 punti per l'indice Dow Jones. Giovedì scorso, Morgan Stanley ha diffuso un report molto positivo sull' azionario europeo, con previsioni molto ottimistiche per un rialzo di circa il 16% da qui a fine anno, modificando il suo giudizio da "neutrale" a "soprapesato". Sempre la scorsa settimana, Warren Buffet, definito come "l'oracolo di Omaha", divenuto uno degli uomini più ricchi del mondo con i suoi investimenti in borsa, ha rilasciato una intervista molto positiva alla CNBC. Normalmente Buffet non ama commentare i mercati e si concede poco alla stampa. La rara intervista ha avuto quindi ampio risalto sul tutta la stampa internazionale. Nella sua apparizione televisiva, il guru ha dichiarato tra l'altro:

"Noi abbiamo sempre avuto una economia fantastica. Se osserviamo il prodotto interno lordo pro capite dello scorso secolo e lo compariamo a quello attuale in termini reali e al netto dell'inflazione, notiamo che questo è aumentato di sette volte. Non c'è mai stato nulla di simile nella storia del mondo. Ciò che intendo dire è che oggi noi viviamo sette volte meglio rispetto a quello dei nostri avi di un secolo fa. Abbiamo raggiunto successi ragguardevoli e abbiamo ottenuto un fantastico sistema. I nostri bambini vivranno meglio di come noi viviamo oggi e i nostri nipoti ancora meglio. Coloro che cercano di lanciare allarmi sul sistema sociale, a mio parere affermano cose senza senso. Noi vivremo meglio, tutti vivranno meglio in questo paese nel futuro.Abbiamo sempre superato i problemi. Osservando il passato, abbiamo sofferto la grande depressione, due guerre mondiali, la guerra fredda, abbiamo avuto la bomba atomica, ma nonostante tutto, il paese ha sempre fatto bene."

Nei giorni scorsi il finanziere americano ha acquistato una partecipazione in una delle maggiori banche americane, la Bank of America, di cui stiamo parlando da settimane come una delle società da noi maggiormente raccomandata all'acquisto. Le nostre valutazioni sul titolo sono confortate da questo acquisto di Buffet, che come noi ha sicuramente valutato i fondamentali. I titoli bancari e finanziari, penalizzati dalla crisi dei mutui, presentano oggi alcune tra le migliori opportunità di investimento. Bank of America rimane un titolo STRONG BUY.

L'intervista in tre parti è disponibile sul sito della CNBC. Per visualizzare l'importante evento clicca sull'mimagine qui sotto e guarda il video in tre parti dell'intervista:

i

clicca sull'immagine e guarda l'intervista di Buffet

Ma come mai gli analisti sono così positivi sul mercato nonostante le notizie allarmistiche riportate dai media in questi ultimi giorni? La risposta tecnica la fornisce in un certo modo il noto portale finanziario Usa, Motley Fool. Sabato scorso, gli analisti di Motley Fool hanno pubblicato una tabella dalla quale si evidenzia come il price earning del mercato Usa sia oggi il più basso degli ultimi 12 anni. Il report si intitola proprio:

La migliore opportunità di acquisto degli ultimi 12 anni?

Secondo Bill Barker, il price earning attuale sta creando una delle migliori opportunità di acquisto degli ultimi anni. Vediamo in sintesi la tabella:

La tabella misura il price earning dell'indice S&P500 alla fine del secondo trimestre di ogni anno dal 1995 ad oggi. I dati parlano molto chiaro. Il price earning attuale è pari a 16,62 volte gli utili correnti. Per trovare un livello inferiore a quello attuale bisogna andare al 1995, con un valore pari a 15,82. Basti ricordare che nel 1995 iniziava sul mercato americano un periodo toro indimenticabile di cinque anni consecutivi che avrebbe portato l'indice S&P500 da 544 punti del 30 giugno del 1995 ai 1500 di soli 5 anni dopo. Risultato:

un price earning analogo a quello attuale, nel 1995 ha portato l'indice americano nei cinque anni successivi ad una performance stellare pari a +175% di aumento, con uno dei risultati storici più elevati, in tempi relativamente brevi. Se il passato insegna, questi numeri dovrebbero farci riflettere in maniera molto approfondita. Non perdiamo quindi questa situazione di incertezza che il mercato ci sta regalando per acquistare le grandi aziende attualmente raccomandate dagli analisti monitorati dal nostro report.

Parlando di price earning contenuti e di forti prospettive di crescita, il modello Top Value & Growth che presentiamo oggi nel suo aggiornamento mensile, evidenzia 13 titoli con un price earning ancora più basso del mercato, ma con prospettive di aumento degli utili tra le più elevate oggi disponibili sul mercato americano. Ci auguriamo che il momento attuale possa favorire ancora di più i nuovi abbonati che iniziano la composizione dei portafogli proprio in questi giorni.

13 titoli con price earning inferiore a 10

E' proprio vero e funziona! Ancora una volta, come accade ormai da parecchi anni, il Top Value Growth si comporta come un perfetto indicatore previsionale delle tendenze future del mercato. Lo scorso mese abbiamo scritto:

"dal report del 24 luglio 2007: La media storica del portafoglio è pari a 12,6 titoli. Oggi ne identifichiamo solo 7. Si tratta di una selezione vicina ai minimi storici che testimonia chiaramente che ci troviamo in una fase di massimi, in cui è necessaria una maggiore attenzione e cautela."

Non potevamo effettuare una previsione con una tempistica più accurata. Abbiamo più volte segnalato come con questa metodologia scientifica di ricerca, il numero di titoli selezionato vari di molto, di mese in mese in stretta relazione con l'andamento del mercato. Questo portafoglio negli ultimi 3 anni ha oscillato nella sua composizione, da un minimo di 7 titoli nei momenti di picco del mercato, ad un massimo di 15-16 titoli nei momenti di minimo. Che cosa abbiamo riscontrato nei nostri studi? Ogni volta che il portafoglio ha raggiunto il suo picco minimo come numero di titoli, nei mesi immediatamente successivi si è sempre manifestata una sensibile correzione del mercato. Al contrario, momenti con un numero maggiore di titoli in portafoglio hanno annunciato una forte ripresa delle quotazioni. Non a caso, nell'ultimo bilanciamento mensile del 24 luglio, avevamo identificato soltanto sette titoli, il minimo assoluto mai raggiunto per il TOP Value Growth (vedi grafico qui sotto) . In pratica, le quotazioni elevate del mercato non permettevano al sistema di ricerca di identificare un numero adeguato di occasioni di investimento. E' come se il portafoglio ci avesse inviato un chiaro segnale di sopravvalutazione del mercato. Dopo solo un mese, a correzione avvenuta, il Top Value Growth ritorna ad un numero adeguato di titoli. Ben 13 società rispondono oggi ai rigidi requisiti posti dal sistema di selezione, ritornando attorno ad valore medio storico equilibrato (media storica 12,6) .

Il portafoglio è facile da realizzare e ricerca con grande accuratezza solo quei titoli internazionali quotati sui listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare in maniera metodica e tecnica un numero molto ristretto di società sottovalutate, considerando sia i fondamentali che le prospettive future di crescita, ricercando accuratamente i candidati in un universo enorme, di oltre 6.000 titoli di tutto il mondo, quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo selezionare unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili, da cui deriva il nome del portafoglio (value e growth insieme). La scommessa era quella di creare un portafoglio di pochi titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio, tutte quelle società che non rispondevano a tutti i requisiti. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati:

cosa ricerchiamo in una società?

1
capitalizzazione di borsa sufficiente
2
price earning molto più basso del mercato
3
crescite future degli utili molto più elevate del mercato
4
forte solidità finanziaria
5
prezzi di borsa vicini al vero valore patrimoniale
6
buoni dividendi pagati agli azionisti

inizio ricerca del 21 agosto 2007 - partenza 6.078 aziende!!

(selezione effettuata tra tutte le 6.078 società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale. 

fine ricerca del 21 agosto 2007 - arrivo sole 13 aziende!!

Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha evidenziato solo 13 titoli sul totale dei 6.078 analizzati. Le tredici società selezionate, rispondono tutte al 100% dei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 2,1 titoli ogni mille analizzati (13 titoli su 6078).

+ 171,6% grafico di back test dal 2002

2

Il grafico evidenzia che il Top Value Growth si è dimostrato una strategia vincente negli ultimi 5 anni. Da luglio 2002 la performance complessiva è stata pari a +171,6% (linea verde), contro una performance pari a +74,5% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili e di terzo livello con consulente, possono scaricare la lista completa dei titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un tredicesimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano tutte con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 18 settembre  2007, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le dovute modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono in queste settimane, trovano il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello evidenziato nella tabella sottostante. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile una versione più ridotta della lista, con 2 titoli visibili e liberamente consultabili.  Analizzando i dati  si evidenzia che complessivamente il portafoglio presenta un price earning medio molto basso e pari a 8,65, con una stima di crescita degli utili media nei prossimi 3-5 anni pari a +24,25%. Da questi dati ricaviamo il PEG di portafoglio (price earning to growth) , che attualmente risulta pari a 0,35 (8,65 diviso 24,25). Il PEG indica il livello di sottovalutazione del portafoglio, che attualmente è pari al 65% rispetto al valore PEG=1. Esiste quindi un potenziale di apprezzamento teorico per questo modello pari a circa +185,7% nel medio lungo termine. Questo target dovrebbe essere facilmente conseguito, visti gli stessi risultati registrati con queste metodologie negli ultimi cinque anni (performance +171,6%).

Le vendite da fare oggi:

Questo mese, quattro titoli escono dal portafoglio e nove titoli vengono riconfermati come STRONG BUY per le prossime quattro settimane.

VENDERE in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Ace Limited - simbolo ACE - la società risponde a quattro parametri su sei, manca il parametro della crescita utili, segnando 9,63 contro un minimo tollerato dal modello superiore o uguale a 10, e manca il parametro del current ratio segnando 1,7 contro un minimo tollerato pari a 2. Bisogna però segnalare che secondo il sito di Yahoo Finance, la stima prevista per gli utili sarebbe pari a 13,23% annuo e il current ratio uguale a 2,7. Secondo il sito finanziario quindi il titolo sarebbe ancora da mantenere, rispondendo a tutti i sei parametri. Anche a noi questa società piace particolarmente e per molti portafogli di terzo livello abbiamo comunque mantenuto il titolo come investimento da cassetto. Ogni abbonato valuti quindi secondo le sue attitudini e orizzonti temporali. Per chi segue invece questo modello alla lettera, il titolo è da vendere.

Capital Source - simbolo CSE - la società risponde a cinque parametri su sei e manca il parametro del current ratio, segnando 1,77 contro un minimo tollerato dal modello superiore a 2. Anche in questo caso Yahoo Finance indica un current ratio pari a 3,1 confermando tutti i parametri. La società presenta un dividendo pari al 13% e potrebbe essere anch'essa mantenuta in un ottica lunga. Per chi segue invece questo modello alla lettera il titolo è da vendere.

Precision Drill - simbolo PDS - la società risponde a quattro parametri su sei, manca il parametro della crescita utili, segnando 5 contro un minimo tollerato dal modello superiore o uguale a 10, e manca il parametro del current ratio, segnando 1,83 contro un minimo tollerato dal modello superiore a 2. Da segnalare che anche questa società remunera gli azionisti con un dividendo pari al 7,73% con una distribuzione mensile. Abbiamo incassato due mega dividendi da 562,40 dollari per giugno e luglio. Vendere.

Cit Group Inc. - simbolo CIT - la società risponde a cinque parametri su sei e manca il parametro della crescita utili, segnando 8,99 contro un minimo tollerato dal modello superiore o uguale a 10. Vendere.

Gli acquisti da fare oggi:

A questo punto dividiamo il nostro attuale modello per settembre in tredici parti uguali e comperiamo oggi in apertura di mercato i nuovi titoli evidenziati nella tabella qui sotto:

Il nuovo Top Value Growth - tredici titoli per settembre con target in base al PEG: +185,7%

Company
Ticker
Mercato
Cap. mil $
P/E corrente
Utili prossimi 3-5 anni
Current Ratio
Prezzo/Libro
Dividendo %
criterio 1
criterio 2
criterio 3
criterio 4
criterio 5
criterio 6
Indice S&P 500
SPAL
INDX
15.37
4.59
1.85
titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
$386
5.60
10.00
5.91
0.93
12.98
Bon-Ton Stores
BONT
NSDQ
$418
9.60
18.00
2.25
1.34
0.82
titolo 3
xxx
NYSE
$2,754
9.42
15.67
2.44
2.00
8.76
titolo 4
xxx
NYSE
$29,971
8.56
50.00
2.36
2.43
1.56
titolo 5
xxx
NYSE
$13,033
9.45
10.00
4.24
0.99
1.20
titolo 6
xxx
NYSE
$15,210
9.37
33.55
2.69
2.94
1.35
titolo 7
xxx
NYSE
$30,292
7.20
11.50
2.27
1.52
1.05
Methanex Corp
MEOH
NSDQ
$2,082
8.44
46.00
3.27
1.65
2.75
titolo 9
xxx
NYSE
$3,874
9.60
12.09
3.16
2.25
1.54
titolo 10
xxx
NSDQ
$315
9.72
11.00
8.05
1.04
9.84
titolo 11
xxx
NYSE
$2,039
7.58
13.00
3.32
1.02
0.94
titolo 12
xxx
NYSE
$4,063
8.85
28.40
2.48
1.96
1.09
titolo 13
xxx
NYSE
$3,568
9.00
56.00
3.55
1.90
0.96
Medie
$8,308
8,65
24.25
3.54
1.69
3.45

Importante nota di confronto titoli/mercato

2
price/earning
stime crescite utili
Titoli Top Value & Growth
8,65
24,25%
Mercato (indice S&P500)
16,39
7,40%

Il titolo sotto la lente - crescite utili superiori al 45%

Il titolo che analizziamo ora più in dettaglio è un nuovo membro del portafoglio Top Value & Growth e fa parte dei 13 titoli Top selezionati per il report di oggi. In qualsiasi modo osserviamo questa società otteniamo dei dati che soprendono per la loro forza e consistenza. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, una delle maggiori miniere al mondo di oro, argento e rame. Parlando di questa società, gli analisti sono concordi nelle valutazioni. Il titolo è un BUY.

nella foto una delle maggiori minere della società

17 broker internazionali attribuiscono alla società un giudizio medio pari a 2,4 in una scala da 1- strong buy a 5 - strong sell. Paul Raman, analista di Zacks, in un recente report sulla società, ha dichiarato:

"La recente fusione con la sua diretta concorrente posiziona oggi la società come il secondo maggiore produttore di rame al mondo e come la maggiore realtà quotata nel settore. Manteniamo quindi il nostro giudizio di BUY con un target a sei mesi pari a 102 dollari.

sei elementi chiave per l'acquisto:

1) La società ha aumentato le sue vendite del 38% annuo per ognuno degli ultimi 5 anni.

2) Gli analisti prevedono un aumento degli utili pari al 50% annuo per ognuno dei prossimi 5 anni.

3) Il price earning attuale è pari a 8,56 volte gli utili, rendendo questo titolo una delle rare occasioni value con crescite stimate degli utili elevatissime.

4) In un contesto di incertezza dei mercati, il settore dell'oro e dei metalli acquisisce un ottica di diversificazione e copertura dei rischi, rendendo questo acquisto perfetto anche come tempistica di ingresso.

5) La società opera con miniere nei posti strategici del mondo, e vende i suoi prodotti in particolare in Asia e in Europa. Questo investimento si presenta quindi un ottimo veicolo per esporre il portafoglio alla crescita cinese e indiana, con conseguente forte domanda di rame per i prossimi anni , mantenendo però un'azienda a fondamentali molto contenuti e in area dollaro, attualmente sottovalutata.

6) La società (linea blu grafico sotto) vanta performance di borsa ampiamente superiori all'indice S&P500 (linea rossa) negli ultimi due anni e il recente ridimensionamento del prezzo permette un ingresso a prezzi più ridotti (vedi grafico).

un titolo anti-crisi: +75% in soli due anni

Si tratta di un investimento che può essere mantenuto per periodi lunghi, anche al di fuori del contesto di trading classico del modello Top Value Growth. Comprare quindi in data di oggi il titolo.

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.493.100,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +100.890,3% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie, Assicurazioni, IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Utilities, Beni di consumo Usa

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/07/2007
1493100,0%
45,5
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2007
100890,3%
52,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2007
38784,0%
30,3
Big Money screen
06/10/2000
09/07/2007
1704,5%
6,8
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
30/06/2007
264,7%
4,4
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
06/07/2007
212,5%
4,0
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
06/07/2007
209,5%
4,0
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
06/07/2007
186,3%
4,0
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
06/07/2007
184,1%
4,0
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
06/07/2007
182,6%
4,0
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
06/07/2007
162,6%
4,0
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
06/07/2007
139,3%
4,0
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
06/07/2007
132,2%
4,0
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
06/07/2007
118,1%
4,0
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
06/07/2007
109,9%
3,4
Validea - John Neff Style
01/02/2004
06/07/2007
83,3%
3,4
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
06/07/2007
60,8%
3,6
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
06/07/2007
60,5%
4,0

La prossima edizione è prevista per martedì 28 agosto 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso