Marted́ 11 settembre 2007 - LIVELLO 1

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 10 settembre 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
10/09/2007
10/09/2007
10/09/2007
10/09/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
122.647
72.638
342.070
108.762
durata giorni
1.106
2.530
906
1.029
performance assoluta
22,65%
1.038,88%
44,27%
18,97%
performance indice S&P 500
21,84%
22,74%
22,63%
performance annualizzata
6,97%
42,045
15,91%
6,36%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

 

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha continuato ad evidenziare sui mercati azionari una forte volatilità, con alti e bassi che si sono alternati senza prendere una direzione precisa per il medio termine. Nonostante la situazione di incertezza delle ultime sedute gli analisti continuano ad essere ottimisti e stanno approfittando dei prezzi bassi di questi giorni per accumulare posizioni in un'ottica di medio periodo. C'è infatti la convinzione diffusa che dopo questa fase correttiva i mercati azionari riprenderanno la loro corsa e la volatilità degli ultimi giorni potrebbe rivelarsi come una particolare opportunità di comperare a forte sconto. In questa fase di mercato le azioni sono più economiche anche rispetto ai titoli di stato o ad altre forme di investimento a reddito fisso. In questi ultimi giorni, un noto strategista di Wall Street ha calcolato che l' "earning yield" del mercato azionario Usa è ai massimi storici. Questo indicatore è l'inverso del price earning e misura il rendimento percentuale delle azioni. Dividendo questo indicatore per il rendimento dei titoli di stato a 10 anni, otteniamo che le azioni attualmente presentano un premio di rendimento pari a 1,33 volte il reddito fisso. Ciò significa che complessivamente il mercato azionario offre attualmente un premio di rischio pari a 33% in più rispetto alle obbligazioni e questo senza considerare alcuna crescita futura degli utili. In sintesi: le azioni sono oggi a particolare sconto e questi momenti di maggiore incertezza, vanno sfruttati con disciplina per accumulare posizioni, come stiamo già facendo da settimane per i nostri portafogli. John Buckingham, uno degli analisti che compongono il pannello degli esperti da noi monitorati, proprio ieri ha aggiunto 10 nuovi titoli al suo portafoglio modello. Nell' effettuare i nuovi acquisti, l'analista ha dichiarato:

"Non è un segreto che io rimanga ottimista per le prospettive a lungo termine dei nostri titoli sottovalutati. Al di la di quello che può accadere nel breve termine, i clienti già sanno che il nostro orizzonte temporale di tre - cinque anni è abbastanza più lungo rispetto alla massa degli investitori, dal momento che noi ricerchiamo titoli a sconto che possano fare bene nel lungo termine, anche se questi non evidenziano subito "momenti di sole". Rallentamenti dell'economia e recessioni hanno sempre dato impulso all'espansione e io non vedo alcuna ragione per non dare fiducia alle azioni che continueranno a generare ritorni tra il 10% e il 12% nel lungo termine, con i titoli sottovalutati che performeranno ancora meglio". John Buckingham

Proprio ieri l'analista è stato ospite del network televisivo CNBC. Nel corso dell'intervista Buckingham ha rilasciato alcune nuove raccomandazion,i a testimonianza del suo ottimismo di questi ultimi giorni. Per visualizzare il video dell'intervista, cliccare su:

2

Sabato scorso, il noto settimanale americano Barrons's, leader per l'informazione finanziaria negli Stati Uniti, ha pubblicato una classifica delle 100 società più rispettabili nel mondo. Per redigere questa prestigiosa classifica, il settimanale della casa editrice Dow Jones, ha considerato vari aspetti tra i quali, il management, l'etica nel business, la competitività e l'attenzione verso i propri azionisti. E' con grande piacere che notiamo che molte delle società contenute in questa lista sono già presenti da tempo nei nostri modelli di portafoglio. In particolare ben 6 società del nostro Top Analisti risultano tra le prime 25 della classifica e sono considerate dai maggiori analisti come posizioni strategiche indispensabili per ogni portafoglio azionario ben diversificato. Trattandosi di un momento particolarmente favorevole per le azioni, riteniamo che la volatilità di questi ultimi giorni presenti una rara occasione per acquistare questi importanti leader di mercato, ed essere già da oggi posizionati per potenziali crescite elevate nel momento della prossima salita dei mercati azionari.

Sicuramente questa classifica di Barron's procurerà anche un effetto volano, spingendo l'attenzione degli operatori sulle società evidenziate dal report. E' con grande piacere quindi che presentiamo nuovamente nell'edizione odierna le sei nuove raccomandazioni presenti nella classifica e raccomandiamo ai nostri lettori di acquistare oggi in apertura di mercato Usa i titoli, approfittando dei prezzi bassi che ci stanno regalando questa grande opportunità di entrare come azionisti nelle migliori aziende mondiali a prezzi da saldo. Se gli analisti più conosciuti stanno comperando in questi giorni, cerchiamo di allinerarci e replicare le scelte nello stesso momento. Il successo del portafoglio Top Analisti fino ad oggi, è derivato proprio dal fatto che dalla sua partenza abbiamo sempre utilizzato la stessa filosofia disciplinata, mantenendo diritta la rotta sia nei momenti di mare calmo che in quelli di tempesta. Solo in questo modo si possono ottenere performance superiori e risultati capaci di creare ricchezza nel tempo e in grado di migliorare il nostro tenore di vita.

La classifica di Barron's - Sei titoli da comperare subito

Come abbiamo appena accennato, i sei titoli che presentiamo oggi sono tutti già inseriti nel nostro modello Top Analisti da tempo. Gli abbonati che ci seguono da più tempo, o i nuovi iscritti che ancora non hanno in portafoglio queste aziende, possono utilizzare il report di oggi per inserire i titoli nel proprio modello. Come sempre, i titoli saranno costantemente controllati dal nostro report, dal momento dell'acquisto fino alla successiva vendita, rendendo facile il monitoraggio e la replica per i nostri lettori. Tutte queste aziende presentano target di guadagno elevati, e in cinque casi l'obiettivo supera di molto il 100% nei prossimi tre-cinque anni, esclusi i ricchi dividendi che saranno distribuiti con regolarità. Le sei società di oggi presentano una grande opportunità a rischio medio basso di raddoppio del proprio capitale nei prossimi anni.

Titolo 1- PASSA AL LIVELLO 2

44 anni consecutivi di aumento del dividendo!

Questa importante società farmaceutica ha visto recentemente le attenzioni di Warren Buffet, che ha appena acquistato una consistente quota, arrotondando al rialzo la sua partecipazione in questa azienda. Buffet ha infatti appena acquistato 4,5 milioni di azioni della società ad un prezzo uguale a quello segnato in borsa nel corso degli ultimi giorni. Anche gli altri analisti concordano sulle potenzialità : Joseph Mc Kittrick attribuisce un target pari a +124%, John Buckingham assegna un potenziale pari a +102% e James Early che guarda più al breve termine, ritene che la società possa crescere nei prossimi mesi di +25,8%. Le società farmaceutiche sono macchine capaci di generare utili e flussi di cassa in costante crescita, anno dopo anno. I nostri abbonati che seguono una strategia di diversificazione da cassetto devono assolutamente considerare questa azienda come una componente chiave di un portafoglio investimenti globale. La società presenta una delle gamme di farmaci più articolata, incluso prodotti biotecnologici, e attrezzature mediche. Il dividendo attuale è pari al 2,66% , con una qualità eccezionale degli utili prodotti. La società ha aumentato il dividendo ai propri azionisti per 44 anni consecutivi e a questi livelli va acquistato subito. Il titolo è STRONG BUY e va comperato in apertura di mercato Usa.

Titolo 2

Il simbolo dell'America con dividendo attuale 2,90%

Nel corso del 2006, Buffet ha comperato 7,8 milioni di azioni di questa società, per un valore di circa 270 milioni, diventando azionista di una delle maggiori aziende al mondo. Fondata nel 1892, con oltre 319.000 dipendenti la società capitalizza oggi 401 miliardi di dollari ed opera come una multinazionale in diversi settori operativi. La sezione infrastrutture produce motori per jet e turbine per uso civile e militare, motori diesel e parti di locomotive, servizi e soluzioni per sistemi municipali di forniture idriche e servizi per il settore aeronautico ed energetico. La sezione finanza fornisce servizi come carte di credito, mutui, prestiti, servizi di deposito e altri prodotti finanziari. Il settore salute fornisce prodotti per la risonanza magnetica, ultrasuoni, apparecchiature per raggi x, prodotti per la terapia neonatale etc. La sezione televisiva possiede uno dei network più famosi negli Stati Uniti, con stazioni Tv e via cavo, incluso centri di produzione cinematografica. Il settore industriale offre prodotti di tutti i generi, incluso arredamenti per la casa, lampade, sistemi di illuminazione e fornitura di energia elettrica, strumenti di misura e una infinità di altri prodotti. Si tratta di una delle poche società ad avere il giudizio AAA da parte degli istituti di rating. Senza considerare le enormi dimensioni, gli analisti attribuiscono alla società un giudizio elevato con una stima di crescita degli utili del 10% per ciascuno dei prossimi 5 anni. Non c'è che dire: da sola questa azienda assomiglia ad un grande e diverisificato fondo di investimento con elevati dividendi. Per questa società IQT pochi giorni fa ha attribuito un target a 3-5 anni pari a +185%.

Titolo 3 - Microsoft quotata al Nasdaq con simbolo MSFT

una potente macchina creatrice di ricchezza: +25.000% in 21 anni!

Microsoft, quotato al Nasdaq con il simbolo MSFT, è il primo titolo per importanza nel fondo Templeton Growth Fund, con una incidenza di 2,3% del portafoglio, ma è anche incluso nel Top Analisti dal 18 marzo 2005, raccomandato da John Buckingham con un target dai valori attuali pari a +115,1%. Pochissime società sono state capaci di ricompensare e arricchire fortemente i propri soci negli ultimi anni.

3

Il grafico evidenzia due dati importanti:

1) Il guadagno di Microsoft negli ultimi 21 anni supera +25.000% (venticinquemilapercento), un risultato enormemente superiore all'indice di borsa S&P500 (linea rossa)

2) Questa società si compera oggi agli stessi prezzi del 1998, nonostante che in questi anni Microsoft abbia quadruplicato le sue vendite, e che oggi stia evidenziando forti utili di bilancio. I soli utili netti registrati nel 2006, corrispondono all'intero fatturato del 1997.

Microsoft è fortemente sottovalutata e la situazione di questi ultimi giorni presenta una ottima occasione per acquistare il titolo e beneficiare in questo modo del target potenziale posto dagli analisti pari a +115,1% dai valori attuali.

Titolo 4 - Coca-Cola Co. quotata al Nyse con simbolo KO

4

Coca-Cola Co. (KO), in portafoglio dal 21 marzo 2007 con una performance di +15,13% in soli sei mesi, è un titolo chiave di Warren Buffet già dagli anni 60. Buffet detiene attualmente 200 milioni di azioni, per un controvalore pari a 10,8 miliardi di dollari ed è di fatto il maggiore azionista della multinazionale con una quota pari a 8,66% del capitale sociale. Nonostante le sue dimensioni, Coca Cola sta portando avanti una aggressiva politica di crescita, conquistando nuovi mercati e aumentando con costanza dividendi, utili e fatturati. Negli ultimi 10 anni il dividendo è quasi triplicato, con un aumento di +142,8%. Attualmente IQT Trend, ha inserito il titolo nella sua buy list. Al primo settembre, gli analisti di IQT hanno attribuito al titolo un target a cinque anni a 170 dollari, con un rialzo potenziale di +211% dai livelli attuali. Il titolo rimane oggi un BUY, con buoni fondamentali e chiare strategie di sviluppo, che non deve mancare in ogni portafoglio diversificato. Il dividendo è ottimo e pari a 2,50% annuo.

Titolo 5

Fondata nel 1945, la società può essere considerata di fatto come la maggiore catena al mondo di negozi e supermercati, con prodotti che spaziano dall'abbigliamento per uomo, donna, bambino, libri, scarpe, prodotti per la casa, computer, elettrodomestici, articoli sportivi, giocattoli, prodotti cosmetici e di bellezza, macchine fotografiche, gioielleria, alimentazione etc. Buffet possiede circa 19,9 milioni di titoli, con un valore di 927 milioni e controlla circa 0,5 della società, diventando il maggior azionista privato. La società opera negli Stati Uniti con 1209 discount stores, 1980 supercentri e 667 altri grandi negozi. Inoltre l'attività si estende in Argentina, con 11 negozi, 295 negozi in Brasile, 278 in Canada, 88 in Germania, 398 in Giappone, 774 in Messico, 54 a Porto Rico, 16 in Corea del Sud, 315 in Inghilterra e 56 negozi in Cina attraverso una join venture. Si tratta quindi di una azienda globale, con una ampia diffusione di punti vendita e una gamma di prodotti venduti che non ha paragone. Nonostante le dimensioni da gigante, gli analisti stimano che la società sarà in grado di aumentare i suoi utili di oltre il 13% annuo per ciascuno dei prossimi 5 anni, garantendo agli azionisti un aumento costante del valore aziendale. Questa mattina la società ha comunicato di prevedere a breve una riduzione degli utili a causa dei costi per le dismissioni di alcune attività in Germania. Eventuali flessioni di prezzo sulla notizia possono essere considerati come una opportunità di ingresso a livelli più bassi. Il dividendo è pari a 2,10% annuo. IQT ha posto un target lungo molto elevato e pari a +593%, mentre John Buckingham attribuisce alla società un target pari a +117%. Anche nel caso del raggiungimento del livello più basso, questo significa per gli azionisti un potenziale raddoppio del capitale investito.

Titolo 6

Anche in questo caso più analisti concordano sul BUY per questa importante società farmaceutica, in portafoglio nel Top Analisti dal 20 giugno 2006 e una performance pari a +22,2% , esclusi i dividendi. Un dato dell'analisi che ci ha colpiti in maniera particolare e dovrebbe accendere subito l'interesse dei nostri lettori più accorti, è stato che questa società sta distribuendo il dividendo in maniera costante e senza interruzioni, ogni anno dal 1926 ad oggi.  Si tratta di una delle più grandi multinazionali del settore, fondata nel 1888 e attualmente con uno staff che conta ben 66.663 dipendenti e filiali in oltre 130 paesi in tutto il mondo. La società produce farmaci per una vasta gamma di malattie tra le quali: artrite, disturbi bipolari, farmaci tumorali, colesterolo, diabete, epilessia, disturbi cardiaci e vascolari, HIV, ipertensione / pressione sanguigna alta, infezioni, obesità, antidolorifici, respiratori / polmonari, iperparatiroidismo secondario, tiroide, urologia e prostata. Coprendo praticamente tutte le maggiori aree della salute umana, questa azienda è una delle poche grandi, con una capitalizzazione di oltre 78 miliardi di dollari e vendite per 24 miliardi annui. A questi prezzi il rendimento del titolo è vicino ai suoi massimi storici in termini di dividendo,  con +2,50% su base annua. Sia Buckingham che IQT attribuiscono alla società lo stesso target pari a +79% dai livelli attuali.

Da soli questi sei titoli, capitalizzano come una intera borsa di molti tra i paesi emergenti di oggi e possono essere considerati come un mini portafoglio anti crisi ad elevato potenziale. Tutte le società distribuiscono ottime cedole trimestrali e, a causa dello sfasamento dei pagamenti, possedendo tutti i titoli possiamo contare di incassare qualcosa praticamente tutti i mesi dell'anno. I dividendi copriranno in questo modo l'inflazione e l'eventuale capital gain di lungo ci permetterà di incrementare la nostra ricchezza, non solo mantenendo, ma migliorando il potere di acquisto del nostro capitale con il passare degli anni. Lasciamo che queste grandi aziende lavorino per noi e prepariamoci tra qualche anno a raccogliere i frutti, come storicamente è già avvenuto nel corso degli ultimi 50 anni.

Ricordiamo ai nostri lettori che queste metodologie sono state applicate con costanza e metodo da Warren Buffet dai primi anni 60 ad oggi, portando questo investitore a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo. Il presidente di Berkshire Hathatway, ha generato infatti l'incredibile performance di +1.597.900,0% nel corso degli ultimi 45 anni.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.agentilmr.it/iscriviti_alla_nostra_newsletter.htm

Buone performance a tutti

Paolo Crociato

Settori positivi - orizzonte 12 mesi:

  • Biotecnologie, Assicurazioni, IT

Settori negativi - orizzonte 12 mesi:

  • Utilities, Beni di consumo Usa

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
24/08/2007
1597900,0%
45,7
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/07/2007
100890,3%
52,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/07/2007
41153,0%
30,4
Big Money screen
06/10/2000
24/08/2007
1122,5%
6,9
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
31/07/2007
248,7%
4,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
24/08/2007
177,6%
4,1
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
24/08/2007
173,8%
4,1
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
24/08/2007
172,1%
4,1
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
24/08/2007
166,3%
4,1
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
24/08/2007
163,0%
4,1
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
24/08/2007
148,5%
4,1
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
24/08/2007
124,2%
4,1
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
24/08/2007
122,2%
4,1
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
24/08/2007
109,1%
4,1
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
24/08/2007
93,9%
3,5
Validea - John Neff Style
01/02/2004
24/08/2007
70,1%
3,6
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
24/08/2007
52,1%
4,1
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
24/08/2007
45,2%
3,7

La prossima edizione è prevista per martedì 18 settembre 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso