Martedì 29 luglio 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 25 luglio 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
25/07/2008
25/07/2008
25/07/2008
25/07/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
102.757
50.298
298.698
83.246
durata giorni
1.425
2.849
1.225
1.348
performance assoluta
2,76%
668,62%
25,98%
-16,75%
performance indice S&P 500
5,56%
6,34%
6,25%
performance annualizzata
0,70%
30,29%
7,12%
-4,84%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT  
ETF ITALIA
movimenti conto corrente
BIG MONEY portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio titoli movimenti conto corrente
TOP ANALISTI portafoglio excel
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli movimenti conto corrente

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

secondo gli analisti e gli amanti delle statistiche la volatilità di queste settimane sta creando alcune delle migliori opportunità di acquisto degli ultimi 30 anni. Numerose aziende multinazionali, con storie passate di crescite solidissime e dividendi appetibili, oggi sono scambiate a sconti così elevati, da offrire prezzi vicini ai mezzi propri o addirittura al di sotto. La scorsa settimana una delle regine del nostro portafoglio ha annunciato risultati nettamente migliori delle attese e i broker che seguono la società hanno subito rivisto al rialzo i giudizi, attribuendole il massimo giudizio BUY.

Riteniamo che questa azienda, di cui parleremo tra poco, presenti ampie prospettive di rivalutazione nei prossimi mesi e per questa ragione abbiamo preparato per questo report di inizio agosto uno studio dettagliato che indica i punti chiave della nostre strategie di acquisto sul titolo. I nostri lettori di secondo livello sanno quanta importanza diamo nella selezione dei leader di portafoglio alle capacità aziendali di remunerazione costante degli azionisti tramite dividendi crescenti nel tempo. I titoli azionari, specialmente nel breve termine, tendono a presentare oscillazioni di prezzo spesso sproporzionate al valore delle informazioni disponibili. Una sola notizia di utili inferiori o superiori alle stime consensuali degli analisti può creare variazioni sensibili di molti punti percentuali anche nel giro di poche ore, disorientando gli investitori che spesso fanno fatica a mantenere un atteggiamento disciplinato nelle decisioni, dal momento che questi alti e bassi toccano direttamente il proprio portafoglio. Il dividendo al contrario, è reddito puro per gli azionisti. Se è vero che in borsa le quotazioni ballano e balleranno sempre, i dividendi nel lungo termine costituiscono per gli investitori fonte di entrate regolari e la migliore ricompensa aziendale per gli investimenti effettuati. In condizioni normali di business, le aziende tendono a distribuire ai soci solo una parte dell'utile effettivamente realizzato nell'anno, destinando a riserve o ulteriori investimenti produttivi, generatori di ulteriori guadagni per gli esercizi futuri. Con questa politica le società da un lato si finanziano a costi più ridotti e dall'altro riescono ad aumentare la quota di dividendo pagato ai soci, con i redditi derivanti dal reinvestimento dei profitti non distribuiti. La quota pagata si definisce Pay Out e viene indicata come la percentuale di utile distribuito come dividendo. Di norma, le grandi multinazionali offrono ai propri azionisti Pay Out variabili, oscillanti in media tra un 30% e un 70% dell' utile disponibile dopo le imposte. Nel corso di questi ultimi 30 anni, enormi fortune sono state realizzate da investitori pazienti, per il solo fatto di partecipare per tempi più prolungati come soci ad alcune delle maggiori e prestigiose aziende internazionali. E' proprio il caso della società di cui parliamo oggi: una miniera di costanti profitti per i propri soci.

Una potente macchina generatrice di cash - 106 trimestri di dividendi sempre in crescita

Riteniamo che nel caso del nuovo titolo di oggi i numeri parlino meglio di qualsiasi altra situazione. Proprio per questa ragione, la scorsa settimana abbiamo realizzato uno studio che ci evidenzia le ragioni del nostro ottimismo, condiviso tra l'altro da alcuni dei maggiori e più performanti analisti presenti nelle principali classifiche internazionali di reddito e da noi monitorati. La società di cui parliamo oggi presenta queste caratteristiche:

1) 100.000 dollari investiti al 4 gennaio 1982 rendono oggi ben 53.964 dollari annui, ogni anno come dividendo!

2) In 26 anni 100.000 dollari di investimento nella società hanno prodotto quasi 500.000 dollari di soli dividendi.

3) Il capitale iniziale di 100.000 dollari si è trasformato con le quotazioni di giovedì scorso a 1.377.792, con un profitto di +1.277%, esclusi dividendi

4) Ogni anno, dal 1982 ad oggi e senza interruzioni, la società ha costantemente aumentato il dividendo, mostrando una particolare attitudine alla creazione di valore per gli azionisti.

5) Per ben 4 volte in 26 anni, nel 1986, 1989, 1995 e 1997 l'azienda ha effettuato assegnazioni gratuite di azioni, regalando ai propri azionisti una azione ogni vecchia posseduta. Ogni azione comperata nel 1982, senza ulteriori esborsi di denaro nel periodo, a causa degli split, corrisponde oggi a ben 16 azioni!

6) Il titolo, grazie alla debolezza del mercato di questi mesi, viene scambiato ai prezzi del 1998, creando per gli investitori una singolare opportunità di acquisto a prezzi di oltre 10 anni fa, nonostante nel periodo l'azienda abbia proseguito ininterrottamente la sua crescita di fatturati e dividendi.

Per chiarire meglio questi concetti, abbiamo realizzato per i nostri abbonati una tabella riepilogativa dell'andamento dell'investimento nel periodo.

Analisi investimento: +1.322% di guadagno e oltre 350% di dividendi

Nella tabella sopra si è evidenziato lo sviluppo e il risultato finale di un 'investimento di 100.000 dollari all'inizio del 1982 nella società in questione. In quella data il prezzo di borsa era pari a 55,75 dollari per ogni azione. Sono state quindi originariamente acquistate 1.794 azioni, che negli anni, dopo le 4 assegnazioni gratuite sono diventate oggi 28.704. Al prezzo di borsa di giovedi scorso, pari a 48 dollari, otteniamo un capitale finale milionario, pari a 1.377.792 ed un dividendo di ben 53.964 dollari, pari ad una rendita record del 53% annuo sul capitale originariamente investito e di quasi il 4% sul capitale rivalutato.

Osservando i dati sembra che questi siano troppo appetibili, specie se osservati in questi giorni di mercati più difficili. In realtà, già altre volte abbiamo segnalato situazioni molto simili. Coca Cola (KO) e Mac Donalds (MCD) ad esempio hanno offerto agli azionisti situazioni analoghe nello stesso periodo. Poche settimane fa abbiamo citato un altro caso che riguardava la farmaceutica Abbot Laboratories (ABT), che è stata inserita nella lista dei titoli più performanti degli ultimi 50 anni sulla borsa americana in uno studio realizzato dal professor Jeremy Siegel, noto professore di finanza alla Wharton School of the University of Pennsylvania. Ed è proprio una grande farmaceutica, la società di cui stiamo parlando oggi, un' altra di quelle aziende che si sono messe in luce per le loro capacità ed attitudine di creare ricchezza e valore per i soci, operando a 360 gradi in tutti i campi della medicina moderna. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società si colloca tra le prime società farmaceutiche mondiali. Sin dalla sua fondazione 130 anni fa, la società rende disponibili farmaci innovativi in tutto il mondo e ha attualmente in sviluppo un numero crescente di molecole che hanno il potenziale per essere tra i migliori farmaci nelle rispettive classi terapeutiche. L’azienda è all’avanguardia in molte aree di ricerca e ha reso possibili alcune delle scoperte più significative della medicina moderna: dalle prime insuline, ai vaccini contro il tifo e la poliomelite, allo sviluppo di un metodo per la produzione industriale della penicillina fino all’introduzione di una lunga serie di antibiotici e ai primi farmaci antitumorali. Negli anni ’80 la società lancia il primo farmaco al mondo creato con la tecnologia del DNA ricombinante: un’insulina identica a quella prodotta dal corpo umano. E’ di quegli anni anche l’immissione sul mercato di uno dei più diffusi prodotti di una nuova classe di farmaci per la cura della depressione. Arrivano poi negli anni ’90, altre molecole innovative quali un farmaco per il trattamento del tumore al pancreas, del polmone, della vescica e della mammella e l’antipsicotico più prescritto al mondo per il trattamento della schizofrenia e del disturbo bipolare. Di più recente introduzione sono farmaci per il trattamento per il mesotelioma pleurico, dell’osteoporosi, per il trattamento della depressione maggiore.

Dati Finanziari


Fatturato 2007: 18.706 milioni di $
+ 14% (2007 vs. 2006)
Totale dipendenti: 40.600
Presenza in 159 paesi
15 siti di produzione, in Brasile, Cina, Egitto, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Pakistan, Portorico, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti

La fase di crescita sta proseguendo anche per il 2008. Giovedì scorso la società ha comunicato in una conferenza stampa che gli utili del secondo trimestre appena chiuso sono aumentati più delle attese a causa delle buone vendite dei farmaci e una sensibile diminuzione di imposte. Il fatturato generato nel trimestre ammonta a 5,15 miliardi di dollari, sopra le stime di 5,03 attese dagli analisti. Gli utili realizzati sono saliti a 959 milioni, in netto rialzo dai 664 milioni dello stesso periodo del 2007. Sempre nella conferenza con gli analisti, l'azienda ha emesso anche una valutazione prudente per il resto del 2008, affermando di aspettarsi oggi un utile tra 3,85 e 4 dollari per azione. Al prezzo attuale di 48 dollari, questo risultato attribuisce al titolo un price earning tendenziale pari a sole 12 volte gli utili attesi per l'anno in corso. Per il 2009, gli analisti si aspettano che l'utile possa raggiungere i 4,3 dollari per azione. In questo caso il price earning scenderebbe a 10,9 un valore che determina un sensibile potenziale di apprezzamento dalle quotazioni attuali.

Target elevati e analisti concordi: obiettivo oltre 100% nel medio termine

Ben tre dei 23 esperti da noi monitorati sono concordi sulle prospettive della società:

James Early: target 1-2 anni: +28%

John Buckingham: target a 3-5 anni +115%

Iqtrend : target a 3-5 anni +290%

Occasione di acquisto - grande azienda e prezzi di 10 anni fa

Non dovrebbe essere difficile per la società il raggiungimento di questi obiettivi dal momento, che come abbiamo accennato in precedenza il titolo è ai prezzi di dieci anni fa e il suo attuale dividendo si attesta ai massimi storici mai registrati in precedenza. Negli ultimi 30 anni la società ha distribuito cedole tra 1% e 3%. Il rendimento attuale di circa il 4% rende l'azienda fortemente sottovalutata e questa società dovrebbe essere considerata come uno dei titoli da possedere in un portafoglio ben diversificato che ambisca a forti crescite nel medio termine. Il titolo si presenta come una delle migliori occasioni estive ed è un deciso BUY: Comperare quindi in data di oggi il titolo PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse.

Big Money - aggiornamento mensile

Nelle ultime 4 settimane il Big Money, come è spesso accaduto nel passato ha mostrato la sua vera forza:

Performance Big Money luglio: +5,2%

Performance indice S&P500 luglio: -1,87%

Ma come funziona il Big Money? La teoria vincente di questo modello, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Il bilanciamento odierno è il numero novantacinque dalla partenza del modello. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare cicli di più mesi consecutivi con forti aumenti o periodi di sensibili diminuzioni come questi ultimi. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli ultimi sei anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti.

bilanciamento mensile del 29 luglio 2008 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di giugno. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o con bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tre dei quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione, come accennato in precedenza, tre dei quattro i titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, con vendite stop loss.

Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Crawford & Co B simbolo CRD.B
Nci Bldg System simbolo NCS
Apac Custmr Svc simbolo APAC

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Prezzo Fatturati
Rating Brokers

Media Scambi 20gg

% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
Current
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Price
S&P 500
SPAL
1.00
-6.31
-11.13
-2.39
1252.54
Finish Line
FINL
NSDQ
0.43
1.78
2,033,628
323.01
49.56
44.64
10.11
Nabi Biopharma
NABI
NSDQ
-10.87
1.00
417,243
41.48
18.29
16.63
4.98
Wausau Paper
WPP
NYSE
0.34
1.50
251,802
6.13
14.75
9.14
8.48
Gerber Scientif
GRB
NYSE
0.45
1.33
132,422
33.82
29.77
4.07
12.03
Medie
-2.41
1.40
36,974,760
101.11
28.09
18.62
8.90

Abbiamo così completato il modello Big Money per il mese di agosto. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 26 agosto 2008, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello 25% per ciascun titolo. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +18,62% (criterio 6), contro un indice S&P500 pari a -2,39%.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

"Se la borsa fosse efficiente io mi ritroverei a chiedere l'elemosina per strada " Warren Buffet

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 5 agosto 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso