Martedì 27 maggio 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 23 maggio 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
26/05/2008
23/05/2008
23/05/2008
23/05/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
114.767
48.696
345.079
96.173
durata giorni
1.365
2.786
1.162
1.285
performance assoluta
14,77%
663,50%
45,54%
-3,83%
performance indice S&P 500
15,485
16,33%
16,23%
performance annualizzata
3,75%
30,51%
12,51%
-1,10%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

lo scorso mese di aprile i nostri portali www.agentilmr.it e www.strategyinvestor.com hanno segnato il record assoluto di contatti e visite. Cogliamo quindi l'occasione per ringraziare tutti i nostri lettori e abbonati a pagamento che da anni ci seguono con costanza e interesse e che hanno fatto diventare questi siti come alcuni tra i portali di riferimento tra quelli a carattere divulgativo e finanziario. I risultati e le statistiche appena esaminate ci stimolano ancora di più a fornire sempre un servizio di qualità e continuare a mantenere un filo e un contatto con i grandi analisti internazionali, che nel corso degli ultimi anni sono stati capaci di generare performance stellari e risultati fortemente superiori ai mercati, creando valore aggiunto per migliaia di investitori in tutto il mondo. A questo proposito, vale la pena di segnalare che il portafoglio Top Analisti, il nostro modello creato sfruttando le tecniche e replicando i consigli dei grandi Guru, presenta oggi ben 8 titoli con un guadagno superiore al 100% e ben 15 ulteriori titoli con un guadagno superiore al 30%, il tutto nel corso degli ultimi 3 anni e nonostante le forti correzioni dei mercati. Nel congratularci con gli abbonati che assieme a noi possiedono queste aziende in portafoglio, riteniamo che, nonostante i forti guadagni già realizzati, il bello debba ancora venire nel corso dei prossimi anni, dal momento che ben 23 titoli del portafoglio su 95 complessivi presentano oggi un target superiore al 100% e ulteriori 36 titoli presentano un obiettivo superiore al 30%. In sintesi, la debolezza degli ultimi mesi sta creando una situazione particolarmente favorevole agli investimenti, con un totale di 62% dei titoli raccomandati che presentano oggi obiettivi di crescita considerevoli. A questo proposito abbiamo appena aggiornato i target per tutti i titoli. I dati completi sono scaricabili in un foglio Excel per gli abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili cliccando su: portafoglio titoli e utilizzando la propria user e password per l'accesso all'area riservata. Nella colonna "potenziale residuo" troviamo per ciascun titolo il target stimato e la durata media consigliata dall'analista per l'investimento. Forniamo ora una statistica del dettaglio delle migliori raccomandazioni attualmente presenti in portafoglio e non ancora vendute:

I migliori 8 titoli del portafoglio TOP Analisti +168,82% medio

titolo e settore
Paese
Analista
Data Acquisto
Performance
titolo1: acciaio Brasile Caudio Freitas
27/12/05
299,90%
titolo 2: petrolio Brasile Claudio Freitas
30/01/07
199,90%
titolo 3: previdenza integrativa Cina Paul Cheung
30/05/06
171,20%
titolo 4: agricoltura e bio diesel Usa John Buckingham
02/09/04
162,11%
titolo 5: difesa aerospaziale Usa Jon Kolb
18/02/05
142,55%
titolo 6: Nokia - telefoni cellulari Finlandia John Buckingham
02/09/04
130,55%
titolo 7: telefoni cellulari Cina David Weissman
19/09/06
130,55%
titolo 8: petrolio Cina Paul Cheung
16/04/07
112,19%
Media      
168,62%

Dalla tabella si evidenzia un dato importante: la diversificazione ha giocato un ruolo chiave ed è stata determinante nella composizione degli asset. Tra gli otto TOP, tre sono cinesi, due brasiliani , due americani e uno europeo. Senza questa visione globale, la performance complessiva si sarebbe ridotta in maniera sensibile. E' quindi necessario puntare su quelle aree dove lo sviluppo e la crescita sono ancora molto sostenute perchè con molta probabilità le migliori occasioni per i prossimi anni risiedono proprio in quelle aree geografiche. L'obiettivo è: muoversi globalmente! A questo proposito, la nuova raccomandazione di oggi per il portafoglio si muove decisamente in questa ottica, dal momento che si tratta di una società che opera in uno dei settori più caldi tra tutta l'economia globale.

Alla ricerca delle opportunità nascoste - Antichi segreti e medicina moderna

Il nuovo titolo di cui parliamo oggi presenta tutti i requisiti per diventare una growth stock per i nostri portafogli, con crescite potenziali tra le più elevate. Il mercato di riferimento in cui opera questa azienda è sicuramente uno dei maggiori al mondo per crescite: stiamo parlando del settore farmaceutico cinese, destinato a diventare nei prossimi anni come uno dei mercati di riferimento a livello globale. Prima di entrare nello specifico della nuova società, ci soffermiamo per qualche istante sulle considerazioni dei maggiori analisti sul farmaceutico in Cina. Le dimensioni di questo mercato sono già oggi enormi. Lo scorso anno il volume di ricavi ammontava già ad oltre 55 miliardi di dollari, in rialzo di +26% rispetto al precedente esercizio. Dal 2001, dopo l'ingresso ufficiale della Cina nel WTO (World Trade Organization), la Cina ha sviluppato un forte e innovativo sistema di regole che ha interamente modificato il precedente sistema farmaceutico. Gran parte di queste fondamentali innovazioni sono state determinate dal ritorno in patria dei cosiddetti "Hai Gui" e cioè quei cinesi che sono tornati in Cina dopo aver fatto importanti esperienze nelle società biotecnologiche dell'occidente. "Le autorità cinesi hanno cambiato tutte le regole del settore farmaceutico in vigore nei precedenti 20 anni nei soli ultimi sei anni. Questo è un progresso incredibile", ha dichiarato in una recente intervista James Mc Clurg, vice presidente alla MDS Pharma, una società specializzata in ricerche cliniche con sede a Toronto e filiali a Pechino.Una pietra miliare di questa svolta è stata raggiunta nel settembre 2003, con l'apertura ufficiale delle sperimentazioni cliniche da parte delle società specializzate cinesi, a favore dei loro clienti. Nonostante le enormi crescite degli ultimi anni, per il settore farmaceutico nel continente asiatico, siamo ancora agli inizi. Attualmente infatti, gli Stati Uniti e l'Europa dominano ancora il mercato della ricerca, con una quota pari a 88% dei 16,3 miliardi della torta globale, in salita del 14% nel solo ultimo anno. Considerato che in Cina i costi di produzione per i farmaci ammontano attualmente a meno del 20% dei mercati più sviluppati, le potenzialità di sviluppo del settore verso queste economie emergenti presentano ampi spazi di crescita. Dennis Gillings, presidente di Quintiles Transnational, al forum di Taizhou per lo sviluppo dell'industria farmaceutica in Asia ha dichiarato: "La Cina oggi conta per una piccola parte del valore potenziale del farmaceutico e biotecnologico in relazione alla sua enorme popolazione. La quota di questo mercato è destinata a moltiplicarsi ancora di molte volte entro il 2030". Già oggi gran parte delle grandi multinazionali del settore sono già sbarcate in Cina per cercare di aggredire per prime l'enorme mercato potenziale. Novo Nordisk, Astra Zeneca, Ely Lilly, Roche e Pfizer hanno già aperto i loro centri di sviluppo e ricerca in Cina e tutte stanno ricercando partner cinesi con cui sviluppare i business, e lo stesso accade per le aziende cinesi che vogliono potenziare la loro crescita internazionale. Attualmente già 130 società cinesi hanno ottenuto complessivamente 259 autorizzazioni da parte della U.S. Food and Drug Administration (FDA) per la commercializzazione negli Stati Uniti e 50 produttori hanno ricevuto oltre 90 autorizzazioni per la vendita in Europa. Il dottor Ge Li, presidente della Wuxi Pharma Tech, è molto ottimista sulle prospettive di crescita della ricerca farmaceutica in Cina. In una recente intervista ha dichiarato: "Nei prossimi anni contiamo di crescere ad un tasso di oltre il 50% annuo. Negli ultimi tre anni i nostri fatturati sono cresciuti di ben sette volte. Da quando abbiamo inziato nel 2001, siamo stati il settore con le crescite più elevate di tutto il mondo. In sintesi, i prossimi 10 anni saranno un periodo molto importante per l'espansione dei contratti di ricerca in Cina e le società del settore saranno le maggiori beneficiarie di una crescita dalle dimensioni ancora poco calcolabili. Già entro il 2010, la Cina si appresta a diventare il quinto maggiore mercato al mondo nel settore farmaceutico e gli investitori che sono alla ricerca di settori ad alto potenziale dovrebbero sicuramente considerare una esposizione maggiore in questa direzione.

La perla nascosta del farmaceutico cinese: target +177%

Nel corso delle ultime settimane, un numero sempre maggiore di analisti sta ponendo le attenzioni in particolare su una società farmaceutica cinese di medie dimensioni che si ritiene tra le più interessanti e sottovalutate. Alcuni rumors di borsa parlano già di possibili forti investimenti su questa azienda da parte di importanti milionari occidentali che sono alla ricerca di crescite forti e rapide. Riteniamo che l'azienda cinese che presentiamo oggi ci permette di anticipare questa tendenza e di essere presenti nel settore prima che i grandi flussi di capitali si riversino sul farmaceutico in Cina. La società di cui stiamo parlando è PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Con sede a Shenzen, nella zona a maggiore industrializzazione, la società opera con 3.898 dipendenti e vende i suoi farmaci in tutta la Cina. L'azienda è una società farmaceutica completa, in quanto ricerca, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti farmaceutici, nutrizionali e per la salute. Ciò che rende assolutamente unica nel suo genere questa società è che i suoi farmaci sono una combinazione tra la moderna e innovativa tecnologia occidentale e la millenaria esperienza e tradizione della medicina cinese. Gli scienziati e ricercatori farmaceutici della società hanno saputo unire i vecchi rimedi a base di erbe, con una storia di oltre 5000 anni, alle più moderne tecniche occidentali high tech della moderna tecnica farmaceutica. I risultati di questo mix sono farmaci all'avanguardia, destinati alla vendita sia in Cina che sui mercati internazionali. Commentando il business, Wilfred Chow, vice presidente finanziario dell'azienda ha dichiarato: "Il mercato cinese è enorme e oggi più del 20% del settore appartiene ai prodotti della medicina tradizionale cinese. Questi farmaci sono stati una parte fondamentale del settore della salute in Cina per migliaia di anni e oggi molti di questi antichi rimedi sono stati modernizzati e sono fabbricati con processi simili a quelli usati dalle società occidentali. Il nostro mercato potenziale non è solo grande, ma sta anche sviluppandosi molto rapidamente dal momento che 1,3 miliardi di persone stanno migliorando i loro standard di vita e la salute risulta al primo posto come priorità. Dal momento che abbiamo sviluppato una piattaforma altamente tecnologica, noi pensiamo di essere ben posizionati per diventare in pochi anni uno dei leader in Cina nel settore della medicina tradizionale e dei prodotti nutrizionali." Lo scorso 7 maggio l'azienda ha comunicato i risultati del primo trimestre 2008 alla comunità degli analisti internazionali. I numeri mostrano crescite esponenziali. I ricavi dei primi tre mesi sono passati a 38,8 milioni, dai 25,7 dello stesso periodo dello scorso anno, con un aumento di +50,7% in un solo anno. Le crescite maggiori si sono registrate nelle vendite dei prodotti farmaceutici internazionali, con un aumento dei fatturati di +138% dallo scorso anno. L'utile netto è salito a 9,4 milioni, in forte salita a +46,2%. Tony Liu, presidente della società, commentando i risultati ha dichiarato: "Nonostante che il primo trimestre dell'anno sia sempre stato per noi il periodo meno favorevole, abbiamo completato questa fase con una forte performance finanziaria. Siamo molto ben posizionati per il resto del 2008, dal momento che incominciamo a beneficiare della politica di acquisizioni e delle sinergie che ne stanno derivando. Noi riteniamo che queste transazioni, unite alla annunciata alleanza strategica con una delle maggiori farmaceutiche cinesi, rafforzerà significativamente la nostra posizione e ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi di creare una grande azienda del settore in Cina. Possiamo oggi anticipare una crescita organica di almeno il 30% nel 2008, ma, cosa ancora più importante, pensiamo di raggiungere un fatturato complessivo di 245 milioni per l'intero 2008.

Andamento dei ricavi - una crescita inarrestabile

PERIOD ENDING
stime 2008
31-Dec-07
31-Dec-06
31-Dec-05
31-Dec-04
Total Revenue
245,000
160,482  
110,182  
54,733  
31.967
Cost of Revenue
49,364  
38,318  
19,607  
11.269
Gross Profit
111,118  
71,864  
35,125  
20.699

Queste nostre stime di aumento dei ricavi di oltre il 50% per l'anno in corso riflettono la continua domanda per i nostri prodotti chiave. Possiamo anche anticipare che l'utile ammonterà a non meno di 62 milioni, che rappresenta una crescita sequenziale anno su anno pari a +43%. Questi dati escludono ulteriori e possibili acquisizioni. A questo proposito, sottolineamo che i nostri progetti di acquisizioni sono ambiziosi e noi rimaniamo particolarmente stimolati dalle grandi opportunità del settore della salute in Cina. In questa filosofia intendiamo muoverci nel corso del 2008, in maniera rapida ed efficace, lavorando con responsabilità e in maniera aggressiva per creare valore per i nostri azionisti. "

15 speciali ragioni che potranno supportare la crescita della società

1) L'economia cinese sta crescendo ad un tasso di oltre 10% annuo

2) Il settore farmaceutico e nutrizionale in Cina sta aumentando ad un tasso di oltre 25% ogni anno. Complessivamente il settore farmaceutico in Cina sta vivendo un vero boom, con un volume di vendite di circa 68 miliardi nel solo 2006. La Cina è ormai il quinto mercato del mondo nel settore farmaceutico e diventerà il più grande mercato entro il 2020. Di questo mercato, circa 19 miliardi appartengono ai prodotti della medicina tradizionale cinese.

3) Il processo di acquisizioni portato avanti dalla società comincia a dare i suoi frutti nel corso di questi primi mesi del 2008. Una industria frammentata nel paese, con oltre 2000 aziende farmaceutiche porterà inevitabilmente ad ulteriori fusioni e acquisizioni, con numerose opportunità di crescita che potranno essere colte dalla società.

4) Fattori demografici, come l'innalzamento dell'età media, l'aumento della ricchezza pro capite, e una maggiore propensione alla salute in Cina, stanno facendo lievitare i fatturati della società.

5) L'espansione in larga scala da parte della società dell'utilizzo della Peptide, ricavata dalla soia, fornirà ulteriore spinta ai fatturati.

6) Un portafoglio prodotti in grado di curare numerose malattie, tra le quali infezioni virali, malattie respiratorie, incontinenza, malattie ginecologiche, problemi circolatori, dolori muscolari, febbre, insonnia e mal di testa.

7) Una ampia gamma di integratori nutrizionali a base di Peptide, ricavata dalla soia e numerosi prodotti energetici.

8) Oltre 100.000 punti di distribuzione sparsi su tutto il territorio cinese, tra cliniche, ospedali, farmacie e outlet.

9) Forte presenza della società anche nelle aree rurali del paese.

10) Il team di management della società, insieme da oltre 12 anni, sta creando una squadra con forti conoscenze ed esperienza del mercato farmaceutico cinese.

4
La famosa celebrità cinese Ms Ni Ping promuove in un popolare video pubblicitario in Cina i prodotti nutrizionali della società

11) Gli analisti si aspettano una crescita degli utili pari al 40% per ciascuno dei prossimi 5 anni.

12) Dall'inizio del 2007, il titolo è circa 20% al di sotto dei massimi di ottobre, confermando una speciale opportunità di ingresso per nuovi investitori. Il titolo è quotato anche sul Nyse, rendendo facile l'acquisto con un qualsiasi operatore di trading online o banca, abilitati ad operare sul mercato americano.

13) La maggior parte delle principali case di investimento hanno emesso un BUY sulla società:

UPGRADES & DOWNGRADES HISTORY
Date Research Firm Action From To
21-Nov-07 Jefferies & Co Initiated   Buy
13-Jul-07 CIBC Wrld Mkts Initiated   Sector Outperform
9-Jul-07 Piper Jaffray Initiated   Outperform
9-Jul-07 Lazard Capital Initiated   Buy
30-Oct-06 Brean Murray Initiated   Buy

14) il price earning tendenziale su utili 2009 è pari a 10,77, livello sensibilmente inferiore a tutti i maggiori competitors del mercato farmaceutico globale.

15) Il PEG della società è pari a 0,36. Questo indicatore da solo ci evidenzia che il titolo è sottovalutato del 64% rispetto al suo valore intrinseco. Sulla base del PEG il target a tre-cinque anni posto per questa società è pari a 31 dollari, con un potenziale pari a +177% dai livelli attuali.

3

Considerazioni finali:

Nonostante le enormi crescite potenziali, ciò che rende questo titolo unico nel suo genere e particolarmente appetibile è il fatto che a questi livelli di prezzo non è assolutamente caro e si presenta anzi con multipli inferiori a molte società occidentali del settore che sicuramente non possono svilupparsi a questi ritmi. Il price earning su stime 2009 ammonta a sole 10,77 volte gli utili stimati. Considerato che gli analisti parlano di una stima di crescita degli utili ad una tasso di +40% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni, il PEG è pari a 0,36, rendendo questa azienda come una delle più sottovalutate tra quelle quotate a Wall Street ed in genere sul mercato cinese. Il target posto a tre cinque anni è pari a +177% dai valori attuali, confermando questa società come una delle maggiori growth stories disponibili oggi sul mercato. Il titolo è Strong Buy e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Portafoglio Top Value Growth +123,6% in cinque anni

Come avviene ogni quattro settimane, la seconda parte del report dedica spazio al nostro modello Top Value Growth, un portafoglio facile da replicare, in quanto composto da pochi titoli, in media 10-12 posizioni, selezionate in un universo enorme di oltre 6000 titoli, in base ad una serie di rigidi criteri che lasciano passare solo pochissime società. Questo modello di portafoglio si muove in un ottica di tipo contrarian, selezionando aziende che presentano livelli di price earning particolarmente contenuti e crescite di utili stimate superiori alla media. In particolare, il secondo criterio del Top Value Growth richiede un price earning su utili attesi per l'anno in corso inferiore a 10. Come abbiamo già accennato ad inizio report, un titolo con p/e uguale o inferiore a 10 dovrebbe portare, ad utili costanti, almeno ad un raddoppio delle quotazioni in dieci anni. La nostra ricerca però non si accontenta di un potenziale raddoppio, e rafforza questo criterio con un terzo parametro: la crescita degli utili stimata deve essere superiore al 10% per ciascuno dei prossimi 5 anni. In questo modo, la valutazione già bassa espressa dal price earning diventa ancora più interessante dal momento che la crescita degli utili comporta di conseguenza una ulteriore riduzione annua in prospettiva del rapporto stesso, accorciando i tempi. Il momento favorevole del mercato azionario, permette al Top Value Growth di selezionare aziende vincenti a prezzi fortemente sottovalutati, in grado di rimbalzare decisamente nel momento in cui il mercato in seguito si accorge dei potenziali di apprezzamento: una filosofia value, con tecniche disciplinate, che permette ai nostri iscritti di sfruttare a proprio vantaggio l'attuale congiuntura del mercato. Da aprile 2003 ad oggi, queste tecniche hanno permesso al modello una performance più che doppia rispetto al mercato azionario, con un risultato pari a +123,6%, contro una performance dell'indice S&P500 pari a +53,1%.

fine ricerca del 27 maggio 2008 - arrivo sole 10 aziende!!

Attualmente il portafoglio si compone di 10 titoli, che vengono analizzati e valutati una volta ogni quattro settimane. Dalla ricerca effettuata oggi, si evidenzia che nove titoli selezionati in aprile vengono riconfermati anche per il mese in corso. Esce invece dal portafoglio Tuesday Morning, quotato al Nyse con simbolo TUES, che non rispecchia più tre dei sei parametri previsti dal modello: price earning pari a 12,57, contro un massimo consentito di 10, capitalizzazione 196 milioni, contro un minimo consentito di 300, e dividendo zero, contro un minimo consentito pari a 0,80% annuo. Il titolo va quindi venduto oggi in apertura di mercato Usa e viene sostituito da una nuova società di Taiwan, operante nel settore dei seminconduttori per monitor e display LCD. Le quotazioni sacrificate di questo primo trimestre permettono a tutte le altre società selezionate di mantenere i requisiti fondamentali per rimanere nel portafoglio. Ecco di seguito la lista completa dei titoli, con relativi indicatori fondamentali.

Top Value Growth - 10 titoli con price earning inferiore a 10 e dividendo 6,60%

Company
Ticker
Mercato
Cap. mil $
P/E corrente
Utili prossimi 3-5 anni
Current Ratio
Prezzo/Libro
Dividendo %
parametro 1
parametro 2
parametro 3
parametro 4
parametro 5
parametro 6
S&P 500
SPAL
------
14,71
10,00%
1,66
3,95
2,06
Titolo 1
xxx
NYSE
$738
4,67
7,40
2,45
0,59
13,70
Biovail Corp PASSA AL LIVELLO 2
BVF
NYSE
$1.945
9,37
5,40
1,88
1,51
12,42
Titolo 3
xxx
NYSE
$342
N/A
46,85
2,06
0,49
18,64
Titolo 4
xxx
NYSE
$1.955
6,90
38,90
3,80
3,12
5,95
Titolo 5
xxx
NYSE
$9.648
9,24
9,83
2,05
0,76
1,79
Titolo 6
xxx
NYSE
$427
9,64
12,67
N/A
1,02
2,77
Platinum Undrwt
PTP
NYSE
$1.808
6,53
12,67
4,61
0,94
0,91
Titolo 8
xxx
NYSE
$4.990
8,33
13,33
2,65
2,03
0,89
Titolo 9
xxx
NYSE
$3.479
9,19
56,00
3,17
1,80
0,91
Titolo 10
xxx
NSDQ
$992
7,72
15,00
3,20
2,60
8,00
Media
2632,40
7,79
21,81
2,98
1,49
6,60

Importante nota di confronto titoli/mercato

2
price/earning
stime crescite utili
Titoli Top Value & Growth
7,79
21,81%
Mercato (indice S&P500)
14,71
10,00%%

La nota di confronto qui sopra evidenzia chiaramente come i titoli selezionati presentino un p/e notevolmente inferiore rispetto a quello dell'indice, con una crescita degli utili prevista più che doppia. E' facile da questi dati trarre le conclusioni. Si tratta sicuramente di un pacchetto di titoli destinato a sovraperformare il mercato nel prossimo futuro. Complessivamente, calcolando il PEG di portafoglio, notiamo subito che il rapporto tra p/e e crescite a 3-5 anni è pari a 0,35. Il target complessivo di portafoglio a medio lungo termine è pari a +185% dai valori attuali. Per gli abbonati che seguono questo modello, i 10 titoli sono da comperare oggi in parti uguali in apertura di mercato Usa e sono da mantenere fino al prossimo aggiornamento, previsto per martedì 24 giugno 2008.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

"Voglio essere in grado di spiegare i miei errori. Per questo faccio solo quello che capisco del tutto." Warren Buffet

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

Come di consueto, a fine report abbiamo pubblicato la tabella aggiornata dei risultati di tutti gli analisti più performanti da noi monitorati (vedi tabella a fine newsletter). In questo schema evidenziamo alcuni dei modelli di portafoglio, tra gli oltre 30 analizzati regolarmente dalla nostra struttura.  Al primo posto nel lungo periodo risulta sempre Warren Buffet, presidente di Berkshire Hathatway, con +1.897.233,3% in 46 anni, seguito da John Templeton con +99.086,2% in 53 anni.

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 3 giugno 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso