Martedì 28 agosto 2007 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 27 agosto 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
27/08/2007
27/08/2007
27/08/2007
27/08/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
124.779
76.997
347.247
109.218
durata giorni
1.092
2.516
892
1.015
performance assoluta
24,78%
1.107,23%
46,45%
19,47%
performance indice S&P 500
23,11%
24,01%
23,90%
performance annualizzata
7,68%
43,53%
16,90%
6,61%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

 

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori di avere ripristinato il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Quando abbiamo impaginato questa edizione, non sapevamo da che parte inziare, tante sono state le novità sui mercati in queste ultime settimane. Valanghe di acquisti, voci di mega fusioni, dati economici si sono susseguiti in un vortice di notizie. Abbiamo subito pensato ad una celebre frase di John Davidson Rockefeller, il grande petroliere filantropo che ha simboleggiato da sempre la prosperità dell'economia americana:

"Ho sempre cercato di trasformare ogni disastro in opportunità!" . Questa famosa frase pronuciata un secolo fa dal grande miliardario Usa, mai come in questi giorni risulta moderna ed attuale. Sembra che ultimamente, analisti, broker, e grandi investitori abbiano fatto tesoro di questi importanti insegnamenti e si siano precipitati a comperare grandi fette delle maggiori aziende di tutto il mondo a prezzi fortemente scontati. La svendita di agosto ha portato grandi novità nei portafogli degli investitori.

Entriamo nelle migliori aziende mondiali a prezzi scontati

Da settimane stiamo raccomandando ai nostri lettori l'acquisto di Bank of America, una delle banche più importanti e ben distribuite a livello globale, che si presenta oggi sul mercato con fondamentali solidissimi e prezzi bassi, che difficilmente potranno rimanere sacrificati ancora per molto. Ebbene, proprio negli ultimi giorni è apparsa la notizia che Warren Buffet, il famoso Guru di Omaha, considerato come una sorta di oracolo per i suoi risultati in borsa, ha comperato 8,7 milioni di azioni di Bank of America ad un prezzo medio di 50,20 dollari, per un controvalore di 436 milioni. Ieri il titolo ha chiuso a 50,87, molto vicino al prezzo pagato da Buffet. Abbiamo quindi davanti una grande opportunità: possiamo investire allo stesso prezzo al quale questo grande investitore ha comperato per se, in un ottica di medio lungo termine. Anche altri due analisti presenti nel pannello di esperti da noi monitorati hanno inserito Bank of America nel loro portafoglio modello. Joseph Mc Kittrick di IQT, attribuisce al titolo un potenziale lungo pari a +196,84%, mentre John Buckingham assegna alla banca un target a 3-5 anni pari a 99,76 dollari, con un potenziale di guadagno pari a +96,15% dai prezzi attuali. James Early, analista che guarda ai titoli con dividendo più elevato, pone un target a breve termine per Bank of America pari a 62 dollari, con un potenziale di +21,8% anche a distanza più ravvicinata. Quattro dei migliori analisti la pensano allo stesso modo. Con un dividendo di quasi il 5% annuo, Bank of America è un titolo STRONG BUY da comperare e mantenere in portafoglio per i prossimi anni.

La corsa agli acquisti di Buffet non si ferma a Bank of America. I suoi investimenti di questi ultimi giorni hanno interessato altre tre società. Il secondo titolo di Buffet che andiamo ad inserire nel portafoglio Top Analisti è ancora una grande banca americana. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Anche questa società deve considerarsi una holding chiave che non deve mancare tra i propri investimenti. Si tratta infatti di un'altra potente macchina generatrice di utili e dividendi. Anche in questo caso il dividendo è pari al 5% annuo. Buffet in questi giorni ha comperato 13,8 milioni di azioni ad un prezzo di 33,9 dollari per un investimento pari a 467,82 milioni, aumentando sensibilmente la quota in questo titolo, già nel suo portafoglio da molti anni. In questo secondo caso, il prezzo di borsa attuale è addirittura inferiore a quello pagato dal guru e i nostri abbonati trovano oggi un punto di ingresso nel titolo ancora più favorevole di quello intuito da Buffet. James Early attribuisce al titolo un potenziale a breve termine pari a +18,5%. Il titolo è STRONG BUY e va comperato oggi in apertura di mercato Usa.

Il terzo titolo di oggi comperato da Buffet in questi giorni, è una delle più grandi multinazionali alimentari a livello globale. Probabilmente nella dispensa di casa o in frigorifero abbiamo sicuramente qualche prodotto con il marchio di questa azienda, che vanta tra l'altro un management di grand prestigio e capacità. La società sta portando avanti una aggressiva politica di sviluppo, con il lancio di nuovi prodotti e una grande attenzione alla creazione di valore per i propri azionisti. A costo di essere noiosi, ribadiamo che anche in questo caso il dividendo gioca un ruolo chiave, con una distibuzione annua pari a 3,06%. Buffet, approfittando dei prezzi bassi di questi ultimi giorni ha investito nell'azienda una quota di rilievo, pari al 5% della società, diventandone uno dei soci chiave. Anche questa azienda, ancora non presente nel nostro modello Top Analisti, diventa un nuovo acquisto per il nostro portafoglio. Il titolo è STRONG BUY e va comperato oggi in apertura di mercato Usa.

L' ultimo dei quattro titoli che ha visto le attenzioni di Buffet negli ultimi mesi è una società farmaceutica sulla quale tutti gli analisti concordano: Joseph Mc Kittrick attribuisce un target pari a +124%, John Buckingham assegna un potenziale pari a +102% e James Early che guarda più al breve termine, ritene che la società possa crescere nei prossimi mesi di +25,8%. Buffet ha acquistato 4,5 milioni di azioni della società ad un prezzo uguale a quello segnato in borsa nel corso degli ultimi giorni. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Le società farmaceutiche sono macchine capaci di generare utili e flussi di cassa in costante crescita, anno dopo anno. I nostri abbonati che seguono una strategia di diversificazione da cassetto devono assolutamente considerare questa azienda come una componente chiave di un portafoglio investimenti globale. La società presenta una delle gamme di farmaci più articolata, incluso prodotti biotecnologici, e attrezzature mediche. Il dividendo attuale è pari al 2,66% , con una qualità eccezionale degli utili prodotti. La società ha aumentato il dividendo ai propri azionisti per 44 anni consecutivi e a questi livelli va acquistato subito. Il titolo è STRONG BUY e va comperato oggi in apertura di mercato Usa.

Per la prima volta da quando scriviamo questo report, i nostri abbonati hanno la possibilità di allinearsi agli acquisti di Warren Buffet, allo stesso prezzo e nello stesso momento dell'ingresso del grande guru. Ricordiamo che come sempre continueremo a monitorare con attenzione gli acquisti dei grandi analisti seguendo i titoli dal momento dell'acquisto fino alla successiva indicazione di vendita. A fine report abbiamo riportato una tabella con le nuove performance aggiornate di alcuni degli analisti monitorati dalla nostra struttura. A fronte di cali diffusi dei mercati, Buffet per la prima volta supera la soglia del "milionecinquecentomilapercento" di guadagno negli ultimi 45 anni, e la sua holding segna in borsa nuovi massimi storici.

Boom di guadagni per i titoli cinesi del Top Analisti

La settimana appena trascorsa ci ha fortemente sorpreso per un fattore che ha portato il nostro Top Analisti nuovamente vicino ai massimi. In queste ultime sedute abbiamo assistito ad una crescita che sembra inarrestabile. I titoli cinesi presenti nel nostro portafoglio hanno evidenziato performance che ci lasciano in qualche modo senza parole e che si commentano da sole. Pensavamo che il boom cinese fosse destinato ad un certo rallentamento ma, visti gli ultimi risultati dobbiamo ricrederci. Per adesso, continuiamo a beneficiare fortemente di questi incredibili guadagni e ci auguriamo che molti dei nostri lettori abbiano seguito i nostri consigli dei mesi scorsi. Ma vediamo nel dettaglio la festa dei numeri cinesi:

China Life Insurance - guadagno nella seduta di ieri +16,28% in un solo giorno! Guadagno da apertura +250,54% in poco più di un anno - Mantenere

Aluminium CP China - guadagno nella seduta di ieri +24,68% in un solo giorno! Guadagno da apertura +187,57% in soli sei mesi - Mantenere

e ancora:

Huaneng Power +7,7% ieri , +29,01% da apertura

Guangshen Railway +6,25% ieri, +58,06% da apertura

Petrochina +3,55% ieri, +20,25% da apertura

L'ultima grande porta aperta per la Cina: internet

Potremmo proseguire ancora, ma preferiamo fermarci qui. Una volta tanto è bello sedersi su questi risultati e poter dire: avevamo visto giusto. Ovviamente a questi prezzi bisogna monitorare con grande cautela i numeri ed essere pronti a portare a casa i guadagni in ogni momento. Questo però non toglie che ci sia grande soddisfazione in casa. Grazie ai risultati della Cina, nonostante le performance negative di Wall Street, il portafoglio presenta un bilancio molto positivo.Ancora una volta la diversificazione e la disciplina nelle scelte sta portando i risultati sperati. Che cosa devono allora fare i nuovi iscritti? Il treno delle grandi performance in Cina è già perduto? Assolutamente no, e a completamento dei nuovi titoli di oggi per il Top Analisti, i nostri esperti hanno identificato un nuovo titolo cinese che potrebbe essere la chiave del successo per i prossimi anni.

Il titolo chiave del report di oggi

Anche in questo caso più analisti concordano sulle enormi potenzialità di questa società. Si tratta di un titolo tecnologico, sulla scia delle performance già realizzate dai suoi colleghi di altri paesi (Oracle +150%, SAP +400% e Infosys +500%). Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nasdaq.

foto apparsa su un quotidiano locale - giovani cinesi in un internet cafè

Possiamo solo immaginare le potenzialità, in un grande paese come la Cina che una società di questo tipo può avere:

Riflettiamo solo su alcuni dati guardando al futuro di questa azienda.

In soli 10 anni la Cina è passata da numeri insignificanti fino a diventare oggi la seconda popolazione "internet" a livello mondiale. Nel 2006, gli utilizzatori di internet in Cina hanno raggiunto 145 milioni, e per i prossimi quattro anni si stima che questo dato possa raddoppiare. Nonostante i numeri stellari, solo il 10% della popolazione ha oggi accesso ad internet in Cina. Entro il 2011 gli accessi saliranno appena al 17%, con evidenti enormi possibilità di crescita. I cinesi amano spendere ore al computer, dedicando anche parte del tempo ad una delle tradizioni cinesi secolari più conosciute: il gioco. I giochi on line in Cina stanno spopolando. Milioni di persone si collegano ogni giorno al pc e passano ore piacevoli collegandosi ai portali cinesi e divertendosi con i giochi tecnologici online molto popolari in Cina.

La società di cui parliamo oggi fa tutto questo:

1) detiene in Cina uno dei motori di ricerca più popolari, in lingua cinese ed inglese, consultato ogni giorno da milioni di utenti, e questo potrebbe creare forti appetiti da Google e dai principali competitors internazionali per eventuali scalate o accordi commerciali.

2) sviluppa importanti software per aziende che vende in Cina e in tutto il mondo. Osservando le crescite del PIL cinese, possiamo immaginare la forte crescita esponenziale della domanda. Negli ultimi 5 anni i fatturati sono cresciuti ad un tasso pari a +32,49% annuo. Ogni anno, le università cinesi, generano oltre 100.000 programmatori, con elevate competenze, per soddisfare il crescente aumento della richiesta di tecnologia intellettuale.

3) produce uno dei giochi online più diffusi in Cina, con oltre 50 milioni di utenti iscritti on line! Nel secondo semestre del 2007 ulteriori nuovi giochi online saranno prodotti dalla società e il mercato attende con impazienza queste novità.

La società è quindi un potenziale candidato per importanti alleanze o acquisizioni. Chi detiene questa azienda si trova oggi in una posizione estremamente strategica per beneficiare a fondo della grande innovazione tecnologica presente nel continente asiatico. Considerando Cina ed India insieme, ricaviamo un enorme mercato, con oltre due miliardi di persone che si avvicineranno nei prossimi anni alla tecnologia, ad internet e all'informatica, generando utili da favola per le società del settore.

Comperare questa società è come mettere indietro le lancette dell'orologio prima del grande boom di borsa del 1999-2000 sui titoli internet in America, beneficiando ancora una volta delle enormi possibilità del settore. Con una differenza sostanziale: mentre nel 2000 le società internet venivano scambiate a price earning elevatissimi e multipli non mantenibili, (con conseguente scoppio della bolla speculativa) , in questo caso possiamo comperare una società che presenta crescite stimate molto importanti, ma fondamentali più che accettabili, quasi in linea con parametri value. Sulla base di stime di utili 2008, la società scambia oggi ad un price earning pari a 14,3, un fatto abbastanza raro nel settore, considerando anche che si prevede una crescita degli utili pari ad oltre il 20% per ciscuno dei prossimi cinque anni.

La porta della Cina è ancora aperta per i nostri abbonati, e questa azienda potrebbe rivelarsi una chiave vincente nei prossimi anni. Nonostante i fortissimi guadagni dei titoli cinesi, esistono oggi società come questa capaci di raccogliere e mettere a frutto il grande boom tecnologico del paese più grande del mondo. Con questo non vogliamo dire che la strada sarà solo in salita. La Cina ha una borsa ancora molto volatile, con oscillazioni molto forti e variazioni repentine. Chi acquista questo titolo sa che deve mantenere l'investimento in un ottica di più lungo termine e nel durante si troverà spesso ad assistere a forti montagne russe (o..cinesi in questo caso). Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato, prima che prenda il volo come gli altri titoli del portafoglio Cina. Paul Cheung, analista di Zacks vede già a sei mesi la possibilità di un guadagno pari al 20%. A più lungo termine, ipotizzando un price earning pari a 18 tra cinque anni su utili per azione pari a 1,4 dollari, otteniamo un potenziale conservativo pari a +207% dai livelli attuali. Consideriamo che con i nostri titoli cinesi già in portafoglio, risultati di questo tipo sono stati ottenuti in meno di un anno. Comprare quindi in data di oggi il titolo quotato al Nasdaq.

Per fare posto ai nuovi titoli del portafoglio, utilizziamo parte della liquidità disponibile derivante dagli incassi degli ultimi dividendi, a cui vanno a sommarsi alcune vendite che dobbiamo fare oggi, in seguito ad alcune raccomandazioni giunte in questo senso dagli analisti. Escono quindi dal portafoglio a causa delle deboli perfomance registrate:

Healthways Inc. - simbolo HWAY performance +8,45%

Newfield Exploration - simbolo NFX performance +4,43%

Anthracite Capital - simbolo AHR performance -23,30% a cui vanno ad aggiungersi circa 30% di dividendi incassati dal 2004. Il bilancio si chiude quindi con una modesta plusvalenza.

I tre titoli sono da vendere oggi in apertura di mercato e vanno sostituiti con i nuovi titoli presentati oggi in questa prima parte del report. Ad oggi il portafoglio Top Analisti è composto da 94 titoli raccomandati da un pannello che raggruppa oltre 23 dei migliori analisti mondiali, presenti nelle principali classifiche internazionali di reddito. La performance complessiva realizzata fino ad oggi è di rilievo: +46,45% in poco più di due anni, contro +24,01% dell'indice S&P500. In pratica il portafoglio ha quasi doppiato i rendimenti del mercato. Questo dato testimonia e ci conforta su come la qualità della selezione degli analisti abbia giocato un ruolo chiave per l'ottenimento di questi risultati.

Speciale Big Money - il portafoglio di quattro titoli

Una volta ogni ogni quattro settimane, la seconda parte del report dedica ampio spazio al nostro portafoglio più performante, denominato Big Money e composto sempre in maniera costante da soli quattro titoli. Nel corso dell'ultimo mese questo modello ha evidenziato una consistente flessione (-20,5%), confermando ancora una volta come questo portafoglio sia fortemente speculativo con ampie oscillazioni mensili di prezzo Da ottobre 2000, data della sua partenza, il modello evidenzia un rendimento pari a +1.107,23% contro una performance dell'indice S&P500 pari a +23,11%. Ricordiamo ancora una volta ai nostri lettori che Big Money, durante la sua storia, ha sempre presentato sensibili variazioni di prezzo e si adatta a investitori più dinamici che guardano ad un orizzonte temporale a lungo termine. Raccomandiamo di abbinare questo modello ad altri portafogli, come ad esempio il più conservativo ETF Italia o il globale Top Analisti.

Big Money - aggiornamento mensile

Ma come funziona il Big Money? La teoria vincente di questo modello, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY . Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero novantuno dalla partenza del modello. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare cicli di più mesi consecutivi con forti aumenti o periodi di sensibili diminuzioni come questi ultimi. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5400 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti. Per rendere partecipi gli iscritti al processo completo di selezione, evidenziamo qui di seguito come si svolge la fase di ricerca. Coloro che hanno pratica degli indicatori fondamentali, possono così comprendere meglio ogni passaggio e il suo significato operativo.

bilanciamento mensile del 28 agosto 2007

partenza 5462 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Indicatore di sottovalutazione - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce drasticamente a  544 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - Indicatore di affidabilità -I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) . Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 544 aziende a sole 74 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 74 aziende a sole 60 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 60 aziende a 20 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 20 aziende a 10 aziende.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane. Dopo l'applicazione di questo parametro la nostra lista dei candidati si riduce da 10 aziende a 4 aziende.

bilanciamento mensile del 28 agosto 2007 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di settembre. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o con bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tutti quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione , come accennato in precedenza, tutti quattro i titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, con vendite stop loss.

Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

CGV Veritas - simbolo CGV

Tecumseh- simbolo TECUA

Rush Enterprises Inc - simbolo RUSHA

Hartmarx - simbolo HMX

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Prezzo/Fatturati
Rating Brokers
Media Scambi 20gg
% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
Current
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Price
S&P 500
SPAL
INDX
4.56
-4.53
0.54
$1,466.79
Ttolo 1  
NYSE
0.46
1.75
448,150
15.58
4.66
18.86
$33.46
Titolo2  
NSDQ
0.36
1.75
588,888
19.81
3.23
17.70
$28.73
Titolo 3  
NSDQ
0.45
1.67
186,861
19.92
3.64
11.59
$21.67
Park Ohio Hldng
PKOH
NSDQ
0.29
1.00
96,334
54.09
16.93
9.53
$27.69
Medie
0.39
1.54
330,058
27.35
7.12
14.42

Abbiamo così completato il nostro modello Big Money per il mese di settembre. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 25 settembre 2007, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello circa 19.000 dollari per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +14,42% (criterio 6) , contro un indice S&P500 pari a +0,5%.

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.493.100,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +100.890,3% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie, Assicurazioni, IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Utilities, Beni di consumo Usa

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
24/08/2007
1597900,0%
45,7
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/07/2007
100890,3%
52,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/07/2007
41153,0%
30,4
Big Money screen
06/10/2000
24/08/2007
1122,5%
6,9
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
31/07/2007
248,7%
4,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
24/08/2007
177,6%
4,1
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
24/08/2007
173,8%
4,1
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
24/08/2007
172,1%
4,1
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
24/08/2007
166,3%
4,1
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
24/08/2007
163,0%
4,1
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
24/08/2007
148,5%
4,1
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
24/08/2007
124,2%
4,1
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
24/08/2007
122,2%
4,1
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
24/08/2007
109,1%
4,1
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
24/08/2007
93,9%
3,5
Validea - John Neff Style
01/02/2004
24/08/2007
70,1%
3,6
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
24/08/2007
52,1%
4,1
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
24/08/2007
45,2%
3,7

La prossima edizione è prevista per martedì 4 settembre 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso