Martedì 16 settembre 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 15 settembre 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
15/09/2008
15/09/2008
15/09/2008
15/09/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
98.667
45.709
276.439
76.759
durata giorni
1.477
2.901
1.277
1.400
performance assoluta
-1,33%
616,67%
16,59%
-23,24%
performance indice S&P 500
0,10%
0,84%
0,75%
performance annualizzata
-0,33%
28,12%
4,49%
-6,66%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la giornata di ieri, lunedì 15 settembre 2008, è stata una di quelle sedute che saranno ricordate per molto tempo dagli investitori di tutto il mondo. Le dolorose ripercussioni del crack di Lehman Brothers e la difficile situazione di alcuni colossi Usa del credito e delle assicurazioni hanno generato diffusi ribassi su tutti i listini azionari mondiali. L'indice S&P500, ha segnato una flessione pari a -4,7%, facendo registrare il più forte ribasso in una sola seduta dal calo registrato nel 2001, dopo gli attacchi dell' 11 settembre. Ora le quotazioni dell'indice sono ritornate ai livelli più bassi dal 2005, portando il risultato a -18,8% dall'inizio del 2008 e a -24,3% dai massimi di ottobre 2007. Anche se storicamente i mercati azionari hanno sempre offerto a lungo termine rendimenti medi tra il 10% e il 12%, includendo anche numerosi periodi come quello attuale, giornate come ieri mettono comunque a dura prova i nervi anche degli investitori più esperti. In ogni caso bisogna sempre osservare le variazioni di breve termine in prospettiva di un intero ciclo di mercato. La storia ha infatti mostrato che i ribassi più forti sono sempre stati recuperati in tempi rapidi, dal momento che anche i successivi rimbalzi sono sempre stati altrettanto forti e veloci. Tanto per citare alcuni esempi: il 19 ottobre 2007, l'indice S&P500 registrava un ribasso pari a -20,46% in un solo giorno, per recuperare dopo sei mesi con un guadagno dell'indice pari a +16%; nel 1995, sei mesi dopo gli attacchi di Oklahoma City l'indice presentava un guadagno pari a +17% e sei mesi dopo i minimi di settembre 2001, il mercato era già in rialzo di +19%. Il portafoglio di John Buckingham, uno degli analisti da noi monitorati, dopo i minimi dell'11 settembre 2001, dal 24 settembre 2001 al 31 dicembre di quell'anno, evidenziava addirittura un guadagno di +79% in meno di 4 mesi. La storia è stata piena di eventi che hanno influenzato le quotazioni nel breve termine. E' interessante osservare assieme una tabella apparsa in un editoriale sulla CNN il 21 settembre 2001, pochi giorni dopo gli attacchi dell'11 settembre:

I dati qui sopra mostrano il comportamento dell'indice Dow Jones, come reazione immediata ad alcuni importanti eventi storici e i risultati dopo uno, tre e sei mesi. Dai dati, si può evidenziare che in situazioni anche più difficili e complicate di quella che stiamo vivendo in questi giorni, il mercato ha sempre avuto la forza di risollevarsi e di proseguire nel suo trend secolare di crescita.

Da parte nostra, continuiamo a svolgere con disciplina e metodo la nostra quotidiana attività: selezionare aziende vincenti sottovalutate, capaci di generare profitti e dividendi in crescita, da mantenere in portafoglio per il lungo termine, fino al raggiungimento dei target e obiettivi prefissati.

Ieri è stata comunque una giornata particolare per il mercato americano del credito. Lehman Brothers, storica banca con 158 anni di storia, dopo i forti debiti accumulati con i mutui subprime, ha chiesto la protezione del "chapter 11", una sorta di gestione dei fallimenti negli Stati Uniti, che la pone al sicuro dai creditori permettendole nei prossimi mesi di vendere con maggiore tranquillità le sue attività più produttive cercando di tappare le falle. Sempre ieri, la più grande e famosa banca d'affari americana, Merrill Lynch, ha perso la sua indipendenza e, sulla pressione di oltre 20 miliardi di perdite, ha dovuto accettare di passare sotto l'ombrello di Bank Of America per 50 miliardi di dollari. Ancora disagi sono presenti per il colosso assicurativo American International Group, Inc. (AIG), una dei gruppi maggiori al mondo, che dopo aver annunciato difficoltà con la liquidità, ha visto ieri i suoi titoli registrare un ribasso pari a -60,79% in un solo giorno. La banca Washington Mutual (WM), sempre ieri ha registrato un ulteriore ribasso di -26,74% dopo i consistenti cali dei giorni precedenti e l'abbassamento del rating da parte di Standard & Poor.

Il crack Lehman Brothers - Fine della crisi Subprime? - Rispondi al nostro sondaggio online e guarda i risultati dei lettori cliccando sull'immagine o sul link sotto:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Surveys&pollID=6

La strategia di questi giorni: acquistare titoli solidi sottovalutati a dividendo

A causa dei prezzi bassi, il portafoglio Top Value Growth, il cui aggiornamento era previsto per oggi conferma tutti i 10 titoli in portafoglio ancora per un mese e fino a martedì 14 ottobre, data del prossimo bilanciamento mensile. Per il modello Top Analisti è interessante notare che nella difficile situazione di ieri un solo titolo tra i 100 che compongono il modello ha registrato un rialzo. Si tratta di Coca Cola, quotato al Nyse con simbolo KO, che ha evidenziato un progresso pari a +0,46%. Sono mesi che continuiamo a parlare dei risultati di questa super azienda, inserita nei nostri portafogli da luglio 2007 con un progresso di +18,52%. Lo scorso martedì abbiamo incassato il dividendo trimestrale di Coca Cola, una di quelle poche aziende a diffusione globale che ha saputo dimostrare negli anni una crescita costante di utili e distribuzioni a favore dei propri azionisti. Coca Cola è una delle maggiori partecipazioni di Warren Buffet che detiene quasi il 9% del capitale sociale e rimane una delle holding chiave del nostro modello. Dopo la recente acquisizione della maggiore società di bibite in Cina, IQTrend attribuisce al titolo un target lungo a 190 dollari con un potenziale pari a +247%. Il titolo mantiene un rating STRONG BUY. Assieme a Coca Cola, nei giorni scorsi abbiamo incassato il dividendo per un'altra holding di lungo termine, in portafoglio da giugno 2006. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse , il colosso mondiale delle crociere. La flotta della società si compne di 35 moderne navi operative con una capacità di 68.000 passeggeri . Altre 7 navi sono in costruzione e in consegna entro il 2011. L'azienda detiene attualmente la flotta più numerosa di sempre posizionata in Europa, guidata dall'ammiraglia, un gigante da 3.600 ospiti in partenza dalla Gran Bretagna. E' la prima volta che la società posiziona una delle sue nuove navi direttamente dal cantiere, al di fuori del mercato USA a dimostrazione dell’attenzione riservata ai mercati in crescita nelle strategie della Compagnia. L'azienda è stata la prima Compagnia a introdurre la parete da Rock-Climbing, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il simulatore di surf e il ring per la boxe nel design delle proprie navi ed è leader mondiale per le innovazioni di bordo. Con un p/e pari a 9 volte gli utili e un dividendo a 2,20%, il titolo è un BUY con target lungo è fissato a +266% dai livelli attuali. Ancora un dividendo incassato la scorsa settimana. Si tratta in questo caso della maggiore società di telefonia mobile al mondo, con i suoi 370 milioni di abbonati. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse, nei nostri portafogli dal 19 settembre 2006. Ieri il titolo ha registrato un ribasso di -6,24%, portando il price earning ai minimi degli ultimi anni, con un livello di 11 volte gli utili attesi per il 2009 e un dividendo pari a 3,20%. Secondo gli analisti da noi monitorati il titolo rimane un BUY, con target 12 mesi pari a +81% dai livelli attuali. In momenti come questi i dividendi costituiscono il migliore termometro del vero andamento delle società. I flussi di pagamento cedole da parte delle aziende, non solo non sono stati influenzati dalla situazione attuale, ma in molti casi hanno addirittura evidenziato aumenti, sulla base di un miglioramento costante dei conti aziendali. In sintesi, potendo ignorare gli andamenti borsistici di questi giorni e osservando solamente gli incassi periodici da dividendi ricevuti sui nostri conti correnti, avremmo sicuramente pensato di trovarci in una situazione decisamente diversa e molto più ottimistica. I dividendi trimestrali pagati dalle aziende contenute nei portafogli continuano infatti ad aumentare con regolarità e costituiscono un indicatore di fiducia per il futuro, garantendo stabilità ai redditi dei nostri investimenti. Non bisogna dimenticare che secondo uno studio di Morningstar, dal 1925 ad oggi i dividendi hanno costituito da soli oltre un terzo della performance complessiva del mercato azionario Usa. Proprio in questa ottica conservativa di ricerca e selezione di aziende di qualità, mercoledì scorso abbiamo inviato ai nostri abbonati di secondo livello una mail con due nuove raccomandazioni ad alto dividendo e target elevati. Si tratta di due società che sono entrate a far parte del nostro portafoglio Top Analisti la scorsa settimana e che sono da acquistare approfittando dei prezzi bassi di questi ultimi giorni. A queste si aggiunge una società brasiliana già presente da tempo nel Top Analisti. Vediamo ora nel dettaglio le 3 nuove raccomandazioni.

Titolo 1: La migliore società degli ultimi 50 anni - Price earning 5 e dividendo 6%

Era da molto tempo che stavamo monitorando questa azienda per l'inserimento nei portafogli. Aspettavamo solamente che si creasse una situazione favorevole di prezzo come quella attuale per decidere l'acquisto. Il primo titolo di oggi è una macchina da cedole che si è sempre distinta negli anni per la capacità di generare profitti superiori alla media. Secondo il professor Jeremy Siegel, importante studioso di mercati azionari, questa società si è classificata al primo posto assoluto per performance tra tutte le aziende Usa tra il 1957 e il 2005. La società ha evidenziato un guadagno annuo composto pari a +19,80% con un dividendo medio annuo pari a 4%. I risultati sono stati sorprendenti. 10.000 dollari investiti nel 1957 in questa azienda sono diventati oggi ben 83.722.252 (ottantatremilioni!). Nello stesso periodo, un investimento nell'indice S&P500 avrebbe generato 1.634.048. L'investimento in questa società ha quindi generato un capitale multimilionario pari a 51 volte il guadagno della borsa Usa! Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società è una delle maggiori aziende al mondo per la produzione di sigarette, prodotti collegati al tabacco, alimentari, bibite e alcolici. Tra i prodotti più conosciuti commercializzati dall'azienda troviamo i principali marchi di sigarette a livello globale. L'azienda è presente in tutti i paesi del mondo con oltre 84.000 dipendenti. A livello storico, il titolo ha presentato un price earning medio pari a 13,13 e dividendo medio pari a 4%. Oggi il titolo scambia ad un price earning pari a 5 e un dividendo annuo pari a 6%. Appare evidente da questa comparazione che i prezzi bassi di questi giorni stanno creando una grande occasione di investimento in questa super società, che sta quotando ai minimi storici come multipli sul mercato. Secondo gli analisti a questi livelli di prezzo, il rischio di ribassi è molto più contenuto e il potenziale di apprezzamento risulta particolarmente elevato. Gli analisti hanno fissato un target a 3-5 anni a 39 dollari, con un potenziale pari a +86,5% dalla chiusura di ieri. Anche questa società si è difesa particolarmente bene nel ribasso di ieri, con una flessione pari -1,18%, un quarto di quella fatta registrare dal mercato. Il titolo è un deciso BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Comprare quindi il titolo quotato al Nyse.

Titolo 2: Una società da tre miliardi di consumatori - dividendi in costante crescita

E' proprio così: non si tratta di un mercato potenziale, ma di un business già consolidato. La seconda società di cui parliamo oggi è un investimento che non dovrebbe mancare in un portafoglio diversificato. E' una azienda che vanta cifre da record: tre miliardi di volte al giorno, i prodotti di questa azienda entrano nella vita delle persone di tutto il mondo. La società, con una grande storia di successo di 170 anni, vanta uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità, impiega circa 140.000 dipendenti e opera in 80 paesi. Stiamo parlando di Procter & Gamble, quotata al Nyse con simbolo PG. Sicuramente, vista la copertura mondiale dei suoi prodotti, tutti i nostri abbonati faranno già parte della schiera di consumatori e clienti di questa società. Il nome dell'azienda per qualcuno forse potrebbe dire poco, anche se basta osservare i marchi distribuiti solo in Italia, per rendersi conto che si tratta di un vero gigante, una delle migliori società a livello internazionale. Warren Buffet, il grande finanziere americano, noto per le sue strabilianti performance a lungo termine, non poteva non notare questa perla ed è infatti uno dei maggiori azionisti, con un investimento da oltre 6 miliardi di dollari, e una quota del 3,5% della società. Prima di parlare delle crescite record di utili e fatturati, abbiamo voluto preparare una piccola tabella, raggruppando i prodotti venduti dalla società soltanto in Italia, per rendersi conto della potenzialità aziendale:

I marchi distribuiti in Italia - Alcuni dei prodotti più diffusi nei supermercati

1

La tabella sopra evidenzia chiaramente la vastità del business aziendale. Tutti i marchi sopraelencati, sono prodotti direttamente dalla società. Come si può facilmente notare, la gamma spazia dai detersivi, ai prodotti per la cura personale, dalla rasatura, all'igiene dentale, dai prodotti di bellezza alle batterie e alle patatine fritte. Solo in Italia abbiamo contato ben 40 diversi marchi, per milioni di pezzi distribuiti in maniera capillare dai supermercati e grandi centri commerciali, ai piccoli negozi di provincia. Ogni giorno nel mondo tre miliardi di consumatori usano prodotti della società e contribuiscono in questo modo ad un costante aumento di fatturati, utili e dividendi. A questo punto è chiaro che vale la pena diventarne subito azionisti, per beneficiare direttamente del boom globale di vendite e trarne un vantaggio diretto per i prossimi anni.

+4.000% crescite record in Borsa

Il grafico evidenzia chiaramente le crescite record registrate dal titolo in borsa. Dal 1970 ad oggi il trend è stato decisamente al rialzo, con un guadagno complessivo di +4.000% (linea blu), contro poco più di +1.000% per l'indice S&P500 (linea rossa). In 38 anni, la società ha generato una tale ricchezza da quadruplicare i guadagni per gli investitori, rispetto ad un semplice investimento nell'indice. I dividendi sono cresciuti ogni anno in maniera costante: chi avesse investito nell'azienda soltanto qualche anno fa si ritroverebbe oggi in tasca un gruzzolo aggiuntivo di rilievo, oltre a ben 5 split con assegnazioni gratuite di azioni nel corso degli ultimi anni. Anche in questo caso il titolo è sottovalutato. La media storica a 50 anni del price earning per questa società si è attestato a 24,28 volte, contro una valutazione di ieri pari a 16,74 volte gli utili stimati per il 2009. Sulla base di questi parametri gli analisti attribuiscono al titolo un target a 3-5 anni a 145 dollari, con un potenziale pari a +101% dalla chiusura di ieri. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Titolo 3 - Una "speculazione conservativa" ai minimi annuali - Target a sei mesi +100%

I prezzi bassi di questi giorni stanno creando grandi opportunità in tutto il mondo. La Cina sta registrando flessioni superiori al 50% da inizio anno. In difficoltà anche i mercati di Russia, India e Brasile con flessioni di oltre il 30%. In realtà, ribassi così pesanti su alcuni dei maggiori paesi emergenti non sono giustificati dalle forti crescite delle economie di quelle aree e si può facilmente ipotizzare importanti rimbalzi una volta che la situazione globale dei mercati azionari dovesse mostrare i primi segni di miglioramento. Molte società di queste aree geografiche, già contenute nei nostri portafogli presentano oggi price earning e multipli così contenuti come non si erano mai registrati in precedenza. Livelli di price earning di 5-6 volte gli utili attesi, consentono in molti casi di investire in alcune delle migliori aziende situate in aree a forte crescita a livelli che fino a soli pochi mesi fa sembravano addirittura impensabili. Anzi, anche a livello storico, difficilmente ricordiamo momenti in cui erano presenti così numerosi affari. La terza società di oggi è sicuramente una di queste grandi occasioni. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società opera in Brasile in uno dei business più sicuri e stabili su cui si possa investire: l'erogazione di energia elettrica. L'azienda infatti, tramite le sue controllate si occupa della generazione, trasmissione e distribuizione di elettricità in Brasile. La società opera con una rete di 17 centrali idroelettriche e 1 centrale termoelettrica, con una capacità installata di 4549 Megawatts. La società gestisce inoltre 1830 chilometri di linee distributive con oltre 177.000 chilometri di cavi di trasmissione.

una delle centrali idroelettriche della società

La società fornisce energia elettrica a complessi industriali, zone residenziali, commerciali e rurali e opera anche come fornitore di gas, acqua e servizi di telecomunicazioni con una propria rete di fibre ottiche in tutto il paese. L'erogazione di energia elettrica è uno dei quei business conservativi che difficilmente conosce crisi o rallentamenti. In particolar modo questo è ancora più evidente in paesi come il Brasile dove la crescita economica rimane ai massimi livelli tra le principali realtà mondiali. E' inoltre un business controllato e monitorato dai singoli governi che intendono in questo modo garantire una stabilità di erogazione dei servizi essenziali ai propri cittadini. Questo è sicuramente anche il caso della società di cui stiamo parlando, i cui ricavi sono saliti con costanza ad un tasso di +22,9% per ciascuno degli ultimi 5 anni. Sulla base di questi dati, facciamo sicuramente fatica a comprendere come sia possibile che un simile gioiello, in grado di produrre utili e ricavi quasi certi per i prossimi anni, possa attestarsi a livelli di price earning pari a sole 5,5 volte gli utili attesi per il 2008. Per capire meglio cosa significa questo livello di prezzo, calcoliamo il rendimento ottenuto per questo business con l'indicatore inverso del p/e e calcolando l'incidenza degli utili sul prezzo. Gli utili per azione pari a 2,44 dollari rapportati al prezzo attuale di 13,6 dollari forniscono oggi un rendimento netto pari a +17,9% annuo!! In altre parole questo significa che possiamo diventare soci di questa compagnia elettrica in Brasile, erogando energia e servizi in quel paese con un margine del 17,9% annuo netto, con molta probabilità ancora in forte crescita nei prossimi anni. Questi sono i regali che le situazioni di mercato riescono a creare di tanto in tanto. Claudio Freitas, analista di Zacks attribuisce al titolo un target a sei mesi a 26,5 dollari con un potenziale pari a +100% anche nel breve termine. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa, approfittando della debolezza di questi ultimi giorni. Comprare quindi in data di oggi il titolo, quotato al Nyse.

Ho sempre cercato di trasformare ogni disastro in opportunità!

John Davidson Rockfeller

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 23 settembre 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso