Martedì 19 maggio 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 18 maggio 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
94
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
18/05/2009
18/05/2009
18/05/2009
18/05/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
86.043
28.327
213.993
54.938
durata giorni
1.722
3.146
1.522
1.645
performance assoluta
-13,96%
344,14%
-9,75%
-45,06%
performance indice S&P500
-23,65%
-23,09%
-23,15%
performance annualizzata
-3,14%
18,88%
-2,43%
-12,44%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

le conferme di una ripresa del settore immobiliare negli Stati Uniti e la trimestrale migliore delle attese della catena di negozi Lowe's (LOW) hanno galvanizzato ieri la borsa americana, che ha chiuso la seduta con forti rialzi e pareggiato in una sola giornata le perdite della settimana scorsa. Ad alimentare l'euforia ha contribuito il rialzo senza precedenti registrato ieri sulla borsa indiana, che ha fatto segnare un aumento di +17%, sull'onda dei risultati elettorali nel paese. L'indice Dow Jones ha evidenziato un guadagno pari a +2,85%, mentre l'indice S&P500 e l'indice Nasdaq hanno mostrato recuperi ancora più elevati, rispettivamente pari a +3,04% e +3,11%. In questa situazione, spicca il risultato registrato ieri dall' ETF sulla borsa indiana, contenuto da tempo nel nostro modello ETF Italia, il portafoglio composto esclusivamente da ETF quotati sulla borsa di Milano. Nella giornata di ieri il titolo è balzato in avanti di quasi il 21%, portando il guadagno da inizio anno a +42,5%. Nonostante i recuperi, le valutazioni dei titoli dei nostri portafogli rimangono ancora compresse su base storica ed esistono a nostro avviso forti potenziali di aumento nel medio termne. A conferma di queste valutazioni, nella giornata di ieri abbiamo effettuato una valutazione dei titoli contenuti nel nostro modello Top Analisti, che ha portato a queste considerazioni:

Price earning complessivo: 10,55 volte gli utili, contro 11,88 del mercato

Prezzo su valore di libro: 1,03, contro 1,58 del mercato. Questo dato mostra con chiarezza che attualmente i titoli del modello sono valutati esattamente al valore contabile di bilancio, senza considerare alcun avviamento.

Dividendo medio: 3,82%.

Maggiore partecipazione: Altria Group, simbolo MO, 3,11% del portafoglio. Price earning 9,22 e dividendo 7,5% rating: STRONG BUY

Come si evidenzia da queste valutazioni, i titoli appaiono ancora sottovalutati, e gli analisti continuano a manifestare ottimismo per il futuro, rivedendo al rilazo molti target e obiettivi di prezzo.

Gli  abbonati al report completo di secondo livello che ci seguono da più anni conoscono ormai le nostre metodologie di analisi, concentrate su un ristretto numero di società globali capaci di raggiungere un livello di eccellenza, ciascuna nel suo settore. Nel report di oggi presenteremo due nuove aziende, al centro delle attenzioni degli analisti in questi giorni, dopo aver comunicato la scorsa settimana fatturati e utili ancora in crescita,  confermando una tendenza in atto già da molti anni. I due titoli ricevono un rating di STRONG BUY e sono da inserire in portafoglio per un investimento di medio lungo periodo.

Titolo 1: Una compagnia di navigazione in forte crescita – Target +65%

La prima azienda di cui parliamo oggi è una delle principali società di navigazione che fa parte già da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, che raggruppa in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i più importanti esperti e analisti internazionali, presenti nelle maggiori classifiche di performance mondiali. Quando andiamo a valutare un business per l’inserimento in portafoglio, diamo sempre particolare rilievo e preferenza a quelle società che si sono distinte nel tempo per la  loro capacità di produrre risultati costanti e utili in crescita, anche nei momenti più difficili del mercato. La compagnia di cui parliamo oggi rappresenta proprio una di queste realtà, con un management che ha saputo dimostrare nel corso degli anni una particolare forza nello sviluppo interno, con bilanci di estrema solidità finanziaria. La società che presentiamo oggi gestisce una delle maggiori flotte navali specializzate nel business della ricerca e perforazione nel settore petrolifero. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2 , quotata al Nyse.
L'azienda si trova in una assoluta posizione di leadership ed è oggi la  maggiore società mondiale di trasporto di attrezzature per piattaforme petrolifere offshore. Attualmente la flotta è composta da oltre 460 navi e 8000 dipendenti, che trasportano ogni giorno equipaggi, forniture e materiali verso le maggiori piattaforme offshore di petrolio e di gas in tutto il mondo, con particolare riguardo al Golfo del Messico, Australia, Brasile, Egitto, India, Indonesia, Malesia, Messico, Trinidad, Venezuela e Africa. La società gestisce inoltre un gruppo specializzato di navi che trasportano piattaforme petrolifere verso nuove aree geografiche, con tecniche all'avanguardia che permettono di operare in acque molto profonde. Nei suoi 53 anni di storia, l’azienda  ha messo in luce capacità formidabili di sviluppo, passando da una sola nave ai tempi dei fondatori, fino ad arrivare vicini alle 500 navi di oggi. Disponendo della maggiore flotta del settore, l'azienda dovrebbe beneficiare maggiormente nei prossimi anni delle varie fasi di mercato rispetto ai suoi concorrenti. Durante gli ultimi anni, perseguendo una politica orientata alla crescita, la società ha spostato la sua flotta principalmente verso le acque internazionali, dove la domanda di assistenza verso le piattaforme petrolifere risulta maggiore. Secondo gli analisti, la domanda globale di servizi collegati al petrolio continuerà a rimanere robusta nei prossimi due anni, dal momento che molti dei maggiori mercati emergenti presentano ancora oggi diffuse carenze nel mercato dello sviluppo di nuove piattaforme estrattive.

Giovedì scorso la società ha riportato solidi risultati per il quarto trimestre 2008, che sono stati sostanzialmente in linea con le previsioni degli analisti. Il tasso di utilizzo delle imbarcazioni è stato leggermente più basso rispetto alle attese, ma questo fattore è stato più che compensato dai costi di noleggio giornaliero, che sono andati oltre le stime, particolarmente per le navi internazionali della società. La compagnia ha mantenuto un bilancio solido come una roccia, continuando a coprire i costi per l'espansione della flotta attraverso il contante generato dalle operazioni, e utilizzando in misura marginale l’indebitamento bancario. Gli analisti sono incoraggiati dalla volontà della società di espandere la sua quota di mercato in un momento in cui i prezzi delle navi sono diminuiti ai livelli minimi degli ultimi anni. Per l'ultimo trimestre del 2008, il fatturato per nave è cresciuto del 6%  rispetto all'anno precedente. La crescita è stata maggiormente supportata da un aumento delle vendite internazionali di circa il 10%, evidenziando ancora una volta la dinamicità della società in un momento più difficile di mercato.

1

I fatturati complessivi del 2008 sono risultati pari a 1,39 miliardi di dollari, in costante aumento da 1,27 miliardi del 2008 e 0,87 miliardi dell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è passato al 50,2%, un livello che sta dimostrando la forte determinazione dei manager al raggiungimento di importanti obiettivi reddituali. Osservando la storia degli ultimi 10 anni, notiamo infatti che il margine lordo, negli anni tra il 1999 e il 2006 segnava livelli più bassi, oscillando da un minimo di 36,2% ad un massimo di 48,6%. Gli attuali livelli attorno al 50% testimoniano con chiarezza che le politiche aziendali nella gestione finanziaria stanno ottenendo gli effetti sperati. La società presenta un basso livello di indebitamento e una forte disponibilità di cassa, fondamentale per autofinanziare la crescita in questi ultimi mesi di maggiore difficoltà di accesso al credito. Come si evidenzia dalla tabella sotto, il livello di contanti in cassa equivale al totale complessivo dell’indebitamento di lungo termine della società.

2

L’attuale presidente è in azienda dal 1978, e ricopre la massima  carica dal 2002. Tutto il Top management aziendale si trova nella stessa situazione, con una lunga esperienza alle spalle e una perfetta conoscenza del settore. Gli obiettivi dei vertici aziendali sono sempre stati in linea con gli interessi degli azionisti, dal momento che la società è sempre stata particolarmente attenta alla creazione di valore per i propri soci, anche mediante numerosi acquisti sul mercato di azioni proprie, con l’obiettivo di sostenere il prezzo dei titoli  e mediante pagamento di dividendi stabili, che nel 2008 sono raddoppiati come entità. Il valore di libro per azione è aumentato costantemente per ciascuno degli ultimi 10 anni, passando da 19,86 dollari per azione del 1999 a 41,60 dollari di oggi, con un incremento pari a +109%. Gli utili netti sono saliti in maniera ancora superiore, come si evidenzia dalla tabella qui sotto:

Il grafico mostra l’utile netto per azione dal 2004 ad oggi, che evidenzia un tasso di crescita pari al 50% annuo composto. Nonostante le crescite record e la forte solidità finanziaria della compagnia, i prezzi dei titoli in borsa presentano attualmente forti sottovalutazioni su base storica e sono ancora lontani dai prezzi massimi toccati solamente due anni fa. Ai livelli attuali, il price earning si attesta a sole 5,8 volte gli utili attesi per l’anno in corso, contro 13,2  volte del mercato e contro una media decennale più che doppia rispetto ai multipli attuali.

Su queste basi, gli analisti da noi interpellati prevedono forti rivalutazioni di prezzo per i prossimi anni. I due analisti che seguono il titolo pongono ambiziosi target di medio termine e ritengono che la società sia ben posizionata per proseguire con successo la sua politica aggressiva di crescita. Il primo analista attribuisce al titolo un potenziale pari a +44,5% dai valori attuali, mentre il secondo, sulla base dei fondamentali, stima che l’obiettivo di crescita per i prossimi 3 anni è pari a +65%, con un rating di STRONG BUY. Il titolo si presenta come una ottima opportunità di diversificazione in un settore altamente specializzato e in costante crescita su scala globale. Comprare quindi oggi in apertura di mercato Usa il titolo, quotato al Nyse.

Titolo 2: Il colosso americano dei mega-negozi - Target +88% e dividendo 2,9%


4


La seconda l'azienda di cui parliamo oggi continua a sorprendere investitori e  analisti per la sua forza e capacità di generare utili in costante aumento,  ed è conosciuta per le incredibili performance maturate in borsa negli ultimi 36 anni. Complessivamente, senza conteggiare i dividendi distribuiti, il titolo dal 1973 ad ogg ha registrato una crescita di +75.000%, un risultato sorprendente, che risulta ancora più eclatante dal momento che il titolo ha battuto di circa 60-70 volte il risultato ottenuto dall'indice della borsa americana. (vedi grafico sotto confronto tra titolo, linea blu e mercato linea rossa) 10.000 dollari investiti nella società 36 anni fa, sono diventati oggi circa 7.510.000, trasformando per gli azionisti una piccolo capitale in un investimento milionario. Non a caso, il miliardario americano Warren Buffet, noto per le sue capacità di selezionare aziende vincenti, possiede circa 19,9 milioni di titoli, con un valore di quasi un miliardo di dollari  e controlla 0,5 della società, diventando il maggior azionista privato. L’azienda di cui stiamo parlando è PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse.

+75.000% in 36 anni - Una grande storia di successo

1

Fondata nel 1945, la società può essere considerata di fatto come la maggiore catena al mondo di negozi e supermercati, con prodotti che spaziano dall'abbigliamento per uomo, donna, bambino, libri, scarpe, prodotti per la casa, computer, elettrodomestici, articoli sportivi, giocattoli, prodotti cosmetici e di bellezza, macchine fotografiche, gioielleria, alimentazione etc. Si tratta di un colosso di oltre 2 milioni di dipendenti. La società opera negli Stati Uniti con 891 discount stores, 2612 supercentri e 755 altri grandi negozi. Inoltre l'attività si estende in Argentina, con 28 negozi, 345 negozi in Brasile, 318 in Canada, 197 in Cile, 164 in Costa Rica, 77 in El Salvador, 160 in Guatemala, 50 in Honduras, 371 in Giappone, 1,197 in Messico, 51 in Nicaragua, 56 a Portorico, 358 in Inghilterra, e 243 negozi attraverso varie join venture, con una forte presenza in Cina. Si tratta quindi di una azienda globale con quasi 8.000 tra negozi e supermercati, con una ampia diffusione di punti vendita e una gamma di prodotti venduti che non ha paragone. Nonostante le dimensioni da gigante, gli analisti stimano che la società sarà in grado di aumentare i suoi utili di oltre il 12% annuo per ciascuno dei prossimi 5 anni, garantendo agli azionisti un ulteriore aumento del valore aziendale.
La scorsa settimana la società ha comunicato i risultati del primo trimestre 2009, che sono risultati superiori alle attese. I fatturati sono rimasti in linea con l'anno precedente, nonostante la recessione che ha colpito diverse economie a livello globale. La flessione delle vendite complessiva è stata pari all'1%, ma i risultati sono comunque migliorati dal momento che l'azienda è stata capace di attuare una politica di gestione dei costi, migliorando il margine operativo,  passato al 25,3% e confrontato con il 24,9% di un anno fa. Il management della società ha attribuito questi successi ad un migliore mix di vendite, concentrato maggiormente sui prodotti con margini più elevati, uniti ad un attento controllo delle giacenze di magazzino. Proprio questa fantastica capacità di riduzione delle giacenze di inventario, cresciute ad un tasso inferiore rispetto alle vendite, ha portato l'azienda a presentare conti solidi e in ulteriore miglioramento.
A coronamento della sua politica di sviluppo globale la società ha avuto la capacità di concentrare le sue strategie nei mercati a più forte crescita, come America Latina e Centro America, rinunciando contemporaneamente a mercati più lenti chiudendo le operazioni in Germania e Corea del sud.

Dividendo in rialzo per 35 anni consecutivi

Gli investitori non sono rimasti indifferenti negli anni al grande sviluppo di questa azienda globale: nell'ultimo anno, il titolo è stato uno dei pochi a mantenere il suo valore e a difendersi meglio dai forti cali registrati dalle borse in tutto il mondo. In aggiunta alle plusvalenze, la società è stata una vera macchina produttrice di reddito, offrendo ai propri soci un dividendo aumentato costantemente ogni anno nel corso degli ultimi 35 anni.
Nonostante le performance stellari in borsa, il titolo non è caro e quota ad un price earning su utili attesi 2009 a livelli di circa 12 volte, uno dei livelli più bassi fatti registrare dalla società nel corso degli ultimi anni. Gli analisti ritengono che, in funzione di una possibile ripresa economica del 2010 questa azienda sia oggi ben posizionata per sfruttare a proprio vantaggio una nuova fase del ciclo economico. Sulla base di queste considerazioni abbiamo interpellato tre diversi analisti del team di esperti da noi monitorati. Il target medio a tre anni, calcolato in base ai fondamentali, è pari a +88% dai livelli attuali. Calcolando il target in base a dividendo, uno degli analisti del pannello ipotizza crescite ancora superiori, a livelli che potrebbero superare il 200% dai livelli attuali.
La stabilità del business, la capacità dei manager di gestire ogni tipo di mercato, e una politica aggressiva di crescita impostata verso i paesi emergenti, trasformano questa società in un investimento strategico che non dovrebbe mancare in ciascun portafoglio diversificato. Warren Buffet ha sempre sostenuto che i migliori risultati di lungo termine si ottengono investendo in business di tipo tradizionale, facili da comprendere e in grado di essere gestiti con tutte le fasi del mercato. Questa azienda contiene tutte queste caratteristiche e sulla base dei risultati ottenuti nel primo trimestre 2009 ottiene un rating di STRONG BUY e va acquistata oggi in apertura di mercato Usa, per un investimento da cassetto di medio lungo periodo. Comprare quindi in data di oggi il titolo, quotato al Nyse.

Novità per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETf Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai brokers e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Titolo 2
xxx
NSDQ
Titolo 3
xxx
NSDQ
Temple-Inland
TIN
NYSE

Performance ultima settimana: -2%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
30/01/2009
1193260,0%
47,1
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2008
21009,7%
31,8
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
04/02/2009
89399,9%
45,8
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2008
54473,6%
54,1
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2008
770876,1%
80,9
Fidelity Fund
30/04/1930
04/02/2009
131482,8%
78,8
Putnam Investor
01/12/1925
31/12/2008
105115,1%
83,1
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2008
109168,5%
84,5

La prossima edizione è prevista per martedì 26 maggio 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso