Martedì 14 aprile 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 13 aprile 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
94
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
13/04/2009
13/04/2009
13/04/2009
13/04/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
78.174
24.030
194.138
49.739
durata giorni
1.687
3.111
1.487
1.610
performance assoluta
-21,83%
276,76%
-18,12%
-50,26%
performance indice S&P500
-27,93%
-27,40%
-27,46%
performance annualizzata
-5,19%
16,84%
-4,79%
-14,64%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

- Ieri a mercati chiusi Goldman Sachs, ha comunicato i risultati del primo trimestre. La società ha realizzato un utile di 3,23 dollari per azione, battendo fortemente le stime degli analisti di 1,64 dollari. I bancari hanno anticipato le notizie, con rialzi record. Citigroup +25%, Bank of America +15,39%. In settimana comunicano i risultati del primo trimestre: JP Morgan, Google e Intel.

- Notizie positive dalla Cina: l'economia cinese sta migliorando secondo il premier Wen Jiabao. La Banca Centrale Cinese ha dichiarato che le riserve estere sono salite nell'ultimo anno a 1,9537 trilioni $, in rialzo di +16% dal 2008.

Le ultime giornate di borsa sono state molto positive per i nostri portafogli, che hanno fatto registrare sensibili rialzi. In particolare il modello di trading Big Money ha segnato una delle migliori settimane degli ultimi due anni, con un rialzo da martedì scorso pari a +14,3%. Dedicheremo a questo portafoglio la seconda parte del report di oggi, con un dettaglio delle performance realizzate per ciascun titolo. Tre settimane fa, (vedi report del 24 marzo 2009), avevamo dedicato ampio spazio ad uno dei settori più promettenti dei prossimi anni, l'energia eolica, con una raccomandazione su una nuova società cinese leader del settore, quotata a livelli molto sacrificati. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Giovedì scorso l'azienda ha comunicato gli utili relativi al quarto trimestre 2009, che hanno fortemente battuto le stime degli analisti, confermando la nostra visione positiva. Dopo l'annuncio, il titolo ha evidenziato un rialzo record, con un progresso di +29,53% in una sola seduta. Dal momento della nostra raccomandazione, il titolo mostra ora un guadagno di +71,2% in sole 14 giornate borsistiche. Facciamo quindi le più vive congratulazioni a tutti i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili che hanno colto l'occasione di inserire il titolo in portafoglio e ci auguriamo che questo sia soltanto l'inizio di una grande storia di successo. Viste le enormi crescite previste nel settore dell'energia eolica in Cina è probabile che sarà proprio così. Un'azienda forte e senza debiti, come quella di cui stiamo parlando, non potrà che beneficiare fortemente del boom del settore. Vediamo ora nel dettaglio i risultati presentati dalla società:

Quarto trimestre 2008 confrontato con il quarto trimestre 2007

- I fatturati sono saliti a $81.4 milioni con un rialzo a +93.5%
- Il margine lordo a 17.8% contro 11.2% del 2007
- L'utile netto a $10.0 milioni, con un rialzo a +197.8%

Anno 2008 confrontato con l'anno 2007

- I fatturati sono saliti a $264.9 milioni con un rialzo a +73.6%
- Il margine lordo a 13.9% contro 13.5%
- L'utile netto a $28.5 milioni, con un rialzo a +87.4%
- Disponibilità di cassa al 31 dicembre 2008: $43.5 milion
i

Commentando i risultati, il presidente della società ha dichiarato:

"Il 2008 ha fatto segnare un'altra pietra miliare nella storia della società. Nonostante i grandi cambiamenti nei mercati globali, il nostro business ha continuato a dimostrare una accelerazione della crescita, dal momento che le grandi società cinesi hanno accolto con favore i nostri sistemi di generazione di potenza che sono più ottimizzati e riducono l'inquinamento. Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo quasi triplicato il nostro utile netto e quasi raddoppiato i fatturati nel quarto trimestre. Continuiamo a dimostrare la nostra capacità di conquistare nuovi clienti, migliorare i profitti e rafforzare i nostri bilanci. Nel 2008, abbiamo anche rafforzato i nostri accordi con due società leader in Europa e una azienda leader negli Stati Uniti per la fabbricazione di turbine a vento, con lo scopo di preparare la nostra fase di espansione nel settore eolico in Cina. In aggiunta a questo, abbiamo recentemente completato la costruzione di una nuova fabbrica a Shenyang e ora abbiamo la maggiore capacità di produzione per singola unità in Cina. Dopo che la Cina ha evidenziato una robusta crescita delle installazioni di pale eoliche, passando dai 6 Gigawatts complessivi del 2007 ai 12 Gigawatts del 2008, il governo ha recentemente lanciato un altro ambizioso piano di investimenti da 11,7 miliardi di dollari per espandere ulteriormente il mercato dell'energia eolica a 30 Gigawatts, obbligando le società elettriche a produrre almeno il 15% del totale dell'energia con l'eolico già entro il 2010. Dal momento che i produttori locali di turbine devono ancora superare alcune barriere tecnologiche, la nostra società, con i suoi accordi internazionali in Europa e Stati Uniti, dovrebbe essere ben posizionata per guadagnare ulteriori quote di mercato."

Il forte progresso settimanale: +42,12%

eolico

Il grafico sopra mostra chiaramente il balzo in avanti dopo la comunicazione degli utili, con un incremento settimanale a +42,12% (linea blu) contro l'indice S&P500 a +2,78% (linea rossa). Dopo questi formidabili rialzi, è ancora il momento di comperare? Gli analisti ritengono che in un'ottica di medio termine i potenziali siano ancora molto elevati. Nonostante i guadagni di questi ultimi giorni, il price earning è ancora molto contenuto, e pari a sole 3,6 volte gli utili stimati per il 2010. Il target di medio termine, calcolato in base al PEG è pari a +70% dai livelli attuali, per raggiungere obiettivi ancora più elevati in un'ottica più a lungo termine. Dopo gli eccellenti risultati fatti segnare nel trimestre, gli analisti hanno ancora rivisto al rialzo, stime e target. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY e va acquistato, accumulando posizioni su ogni eventuale debolezza.

Le migliori società eoliche mondiali in un unico portafoglio - Strong BUY

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo monitorato oltre 50 importanti aziende internazionali operanti nel settore dell'energia eolica e trattate sui principali mercati azionari internazionali, da Tokio, a Francoforte a New York. Gran parte di quelle da noi analizzate promettono forti crescite e sviluppi potenziali, considerando il grande impegno di tutti i governi del mondo per massicci investimenti nel settore. Per beneficiare al meglio del momento favorevole, la strategia ideale sarebbe quella di costruire un portafoglio che raggruppi assieme le migliori società del settore. Il sistema per farlo esiste già: lo scorso anno, una società americana, ha lanciato un nuovo prodotto che risponde a tutte queste caratteristiche. Si tratta di un fondo che raggruppa in un unico portafoglio le maggiori società del settore eolico a livello mondiale. Il fondo è il primo ETF totalmente dedicato e specializzato sulle società dell'energia eolica. La struttura di ETF permette di usufruire di costi bassissimi per la gestione dello strumento. Inoltre, ogni sei mesi il pacchetto di titoli viene rivisto in base a determinati requisiti che compongono l'indice sottostante. Il nuovo titolo che presentiamo oggi è PASSA AL LIVELLO 2, quotato sul Nyse Arca.

L'indice, che viene replicato al 100% dal fondo, nel corso dei primi due anni di vita ha evidenziato crescite molto forti, per poi stornare sensibilmente nel 2008, creando nuovamente un buon punto di ingresso. E' stato fatto un backtest delle performance dal primo gennaio 2006, dal quale risulta che:

Anno
perf. indice titoli eolici
indice Russel 3000
2006
+88,63%
+15,72%
2007
+67,86%
+5,14%
2008
-56,99%
-37,31%

Performance record: Da 10.000 a 13.620 dollari in 3 anni!

L'indice è attualmente composto da 56 società del settore eolico, appartenenti a diversi paesi del mondo, selezionate secondo precisi criteri:

1) almeno il 66,6% delle società che compongono l'ETF deve ricavare una significativa parte dei propri introiti esclusivamente dall'energia eolica e un altro 33,3% deve comunque mantenere una esposizione dei fatturati sull'eolico.

2) I titoli sono divisi per capitalizzazione, con una maggiore attenzione verso le società a più elevata capitalizzazione.

3) Le aziende, per essere incluse nell' ETF, devono essere direttamente coinvolte nei diversi aspetti del ciclo del vento, come ad esempio gestori di aziende elettriche eoliche, centrali a vento, produttori di pale e turbine , fabbricanti o rivenditori di tutti quei macchinari necessari per ricavare elettricità dal vento.

4) I titoli che compongono il fondo vengono rivisti con regolarità ogni sei mesi

Le prime 10 società nel fondo al 9 aprile 2009:

Titolo
Peso
EDP Renovaveis SA
9,69%
Iberdrola Renovables
8,68%
Vestas Wind Systems
7,70%
Hansen Transmissions
5,87%
Nordex AG
5,80%
Gamesa Corporacion Tecnologica, S.A.
5,10%
REpower Systems AG
4,90%
Broadwind Energy, Inc.
4,87%
Babcock & Brown Wind Partners
4,43%
Fersa Energias Renovables SA
3,46%

Ripartizione geografica al 9 aprile:

Paese
(%)
Spain
28.85
Germany
14.86
United States
11.51
Denmark
8.64
Belgium
5.88
Australia
5.35
Other
5.01
Japan
3.94
France
3.35
Great Britain
2.90

Come si evidenzia dalla tabella, una forte prevalenza degli investimenti del fondo è attulamente concentrata sui mercati europei, in area euro. L'eolico si presenta come un settore su cui scommettere per i prossimi anni. La volontà delle grandi nazioni di reperire fonti alternative, meno costose e meno inquinanti sarà il volano che spingerà sempre di più gli investimenti nelle energie pulite, con tangibili benefici per le aziende operanti nel settore. Gli analisti sono particolarmente ottimisti su questo ETF e attribuiscono un rating di STRONG BUY. La volatilità del settore, abbinata alla possibilità di acquistare piccole quote, permettono di investire anche a più riprese, in una sorta di piano di accumulo capace di mediare i corsi di acquisto. Comperare quindi in apertura di mercato il titolo.

Una solida alternativa a dividendo - Target +81%

Da molti mesi ormai stiamo parlando nei nostri report di questa multinazionale, come una sorta di grande fondo di investimento nel settore delle infrastrutture e delle energie pulite. Si tratta in questo caso di una delle maggiori aziende al mondo, con un portafoglio diversificato di prodotti che spaziano in campi molto diversi. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società capitalizza oggi oltre 120 miliardi di dollari e conta 323.000 dipendenti a livello globale. Pochi giorni fa, l'azienda ha comunicato di avere spostato la sua attenzione verso un nuovo settore destinato a crescere fortemente nei prossimi anni. Dopo massicci investimenti nel settore eolico, che vede l'azienda in una posizione di leadership a livello internazionale, la società è entrata da poco nel settore della produzione di batterie al litio per autovetture elettriche, acquistando una forte partecipazione in una delle aziende leader a livello globale. La tendenza del mercato nel settore dell'auto è delineata: i maggiori produttori, attanagliati dalla crisi dei consumi e dalle critiche per le emissioni nocive, investiranno sempre di più verso l'elettrico che fornirà nuovi sbocchi e mercati nel trasporto terrestre.

un prototipo di auto elettrica con la batteria nel bagagliaio

L'elettrico sarà il nuovo grande mercato dei prossimi anni e una società di questo calibro non poteva non anticipare questo trend. L'investimento della società verso le batterie al litio per auto elettriche indica chiaramente la strategia aggressiva di crescita e di leadership portata avanti dal management con l'obiettivo di mantenere il primato nei settori chiave del futuro.

Segnale di acquisto: i dirigenti stanno comperando

Lo scorso 2 marzo, il presidente della società ha acquistato sul mercato 50.000 azioni, per un controvalore di circa 413.000 dollari. Da quella data, in un solo mese, l'investimento è già balzato in avanti a 618.000 dollari, con un guadagno di +49,6%. Complessivamente, il manager detiene attualmente oltre 1,7 milioni di azioni, a conferma dell'interesse nei confronti della propria società. E' sempre importante monitorare quando i manager acquistano e questo è un indicatore che viene spesso considerato dal mercato come un segnale BUY molto preciso. Chi meglio di un direttore può infatti conoscere le prospettive e l'andamento del business della propria società? La regola che si ricava è: comprare quando i manager comprano. Questo è proprio il caso di questa azienda. Negli ultimi 3 mesi, complessivamente i 14 maxi dirigenti della società hanno comperato 570.000 azioni, e, cosa più importante, nessuno ha venduto un solo titolo. Venerdì prossimo l'azienda comunicherà i risultati del primo trimestre 2009. In questi ultimi giorni il titolo ha registrato tensioni sul prezzo, con rialzi in una sola settimana pari a +8,4%. Comperare prima della diffusione dei risultati può essere un'incognita, ma in una prospettiva più lunga le potenzialità e i target sono così interessanti che vale la pena di tentare.

La società opera in diversi settori operativi:

Sezione infrastrutture: produce motori per jet e turbine per uso civile e militare, motori diesel e parti di locomotive, servizi e soluzioni per sistemi municipali di forniture idriche, grandi impianti di desalinizzazione dell'acqua marina e servizi per il settore aeronautico ed energetico.

Sezione salute: fornisce prodotti per la risonanza magnetica, ultrasuoni, apparecchiature per raggi x, e prodotti per la terapia neonatale

Sezione industriale: offre prodotti di tutti i generi, incluso arredamenti per la casa, lampade, sistemi di illuminazione e fornitura di energia elettrica, strumenti di misura e una infinità di altri prodotti.

Sezione finanza: fornisce servizi come carte di credito, mutui, prestiti, servizi di deposito e altri prodotti finanziari.

Sezione televisiva: possiede uno dei network più famosi negli Stati Uniti, con stazioni Tv e via cavo, incluso centri di produzione cinematografica.

Il titolo, nonostante i rialzi dell'ultimo mese, rimane sottovalutato. Ai livelli attuali la società quota a 0,6 volte i fatturati, con un price earning pari a 11,8 volte e un dividendo al 3,5% annuo. Sulla base di questi valori, tre autorevoli analisti tra quelli da noi regolarmente monitorati attribuiscono attualmente alla società target importanti per il medio termine. Il target medio è pari a +81,36% dai livelli attuali. Il titolo conferma il rating BUY e va acquistato in apertura di mercato Usa.

 Novità per i trader - Big Money settimanale

Settimana record per il nostro modello di trading denominato Big Money: da martedì scorso, data della nostra raccomandazione (vedi articolo), il portafoglio formato da soli 4 titoli ha evidenziato una performance pari a +14,3%. In particolare, Pinnacle Entertainment Inc, simbolo PNK, mostra un balzo in avanti pari a +14,79%. La società si occupa della gestione di sette casinò negli Stati Uniti e quota a meno del suo valore di libro. In forte progresso anche Airtran Holdings, simbolo AAI, con +12,4%. L'azienda si occupa di trasporti aerei negli Usa, con una flotta di 136 Boeing e circa 700 rotte giornaliere.  Rialzo settimanale di 10,82% per Providence Service Corp, simbolo PRSC, azienda specializzata nel settore della salute, e rialzo di +6,37% per Group 1 Automotive, simbolo GPI, società leader nella vendita al dettaglio di ricambi per auto.

Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETf Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Providence Svc
PRSC
NSDQ
Hhgregg Inc
HGG
NYSE
Group 1 Auto
GPI
NYSE
Lsb Inds Inc
LXU
NYSE

Performance ultima settimana: +14,3%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
30/01/2009
1193260,0%
47,1
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2008
21009,7%
31,8
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
04/02/2009
89399,9%
45,8
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2008
54473,6%
54,1
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2008
770876,1%
80,9
Fidelity Fund
30/04/1930
04/02/2009
131482,8%
78,8
Putnam Investor
01/12/1925
31/12/2008
105115,1%
83,1
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2008
109168,5%
84,5

La prossima edizione è prevista per martedì 21 aprile 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso