Martedì 29 dicembre 2009 - LIVELLO 1

PASSA AL LIVELLO 2: 19,99 euro al mese subito con carta di credito o bonifico bancario

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Reports sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 24 dicembre 2009

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
numero analisti
screening
25
screening
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
numero titoli
22
4
76
10
data attuale
23/12/2009
24/12/2009
24/12/2009
24/12/2009
performance assoluta 2009
+24,4%
+30,3%
+55,5%
+84,0%
performance indice S&P500
+20,9%
+20,9%
+20,9%

ETF ITALIA - caratteristiche: portafoglio che investe in tutti i paesi del mondo, costituito esclusivamente da ETF, in media 15-20 fondi, quotati tutti sul mercato italiano, e facilmente reperibili con qualsiasi intermediario online.

BIG MONEY - caratteristiche: portafoglio composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, e cambiati ogni quattro settimane, utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato finalizzato al momentum e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

TOP ANALISTI  - caratteristiche: portafoglio composto in media da 50-80 azioni internazionali, quotate sul Nyse e Nasdaq, realizzato replicando le raccomandazioni di acquisto e vendita provenienti da un pannello di oltre 20 tra i migliori analisti mondiali, selezionati tra coloro che  si sono distinti nel tempo nelle principali classifiche internazionali.

TOP VALUE & GROWTH - caratteristiche: portafoglio compostio in media da 8-12 azioni internazionali, che privilegia i titoli con i price earning più contenuti, realizzato utilizzando sofisticate tecniche di screening computerizzato e applicando sei rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “top” di ogni settore.

CLICCA E CONSULTA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF E EXCEL

ARCHIVIO REPORT archivio  
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
.
BIG MONEY portafoglio titoli .
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli fondamentali

HOT LINE CON NOTIZIE FLASH SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO, FATTURE PDF, RINNOVI ABBONAMENTI SCADUTI, VISITANDO LA PAGINA PERSONALE ABBONATI SU:

http://www.strategyinvestor.com/amember/member.php

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI MERCATI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

come ogni fine anno è tempo di bilanci. Il 2009 è stato per i nostri portafogli uno dei migliori in termini di performance realizzate. Tutti i nostri modelli hanno chiuso in forte attivo, con risultati che hanno ampiamente battuto i benchmark di riferimento e con valori ai massimi degli ultimi 12 mesi. Cogliamo l’occasione di porgere un sincero e affettuoso augurio a tutti i nostri amici lettori e abbonati di un ottimo 2010 in salute e prosperità assieme ai propri familiari. Vediamo ora in sintesi i risultati conseguiti dai nostri sei portafogli:

Top Analisti – incluso nel servizio di secondo livello – Performance 2009:  +55,5% e oltre 200 cedole ricevute nel corso dell’anno, confermando la vocazione del portafoglio alla crescita in abbinamento a redditi periodici stabili. Il portafoglio è realizzato seguendo le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori Guru e analisti internazionali.

ETF Italia - incluso nel servizio di secondo livello - Performance 2009:  +24,4%. Il modello è composto da ETF quotati sul mercato di Milano e presenta caratteristiche più conservative.

Big Money - incluso nel servizio di secondo livello - Performance 2009:  +30,3%. E’ un modello per traders veloci ed è composto costantemente da soli 4 titoli che cambiano una volta alla settimana.

Top Value & Growth – incluso nel servizio di secondo livello - Performance 2009:  +84,0%. E’ un modello che seleziona titoli particolarmente sottovalutati in base al price earning.

Trading Avanzato - riservato ad un numero chiuso di utenti incluso nel servizio di terzo livello Performance 2009:  +114,4%. - E’ un modello per traders esperti che ricercano performance superiori ed è composto costantemente da soli 6 titoli che cambiano una volta alla settimana. Periodicamente, il servizio viene abilitato a nuovi utenti.

Paesi Emergenti - riservato ad un numero chiuso di utenti incluso nel servizio di terzo livello Performance 2009:  +105,2%. - E’ un modello per traders esperti che ricercano performance superiori ed è composto costantemente da soli 10 titoli dei paesi emergenti selezionati in base al PEG che cambiano una volta al mese. Periodicamente, il servizio viene abilitato a nuovi utenti.

La nostra strategia per il futuro non cambia. Con i  mercati al ribasso o al rialzo, nel corso del 2010 e negli anni futuri continueremo a ricercare e ad investire a livello globale su quelle aziende vincenti, leader nei propri business e in grado di creare nel tempo valore aggiunto per i nostri portafogli. Il mondo globalizzato di oggi è pieno di grandi occasioni. Mantenendo una rigida disciplina operativa, tanta pazienza e una buona dose di “stomaco” per superare le temporanee difficoltà, le grandi soddisfazioni  nel futuro non mancheranno. Gli investitori che hanno mantenuto diritta la rotta nel tempo nonostante le innumerevoli tempeste degli ultimi decenni sono sempre stati ampiamente ricompensati. La home page del nostro portale www.strategyinvestor.com riporta in testa alcune delle performance più significative dei grandi guru e analisti da noi regolarmente monitorati. Si tratta di risultati conseguiti su periodi lunghi e quindi ancora più attendibili, che sono stati in grado di creare ricchezza per intere generazioni di investitori. I nostri modelli si ispirano a questo tipo di metodologie.

Due nuovi acquisti ad elevato dividendo per il 2010

In questo contesto, dedichiamo il report di fine anno all’inserimento in portafoglio di due nuove società ad alto dividendo, caratterizzate da buone potenzialità anche nel breve termine. I nuovi titoli di oggi andranno a potenziare da subito in maniera significativa la redditività complessiva del nostro portafoglio Top Analisti.  Per fare spazio ai nuovi ingressi, vendiamo oggi, in apertura di mercato Usa due titoli sui quali abbiamo ottenuto ottime plusvalenze.

Le vendite da fare oggi

1) Dr. Reddy's Laboratories Ltd, simbolo RDY – Questa azienda farmaceutica indiana è il leader mondiale nel  settore dei farmaci generici. Da febbraio 2006, data del nostro acquisto, il titolo ha corso molto, con una performance pari a +70%, avvicinandosi ai target fissati in quel periodo. Vedi report del 21 febbraio 2006 cliccando su: http://www.agentilmr.it/download/20060221besto.htm .Ora, a questi prezzi gli spazi di ulteriori crescite si sono ridotti. Il price earning su stime di utili 2010 è pari a 16,7 volte e superiore alla media di mercato per il settore. Vendiamo quindi tutta la partecipazione, pari a 443 azioni, realizzando l’ottima plusvalenza, continuando a monitorare l’andamento della società in borsa per un eventuale ingresso a prezzi più contenuti. Da questa vendita ricaveremo circa 11.230 dollari.

2) Companhia Paranaense de Energia – simbolo ELP – La società è uno dei maggiori produttori di energia elettrica in Brasile. Da gennaio 2007, data della nostra raccomandazione,  la performance realizzata è stata pari a +91,33%. Vedi report del 16 gennaio 2007 cliccando su: http://www.strategyinvestor.com/secure2/20070116.html  Anche in questo caso, oggi il titolo appare più caro rispetto alla sua media storica e preferiamo realizzare il forte utile maturato, a cui si aggiungono tre anni di buone cedole incassate, per passare a investimenti più sottovalutati. Vendiamo in data di oggi tutte le 479 azioni attualmente in portafoglio. Da questa vendita ricaveremo circa 10.566 dollari.

Ci congratuliamo con i nostri abbonati che ci seguono da più tempo e che hanno beneficiato delle nostre due raccomandazioni, e oggi condividono assieme a noi gli ottimi risultati conseguiti. Ci auguriamo che i nuovi titoli che inseriremo in portafoglio possano replicare ancora una volta le performance fin qui ottenute. Dopo le vendite, avremo a disposizione in conto corrente circa 41.000 dollari (ricavi vendite + cash già disponibile). Di questi, 29.000 dollari saranno destinati ai nuovi acquisti e 12.000 dollari saranno mantenuti a disposizione per ulteriori opportunità nei prossimi report.

Titolo 1: Dividendo record 13,90% annuo – Investire nel gas naturale

Investire in un maxi impianto per il gas naturale e incassare consistenti rendite annue: questo il tema che ci spinge a considerare questa società. La prima azienda che presentiamo oggi è strutturata come LP, ovvero Limited Partnership. Si tratta di un particolare tipo di sruttura che beneficia di agevolazioni fiscali e che prevede elevate distribuzioni ai soci. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. La società, attraverso una sua controllata, possiede e gestisce l’importante terminale di raccolta e distribuzione di GNL, gas naturale liquefatto, situato nella parte occidentale di Cameron Parish, in Louisiana (nella foto sotto).

1

Il terminale di raccolta del gas è ancora in fase di costruzione e a regime nel 2010 avrà una capacità di rigassificazione di circa 73 milioni di metri cubi al giorno e una capacità di stoccaggio di gas di circa 283 milioni di metri cubi. L’impianto sarà uno dei maggiori di tutti gli Stati Uniti e sarà uno dei punti strategici del paese per la diffusione del gas. Attualmente sono già in funzione tre dei cinque grandi serbatoi e sono già stati stipulati i contratti di noleggio con le grandi compagnie petrolifere internazionali che utlizzeranno il terminal.  Secondo quanto riportato dal sito di Eni, la convenienza di trasformare in liquido il gas naturale, che in natura è presente in fase gassosa, sta nel fatto che il suo volume si riduce di 600 volte, facilitando e rendendo economico il trasporto via mare, attraverso apposite navi metaniere in alternativa al trasporto tramite metanodotto. Questo si rende particolarmente utile quando si presenta la necessità di diversificare le fonti di approvvigionamento, soprattutto considerando l’aumento della distanza fra le regioni di produzione e quelle di consumo, permettendo l’importazione di gas da quei paesi produttori non collegabili via tubo. In questi anni il GNL ha assunto un ruolo strategico nell'approvvigionamento in alcuni paesi ed è destinato ad acquisire un’importanza crescente anche nell’approvvigionamento dell’Europa mediterranea grazie all’estensione della potenzialità produttiva di alcuni fornitori come la Nigeria, l’Algeria e l'Egitto.

In sintesi, investendo su questo progetto, i soci proprietari di questa società riceveranno nel corso dei prossimi anni le royalties derivanti dall’utilizzo dell’insediamento da parte delle compagnie petrolifere, una sorta di affitto in crescita distribuito su base trimestrale. L’azienda ha già firmato tre contratti, tutti della durata di 20 anni, rispettivamente con Total, per 123 milioni annui di noleggio, con Chevron, per 128 milioni e con la capogruppo per 252 milioni. Complessivamente, il terminal frutterà alla partnership un totale di 503 milioni annui di royalties, che saranno interamente distribuite ai soci. Si tratta di un flusso di rendite garantite per i prossimi 20 anni che non potevamo non considerare con attenzione. In aggiunta, la debolezza dei prezzi del gas naturale negli ultimi due anni ha fatto scendere i valori in borsa del titolo a livelli molto appetibili e ora anche l’analisi tecnica indica forti potenziali di crescita per le quotazioni. 

2

A questi livelli, la redditività appare particolarmente interessante, con un dividendo pari al 13,90%, corrisposto agli azionisti in rate trimestrali. Il titolo fornirà un contributo determinante al flusso di cedole previsto per il nostro modello Top Analisti e si adatta in particolare a quegli investitori che prediligono flussi elevati di dividendi.  Secondo gli analisti, il target potenziale di breve termine è pari a +35% dai livelli attuali e il titolo ottiene un rating di STRONG BUY. Giovedì scorso abbiamo acquistato 1200 azioni, per un controvalore di 14.294 dollari commissioni incluse, pari al 2% del totale del portafoglio. Nonostante il buon rialzo conseguito in sole due sedute, il titolo mantiene intatta la potenzialità. Comperare oggi in apertura di mercato USA.

Titolo 2: Dividendo 7,70% - Investire in un fondo immobiliare specializzato

Il secondo titolo di cui parliamo oggi è il classico investimento da rendita. Si tratta di un fondo immobiliare specializzato, operante negli Stati Uniti, che investe esclusivamente in immobili destinati al settore sanitario. Detenere immobili e percepire regolarmente gli affitti è sempre stato l'obiettivo di molti investitori. Il settore immobiliare è considerato meno speculativo rispetto a quello azionario e permette una diversificazione più difensiva e meno correlata all’andamento delle borse. Tramite questo fondo, diventeremo direttamente proprietari di quote di immobili destinati al settore della salute, tutti regolarmente affittati ad operatori del settore. La recente riforma lanciata dal presidente Obama dovrebbe spingere ulteriormente il settore della salute e riteniamo che il momento sia particolarmente propizio per investire in immobili del comparto. Il fondo di investimento di cui stiamo parlando è PASSA AL LIVELLO 2. L'azienda investe in edifici destinati alla cura della salute umana e immobili di servizio con impianti associati, tra i quali ospedali per malattie acute e croniche, strutture sanitarie comportamentali, ospedali di riabilitazione, centri di chirurgia, centri per l'infanzia, e edifici adibiti ad ambulatori medici.

4
5
Palazzo ambulatori medici in Arizona
Clinica a Las Vegas

Attualmente la società detiene 47 investimenti immobiliari composti da 7 strutture ospedaliere, di cui 3 per malattie acute, 1 clinica specializzata, 1 centro di riabilitazione e recupero, 2 centri di recupero per malattie acute, 36 edifici per ambulatori e 4 immobili destinati alla cura dei bambini in età prescolare.

Ripartizione portafoglio immobili del fondo

3

L'azienda si qualifica come un REIT, un fondo di investimento immobiliare con particolari agevolazioni fiscali. Operando come REIT, la società non è soggetta ad alcuna imposta a condizione che essa distribuisca almeno il 90% del suo reddito imponibile ai suoi azionisti. Gli investitori in questa azienda, ricevono quindi un reddito tendenzialmente elevato, derivante dagli affitti degli immobili detenuti dal fondo. La società vanta un importante primato, con 22 anni consecutivi di aumenti sequenziali del dividendo e una performance record dal 1988 ad oggi pari a +1.000%, un livello di ben quattro volte superiore a quello conseguito dall’indice della borsa americana (vedi confronto sul grafico tra fondo, linea blu e indice S&P500, linea rossa).

+1.000% in 20 anni

2

Secondo gli analisti dopo la crisi del 2008, oggi è un momento particolarmente propizio per investire in immobili negli Stati Uniti, all’inizio di una ripresa che potrebbe essere lunga e ricca per gli investitori. Con una rendita annua al 7,7% il titolo permette di sfruttare a pieno le opportunità offerte dal settore, ed in particolare del comparto della sanità, dove le prospettive appaiono ancora superiori dopo la recente e storica riforma di Obama. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY e va acquistato oggi in apertura di mercato USA. Acquistiamo oggi in apertura 470 azioni, per un controvalore di circa 14.500 dollari, pari al 2% del totale del portafoglio.

Spazio per i trader - Big Money settimanale

La seconda parte del report di oggi dedica ampio spazio al modello Big Money, il nostro portafoglio di trading, formato da soli 4 titoli che cambiano una volta ogni settimana. Come già comunicato nelle scorse edizioni, seguendo le indicazioni giunte dai nostri lettori, abbiamo deciso di dare a questo portafoglio una periodicità settimanale, per permettere ai trader più attivi di muovere i titoli più velocemente, in ogni situazione del mercato. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello di trading abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti.

Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro componenti in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dall'analista Ben Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda", e cioè quelli che pur mantenendo una sottovalutazione di base, sono attualmente i più raccomandati dai broker e dagli analisti, e che nello stesso tempo sono stati i più performanti negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). Questa metodologia è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa.

Parametri selezione: quotazione su Nyse o Nasdaq; Prezzo/fatturati < 0,5 ; Rating Broker = Buy o Strong Buy ; Media scambi 20 giorni > 50000 azioni ; Prezzo Attuale >5 ; Performance 6 mesi = Migliori 20 ; Performance 3 mesi = Migliori 10 ; Performance 1 mese = Migliori 4

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo (25% per titolo):

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
Dana Holding Cp
DAN
NYSE
Titolo 3
xxx
NYSE
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone performance e Buone Feste a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo dei migliori analisti internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

pazienza - disciplina - esperienza

La pazienza e la disciplina, unite alla esperienza, per oltre mezzo secolo hanno creato quel mix vincente che ha permesso alla clientela di far crescere nel tempo i propri portafogli, sfruttando le debolezze e le opportunità presenti sui diversi mercati.

Comunichiamo con piacere a tutti i nostri lettori che è disponibile sul sito il comodo sistema di pagamento a mezzo carta di credito per l'abbonamento e il rinnovo del secondo livello da 19,99 euro mensili. Il nuovo sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

iscrizione rapida

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


TABELLA SETTIMANALE PERFORMANCE - Pannello dei principali analisti monitorati

Ogni settimana analizziamo le performance di oltre trenta tra i  migliori gestori e analisti mondiali, effettuando anche simulazioni di acquisto e vendita, seguendo esattamente le indicazioni provenienti dall'analista di riferimento e replicando il suo portafoglio modello. Nelle simulazioni, gli acquisti e le vendite vengono effettuate al prezzo di chiusura di borsa del giorno successivo al pervenimento del consiglio presso i nostri uffici. L'aggiornamento della tabella delle performance avviene di norma mensilmente.

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance
anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
21/11/2009
1376566,7%
47,9
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
30/10/2009
26556,8%
32,7
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
20/11/2009
124875,5%
46,6
Templeton Growth Fund
29/11/1954
30/10/2009
64618,7%
55,0
Pioneer Fund
01/03/1928
31/10/2009
883229,6%
81,7
Fidelity Fund
30/04/1930
20/11/2009
169471,7%
79,6
Putnam Investor
01/12/1925
30/09/2009
131592,8%
83,9
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
20/11/2009
130147,5%
85,4

La prossima edizione è prevista per martedì 5 gennaio 2010

LMR nell' esercizio della sua attività di consulenza esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso