Martedì 28 luglio 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 27 luglio 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero posizioni aperte
19
4
72
10
data partenza modello
30/08/2004
06/10/2000
18/03/2005
15/11/2004
data attuale
27/07/2009
27/07/2009
27/07/2009
27/07/2009
importo partenza modello
100.000
6.378
237.102
100.000
valore attuale modello
88.441,13
30.425,04
240.250,14
64.847,94
durata giorni
1.792
3.216
1.592
1.715
performance assoluta
-11,56%
377,03%
1,33%
-33,15%
performance indice S&P500
-15,57%
-16,56%
-17,03%
performance annualizzata
-2,47%
19,40%
0,30%
-8,81%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA
movimenti
BIG MONEY portafoglio titoli fondamentali
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali plusvalenze
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

nel report di oggi presenteremo 3 nuovi ETF sui paesi emergenti, selezionati dagli analisti per sfruttare al meglio il boom di crescite in queste aree del mondo. Per chi invece preferisce investire direttamente, nella seconda parte poniamo l’attenzione su 5 nuove società quotate a Wall Street, ad elevato dividendo, che dovrebbero beneficiare maggiormente delle notizie positive provenienti in questi ultimi giorni dai mercati.

La settimana appena trascorsa ha evidenziato forti rialzi su tutti i principali mercati azionari internazionali, che si sono riportati sui massimi da novembre 2008. In particolare, l’indice Dow Jones ha superato nuovamente quota 9000 punti, con un recupero pari a +39,1% in soli 4 mesi. Questa formidabile performance realizzata in un tempo così ristretto ancora una volta testimonia come sia difficile cercare di prevedere o anticipare le tendenze future del mercato. Chi ha venduto ai minimi dello scorso marzo, sull’onda dell’emotività, ha perso uno dei più rapidi e spettacolari rimbalzi degli ultimi anni. Qualora gli importi disinvestiti dalla borsa siano stati destinati a titoli di stato o a pronti contro termine, per recuperare il 39,1% perso nei quattro mesi, ai tassi attuali ci vorranno almeno 10 anni! Antony Bolton, uno dei più autorevoli gestori di Fidelity, in una famosa intervista di qualche anno fa dichiarava:

1

“Se siete investitori a lungo termine sul mercato azionario, è praticamente inevitabile che sperimentiate almeno una volta un mercato al ribasso, come quello attuale. In tutta la mia carriera, ne ho visti diversi. La lezione che ci insegna la storia è di saper mantenere i nervi ben saldi, specialmente se la contrazione dura già da tempo e il crollo del mercato è già notevole. La mia maggiore raccomandazione, partendo dall’ipotesi che il capitale serva per le esigenze a lungo termine, è che gli investitori aspettino con pazienza la fine di questi movimenti della Borsa, per quanto possa sembrare difficile al momento”.

Anche ora che il Dow Jones si trova a 9100 punti le prospettive di crescita per il futuro sono interessanti. Secondo una analisi del settimanale americano Barrons in edicola oggi, il mercato Usa appare ancora conveniente, con un price earning vicino ai minimi, pari a 13,2 volte gli utili attesi per il 2010. Tale visione è stata appena confermata da Warren Buffet, il miliardario divenuto famoso in tutto il mondo per i risultati stellari ottenuti con i suoi investimenti sui mercati azionari. (Ben sette società del nostro modello Top Analisti sono attualmente nel portafoglio del finanziere Usa). In una intervista concessa venerdì scorso al network televisivo CNBC, Buffet ha confermato la sua visione positiva del mercato azionario per il futuro. “In un orizzonte di lungo periodo, ha dichiarato il Guru, le azioni continueranno a fornire risultati superiori al reddito fisso e alla liquidità.” Per visualizzare l’intervista completa di 18 minuti cliccare su:

http://www.cnbc.com/id/15840232?video=1193858962&play=1

Speciale ETF - Investire sui paesi emergenti – I consigli degli analisti

Molti analisti concordano: è il momento di investire nei paesi emergenti. La ripresa del 2009, è partita proprio da questi paesi che, nonostante la crisi, hanno messo ancora una volta in luce le grandi capacità di risollevarsi rapidamente dalle fasi recessive. Cina e Brasile guidano la riscossa dei mercati azionari, con la Cina che segna +45% da inizio anno.  Nel corso degli ultimi giorni, i segnali positivi provenienti dai paesi emergenti hanno incominciato a trovare le prime significative conferme anche negli Stati Uniti. Dopo mesi di incertezze, le vendite di nuove case a giugno hanno evidenziato un sorprendente +11%, il maggiore incremento mensile degli ultimi otto anni, mentre le richieste di nuovi sussidi per la disoccupazione sono diminuiti più delle attese. Inoltre, il 77% delle le aziende che compongono l’indice S&P500, ha battuto le stime degli analisti per il secondo trimestre e queste notizie positive hanno fornito carburante al mercato Usa che ha toccato i massimi per il 2009. In una fase di possibile rotazione degli indici, ora sta tornando l’interesse su altri paesi emergenti. Secondo Arjun Divecha, grande esperto di questi mercati e gestore di fondi specializzati per oltre 13 miliardi di dollari, le migliori valutazioni si trovano oggi in TurchiaRussia e Corea del Sud.

Investire in Russia in questo momento significa scommettere sulla ripresa globale, ed in particolare sul petrolio. Nonostante i recenti recuperi del mercato azionario, i price earning sono ancora a livelli compressi, con 6-7 volte gli utili attesi per l'anno in corso. Per cogliere a pieno la possibile ripresa economica del mercato russo, consigliamo di acquistare Lyxor Russia, un ETF quotato sulla borsa di Milano con simbolo RUS e ISIN FR001032614, che investe il 100% dei suoi attivi nelle prime dieci società del paese. Il titolo fa già parte del nostro modello ETF, composto attualmente da 20 tra ETF e fondi chiusi che coprono vari settori e aree geografiche. Il titolo mostra una ottima performance, con un rialzo pari a +55,1% da inizio anno e risulta attualmente come uno dei migliori titoli del portafoglio. La maggiore società su cui investe il fondo è Surgutneftegas, una delle maggiori società petrolifere russe. Si raccomanda di destinare circa 2-3% del portafoglio complessivo a questo fondo.

La Turchia è uno di quei paesi che sta evidenziando le maggior capacità di sviluppo. Attualmente, il mercato turco presenta quotazioni a forte sconto, viste poche volte nel passato, con un price earning di sole 7-8 volte gli utili attesi per l'anno in corso. In particolare le banche, potrebbero creare un potente effetto leva nella prossima fase di ripresa economica. Per investire in Turchia, inseriamo in data di oggi nel portafoglio un nuovo ETF che copre questo paese investendo nelle principali 20 società turche. La prima società del fondo è Turkcell, quotata al Nyse con simbolo TKC, società di telefonia mobile con oltre 30 milioni di abbonati, con un price earning pari a 7 e dividendo a 5,40%. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato a Milano. Questo ETF è un fondo comune di investimento armonizzato, quotato e negoziabile su Borsa Italiana,  che replica l'evoluzione di un indice che raggruppa le venti maggiori aziende quotate sulla borsa turca e si conferma come uno strumento semplice per raggiungere l’esposizione su questo mercato. Destinare a questo nuovo ETF circa 1,5% del portafoglio complessivo.

Per coprire l’area della Corea del Sud, acquistiamo oggi un nuovo ETF che investe nelle migliori società coreane. Secondo Divecha, il price earning della Corea è uno dei più bassi al mondo, con un rapporto inferiore a 10 volte gli utili. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2, quotato a Milano. Attualmente il fondo si compone di circa 95 posizioni  e la maggiore azienda contenuta nel fondo è Samsung Electronics, il leader mondiale dei TV LCD, macchine digitali, telefoni celluari e elettrodomestici vari, con una quota del 17,94% del fondo investita solo su questa azienda. Acquistiamo questo ETF per circa 1,5% del portafoglio complessivo.

Nuove trimestrali e migliori titoli a dividendo

Dopo la sezione ETF, analizziamo ora le singole società per il modello Top Analisti con le ultime novità provenienti dalle trimestrali. Molte delle 72 aziende che compongono il portafoglio hanno appena diffuso i risultati. In particolare, cinque società hanno pubblicato i dati nell’ultima settimana e questi sono stati tutti migliori delle attese. Sulla base dei risultati, confermiamo per tutte il giudizio BUY, come partecipazioni strategiche di medio lungo periodo.

Titolo 1 - PASSA AL LIVELLO 2 – E’una delle maggiori software house e internet in Cina. Il 20 luglio la società ha comunicato i risultati trimestrali, che hanno messo in evidenza una sorprendente crescita trimestrale dei fatturati, pari a +50% rispetto al periodo precedente. Il mercato ha subito reagito premiando la società, con un  rialzo pari a +64,4% realizzato negli ultimi 5 giorni e portando il guadagno da inizio 2009 ad un straordinario +217,4%. Il titolo mantiene un rating BUY di lungo termine, anche se ha già raggiunto e superato i target brevi in poche sedute e si caratterizza per una forte volatilità. Acquistare ancora su eventuali storni del titolo per partecipare al forte sviluppo del settore High Tech in Cina.

1

Titolo 2 - E’ uno dei maggiori operatori elettrici in Cina, con 39.000 megawatts di produzione, 17 centrali di proprietà e interessi in altre 13 aziende del settore. Nel primo semestre 2009, l’azienda ha prodotto 86.107 miliardi di chilovattore, in leggero calo del 5,84% rispetto allo stesso periodo del 2008. E’ una sorta di grande ENEL cinese, con un business stabile a partecipazione statale e una copertura capillare del territorio. Ora che la ripresa della produzione industriale in Cina sta procedendo nuovamente a ritmi record, la domanda di energia elettrica dovrebbe continuare a crescere, con evidenti benefici per questa società.  Il titolo mantiene un rating BUY di lungo termine e permette una esposizione diretta al forte aumento della domanda energetica nel continente asiatico prevista per i prossimi anni.

1

Titolo 3 - The Coca-Cola Company, Nyse simbolo KO. Secondo gli analisti in questo momento Coca Cola è da considerare come una delle migliori coperture contro la debolezza del dollaro. Pur essendo quotata in dollari l’azienda è una vera multinazionale, con oltre il 75% del fatturato concentrato al di fuori degli Stati Uniti. In questo caso, Warren Buffet, è attualmente il maggiore azionista, con quasi il 9% del capitale e 9 miliardi di dollari investiti. Il secondo trimestre, a causa della temporanea forza del biglietto verde ha visto i fatturati in calo del 9%, anche se in termini di unità vendute la società ha evidenziato un rialzo del 4%. Il buon risultato si deve soprattutto a due fattori:

1) l’ottima performance di Coca Cola Zero, che ha registrato aumenti record di +24%, che hanno in parte compensato i minori ricavi delle bibite tradizionali.

2) Crescite record dei ricavi in Asia, con l’India in aumento di +33% e la Cina a +14%

1

La strategia di Coca Cola appare molto chiara e concentrata a guadagnare quote nei paesi emergenti. I buoni risultati appena ottenuti testimoniamo il successo di questi nuovi obiettivi. La decisione di qualche mese fa di investire 2 miliardi in Cina su nuovi stabilimenti di produzione, conferma l’eccellente stato di salute della società. L’azienda vanta inoltre un primato record in termini di dividendi: oltre a distribuire una cedola pari a 3,30% annuo,  la società ha aumentato il dividendo ogni anno per 47 anni consecutivi. Coca Cola è un investimento chiave che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio diversificato. La società mantiene un rating di STRONG BUY, con un target a 3-5 anni pari a +56% dai valori attuali.

Titolo 4 - PASSA AL LIVELLO 2 - L'azienda, con i suoi 75.000 dipendenti e una capitalizzazione di quasi 100 miliardi di dollari è oggi uno dei leader mondiali per la fabbricazione e vendita di sigarette e prodotti collegati al tabacco. La società opera in oltre 160 paesi ed in particolare, in tutti gli stati dell'Unione Europea, in Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina. Dalla sua posizione di leader, l'azienda controlla il 15,6% del mercato internazionale delle sigarette e i prodotti vengono realizzati in oltre 50 fabbriche sparse in tutto il mondo. L'azienda detiene attualmente 7 su 15 delle principali marche al mondo. Il secondo trimestre ha visto i fatturati in calo del 9% in dollari, ma in salita del 6% se espressi in valute locali. A fronte di un calo delle vendite in Polonia, Ucraina e Repubblica Ceca, l’azienda ha registrato buoni aumenti in Indonesia e Corea del Sud, portando il bilancio in positivo. Ottimo il dividendo, pari a 4,60% su base annua, che trasformano questo titolo in un investimento conservativo nel mercato del tabacco, in cui la società è leader assoluto. Il price earning è pari a 13 volte gli utili previsti per il 2010 e per il lungo termine, gli analisti da noi monitorati attribuiscono al titolo un giudizio di STRONG BUY e un obiettivo pari a +91% dai livelli attuali. 

Titolo 5 - Con i suoi quasi 55.000 dipendenti,  questa azienda farmaceutica opera in tutti i paesi del mondo con proprie sedi e filiali ed è considerata oggi come leader assoluto per la produzione di vaccini e farmaci per la cura del diabete. I fatturati del secondo trimestre 2009 sono saliti del 3% e la società ha dimostrato una grande capacità di adattamento alla congiuntura, riducendo sensibilmente i costi operativi e migliorando il risultato, in linea con una più aggressiva strategia di crescita, denominata "Piano per vincere", varata lo scorso anno, con la quale è stato delineato un piano industriale che si proponeva di tagliare costi da una parte, e migliorare l'efficienza dall'altra, con l'obiettivo di aumentare la redditività per gli azionisti. Alla luce dei buoni risultati del trimestre appena concluso, la società ha dichiarato di essere in grado di rispettare le attese per il 2009, senza considerare che nel quarto trimestre si concluderà la fusione con la rivale Schering Plough, già annunciata nel corso dei mesi precedenti. A fronte di un rallentamento della divisione vaccini, la società ha risposto con un +16% di vendite del farmaco Singulair, specifico per la cura dell’asma e della rinite allergica stagionale concomitante. Il titolo quota a forte sconto, con un price earning pari a 9 volte gli utili attesi per il 2010 e un maxi dividendo annuo, pari a 4,9%, pagato in rate trimestrali. Gli analisti da noi monitorati attribuiscono al titolo un giudizio di STRONG BUY e un target a 3-5 anni pari a +79% dai livelli attuali.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NYSE
Benihana Inc -A
BNHNA
NSDQ
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NSDQ

Performance ultima settimana: -1,8%

Ci auguriamo che questa novità, riservata fino ad oggi ai nostri abbonati di terzo livello con consulente, e oggi inclusa nel pacchetto da 19,99 euro mensili, permetta trading più veloci e performanti a tutti i nostri lettori.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
14/07/2009
1179833,3%
47,6
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/06/2009
23034,1%
32,3
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
10/07/2009
112599,5%
46,2
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/06/2009
57150,0%
54,6
Pioneer Fund
01/03/1928
31/03/2009
758402,0%
81,1
Fidelity Fund
30/04/1930
10/07/2009
151281,3%
79,2
Putnam Investor
01/12/1925
30/06/2009
112133,9%
83,6
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
30/06/2009
122051,7%
85,0

La prossima edizione è prevista per martedì 4 agosto 2009

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso