Martedì 15 aprile 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 14 aprile 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
16
4
95
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
15/04/2008
15/04/2008
15/04/2008
15/04/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
110904
51.034
326.563
90.817
durata giorni
1.323
2.747
1.123
1.246
performance assoluta
10,90%
700,16%
37,73%
-9,18%
performance indice S&P 500
11,48%
12,30%
12,21%
performance annualizzata
2,90%
31,83%
10,97%
-2,78%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha evidenziato nuovamente un andamento più debole, con gli indici americani in flessione sui timori da parte degli investitori sulla salute dell'economia Usa e sull'andamento della campagna utili delle grandi multinazionali, che proprio in questi giorni stanno incominciando a diffondere i dati relativi al primo trimestre 2008. In particolare, nel corso degli ultimi giorni alcune importanti aziende hanno emesso comunicazioni relative agli utili trimestrali, che sono risultati inferiori alle attese degli analisti. Il primo titolo di cui parliamo oggi è una di quelle situazioni di temporanea debolezza, che vorremmo sfruttare subito per acquistare e accumulare posizioni, dal momento che nel corso degli ultimi 20 anni questa azienda si è dimostrata come una delle migliori opportunità di creazione di ricchezza e di valore per gli azionisti. I prezzi bassi di questi giorni ci permettono di approfittare e di tornare ancora una volta in acquisto su una delle aziende leader, meglio gestite e diversificate di tutto il mondo.

Una potente macchina da dividendi a sconto - target +114%

Il primo titolo di oggi rappresenta in qualche modo il grande progresso degli Stati Uniti nel settore tecnologico e areospaziale degli ultimi 50 anni. In questo caso i risultati di lungo termine sono ancora più eclatanti per gli investitori. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Si tratta di un colosso che capitalizza oggi oltre 317 miliardi di dollari e conta quasi 327.000 dipendenti. Stimata per le sue performance e lo spirito creativo che la contraddistingue, la società rappresenta da sempre un simbolo di progresso. Dalle sue origini, che risalgono al 1878, lo sviluppo aziendale ha portato ad una società con attività diversificate nei settori tecnologico, dei media e dei servizi finanziari, dedicata a creare prodotti in grado di migliorare la vita quotidiana.

La società opera come una multinazionale in diversi settori operativi in oltre 100 paesi del mondo. La sezione infrastrutture produce motori per jet e turbine per uso civile e militare, motori diesel e parti di locomotive, servizi e soluzioni per sistemi municipali di forniture idriche e servizi per il settore aeronautico ed energetico. La sezione finanza fornisce servizi come carte di credito, mutui, prestiti, servizi di deposito e altri prodotti finanziari. Il settore salute fornisce prodotti per la risonanza magnetica, ultrasuoni, apparecchiature per raggi x, prodotti per la terapia neonatale etc. La sezione televisiva possiede uno dei network più famosi negli Stati Uniti, con stazioni Tv e via cavo, incluso centri di produzione cinematografica. Il settore industriale offre prodotti di tutti i generi, incluso arredamenti per la casa, lampade, sistemi di illuminazione e fornitura di energia elettrica, strumenti di misura e una infinità di altri prodotti. Si tratta di una delle poche società ad avere il giudizio AAA da parte degli istituti di rating. Pur considerando le enormi dimensioni, gli analisti attribuiscono alla società un giudizio elevato con una stima di crescita degli utili di 11% per ciascuno dei prossimi 5 anni. Da sola questa azienda assomiglia ad un grande e diverisificato fondo di investimento con elevati dividendi. Si tratta di una di quelle macchine da reddito che non dovrebbero mancare nei nostri portafogli.

Price earning basso e dividendi record

Venerdì scorso la società ha annunciato risultati trimestrali deludenti, in particolare per la sezione finanziaria, influenzata dalla situazione negativa del credito. Dopo l'annuncio, il titolo ha reagito negativamente, con un ribasso di oltre il 13% in una sola seduta e trascinando nelle vendite l'intero listino Usa. Nonostante il ribasso, secondo gli analisti il titolo rimane una delle società più sicure e maggiormente diversificate per un investimento a medio lungo termine. In un articolo dal titolo "L'azienda ha ancora forza" apparso sabato sull'autorevole settimanale finanziario Barrons, l'analista Andrew Bary, scrive che la società è attualmente una delle migliori opportunità per sfruttare il boom globale delle infrastutture, proprio per la sua posizione di leadership nella produzione di turbine a vento e a gas, motori per aerei e locomotive. Escludendo dall'utile la sezione finanziaria, la parte infrastrutture conta per oltre il 40% dell'utile complessivo e evidenzia una crescita di +11% degli ordinativi nell'ultimo periodo. Secondo l'analista il rapporto tra rischio e rendimento sembra attraente e anche se le stime sugli utili dovessero essere ulteriormente ritoccate al ribasso, il rischio del titolo non appare elevato a questi livelli. Secondo Bary, un trimestre più debole non dovrebbe far dimenticare agli investitori che questa azienda è uno dei maggiori business globali e che il titolo può considerarsi un porto sicuro in questi momenti turbolenti. Non bisogna dimenticare che la società è uno dei titoli preferiti da Warren Buffet, che detiene attualmente in portafoglio ben 7,8 milioni di azioni, per un controvalore di quasi 250 milioni di dollari. Dopo la comunicazione dei dati trimestrali il presidente della società ha dichiarato: "Pensavamo di essere entrati nel 2008 con un ottica conservativa, ma ovviamente non lo siamo stati abbastanza. Diventando ancora più conservativi la società si aspetta ora un utile per azione tra 2,2 e 2,3 dollari per azione, contro la precedente stima di 2,42". Il presidente infine ha definito gli scarsi risultati del trimestre in corso come un piccolo ostacolo sulla strada. Il titolo è una delle holding chiave del nostro modello Top Analisti, portafoglio che unisce in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 23 dei migliori analisti finanziari internazionali. Ovviamente, questa società, una delle preferite dai migliori analisti, non poteva mancare nel portafoglio. Per noi che siamo investitori value, la temporanea debolezza del titolo deve essere vista come una ottima opportunità di acquistare a prezzi fortemente scontati. Il titolo quota oggi agli stessi valori del 2004, anche se quattro anni fa la società guadagnava solamente 1,59 dollari per azione. Il price earning è a livelli storici minimi e si attesta a circa 15 volte gli utili stimati per il 2008. Contestualmente il dividendo si attesta oggi a livelli record, con un rendimento di 3,9% annuo.

2

nella foto: una locomotiva prodotta dalla società

La società nel corso degli anni è stata una delle più potenti macchine da reddito per i propri azionisti. Per comprendere a fondo la forte crescita dei dividendi, abbiamo preparato una tabella riassuntiva. In questa analisi, abbiamo ipotizzato di avere investito nel titolo la somma di 100.000 dollari il 4 gennaio 1988.

Record di dividendi: 32% annuo di rendita

anno
prezzo
importo
numero azioni
dividendo
1988
46,5
100.000
2.151
1994 split 2:1
4.302
1997 split 2:1
8.604
2000 split 3:1
25.812
2008
31,75
819.531
32.006

Come si evidenzia dalla tabella, la società ha dimostrato grande interesse verso i propri azionisti. Nei soli ultimi 20 anni, l'azienda ha effettuato 3 split (oltre ad ulteriori tre nei precedenti 20 anni) Lo split è di fatto una assegnazione gratuita di azioni ai soci. Nel 1994 l'azienda assegnava 2 azione nuove ogni vecchia posseduta, raddoppiando il quantitativo ai possessori. Tre anni dopo, nel 1997 effettuava ancora un raddoppio gratuito e nel 2000 addirittura una triplicazione delle quantità, su un valore già raddoppiato due volte in precedenza. Risultato: senza effettuare nuovi acquisti, nel corso degli ultimi 20 anni, gli azionisti hanno visto la loro quantità di titoli passare da 2.151 azioni a 25.812 azioni , moltiplicandosi per ben 12 volte! Dal momento che anche le azioni gratuite danno diritto al dividendo, gli azionisti hanno beneficiato di rendite stellari. Considerando il solo 2008, la quota di cedole pagate oggi è pari a 32.006 dollari annui, su un investimento di 100.000 dollari, che corrisponde ad un rendimento odierno per gli azionisti del 1988 pari al 32% annuo! La pazienza e il mantenimento in portafoglio del titolo ha giocato in questo caso un ruolo chiave per gli azionisti, che hanno visto una crescita esponenziale dei valori investiti.

1

nella foto: una fotocamera prodotta dall'azienda

La situazione di oggi sul titolo è ancora migliore. Il dividendo annuo per chi acquista oggi è pari a 3,9%. Qualora nel corso dei prossimi 20 anni la società prosegua con la sua politica di assegnazioni gratuite come ha sempre fatto nel passato, è possibile ipotizzare anche in questo caso una ulteriore moltiplicazione per dieci o dodici volte del dividendo annuo, con rendite che potrebbero arrivare a livelli di 40-45% annuo sul capitale investito. Questa azienda è un classico esempio di titolo da cassetto da mantenere per la "pensione", che in questo caso potrebbe diventare particolamente ricca e in crescita anno dopo anno.

Gli analisti concordano sulle potenzialità future del titolo. I dodici broker che seguono regolarmente la società assegnano in media un rating tra BUY e STRONG BUY. John Buckingham, pur avendo abbassato le stime sul tasso di crescita, assegna un target pari a 68 dollari, con un potenziale pari a +114%. IQT, che assegna i target sulla base dei dividendi, ha inserito il titolo nella sua BUY LIST e ritiene che la quotazione possa arrivare a 124 dollari, con un potenziale di +290% nel lungo termine. Da sempre abbiamo evidenziato le forti capacità di selezione di società vincenti da parte di Warren Buffet. Il fatto che il finanziere possieda oltre 7 milioni di titoli è già una buona garanzia delle potenzialità future di crescita e di creazione di valore per gli azionisti. Il titolo è un BUY, sull'onda della temporanea debolezza e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Comperare quindi in data di oggi il titolo, quotato al Nyse.

Seconda raccomandaziona anti recessione: una potente farmaceutica in Europa

Una delle regole fondamentali per combattere la recessione è quella di pensare globale con i propri investimenti. Più volte abbiamo sottolineato questo concetto. Il nostro portafoglio Top Analisti da sempre si muove proprio in questa ottica. Osservando il mondo da prospettive diverse, la percezione del rallentamento economico si fa molto diversa. Sicuramente, qualora chiedessimo ad un imprenditore cinese o indiano di evidenziarci la sua visione della crisi globale, le risposte che otterremmo sarebbero quanto meno di sorpresa, dal momento che in quelle zone del mondo, di tutto si può parlare fuorche di crisi o rallentamento. Lo stesso discorso vale per la visione dei nostri investimenti. La globalizzazione dei mercati oggi permette anche a noi di mantenere visioni più ampie e di muoverci nella selezione dei titoli in maniera più globale, superando in questo modo il concetto stesso di recessione. Oggi abbiamo la possibilità di essere imprenditori di noi stessi e di selezionare per i portafogli soltando quelle aziende che riteniamo abbiano quella solidità e crescite finanziarie superiori, in grado di accrescere nel tempo la nostra ricchezza e il nostro tenore di vita. La performance del modello Top Analisti è una conferma di queste strategie. Nel modello sono inserite infatti aziende di quasi tutti i paesi del mondo, tra le quali troviamo primarie società americane, europee, brasiliane, messicane, russe, coreane cinesi e indiane. Proprio questo mix ha permesso nel corso degli ultimi 3 anni di ottenere una performance più che tripla rispetto a quella ottenuta dagli indici di borsa Usa. A fronte di un rendimento negli ultimi 36 mesi pari a +12% per l'indice S&P500 troviamo infatti risultati ampiamente superiori per molti altri mercati, come si evidenzia dalla tabella sotto:

pensare globale: guadagni degli ultimi 36 mesi

Cina (SSE Composite)
+210%
Russia ( RTS Index )
+187%
India (BSE Sensex)
+123%
Messico (IPC)
+122%
Brasile (Ibovespa)
+114%
Hong Kong (Hang Seng)
+53%
Germania (Dax)
+46%
Stati Uniti (S&P500)
+12%

In questa ottica di ragionamento globale è cambiata molto anche la ripartizione della ricchezza nel mondo. Secondo la nota classifica degli uomini più ricchi del mondo redatta dal magazine Forbes, nel 2003 ben 8 sui primi 10 e 13 sui primi 25 erano cittadini americani. Oggi, solo cinque anni dopo, il mondo è cambiato completamente e solo 2 americani sono presenti tra i dieci più ricchi e 4 americani tra i primi 25, lasciando spazio a messicani, europei, cinesi etc.

CEDOLA 6%

lo slogan della società: migliorare la qualità della vita umana per consentire alle persone di essere più attive, di stare meglio, di vivere più a lungo

.In questo contesto, il secondo titolo che segnaliamo oggi è una società inglese ed è considerata la seconda maggiore casa farmaceutica al mondo. L'azienda è presente nel nostro portafoglio da giugno 2007 e in questo momento presenta valori fortemente sottovalutati e dividendi elevati che ci spingono ad ulteriori acquisti. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2quotato al Nyse. L'azienda è da tempo una delle società chiave del portafoglio di James Early, uno degli analisti da noi monitorati specializzato nel scoprire interessanti opportunità value con dividendo. Con sede a Brentford, nel Regno Unito, la società è una della maggiori aziende farmaceutiche a livello mondiale. Con oltre 100 mila dipendenti, un fatturato di oltre 34 miliardi di euro e una quota di mercato del 6 per cento, il gruppo si colloca al secondo posto nel mondo. La Ricerca e Sviluppo può contare su oltre 15 mila ricercatori che operano in Centri ricerca dislocati in vari paesi tra i quali: Belgio, Cina, Croazia, Francia, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. In Italia, dove è presente dal 1932, occupa oltre 3.000 dipendenti ed è presente anche con il suo il Centro ricerche con 720 addetti.

Elevato potenziale +120% e dividendo 5,9%

L'azienda commercializza i propri farmaci in Europa, Stati Uniti, Asia, Giappone, Medio Oriente, America Latina, Africa e Canada. I prodotti della società coprono tutte le principali aree della medicina ed in particolare nella cura del cancro, sistema respiratorio, antibatteriologici, malattie cardiovascolari, epilessia, disturbi bipolari, diabete, malattie urogenitali. Il titolo si trova in una situazione di temporanea debolezza a causa di un recente studio del New England Journal of Medicine che ha concluso che un suo farmaco per il diabete aumenta i rischi di attacchi cardiaci. Questo farmaco è il secondo maggiore prodotto della società e conta per oltre il 7% del fatturato complessivo. La società ha subito presentato due contro-studi nei quali si evidenzierebbe come su questo farmaco non ci siano rischi maggiori rispetto ai farmaci anti diabete della concorrenza. Secondo James Early, la società ha comunque una gamma di prodotti molto ben differenziata e articolata e vede quindi la temporanea debolezza come una ottima occasione di ingresso sul titolo essendo la società al di sotto di circa il 32% rispetto al suo valore intrinseco e presenta un target di prezzo a 62 dollari,con un potenziale pari a +46,3%.

1

La sede della società in Inghilterra

L'unico titolo estero di Buffet

Dopo la vendita di Petrochina che ha portato al finanziere guadagni milionari, questa società farmaceutica rimane oggi l'unico titolo estero nel portafoglio di Warren Buffet. Considerata l'attenzione che questo investitore ha sempre dedicato alle società value, non sorprende che abbia acquistato in grande quantità questo titolo farmaceutico, dal momento che ai prezzi attuali presenta un price earning tendenziale pari a 10 volte gli utili stimati per il 2009 e distribuisce una delle cedole più ricche tra tutti i titoli quotati a Wall Street, con un dividendo annuo pari a 5,9%. Buffet, approfittando della flessione dei prezzi, ha investito in questa azienda 1,5 milioni di azioni per un controvalore pari a 63 milioni di dollari. Le ragioni sono facili da comprendere:

1) Il titolo, con un dividendo di quasi il 6% è oggi molto attraente. Buffet è un investitore value e i farmaceutici sono considerati come un sicuro rifugio nei momenti più difficili.

2) La società ha una ampia gamma di farmaci e sta investendo molto nella ricerca.

3) La società è una vera multinazionale con manager americani, inglesi e francesi che possono condividere e far fruttare le loro diverse esperienze a livello globale.

4) La società è una delle più forti al mondo per la sua divisione vaccini e si presenta come un punto di riferimento chiave in questo settore strategico.

Ancora più interessante risulta il fatto che il prezzo per azione pagato da Buffet è superiore alle quotazioni di questi ultimi giorni e il titolo diventa oggi ancora più interessante in un'ottica di medio lungo periodo, considerata la forte sottovalutazione e le cedole elevate. John Buckingham, uno degli analisti da noi monitorati, possiede a sua volta il titolo in portafoglio e attribuisce alla società un traget a tre-cinque anni pari a 93,24 dollari, con un potenziale pari a +120% dai valori attuali. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Comperare quindi in data di oggi il titolo quotato al Nyse.

"Non c'è alternativa a comprare titoli di qualità e lasciare che essi crescano nel lungo termine. La pazienza può generare profitti starordinari" Philip Carret (gestore Pioneer Fund per oltre 50 anni).

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.897.233,3% in 46 anni, seguito da John Templeton con +99.086,2% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

 


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
25/01/2008
1854566,7%
46,1
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2007
96439,0%
53,1
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2007
37623,0%
30,8
Big Money screen
06/10/2000
25/01/2008
751,6%
7,3
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
31/12/2007
230,7%
4,9
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
25/01/2008
136,9%
4,5
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
25/01/2008
136,9%
4,5
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
25/01/2008
121,5%
4,5
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
25/01/2008
120,1%
4,5
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
25/01/2008
119,9%
4,5
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
25/01/2008
109,8%
4,5
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
25/01/2008
107,7%
4,5
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
25/01/2008
103,2%
4,5
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
25/01/2008
91,5%
4,5
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
25/01/2008
57,5%
3,9
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
25/01/2008
56,9%
4,5
Validea - John Neff Style
01/02/2004
25/01/2008
53,4%
4,0
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
25/01/2008
29,2%
4,1

La prossima edizione è prevista per martedì 22 aprile 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso