Martedì 9 giugno 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 8 giugno 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
94
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
08/06/2009
08/06/2009
08/06/2009
08/06/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
86.540
30.947
225.000
62.597
durata giorni
1.743
3.167
1.543
1.666
performance assoluta
-13,46%
385,21%
-5,10%
-37,40%
performance indice S&P500
-21,18%
-20,60%
-20,67%
performance annualizzata
-2,98%
19,96%
-1,23%
-9,75%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

molti analisti prevedono forti aumenti dell'inflazione. Jim Rogers raccomanda di investire in terreni, azioni e oro. Nel report di oggi dedicheremo ampio spazio ad una società quotata a Milano che presenta caratteristiche particolarmente difensive in questo tipo di scenario.

Come anticipato nei giorni scorsi sul nostro portale www.strategyinvestor.com, la settimana appena trascorsa è stata molto ricca di cedole per i nostri portafogli. Negli ultimi cinque giorni abbiamo ricevuto il dividendo trimestrale da ben nove delle società che compongono il nostro portafoglio Top Analisti. In particolare, tra le aziende che hanno messo in pagamento i proventi, 8 su 9 hanno appena ricevuto dagli analisti una riconferma del rating BUY e sono da comperare in un' ottica di medio termine. Continuiamo ad intravedere un momento eccezionale per investitori che mirano al reddito, dal momento che i titoli azionari rappresentano in questo contesto un asset sottovalutato, comparato con le altre classi di investimento. Ci congratuliamo con i nostri abbonati che detengono attualmente in portafoglio queste società che hanno continuato a premiare gli azionisti con distribuzioni in costante crescita. Nel dettaglio hanno staccato cedola:

Focus dividendi - Le raccomandazioni degli analisti

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2 - dividendo 3,50%. E' una delle maggiori società elettriche brasiliane ed è una delle nostre favorite. STRONG BUY

Titolo 2 - dividendo 0,30%. Gli analisti attendono conferme sulla fase di recupero. HOLD

Kimberly & Clark (KMB) - dividendo 4,60%. Importante multinazionale nel settore dei tovaglioli di carta e carta igienica. Nota per il marchio Scottex. Ottime valutazioni e 36 anni consecutivi di aumento del dividendo. STRONG BUY

Titolo 4 - dividendo 3,30%, in ulteriore aumento del 5,8% rispetto alla precedente cedola di marzo. E' uno dei leader mondiali delle bevande. Dopo questo ennesimo rialzo, la società vanta oggi il primato di 37 anni consecutivi di aumento del dividendo, e si attesta come una delle aziende più performanti sul mercato americano secondo la classifica redatta dal professor Jeremy Siegel. Price earning contenuto, pari a 13,64 volte gli utili stimati per il 2010. Chi avesse acquistato il titolo vent'anni fa, si ritroverebbe oggi con un guadagno record in conto capitale pari a +1.167% e una cedola annua pari al 41,8% sul capitale originariamente investito. STRONG BUY.

Titolo 5 - dividendo 4,50% - Multinazionale europea nel settore farmaceutico. Titolo difensivo con forti potenziali di crescita. Price earning 7,39. STRONG BUY

Titolo 6 - dividendo 2% - Abbiamo recentemente dedicato ampio spazio a questa azienda leader con una flotta di 430 navi al servizio dell'industria petrolifera. Price earning 9,33 e target elevati. STRONG BUY

Limited Brand (LTD) - dividendo 4,60% - Si tratta di una delle maggiori società nel settore dell'abbigliamento intimo femminile. Titolo sottovalutato. BUY

Titolo 8 - dividendo 5,80% - L'azienda è uno dei Big dell'industria farmaceutica globale. Titolo che non dovrebbe mancare in un portafoglio diversificato. Elevati dividendi e forti potenziali nel medio termine. STRONG BUY.

Prossimi scenari di inflazione? Investire in terreni e oro

Nel corso delle ultime settimane, alcuni importanti analisti internazionali hanno cercato di disegnare un possibile scenario economico per i prossimi anni. Nel leggere le considerazioni degli esperti, in particolare colpisce il fatto che due dei maggiori guru finanziari di tutti i tempi, Jim Rogers e Marc Faber prevedono entrambi uno scenario di iper inflazione negli Stati Uniti e in molti altri paesi dell’occidente. Questa previsione parte dal presupposto che i governi di tutto il mondo hanno stanziato enormi cifre per contrastare la crisi economica globale, espandendo a dismisura il loro debito pubblico. La maggiore preoccupazione per il futuro è che il governo americano non riesca a far fronte all’indebitamento e si trovi costretto a stampare moneta per coprire il deficit, e che questo fattore provochi un forte aumento dell'inflazione, fino ad arrivare ad uno scenario di iper inflazione stile primi anni dello scorso secolo.

Jim Rogers

Jim Rogers, il famoso economista noto per avere previsto in anticipo i maxi rialzi del petrolio del 2007-2008, stima che qualora questo scenario critico dovesse verificarsi, assisteremo con grande probabilità a forti rialzi degli indici azionari, dell’oro, del petrolio e dei metalli in genere, uniti a forti svalutazioni della divisa americana. L'analista arriva addirittura a stimare che l'indice Standard & Poor 500 potrebbe in un primo momento triplicare dai valori attuali, per poi arrivare, se il dollaro dovesse collassare, sino a 50.000 punti, mentre il Dow Jones potrebbe addirittura toccare quota 1.000.000. Nonostante le stime per questi enormi rialzi dei mercati azionari, Jim Rogers ritiene che oggi i migliori investimenti in un'ottica di protezione dall'inflazione siano i terreni agricoli. Commentando queste sue affermazioni, Rogers, in una intervista ad un quotidiano indiano ha dichiarato: “ Diventate contadini! Nel mondo ci sono oggi decine di migliaia di gestori di fondi azionari. Di conseguenza, se le mie previsioni sono esatte, la comunità finanziaria non sarà certamente un grande posto dove stare nei prossimi trent'anni. Abbiamo avuto molti periodi della storia durante i quali i broker finanziari hanno primeggiato, e abbiamo avuto molti altri periodi nel quale il mercato è stato dominato da persone che producevano beni reali, quali minatori, agricoltori, petrolieri e così via. Il mondo a mio avviso sta cambiando e si sta allontanando dai broker finanziari, spostandosi nuovamente verso chi produce beni reali ed è probabile che questa tendenza duri ancora per parecchi decenni. Questa previsione potrebbe suonare strana, ma è sempre accaduto in questo modo nel passato. Tra 10 anni potremmo vedere agricoltori che guideranno Lamborghini e broker azionari che guideranno trattori o al massimo dei taxi.”

Al di là della provocazione, Jim Rogers sembra seriamente preoccupato dalle possibilità di rialzo dell'inflazione e ritiene che investire nella terra sia oggi una delle migliori opportunità per difendere il potere d'acquisto. A supportare le teorie di Rogers, si unisce un altro importante guru finanziario, Marc Faber, noto per aver previsto con molti anni di anticipo il crollo finanziario dei mercati del 2008. In un'intervista concessa al network televisivo Bloomberg una settimana fa, Faber ha evidenziato rischi molto forti di iper inflazione. L'analista ha dichiarato: "Sono sicuro al 100%  che gli Stati Uniti sperimenteranno nel futuro una iper inflazione a livello di stati come lo Zimbabwe! In questo contesto, gli investimenti in oro e argento rappresenteranno una delle migliori difese del potere d'acquisto dei propri capitali". Anche Faber, è sempre stato un grande fautore dell'investimento in terreni, dal momento che questi hanno sempre dimostrato un grande potere di difesa e di creazione di ricchezza.

Target +304% - Un portafoglio di terreni contro l'inflazione

Analizzando le previsioni di questi importanti esperti, sembra dunque che l'investimento in terreni agricoli ed edificabili, sia oggi uno dei migliori investimenti da inserire nei propri portafogli. Ma come si fa a investire sui terreni? Normalmente per acquistare un lotto di terra, servono grosse disponibilità finanziarie, una notevole esperienza nel settore e grandi capacità di sviluppare l'investimento nel futuro. Oggi tutto questo è diventato più facile: esiste infatti una società, quotata alla borsa di Milano, unica nel suo genere, specializzata nell’ investimento in terreni, con l'obiettivo di ottenere forti rivalutazioni nel medio lungo termine. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata a Milano. Si tratta di una società che detiene in portafoglio oltre 7,5 milioni di metri quadri di terreni, agricoli ed edificabili, sparsi in molte regioni italiane. Nel contesto attuale, le quotazioni in borsa sono a forte sconto e permettono agli investitori di acquistare i terreni oggetto del patrimonio sociale a circa un quarto del loro valore di perizia!
L’attività di sviluppo immobiliare prevalentemente svolta dal gruppo si basa sull’individuazione delle opportunità di investimento nei diversi settori del mercato immobiliare, nell’acquisizione di beni immobili (prevalentemente di terreni agricoli o con basso grado di edificabilità) e nella successiva alienazione degli stessi beni, una volta valorizzati dal punto di vista urbanistico ed eventualmente implementati dal punto di vista strutturale. L’azienda  opera anche nel business delle costruzioni, una volta che i terreni hanno ottenuto le necessarie autorizzazioni urbanistiche, sia con destinazione “residenziale” che “commerciale-retail”. Il gruppo ha recentemente creato una divisione “Energie Rinnovabili”, con particolare attenzione al settore fotovoltaico, eolico e idrico; l’attività si realizza nella valorizzazione dei terreni, già in portafoglio o di acquisizione da terzi, attraverso la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il gruppo dispone anche di una rete di franchising immobiliare, creata negli ultimi 2 anni raggruppando circa 280 punti vendita precedentemente appartenuti a piccole e ben avviate reti locali di franchising. La società opera attualmente con un portafoglio di oltre 7.500.000 mq di terreni, ripartiti tra edificabili, agricoli ed immobili, con superfici costruibili di circa 695.000 mq. I principali attivi immobiliari sono situati principalmente nella regione Emilia Romagna (Bologna, Ravenna, Ferrara, Imola) ma i più recenti processi di sviluppo hanno interessato anche altre regioni italiane: Lazio, Marche, Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Ma come dovrebbe svilupparsi un investimento vincente in terreni? Lo spiega perfettamente la società, in una sua recente pubblicazione riservata agli investitori e analisti finanziari. Investire in terreni significa semplicemente comperare la terra e mantenerla in portafoglio per usi futuri. Storicamente, enormi fortune sono state accumulate in questo tipo di attività da individui lungimiranti che avevano compreso il concetto di acquistare e mantenere terreni prima della successiva fase di sviluppo. Queste persone non hanno fatto niente di più che comprare e mantenere terreni agricoli o in fase di prima urbanizzazione in zone strategiche a forte crescita. Immaginiamo solamente i guadagni stellari per chi avesse comperato terreni nei dintorni di Londra, New York e Tokio ai prezzi di cinquant'anni fa e pensiamo quali cifre incalcolabili valgono oggi. Secondo la società, il migliore momento per acquistare terreni è proprio nella primissima fase, quando i prezzi sono ancora abbordabili e i potenziali per crescita e profitti sono ancora più grandi. Investire in terreni è un business senza fine. Il potere della terra è universale. La pressione determinata dall'esplosione della popolazione per insediamenti in posti ancora poco sviluppati sta creando enormi possibilità di profitto che non saranno più ripetibili nel futuro. Una volta che quei terreni saranno sviluppati, le opportunità iniziali saranno già scomparse. Non è un segreto che comprare terreni agricoli prima che questi siano urbanizzati è certamente un'operazione più sicura che acquistare terreni già sviluppati o con insediamenti immobiliari già realizzati. Nella fase finale dello sviluppo,  tutti gli operatori, eccetto gli investitori, hanno già fatto il loro guadagno: i proprietari dei terreni, i costruttori, gli immobiliaristi, i broker e così via. Il margine che rimane all'investitore comperando nella fase finale è quindi molto più contenuto. E’ chiaro che per sfruttare al massimo i margini di questo tipo di attività bisogna essere i primi. Grazie all'azienda di cui parliamo oggi, anche i piccoli investitori possono avvicinarsi a questo ricco business, fino a poco tempo fa riservato solo ai detentori di grandi patrimoni o alle maggiori aziende internazionali.

La società è attualmente divisa in cinque diversi segmenti operativi:

1) Investimento in terreni: E' il core business della società. Gli acquisti vengono normalmente effettuati nella prima fase, quando i terreni sono ancora classificati come agricoli o con limitate concessioni edilizie,  oppure in attesa di approvazione dei piani urbanistici dettagliati.

2) Costruzioni: una volta ottenute le relative concessioni, l’azienda può cedere i terreni realizzando plusvalenze oppure costruire direttamente, realizzando opere a carattere residenziale, commerciale o industriale. La società ha numerosi cantieri aperti, alcuni dei quali in fase molto avanzata. Tra questi segnaliamo:

Como – 253 appartamenti di cui 75 già prevenuti, con prezzo di vendita a 2.400 euro per mq. (vedi foto sotto)

1
2

Mantova – 200 appartamenti, prezzo di vendita 2.200 euro per mq.

Udine – 60 appartmenti, prezzo di vendita 2.300 euro per mq (nella foto sotto)

2

Imola – 200 appartmenti, prezzo di vendita 2.250 euro per mq

Bologna San Lazzaro – costruzione di un centro commerciale da 30.000 mq

Bologna – 550 appartamenti, prezzo di vendita 4.000 –4.500 euro per mq.

3) Agenzie immobiliari: la società ha sviluppato un network di 250 agenzie immobiliari in franchising sparse sul territorio nazionale. Si passa dal terreno alla costruzione, per arrivare tramite la rete di agenzie alla vendita al dettaglio degli interventi realizzati.

4) Fondi immobiliari: la società detiene attualmente la proprietà del 100% delle quote di un fondo immobiliare nel quale sono inclusi oltre 5.500.000 di metri quadrati di terreni agricoli nei dintorni di Roma provenienti da una ricca eredità di una famiglia patrizia romana. Grazie alla acquisizione di questi terreni, l'azienda è oggi uno dei leader europei con il maggior numero di metri quadrati in proprietà.

5) Fotovoltaico ed eolico: dall’acquisto di un terreno, all’ inclusione in un piano urbanistico e fino allo sviluppo finale possono passare diversi anni. Alcuni dei terreni acquistati non sono coltivati e al momento hanno poche possibilità di essere inseriti in piani urbanistici. Durante tutti questi anni, i terreni non hanno costi, ma non producono redditi. La società ha quindi deciso di farli fruttare, realizzando diversi parchi eolici e fotovoltaici che producono energia elettrica pulita e nel prossimo futuro contribuiranno in misura determinante ai ricavi aziendali. La società entro due anni stima una produzione complessiva di energia pulita di oltre 140 Megawatts tramite i parchi già realizzati e quelli in costruzione. (nella foto uno dei parchi della società)

2

STRONG BUY - Forte sconto dalle valutazioni dei periti

La società quota attualmente con un sensibile sconto rispetto alle perizie fatte dall’autorevole esperto indipendente CBRE, una delle aziende più importanti nella preparazione di stime immobiliari. L’azienda incaricata di redigere la perizia, ha stimato un valore complessivo tra terreni e immobili pari a 668 milioni di euro. Detratti dalla valutazione debiti e tasse, si arriva ad una valutazione netta di 423 milioni. Ai prezzi attuali, l’azienda in borsa capitalizza circa 104 milioni, con una valutazione scontata del 75% rispetto ai valori di perizia. Si tratta di una evidente anomalia del mercato che ci permette oggi di acquistare una fetta di un ricco patrimonio immobiliare sparso sul territorio nazionale con un forte sconto che ha poche motivazioni logiche o economiche.  Comperando azioni di questa società raggiungiamo quindi due scopi: acquistare immobili a sconto e inserire nel nostro portafoglio terreni agricoli ed edificabili. Jim Rogers prevede che tra 10 anni i contadini gireranno in Lamborghini. Noi ci auguriamo perlomeno che questo investimento in terreni contribuirà sensibilmente alla protezione e difesa del valore dei nostri patrimoni in una possibile futura fase di iper inflazione. Ipotizzando che nel futuro il prezzo di borsa ritorni perlomeno al valore di perizia, come già accaduto nel 2007, il potenziale di apprezzamento è sensibile, con un target a medio termine pari a +304% dai livelli attuali. Sulla base di queste considerazioni il titolo ottiene un rating di STRONG BUY  e va acquistato oggi sulla borsa di Milano. Comprare quindi il titolo quotato a Milano, inserendolo da subito nel nostro modello ETF Italia, nella sezione fondi immobiliari. Per fare spazio al nuovo ingresso e creare la liquidità necessaria all'acquisto, vendiamo sempre in data di oggi uno dei due ETF sul Giappone, Lyxor ETF Japan.

Novità per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Lsb Inds Inc
LXU
NYSE
Titolo 2 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Performance ultima settimana: -1,6%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
30/01/2009
1193260,0%
47,1
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2008
21009,7%
31,8
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
04/02/2009
89399,9%
45,8
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2008
54473,6%
54,1
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2008
770876,1%
80,9
Fidelity Fund
30/04/1930
04/02/2009
131482,8%
78,8
Putnam Investor
01/12/1925
31/12/2008
105115,1%
83,1
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2008
109168,5%
84,5

La prossima edizione è prevista per martedì 16 giugno 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso