Martedì 23 settembre 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 22 settembre 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
22
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
96
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
22/09/2008
22/09/2008
22/09/2008
22/09/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
97.999
44.518
286.300
79.900
durata giorni
1.484
2.908
1.284
1.407
performance assoluta
-2,00%
598,00%
20,75%
-20,10%
performance indice S&P 500
1,31%
2,06%
1,97%
performance annualizzata
-0,50%
27,62%
5,51%
-5,65%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la settimana appena trascorsa ha registrato per il nostro sito il record assoluto di visitatori. In particolare nella giornata di martedì 16 settembre, in concomitanza con i forti ribassi registrati a Wall Street, il sito ha toccato il massimo storico di contatti. Ci conforta e ci gratifica sapere che i lettori, in questo momento desiderino essere più informati e si rivolgano al nostro sito accordandoci la loro preferenza. In particolare la scorsa settimana abbiamo lanciato un sondaggio per i lettori sulla crisi dei mercati che ha riscosso un elevato numero di votanti. Per tutta questa settimana si può ancora votare cliccando su:

http://www.strategyinvestor.com/2/modules.php?name=Surveys&pollID=6

Ad oggi, i risultati sono i seguenti:


1

"Hanno fatto esattamente quello che avrei fatto io se fossi stato al loro posto", questo il commento rilasciato dal finanziere Warren Buffet in una intervista alla CNBC sul mega piano da 700 miliardi di dollari per il salvataggio del sistema bancario e finanziario americano concordato la scorsa settimana dal segretario di stato Paulson e il presidente Bush (clicca qui sotto per guardare il video)

1

Sicuramente ricorderemo ancora per molto tempo le ultime sedute sui principali mercati azionari internazionali, che passeranno sicuramente alla storia come i giorni dei record in entrambi i sensi. Abbiamo infatti assistito ad una volatilità che ha portato gli indici prima a perdere fortemente nella prima parte della settimana, per poi recuperare tutte le perdite venerdì scorso in una seduta, con guadagni record raramente visti in passato per la loro ampiezza, e rivedere poi un pesante segno negativo nella seduta di ieri, a causa delle incertezze sui tempi e le modalità di applicazione del piano di salvataggio. Sempre ieri, a complicare ulteriormente la situazione, si è aggiunto un forte incremento del prezzo del petrolio, che ha guadagnato ben 25,45 dollari in una sola giornata, il rialzo più grande di sempre, raggiungendo i 130 dollari al barile, per poi ripiegare chiudendo a 120,92 con un progesso di +15,6% in poche ore. In sintesi, la situazione complessiva di breve termine appare ancora in continua evoluzione, anche se iniziano a delinearsi le modalità di uscita dalla crisi.

Nel corso degli ultimi giorni non sono comunque mancate le notizie positive. Ieri Morgan Stanley e Goldman Sachs, le due banche d'affari maggiormente colpite dalla crisi dei subprime, hanno ottenuto dalla Fed l'autorizzazione a modificare la propria ragione sociale, diventando di fatto banche tradizionali, aprendo in questo modo alla raccolta tradizionale di depositi e sottoponendosi volontariamente ai maggiori controlli previsti per questo settore. Inoltre, prima dell'apertura delle contrattazioni, Morgan Stanley ha annunciato di avere firmato una lettera di intenti per una cessione del 20% alla Mitsubischi UFJ Financial Group, la maggiore banca giapponese. Il presidente esecutivo di Morgan Stanley John Mack, commentando l'accordo ha dichiaratoche questa intesa aiuterà la società nella transizione da principale banca di investimento a istituto commerciale universale.

Corsa allo shopping prima che sia troppo tardi - Buffet compra

I prezzi particolarmente appetibili di questi ultimi giorni iniziano a scatenare il desiderio di acquisizioni. Warren Buffet proprio ieri ha comunicato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione del 100% della società elettrica Usa, Constellation Energy Group, quotata al Nyse con simbolo CEG per un totale di 5,7 miliardi di dollari, tramite la controllata Mid American Energy Holding Company, interamente posseduta dal finanziere Usa. Constellation Energy era sicuramente una preda ambita. Con un price earning pari a 5,96 volte gli utili 2008 e 4,83 volte gli utili 2009, un target a 12 mesi pari a +53% e un dividendo pari a 7,40% annuo, il titolo presentava sicuramente tutti i requisiti per un investimento di grande successo e come sempre Buffet non si è lasciato sfuggire l'occasione, guardando all'affare e sfruttando a proprio vantaggio la situazione di debolezza del mercato. Constellation Energy gestisce tra l'altro tre centrali nucleari e questa operazione garantirà al finanziere il controllo di quasi il 4% di tutta l'energia elettrica prodotta negli Stati Uniti. Questa società presenta esattamente le caratteristiche di molti dei titoli contenuti oggi nel nostro modello Top Analisti. Proprio la scorsa settimana abbiamo presentato una compagnia elettrica anticipando l'interesse di Buffet per il settore. Osservare che le tecniche di valutazione usate da Buffet sono le stesse che noi usiamo per la composizione dei nostri portafogli di investimenti ci conforta e ci stimola ancora di più nel proseguire nel nostro lavoro di identificazione di opportunità sottovalutate. Riteniamo che momenti come questi di solito si verificano una sola volta in un intero ciclo secolare di mercato e permettono a chi è capace di mantere una corretta disciplina operativa di accumulare ricchezza, investendo nelle maggiori aziende mondiali a prezzi fortemente scontati. Per comprendere meglio questo concetto, abbiamo più volte citato un esempio più vicino alla nostra realtà, più che mai attuale in questi giorni. Stiamo parlando di Generali, quotata a Milano con simbolo G.MI. Osserviamo il grafico:

Generali a prezzi scontati

2

Come si evidenzia chiaramente dal grafico, i prezzi di ieri, pari a 22,75 euro sono ritornati agli stessi livelli di gennaio 2004, con un salto all'indietro di oltre 4,5 anni, dopo aver toccato soltanto un anno fa un massimo di 35 euro. Nello stesso periodo la società è cresciuta fortemente, si è internazionalizzata, ha rafforzato la sua presenza in Cina, in India, in Russia e in tutta l'Europa dell'Est. Utili e fatturati sono aumentati in modo esponenziale, eppure il prezzo è lo stesso di 4 anni prima. Come è possibile? Inoltre, con un dividendo di 0,90 euro per azione, ai prezzi attuali il titolo presenta un rendimento record di quasi il 4%. Per il 2009, le Generali non hanno nascosto la loro ambizione di raddoppiare il dividendo. Se questo dovesse verificarsi gli azionisti vedrebbero le loro rendite salire a livelli vicini a 8% annuo. Ora ci poniamo un'altra domanda. In quanti anni potremmo rivedere quota 35, già toccata lo scorso anno? Anche se nella peggiore delle ipotesi questo dovesse verificarsi appena tra 3-4 anni, (e noi riteniamo che sarà molto prima), il potenziale guadagno sarebbe di oltre il 50% (circa 12-15% annuo), dividendi esclusi, il tutto su una delle più stabili e sicure aziende mondiali. Questi sono i regali che il mercato ci sta offrendo in questi giorni. Il caso Generali era solo un esempio, e neanche tra quelli più sottovalutati. Pensiamo solo che la maggior parte dei 100 titoli contenuti nel nostro portafoglio Top Analisti, presentano in media situazioni e potenziali superiori a Generali, anche se la metodologia di selezione rimane sempre la stessa: comperare aziende vincenti a prezzi scontati e mantenerle in portafoglio fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ricordiamo che le oscillazioni di breve termine in questo caso diventano nostre alleate in quanto ogni tanto ci aprono nuovi orizzonti e possibilità di acquisto. Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Proprio in questa ottica sono state selezionate le due raccomandazioni che presentiamo ora, nella seconda parte del report.

Titolo 1 - Microsoft - BUY BACK da 40 miliardi - potenziale raddoppio in 3-5 anni

3

La notizia uscita ieri è una di quelle destinate a fare scalpore. Il gigante del software Microsoft, quotato al Nasdaq con simbolo MSFT, ha annunciato un mega piano per acquistare azioni proprie sul mercato fino a 40 miliardi di dollari. Le basse quotazioni del colosso Usa, hanno spinto i manager verso questa importante decisione, destinata a sostenere il titolo nel corso dei prossimi mesi. Ogni volta che una azienda acquista azioni proprie riduce di fatto il flottante e gli utili vengono ripartiti su un numero inferiore di titoli in circolazione, con evidente beneficio per gli azionisti. La notizia è stata subito apprezzata dal mercato, che ha visto il titolo in progresso fino al 4%, per chiudere a +1% in una giornata che ha visto il Nasdaq segnare un ribasso di oltre il 4%. A questa notizia positiva se ne aggiunge subito un'altra, con la decisione di aumentare il prossimo dividendo trimestrale, passando da 11 a 13 centesimi. Sulla base del nuovo dividendo, il titolo offre oggi un rendimento pari a 2% annuo, un livello elevato per una società che reinveste quasi due terzi dell'utile ogni anno. Sempre ieri, l'agenzia Moody's ha riconfermato il rating "Aaa" con una prospettiva stabile. La società di rating, nel commentare il giudizio ha affermato che Microsoft rimane la maggiore società al mondo nel software e detiene una forte e difendibile posizione di mercato grazie ad una ampia e diversificata gamma di prodotti commercializzati. Anche Standard & Poor ha attribuito il rating "AAA" sulla base delle stesse considerazioni. Se abbiamo visto che Generali quota oggi al prezzo di 4 anni fa, Microsoft, pur cresciuta a tassi record come utili e fatturati, quota addirittura ai prezzi di ben 10 anni fa, alle stesse quotazioni del 1998! (vedi grafico sotto)

Microsoft a prezzi di 10 anni fa - target +121%

Non siamo i soli ad esserci accorti di questa forte anomalia. Microsoft è infatti già da oltre un anno il primo titolo in portafoglio di uno dei maggiori e blasonati fondi di investimento mondiali. Stiamo parlando di Templeton Growth Fund, azionario globale fondato nel 1956 da sir John Templeton e performance complessiva da apertura +81.639%. Ben 3,1% dei 19,7 miliardi di dollari del patrimonio è investito in Microsoft. Commentando la scelta strategica di investimento nel fondo, il gestore ha dichiarato: "Nei miei 14 anni alla Templeton non avrei mai potuto immaginare di trattare Microsoft come un titolo value. Un piccolo sguardo a Microsoft ci fa comprendere perchè questa società sia diventata una delle nostre posizioni TOP: Questa società si compera agli stessi prezzi del 1998, nonostante che in questi anni Microsoft abbia quadruplicato le sue vendite, e che oggi stia evidenziando forti utili di bilancio". Il Buy Back annunciato ieri da Microsoft non può che stimolare le quotazioni del titolo nel prossimo futuro, con la potenzialità di un più rapido recupero del gap di borsa accumulato in questi anni. Con un price earning pari a 10 volte gli utili 2009, il titolo presenta oggi caratteristiche value. Secondo John Buckingham, uno degli analisti che compongono il pannello da noi monitorato, attribuisce al titolo un target a 3-5 anni pari a 56,25 dollari, con un potenziale pari a +121,4% dai prezzi attuali. Microsoft è un titolo che non dovrebbe mancare in un portafoglio diversificato che miri a forti crescite. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Comprare quindi Microsoft, quotato al Nasdaq con simbolo MSFT.

Titolo 2 - Un titolo antirecessione sulla scia di Warren Buffet - target 6 mesi +94,8%

L'acquisizione di Constellation Energy da parte di Warren Buffet ci ha fatto riflettere. Il settore dell'energia elettrica è sicuramente uno dei meno ciclici e meno sensibili agli alti e bassi del mercato. Non a caso il finanziere Usa ha deciso di acquistare in questi giorni una società del settore approfittando dei price earning contenuti, che permettono in prospettiva un rapido ritorno dell'investimento. Proprio nel report della scorsa settimana, anticipando la decisione di Buffet avevamo parlato a lungo di una delle più dinamiche società elettriche a livello mondiale, scambiata agli stessi multipli di quelli di Constellation Energy, con un vantaggio: la società opera in Brasile, in un mercato dove i consumi elettrici sono in costante aumento. Gli analisti cominciano a notare alcune anomalie nel prezzo. Come è possibile che una azienda che ha aumentato i ricavi ad un tasso del 26% annuo e gli utili del 76% annuo sia scambiata ad un price earning pari a sole 5,7 volte? Da martedì scorso, data della nostra raccomandazione il titolo segna già un progresso pari a +4,2%. Riteniamo che si tratti solamente dell'inizio. Sulla scia di Buffet, ora gli analisti poseranno gli occhi su tutte le società del settore e salteranno subito in evidenza quelle più sottovalutate, come la società di cui parliamo oggi. Ritorniamo ancora una volta su questa azienda prima che il mercato ci porti via questa opportunità. Inoltre, come società elettrica, il titolo è più difensivo e presenta un Beta pari a 0,90, indicando una volatilità più bassa del mercato, ideale per periodi come quello attuale. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società opera in Brasile in uno dei business più sicuri e stabili su cui si possa investire: l'erogazione di energia elettrica. L'azienda infatti, tramite le sue controllate si occupa della generazione, trasmissione e distribuizione di elettricità in Brasile, nello stato del Paranà.

2

La società opera con una rete di 17 centrali idroelettriche e 1 centrale termoelettrica, con una capacità installata di 4549 Megawatts. Nella foto sopra osserviamo la centrale idroelettrica di Barros Braga, con una capacità di 1260 Megawatts. La società gestisce inoltre 1830 chilometri di linee distributive con oltre 177.000 chilometri di cavi di trasmissione. La società fornisce energia elettrica a complessi industriali, zone residenziali, commerciali e rurali e opera anche come fornitore di gas, acqua e servizi di telecomunicazioni con una propria rete di fibre ottiche in tutto il paese. L'erogazione di energia elettrica è uno di quei business conservativi che difficilmente conosce crisi o rallentamenti. In particolar modo questo è ancora più evidente in paesi come il Brasile dove la crescita economica rimane ai massimi livelli tra le principali realtà mondiali. E' inoltre un business controllato e monitorato dai singoli governi che intendono in questo modo garantire una stabilità di erogazione dei servizi essenziali ai propri cittadini. Claudio Freitas, analista di Zacks, ritiene imminente un forte rimbalzo delle quotazioni, con un potenziale dai livelli attuali pari a +94,8% già nell'arco dei prossimi 6 mesi. L'analista ha dichiarato: "attualmente i fondamentali della società, con un price earning pari a 5,7 volte gli utili 2008, sono molto attraenti, specialmente se comparati con le altre società elettriche internazionali, scambiate ad una media di 16,1 volte gli utili. Per questa ragione, ci aspettiamo un forte rialzo anche nel breve termine". Il mercato si sta muovendo proprio in questa direzione. Tra qualche mese probabilmente, occasioni con price earning di 5-6 volte su business stabili come quello elettrico tenderanno a diventare sempre più rari, mano a mano che l'ottimismo ritornerà a spingere in alto le quotazioni. Nel frattempo continuiamo a fare shopping. Sulla scia di Buffet e di quanto da noi anticipato la scorsa settimana, comperiamo in data di oggi questa speciale azienda elettrica brasiliana. Il titolo è STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Big Money - aggiornamento mensile

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading più performante, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta al mese. In soli 8 anni, da ottobre del 2000 ad oggi il modello mostra una performance complessiva record, pari a +598,00%, contro una performance dell'indice S&P500 nello stesso periodo quasi nulla e pari ad un modesto +1,31%. Ma come funziona il Big Money? La teoria vincente di questo modello, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, è semplice:

Il sistema ricerca i 4 titoli più performanti in borsa negli ultimi mesi, basandosi sul concetto che rialzo chiama rialzo, cavalcando il trend positivo finché questo dura e abbandonandolo immediatamente ai primi segni di debolezza.

Big Money, in sintesi ricerca tra migliaia di titoli i quattro più performanti che siano nel contempo anche i più sottovalutati e raccomandati dai brokers con un giudizio di STRONG BUY o BUY. Si tratta di un modello più speculativo rispetto agli altri portafogli, in quanto composto costantemente da soli quattro titoli. Ogni posizione conta sempre per il 25% del totale e una volta al mese i titoli vengono sostituiti, mantenendo in portafoglio soltanto i migliori. Incidendo ciascun titolo per il 25% del totale, è chiaro che le oscillazioni per questa tipologia di portafoglio sono molto più pronunciate rispetto agli altri modelli e non è raro trovare cicli di più mesi consecutivi con forti aumenti o periodi di sensibili diminuzioni come questi ultimi. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli ultimi otto anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Per arrivare ai quattro titoli finali ci sono ben sei passaggi, e ad ogni step vengono eliminate centinaia di aziende che non rispondono ai requisiti.

Bilanciamento mensile del 23 settembre 2008 - arrivo 4 aziende BIG MONEY!!

Dopo questa lunga ricerca abbiamo identificato i quattro titoli nuovi per il mese di ottobre. Il portafoglio completo con i titoli è disponibile in forma integrale per gli abbonati da 19,99 euro mensili con carta di credito o con bonifico bancario e in forma ridotta per gli iscritti al livello free, nella tabella sotto. Tutti quattro i titoli del mese precedente escono oggi dal portafoglio.  I 3 rigidi parametri (parametro 4, 5 e 6) che pongono la performance degli ultimi mesi come requisito base, fa si che ogni qualvolta i titoli sottoperformano rispetto ad altri potenziali candidati, o perdono nel corso del mese precedente, vengono fatti uscire dal sistema di trading in automatico. Questa è una forte protezione stop loss, che entra in funzione ad ogni revisione mensile. I titoli, quando non performano sensibilmente sopra il mercato, con questa metodologia si auto-eliminano da soli.

Proprio in base a questa protezione, come accennato in precedenza, tutti quattro i titoli che componevano il precedente portafoglio Big Money escono oggi dal sistema, con vendite stop loss.

Sono quindi da vendere in data di oggi in apertura di mercato Usa:

Comp Task. simbolo CTGX
Saia Inc. simbolo SAIA
Emcor Group simbolo EME
Dean Food simbolo DF

Il nuovo portafoglio Big Money - i quattro titoli da comperare oggi

Company
Ticker
Mercato
Prezzo Fatturati
Rating Brokers

Scambi 20gg

% 24 settimane
% 12 settimane
% 4 settimane
Current
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Price
Indice S&P 500
SPAL
1
-11.92
-5.58
-6.59
$1,207.09
Collective Brnd
xxx
NYSE
0.36
1
3,408,452
50.63
59.39
41.21
$19.19
Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2
UNFI
NSDQ
0.32
1.86
879,242
32.39
22.85
26.50
$24.73
Ttiolo 3
xxx
NSDQ
0.42
1
938,415
38.09
45.35
23.31
$9.68
Titolo 4
xxx
NYSE
0.42
1
253,272
25.15
36.01
20.00
$10.50
Medie
0.38
1.22
1,369,845
36.57
40.90
27.76

Abbiamo così completato il modello Big Money per il mese di ottobre. I titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 21 ottobre 2008, data del prossimo bilanciamento mensile. Investiamo per il modello 25% per ciascun titolo. Il nuovo portafoglio contiene una società specializzata nel settore alimentare, un'azienda di calzature, una società di prodotti cartari, e una compagnia aerea. Guardando la tabella sopra, il riepilogo delle medie di portafoglio evidenzia che i quattro nuovi titoli nel solo ultimo mese mostrano una performance pari a +27,76% (criterio 6), contro un indice S&P500 pari a -6,59%.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Compra basso - Vendi Alto!

John Templeton

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. L'abbonamento può essere sottoscritto anche per un solo mese e si rinnova automaticamente di mese in mese fino a sospensione gestita dall'utente. Per iscriversi in maniera rapida, cliccare sul logo:

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
09/05/2008
1669233,3%
46,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/04/2008
85048,5%
53,5
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
35893,2%
31,2
Top 10 International
23/05/2003
09/05/2008
762,1%
5,0
Big Money screen
06/10/2000
09/05/2008
679,9%
7,6
The Prudent Speculator - Buckingham Portfolio
21/01/2003
09/05/2008
211,1%
5,3
Validea - Kenneth Fisher Style
15/07/2003
09/05/2008
193,2%
4,8
Validea - Martin Zweig Style
15/07/2003
09/05/2008
158,0%
4,8
Validea - John Reese Hot List Guru Style
15/07/2003
09/05/2008
156,0%
4,8
Validea - Benjamin Graham Style
15/07/2003
09/05/2008
153,5%
4,8
Validea - David Dreman Style
15/07/2003
09/05/2008
143,2%
4,8
Validea - Top Five Gurus
15/07/2003
09/05/2008
118,4%
4,8
Validea - Motley Fool Style
15/07/2003
09/05/2008
118,1%
4,8
Validea -James P. O'Shaughnessy Style
15/07/2003
09/05/2008
115,4%
4,8
Validea - Peter Lynch Style
15/07/2003
09/05/2008
105,2%
4,8
Validea - Joseph Piotroski Style
27/02/2004
09/05/2008
65,8%
4,2
Validea - William O'Neil Style
15/07/2003
09/05/2008
62,6%
4,8
Validea - John Neff Style
01/02/2004
09/05/2008
59,6%
4,3
Validea - Warren Buffett Style
05/12/2003
09/05/2008
39,9%
4,4

La prossima edizione è prevista per martedì 30 settembre 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso