Strategyinvestor Home Page
 

1 Martedì 28 dicembre 2010 - Numero 334 - LIVELLO 1

 

 

 

  • Ogni martedì riceverai via email la nostra newsletter con i portafogli elaborati dalla London Market Research Ltd, seguendo le indicazioni provenienti da alcuni dei migliori analisti mondiali e tradotte in lingua italiana dalla nostra sede di Londra ed in più:

  • Analisi dettagliata della performance degli analisti. Per calcolare la performance consideriamo come giorno utile di investimento per i nostri modelli di portafoglio, il primo giorno lavorativo successivo al pervenimento presso i nostri uffici della raccomandazione stessa.

  • Commento sui mercati con sintesi del sentiment degli analisti, Report sui titoli oggetto di raccomandazione, Pannello analisti in continua evoluzione, in base alle performance e al ranking dei portafogli monitorati, Nessun vincolo! Possibilità di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo il primo mese.

DETTAGLI DEI PORTAFOGLI al 27 dicembre 2010

Etf  Italia
Big Money 
Top Analisti
Top Value & Growth
mercato
Milano
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
Nyse - Nasdaq
performance dal 01/ 01/2009
+41,8%
+75,1%
+67,1%
+106,4%
indice S&P500 dal 01/01/2009
+35,0%
+35,0%
+35,0%

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP ANALISTI  - Portafoglio globale, che si propone di ottenere una combinazione di dividendi in costante crescita e capital gain superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto da azioni internazionali di vari paesi, quotate sul Nyse e Nasdaq. Nella composizione del modello vengono privilegiati i titoli più raccomandati da un pannello di oltre 25 tra i migliori analisti e broker internazionali, presenti nelle principali classifiche di rating e di performance.

BIG MONEY - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a maggiore volatilità, con una attività di trading molto frequente. E' composto costantemente da soli quattro titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati tra i più performanti degli ultimi mesi, che vengono sostituiti ogni settimana, utilizzando sofisticate tecniche di screening finalizzate al momentum e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli "Top" di ogni settore.

TOP VALUE & GROWTH - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli a basso rapporto prezzo/utili, con una attività di trading frequente. E' composto costantemente da dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, selezionati in base al momentum e al price earning, che deve essere inferiore a 10. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA I PORTAFOGLI DEGLI ANALISTI IN FORMATO PDF

PAGINA PERSONALE ABBONATI clicca qui per rinnovi abbonamenti e fatture
ARCHIVIO STORICO REPORT clicca qui per scaricare tutti i report precedenti
ETF ITALIA PASSA AL LIVELLO 2
BIG MONEY portafoglio titoli
TOP ANALISTI portafoglio titoli fondamentali performance
TOP VALUE & GROWTH portafoglio titoli
   

IL COMMENTO SETTIMANALE SUI PORTAFOGLI

a cura di Paolo Crociato

1

Gentile abbonato,

ci auguriamo che la nuova selezione di titoli del report di oggi possa costituire una solida base di partenza per il 2011 replicando il fortunato andamento della nostra raccomandazione di fine 2009. Nel report del 29 dicembre di un anno fa, presentavamo Cheniere Energy Partners LP, quotata su Amex con simbolo CQP, società Usa proprietaria di un importante terminal di raccolta di gas naturale. Nel nostro articolo intitolatoDividendo record 13,90% annuo – Investire nel gas naturale” scrivevamo: “…Secondo gli analisti, il target potenziale di breve termine è pari a +35% dai livelli attuali e il titolo ottiene un rating di STRONG BUY”. Oggi a distanza di un anno esatto il titolo ha battuto tutte le previsioni e segna una performance record pari a +71,4%, raddoppiando gli obiettivi che ci eravamo prefissati.  Con l’auspicio di risultati ancora migliori per il futuro, cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri abbonati un Buon 2011!

Il report di oggi è l'ultimo del 2010 e, come accade ogni fine anno, è tempo di bilanci e di consuntivi. L'anno che si sta concludendo è stato particolarmente positivo per i nostri portafogli, che hanno messo a segno performance rilevanti e sensibilmente superiori al mercato. Dopo aver approfittato della debolezza delle borse nel biennio 2008 2009, comprando a prezzi scontati e mantenendo con pazienza i titoli in portafoglio fino al raggiungimento dei target fissati, nell'anno appena trascorso abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Cogliamo quindi l'occasione per congratularci con tutti i nostri fedeli lettori e abbonati che possono oggi condividere con noi i buoni risultati, con l'augurio che le metodologie applicate possano portare ad un altrettanto brillante 2011, sulla scia di una ripresa economica che comincia a farsi sentire in maniera più sensibile in molti paesi del mondo. Da parte nostra, continueremo a ricercare per il futuro quelle occasioni di investimento che presentano le maggiori potenzialità, con prospettive interessanti di crescita degli utili, in un'ottica di investimento orientata ai dividendi e a crescite superiori nel medio lungo periodo.

In questo contesto, abbiamo pensato di chiudere il 2010 ricercando con alcuni dei maggiori analisti finanziari internazionali quali potessero essere i migliori investimenti per il 2011, ovvero quel ristretto numero di titoli da comprare subito, considerati dai massimi esperti internazionali  come gli “indispensabili” per i nostri portafogli. Dal sondaggio che abbiamo effettuato risulta che molti ETF e titoli attualmente già inseriti nei nostri modelli fanno parte di questa lista speciale. In particolare, nel report di oggi focalizziamo la nostra attenzione su due ETF e tre società che quotano attualmente a multipli particolarmente attraenti, con target e prospettive di crescita sensibilmente superiori al mercato. Vediamo ora nel dettaglio questi cinque titoli TOP per il 2011.

Due ETF leader per il 2011

ETF Italia Questo particolare modello è uno dei più replicati dai nostri lettori e abbonati, e si compone attualmente di 25 tra ETF e fondi chiusi tutti quotati sulla borsa di Milano, facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading on-line. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi, il modello segna una performance pari a +41,8%. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette anche con piccole disponibilità di ricostruire portafogli fortemente diversificati, puntando su aree del mondo in forte crescita difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Oggi anche i grandi investitori internazionali includono sempre più gli ETF nel loro modelli di investimento e su queste basi, il mercato di questi particolari fondi continua a crescere a ritmi esponenziali. Tra i vari ETF che compongono attualmente il nostro portafoglio, abbiamo selezionato due fondi che presentano secondo gli analisti le migliori prospettive per il nuovo anno.

1) Questo particolare ETF investe nelle 30 migliori aziende mondiali nel settore dell’acqua. All'interno di queste società vengono selezionate non solo quelle aziende che distribuiscono l'acqua, ma vengono privilegiate anche quelle società maggiormente coinvolte nella costruzione delle più grandi infrastrutture idriche a livello globale, con commesse miliardarie in grado di far lievitare i fatturati nel futuro.Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Requisito fondamentale dei titoli per entrare in questo ETF è quello di avere una capitalizzazione minima di almeno 250 milioni di dollari e di aver scambiato giornalmente nel trimestre precedente almeno 100.000 azioni con un volume medio giornaliero di almeno 500.000 dollari. L’acqua è il bene primario dell’umanità ed è oggi definito come l’oro blu dei prossimi decenni. Secondo dati statistici dell'Onu sul rapporto tra domanda e disponibilità di acqua, si stima che circa il 30% della popolazione globale potrebbe sperimentare una carenza di disponibilità già tra il 2010 e il 2020. A questo si aggiunge che la popolazione mondiale dovrebbe crescere di ulteriori 2,8 miliardi di persone, amplificando ulteriormente questa tendenza. Inoltre, i cambiamenti climatici stanno portando maggiori difficoltà nel reperimento di acqua. La quantità d’acqua disponibile per gli usi umani è di circa 14.000 miliardi di metri cubi all’anno per cui si prevede che nel 2025, permanendo i trend attuali di consumo, la domanda d’acqua eguagli per la prima volta nella storia la disponibilità. E’ chiaro che in questo contesto investire sull’acqua costituisce una priorità per i nostri portafogli e questo ETF mantiene per il 2011 un rating di STRONG BUY. Il titolo principale nel portafoglio del fondo è Tetra Tech Inc, un fornitore leader in tutto il mondo di consulenza, ingegneria, servizi tecnici nel settore idrico (clicca su immagine).

1

Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 3,3% del portafoglio, con un controvalore pari a 392 azioni.

2) Questo ETF, oggi particolarmente sottovalutato, investe nelle 30 migliori società operanti nel settore delle energie pulite a livello mondiale, uno dei temi che presenta secondo gli analisti  le maggiori potenzialità di crescita nei prossimi anni. Si tratta di PASSA AL LIVELLO 2. Le energie rinnovabili sono destinate progressivamente a sostituire le fonti tradizionali, più inquinanti e in fase di lento esaurimento. I governi di molti paesi del mondo stanno da tempo attuando politiche atte a ridurre la dipendenza dal petrolio e dal carbone, al fine di diminuire le importazioni, e questo processo di spostamento verso le nuove forme di energia è ormai irreversibile. Solare, eolico, idroelettrico e geotermico acquisiranno sempre maggiore importanza nei prossimi anni, specialmente in quelle economie emergenti che necessitano di forti quantitativi energetici per alimentare la crescita interna. Oggi, tramite questo ETF specializzato è possibile cogliere questo trend di sviluppo globale, investendo nelle migliori società operanti nel settore delle energie pulite. Secondo uno studio pubblicato da Clean Edge, società specializzata in ricerche nel campo delle tecnologie pulite, i fatturati globali di solare, eolico, biocarburanti e pile a combustibile potrebbero crescere fino a 254,5 miliardi di dollari entro il 2017, con un potenziale pari di oltre il 200% dai livelli attuali, con la fetta maggiore di questo aumento riservato all'eolico e biocarburanti. Su queste basi, il fondo mantiene un rating di STRONG BUY. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 3,6% del portafoglio, con un controvalore pari a 527 azioni.

Top Value & Growth Questo particolare portafoglio ricerca una volta al mese fra migliaia di titoli quotati sul Nyse e Nasdaq le dieci società con il price earning più contenuto e con le crescite stimate degli utili più elevate. Per affinare maggiormente la selezione, vengono aggiunti ulteriori parametri in grado di isolare solo i titoli con i potenziali più elevati. Nel report di oggi presentiamo il nuovo portafoglio per dicembre, raggruppato in forma tabellare. Su ciascuno dei dieci titoli selezionati vengono indicati i principali parametri fondamentali, per permettere ai lettori ulteriori approfondimenti e analisi personalizzate. Il dato più interessante che appare dalla lista è proprio il price earning complessivo del nuovo portafoglio, che in media è pari a sole 7,46 volte gli utili attesi per l'esercizio in corso, con una redditività implicita del modello pari al 13,4% annuo, e una crescita stimata degli utili nei prossimi 3-5 anni pari a +23,2%.

Company

Ticker

Price Earning

PEG

Giudizio Analisti da (1 a 5)

Numero Analisti

Capitalizz in mil $

Prezzo su Fatturati

Prezzo su Libro

Stime crescite Utili 3-5 anni in %

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
7.4
0.18
2
3
$81,758
N/A
1.37
41.59
Ttitolo 2
xxx
5.99
0.25
2.3
10
$1,093
0.58
1.26
23.82
Titolo 3
xxx
9.36
0.27
1.5
2
$15,610
0.66
5.55
35
Bt Grp Plc-Adr
BT
9.6
0.33
1.75
4
$22,301
0.7
N/A
28.8
Titolo 5
xxx
5.2
0.35
2.18
19
$1,163
0.83
1.34
14.69
Titolo 6
xxx
7.01
0.37
1
2
$356
2.36
1.99
19
Avnet
AVT
8.56
0.39
1.67
12
$5,036
0.24
1.51
21.94
Titolo 8
xxx
7.76
0.44
1
5
$357
2.28
2.1
17.5
Titolo 9
xxxI
9.14
0.46
2
3
$1,216
1.54
1.51
20
Titolo 10
xxx
4.62
0.46
1.25
10
$764
0.77
1.49
10
Medie
7.46
0.35
1.67
$12,965
1.1
2.01
23.23

I dieci titoli selezionati oggi resteranno in portafoglio fino a martedì 25 gennaio, data del prossimo aggiornamento mensile.

I tre titoli più raccomandati dai grandi analisti per il 2011

Top Analisti – Questo portafoglio è stato per tutto il 2010 una vera macchina da reddito, con oltre quasi 240 cedole distribuite, con una media di quasi un accredito al giorno, per ogni giorno lavorativo dell’anno. A questo risultato record, si abbina una performance particolarmente elevata, con un risultato pari a +67,1%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +35% nello stesso periodo. Il portafoglio si compone attualmente di 62 aziende internazionali, selezionate in base alle raccomandazioni di acquisto di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari presenti nella principali classifiche di ranking e performance. Come accennato in precedenza, abbiamo effettuato tra questi analisti un sondaggio sui titoli con le maggiori potenzialità per il 2011, selezionando per il report di oggi tre società attualmente tra le più raccomandate.

1) “Potendo scegliere un solo titolo per il 2011, su quale ti orienteresti?” A questa domanda gli analisti interpellati hanno risposto senza esitazioni formulando il nome di questa società. Sitamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Ben 23 analisti su 25 tra quelli da noi regolarmente monitorati detengono attualmente il titolo, con quote variabili tra il 2% e il 7% del totale dei portafogli. In particolare, Withney Tilson ha incrementato la sua quota di +320% negli ultimi 3 mesi, mentre Donald Yacktman, leggendario gestore del fondo a 5 stelle Yacktman Focused, ha acquistato nel trimestre oltre 50 milioni di dollari sul titolo, aumentando di +64% la sua partecipazione. Joel Greenblatt, noto per le performance record della sua “Magic Formula”, include attualmente il titolo fra le 30 società di questo popolare modello di screening. Infine Tom Forester, gestore del Forester Value Fund ha dichiarato sul titolo: “Non siamo mai riusciti a comperare il titolo negli ultimi vent’anni, in quando ricerchiamo soltanto società con price earning inferiori o uguali a dieci. Oggi, con un rapporto prezzo utili a circa 10 volte, questa azienda resta la nostra favorita numero uno per il futuro". Il titolo è stato uno dei più performanti del mercato americano. Dal 1986 ad oggi, vanta una crescita record, con un risultato pari a +29.261,92% (ventinovemila percento! -vedi grafico sotto).

2

Su queste basi, considerando anche un dividendo annuo crescente al 2,3% e zero debiti, il titolo mantiene un rating di STRONG BUY come una delle partecipazioni chiave del nostro modello e un target nei prossimi 3-5 anni pari ad oltre il 100% dai livelli attuali. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari allo 0,8% del portafoglio con un controvalore pari a 218 azioni.

2) Questo titolo è stato attualmente tra i dieci più acquistati dai grandi analisti nell’ultimo trimestre. Yacktman ha comperato 710.000 azioni, portando il titolo al 2,1% del suo portafoglio composto da sole 30 società. Ancora maggiore è l’interesse mostrato da John Gunn, che detiene sul titolo una partecipazione di oltre 42 milioni di azioni, corrispondente al 5,15% del suo portafoglio e una quota di controllo dell’1,74% dell’intero capitale sociale della società. Fondata nel 1939, con oltre 304.000 dipendenti, l'azienda offre vari prodotti, tecnologie, software, soluzioni e servizi di Information Technology in tutto il mondo, fornendo consulenza, outsourcing, servizi e tecnologie per infrastrutture, applicazioni, domini e processi di business in campo informatico. Tra i principali clienti, troviamo le più grandi industrie manifatturiere, banche e società di servizi finanziari, aziende nei settori chiave della sanità, comunicazioni, energia, trasporti, industrie e singoli consumatori al dettaglio, così come i governi dei principali paesi del mondo. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. Con un price earning a sole 7,3 volte, è oggi possibile comperare il titolo in borsa ottenendo un rendimento implicito netto degli utili pari a 13,7% annuo (100:7,3=13,7%). Il dato risulta ancora  più evidente, considerato che negli ultimi 5 anni il titolo è stato  scambiato mediamente ad un price earning quasi triplo, e pari a 20,1 volte gli utili. Inoltre, nel 2000 la società fatturava 48 miliardi e quotava in borsa circa 65 dollari, mentre oggi l’azienda fattura ben 123 miliardi, ma le quotazioni in borsa sono ancora attestate a –35% rispetto a dieci anni fa. Le prospettive per il futuro appaiono quindi particolarmente brillanti. Gli analisti si attendono una crescita dell’utile netto pari a +13,5% per ciascuno dei prossimi 3-5 anni. Il titolo mantiene un rating di STRONG BUY e, su queste basi, abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 2% del totale del portafoglio, con un controvalore pari a 350 azioni.

3) Attualmente l'analista Tom Forester considera questa società petrolifera come la più conveniente tra tutte le multinazionali del settore. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2. In aggiunta, il 2011 sembra aprirsi con tensioni sui prezzi delle materie prime ed in particolare del petrolio e, questa congiuntura favorevole, dovrebbe spingere ulteriormente al rialzo le quotazioni del titolo. Questa compagnia petrolifera vanta un importante primato, con ben 22 anni di aumenti sequenziali della cedola. Grazie a questo lungo track record, chi avesse acquistato questo titolo 15 anni fa, grazie ai costanti aumenti della cedola, si ritroverebbe oggi un rendimento annuo pari a 19,4% annuo solo come dividendo! Con oltre 64.000 dipendenti, la società opera in tutto il mondo, con esplorazioni attive in  Angola, Nigeria, Australia, Indonesia e Kazakhstan. Alla fine del 2008, la società deteneva riserve per 11,2 miliardi di barili, dei quali circa 18% detenuti negli Stati Uniti. Attualmente l’azienda produce circa 2,5 milioni di barili al giorno, dei quali 30% sono destinati agli Usa e 70% al resto del mondo. In una recente conferenza stampa dedicata agli analisti, il management ha dichiarato un forte ottimismo, osservando che il portafoglio progetti della compagnia garantisce un posizionamento unico per il futuro. Nel business del trasporto e della distribuzione di prodotti petroliferi, la società ha deciso di portare avanti un'aggressiva politica di prezzo per favorire la crescita della compagnia. Il titolo viene scambiato attualmente ad un price earning pari a sole 9 volte gli utili attesi per l’anno in corso, con un ricco dividendo pari a 3,2% annuo. Su queste basi, il titolo mantiene un rating di STRONG BUY come uno dei titoli chiave dei grandi analisti per il 2011. Attualmente abbiamo destinato a questo investimento una quota pari al 3,3% del portafoglio, con un controvalore pari a 269 azioni.

Big Money – E' il nostro portafoglio di trading avanzato e veloce, riservato ai traders più esperti e formato da soli quattro titoli che cambiano ogni martedì. A causa della volatilità più elevata, si raccomanda di utilizzare questo modello abbinandolo ad altri più conservativi, come ad esempio il portafoglio ETF Italia o il Top Analisti. Big Money utilizza tecniche avanzate per la sua composizione, servendosi di un sofisticato sistema computerizzato a parametri, che permette di identificare solo quattro titoli in un universo di oltre 5000 aziende quotate sul Nyse e sul Nasdaq. Il portafoglio, inventato dagli analisti di Zacks e da noi riadattato, ha una filosofia opposta agli altri modelli. Mentre il Top Analisti e il Top Value & Growth ricercano titoli sottovalutati e spesso con grafici in discesa negli ultimi mesi (stile contrarian), il Big Money identifica i titoli "più alla moda del momento", e cioè quelli che pur mantenendo attualmente una sottovalutazione di base, sono stati i più performanti in borsa negli ultimi mesi (grafici in forte crescita). In sintesi, il modello si basa sulla continuazione del trend. Questa metodologia, applicata con costanza è risultata negli anni la più redditizia, ma anche la più speculativa. Vediamo ora nel dettaglio i titoli da acquistare oggi in apertura di mercato e da mantenere fino a martedì prossimo, con un investimento di 25% per ciascun titolo.

Il nuovo portafoglio per la settimana

Titolo 1 PASSA AL LIVELLO 2
xxx
NSDQ
M/I Homes Inc
MHO
NYSE
Titolo 3
xxx
NSDQ
Titolo 4
xxx
NYSE

Buone Feste e buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili. a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: http://www.strategyinvestor.com/amember/signup.php?price_group=1

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine. (London Market Research Ltd)


Acquistiamo gli stessi titoli dei grandi Analisti - Monitoraggio costante della performance

Ogni settimana monitoriamo le performance dei migliori Guru e analisti mondiali, presenti nella principali classifiche internazionali di rating, privilegiando per i nostri portafogli i titoli contenuti nei modelli che hanno ottenuto i maggiori risultati nel medio lungo periodo. Nella tabella qui sotto sono evidenziati alcuni dei grandi portafogli internazionali a cui si ispira il nostro report:

modello di portafoglio
data partenza
data conteggio
performance annua composta
performance compessiva
numero anni
Berkshire Hathaway - Warren Buffet
01/01/1962
20/08/2010
21,94%
1.555.900%
48,7
The Prudent Speculator - Al Frank Tps Portfolio
10/03/1977
31/07/2010
18,67%
30.379%
33,4
Fidelity Magellan Fund
02/05/1963
19/08/2010
16,40%
132.229%
47,3
Templeton Growth Fund
29/11/1954
31/07/2010
12,14%
59.017%
55,7
Pioneer Fund
01/03/1928
30/06/2010
11,65%
876.706%
82,4
Fidelity Fund
30/04/1930
19/08/2010
9,76%
177.746%
80,4
Putnam Investor Fund
01/12/1925
20/08/2010
8,73%
120.551%
84,8
MFS Massachusetts Investors Trust
15/07/1924
20/08/2010
8,83%
146.496%
86,2

Disclaimer: LMR nell' esercizio della sua attività esprime opinioni, pareri e considerazioni sui mercati che non possono in alcun modo essere considerati come raccomandazioni di acquisto o vendita di titoli, di valute o di operazioni immobiliari. LMR prepara le analisi, gli studi e gli elaborati sulla base di informazioni provenienti da fonti indipendenti e ritenute autorevoli. Non vi e' comunque alcuna garanzia che le previsioni contenute negli elaborati si verifichino puntualmente. LMR non si assume quindi alcuna responsabilità su eventuali perdite derivanti da acquisti o vendite effettuati dalla clientela a seguito della lettura e interpretazione degli elaborati di volta in volta allestiti. Tali reports devono quindi essere utilizzati dalla clientela unicamente come mezzo per l' ampliamento delle proprie conoscenze nei diversi settori considerati. Per cancellare la propria adesione al secondo livello inviare una email a info@strategyinvestor.com con una richiesta in tal senso