Martedì 24 marzo 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 23 marzo 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
94
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
24/03/2009
24/03/2009
24/03/2009
24/03/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
91.418
valore attuale modello
73.225
20.427
179.732
45.371
durata giorni
1.667
3.091
1.467
1.590
performance assoluta
-26,78%
220,27%
-24,20%
-54,63%
performance indice S&P500
-30,93%
-30,42%
-30,49%
performance annualizzata
-6,60%
14,73%
-6,66%
-16,59%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

il mega piano di aiuti alle banche da 1 trilione di dollari annunciato ieri dal Segretario del Tesoro USA Timothy Geithner, e la notizia di un aumento a sorpresa del 5,1% nella vendita di case esistenti, hanno galvanizzato i mercati azionari, con il Dow Jones a +6,84%, l'indice S&P500 a +7,08% e il Nasdaq a +6,76%. Dal minimo del 9 marzo, in sole 10 sessioni, i mercati mostrano già un recupero superiore al 21%. Tecnicamente, quando il rialzo supera il 20%, si usa dire che il mercato è entrato in una fase di Bull Market. Definizioni a parte, questo rally dimostra ancora una volta come sia difficile applicare un corretto market timing e come sia sempre preferibile concentrare l'attenzione sulla selezione di aziende vincenti e sottovalutate piuttosto che cercare di anticipare le oscillazioni di breve termine dei mercati. A proposito di aziende, ieri è stata una giornata ricca di notizie e molti dei principali titoli inclusi nel nostro modello Top Analisti si sono messi in luce approfittando della situazione favorevole. In particolare segnaliamo:

Cemex, quotato al Nyse con simbolo CX. L'azienda è uno dei maggiori produttori globali  di cemento, con sedi e filiali in quasi tutti i paesi del mondo. Dopo una settimana debole, ieri il titolo ha registrato un rialzo record pari a +13,29%. Gli investitori tornano a guardare con favore ai materiali edili. L'azienda potrebbe infatti beneficiare fortemente dei forti investimenti in quasi tutti i principali paesi mondiali nel settore delle infrastrutture, che potrebbero portare ad un forte aumento della domanda di cemento nei prossimi anni. Nonostante il rialzo di ieri, il titolo rimane vicino ai minimi con un price earning pari a sole 6 volte gli utili attesi per il 2009. L'attuale debolezza del titolo secondo gli analisti potrebbe essere considerata come un buon momento per accumulare posizioni. Il titolo conferma una valutazione BUY, con un potenziale di medio termine pari a +39% dai livelli attuali.

Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2 , che ha visto la scorsa settimana l'approvazione da parte della Commissione Federale Americana sui farmaci del nuovo prodotto anticoagulante, che dovrebbe spingere al rialzo i fatturati nei prossimi anni. Dopo la notizia gli analisti hanno riconfermato il rating BUY, con un target pari a +54,8% dai prezzi di chiusura di venerdì. L'azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo per i suoi azionisti ed ha aumentato i dividendi ogni anno nel corso degli ultimi 47 esercizi.

Titolo 3 ( +8,43%). Si tratta di uno dei maggiori colossi petroliferi a livello mondiale, con sede principale in Brasile. Dopo le ultime scoperte di nuovi giacimenti, che dovrebbero spingere fino al raddoppio l'attuale produzione petrolifera dell'azienda, e considerata la nuova ripresa dei prezzi del greggio, gli analisti la scorsa settimana avevano alzato il target di breve termine a +8,45%, riconfermando il giudizio BUY come holding chiave per un portafoglio di medio lungo termine. Il target breve è stato già raggiunto in una sola seduta e ora si attendono aggiornamenti per ulteriori obiettivi, dal momento che ieri il petrolio ha superato nuovamente i 53 dollari al barile.

Segnaliamo inoltre altri titoli, tutti inclusi nel nostro portafoglio modello, in forte rialzo nella giornata di ieri:

Titolo 4: +22,72%, leader mondiale nella produzione di pannelli solari. Rating BUY di lungo termine.

Titolo 5: , +20,84%, leader in Cina per la produzione di alluminio. La società è favorita dal nuovo interesse per le materie prime, ai minimi storici, sull'onda di una possibile ripresa della domanda favorita dalle infrastrutture. Rating BUY.

Titolo 6: +13,15%, leader mondiale nel settore alluminio. Titolo vicino ai minimi storici con rating BUY per il medio lungo termine.

Tata Motors, simbolo TTM, +13,33%, il colosso indiano dell'auto. Ieri la società ha lanciato la nuova Nano, una autovettura low cost da 1460 euro, che nel 2010 arriverà anche in Europa, dove sarà venduta a circa 5.000 euro. Rating BUY.

Nano low cost car

Titolo 8: Il modo più semplice per comperare oro. Questo ETF consente di acquistare direttamente un decimo di oncia d'oro per ogni quota. Il piano Geithner sta suscitando preoccupazioni per nuove possibili spinte inflazionisitiche e l'oro si caratterizza come un bene rifugio di protezione. Il titolo mantiene un rating di BUY. L'annuncio del piano Geithner ha fatto mancare il sostegno di breve termine alla valuta Usa. In questo contesto abbiamo deciso di vendere in data di oggi il fondo Ultra Short Euro Pro Shares (minusvalenza -20,65%), che punta al ribasso del cross eur/usd, attualmente incluso nel portafoglio ETF Italia.

Speciale energia Eolica - Alla ricerca di nuove opportunità di crescita

La scorsa settimana si è tenuto a Marsiglia un importante meeting che ha raggruppato tutte le principali società operanti nel settore eolico a livello mondiale. I risultati di questo appuntamento internazionale sono stati chiari: il mercato globale dell'energia eolica continuerà a registrare crescite record ancora per molti anni!

Le previsioni degli esperti del settore prevedono che  la capacità mondiale di generazione di energia eolica triplicherà nei prossimi cinque anni, seguendo un decennio di crescite spettacolari. Questi sviluppi saranno guidati in avanti da una tremenda crescita nel continente asiatico ed in particolare in Cina e da una forte espansione in Europa e Nord America. L'associazione che raggruppa i principali produttori del settore prevede che già nel 2013, tra soli quattro anni,  la capacità globale prodotta dall’eolico salirà a 332 GW, in forte rialzo dai 120 GW disponibili alla fine del 2008. La crescita annua composta toccherà il 22%, un livello di poco inferiore al 28% di incremento annuo registrato negli ultimi 10 anni. Durante questo importante incontro è stato presentato il Nuovo Report 2008 sull'energia eolica, che include previsioni dettagliate per ogni paese per i prossimi cinque anni. Fino ad oggi le previsioni emesse da questa fonte autorevole sono state ogni anno regolarmente battute dalle crescita del settore, e sono sempre state riviste al rialzo. Nonostante il  rallentamento economico globale riteniamo che anche quest'anno non farà eccezione.

"Una forte politica di supporto per l'energia eolica continuerà a guidare in avanti la crescita nei nostri tre principali mercati: Cina, Europa e Stati Uniti" ha dichiarato il segretario generale del Global Wind Energy Council che ha aggiunto: “I governi di tutto il mondo stanno trasformando l'attuale crisi in un'opportunità, ponendo l'energia eolica al centro della loro politica economica di stimoli e di ripresa. Questo creerà molte migliaia di nuovi posti di lavoro migliorando la sicurezza energetica e aiutando la crisi climatica globale."

La Cina: il paese dove puntare per le maggiori crescite nell'energia eolica

Negli ultimi anni in particolare, due mercati hanno continuato a sovraperformare rispetto alle più ottimistiche previsioni: gli Stati Uniti e la Cina. Nel corso del  prossimo anno e forse in quello seguente gli sviluppi negli Stati Uniti potrebbero rallentare a causa della crisi economica, prima che il pacchetto di stimoli governativi abbia un maggiore impatto positivo sul mercato. Nello stesso tempo però la Cina continuerà a crescere ad un ritmo mozzafiato, segnando un sostanziale aumento delle installazioni di pale eoliche per ognuno dei  prossimi anni a venire. A queste ottimistiche dichiarazioni, Arthouros Zevos,  il presidente del convegno,  ha aggiunto: "Naturalmente la crisi finanziaria sta influenzando anche il nostro settore come qualsiasi altro. Nello stesso tempo però le prospettive per l’energia eolica sono molto più ricche. Tutti i fondamentali evidenziano che l'energia eolica sarà sempre più preferita come la primaria fonte di energia alternativa nei vari paesi. L'eolico è pulito, facile da sviluppare, potenzialmente in grado di creare molti posti di lavoro, virtualmente non usa acqua ed è economicamente competitivo."

L'Europa continuerà ad evidenziare la maggiore capacità produttiva, raggiungendo entro il 2013 una quantità di 118 GW, guidati dalla favorevole  legislazione europea che prevede che oltre il 20% del totale dei consumi energetici provenga da fonti alternative e rinnovabili entro il 2020.

Gli Stati Uniti, pur evidenziando un certo rallentamento nella crescita, nei prossimi quattro anni raddoppieranno ancora una volta la quantità di energia prodotta con l'eolico, passando dagli attuali 55 GW ad oltre 82 GW previsti per il 2013.

Complessivamente, nel 2013 il mondo produrrà ogni anno 730 Terawatts di energia pulita e questo comporterà un risparmio di oltre 438 milioni di tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Qualora questo trend dovesse proseguire, nel 2020 il risparmio complessivo sarà di 10 miliardi di tonnellate di gas inquinanti.

Il paese che registra le crescite più esplosive del settore è ancora una volta la Cina, che ha raddoppiato ogni anno negli ultimi quattro anni la sua capacità di installazione con una crescita e attesa per il futuro a ritmi formidabili. Solo per comprendere meglio le dimensioni del fenomeno ricordiamo che già oggi  in Danimarca il 19% di tutta l'elettricità prodotta nel paese deriva dall’eolico, 9% in Spagna  e Portogallo, 6% in Germania e Irlanda, ma ancora meno dell'1% in Cina. È evidente dunque che nel continente asiatico questo sviluppo viene supportato e sponsorizzato da una politica governativa molto aggressiva che sta promuovendo la diversificazione delle fonti energetiche, supportandola con fortissimi investimenti in infrastrutture nel settore. Già nel 2009 la Cina diventerà il più grande mercato del mondo nel settore. Complessivamente l’Asia passerà dai 24 GW del 2008 ad oltre 117 GW previsti per il 2013. Risulta evidente per qualsiasi investitore l'importanza di focalizzarsi in particolare su questo grande paese, puntando proprio su quelle società del settore eolico che beneficeranno maggiormente di questo ambiente favorevole. Una nuova industria si sta sviluppando nel mondo a ritmi esponenziali e noi vogliamo essere presenti con i nostri portafogli per cogliere questa opportunità.

Eolico in Cina

Nel 2008 la Cina ha creato uno specifico settore dell'amministrazione pubblica dedicato principalmente alla diversificazione sul territorio del mix energetico, che ancora oggi è troppo sovra dimensionato sul carbone. Questo speciale ufficio ha recentemente selezionato sei importanti locazioni strategiche nelle province con le migliori risorse di vento. Ognuna di queste province dovrà fornire al paese più di 10 GW di capacità installata entro il 2020. Questo programma di larga scala del governo cinese è stato denominato: "The 10 GW Wind Base". L'obiettivo sarà proprio quello di assicurare più di 100 GW di capacità installata nei prossimi 10 anni. Questo piano è cruciale e strategico e sarà perseguito con leggi e incentivi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il nuovo acquisto di oggi: primo obiettivo + 150%

Per il report di oggi abbiamo selezionato una società cinese, quotata anche sulla borsa americana, che potrebbe beneficiare maggiormente di questi investimenti governativi. La società di cui parliamo oggi si trova sicuramente al posto giusto nel momento giusto. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società, fino al 2008 produceva esclusivamente sistemi di generatori elettrici di potenza locali, un altro settore che sta facendo registrare crescite sostanziali in Cina. Dalla seconda metà dello scorso anno, l'azienda ha deciso di muoversi decisamente verso l'eolico, puntando verso l'enorme mercato dell'alternativo che si sta sviluppando nel paese. Le strategie sono chiare:

  1. L'azienda ha ottenuto autorizzazioni e licenze da parte dei principali costruttori mondiali di turbine a vento, per la realizzazione e assemblaggio direttamente sul suolo cinese
  2. Ha recentemente completato una nuova fabbrica nella provincia di Shenyang, con una capacità produttiva annuale di 1,1 GW, corrispondente alla realizzazione di 300 turbine da 2,7 MW e 400 da 750 kW. La fabbrica è stata già predisposta per un ampliamento di oltre il 30% in un prossimo futuro.
  3. Ha appena stipulato un importante accordo strategico con una controllata della General Electric, grazie al quale le due realtà costituiranno una joint-venture in Cina per lo sviluppo del settore eolico
La nuova fabbrica della società
Le pale eoliche da 2,7 Megawatt

I fatturati fino ad oggi hanno evidenziato crescite esponenziali con un aumento di oltre il 100% nei soli ultimi due anni ed una triplicazione dell'utile netto. Ciò che sorprende maggiormente è la capacità di questa azienda di finanziarsi con i flussi di cassa generati, senza l'utilizzo delle banche. L'azienda infatti detiene in bilancio un saldo pari a zero debiti. Agli attuali valori il titolo presenta una forte sottovalutazione, dal momento che il price earning e pari a sole 3 volte gli utili stimati per l'anno in corso. Calcolando l'opposto del price earning e cioè il rendimento degli utili, otteniamo che l'investimento in questa società offre oggi rendimenti netti vicini al 35%, uno dei valori più elevati tra tutte le società presenti nel nostro portafoglio Top Analisti. Il consenso prevede una crescita degli utili per i prossimi 3-5 anni ad un tasso superiore al 30%. Anche ipotizzando un certo rallentamento dovuto alla crisi internazionale, le crescite sono così forti che i target di medio termine più prudenziali posti dagli esperti si attestano a livelli di 2-3 volte superiori ai prezzi attuali del mercato. Il primo obiettivo di breve termine è pari a +150% dai prezzi attuali.

Le crescite esponenziali dei fatturati

Anche considerando la maggiore volatilità delle aziende operanti nei paesi emergenti, una società come questa non dovrebbe mancare in un portafoglio mirato ad una esposizione su quei  business dalle crescite più esplosive. Il settore eolico in Cina è sicuramente uno di questi. Il titolo presenta un rating di STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa. Da parte nostra utilizzeremo i recenti ricavi da dividendi per aumentare la quota di esposizione su questa società. Non è escluso che anche nelle prossime settimane continueremo ad usare questa tecnica, in una sorta di piano di accumulazione su questa nuova realtà emergente sottovalutata.

Novità per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETf Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Caseys Gen Strs
CASY
NSDQ
Aegean Marine
ANW
NYSE
Hhgregg Inc
HGG
NYSE
Newmarket Corp
NEU
NYSE

Performance ultima settimana: +5,0%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
30/01/2009
1193260,0%
47,1
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2008
21009,7%
31,8
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
04/02/2009
89399,9%
45,8
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2008
54473,6%
54,1
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2008
770876,1%
80,9
Fidelity Fund
30/04/1930
04/02/2009
131482,8%
78,8
Putnam Investor
01/12/1925
31/12/2008
105115,1%
83,1
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2008
109168,5%
84,5

La prossima edizione è prevista per martedì 31 marzo 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso