Martedì 30 giugno 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 29 giugno 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
94
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
29/06/2009
29/06/2009
29/06/2009
29/06/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
86.606
30.804
219.802
59.369
durata giorni
1764
3.188
1.564
1.687
performance assoluta
-13,39%
382,97%
-7,30%
-40,63%
performance indice S&P500
-22,18%
-21,61%
-21,67%
performance annualizzata
-2,93%
19,76%
-1,75%
-10,67%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

nel report di oggi presenteremo una nuova società specializzata nel riciclaggio dei rifiuti, uno dei business più promettenti del prossimo futuro.

La settimana appena trascorsa ha evidenziato nuovamente decisi rialzi per i nostri portafogli, favoriti dalla buona intonazione dei mercati azionari e dagli indicatori che fanno intravedere un miglioramento della situazione economica a livello globale. Big Money, il modello di trading veloce, omposto da soli quattro titoli che cambiano ogni settimana, ha fatto segnare il progresso maggiore, con un rialzo pari a +12,74% nelle ultime cinque sedute, favorito dalle ottime performance di BWAY Holding Company, quotata al Nyse con simbolo BWY. Dal 2 giugno 2009, data della nostra raccomandazione, questa azienda che fabbrica contenitori in metallo e plastica per l’industria, ha fatto segnare un guadagno record, pari a +24,69%, dopo un rialzo negli ultimi sei mesi pari a +129,5%. Il titolo rimane in portafoglio anche per questa settimana, mentre Virgin Media, simbolo VMED e Aercap Holdings, simbolo AER sono da vendere oggi dopo le ottime performance rispettivamente di +7,5% e +14,22% in soli 5 giorni dalla nostra raccomandazione di martedì scorso. Come di consueto, parleremo dei nuovi quattro titoli del Big Money a fine report.

Prosegue la fase di razionalizzazione del Top Analisti, mirata ad una riduzione del numero di titoli.. Top Analisti è il nostro portafoglio che raggruppa in un unico modello una ristretta selezione delle migliori raccomandazioni di un pannello di oltre 25 grandi analisti e guru internazionali. L’obiettivo è di mantenere in portafoglio le 50-60 aziende con i dividendi e target potenziali di medio termine più elevati, privilegiando i settori che dovrebbero manifestare le crescite più sensibili. Considerando che la maggioranza dei titoli presenti attualmente nel portafoglio distribuisce dividendi con cadenza trimestrale, questo modello diventa per i nostri abbonati di secondo livello da 19,99 euro mensili una potente macchina generatrice di flussi di rendite in crescita, con oltre 200 singoli accrediti di dividendi nel corso di ogni anno solare. Nel corso dell’ultima settimana, abbiamo ricevuto la cedola trimestrale di Kraft, simbolo KFT, una delle partecipazioni chiave del portafoglio, con un dividendo pari al 4,50%, che si conferma come STRONG BUY di medio lungo termine nel settore alimentare. Nell’ambito di una riduzione delle posizioni in portafoglio, vendiamo in data di oggi:

Royal Caribbean, simbolo RCL
Petrobras Energia, simbolo PZE (giriamo il controvalore sulla controllante Petroleo Brasileiro, simbolo PBR)
Oceanfreight, simbolo OCNF (concentrare sulla rivale General Maritime GMR  con dividendi più elevati)
Meredith, simbolo MDP
Bon Ton Stores, simbolo BONT
Valero Energy, simbolo VLO

Dopo queste vendite, il portafoglio si compone di 73 società internazionali, diversificate per settore e per area geografica. Il ricavato delle vendite di oggi viene destinato alle tre nuove aziende a dividendo, che presentiamo in questa seconda parte del report.

Titolo 1: Il peperoncino in portafoglio – Target +41%

Siamo certi che, anche in questa fase di rallentamento dell'economia, con beneficio per la nostra nuova azienda, i consumatori americani continueranno a versare il peperoncino in polvere sui deliziosi piatti messicani e il pepe macinato sulle T-Bone Steak, facendo lievitare utili e dividendi per questa società. La prima azienda di cui parliamo oggi è sicuramente uno dei leader mondiali nel settore alimentare ed in particolare viene da sempre considerato come il gigante delle spezie, dal momento che sotto il marchio della società, dal 1889 vengono commercializzate svariate centinaia di spezie in numerosi mercati mondiali. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato al Nyse. La quota del mercato negli Stati Uniti è vicina al 50%, con i diretti concorrenti allineati a livelli sensibilmente inferiori.

1

Nonostante la crisi, la società prevede di continuare ad aumentare i ricavi a livelli tra 6% e 7% annuo per ciascuno dei prossimi cinque anni. L'azienda ha distribuito il dividendo in maniera ininterrotta dal 1925 ad oggi e come abbiamo avuto più volte modo di sottolineare, il settore alimentare si caratterizza come fortemente difensivo anche in situazioni recessive. Il titolo è stato uno dei grandi leader in borsa negli ultimi trent'anni. Chi avesse investito un dollaro in questa società nel 1980 si troverebbe oggi un capitale di 83 dollari, con una performance complessiva pari a +8200%, contro un valore di soli 6 dollari per chi avesse investito nel paniere dell'indice S&P 500. Il titolo ha quindi fornito una performance di ben 14 volte rispetto al rendimento del mercato, con qualsiasi tipo di andamento. Il management è fortemente orientato all'interesse degli azionisti, con precise regole aziendali etiche, improntate alla crescita e alla creazione di nuovo valore. Il dividendo nel corso degli ultimi anni è salito ad un tasso dell'11,5% annuo composto e l'attuale redditività è pari al 2,9% su base annua. Dal momento che il payout è a livelli inferiori al 50%, esiste la potenzialità di ulteriori aumenti del dividendo per gli azionisti nel corso dei prossimi esercizi, anche ipotizzando un possibile rallentamento dei fatturati. Il price earning attuale si attesta a sole 13,21 volte gli utili attesi per il 2010. Il titolo presenta un rating STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato USA.

Titolo 2: Un business conservativo ad elevati dividendi – Target +41%

PASSA AL LIVELLO 2 Dividendo 6,70% price earning 11,22. I fondamentali sono particolarmente interessanti, con uno dei dividendi più elevati tra i titoli che compongono il modello, considerata la tipologia di business, particolarmente difensiva e conservativa. La seconda azienda di cui parliamo oggi è una utility specializzata nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica negli Stati Uniti. Fondata nel 1916 in North Carolina, l'azienda è cresciuta costantemente nel corso degli anni, e anche in questa fase le stime parlano di aumenti degli utili  in una fascia tra il 6% e 8% annuo per il 2009. Secondo gli analisti, la società è una potente macchina capace di generare aumenti di utili e dividendi con regolarità e costanza nei prossimi anni, operando in un business più difensivo e costante come quello energetico. Il titolo presenta attualmente un potenziale di apprezzamento di medio termine di +41%, con un dividendo in crescita che attualmente si avvicina al 7% annuo e supera ampiamente i rendimenti offerti dal mercato obbligazionario. Il titolo mantiene un rating di STRONG  BUY ed è presente in ben 604 portafogli internazionali.


Titolo 3 – Trasformare i rifiuti in energia rinnovabile – Uno dei business più promettenti per il futuro

1

Lo sapevate che riciclando una sola lattina si può risparmiare abbastanza energia per alimentare una TV per tre ore?

Lo sapevate che 14 bottiglie di plastica riciclate possono fornire abbastanza materiale per realizzare un giubbotto da sci?

Lo sapevate che 10 bottiglie di vetro riciclate possono produrre abbastanza energia per alimentare per 220 ore un telefono cellulare?

Sono sicuramente dati importanti che fanno riflettere. Il problema dell’aumento dei rifiuti nel mondo si sta consolidando ogni giorno di più, di pari passo al costante aumento della popolazione a livello globale. Da tempo tutti i maggiori governi mondiali stanno cercando soluzioni che portino nel futuro ad un ambiente più pulito, trasformando e utilizzando i rifiuti prodotti dall’uomo in una risorsa fondamentale e utile al progresso dell’umanità. E’ chiaro che in un contesto di questo tipo, il business della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti costituisce oggi una delle attività di maggiore interesse su cui investire. Una pioggia di denaro e di interventi pubblici di sostegno si riverserà nel corso dei prossimi anni sul settore, garantendo alle aziende specializzate importanti flussi di cassa e commesse in costante crescita. Si tratta di una attività che non dovrebbe conoscere crisi nel futuro e che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio diversificato di investimenti.

2

La società di cui parliamo oggi è sicuramente un colosso del settore che evidenzia dati record. Nel solo 2008 l’azienda:

1) Ha trattato rifiuti riciclabili per un volume tale da riempire l’Empire State Building per più di 11 volte!

2) Ha raccolto abbastanza alluminio e altre materie prime da riempire 99.000 aeroplani Boeing 737

3) Ha riciclato più di 40.000 tonnellate di alluminio risparmiando abbastanza energia per alimentare 1,6 milioni di televisori per 13 ore al giorno per un anno!

Complessivamente, con i suoi 46.000 dipendenti, l'azienda attualmente gestisce oltre un quarto di tutti i rifiuti del Nord America, con un volume di circa 74 milioni di tonnellate di materiale raccolto e trasportato ogni giorno da oltre 22.000 camion, per un totale di circa 20 milioni di utenti serviti, tra clienti residenziali, aziende e organizzazioni pubbliche. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società possiede 273 discariche, con una capacità di raccolta annua di ben 116 milioni di tonnellate, il 72% in più dei suoi diretti concorrenti. Il fatto di depositare i rifiuti raccolti in discariche di proprietà permette all’azienda un notevole risparmio di costi. Oggi, a causa dell’impatto ambientale, ottenere i permessi per aprire nuove discariche è diventato sicuramente più difficile. Negli Stati Uniti ad esempio sono necessari circa 7-8 anni dal momento della domanda alla effettiva concessione.  Le 273 discariche già operative permettono quindi all’azienda di mantenere un notevole vantaggio competitivo su tutti i concorrenti. In aggiunta a questa potente organizzazione, come accennato in precedenza l'azienda gestisce l'importante business del riciclaggio dei rifiuti. In aggiunta alle discariche la società detiene 355 stazioni di raccolta e trasferimento e 16 termovalorizzatori che producono ben 836 Megawatts dalla combustione dei rifiuti raccolti, un volume di energia capace di soddisfare i bisogni di ben 900.000 abitazioni.

2

Inoltre, direttamente dalle discariche viene raccolto il gas prodotto dalla decomposizione dei rifiuti, con 111 impianti specializzati, in grado di produrre un volume di energia equivalente a 14 milioni di barili di petrolio o 4 milioni di tonnellate di carbone, abbastanza per fornire energia a più di un milione di abitazioni. Il gas raccolto produce un  equivalente di circa 500 Megawatts di energia rinnovabile, che viene venduta dalla società direttamente sul mercato e che costituisce un’altra importante fonte di ricavi per l’azienda.

Nell’ambito dell’utilizzo di queste fonti naturali di produzione di energia, la società ha già convertito oltre 425 camion, sostituendo il diesel con il gas naturale prodotto dalle discariche. In questo modo l’azienda è stata in grado di eliminare completamente i consumi di circa 11 milioni di litri di carburante, riducendo sensibilmente i costi del parco auto e risparmiando contestualmente emissioni nell’atmosfera per più di 4.000 tonnellate di gas nocivi ed inquinanti. Inoltre, dopo questi interventi, i camion hanno evidenziato una riduzione dei problemi meccanici di circa 80% in meno rispetto all’utilizzo del diesel.

Nel 2008 l’azienda ha annunciato una joint venture con una delle maggiori realtà internazionali operanti nel settore del gas, per la costruzione della maggiore centrale del mondo per la conversione del gas delle discariche in carburante ecologico per autovetture. La produzione dovrebbe iniziare in questi mesi del 2009, e dovrebbe fornire fino a 50.000 litri di  gas liquido al giorno. Questa disponibilità, permetterà alla società ulteriori risparmi nei costi di trasporto, eliminando contestualmente oltre 30.000 tonnellate ogni anno di emissioni nocive.

 Le prospettive per il futuro di questa azienda sono brillanti. Secondo dichiarazioni della società:

“Entro il 2020 ci aspettiamo di raddoppiare l’energia prodotta, fino ad alimentare 2 milioni di abitazioni”

“Entro il 2020 ci aspettiamo di triplicare l’ammontare di materiale riciclato, passando da 8 a 20 milioni di tonnellate”

“Nei prossimi 10 anni chiederemo ai nostri fornitori di camion di produrre veicoli che migliorino l’efficienza della nostra flotta del 15% e che riducano le emissioni del 15%”

“Entro il 2020 intendiamo moltiplicare per quattro volte le attuali certificazioni anti inquinamento per le nostre discariche dalle organizzazioni preposte”

Sulla base di tutte queste considerazioni, si comprende come le prospettive del settore siano entusiasmanti per il medio lungo termine e sicuramente il business dei rifiuti si caratterizzerà come uno dei settori che crescerà di più e con maggiore costanza. I governi nazionali e le amministrazioni locali di tutto il mondo non potranno che supportare e incentivare con decisione gli investimenti nel settore, dal momento che il mondo continua a manifestare una carenza cronica di fonti di energia alternativa. Trasformare i rifiuti in bisogni fondamentali alla società come l'energia, costituirà una delle maggiori opportunità di guadagno dei prossimi decenni. Nonostante le ottime prospettive, la società quota attualmente con fondamentali a forte sconto, con un price earning pari a 12,96 volte gli utili stimati per il 2010 e a circa 29% in meno rispetto ai massimi toccati due anni fa. Il titolo offre un dividendo in costante crescita, pari al 4,1% e presenta un rating di STRONG BUY, con un target pari a +80,5% dai valori attuali. Comprare quindi in data di oggi il titolo.

Cogliamo infine l'occasione per ringraziare i numerosi nuovi abbonati che hanno effettuato l'iscrizione al sito nel corso delle ultime settimane e ci auguriamo che il report possa essere di utilità per il difficile compito di muoversi con successo nei mercati finanziari. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Titolo 2
xxx
NSDQ
Bway Holding Co
BWY
NYSE
Titolo 4
xxx
NYSE

Performance ultima settimana: +12,74%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
30/01/2009
1193260,0%
47,1
Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/12/2008
21009,7%
31,8
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
04/02/2009
89399,9%
45,8
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/12/2008
54473,6%
54,1
Pioneer Fund
01/03/1928
31/12/2008
770876,1%
80,9
Fidelity Fund
30/04/1930
04/02/2009
131482,8%
78,8
Putnam Investor
01/12/1925
31/12/2008
105115,1%
83,1
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
31/12/2008
109168,5%
84,5

La prossima edizione è prevista per martedì 7 luglio 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso