Martedì 15 gennaio 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 14 gennaio 2007

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
95
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
14/01/2008
14/01/2008
14/01/2008
14/01/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
120.238
57.397
345.778
88.546
durata giorni
1.232
2.656
1.032
1.155
performance assoluta
20,24%
799,92%
45,84%
-3,14%
performance indice S&P 500
18,86%
19,74%
19,63%
performance annualizzata
5,61%
35,255
14,28%
-1,00%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la giornata di ieri, con i risultati brillanti di IBM, ha interrotto una serie di sedute negative, con l'indice Nasdaq in recupero di +1,57% e il Dow Jones a +1,36%. Bene anche per il nuovo titolo brasiliano sulla banda larga che abbiamo raccomandato martedì scorso: in sole cinque sedute mostra già un progresso di +5,4%. I prezzi favorevoli di queste ultime sedute fanno emergere ogni giorno nuove e interessanti opportunità di acquisto in un'ottica di medio lungo periodo. Il segnale di questo trend è evidente: la Buy List degli analisti da noi monitorati si sta allargando giorno dopo giorno, e già oggi molte delle maggiori aziende mondiali sono scambiate a prezzi fortemente scontati. La stagione dei saldi è più che mai viva su tutti i principali mercati azionari internazionali. Sono proprio questi quei momenti che ripetendosi periodicamente consentono di modificare, aggiungere e costruire portafogli diversificati. Nessuno sa con precisione se i minimi sono stati già toccati in questi giorni, oppure se le quotazioni debbano subire ancora limature, ma in ogni caso, i fondamentali ci indicano che esiste una concreta possibilità di rimbalzo nel corso del 2008. La debolezza attuale del mercato è dovuta in gran parte alla incertezza sull' andamento dell'economia americana e sulla campagna utili delle grandi multinazionali, che proprio in questi giorni ha visto la pubblicazioni delle prime anticipazioni societarie relative al quarto trimestre 2007, con IBM, che ieri ha annunciato di battere le stime degli analisti. Nel contempo, la Fed, sempre molto attenta e vigile sul mercato, ha annunciato l'intenzione di abbassare ulteriormente i tassi di interesse, qualora si evidenziasse una debolezza superiore al previsto. Molti analisti si aspettano addirittura una serie di ribassi dei tassi a catena, per un totale di oltre 2 punti percentuali da qui a fine anno. E' chiaro che uno scenario di riduzione dei tassi e di sostegno all'economia non potrà che favorire i mercati azionari, ridando slancio alle quotazioni e riportando ottimismo sulle contrattazioni. Come abbiamo più volte ribadito nel corso delle ultime edizioni, la storia ci insegna che i mercati azionari, purché approcciati con il giusto orizzonte temporale e prospettive, sono sempre stati il posto giusto dove stare. Dal 1925 ad oggi, il mercato azionario Usa ha regalato in media agli investitori rendimenti annui tra il 10% e il 12% per ciascuno degli ultimi 80 anni, con picchi molto più elevati per le società "value", incluse nell'indice S&P500.

La classifica di Jeremy Siegel - forza dividendi!

4

Venerdì scorso, un noto portale finanziario americano, riportava uno studio realizzato dal professor Jeremy Siegel (nella foto sopra), docente in Finanza alla Wharton School of the University of Pennsylvania a Philadelphia, nel quale il noto economista evidenziava le venti società facenti parte dell'indice S&P500 che hanno realizzato le maggiori performance nel corso degli ultimi 50 anni. Ebbene, questo studio porta ad una importante conclusione che conferma e rafforza ciò che abbiamo già affermato più volte: i titoli con solidi dividendi e distribuzioni costanti sono sempre stati tra quelli più performanti. Lo studio ci riempie ancora di maggiore soddisfazione, dal momento che uno dei titoli presenti nel nostro modello Top Analisti è tra i primi tre di questa importante classifica.

Al terzo posto troviamo la società farmaceutica Bristol Myers Squibb, quotata al Nyse con simbolo BMY,con una media di guadagno pari a +16,4% annuo. Visto in prospettiva, un piccolo investimento di soli 1000 dollari in questa azienda si è trasformato oggi in un capitale pari a 1,2 milioni, senza fare movimenti e mantenendo solamente fermo l'investimento nel cassetto.

Al secondo posto assoluto troviamo ancora una volta una società farmaceutica, con un rendimento annuo pari a +16,5%. Proprio su questa seconda società si concentra il nostro studio di oggi, in quanto questa azienda, già inserita nel nostro portafoglio dal giugno 2006, presenta secondo gli analisti, ancora ampie possibilità di crescita.

A titolo di curiosità citiamo anche il primo posto assoluto. Anche in questo caso non si tratta di business esotici o altamente tecnologici: la società in questione, che è stata la migliore in assoluto a Wall Street negli ultimi 50 anni, è una azienda operante nel settore della vendita di sigarette, con noti marchi del calibro di Marlboro, L&M, Philip Morris, Lark, Bond Street e Parliament. Si tratta di Altria Group, quotato al Nyse con simbolo MO, un colosso da 170 miliardi di dollari. Un investimento di soli 1000 dollari nelle azioni di questa società si è trasformato negli ultimi 50 anni in un capitale multimilionario, pari a 4,6 milioni di dollari, con un guadagno record per gli azionisti di +19,8% annuo, raddoppiando il capitale ogni tre anni e mezzo.

Ebbene, approfittando dei prezzi bassi di questi giorni e del dollaro ancora debole ci troviamo in una situazione favorevole per inserire nei propri portafogli titoli con queste caratteristiche, che potrebbero negli anni ripetere e superare gli eclatanti risultati delle società evidenziate dal professor Siegel.

In questa seconda parte del report di oggi, focalizzeremo la nostra attenzione su due nuovi titoli, entrambi farmaceutici, che presentato tutti i requisiti per continuare a performare notevolmente sopra la media nel prossimo futuro. La scelta di titoli farmaceutici non è un caso: queste società sono delle potenti macchine generatrici di cash, capaci di reggere con forza ad un eventuale rallentamento dell'economia nei prossimi mesi. Nel corso di queste prime sedute del 2008, sono stati proprio i titoli farmaceutici in tutto il mondo a fare la parte del leone e il settore è l'unico che sta mostrando diversi "segni più" dall'inizio dell'anno. Sicuramente, in una ipotetica fase di rallentamento, i consumatori vanno a ridurre le spese non fondamentali, ma certamente non riducono mai i costi per i farmaci e per la salute. La vita media si allunga ogni anno e la spesa per la salute e per un miglioramento della propria esistenza non può che espandersi nei prossimi anni, crisi o non crisi. In genere, non si risparmia mai sui farmaci. Ecco perchè i farmaceutici sono considerati i più difensivi in momenti di maggiore volatilità e dall'inizio del 2008, una pioggia di denaro si è abbattuta sulla categoria.

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo realizzato uno studio che ci ha sorpreso per l'entità dei risultati prodotti. Dai numeri che vedremo tra poco, si evidenzia che un investimento di 100.000 dollari effettuato nel 1983 in uno di questi titoli, fornirebbe oggi agli investitori un utile anno pari a 68.542 dollari di soli dividendi! Attenzione, stiamo parlando del solo dividendo, che oggi va a rendere quasi il 70% annuo sul capitale originariamente investito. Per rendere più chiaro questo concetto, abbiamo realizzato due schede che adesso commentiamo nel dettaglio.

Titolo 1 - BUY da parte degli analisti - secondo migliore titolo degli ultimi 50 anni!

Come accennato in precedenza, la prima società che presentiamo oggi, si è piazzata al secondo posto assoluto negli ultimi 50 anni come performance nella classifica del professor Siegel. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse.

3

La società è una delle grandi multinazionali del settore farmaceutico (linea blu nel grafico contro linea rossa indice di borsa). Fondata nel 1888, l'azienda conta oggi una copertura su tutti i continenti, con quasi 67.000 dipendenti e un valore di 93,5 miliardi di dollari. Ben tre analisti da noi monitorati concordano attualmente sulle potenzialità future dei prossimi 3-5 anni, attribuendo per questa società target e obiettivi elevati. Vediamo adesso di leggere insieme la scheda che abbiamo preparato:

da 100.000 a 2.285.000 in 25 anni - la magia dell'interesse composto

anno
prezzo
numero azioni
dividendo annuo
rendita annua in $
partenza
16/4/1983
42.38
2,359
0.05
118
$ 100.000
1984
2,359
0.07
165
1985
2,359
0.08
189
1986
split 2:1
4,718
0.10
472
1987
4,718
0.09
425
1988
4,718
0.14
661
1989
4,718
0.17
802
1990
split 2:1
9,436
0.20
1,887
1991
9,436
0.24
2,265
1992
split 2:1
18,872
0.29
5,473
1993
18,872
0.33
6,228
1994
18,872
0.37
6,983
1995
18,872
0.41
7,738
1996
18,872
0.47
8,870
1997
18,872
0.66
12,456
1998
split 2:1
37,774
0.59
22,287
1999
37,774
0.66
24,931
2000
37,774
0.74
27,953
2001
37,774
0.82
30,975
2002
37,774
0.92
34,752
2003
37,774
0.97
36,641
2004
37,774
3.87
146,185
2005
37,774
1.09
41,174
2006
37,774
1.16
43,818
2007
37,774
1.27
47,973
11/1/2008
60.50
37,774
1.30
49,106
2,285,327

Nello sviluppo qui sopra, abbiamo considerato un investimento fatto al 16 aprile del 1983 (data dalla quale abbiamo reperito la serie storica). In quella data il prezzo di questo titolo farmaceutico era pari a 42,38 dollari e abbiamo pertanto acquistato 2359 azioni. Nel corso degli anni, questa azienda ha effettuato 4 split, in ragione di una nuova azione ogni vecchia posseduta, rispettivamente nel 1986, nel 1990, nel 1992 e nel 1998. Senza fare nuovi acquisti ci siamo ritrovati oggi, a causa delle assegnazioni gratuite, con 37.774 azioni, che al prezzo di chiusura di venerdì scorso corrispondevano ad un capitale milionario di 2.285.327 dollari. Con un dividendo di 1,30 dollari annui per azione (0,325 trimestrale) otteniamo una rendita di 49.106 dollari annui pari al 49% annuo del capitale originariamente investito, senza considerare una distribuzione straordinaria nel solo 2004 di 146.185 dollari. Complessivamente, al capitale di 2.285.327 dollari maturati, vanno ad aggiungersi 560.523 dollari di soli dividendi, cinque volte il capitale investito solo in termini di cedole. Forse, dopo una riflessione su questi numeri i nostri lettori capiranno meglio perchè non ci preoccupiamo troppo delle variazioni di breve termine, la "confusione del mercato" come la definisce egregiamente Peter Lynch, il grande gestore di Fidelity. Fino a quando esisteranno sul mercato macchine distributrici di contanti come il caso di questa prima società farmaceutica, continueremo a rimanere saldamente ancorati alle nostre metodologie di selezione senza pericolose scorciatoie o inutili cambi di rotta. Per questa prima azienda, John Buckingham e IQT Trend attribuiscono lo stesso potenziale al titolo per i prossimi 3-5 anni, con un obiettivo pari a 93 dollari, con un aumento di +53,7% dai prezzi attuali. Jason Napodano, analista di Zacks, guarda più al breve termine e attribuisce al titolo un potenziale pari a +9% già nei prossimi 6 mesi. Il titolo presenta quindi una tendenza rialzista sia nel breve che nel medio lungo termine. Comprare quindi in apertura di mercato Usa il titolo.

Titolo 2 - macchina da cedole con redditività iniziale pari a 5,30% e target +134%

Anche il secondo titolo che presentiamo oggi è un titolo farmaceutico, forse ancora più difensivo. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. A differenza della prima, questa seconda casa farmaceutica presenta target e dividendi potenziali più elevati. Questo è dovuto al fatto che i multipli a cui viene scambiata questa azienda sono notevolmente più bassi della precedente, con un price earning pari a 10 volte gli utili. (18,79 volte per la società precedente).

Questa seconda azienda, è considerata come una delle tre aziende maggiori al mondo per volume di vendite. La società ha una lunghissima tradizione storica, con la data di fondazione che risale al 1849 e una gamma di farmaci che spazia in tutti i settori della medicina. L'azienda viene valutata oggi in borsa circa 165 miliardi di dollari e vanta sedi e uffici in tutti i paesi del mondo, Italia compresa, con oltre 98.000 dipendenti.

da 100.000 a 1.419.000 in 25 anni più 427.000 dollari di cedole pagate

anno
prezzo
numero azioni
dividendo annuo
rendita annua in $
partenza
16/4/1983
81.25
1,231
0.04
49
100,000
1984
split 2:1
2,462
0.06
148
1985
2,462
0.06
148
1986
2,462
0.07
172
1987
2,462
0.08
197
1988
2,462
0.08
197
1989
2,462
0.09
222
1990
2,462
0.10
246
1991
split 2:1
4,924
0.11
542
1992
4,924
0.12
591
1993
4,924
0.14
689
1994
4,924
0.16
788
1995
split 2:1
9,848
0.17
1,674
1996
9,848
0.20
1,970
1997
split 2:1
19,696
0.23
4,530
1998
19,696
0.25
4,924
1999
split 3:1
59,088
0.31
18,317
2000
59,088
0.36
21,272
2001
59,088
0.44
25,999
2002
59,088
0.52
30,726
2003
59,088
0.60
35,453
2004
59,088
0.68
40,180
2005
59,088
0.76
44,907
2006
59,088
0.96
56,724
2007
59,088
1.16
68,542
11/1/2008
24.02
59,088
1.16
68,542
1,419,294

Per omogeneità di confronto, abbiamo considerato anche per il secondo esempio una partenza dell'investimento allo stesso giorno, il 16 aprile 1983. Qui salta agli occhi un dato ancora più evidente. Il titolo nel 1983 valeva oltre 80 dollari, contro i 24 dollari di oggi. Nonostante il calo di prezzo, il numero di azioni è aumentato in maniera consistente, con ben 5 split e assegnazioni gratuite nel periodo, passando da 1231 azioni di partenza a 59.088 azioni finali, senza aver effettuato nessun acquisto aggiuntivo. Al prezzo di chiusura di venerdì scorso, il capitale maturato è pari a 1.419.294, al quale vanno aggiunti oltre 427.000 dollari di soli dividendi pagati. Il rendimento annuo per l'investitore del 1983 si attesta oggi ad oltre il 68% annuo di sole cedole!. Per questa seconda società gli analisti sono più ottimisti e attribuiscono target più elevati. John Buckingham vede la società tra 3-5 anni a 56,25 dollari con un potenziale di +134% dai valori attuali, mentre IQT Trend stima il valore intrinseco a 98 dollari, oltre tre volte il valore attuale di borsa, un prezzo tra l'altro già quasi raggiunto negli anni passati, prima dei ribassi del 2000-2001. Su queste basi il titolo è BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Comperare quindi in data di oggi il titolo.

Speciale Big Money - il portafoglio di quattro titoli

Una volta ogni quattro settimane, la seconda parte del report dedica ampio spazio al portafoglio più performante a lungo termine, denominato Big Money e composto sempre in maniera costante da soli quattro titoli. Ricordiamo ai nostri lettori che Big Money, durante la sua storia, ha sempre presentato sensibili variazioni di prezzo e si adatta a investitori più dinamici che guardano ad un orizzonte temporale a lungo termine. La volatilità di questo modello è più elevata e raccomandiamo di abbinarlo ad altri portafogli, come ad esempio il più conservativo ETF Italia o il globale Top Analisti.

Big Money - aggiornamento mensile

Ma come funziona il Big Money? La teoria vincente di questo modello, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero novantacinque dalla partenza del modello. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare cicli di più mesi consecutivi con forti aumenti o periodi di sensibili diminuzioni come questi ultimi. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5500 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti. Per rendere partecipi gli iscritti al processo completo di selezione, evidenziamo qui di seguito come si svolge la fase di ricerca. Coloro che hanno pratica degli indicatori fondamentali, possono così comprendere meglio ogni passaggio e il suo significato operativo.

bilanciamento mensile del 15 gennaio 2008

partenza 5355 aziende analizzate (tutte le aziende quotate sul Nyse e Nasdaq) !!

APPLICAZIONE PARAMETRO 1 - prezzo diviso fatturati <0,5 - Indicatore di sottovalutazione - Questo parametro è un criterio che privilegia i fondamentali e ci permette di identificare solo quelle aziende il cui prezzo di borsa è inferiore ai fatturati annuali. In questo caso specifico ci interessano solo quelle società dove paghiamo meno di 50 centesimi per ogni unità di vendita effettuata.

APPLICAZIONE PARAMETRO 2 - giudizio attuale degli analisti sul titolo <2 - Indicatore di affidabilità -I broker usano un sistema di valutazione dei titoli che va da 1 a 5. 1 = comperare fortemente, 2= comperare, 3=mantenere, 4=vendere moderatamente, 5 = vendere fortemente. Quando applichiamo un parametro minore di due significa che richiediamo per l'inserimento nel portafoglio solo i titoli che in questo momento sono i più raccomandati dagli analisti (comperare fortemente 1, o comperare 2) .

APPLICAZIONE PARAMETRO 3 - media di scambi giornalieri degli ultimi 20 giorni >=50000 azioni - Questo parametro, limita la scelta solo a quelle aziende che vantano un numero di scambi tale da rendere facile e possibile il nostro acquisto.

APPLICAZIONE PARAMETRO 4 - performance ultime 24 settimane nelle prime 20 posizioni  - Con questo parametro evidenziamo tra i titoli selezionati in precedenza solo i venti che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 24 settimane.

APPLICAZIONE PARAMETRO 5 - performance ultime 12 settimane nelle prime 10 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 20 titoli rimasti in precedenza solo i dieci che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 12 settimane.

APPLICAZIONE PARAMETRO 6 - performance ultime 4 settimane nelle prime 4 posizioni - Con questo parametro evidenziamo tra i 10 titoli rimasti in precedenza solo i quattro che hanno ottenuto la migliore performance nelle ultime 4 settimane.

bilanciamento mensile del 15 gennaio 2008 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di gennaio. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o con bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tre su quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione, come accennato in precedenza, tre dei quattro titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, con vendite stop loss.

Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Tecumseh. - simbolo TECUA

Computer Task - simbolo CTGX

Chiquita Brands - simbolo CQB

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato

Prezzo Fatturati

Rating Brokers
Media Scambi 20gg
% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
Ultimo Prezzo
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
S&P 500
SPAL
INDX
-2.93
-5.62
-3.52
$1,416.25
Titolo 1
xxx
NSDQ
0.47
1.33
81,016
7.77
14.92
6.58
$12.48
Titolo 2
xxx
NYSE
0.20
1.50
1,306,880
19.93
16.94
6.15
$67.10
C&D Tech Inc
CHP
NYSE
0.35
1.00
338,115
25.92
46.56
3.52
$6.17
Titolo 4
xxx
NYSE
0.07
1.25
112,850
8.81
8.71
2.59
$47.17
Medie
0.27
1.27
459,715
15.61
21.78
4.71

Abbiamo così completato il modello Big Money per il mese di gennaio. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 12 febbraio 2008, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello 25% per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +4,71% (criterio 6) , contro un indice S&P500 pari a -3,52%.

"Se non sbagli non puoi prendere decisioni." Warren Buffet

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.897.233,3% in 46 anni, seguito da John Templeton con +99.086,2% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio data partenza data conteggio performance anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
03/12/2007
1897233,3%
46,0
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/10/2007
99086,2%
53,0
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/10/2007
41239,0%
30,7
Big Money screen
06/10/2000
03/12/2007
876,8%
7,2
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
30/11/2007
267,3%
4,9
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
30/11/2007
168,7%
4,4
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
30/11/2007
168,0%
4,4
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
30/11/2007
157,3%
4,4
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
30/11/2007
155,6%
4,4
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
30/11/2007
142,4%
4,4
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
30/11/2007
130,0%
4,4
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
30/11/2007
127,6%
4,4
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
30/11/2007
126,4%
4,4
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
30/11/2007
114,4%
4,4
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
30/11/2007
82,8%
4,4
Validea - John Neff Style
01/02/2004
30/11/2007
69,4%
3,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
30/11/2007
64,8%
3,8
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
30/11/2007
39,7%
4,0

La prossima edizione è prevista per martedì 22 gennaio 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso