Martedì 25 novembre 2008 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 24 novembre 2008

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
18
4
103
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
24/11/2008
24/11/2008
24/11/2008
24/11/2008
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
77.324
24.172
174.287
38.066
durata giorni
1.547
2.971
1.347
1.470
performance assoluta
-22,68%
278,98%
-24,69%
-61,93%
performance indice S&P500
-28,51%
-27,98%
-28,05%
performance annualizzata
-5,89%
17,78%
-8,00%
-21,32%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

Wall Street +6,47%, Francoforte +10,34%, Parigi +10,09%, Amsterdam +10,29%, Milano +6,66%: sono solo alcuni dei rialzi fatti segnare ieri dai principali mercati azionari internazionali, come risposta al salvataggio del colosso bancario Citigroup da parte delle autorità americane. I rialzi di ieri sono stati preceduti venerdì scorso da un ulteriore forte progresso di oltre il 6%, maturato dalla borsa americana in una sola ora dalla chiusura, e da due giornate, mercoledì e giovedì, ciascuna con ribassi superiori al 5%. In sintesi, pur con la grande soddisfazione per i risultati di queste ultime due sedute, dobbiamo evidenziare ancora una forte volatilità. I fondamentali dei titoli azionari sono ottimi, ma i mercati sanno che una grave crisi economica globale non può essere risolta con due o tre giornate di grandi guadagni in borsa. In ogni caso oggi prevale la soddisfazione nel osservare che i mercati sono pronti a reagire rapidamente ad ogni notizia positiva, capace di dare fiducia e infondere ottimismo agli investitori.

Novità su www.strategyinvestor.com - contenuti multimediali

Il nostro portale finanziario sta crescendo ogni giorno come numero di lettori, utenti free e a pagamento. Un ringraziamento va in questo senso a tutti i nuovi abbonati che continuano a visitare regolarmente il sito. Quasi ogni giorno vengono inserite le ultime notizie e informazioni dai mercati finanziari riportando costantemente un monitoraggio delle opinioni degli analisti più conosciuti. Questa settimana abbiamo inserito alcune interessanti novità audio video e video, che utlizzeremo da oggi con maggiore frequenza per intervistare analisti e operatori e ottenere le informazioni più aggiornate per i lettori del sito. In particolare si segnala:

1) AUDIO - Prospettive su borse, dollaro e petrolio - Intervista realizzata ieri da Paolo Crociato a Wlademir Biasia analista tecnico e disponibile sulla home page del sito.

2) VIDEO - Mark Mobius sta comperando titoli cinesi, indiani e turchi - intervista realizzata da Bloomberg TV al famoso Guru dei mercati emergenti.

I titoli con le migliori prospettive secondo gli analisti

Parlando invece di singoli investimenti, le ultime giornate di contrattazioni si sono contraddistinte con importanti comunicazioni, incassi di cedole e sviluppi per alcune delle maggiori società contentute nel nostro modello composto da 103 titoli e denominato "TOP Analisti". In questo portafoglio, disponibile in forma integrale agli iscritti al portale da 19,99 euro mensili, sono contenute le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i più popolari analisti e Guru internazionali, presenti nelle classifiche di performance di lungo periodo. Dobbiamo ammettere di provare una certa euforia nel vedere molte grandi aziende del portafoglio quotare oggi a meno del valore di libro, con price earning che raggiungono in alcuni casi livelli sole due tre volte gli utili, con debiti spesso trascurabili o inesistenti. Gli analisti da noi interpellati ritengono che le quotazioni sacrificate di questi ultimi giorni stiano creando nuove e interessanti opportunità di acquisto che difficilmente ritroveremo ancora con queste dimensioni nei prossimi anni. Ossevando le decine di società sottovalutate, c'è davvero l'imbarazzo della scelta su dove investire. Oggi comprendiamo meglio la famosa osservazione di Warren Buffet, fatta al punto minimo della grande crisi petrolifera e conseguente bear market del 1973-74: Il guru in quella occasione aveva dichiarato di sentirsi come uno sceicco in un harem pieno di belle donne tutte a disposizione. Le belle donne erano quelle società sottovalutate che in quel momento nessuno voleva e che sono state acquistate dal finanziere per pochi dollari per azione. Pochi anni dopo la fine della crisi, queste aziende hanno espresso il loro valore reale e hanno trasformato Buffet in uno degli uomini più ricchi del mondo.

Oggi la BUY LIST degli analisti comprende ormai molte tra le maggiori società internazionali. In particolare questa settimana vogliamo concentrarci sulle raccomandazioni di acquisto e sui nuovi target aggiornati per un gruppo di titoli che riteniamo particolarmente interessanti per i prezzi fortemente scontati:

1) Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2 +4,9% in soli 5 giorni - E' una delle maggiori holding industriali Usa ed e' stata la nuova raccomandazione di martedì scorso, sulla scia dell'inserimento di questa società nel portafoglio di Warren Buffet. Nonostante il rialzo la situazione non è mutata. Come ogni martedì, abbiamo passato l'ordine di acquisto sul mercato, dopo l'uscita del report e abbiamo ottenuto un prezzo medio di carico pari a 41,83 dollari. Ricordiamo che Buffet ha comperato i titoli nei mesi scorsi ad un prezzo medio di circa 55 dollari, ad un valore notevolmente superiore, per un investimento di oltre 200 milioni di dollari. Il dividendo è pari al 4,60%, il price earning è di sole 6 volte gli utili stimati per il 2009 e il prezzo è inferiore al valore di libro. Il rating degli analisti è BUY con target a 3-5anni pari a +135%. La società ha un rating 5 stelle Morningstar. Comprare ancora per il medio termine.

2) Citigroup - Nyse simbolo C - Il titolo ha recuperato ieri +57,82%, dopo la notizia del piano di salvataggio che prevede garanzie del governo Usa per più di 300 miliardi di dollari. Il mercato ha risposto molto positivamente alla decisione di intervento, che è stato un chiaro segnale di sostegno a tutta l'economia. Citigroup fa parte del nostro portafoglio dal 2005. Secondo gli analisti interpellati ieri, la banca dovrebbe farcela a superare la difficile situazione di questi ultimi mesi. Mercoledì scorso, Vikram Pandit, il presidente della società ha dichiarato: "Stiamo entrando nel 2009 in una situazione ancora più forte rispetto a quella di un anno fa. La nostra liquidità è solida e abbiamo tagliato significativamente i costi". Uno degli analisti del nostro pannello ha ridotto il target in un range tra 17 e 22 dollari, che significa comunque un potenziale pari a +185% dai valori attuali, mentre un altro analista attribuisce un valore intrinseco di 13 dollari, con un potenziale di +118%. Manteniamo quindi la posizione in portafoglio. Il rating è HOLD

3) American Science & Engineering - Nasdaq simbolo ASEI - La società costruisce sistemi di sicurezza e scanner per aeroporti. Il titolo è in portafoglio da settembre 2006. In soli due anni, nonostante la crisi dei mercati il titolo mostra un guadagno di +58,65%. Il price earning comincia ad essere piuttosto elevato, con 35 volte gli utili attesi per il 2008 e 19 volte le stime per il 2009. L'analista che a suo tempo aveva raccomandato il titolo ha inviato ieri un consiglio di vendita. Il titolo va quindi venduto oggi in apertura di mercato Usa. Ci congratuliamo con i nostri abbonati che hanno il titolo in portafoglio e che possono realizzare oggi, dopo due anni questa ottima plusvalenza. VENDERE. Il ricavato di questa vendita sarà impiegato sempre oggi per acquistare due titoli ad alto dividendo: 50% in Johnson & Johnson e 50% in General Maritime.

4) Titolo 4 - quotato al Nyse - Si tratta di una delle maggiori società farmaceutiche globali per i farmaci generici. Con sede in India e oltre 9000 dipendenti, vende i suoi prodotti in molti paesi del mondo. Dopo i forti ribassi del mercato indiano, il titolo quota oggi a sole 10 volte gli utili stimati per il 2009. Segnaliamo questo titolo in quanto l'azienda ha ricevuto venerdì il rating massimo di cinque stelle da Morningstar, con un valore intrinseco di oltre il 100% superiore ai prezzi attuali e un target lungo di +300%. Secondo Brian Laegeler, la società farmaceutica è una delle aziende meglio posizionate a livello globale per la vendita di farmaci generici. A questi prezzi il titolo non è caro e quota agli stessi livelli di quattro anni fa. Il business farmaceutico è difensivo e l'India è uno dei paesi che sta crescendo di più. Il titolo è STRONG BUY.

5) Microsoft - Nyse simbolo MSFT - Appena incassato il dividendo trimestrale. In portafoglio da marzo 2005. Ad un prezzo di 20,69 dollari per azione, un price earning di soli 10 volte gli utili e un dividendo di 2,6%, a nostro avviso Microsoft si presenta in questi giorni come uno dei migliori titoli del nostro modello. La società presenta per gli analisti target tra +84% e +118% dai valori attuali in una prospettiva di tre anni. Il titolo è STRONG BUY

6) Titolo 6 - quotato al Nyse- Appena incassato un maxi dividendo trimestrale pari al 19% su base annua. In portafoglio da marzo 2005. La società si occupa di trasporti di petrolio con una flotta di 21 navi petroliere. L'azienda ha recentemente deciso una fusione che dovrebbe svilupparsi nei prossimi mesi con un'altra società del settore con una ulteriore flotta di otto navi petroliere. L'obiettivo dichiarato è di mantenere un dividendo molto elevato per gli azionisti. Il price earning è di sole 7 volte gli utili e gli analisti prevedono una crescita +14% per ciascuno dei prossimi 5 anni. Il target è particolarmente elevato e pari a +164% dai valori attuali. Il business del trasporto di petrolio è facile e stabile. Il titolo è STRONG BUY e investiamo oggi metà del ricavato dalla vendita di ASEI.

7) Titolo 7 - quotato al Nyse - Appena incassato un dividendo pari al 3,2% su base annua. In portafoglio da marzo 2007. L'azienda è una delle società farmaceutiche leader a livello globale, con quasi 120.000 dipendenti e vendite in tutti i paesi del mondo. Il dividendo è aumentato costantemente per 44 anni consecutivi. Il titolo è uno dei nostri preferiti ed è presente contemporaneamente nei portafogli di molti degli analisti più peformanti. Il target, a seconda dell'analista, varia da +80% a +120% nei prossimi 3-5 anni. Questa società non dovrebbe mancare in un portafoglio ben diversificato. Il titolo è STRONG BUY e investiamo oggi metà del ricavato dalla vendita di ASEI

Etanolo e Bio diesel - l'energia pulita dai prodotti agricoli - forti crescite fino al 2020

Anche questa ultima società di cui parliamo oggi ha appena distribuito una buona cedola. Data l'importanza del business in un contesto di energie pulite, dedichiamo un maggiore approfondimento. L'azienda è un colosso mondiale nel settore agricolo, presente in tutti i paesi del mondo con oltre 27.000 dipendenti. E' una delle più grandi aziende di trasformazione di prodotti agricoli a livello mondiale. Rappresenta un collegamento di vitale importanza tra agricoltori e consumatori: trasforma i raccolti agricoli in ingredienti per alimenti, ingredienti per mangimi, combustibili rinnovabili e alternative naturali ai prodotti chimici industriali. Poiché tutti i prodotti della società derivano dall'agricoltura, la sua collaborazione con le comunità agricole è essenziale. Gli agricoltori sono indispensabili per l'intera economia ed è per questo che questa azienda lavora per essere indispensabile ad essi, creando centinaia di mercati per i loro raccolti da cui realizzare migliaia di prodotti. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. Fondata nel 1902 e registrata nel 1923, la società ha la sede generale a Decatur, Illinois, e gestisce stabilimenti di trasformazione e produzione negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Grazie a capacità e impianti di distribuzione internazionali, l'azienda contribuisce in modo significativo all'economia mondiale e alla qualità della vita. La domanda di prodotti agricoli è in continua crescita. Man mano che la popolazione mondiale aumenta, cresce anche l'esigenza di alimenti di qualità, di una migliore nutrizione, di ingredienti per mangimi di qualità costante, di combustibili alternativi e di alternative ecologiche ai prodotti chimici. Per portare a destinazione in tutto il mondo questi prodotti, è necessaria un'ampia infrastruttura per la distribuzione e il trasporto. Con una rete di trasporti di livello mondiale e oltre 250 stabilimenti, la società continua a collaborare con gli agricoltori e l'agricoltura per creare in tutto il mondo nuovi mercati per i suoi prodotti. Questa azienda ha un ruolo fondamentale nell'affrontare ciascuna di queste sfide economiche cruciali. Il flusso continuo e costante di ingredienti e prodotti sicuri è un patrimonio essenziale per i produttori di tutto il mondo, poiché consente di produrre alimenti sani e garantire una vita migliore a milioni di persone in tutto il pianeta. L'azienda ricava importanti fonti di profitti dalle sue attività agricole: macinatura, trattamento, ingredienti per mangimi speciali, ingredienti per alimenti speciali, cacao, nutrizione e altro ancora.

Il carburante ecologico dal mais

Etanolo carburante alternativo

Oltre ai prodotti agricoli, la società, è già considerata un leader mondiale nella produzione di etanolo di tipo combustibile ricavato dagli zuccheri, in grado di bruciare in modo più pulito. In ambito europeo, in Germania, la società è leader nella produzione di biodiesel per l'uso su automobili e autocarri, sia come unico componente del combustibile, sia nelle miscele, con due grandi impianti di produzione e ha sviluppato il processo CD, che consente di fornire un prodotto di ottima qualità, sul quale i clienti possono fare affidamento in qualsiasi condizione atmosferica. Daimler AG sta studiando in collaborazione con la società le possibilità di utilizzo nella propulsione automobilistica del biodiesel derivato dalla jatropha curcas, una pianta tropicale nota anche come noce delle Barbados. Negli Stati Uniti, è il principale fornitore di etanolo, ricavato mediante l'utilizzo di carboidrati derivati dal mais nel processo di fermentazione, che consente ai produttori di benzina di soddisfare le attuali severe normative ambientali Qui l'etanolo viene prodotto anche come fonte di ossigeno nei combustibili diesel. L'idea di far funzionare i motori diesel utilizzando combustibili a base di oli vegetali è nata insieme a questi stessi motori. Ma è solo negli ultimi dieci anni che l'aumento del prezzo del petrolio e i cambiamenti nella politica dei governi dell' Unione Europea hanno incoraggiato l'utilizzo del biodiesel, sia come unico componente del combustibile, sia come miscela insieme al combustibile fossile.

Biodiesel - Grandi investimenti per il prossimo decennio

Il biodiesel è uno dei settori con le crescite stimate maggiori per il prossimo decennio, anche a causa della forte domanda da parte dei paesi emergenti. Oggi l'Europa conta per circa 80% del consumo mondiale di biodiesel, ma altri paesi stanno crescendo a ritmi ancora più veloci. Tra quelli a crescita più rapida, troviamo Stati Uniti, Brasile Cina e India. In particolare, il Brasile dovrebbe superare la produzione europea e americana già entro il 2015. Negli Stati Uniti, il consumo di biodiesel è passato dai 94,6 milioni di litri del 2004 ad oltre 1,7 miliardi di litri del 2007. Nonostante queste crescite, il biodiesel rappresenta negli Usa meno dell' 1% del totale dei consumi di carburanti, mentre in Europa incide oggi per circa il 2-3% del totale dei consumi. Il target previsto dalle autorità è di raggiungere un livello del 6% già entro il 2010. Complessivamente, Cina, India e Brasile, hanno obiettivi dicharati di sostituire progressivamente dal 5% al 20% del totale dei consumi di diesel con biocarburanti. Qualora i governi di questi paesi proseguiranno con decisione verso questi target, è possibile ipotizzare che i titoli agricoli non alimentari come la società di cui stiamo parlando oggi possano beneficiare maggiormente di questi flussi di nuovi investimenti. Gli scenari di sviluppo del biodiesel sono riassunti da uno studio di Emerging Markets Online che ha sviluppato queste tendenze fino 2020, da cui si evidenzia un potenziale sviluppo globale dei carburanti ecologici. Il grafico sotto mostra le crescite della produzione mondiale dal 2002 ad oggi.

4

Il price earning 2008 è attualmente ai livelli minimi e pari a sole 8 volte gli utili stimati per il 2009 . Il titolo è inserito nel nostro portafoglio TOP Analisti dal 2 settembre 2004 e presenta attualmente un utile già realizzato esclusi i dividendi pari a +80,41%. Nonostante i guadagni realizzati dagli abbonati che detengono attualmente la società in portafoglio, il titolo ha stornato sensibilmente dai massimi raggiunti solo sei mesi fa e quota a meno della metà da quei valori. La società al momento presenta quindi una forte sottovalutazione e oggi più analisti concordano pienamente sulle ulteriori prospettive future di questa azienda. IQTrend attribuisce un target pari a +108%, mentre John Buckingham è ancora più ottimista, e attribuisce un target a 3-5 anni pari a +130,4%. Anche nel breve termine la tendenza è nettamente al rialzo, con un target di Zacks per i prossimi 6-12 mesi pari a +19,7%. La società distribuisce inoltre un dividendo annuo pari a 2,10%. Da metà ottobre 4 importanti analisti hanno alzato il giudizio a BUY, come si evidenzia dalla tabella qui sotto:

UPGRADES & DOWNGRADES HISTORY
Date Research Firm Action From To
12-Nov-08 Oppenheimer
Initiated
  Outperform
28-Oct-08 Soleil
Initiated
  Buy
23-Oct-08 Barclays Capital
Upgrade
Underweight Equal Weight
20-Oct-08 BMO Capital Markets
Upgrade
Market Perform Outperform

Negli ultimi due giorni il titolo ha recuperato oltre il 15% e la tendenza rimane positiva. La società è una scommessa globale sul settore delle energie ecologiche e pulite, uno dei principali obiettivi della nuova amministrazione Obama, per il quale sono previsti ingenti investimenti. Comperare oggi in apertura di mercato Usa il titolo.

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
annua
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
10/10/2008
1507900,0%
22,82%
46,8
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/04/2008
27534,7%
19,77%
31,2
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
30/09/2008
132461,4%
17,14%
45,4
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/09/2008
66090,8%
12,81%
53,9
Pioneer Fund
01/03/1928
30/08/2008
1079670,0%
12,22%
80,6
Fidelity Fund
30/04/1930
30/09/2008
184755,7%
10,06%
78,5
Putnam Investor
01/12/1925
30/09/2008
135389,6%
9,09%
82,9
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/09/2008
137014,4%
8,95%
84,3

La prossima edizione è prevista per martedì 2 dicembre 2008

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso