Martedì 9 settembre 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 8 settembre 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
08/09/2008
08/09/2008
08/09/2008
08/09/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
102.845
49.151
286.204
81.639
durata giorni
1.463
2.887
1.263
1.386
performance assoluta
2,84%
670,63%
20,71%
-18,37%
performance indice S&P 500
6,40%
7,195
7,09%
performance annualizzata
0,70%
29,38%
5,56%
-5,18%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

le ultime sedute sono state caratterizzate da una fase di forte volatilità su tutti i principali mercati azionari internazionali. In questa fase risulta evidente che il mercato continui a pesare maggiormente le notizie negative e tenda a trascurare quelle positive. Venerdì scorso, dopo l'uscita dei dati sulla disoccupazione Usa superiori alle attese, gli indici hanno reagito pesantemente dimenticando tutta la serie di buone notizie che per fortuna non sono mancate nel corso delle ultime settimane. Al primo posto poniamo in evidenza il forte ribasso del prezzo del petrolio, unito ai buoni dati sul Pil americano, ad un primo recupero del settore immobiliare Usa e ad un deciso guadagno del dollaro nei confronti di tutte le principali valute. Tutte queste variabili unite assieme, qualora confermate nel corso dei prossimi mesi, dovrebbero portare ad un rallentamento dell'inflazione e ad una politica monetaria meno restrittiva da parte delle banche centrali, elementi di grande positività per l'andamento dei mercati azionari. Effettivamente, in altri momenti, una serie di notizie positive come quelle uscite in questi giorni, avrebbe già fatto volare in alto le quotazioni, ma permanendo ancora negli investitori un atteggiamento più cauto, con molta probabilità la festa dovrà essere rimandata di qualche mese. Situazione di breve termine a parte, molti dei maggiori analisti internazionali scommettono ormai su decisi recuperi dei mercati nei prossimi mesi, favoriti da una possibile ripresa globale dell'economia e dai fondamentali dei titoli azionari, con multipli ai minimi degli ultimi 10 anni. In sintesi è un buon momento per comperare, dal momento che le quotazioni esprimono un eccesso di pessimismo e le valutazioni appaiono particolarmente appetibili. In questa altalena, la giornata di ieri ha invece evidenziato forti e diffusi rialzi in tutto il mondo, sulla scia del mega intervento di salvataggio da parte del governo americano delle due maggiori istituzioni specializzate nei mutui, Freddie Mac e Fannie Mae, con una iniezione di liquidità per 200 miliardi di dollari. Si è trattato della maggiore iniziativa finanziaria a livello storico negli Stati Uniti e gli operatori intravedono in questo intervento la fine della crisi dei mutui sub prime. Da parte nostra riteniamo che questa fase caratterizzata da forti rialzi e ribassi alternati a distanza di pochi giorni sia destinata a proseguire nel corso delle prossime settimane, dal momento che la liquidità disponibile è ancora molto forte e il mercato sta aspettando le conferme dei dati sull'economia Usa per ripartire in maniera più decisa.

Nel frattempo continuiamo ad incassare ottimi dividendi sulle nostre partecipazioni. La scorsa settimana ben sei società del portafoglio Top Analisti hanno distribuito il loro dividendo trimestrale. Il più elevato in termini percentuali è risultato quello pagato da Bank Of America, con una redditività record, pari a 7,94% su base annua, uno dei livelli più elevati mai registrati per questa importante banca americana. A livello storico, negli ultimi 30 anni il dividendo si è mosso tra minimi di 1,50% nei momenti di sopravvalutazione del titolo, a massimi del 5% nei momenti di maggiore debolezza. In questo momento, a quasi 8% di rendimento, il titolo ha raggiunto un livello record di sottovalutazione, nonostante il rimbalzo di ieri, che ha fatto registrare al titolo un guadagno di +7,76% in un solo giorno. Con questi livelli di rendimento Bank Of America si conferma come un deciso BUY con target di prezzo superiori al 100% nel corso dei prossimi 3-5 anni, senza considerare gli ottimi dividendi distribuiti. Oltre a Bank of America, sempre la scorsa settimana abbiamo incassato i dividendi di altre cinque società che presentano rispettivamente target a tre cinque anni pari a +112%, 102%, , +101,5%, +112,8% e +85,6%. Tutte queste società considerate le elevate potenzialità di apprezzamento, secondo gli analisti sono tutte decisi BUY, con rendimenti in termini di cedola tra il 2% e il 5% annuo. A questi livelli, il solo dividendo compete con rendimenti del mercato obbligazionario, riservando agli investitori un potenziale e sensibile capital gain nel medio termine.

Nuovo strumento di analisi per i nostri abbonati

A questo proposito abbiamo riservato ai nostri abbonati di secondo livello una novità per il report di questa settimana. Abbiamo predisposto un nuovo tabulato in formato Excel che riepiloga i dati fondamentali di ciascun investimento contenuto nei modelli Top Analisti, Big Money e Top Value Growth. In particolare abbiamo scelto questo formato in quanto permette ai lettori di crearsi delle liste personalizzate da ordinare secondo i parametri desiderati. Il report contiene tutte le nostre raccomandazioni e riporta colonne con i seguenti dati:

1) Target di prezzo (indicato per ciascun titolo dove disponibile e aggiornato di frequente)

2) Analista che ha effettuato la raccomandazione

3) Utile per azione corrente (EPS)

4) Price earning attuale (P/E)

5) Price earning atteso sulla base delle stime del prossimo esercizio (Forward P/E)

6) Beta (in campo finanziario il beta rappresenta il coefficiente angolare della retta di regressione dei rendimenti del titolo rispetto al suo mercato di riferimento. Un beta uguale ad 1 indica che il titolo si muove come il mercato (titolo neutral), un beta maggiore di 1 indica un titolo aggressivo, viceversa un titolo difensivo ha beta minore di 1).

7) Prezzo minimo e massimo delle ultime 52 settimane

8) Capitalizzazione di mercato in milioni di dollari

9) Rendimento percentuale del dividendo (div Yield)

Per i lettori più curiosi che desiderano esplorare il nuovo strumento operativo, offriamo a tutti un breve stralcio del tabulato, da cui si evidenziano tutti i dati inclusi. I tre titoli sottoevidenziati fanno tutti parte della BUY LIST.

Small Preview del tabulato:

Name
Last price
HighTrgt
Analista
EPS
P/E
Fwd PE
Beta
52wkHigh
52wkLow
Mkt cap
Div yield
US:BAC
Bank Of America
34,73
151
IQT / Warren Buffet
1,82
17,7
13,1
0,7
52,96
18,44
158.372.722.403
7,94%
US:PFE
Pfizer
19,14
52,49
John Buckingham
1,33
13,9
7,8
0,7
25,71
17,12
129.022.621.046
6,92%
US:UL
Unilever Plc
27,86
33,5
James Early
1,93
14,9
13,7
0,9
38,25
26,4
78.539.486.941
4,63%

Con questo strumento ciascun abbonato potrà preparare le sue liste personalizzate. Ad esempio chi desidera creare una lista di titoli più difensivi, può ordinare i titoli per Beta, chi preferisce titoli ad alta cedola, può ordinare in base alla colonna dividendo, chi desidera selezionare titoli sottovalutati in base al rapporto prezzo utili, può utlizzare la colonna P/E o forward P/E e così via. Si tratta di un prezioso strumento di analisi che permette ai nostri abbonati un approccio più razionale e scientifico ai propri investimenti, proprio come fanno i grandi analisti internazionali nella loro ricerca delle migliori occasioni. Il tabulato completo di tutte le oltre 100 raccomandazioni è scaricabile cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/secure2/pdf/20080909/4f.xls

Ci auguriamo che questo strumento sia di utilità e completi i tools già inclusi nell'abbonamento da 19,99 euro mensili. Passiamo ora a presentare due nuove raccomandazioni di acquisto a prezzi scontati sulle quali gli analisti stanno scommettendo per forti rialzi sia nel breve che nel medio periodo.

Strategie operative per la settimana - sei vendite e due nuove raccomandazioni a target elevato

Il modello Top Analisti questa settimana vede alcuni importanti cambiamenti al suo interno. Alcuni degli analisti da noi monitorati hanno infatti recentemente rivisto il rating su alcune delle raccomandazioni contenute nel nostro portafoglio. In particolare secondo gli esperti, tre titoli hanno perso interesse a causa delle valutazioni ritenute poco convenienti. E' il caso di Ebay (EBAY) , Fuji (FUJI) e Napster (NAPS). Gli analisti ritengono che queste aziende presentino oggi utili poco convincenti e hanno pertanto modificato il precedente giudizio a Underperform. In linea con le filosofie adottate dai nostri modelli vendiamo vendiamo nonostante le perdite in apertura di mercato Usa i tre titoli per destinare il ricavato a nuove e più interessanti operazioni di investimento. A queste si aggiungono altre tre vendite che andiamo ad effettuare sempre oggi per consolidare parte delle ottime performance sino questo momento realizzate. Vendiamo quindi oggi metà della nostra posizione in Nokia (NOK) dopo un utile realizzato di +67,85% e dopo che la società nei giorni scorsi ha emesso un profit warning per un possibile rallentamento della crescita. Assieme a Nokia, vendiamo anche il 50% dell'investimento nella società petrolifera cinese Cnooc Ltd, dopo un utile di +58,40% e metà della partecipazione nella società produttrice di celle solari Ldk Solar, utile +27,42% in questo ultimo caso per destinare una parte dell'investimento ad una ulteriore nuova azienda sempre nel settore a forti crescite dell'energia solare. In totale quindi la ristrutturazione del portafoglio Top Analisti prevede per oggi la vendita di queste sei società il cui ricavato viene subito reinvestito in due nuove aziende dove i target assegnati dagli analisti sono tra i più elevati e dove si prevedono crescite record per i prossimi anni. Ancora una volta la nostra ricerca ci porta verso quei settori dove anche in caso di un rallentamento dell'economia le stime di sviluppo includono prospettive brillanti. Stiamo parlando in particolare di due settori fondamentali per ciascun portafoglio: l'energia solare e il settore dell'acqua.

Titolo 1: nuova società cinese nell'energia solare - target +117%

Abbiamo già parlato dell'energia solare più volte nei nostri report. La grande ricerca e sviluppo in tutto il mondo di energie alternative al petrolio e senza le relative emissioni inquinanti, sta portando il settore delle energie alternative a crescite sorprendenti. La quantità di energia solare che incide globalmente sulla superficie terrestre è 10.000 volte maggiore del fabbisogno totale di energia primaria. Pertanto non vi è dubbio che sarebbe possibile, nei prossimi 50-100 anni, soddisfare quasi integralmente le necessità dei paesi industrializzati con fonti rinnovabili di energia. Pochi giorni fa, Ldk Solar, quotata al Nyse con simbolo LDK, una delle società del settore contenute nel nostro modello, ha appena comunicato al mercato di avere rivisto fortemente al rialzo le stime di fatturati per l'anno in corso e per il prossimo anno, a causa di una fortissima richiesta di celle fotovoltaiche da parte di produttori di pannelli solari in tutto il mondo. A causa di questo boom della domanda ora la società si aspetta vendite 2008 tra 1,65 e 1,75 miliardi, contro una stima degli analisti pari a 1,16 miliardi. Per il prossimo anno si stimano ricavi per oltre 2,5 miliardi. In soli due anni le vendite dovrebbero quintuplicare, passando dai 500 milioni del 2007 ai 2,5 milardi del 2009. Si tratta veramente di numeri record che ci spingono a rafforzare la nostra esposizione sul settore. Come accennato in precedenza vendiamo quindi metà della partecipazione in Ldk Solar per trasferire il ricavato su una nuova società del solare, con crescite altrettanto aggressive e multipli più favorevoli.

La nuova società di oggi è PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nasdaq. John Kolb, analista di Zacks ha le idee chiare sulle prospettive della società: " La nostra visione toro sulla società è rafforzata dalla forte domanda per le sue celle solari in tutto il mondo. Guardando al futuro, il potenziale per il settore dell'energia solare appare molto promettente. La capacità di espansione della produzione, abbinata al forte aumento della domanda, continuerà a nostro avviso a spingere al rialzo le crescite di questa azienda".

La società ha sede in Cina, nella provincia di Hebei e produce celle solari monocristalline ad alta performance usando avanzate tecnologie di fabbricazione. Nel 2007, la società vantava già una capacità produttiva di 175 Megawatts di energia solare, già stimata in crescita del 142% a 425 Megawatts per il 2008. Per rispondere alla forte domanda, l'azienda prevede l'imminente apertura di un nuovo centro di produzione nella provincia di Yangzhou e un centro ricerca nella Silicon Valley in California.

Prospettive 2009 - 2010

Nel corso di una recente conferenza stampa agli analisti, la società ha comunicato le sue stime per il 2009.

1) Ulteriore aumento della produzione tra 650 MW e 750 MW, in rialzo di +76% dal 2008

2) Ulteriore aumento fino a 1 Gigawatt di produzione per fine 2009

Commentando il business della società, il presidente esecutivo ha dichiarato: "La nostra azienda continua ad essere riconosciuta come uno dei leader globale del settore dell'energia solare. I risultati conseguiti nel corso del secondo trimestre 2008 sono la chiara testimonianza dell'esecuzione del nostro business plan ad alta crescita. La domanda complessiva appare forte e le alleanze e accordi strategici che abbiamo in programma continueranno a guidare al rialzo le crescite dei fatturati per il 2008 e per tutto il 2009."

I giudizi degli analisti - Coro di BUY

Date Research Firm Action From To
5-Aug-08 Canaccord Adams Initiated   Buy
10-Jun-08 Broadpoint Capital Initiated   Buy
28-Mar-08 Lazard Capital Initiated   Buy
13-Mar-08 Lehman Brothers Upgrade Equal-weight Overweight
13-Mar-08 Needham & Co Upgrade Buy Strong Buy

Ai prezzi attuali, la società si presenta come una importante occasione di investimento a forte sconto. Pensiamo solamente che a stime 2009, il titolo presenta un price earning pari a sole 8,87 volte gli utili previsti per il prossimo anno, a cui va sommata una crescita stimata pari a +33,8% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. A questi livelli il target conservativo di aumento in borsa stimato in base al PEG risulta pari a +117% per i prossimi 3-5 anni. Zacks ritiene il titolo adatto anche per investimenti brevi e pone un target già per i prossimi sei mesi pari a +52%. Come tutti i titoli delle energie alternative, l'andamento in borsa è più volatile e presenta oscillazioni di prezzo superiori alla media. Questa società si presenta come un sistema economico di investimento in uno dei business più promettenti del prossimo futuro: l'energia solare. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Titolo 2: L'acqua - La risorsa più preziosa del ventunesimo secolo - Nuova società in Brasile

Quante società nei nostri portafogli vendono in regime di monopolio un prodotto che non ha sostituti? Oppure quante aziende forniscono servizi in costante crescita della domanda indipendentemente dalla recessione o dall'inflazione? La società brasiliana che presentiamo oggi raccoglie tutto questo al suo interno. Si tratta infatti di una azienda leader che fornisce un prodotto essenziale e insostituibile: l'acqua potabile. La società di cui parliamo oggi dal debutto in Borsa del 2002, ha offerto ai propri azionisti un guadagno costante di oltre il 30% annuo. L'azienda inoltre distribuisce ai soci un dividendo annuo di 3,2%, definito come super-sicuro e in costante aumento, dal momento che in Brasile vige l'obbligo per le società del settore di distribuire ai soci almeno il 25% dell'utile netto sottoforma di dividendo.

+300% - Crescita costante in cinque anni per questa società dell'acqua

Il grafico sopra ci indica chiaramente la crescita record registrata dal titolo in borsa dal suo debutto. Il rialzo, dividendi esclusi, ammonta a +300% (linea blu) contro un andamento quasi piatto dell'indice S&P500 nello stesso periodo.

Proprio la scorsa settimana abbiamo segnalato l'importanza dell'acqua per i prossimi decenni. Per quanto abbondante possa sembrare, oggi solamente il 20% della popolazione mondiale ha accesso all'acqua corrente. In particolare, solamente un terzo della popolazione mondiale ha accesso all'acqua potabile. Secondo gli analisti, si stima che tra 40 anni più di 4 miliardi di persone, circa metà della popolazione mondiale, vivranno in zone che manifesteranno carenze croniche di acqua. Inoltre, lo sviluppo economico globale degli ultimi anni ha determinato un forte aumento dei consumi di acqua. Nel 1990, il consumo globale annuo pro capite nel mondo era pari a 350 metri cubi. Nel 2000, in soli dieci anni il consumo individuale era salito a 642 metri cubi, con un aumento di +83% in soli 10 anni! Negli Stati Uniti in particolare, la domanda di acqua è triplicata negli ultimi 30 anni, mentre la popolazione è cresciuta di appena il 50%.

L'azienda di cui parliamo oggi è PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Fondata nel 1973, oggi l'azienda fornisce acqua corrente ad oltre 23 milioni di persone in Brasile, con più di 2000 stazioni di pompaggio e una capacità di fornitura di oltre 2,6 miliardi di litri. La società è in assoluto la prima azienda idrica di tutte le Americhe e la terza per importanza al mondo. Dal 2004 ad oggi, l'azienda ha costantemente aumentato i suoi ricavi, favorita anche dalla situazione di monopolio in cui opera. E' infatti controllata per oltre il 50% dal governo brasiliano che in tutti i modi cerca di favorirne lo sviluppo con lo scopo di migliorare l'intera rete idrica del paese. Dal 2007 al 2010, l'azienda ha pianificato investimenti in infrastrutture per oltre 3,7 miliardi di dollari e un impiego di forza lavoro che supererà le 700.000 unità. Dal momento che la società vanta lo stato di utility in un settore fondamentale come l'acqua, le crescite del business dovrebbero essere indipendenti dalla situazione economica o inflattiva. Difficilmente infatti i governi permettono che si generino speculazioni sull'erogazione di un bene così prezioso. Inoltre, nei prossimi mesi il Brasile ha deciso un incremento delle tariffe dell'acqua nell'ordine di +5,1% e questo ovviamente comporterà utili in crescita per l'azienda di oggi. Dal 2001 ad oggi le crescite dei ricavi sono aumentate costantemente:

2001 +13,1%

2002: +8,2%

2003: +18,9%

2004: +6,8%

2005: +9%

2006: +6,7%

2007: +4,1%

Gli analisti stimano per questa società a dividendo crescite importanti per il prossimo futuro. Claudio Freitas, analista di Zack attribuisce al titolo un target pari a +40% già per i prossimi 6 mesi, mentre James Early, considera un potenziale ancora superiore e pari a +50%, dividendi esclusi. La sicurezza di crescite costanti dei fatturati, unite alla certezza di dividendi in salita, rendono questa società particolarmente appetibile per investimenti più conservativi. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

"Quando investiamo in una azienda, possiamo farlo per un mese o per 20 anni, ma valutiamo sempre le prospettive di crescita degli utili in un orizzonte di 5 anni !"

Franklin Templeton

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 16 settembre 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso