Marted́ 13 novembre 2007 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 12 novembre 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
87
8
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
12/11/2007
12/11/2007
12/11/2007
12/11/2007
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
122.953
63.503
353.137
101.667
durata giorni
1.169
2.593
969
1.092
performance assoluta
22,95%
895,66%
48,94%
11,21%
performance indice S&P 500
20,79%
21,68%
21,57%
performance annualizzata
6,66%
38,20%
16,19%
3,62%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

prosegue la fase di correzione su tutti i principali mercati azionari internazionali, che ha riportato gli indici sui valori di agosto. L'incertezza per la situazione del credito negli Stati Uniti sta creando una congiuntura nella quale prevalgono i realizzi e gli investitori preferiscono attendere maggiori conferme prima di prendere posizioni più decise sul mercato. Nonostante la situazione di elevata volatilità di breve termine, riteniamo che i prezzi di molti dei titoli contenuti nei nostri portafogli abbiano già raggiunto in questi giorni livelli interessanti e che questo sia un ottimo momento di ingresso per coloro che ragionano in un ottica di medio termine. Il price earning di molte tra le principali borse mondiali è ai minimi degli ultimi anni e la crescita degli utili aziendali sta proseguendo a ritmi sostenuti, creando una situazione interessante per l'ingresso su nuovi investimenti. Osservando i dati macro economici, continuiamo ad essere ottimisti e sfruttiamo il temporaneo momento di debolezza per acquistare nuove aziende sottovalutate per i nostri modelli. Osservando i dati storici, notiamo che nel passato abbiamo sempre ottenuto i migliori risultati in periodi come questo, quando siamo stati capaci di cogliere i momenti di debolezza del mercato, approfittando dei minimi che si sono venuti a creare di tanto in tanto per le motivazioni più disparate. La pubblicazione degli utili del terzo trimestre 2007 da parte delle maggiori aziende americane è quasi completata. A ieri 428 aziende, sulle 500 che compongono l'indice Standard & Poor delle società a maggiore capitalizzazione, avevano già riportato i risultati. I dati sono ancora positivi con 275 aziende che hanno battuto le stime degli analisti, 48 che sono state in linea con le attese e 105 che hanno evidenziato utili inferiori alle attese. Il rapporto tra sorprese positive e negative è pari a 2,6 a 1 e continua ad evidenziare che le società stanno performando in generale meglio delle attese e che la situazione complessiva appare abbastanza positiva. Guardando in prospettiva, gli analisti si attendono per il trimestre in corso una ulteriore crescita media degli utili pari a +11,39%.

Henry Paulson positivo sul mercato Usa e sul dollaro

2

Ai buoni dati aziendali, ieri si è aggiunto il commento positivo da parte del segretario di stato Usa Henry Paulson (nella foto sopra), che ha dichiarato di aspettarsi una crescita continua dell'economia, nonostante i moltissimi problemi generati della crisi del mercato immobiliare. In una dichiarazione rilasciata alla agenzia di stampa Dow Jones, Paulson ha affermato che che entro un ragionevole periodo di tempo i solidi fondamentali economici riporteranno la luce. Il segretario non è parso preoccupato nemmeno della debolezza del dollaro. Quando gli è stato chiesto se il ruolo della valuta americana come riserva internazionale sia a rischio, Paulson ha risposto che le dimensioni e l'apertura dell'economia statunitense dovrebbero manterne lo status. Paulson ha anche sottolineato come una valuta forte sia nell'interesse degli Stati Uniti, e che i valori delle monete debbano essere determinati dal mercato e dai fondamentali economici. Un altro elemento che potrebbe favorire le quotazioni dei mercati azionari a breve è la situazione del prezzo del petrolio, destinato probabilmente a scendere nel breve termine, dopo le dichiarazioni dell'Arabia Saudita secondo cui l'Opec considererà un aumento della produzione per fermare la corsa del greggio. Osservando la situazione degli ultimi giorni, notiamo che le maggiori correzioni sono avvenute sui paesi emergenti, in particolare su Cina, India e Brasile, che sono stati proprio quei mercati che avevano corso di più nei mesi scorsi. Come abbiamo già scritto più volte nei nostri report precedenti, una correzione su questi mercati non solo era attesa, ma quasi auspicabile, per riportare le quotazioni in una situazione di maggiore ragionevolezza, dopo i guadagni a due e tre cifre registrati nel 2006 e 2007. I paesi emergenti, tradizionalmente più volatili, saranno con molta probabilità quelli che registreranno i maggiori rimbalzi nel momento della ripresa dei mercati, in quanto le crescite economiche in queste aree del mondo continuano ad essere forti e molto superiori rispetto a quelle fatte segnare dai grandi. Nel corso degli ultimi due anni, i nostri portafogli hanno ottenuto guadagni superiori alla media proprio in base alla forte presenza di investimenti in queste aree geografiche. Ancora oggi, sono presenti nel Top Analisti ben 9 titoli che presentano guadagni superiori al 100% ed in particolare la prima società per performance è cinese, con un utile di +255,49% seguita da una azienda brasiliana, con un guadagno di +220,33%. Nonostante gli ottimi risultati, manteniamo in portafoglio tutti i titoli dei paesi emergenti e approfittiamo dei prezzi bassi di questi giorni per inserire un nuovo titolo coreano nel modello, aumentando progressivamente la nostra esposizione verso l'Asia.

Vediamo in sintesi le quattro ragioni della nostra visione positiva di medio termine:

1) price earning a livelli storicamente bassi (15 volte gli utli in Usa)
2) petrolio in calo dopo un possibile aumento della produzione Opec
3) potenziale recupero del dollaro dopo le dichiarazioni di sostegno Usa
4) forti crescite dei paesi emergenti

Top analisti - nuovo acquisto su alta tecnologia in Corea - target +114%

In un portafoglio globale la Corea non dovrebbe mancare. I fondamentali di questo mercato sono tra i più interessanti in Asia e i multipli di borsa rendono i titoli di questo mercato particolarmente attrattivi nel lungo termine. Ricordiamo solamente il +600% fatto registrare in soli 5 anni da Posco, quotata al Nyse con simbolo PKX, una delle maggiori acciaierie mondiali, con oltre 28.000 dipendenti e una capitalizzazione di 45 miliardi di dollari. La vera specializzazione coreana però è l'alta tecnologia e molte delle maggiori aziende del settore hanno proprio il loro quartier generale a Seoul. Samsung, Daewoo, Hyundai sono solo alcune delle società coreane più conosciute a livello internazionale. L'azienda di cui parliamo oggi opera in uno dei settori più caldi del momento: i display a cristalli liquidi LCD. Nel corso degli ultimi anni questa tecnologia ha modificato completamente il nostro modo di utilizzare le apparecchiature elettroniche trasformando i vecchio schermi a tubo catodico in strutture piatte molto più versatili. La nuova tecnologia LCD ha permesso di creare schermi di qualità sempre maggiore, che sono attualmente impiegati in ogni genere di apparecchiatura, quali TV, computer, notebook, telefonini, PDA etc. La patria di questa tecnologia è proprio coreana e l'azienda di cui parliamo oggi è uno dei leader mondiali del settore. Stiamo parlando PASSA AL LIVELLO 2 quotata al Nyse.

nella foto sopra alcune tipologie di schermi - i pieghevoli e il nuovo schermo da 100 pollici

Fondata nel 1985 con sede principale a Seoul, la società opera in tutto il mondo con oltre 23.000 dipendenti e una capitalizzazione di 19,8 miliardi di dollari. Attualmente è il secondo maggiore produttore di schermi LCD a livello mondiale. Nel 1999, l'azienda firmava una importante join venture con una delle società leader del settore elettronico e tv, da cui deriva il nome attuale. Visto il grande utilizzo di queste tecnologie e il sempre maggiore utilizzo di schermi a cristalli liquidi, i fatturati sono stati in crescita costante dal 2001 ad oggi e per il 2008 si prevede un ulteriore aumento di +10,71%. Negli ultimi 5 anni i fatturati sono quintuplicati trasformando questa azienda come una delle società a più forte sviluppo in Corea.

Fatturati in mil/usd
stime 2008
stime 2007
31-Dec-06
31-Dec-05
31-Dec-04
Totale vendite
16.120.000
14.560.000
11.423.871  
9.975,822  
8.042.502 

L'utile per azione su stime 2008 è pari a 2,92 dollari e il price earning attuale è pari a 9,5 volte gli utili attesi. Non è facile trovare società con multipli così contenuti e inferiori al mercato che presentino questi livelli di crescita. Sono situazioni che si vengono a creare proprio in momenti di correzione generale dei mercati e che ci permettono come in questo caso di diventare soci di aziende leader nel mondo a prezzi scontati. Con una capitalizzazione di borsa di 19,8 miliardi e vendite per 16,12 miliardi, la società viene oggi trattata a soli 1,2 i fatturati. Per i prossimi 5 anni gli analisti stimano una crescita annua degli utili pari a +35%, uno dei livelli più elevati tra le aziende contenute nel Top Analisti. Il terzo trimestre di quest'anno ha visto la società registrare un fatturato in aumento di +43% a 4,3 miliardi di dollari, con un utile pari a 571 milioni. L'ultimo trimestre ha evidenziato per la società il migliore risultato dal 2004 e secondo il presidente le prospettive per il futuro sono positive. Nel corso della conferenza di presentazione dei risultati, il presidente ha annunciato formalmente il lancio nel corso del 2009 di un nuovo impianto di produzione definito come fabbrica di "ottava generazione", per i quali la società ha previsto investimenti per 2,7 miliardi di dollari. Sulla base di queste analisi e considerate le stime di utili per il 2007, il PEG è pari a 0,47 e il target posto per la società a 3-5 anni è pari a 59,3 dollari, con un potenziale dai prezzi attuali pari a +114%. Il titolo è un BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato. Comprare oggi sul al Nyse.

Top Analisti - Vendita Apache corp. +49,88%

Per fare spazio alla nuova società e in previsione ad una possibile riduzione del prezzo del greggio, alleggeriamo l'esposizione sul settore petrolifero e vendiamo in data di oggi il titolo Apache Corp., quotato al Nyse con simbolo APA. Il titolo è in portafoglio nel Top Analisti dal giugno 2006 e mostra una peformance pari a +49,88%. Congratulazioni a tutti gli iscritti di secondo livello che hanno il titolo attualmente in portafoglio.

Una ricerca scientifica di valore guardando ai fondamentali

La seconda parte del report di oggi, come avviene ogni quattro settimane, dedica ampio spazio al modello Top Value & Growth. Questo portafoglio, che molti abbonati già conoscono e replicano da tempo, è facile da realizzare e ricerca con grande accuratezza solo quei titoli internazionali quotati sui listini americani con il price earning più basso, con i prezzi di borsa vicini al valore di libro, con una fortissima solidità finanziaria e un buon dividendo (caratteristiche value), ma che presentano nel contempo le maggiori stime di crescita degli utili nei prossimi 3-5 anni (caratteristiche growth). Quando abbiamo creato questo modello, il nostro scopo principale era quello di riuscire ad identificare e selezionare in maniera metodica e tecnica un numero molto ristretto di società sottovalutate, considerando sia i fondamentali che le prospettive future di crescita, ricercando accuratamente i candidati in un universo enorme, di quasi 6.000 titoli di tutto il mondo, quotati sul New York Stock Exchange, Nasdaq e American Stock Exchange. Volevamo selezionare unicamente aziende con un price earning inferiore al mercato, ma nello stesso tempo con forti prospettive di aumenti degli utili e dividendi stabili, da cui deriva il nome del portafoglio (value e growth insieme). La scommessa era quella di creare un portafoglio di pochi titoli VIP, facile da replicare per i nostri lettori.  Abbiamo così caricato nel sistema i dati di bilancio di tutte le aziende americane quotate e abbiamo poi utilizzato un sofisticato software per "guardare" nel mucchio ed eliminare progressivamente, criterio dopo criterio, tutte quelle società che non rispondevano a tutti i requisiti. Per essere sicuri di evidenziare solo i titoli migliori per questo portafoglio, abbiamo posto sei rigidi criteri, basati sui fondamentali e capaci di "lavorare" per noi al raggiungimento degli obiettivi prefissati:

cosa ricerchiamo in una società?

1
capitalizzazione di borsa sufficiente
2
price earning molto più basso del mercato
3
crescite future degli utili molto più elevate del mercato
4
forte solidità finanziaria
5
prezzi di borsa vicini al vero valore patrimoniale
6
buoni dividendi pagati agli azionisti

inizio ricerca del 13 novembre 2007 - partenza 5.970 aziende!!

(selezione effettuata tra tutte le società quotate sul Nyse, Nasdaq, Amex)

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - capitalizzazione di borsa superiore a 300 milioni di dollari - Questo parametro ci mette in una situazione di maggiore "sicurezza operativa" ed elimina di fatto dalla nostra selezione le aziende più piccole, le cui azioni sono spesso poco scambiate e con ampi spread tra bid e ask. Questa situazione di scambi limitati può comportare per le extra small cap forti oscillazioni dei prezzi in presenza di correnti di acquisto o vendita.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - price earning P/E inferiore o uguale a 10 - Questo parametro di valore ci permette di evidenziare solo quelle aziende il cui rapporto tra il prezzo di borsa e l'utile per azione corrente sia tale da definire il titolo come sottovalutato e di selezionare quindi quelle azioni con maggiore possibilità di apprezzamento. Va detto che questo rapporto, se preso da solo, non ha molto senso, ma va abbinato ad altri successivi parametri che ci permettono di chiarire meglio la situazione dell'azienda. Ad esempio, la società X che quota 20 dollari con un utile per azione corrente di 2 dollari avrebbe un P/E pari a 10 (20:2=10) e a prima vista potrebbe sembrare sottovalutata. Potremmo però non sapere che la società  prevede per il prossimo anno una diminuzione dell' utile per azione a solo 1 dollaro, portando quindi il rapporto P/E tendenziale a 20. Bisogna quindi "maneggiare" con cura questo indicatore, abbinandolo sempre al prossimo parametro.

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - utile per azione annuo stimato superiore o uguale al 10% per ognuno dei prossimi 5 anni - Questo parametro, pur con i limiti che le stime a lungo termine fatte dagli analisti possono avere, ci permette di rafforzare notevolmente il concetto precedente di P/E, in quanto con questo criterio, qualora la crescita degli utili si dimostrasse tale, permetterebbe ai nostri titoli di aumentare nel tempo la loro sottovalutazione o di aumentare notevolmente il loro prezzo di borsa. Inoltre, dividendo questo parametro per il precedente otteniamo un secondo indicatore di sottovalutazione. Ad esempio, se la società X con P/E 10 prevedesse una crescita a 5 anni pari al 15% otterremmo un rapporto inferiore a 1 (10:15=0,66). Quando questo rapporto è inferiore a 1, il titolo è sottovalutato e presenta interessanti opportunità di crescita.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - current ratio superiore o uguale a 2 - Il current ratio indica il rapporto tra le attività correnti (cassa, banca e debiti a breve) e le passività correnti e mostra in pratica la solidità finanziaria della azienda. I grandi analisti ritengono che quando una società detiene attività correnti e cassa almeno doppie rispetto alle passività e debiti di breve termine, riesce a sopportare meglio eventuali periodi futuri di maggiore difficoltà o rallentamento. In ogni caso, le aziende meno indebitate riescono a programmare meglio gli investimenti e sono quindi considerate più sicure.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - prezzo di borsa diviso valore di libro minore o uguale a 3 - Questo è un altro indicatore, che unito ai precedenti parametri di crescita ci permette di selezionare solamente quei titoli il cui valore contabile di libro come da bilancio non si distacchi molto dal valore espresso dalla quotazione di borsa. Vengono approvati con questo criterio solo quei titoli il cui valore di borsa non superi di 3 volte il loro valore di libro.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - dividendo attuale superiore a 0,8% annuo - Questo parametro riduce ancora drasticamente la nostra selezione. Ci piacciono infatti in particolare quelle aziende che pur in una fase di crescita, riescono a remunerare regolarmente i propri azionisti, dimostrando quindi concretamente un interesse per i propri soci e permettendo all'investitore di usufruire di flussi di cassa stabili nel tempo. Non è necessario che il dividendo sia elevato in quanto l'obiettivo principale rimane il significativo apprezzamento dei titoli nel tempo e il capital gain, ma è comunque una dimostrazione di una buona volontà aziendale. 

fine ricerca del 13 novembre 2007 - arrivo sole 10 aziende!!

Questo mese, dopo l'applicazione rigida di tutti i parametri, il nostro filtro ad imbuto ha selezionato 10 aziende, che sono le stesse evidenziate nella ricerca del mese scorso. Le 10 società selezionate, rispondono tutte al 100% dei requisiti che abbiamo posto nella ricerca. In termini percentuali significa che abbiamo conservato solamente 1,6 titoli ogni mille analizzati (10 titoli su 5970).

+ 212,2% grafico di back test da novembre 2002

Il grafico evidenzia che il Top Value Growth si è dimostrato una strategia vincente negli ultimi 5 anni. Da settembre 2002 la performance complessiva è stata pari a +212,2% (linea verde), contro una performance pari a +78,4% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. A questo punto i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili e di terzo livello con consulente, possono scaricare la lista completa dei titoli da acquistare e predisporre gli ordini calcolando di impiegare circa un decimo del portafoglio in ciascuna posizione, monitorando con attenzione i prossimi report, per scoprire eventuali aggiunte o variazioni da fare e incassando i dividendi che queste aziende pagano tutte con regolarità. Il portafoglio resterà invariato per le prossime quattro settimane, fino a martedì 11 dicembre  2007, data del prossimo bilanciamento mensile, nella quale effettueremo nuovamente il processo di selezione, apportando le eventuali modifiche. I nuovi abbonati che si iscrivono questa settimana, trovano il portafoglio già preparato e possono partire subito replicando il modello evidenziato nella tabella sottostante. Per gli abbonati free di primo livello è disponibile una versione più ridotta della lista, con 2 titoli visibili e liberamente consultabili.  Analizzando i dati  si evidenzia che complessivamente il portafoglio presenta un price earning medio molto basso e pari a 8,22, con una stima di crescita degli utili media nei prossimi 3-5 anni pari a +18,24%. Da questi dati ricaviamo il PEG di portafoglio (price earning to growth) , che attualmente risulta pari a 0,45 (8,22 diviso 18,24). Il PEG indica il livello di sottovalutazione del portafoglio, che attualmente è pari al 55% rispetto al valore PEG=1. Esiste quindi un potenziale di apprezzamento teorico per questo modello pari a circa +122,2% nel medio lungo termine. Questo target dovrebbe essere facilmente conseguito, visti gli stessi risultati registrati con queste metodologie negli ultimi cinque anni (performance +212,2%).

Il portafoglio per questo mese rimane invariato e non viene apportata nessuna modifica. Solo qualche raro parametro supera di pochissimo i margini consentiti e questi valori vengono evidenziati in rosso nella tabella riepilogativa qui sotto.

BUY LIST- Top Value Growth - 10 titoli con price earning inferiore a 10

Company
Ticker
Mercato
Cap. mil $
P/E corrente
Utili prossimi 3-5 anni
Current Ratio
Prezzo/Libro
Dividendo %
criterio 1
criterio 2
criterio 3
criterio 4
criterio 5
criterio 6
indice S&P 500
SPAL
INDX
15.31
   
1.92
titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
$960
5.97
12.67
2.58
0.89
10.73
Bon-Ton Stores
BONT
NSDQ
$183
6.41
18.00
2.10
0.63
1.56
titolo 3
xxx
NYSE
$2,774
9.76
15.67
2.44
2.15
8.71
titolo 4
xxx
NYSE
$11,324
8.35
9.80
3.52
0.87
1.56
titolo 5
xxx
NYSE
$465
9.66
12.25
2.95
1.03
2.77
titolo 6
xxx
NSDQ
$271
8.26
11.00
7.56
0.90
11.50
Platinum Und
PTP
NYSE
$2,127
7.21
11.50
2.90
1.14
0.91
titolo 8
xxx
NYSE
$4,002
8.88
22.79
2.48
2.12
1.11
titolo 9
xxx
NYSE
$2,692
7.60
56.00
3.11
1.47
1.24
titolo 10
xxx
NSDQ
$329
10.13
12.67
1.85
1.53
10.09
Medie
$2,513
8.22
18.24
3.15
1.27
5.02

Importante nota di confronto titoli/mercato

2
price/earning
stime crescite utili
Titoli Top Value & Growth
8,22
18,24%
Mercato (indice S&P500)
15,31
9,40%

"Se una società va bene, alla fine il titolo seguirà" - Warren Buffet

La nota di confronto qui sopra evidenzia chiaramente come i titoli selezionati presentino un p/e notevolmente inferiore rispetto a quello dell'indice, con una crescita degli utili prevista doppia. E' facile da questi dati trarre le conclusioni. Si tratta sicuramente di un pacchetto di titoli destinato a sovraperformare il mercato nel prossimo futuro. Per gli abbonati che seguono questo modello, i 10 titoli sono da comperare oggi in parti uguali in apertura di mercato Usa e mantenere fino ai prossimi aggiornamenti.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.597.900,0% in 45 anni, seguito da John Templeton con +100.890,3% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Buone performance a tutti

Paolo Crociato


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
24/08/2007
1597900,0%
45,7
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/07/2007
100890,3%
52,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/07/2007
41153,0%
30,4
Big Money screen
06/10/2000
24/08/2007
1122,5%
6,9
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
31/07/2007
248,7%
4,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
24/08/2007
177,6%
4,1
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
24/08/2007
173,8%
4,1
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
24/08/2007
172,1%
4,1
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
24/08/2007
166,3%
4,1
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
24/08/2007
163,0%
4,1
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
24/08/2007
148,5%
4,1
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
24/08/2007
124,2%
4,1
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
24/08/2007
122,2%
4,1
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
24/08/2007
109,1%
4,1
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
24/08/2007
93,9%
3,5
Validea - John Neff Style
01/02/2004
24/08/2007
70,1%
3,6
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
24/08/2007
52,1%
4,1
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
24/08/2007
45,2%
3,7

La prossima edizione è prevista per martedì 20 novembre 2007

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso