Martedì 14 luglio 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 13 luglio 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
72
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
13/07/2009
13/07/2009
13/07/2009
13/07/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
83.523
29.328
214.309
58.092
durata giorni
1.778
3.202
1.578
1.701
performance assoluta
-16,48%
359,84%
-9,61%
-41,91%
performance indice S&P500
-24,38%
-23,82%
-23,89%
performance annualizzata
-3,63%
19,00%
-2,31%
-11,00%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

la nostra passione è ricercare grandi società a prezzi scontati, con l’obiettivo di trasformare questi investimenti in un portafoglio capace di generare ricchezza di lungo periodo. Anche questa settimana presentiamo ai nostri abbonati due aziende leader che evidenziano al momento interessanti segnali di acquisto e ottimi potenziali di lungo periodo.
L’inizio del secondo semestre 2009 vede prevalere l’incertezza dei mercati azionari internazionali, rimasti ancora alla finestra in attesa delle prime trimestrali aggiornate al 30 giugno delle grandi multinazionali. La seduta di ieri testimonia questa fase di attesa, con un rialzo record dell'indice S&P500 di +2,46% dopo che Meredith Whitney, noto analista di Wall Street ha lanciato una raccomandazione di acquisto sui titoli finanziari ed in particolare su Goldman Sachs, che comunicherà i risultati nella giornata di oggi. La scorsa settimana, la prima grande azienda a pubblicare la trimestrale è stata Alcoa, quotata al Nasdaq con simbolo AA, uno dei maggiori produttori al mondo di alluminio e da tempo uno dei 72 titoli leader che compongono il nostro modello Top Analisti. L’alluminio è oggi una delle commodity fondamentale da mantenere in portafoglio in un ottica da cassetto. Quando l’economia mondiale si  riprenderà, l’alluminio metterà subito il turbo a livello globale, trascinando al rialzo i titoli di Alcoa. La società inoltre, nel secondo semestre 2009,  ha battuto le stime degli analisti, con risultati migliori delle attese, anche se ancora in rosso. Alcoa è sicuramente un titolo strategico sottovalutato, con un target a medio termine assegnato dagli analisti pari a +94%, e un rating BUY. Nei prossimi giorni altre importanti aziende comunicheranno i dati trimestrali. Oggi sarà la volta di Goldman Sachs, Johnson & Johnson, Intel, seguiti domani da Abbot Laboratories, e di seguito Google, IBM e Bank Of America.

3,6 milioni di miliardi pronti a ritornare in borsa

Senza dubbio, fino a conferme più chiare sulle prospettive economiche future, i mercati si manterranno in una fase di maggiore volatilità. Warren Buffet, il grande Guru e investitore americano, considerato come uno dei massimi esperti in borsa, recentemente ha dichiarato:

1

“Le grandi opportunità di investimento si manifestano quando società eccellenti sono circondate da situazioni insolite che provocano ai titoli quotazioni non corrispondenti al loro vero valore reale.”

Nel breve termine i mercati hanno sempre odiato l’incertezza, ma questa è stata storicamente la migliore amica degli investitori di lungo periodo. Oggi ben 3,6 milioni di miliardi giacciono nelle banche in fondi monetari e pronti contro termine a tassi bassissimi. Prima o poi, questa enorme massa di denaro liquido si riverserà sulle società dei nostri portafogli, facendone lievitare le quotazioni. Dobbiamo quindi sfruttare queste fasi laterali per lavorare sui modelli, selezionando e preferendo quei business destinati a crescere maggiormente nelle prossime fasi del ciclo economico. La recessione globale sta portando oggi nel mondo imprenditoriale maggiori difficoltà ma anche grandi regali ed opportunità per investitori attenti, capaci di sfruttare a proprio vantaggio le anomalie del mercato che permettono di partecipare alle più ricche torte del futuro a livelli di prezzo fortemente scontati. John Davidson Rockefeller, il grande petroliere filantropo che ha simboleggiato da sempre la prosperità dell'economia americana, 80 anni fa sosteneva: "Ho sempre cercato di trasformare ogni disastro in opportunità!". Sicuramente questo è uno di quei momenti storici che sarebbero piaciuti al finanziere per i suoi investimenti contro corrente. Rockefeller è stato il primo uomo ad avere un patrimonio superiore al miliardo di dollari ed è ancora oggi considerato l'uomo più ricco della storia. Nel 2006 la rivista Forbes ha ricalcolato il suo patrimonio valutando l'inflazione e la svalutazione del dollaro arrivando ad una stima astronomica di 189-192 miliardi di dollari americani (il patrimonio di Bill Gates, è stato in un anno di 55 miliardi, poco più di un quarto del suo), poi nel 2007 la stessa rivista americana ha corretto la stima portandola a 305,3 miliardi. Grazie alla sua immensa fortuna J.D. Rockefeller controllava circa l' 1,53 % del Prodotto Interno Lordo americano e anche questo costituisce un record netto e praticamente insuperabile.

Un business ricco per il futuro: vendere energia elettrica in Brasile - Target +71%

In questo contesto di ricerca di business vincenti, l’elettricità rappresenta sicuramente uno dei settori più interessanti e stabili su cui investire in assoluto per i prossimi decenni. L’enorme sviluppo tecnologico a cui stiamo assistendo a livello globale sta portando i consumi energetici a picchi particolarmente elevati. Qualsiasi forum internazionale o incontro politico dedicato alle future prospettive economiche mondiali oggi si trova a discutere di energia e tutti i maggiori governi sono già impegnati per trovare delle soluzioni idonee al crescente aumento del fabbisogno. Questo fenomeno appare ancora più evidente nei paesi a maggiore crescita. Le nuove grandi economie emergenti del mondo, quali Brasile, Russia, India e Cina sono diventate forti consumatori di energia e questo trend è destinato sicuramente ad ulteriori sviluppi. Considerati questi scenari, perché allora non partecipare da protagonisti a questo grande boom, investendo direttamente nel settore e diventando azionisti di una compagnia elettrica leader, già ben inserita in quei mercati?  I nostri analisti hanno già da tempo evidenziato una società del settore, operante in Brasile, con una delle strutture tecniche commerciali meglio posizionate nel paese, il tutto condito da prezzi in borsa a forte sconto.
La società di cui parliamo oggi è PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. La società produce, trasmette e distribuisce energia elettrica nello stato brasiliano del Paranà ed è oggi considerata come una delle maggiori aziende elettriche brasiliane. La posizione di leadership della società deriva da una storia di 54 anni di successi e di efficienza tecnica, dalla fondazione ad oggi. Lo stato brasiliano, tuttora maggiore azionista, ha permesso agli investitori privati di accedere al capitale aziendale nel 1994 e da quel momento le crescite e gli sviluppi sono stati esponenziali.
Attualmente, l’azienda serve direttamente 3.549.256 utenti, in oltre 393 province brasiliane per un totale di 1.114 diverse località, fra città principali, paesi e piccoli villaggi.  La società detiene e gestisce 18 centrali idroelettriche, con interessi in  altri 7 impianti di generazione di energia, per un totale di 5.160 Megawatts di potenza erogabile. Per coprire in maniera capillare le utenze finali, l’azienda conta oggi 1.792 km di linee di trasmissione e ben 178.967 km di linee distributive, uno dei maggiori network elettrici dell’intero Brasile.

2

Le prospettive per le crescite future del settore dell’elettricità brasiliana rimangono molto positive: Secondo ANEEL, l’Agenzia Brasiliana per le Società Elettriche, la domanda di energia dovrebbe crescere ad un tasso di almeno il 4,5% annuo per i prossimi 10 anni. La società di cui stiamo parlando detiene già oltre il 6% di tutta l’energia prodotta nel paese e lo stato del Paranà in cui essa opera è oggi una delle zone più produttive, con i suoi 199.000 chilometri quadrati di superficie e oltre 10 milioni di abitanti.

2

I consumi elettrici in Brasile sono cresciuti ad un tasso di oltre il 6% per ciascuno degli ultimi 37 anni!

La redditività per gli investitori è al momento particolarmente elevata. Abbiamo fatto un calcolo: l’utile di esercizio stimato per il 2010 da parte degli analisti, dovrebbe attestarsi a circa 481 milioni di dollari, corrispondente a circa 1,75 dollari per azione. Con un prezzo attuale in borsa pari a circa 13,5 dollari, si ottiene un rendimento netto per gli investitori pari a 12,9% annuo, in uno dei settori con i ricavi più stabili e prevedibili. Gran parte di questo utile viene girato ogni anno ai soci sottoforma di dividendo. La legge brasiliana prevede infatti per le utilities, l'obbligo di distribuire ai soci almeno il 25% dell'utile netto sottoforma di dividendo.

Performance record della società in borsa: +400% in cinque anni

2

La linea blu evidenzia l'andamento del titolo in borsa nel corso degli ultimi 5 anni. Il rendimento complessivo, esclusi i dividendi ammonta a +400%, contro un rendimento ancora negativo dell'indice S&P500 (linea rossa). Nonostante i brillanti risultati, il price earning attuale è pari a sole 7,7 volte le stime di utili 2010 previste per la società. Secondo gli analisti l’investimento conferma un rating di STRONG BUY, con un target a breve termine pari a +31% e a medio lungo termine pari a +71% dai livelli attuali. Warren Buffet, nel corso di questi ultimi mesi ha rastrellato sul mercato numerose società elettriche americane, fino ad arrivare a significative quote di controllo di tutto il mercato elettrico degli Stati Uniti. Non è difficile immaginare che, quando assisteremo alla ripresa delle economie globali ci sarà una conseguente esplosione della domanda di energia, e questi investimenti si trasformeranno in potenti macchine da reddito in grado di generare consistenti flussi di cassa e performance record. Questa dinamica azienda brasiliana a sconto, ci garantisce per il futuro una importante parte di questa ricca torta. Comprare quindi oggi in apertura di mercato Usa, il titolo.

La magia dei dividendi: 32% annuo di cedola dopo 20 anni - Target +124%

La seconda società di cui parliamo oggi è uno dei leader mondiali del settore farmaceutico, campione di dividendi per i nostri modello. Anche questa azienda fa parte delle 72 società TOP che compongono il nostro pacchetto di aziende leader e vanta attualmente un primato record. La società ha infatti aumentato il proprio dividendo per 42 anni consecutivi. Abbiamo elaborato una statistica per chi avesse acquistato il titolo 20 anni fa, il 3 gennaio 1989:

quotazione al 3 gennaio 1989 (rettificata per split e assegnazioni gratuite) : 6,23 dollari
quotazione attuale: 33,4 dollari
Plusvalenza realizzata: +436%
Dividendo annuo 2009: 1,96 dollari
Rendimento annuo sul capitale investito: 31,4% annuo!

Chi avesse fatto il cassettista su questa azienda nel corso degli ultimi 20 anni, oggi si ritroverebbe ad incassare una rendita annua di oltre il 30% solo in termini di dividendo. 

Crescita record del dividendo!

4

I dividendi annuali sono aumentati ad un tasso medio di 8,20% annuo dal 1999. Una crescita di queste dimensioni signfica un raddoppio della cedola ogni otto anni. Andando ancora più indietro, fino al 1974, si nota che la società è stata ancora più generosa verso i soci, raddoppiando il dividendo ogni 7 anni.

Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotata al Nyse. E' una delle maggiori aziende farmaceutiche al mondo, con una capitalizzazione di borsa pari a 38 miliardi di euro. E' un titolo difensivo, come tutti i farmaceutici, che normalmente mostrano maggiore resistenza nei momenti di crisi dei mercati. La società fa parte dell'indice S&P500, che raggruppa le prime 500 aziende negli Stati Uniti. Opera con oltre 40.000 dipendenti in filiali che coprono 159 paesi del mondo tra cui anche l'Italia, dove l'azienda è presente con 1200 persone da oltre 40 anni. Sin dalla sua fondazione 130 anni fa, la società rende disponibili farmaci innovativi in tutto il mondo e ha attualmente in sviluppo un numero crescente di molecole che hanno il potenziale per essere tra i migliori farmaci nelle rispettive classi terapeutiche.  L’azienda è all’avanguardia in molte aree di ricerca e ha reso possibili alcune delle scoperte più significative della medicina moderna: dall’introduzione negli anni ’20 della prima insulina al mondo disponibile in commercio, ai primi vaccini contro il tifo e la poliomielite, allo sviluppo di un metodo per la produzione industriale della penicillina fino all’introduzione di una lunga serie di antibiotici e ai primi farmaci antitumorali. Negli anni ’80 la società lancia il primo farmaco al mondo creato con la tecnologia del DNA ricombinante: un’insulina identica a quella prodotta dal corpo umano. E’ di quegli anni anche l’immissione sul mercato dei primi prodotti di una nuova classe di farmaci per la cura della depressione. Arrivano poi negli anni ’90, altre molecole innovative, con nuovi farmaci per il trattamento del tumore al pancreas, del polmone, della vescica e della mammella e infine un altro farmaco di punta, l’antipsicotico più prescritto al mondo per il trattamento della schizofrenia e del disturbo bipolare. Di più recente introduzione sono farmaci per il primo trattamento per il mesotelioma pleurico, per il trattamento dell’osteoporosi, e per il trattamento della depressione maggiore.

I ricavi 2008 sono saliti a 20,37 miliardi di dollari, in aumento di +9% dal 2007 e per il 2009 si prevede una ulteriore crescita a 21,26 miliardi, in salita di +4,3%, nonostante la recessione in atto a livello globale. La società ha battuto le stime per il primo trimestre con risultati in rialzo, nettamente migliori alle attese. L’azienda alle quotazioni attuali risulta fortemente sottovaluta e quota a meno del suo valore di libro, come si evidenzia dal grafico sotto:

Il price earning atteso è pari a sole 7,2 volte gli utili stimati per il 2010 e attualmente la società distribuisce una maxi cedola per gli azionisti pari a 5,9% annuo, pagato in rate trimestrali .
Venerdì scorso la Commissione Usa per i Farmaci ha approvato un nuovo farmaco della società per il trattamento delle sindromi coronariche acute. Dopo questa notizia gli analisti di Credit Suisse hanno calcolato che il nuovo prodotto aggiungerà oltre 1,5 miliardi di ricavi entro il 2013. Su queste basi, gli analisti da noi interpellati assegnano al titolo i massimi rating, con un target potenziale pari a +124% dai livelli attuali. Il titolo è STRONG BUY  e va acquistato oggi in apertura di mercato Usa.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Bioscrip Inc
BIOS
NSDQ
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Performance ultima settimana: -1,2%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 21 luglio 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso